PDA

View Full Version : scelta cellulare



Evildark
22nd October 2008, 09:19
Il mio Nokia 6630 sta tirando le cuoia, dopo anni di servizio...

Vorrei finalmente fare lo step successivo e passare ad una categoria superiore...

Al momento quello di cui sento maggiormente la mancanza è una gestione ben fatta degli appuntamenti e delle scadenze e dei reminder...

Cerco quindi un cellulare con queste caratteristiche...

- Un calendario con gestore di appuntamenti/promemoria etc etc ben fatto.
- Una fotocamera decente per quando non mi porto dietro la photocamera vera
- connessione WIFI per poter eventualmente navigare negli hot spots
- modulo GPS integrato, che così quando prendo la macchina e il Garmin ce lo hanno i miei posso cmq evitare di perdermi (:rotfl:)
- Scrittura SMS non indiavolata
- eviterei cellulari grossi e con tastiera fisica QWERTY
- eviterei cellulari troppo delicatissimi che appena li guardi si rompono in due...


Avrei ristretto la scelta a qualche modello

- Samsung Omnia i900 (mi parlano malissimo di Win Mobile 6.1 Pro, vero o sono solo cose da Anti-Microsoft fanboy? :afraid:)
- HTC Diamond (unico problema, ne ho sentito parlare male sul fatto che è rallentatissimo, come se avesse un processore sottodimensionato rispetto alle proprie esigenze)
- Nokia N95/N82 (il primo un po' mattonella e non mi convince lo slide, il secondo sembrerebbe valido ma è solo uno smartphone con Symbian)
- eventualmente Apple Iphone (ma non mi convince più di tanto, nonostante lo trovi stilosissimo.)

Conoscete PRO e CONTRO di questi modelli? Avete altri modelli da suggerire?
Ci sono modelli in prossima uscita per cui valga la pena aspettare?

C'è anche da considerare che sono per adesso riuscito ad esportare dal mio 6630 prima che tiri le cuoia tutti i contatti come Rubrica di Outlook, quindi vorrei prendere un cellulare che mi permetta di reimportarli in qualche modo e con tutti i dettagli per ogni numero (indirizzo, email, etc etc) sennò sono fottuto. :afraid:

Per sms devo ancora trovare il modo. per adesso ho solo il file backup completo con estensione proprietaria Nokia e quindi solo reimportabile su cellulari Nokia...

Dryden
22nd October 2008, 09:47
Io t'avrei detto il Blackberry ma se nn vuoi la tastierona......
In oltre il backup Nokia ti costringe a prendere un Nokia anche se è meglio che la rubrica la salvi nella sim, non sò quanta compatibilità ci sia da Nokia a Nokia se cambi SO.

Kith
22nd October 2008, 10:14
cerca qualche post addietro e avevo fatto una mini recensione sull'n82 che possiedo e son soddisfatto.


Ma anche il samsung omnia è veramente una figata, ce l'ha un mio amico, e se ti piace il touch screen io andrei su quello che è anche piu nuovo del n82.

Se invece vuoir isparmiare un 100-150 € l'n82 va benissimo.

Evildark
22nd October 2008, 10:22
cerca qualche post addietro e avevo fatto una mini recensione sull'n82 che possiedo e son soddisfatto.


Ma anche il samsung omnia è veramente una figata, ce l'ha un mio amico, e se ti piace il touch screen io andrei su quello che è anche piu nuovo del n82.

Se invece vuoir isparmiare un 100-150 € l'n82 va benissimo.

ma windows mobile 6.1 professional è così cacca?

Estrema
22nd October 2008, 11:13
evil allora ti rispondo

premesso che io ho un n95 e mi ci trovo molto bene( a differenza di quelo che dicono le recensioni non ha problemi oggi) io se hai un margine di spesa buono ti consiglierei l'omnia per me è il più stiloso al momento( e tanto per flammare l'iphone è una a merda a confronto:D).

Evildark
22nd October 2008, 11:24
evil allora ti rispondo

premesso che io ho un n95 e mi ci trovo molto bene( a differenza di quelo che dicono le recensioni non ha problemi oggi) io se hai un margine di spesa buono ti consiglierei l'omnia per me è il più stiloso al momento( e tanto per flammare l'iphone è una a merda a confronto:D).

ma oltre allo stile... ne vale la pena dal punto di vista hardware/software?

non trovo recensioni sulla velocità di aggancio GPS, sulla moddabilità, sul WIFI...

no news?

Estrema
22nd October 2008, 12:21
ma oltre allo stile... ne vale la pena dal punto di vista hardware/software?
non trovo recensioni sulla velocità di aggancio GPS, sulla moddabilità, sul WIFI...
no news?
fix gps come su tutti i terminali integrati di piccole dimensioni sarà più lento di un antenna di ultima generazione, il wifi più o meno siamo a livello buono anche qui l'integrazione influisce sula potenza perciò non puoi apsettarti prestazioni a livello di N

modabbilita a win mobile ultima versione penso sia abbastanza facile trovare in giro e fre persnalizzazioni, come cellulare in se è samsung perciòvai sul sicuro di avere prestazioni al top.

Evildark
22nd October 2008, 12:24
fix gps come su tutti i terminali integrati di piccole dimensioni sarà più lento di un antenna di ultima generazione, il wifi più o meno siamo a livello buono anche qui l'integrazione influisce sula potenza perciò non puoi apsettarti prestazioni a livello di N
modabbilita a win mobile ultima versione penso sia abbastanza facile trovare in giro e fre persnalizzazioni, come cellulare in se è samsung perciòvai sul sicuro di avere prestazioni al top.

scusa se ti tedio, un'altra domanda...

per quanto riguarda l'importazione dei contatti tramite la rubrica di outlook sarà possibile vero? essendo un sistema operativo Windows credo ci sia standard la sincro... o no?

Estrema
22nd October 2008, 12:26
scusa se ti tedio, un'altra domanda...
per quanto riguarda l'importazione dei contatti tramite la rubrica di outlook sarà possibile vero? essendo un sistema operativo Windows credo ci sia standard la sincro... o no?
si quello c'è anche su so non microsoft.

Evildark
22nd October 2008, 22:04
ok sono quasi propenso per l'omnia... lo ho trovato a 440 con garanzia europa e a 490 con garanzia italia...


differenza tra le due?

Estrema
22nd October 2008, 23:17
ok sono quasi propenso per l'omnia... lo ho trovato a 440 con garanzia europa e a 490 con garanzia italia...


differenza tra le due?
ma sostanzailmente non tutti gli europa son garantiti per 2 anni e che molte volte hanno tempi di riparazione e sostituzione più lunghi.

Evildark
23rd October 2008, 10:09
ma sostanzailmente non tutti gli europa son garantiti per 2 anni e che molte volte hanno tempi di riparazione e sostituzione più lunghi.


se questo cellulare è un cellulare che rischia di rompersi vale (rischia veramente????) la pena quindi spendere 50€ in +?