PDA

View Full Version : -- URGENTE! -- HD esterno !



Kinson
20th October 2008, 17:41
Per una meravigliosa legge di murphy , ho avuto dei problemi a prendere il nuovo pc .... e quello che ho ha irato le cuoia .

Inizialmente s'era preso un malware , poi facendo una verifica hardware , s'è scoperto che la scheda madre è andata e gli hd non stanno affatto messi bene .

Ora : il pc nuovo prima di una settimana non arriva , a me servono i dati dentro il pc svampato .

2 box esterni per sti hd da 160 e 200 gb che tengono 5 anni , non mi va tanto di prenderli .

L'idea è di prendere un hd esterno e farci riversare dentro i dati dagli hd .

La domanda è : quale prendere ? Un usb2 basta ? Pensavo un 500 gb , ho visto anche altri che hanno un attacco serial ata ma non so se giustifica il prezzo maggiorato . Considerate che il pc nuovo avrà un raid 0 e 750 gb di disco per archiviazione interno .

Al negozio mi han consigliato un verbatim usb2 da 500 gb a 120 euro, peccato che poi lo trovoi nrete a 72 -_-

Consigliatemi pls e possibilmente non mi tirate fuori hd che costano una marea :D

Marphil
20th October 2008, 17:59
Mi unisco alla domanda dicendp che ho preso un box esterno per hdd da 2.5" e collegandolo al PC si accende e lo vede pure come periferica di mass USB solo che non compare la lettere apposita (provato con 2 pc) come se l'unità sotto risorse del computer non esistesse.

Suppa
20th October 2008, 18:27
Guarda qualsiasi cosa nn sia Maxtor imo.

ottimi i WD BOOK, io personalmente ho 2 iomega da 360 e nn mi ci posso lamentare.. puramente a scopo storage.
I LaCie sono davvero ottimi ma costicchiano.

Va$h
20th October 2008, 18:38
LaCie, OneTouch e My Book sono ottimi, ne ho uno di ogni marca da una vita e MAI dato problemi.

Il mio tesoro della LaCie ha ormai credo 4 anni ed è perfetto :love:

Estrema
21st October 2008, 00:07
Mi unisco alla domanda dicendp che ho preso un box esterno per hdd da 2.5" e collegandolo al PC si accende e lo vede pure come periferica di mass USB solo che non compare la lettere apposita (provato con 2 pc) come se l'unità sotto risorse del computer non esistesse.mm è formattato sto hd:sneer:

cmq strumenti di amministrazione-gestione computer - gestione disco

NelloDominat
21st October 2008, 05:23
LaCie, ne ho uno da 1TB per archivio fotografico, e' semplicemente sublime.

Estrema
21st October 2008, 09:39
io ho comprato un hd normale e un box esterno ho speso quasi la metà perchè dovete comprare quelli gia pronti bho

Drako
21st October 2008, 09:46
io ho un box esterno della LC, ci uso hd sata 250gb WD e ci funzionano alla grande.

Bers
21st October 2008, 10:00
Guarda qualsiasi cosa nn sia Maxtor imo.

va che la maxtor è della seagate ora

Marphil
21st October 2008, 13:43
mm è formattato sto hd:sneer:

cmq strumenti di amministrazione-gestione computer - gestione disco

Risolto con Partition Magic

Thx cmq

Rob
21st October 2008, 14:59
va che la maxtor è della seagate ora

Maxtor, anche sotto Seagate, fa ottimi dischi ma la parte di elettronica è semplicemente terrificante: spesso si guasta il case, il disco fine a se stesso è robusto.

Concordo con il "non comprare" Maxtor come disco esterno

Kinson
22nd October 2008, 12:36
io ho comprato un hd normale e un box esterno ho speso quasi la metà perchè dovete comprare quelli gia pronti bho

io ho provato a fa sta cosa ma un hd da un tera sta a 116 senza box , ed ho trovato un my book da un tera a 125 euri . Proprio la metà non veniva :D

Estrema
22nd October 2008, 13:10
io ho provato a fa sta cosa ma un hd da un tera sta a 116 senza box , ed ho trovato un my book da un tera a 125 euri . Proprio la metà non veniva :D
io so stato su tagli più umani 12 euro il box 42 l hd da 500, un 500 esterno meno di 80 euro non l'ho trovato

poi se mi gira il cacchio lo metto nel case non se sa mai:sneer: