PDA

View Full Version : Azure info pls



Trish
19th October 2008, 14:21
Spero se ne possa parlare visto che oltre a scaricare è un ottimo network...visti gli ultimi problemi di Adunanza mi sono messo a provare il mondo dei torrent cosa a me nuova...guardando in giro ho trovato molti complimenti nei confronti di Azure,così l'ho scaricato...qualcuno mi da qualche dritta pls?
nel senso...per i torrent ho capito che si devono cercare da siti tipo google,si ha il collegamneto e poi si scarica...ho provato ma materiale italiano mi pare di trovarne cmq poco o sono io che sbaglio?
Per scaricare + veloce funziona tipo Adunanza?Più materiale dai da scaricare e meglio vai tu?
Insomma se avete qualche dritta mi fate un favore grazie=)

Suppa
19th October 2008, 14:35
Allora tu parli di AZUREUS... non AZURE, vero?
Se ci ho beccato stai parlando di un CLIENT non di un NETWORK.. un po' come parlare di EMULE e AMULE..
Personalmente parlando preferisco client piu' leggeri come Utorrent , ma c'e' anche chi è piu' estimatore dellla rana blu.
La prima cosa che devi fare è impostare le porte del tuo router in modo che siano aperte sia in ricezione che in invio... ne basta una.. settata bene,e ovviamente selezionata nel client.

portforward.com è la mecca con tutto spiegato.

Per quanto riguarda la distribuzione dei contenuti che desideri, te li devi cercare.. ci sono siti tracker pubblici, come la baia dei pirati.. o quelli privati sotto iscrizione.
il materiale italiano sui torrents non è molto diffuso, pero' bisogna cercare bene.. ti do una dritta la parola chiave è TRACKER

lo scaricare piu' veloce non funziona come su emule.. ma dipende da vari fattori, la tua banda in uscita, la banda degli altri e i settaggi del tuo router.

http://www.programmipc.it/file-sharing/utorrent-guida-passo-passo.html
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=175750

qualche info.. e buon divertimento ^^

Trish
19th October 2008, 16:19
domanda:Io ho fastweb e mi continua a dare errori di NAT,posso risolvere in qualche maniera?

Arcotemo
19th October 2008, 19:37
credo sia normale con fastweb

Trish
19th October 2008, 21:24
quindi con fastweb posso scordarmi di usare torrent?o ci sono soluzioni?

Axet
19th October 2008, 23:11
Ti dice che hai problemi di nat, in realtà scarichi normalmente

Trish
20th October 2008, 18:57
Quindi in definitiva con fastweb quale client torrent mi consigliate di usare pls?

Suppa
20th October 2008, 21:06
No difference, quello che ti piace di più

Ercos
20th October 2008, 21:44
utorrent è leggerissimo e non devi neanche installarlo.

Verci
21st October 2008, 11:19
gli azure si farmano tranquillamente con 2 animisti e se vuoi andare più veloce con un paio di inca mana :sneer:

Trish
21st October 2008, 14:55
ok preso utorrent che mi sembra estremamente leggero...avendo fastweb nel test della porta dice sempre che non va bene,si può sistemare o lo devo tenere così?
Anche se lo dovessi tenere così che numero di porta avete messo voi?

Suppa
21st October 2008, 17:19
ok preso utorrent che mi sembra estremamente leggero...avendo fastweb nel test della porta dice sempre che non va bene,si può sistemare o lo devo tenere così?
Anche se lo dovessi tenere così che numero di porta avete messo voi?

Se non puoi aprire nessuna porta qualsiasi porta è sempre chiusa :)
quindi inutile specificare quale... ^^
Lascia com'e' di default o ti incasini per niente

seriler
21st October 2008, 19:19
poi dipende dal tracker, ci sono tracker in cui vai spedito + di adunanza altri che si pianta e scarica a 0,1 <.<