PDA

View Full Version : Abbastanza urgente :)

Oro
17th October 2008, 16:15
Ho bisogno, abbastanza urgentemente di questo:

una sorta di "portale" web.. di quelli prefabbricati tipo phpnuke, joomla, ecc.. per rendere accessibile ai clienti certi documenti diciamo "sensibili"..

nel dettaglio, si tratta di consulenze per il tribunale, quindi ho bisogno di avere un sistema che mi filtri, in base all'utente, le cartelle accessibili e non accessibili..

ad esempio.. cartella della causa n°1000/2008 accessibile al giudice, e a 3 avvocati, ognuno col suo account.

se lo stesso avvocato me lo ritrovo in altri 4 procedimenti, quando entra nell'ftp dovrà vedere SOLO quelle 4 cartelle.. idem per tutti gli account.

esiste un sistema simile, già pronto, e con una gestione degli utenti abbastanza intuitiva? Per la serie.. possibilmente con una GUI decente, che possa usare anche una segretaria stupida.. io non ho più molto tempo da dedicare anche a queste cose.. però se proprio devo..

.. spero saprete aiutarmi :)

degnhiù :wave:

bakunin
17th October 2008, 16:27
beh l'hai detto.. gia joomla ha tutto quello che serve,

registri un dominio con hosting (60€ all'anno su per giu), installi joomla (è una procedura abbastanza semplice), setti le parti accessibili e quelle private disabilitando tutto cio che non è necesario e pubbicando i contenuti che sono pronti volta per volta...

metodo molto piu easy: usi google docs, che ti permette di uploadare documenti in tutti i formati importanti, condividerli a chi vuoi (basta che tutti abiano account @gmail), settare gli accessi di lettura/scrittura dividendo file per file o cartella per cartella

Oro
17th October 2008, 17:24
faccio un po' di prove :) google purtroppo devo skipparlo perchè non posso obbligare gente che è tecnologicamente preistorica a farsi ADDIRITTURA :sneer: un'altra mail.. ma qualcosa ho trovato, intanto grazie del consiglio :)