PDA

View Full Version : [Fallout 3] Launch Center



Nazgul Tirith
22nd October 2008, 09:59
Visto che ormai mancano pochi giorni, per chi lo comprera' e ci giochera' eccovi il tread apposta :nod:

Info: http://www.gamespot.com/showcases/fallout3?tag=topslot;thumb;3

Devon
22nd October 2008, 10:03
sicuramente lo provero', ma fable2 c'ha la priorita :nod:

Zaider
22nd October 2008, 10:30
Non lo sò... pur avendo amato moltissimo oblivion non mi convince :/

Airpana
22nd October 2008, 12:35
...ehm mi dicono dalla regia che volendo posso "recensirvi" anche questo... :look:

...in attesa di sicari da mamma microsoft...

:banana::metal::banana:

Slurpix
22nd October 2008, 12:45
se è come la recensione di fable2 lasciare stare dai. :sneer:

Airpana
22nd October 2008, 13:11
se è come la recensione di fable2 lasciare stare dai. :sneer:

:bleach:

Devon
22nd October 2008, 15:24
si infatti, lascia perde :sneer:
grazie per l'offerta cmq :rotfl:


:kiss:

Ercos
22nd October 2008, 16:19
a me è venuta la scimmia dopo aver letto la recensione ç_ç

SharTeel
22nd October 2008, 18:06
speriamo che la bethesda nn faccia casini -.-

non voglio un oblivion con setting diverso :sneer:

Defender
22nd October 2008, 18:48
speriamo che la bethesda nn faccia casini -.-

non voglio un oblivion con setting diverso :sneer:

A vedere i vari filmati non credo che sarà un "Oblivion in un mondo post-atomico", e spero di non sbagliarmi francamente (Oblivion mi ci son divertito inizialmente ma alla lunga mostrava in modo impietoso una serie di difetti atroci che manco mi hanno fatto finire la main quest da tanto che mi era scesa la catena)

In ogni caso solo per l'ambientazione Fallout 3 è un insta-buy, nel mio caso.

Dan Palmer
23rd October 2008, 10:56
Recensione di PSM Uk.

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=32964


.... :angel:

xv25
23rd October 2008, 12:13
And if you're bothered by a slightly inferior frame rate and fractionally blurrier textures, then perhaps, yes, you'd best buy the Xbox version, leaving the rest of us to enjoy an almost-identical, equally brilliant, game on PS3, while you smugly inspect concrete textures at terrifyingly close range to reap the full benefit, rather than, say, losing yourself in a 100 hour epic quest in an evocative post-apocalypse. Or having fun.

ce ne vuole oh :sneer:

Nazgul Tirith
23rd October 2008, 12:48
http://www.terragame.com/cdgames/role_play/fallout_2/screen_1.jpg


Che bei tempi :cry:

Quei geni della black isle... :cry:

Trish
27th October 2008, 20:48
Preso...che dire...sinceramente ho giocato poco circa un oretta...sembra il caro vecchio Fallout ma con grafica strafiga ecc...appena inizia noti subito tocchi di classe quali il video di introduzione o le "scelte" che puoi fare subito all'inizio,cose normali ma gestite stupendamete^^

edothebest
27th October 2008, 21:25
Lo vado a prendere domattina..non vedo l'ora..sto finendo fable 2 e adesso questo più dead space, ho gia' comprato far cry 2..quanto cazzo sono incasinato :love::love:

Trish
27th October 2008, 21:36
ma è sempre così:D tutto insieme...

Ercos
27th October 2008, 21:45
Per pc esce tra 4 giorni....insieme a red alert 3....gg :nod:

Devo sbrigarmi a finire farcry2!

Devon
27th October 2008, 22:44
povero amico a quattrozampe :<

Dan Palmer
28th October 2008, 17:56
Stanno uscendo le prime review.
Su ign ha preso 9.6 nella versione 360 e 9.4 in quella ps3.

Direi niente male...

Axet
28th October 2008, 18:01
Stanno uscendo le prime review.
Su ign ha preso 9.6 nella versione 360 e 9.4 in quella ps3.
Direi niente male...

Si visto pure io, pare che la versione ps3 sia lievemente penalizzata in quanto soffre di un maggior numero di bug rispetto a quella 360/pc.

Come medie si gira un po' più in basso cmq:
http://www.metacritic.com/games/platforms/ps3/fallout3 91 per la ps3
http://www.metacritic.com/games/platforms/xbox360/fallout3 93 per la 360

La varianza sui voti principalmente è cmq data dalle testate "di parte" più che effettivi voti differenti dati dalla stessa rivista.

Non so perchè ma a me sto gioco non dice nulla, magari lo piglio usato tra qualche mese se non ci sarà nient'altro da giocare.

Devon
28th October 2008, 18:07
avevano dichiarato che su ps3 sarebbe stato lievemente peggiore rispetto alla versione 360\pc

Madeiner
28th October 2008, 18:09
Mh lo sto comprando per pc a 1.4 m/sec... se continua cosi tra qualche ora avrò finito di comprarlo..

Defender
28th October 2008, 19:20
Mh lo sto comprando per pc a 1.4 m/sec... se continua cosi tra qualche ora avrò finito di comprarlo..

Poi si chiedono come mai GoW2 non avrà conversione su PC :rolleyes:

xv25
28th October 2008, 19:32
Su D2D e altri siti di digital download pare fosse gia' disponibile, spero si riferisse a quello -.- per quanto mi riguarda io voglio la scatola :metal: che pero' arriva venerdi a quanto mi han detto quelli del negozio :|

Defender
28th October 2008, 19:35
Su D2D e altri siti di digital download pare fosse gia' disponibile, spero si riferisse a quello -.-

Se è così tutt'apposht, ma onestamente non è la prima cosa che ho pensato ^^

Io cmq mi sa che dovrò aspettare un po' prima di prenderlo, tra Fable 2 e Farcry 2 (e GoW2 imminente) ne ho già abbastanza... vedrò se tutte le recensioni entusiastiche dicono il vero oppure no ^^;

SharTeel
28th October 2008, 19:38
eh si, il 31 esce in europa

Devon
28th October 2008, 22:42
:rotfl:

Madeiner
29th October 2008, 03:03
Finito ora :P Stanotte ci gioco e domani posto una mini recensione :P

Dan Palmer
29th October 2008, 04:25
Mh lo sto comprando per pc a 1.4 m/sec... se continua cosi tra qualche ora avrò finito di comprarlo..

wow, tu si che sei un drittone!

Madeiner
29th October 2008, 13:47
wow, tu si che sei un drittone!

Tnx.


Cmq come promesso ecco una mini recensione...


Dunque, ho giocato poco, circa 1 ora di tutorial e 2 ore di gioco vero e proprio.

Il tutorial è molto divertente, è l'equivalente delle sewers di oblivion, solo che non devi ammazzare nessuno. Parti alla tua nascita e scegli le tue caratteristiche (con molto humor), poi passi velocemente le varie fasi dell'adolescenza, fino ai 19 anni in cui esci dal "buco" che è stata la tua casa per questo tempo.

Fuori la grafica è bella, sembrerebbe lo stesso motore di oblivion, anche se molto ottimizzato, fluido e con qualche effetto in piu.
Purtroppo non è il motore di crysis ne ci assomiglia, niente oggetti distruttibili, ma la maggior parte delle cose sono fisse (o le puoi prendere come su oblivion; ma non ha alcun uso)
Però come atmosfera sono riusciti veramente a ricreare un mondo post apocalittico decisamente credibile.

Il gameplay è molto story based a quel che noto; Nel tutorial non ti fanno neanche tirare fuori un arma, e per 3 ore buone del gioco non è necessario combattere se non sporadiche ed opzionali sessioni.

Il voice acting è fatto davvero bene, credibili la maggior parte dei personaggi (versione inglese). E' interessante come la gente si rapporti a te in base al tuo carisma; per esempio in adolescenza alcuni compagni ti trattano da nerd se hai carisma basso, oppure da "figo" se ce l'hai piu alto. La skill di "speech" sembra utile, è spesso usata nelle conversazioni.

E' molto interessante come *davvero* puoi risolvere le quest in modi diversi; gia dall'inizio devi fare scelte su scelte, che portano a risultati spesso inaspettati. La prima città che incontri puoi addirittura decidere di farla esplodere, oppure di salvarla. Questo mi sembra il punto saliente del gioco.

Un altro aspetto divertente del gameplay è il fatto che ogni creatura, se uccisa, droppa TUTTO ciò che ha, quindi è realistico (almeno, io ho sempre odiato uccidere un nemico con un super fucile e poi non poterlo prendere).

Il sistema di combattimento è in tempo reale alla oblivion, basato su un sistema FPS + stats (le stat rendono i colpi piu precisi e potenti, ma devi sempre mirare tu, etc). Molto simile ad oblivion.

Ora passiamo alle note dolenti...

La cosa negativa principale e che secondo me rovina il gioco al punto da diventare stressante, è l'interfaccia. Non c'è un SINGOLO hotkey per cambiare ad esempio armi. Ogni volta che la vuoi equippare, entri nel menu, che ha decine di voci, cerchi le armi; Poi cerchi tra una media di 15-20 oggetti (5 o 6 per tipo; perchè gli oggetti si consumano, ed anche velocemente, e per ripararli te ne serve un altro uguale; quindi devi girare con un paio di armi di scorta per ogni tipo da usare come pezzi di ricambio: risultato, un inventario troppo pieno)

Stessa cosa per le armature; puoi equippare vari pezzi, ma non ti viene detto quale pezzo va dove. Per esempio, se equippi il cappello da sceriffo, togli la maschera da poliziotto. E nemmeno te ne accorgi perchè non viene segnalato, in quanto i due oggetti staranno lontano nell'inventario e quindi non vedi la spunta degli equippati. Non è possibile ordinare gli oggetti in alcun modo.

Anche il resto dell'interfaccia è decisamente scadente. Vuoi sapere quanta radioattività hai addosso? Bene, apri il menu, scorri alla voce stats, poi alla voce radioattività, poi vai sulle statistiche e ti viene detto il valore. E se poi vai in combattimento... riapri il menu, rivai alla parte degli oggetti, poi passi a quella delle armi, equipaggi l'arma e spari. Troppo, troppo lento.




Altro punto a sfavore, ma per ora solo teorico, è la mappa; sembra piccolina, circa 1/4 di quella di oblivion. E' chiamata "world map" quindi penso non ci siano altre mappe; il gioco è ambientato soltanto in quei 5km quadrati che è la periferia della città di new york (o simile, non ricordo).
Però le recensioni dicevano che è molto meno "vuota" di oblivion, quindi è piccola ma "concentrata". Staremo a vedere.




Il sistema di combattimento è interessante, anche se personalmente non l'ho capito bene. Usando gli AP (il "mana") puoi passare alla modalità "bullet time". In pratica fermi il gioco, scegli un nemico, scegli quale parte del corpo colpire (per ora nessuna ragione di colpire altro che la testa, anche se teoricamente puoi colpire braccia e gambe per fargli cadere l'arma o rallentarlo, ma per ora non è stato necessario; magari piu avanti lo sarà). Ti viene anche indicata la percentuale di colpire di ogni parte, e quanti HP togli al nemico con ogni colpo cosi sparato. Interessante, soprattutto perchè quando "accetti" le mosse scelte, parte una telecamera (ok, è buggata, però l'idea è buona) che fa una visuale cinematica di ciò che è successo.
Purtroppo questa visuale è buggata; negli spazi stretti spesso ti fa vedere il simpatico muro vicino a te, anzichè te che spari; e nel combattimento melee il tuo personaggio "appare" vicino al nemico, e se lui si allontana, per la seconda mossa poi tu "appari" di nuovo vicino... insomma una ciofeca :P

Però l'effetto grafico è bello: se uccidi il nemico in questo bullet time, ci sono tanti effetti molto realistici, tipo la testa che salta letteralmente via, bracci spaccati, nemici che vengono scaraventati contro i muri.

Altro problema però è che... gli AP rigenerano troppo in fretta. Dopo 10 secondi hai di nuovo gli AP pieni, quindi se vuoi essere efficienti, devi ricominciare col bullet time... in pratica il 50% del combattimento lo passi a guardare il tuo pg che spara al nemico. Interessante le prime volte, poi ti rendi conto che fai molto prima a sparare 10 colpi a velocità normale che 3 a velocità ridotta e che fanno (credo) piu male, quindi ti rompi le palle di andare a turni e fai il combattimento normalmente, però se i nemici sono forti, non puoi permettertelo.. e muori :P



Per concludere, un gioco interessante che però secondo me avrà bisogno di parecchie mod, stile oblivion, per renderlo veramente "perfetto". Qualche hotkey, qualche spiegazione in piu sul combattimento, magari per renderlo piu attivo, qualche fix alla telecamera, etc.

Devon
29th October 2008, 14:09
interessante, magari lo prendo per x360 finito gow2 (tanto pare sia meno frustrante su x360 per la mancanza di hotkey et simila, magari sara' stile mass effect)


cmq quello che tu definisci "bullet time", a me sembra una classica pausa da come lo descrivi :sneer:

Cronin
29th October 2008, 15:33
Va beh probabilmente comprerò pure sto titolo, devo ancora decidere se farmi vincere dalla tentazione di prendere la collector o aspettare un po' per la versione normale...uhm...

Unica cosa, spero non sia Oblivion post nucleare...altrimenti lascio perdere per ora

P.S. mi auguro che tu (Madeiner) non lo stessi scaricando illegalmente dio santo.. 34€ (versione pc) per un gioco nuovo si possono pure spendere

Ercos
29th October 2008, 15:34
pg femmina+talento vedova nera=gg.

Madeiner
29th October 2008, 17:57
cmq quello che tu definisci "bullet time", a me sembra una classica pausa da come lo descrivi

Si, è una pausa in cui selezioni le azioni che farai, dopodichè parte il "filmato al rallentatore" di quelle azioni.





Unica cosa, spero non sia Oblivion post nucleare...altrimenti lascio perdere per ora
P.S. mi auguro che tu (Madeiner) non lo stessi scaricando illegalmente dio santo.. 34€ (versione pc) per un gioco nuovo si possono pure spendere

Guarda, pensavo quasi di intitolare questa recensione "The elder scrolls 5: Fallout". Però è troppo presto per giudicare. Tuttavia le similitudini sono tante, veramente tante, e anche io ho paura che sarà proprio un altro oblivion.

Per la parte dei 34 euro commento solo che sono idee: ognuno la pensa a suo modo. Se ne può parlare, ma non credo sia questo il luogo...

Io non spenderò mai nemmeno 5 centesimi per avere una protezione Starforce sul pc che mi impedisca di usare i programmi che mi pare, ne ne spenderò 40+ per dei giochi incompleti o pieni di bug.

Quando, e se, faranno giochi a costo decente, con una demo giocabile di com'è il gioco, e senza protezioni over the top, allora potrei considerare l'idea di comprarli. Ma la maggior parte dei giochi sono cazzatine che durano poco, sono fatte male, e sono piene di protezioni. No, tnx.



pg femmina+talento vedova nera=gg.

Che fa questo talento? Avendo pg maschio non credo di averlo disponibile :P

Cronin
29th October 2008, 19:04
Guarda, pensavo quasi di intitolare questa recensione "The elder scrolls 5: Fallout". Però è troppo presto per giudicare. Tuttavia le similitudini sono tante, veramente tante, e anche io ho paura che sarà proprio un altro oblivion.
Per la parte dei 34 euro commento solo che sono idee: ognuno la pensa a suo modo. Se ne può parlare, ma non credo sia questo il luogo...
Io non spenderò mai nemmeno 5 centesimi per avere una protezione Starforce sul pc che mi impedisca di usare i programmi che mi pare, ne ne spenderò 40+ per dei giochi incompleti o pieni di bug.

Male se somiglia troppo a Oblivion pz, aspetto ulteriori recensioni


Questione legalità: nessuna sh obbliga a comprare i proprio giochi, se c'è qualcosa nel prodotto che non ti sta bene non lo prendi, punto.
Comunque tutti sti fantomatici problemi con le protezioni non li ho mai avuti, e installo pure i programmi che mi fanno la copia esatta dei dvd ecc (sono nella fase "porto tutta la mia collezione di dvd sull'hard disk esterno")

Edit: non avevo notato il costo decente: pz si trovano a 25€ dopo 3 mesi (alcuni pure nuovi mai superano i 40€, certo che se si compra tutto alla coop...), e a volte ci sono delle super offerte (ricordo Mass Effect a 13€ su the hut, compratelo! asd)

SharTeel
29th October 2008, 19:06
la protezione starforce la usa solo la versione russa (come ogni gioco localizzato in russo) -.-
la versione EU/US utilizza un comunissimo securom come tipo il 99% dei giochi (il restante 1% usa safedisk o tages)

viva la disinformazione.

Ercos
29th October 2008, 19:53
Che fa questo talento? Avendo pg maschio non credo di averlo disponibile :P

Se non mi ricordo male la recensione, ti sblocca nuovi dialoghi vs uomini e anche +danno e +precisione sempre vs uomini.

Esiste anche il talento per il pg uomo vs donne, ma essendo gli npc donne in numero nettamente inferiori rispetto agli uomini, non ne vale la pena :D

Poi va bhe ci stanno gli altri perk quali "entomologo" (per fare + danno agli scorpioni radioattivi), "orgoglio di papà" (bonus su conoscenze scientifiche e medicine), "ladro" (milgiora la capacità di forzare le serrature e rubare), "lo straniero misterioso" (che fa apparire un oscuro ceffo che a volte aiuterà il pg), "cannibale" (recuperi punti vita mangiando cadaveri), "portatore di legge" (collezioni le dita dei nemici umanoidi uccisi [solo cattivi] che poi puoi vendere).

Cmq sulla recensione di GMC ci stanno 11 motivi per cui fallout 3 non è oblivion, e puntano molto sul fatto di esplorare il mondo che stando a quanto dicono 1) ne varrà la pena e 2) si scopriranno cose molto utili sia a livello di trama che di oggetti.

Dan Palmer
30th October 2008, 11:35
S
Per la parte dei 34 euro commento solo che sono idee: ognuno la pensa a suo modo. Se ne può parlare, ma non credo sia questo il luogo...

Io non spenderò mai nemmeno 5 centesimi per avere una protezione Starforce sul pc che mi impedisca di usare i programmi che mi pare, ne ne spenderò 40+ per dei giochi incompleti o pieni di bug.

Quando, e se, faranno giochi a costo decente, con una demo giocabile di com'è il gioco, e senza protezioni over the top, allora potrei considerare l'idea di comprarli. Ma la maggior parte dei giochi sono cazzatine che durano poco, sono fatte male, e sono piene di protezioni. No, tnx.


Solito discorso del cazzo da piratello che prova a far passare un furto per una questione di principio.

:bored:

Devon
30th October 2008, 12:57
forse lo pijo oggi, ma prima vorrei accertarmi che non sia troppo dispersivo (vedi oblivion)

any1?

Hasley
30th October 2008, 13:05
Per la parte dei 34 euro commento solo che sono idee: ognuno la pensa a suo modo. Se ne può parlare, ma non credo sia questo il luogo...

Io non spenderò mai nemmeno 5 centesimi per avere una protezione Starforce sul pc che mi impedisca di usare i programmi che mi pare, ne ne spenderò 40+ per dei giochi incompleti o pieni di bug.

Quando, e se, faranno giochi a costo decente, con una demo giocabile di com'è il gioco, e senza protezioni over the top, allora potrei considerare l'idea di comprarli. Ma la maggior parte dei giochi sono cazzatine che durano poco, sono fatte male, e sono piene di protezioni. No, tnx.

Ho come l'idea che le protezioni siano state messe per evitare che gli stronzoni come te si scaricassero i giochi senza pagare.
Ma tu sei più dritto di tutti, potresti CONSIDERARE l'idea di comprarli in caso di assenza della protezione:sneer:

SharTeel
30th October 2008, 13:13
no hasley ma sullo starforce ha ragione, è una protezione di merda che in diversi casi ha spaccato i lettori a gente che aveva acquistato il gioco -.-
nella migliore delle ipotesi poteva non riconoscertelo proprio il dvd :sneer:

detto questo, fallout 3 utilizza il securom per le versioni non russe, quindi scaricarlo con la scusa dello starforce è un EPIC FAIL.
si faceva piu' bella figura a dire "non ho i soldi per buyarlo"

Hasley
30th October 2008, 13:22
no hasley ma sullo starforce ha ragione, è una protezione di merda che in diversi casi ha spaccato i lettori a gente che aveva acquistato il gioco -.-
nella migliore delle ipotesi poteva non riconoscertelo proprio il dvd :sneer:

detto questo, fallout 3 utilizza il securom per le versioni non russe, quindi scaricarlo con la scusa dello starforce è un EPIC FAIL.
si faceva piu' bella figura a dire "non ho i soldi per buyarlo"

Ma poi lamentarsi dei prezzi dei giochi per pc è ridicolo
Già di partenza costano di meno, poi dopo poche settimane il prezzo crolla letteralmente.

C'e' sempre un buon motivo.

dangaio
30th October 2008, 14:51
no hasley ma sullo starforce ha ragione, è una protezione di merda che in diversi casi ha spaccato i lettori a gente che aveva acquistato il gioco -.-
nella migliore delle ipotesi poteva non riconoscertelo proprio il dvd :sneer:

detto questo, fallout 3 utilizza il securom per le versioni non russe, quindi scaricarlo con la scusa dello starforce è un EPIC FAIL.
si faceva piu' bella figura a dire "non ho i soldi per buyarlo"

UPPO :D

dangaio
30th October 2008, 15:23
Edit: non avevo notato il costo decente: pz si trovano a 25€ dopo 3 mesi (alcuni pure nuovi mai superano i 40€, certo che se si compra tutto alla coop...), e a volte ci sono delle super offerte (ricordo Mass Effect a 13€ su the hut, compratelo! asd)

hey cronin, su the hut le spese di spedizione sono comprese nel prezzo o a parte? (e quanto in questo caso)

Cronin
30th October 2008, 15:31
hey cronin, su the hut le spese di spedizione sono comprese nel prezzo o a parte? (e quanto in questo caso)

Nono compreso tutto, prima però devi cambiare il prezzo in euro come su Play.com (la differenza da Play.com sta che il cambio euro/sterlina è giusto, senza aggiunte extra) ;)

Axet
30th October 2008, 15:42
Oddio ma i prezzi di thehut sono iper-concorrenziali o0
Quanto ci mettono a consegnare di solito? :look:

Cronin
30th October 2008, 15:48
Oddio ma i prezzi di thehut sono iper-concorrenziali o0
Quanto ci mettono a consegnare di solito? :look:

Come Play.com, game.co e blahdvd direi, quindi in media 10 giorni (poi dipende come gira alle poste italiane)

Ovviamente se la merce non arriva entro tot giorni si può richiedere il risarcimento/rispedizione come gli altri

dangaio
30th October 2008, 16:40
Nono compreso tutto, prima però devi cambiare il prezzo in euro come su Play.com (la differenza da Play.com sta che il cambio euro/sterlina è giusto, senza aggiunte extra) ;)

Grazie Cronin :love:

Mi sa che gli arriverà un ordine bello pesante a the hut :D

Cronin
30th October 2008, 16:57
Grazie Cronin :love:
Mi sa che gli arriverà un ordine bello pesante a the hut :D

Eh ti capisco asd :P

Edit: The hut, come Play.com, spedisce ogni ordine separatamente cmq, giusto x info ^_^

Cmq tornando a Fallout 3, pare la versione PC sia senza dubbio la migliore e sono abbastanza convinta di prenderlo (magari la collector..).
Leggendo varie recensioni pare sia migliore rispetto ad Oblivion sotto il profilo ruolistico e di ambientazione (anche se altre dicono che Oblivion fosse più rigiocabile...mah...)

Devon
30th October 2008, 17:31
QQualcuno sa dirmi se sto fallout 3 è dispersivo come Qlivion pls?
questa cosa decide per me se buyarlo o meno QQpls?

xv25
30th October 2008, 17:32
Ieri ho guardicchiato un live stream su justin tv, non mi ha convinto proprio

Ma per chi lo sta' gia' giocando... le skill funzionano se spari in prima persona o che? Il tipo li' ha preso una chaingun e con 19 di Big Guns ha praticamente scoppiato un supermutante -_-' O è alla oblivion che i mob si calibrano in base al tuo livello?
Poi vabbè non commentiamo nemmeno l'ap che si ricaricava in 5 secondi e il VATS diventa quasi spammabile...ma che senso ha?

Madeiner
30th October 2008, 17:34
QQualcuno sa dirmi se sto fallout 3 è dispersivo come Qlivion pls?
questa cosa decide per me se buyarlo o meno QQpls?


Che intendi per dispersivo?

Ti posso dire che la mappa è piu piccola, però molto piu concentrata: se cammini pochi minuti trovi un nuovo insediamento o un punto di interessante.

Io le prime ore di gioco le ho passate praticamente a cazzo, facendo missioni secondarie ed esplorando ciò che sembrava interessante, ed ho avuto parecchie soddisfazioni; finchè ad un certo punto mi son detto "ma che cazz sto facendo" e mi son messo a fare la questline principale.

La dispersivitià c'è, ma solo se la cerchi.



Aggiungo che nella versione PC hanno aggiunto gli hotkey, anche se non è scritto da nessuna parte oltre il manuale (che io ho in russo ihih).

In pratica se premi un tasto da 1 a 9 mentre selezioni un oggetto/arma, questo va in quel quickslot. Questo, per me, migliora la giocabilità del 50% e risolve quello che era il problema principale dell'interfaccia.

SharTeel
30th October 2008, 17:35
i mob pare si calibrino col tuo livello ma non so se esiste un cap minimo-massimo (come implementava 1 mod di oblivion)
sul vats spammabile, non è che usandolo fai piu' male...è figo si, ma tipo risparmi tempo a mirare da solo visto che i called shot si fanno tranquillamente senza vats :p

tra l'altro durante questo "bullet time" vieni colpito tranquillamente se ti sparano, quindi non vedo dove sia il problema :p

Suppa
30th October 2008, 17:36
Secondo me han calibrato la difficoltà su modello N00b Mode..
che poi è il livello medio della skills dei videogiocatori di oggi.
Segue un po' l'andazzo globale , nsomma.

Non sempre è un male, ma quasi mai è un bene :bored:

Madeiner
30th October 2008, 17:38
Ieri ho guardicchiato un live stream su justin tv, non mi ha convinto proprio

Ma per chi lo sta' gia' giocando... le skill funzionano se spari in prima persona o che? Il tipo li' ha preso una chaingun e con 19 di Big Guns ha praticamente scoppiato un supermutante -_-' O è alla oblivion che i mob si calibrano in base al tuo livello?
Poi vabbè non commentiamo nemmeno l'ap che si ricaricava in 5 secondi e il VATS diventa quasi spammabile...ma che senso ha?


Da quel che ho capito, le skill funzionano in parte in prima persona. Se sei bravo a mirare, puoi colpire anche con skill bassa. Però a volte hai il mirino puntato esatamente sul nemico e il colpo va in tutt'altra direzione; questo penso sia colpa della skill. Purtroppo non è indicato nulla rispetto alle armi, a parte il danno che fanno... quindi si capisce poco. Non sai il range, la velocità di fuoco, e altro.

I mob si calibrano "parzialmente" al tuo livello, e solo quelli della storia principale, o cosi ho letto in una recensione. Niente raider in power armor come in oblivion, o cosi ho letto. Cmq salendo di livello aumentano solo le skill, non HP o altro, quindi questo effetto credo sia minore.

Il vats è spammabile e purtroppo è brutto perchè ti costringe a giocare il gioco al rallentatore.

Tra l'altro sneak attack+un colpo di vats = instant kill

SharTeel
30th October 2008, 17:39
per me vi state facendo troppe pippe mentali co sto vats :sneer:

lo steak attack con l'headshot lo faccio pure senza.

Devon
30th October 2008, 17:43
per dispersivo intendo Strafarcito di roba inutile alla Oblivion con una main quest ridicola :<

xv25
30th October 2008, 17:58
i mob pare si calibrino col tuo livello ma non so se esiste un cap minimo-massimo (come implementava 1 mod di oblivion)
sul vats spammabile, non è che usandolo fai piu' male...è figo si, ma tipo risparmi tempo a mirare da solo visto che i called shot si fanno tranquillamente senza vats :p

tra l'altro durante questo "bullet time" vieni colpito tranquillamente se ti sparano, quindi non vedo dove sia il problema :p

Beh fai piu' male si, con un mitrino o un mitrone che sono belli imprecisi c'è differenza eccome tra headshottare mirando e sparare in testa direttamente col vats :look:
Ma il punto era che è a rallentatore si, ma continui a farlo camminando indietro e il mob non ti prende MAI, unito al fatto che lo fai veramente ogni cinque secondi è una merda, a sto punto era meglio non metterlo direttamente o dargli un cooldown ben piu' alto

Ercos
30th October 2008, 18:08
I mob della quest principale si autolivellano, i mob del cazzo rimangono così come sono, quindi ti puoi beccare il mega mutante livello 15, oppure lo scorpioncino schifido livello 1 su cui vendicarti!

edotrek
30th October 2008, 18:13
Need mod per togliere gli insetti giganti... schifoooo :afraid:

Defender
30th October 2008, 20:27
lo steak attack

L'attacco di bistecca?

Cmq sta cosa del bullet time spammabile non mi sconfinfera... Non so più se lo comprerò a prezzo pieno mi sa che aspetto QQ

Axet
30th October 2008, 20:32
L'attacco di bistecca?
Cmq sta cosa del bullet time spammabile non mi sconfinfera... Non so più se lo comprerò a prezzo pieno mi sa che aspetto QQ

Io l'ho sempre detto che non ispirava! :D
Btw ma le animazioni sono veramente fatte così a cazzo di cane come si vede dai video o è solo un'impressione? :O

Nazgul Tirith
30th October 2008, 21:26
Raga dimenticate un particolare eh.

NON l'ha fatto la black isle, quindi che volevate un fallout 2 in 3D?
E questo si sapeva ben prima.

Il gioco merita l'atmosfera di fallout c'e tutta, con ovviamente quel richiamo ad oblivion che non e' detto che sia un male.
Qua molti parlano male se non malissimo di oblivion, pero l'han giocato tutti e se non finito l'han giocato a lungo. Quindi sara' ma e' come cercare il pelo nell'uovo.
Per rispondere a Shagaz che lo sta chiedendo da tre pagine, no e' molto meno dispersivo.

Puo piacere e non piacere il gioco e questo e' ovvio, ma sicuramente e' fatto bene e agli amanti del genere non puo dispiacere.

L'unica nota e' che uppo suppa e' un po troppo facilotto lo provero' ad una difficolta' piu alta.

E il vats non e' poi cosi male. Ormai cmq ogni gioco che esce lo vivisezionate, cioe' meno seghe mentali e giocate.

SharTeel
30th October 2008, 21:33
L'attacco di bistecca?
Cmq sta cosa del bullet time spammabile non mi sconfinfera... Non so più se lo comprerò a prezzo pieno mi sa che aspetto QQ

non ci scherzare sull'attacco di bistecca che c'è 1 arma che utilizza di tutto come munizioni, dalle bombe atomiche agli orsetti di pezza :sneer:

Devon
30th October 2008, 22:14
thx naz,
n'altra cosa: per spostarsi da una zona all'altra ci si teleporta una volta scoperta la zona o tocca farla a piedi ogni volta?

Madeiner
30th October 2008, 22:37
C'è il fast travel come oblivion.

Io lo sto giocando in hard (non so se è il massimo sinceramente) e sinceramente trovo il gioco difficile il giusto.

Purtroppo credo la difficoltà cambi solo gli HP e il danno dei nemici... al solito. L'IA fa cagare, puoi kitare come un dannato, spammare VATS, riprendere a kitare etc.

Poi appena hai il compagno cane che tanka per te e resiste il quadruplo e rigenera pure HP, diventa gia piu facile :p

La difficoltà è che non ci sono le munizioni per usare una singola arma, quindi devi switchare e adattarti

Guaire
31st October 2008, 19:48
Domanda fondamentale, come stiamo messi a bug?

Devon
31st October 2008, 20:20
OK preso.


non è per niente male :D
il tutorial è uno dei meglio visti fin ora, veramente stupendo
ho giocato veramente poco per ora quindi non posso dar troppi giudizi, pero' il combat system è veramente bello da usare, e non noto questi problemi di cui parlava uno in questo post (credo sia anche perche lui parlava della versione pc.)

per ora non ho riscontrato bug


Soddisfatto :>

Pazzo
3rd November 2008, 15:05
che pc serve per farlo andare decentemente?

per dire, se sul mio riesco a fare andare bene bioshock e cod4, questo è molto più pesante? i due giochi là riesco a farli andare in 1680 per 1050 dettaglio massimo senza AA e vanno sui 35 fps più o meno...

Cronin
3rd November 2008, 15:40
che pc serve per farlo andare decentemente?

per dire, se sul mio riesco a fare andare bene bioshock e cod4, questo è molto più pesante? i due giochi là riesco a farli andare in 1680 per 1050 dettaglio massimo senza AA e vanno sui 35 fps più o meno...

Direi che se ti va Oblivion ti va pure questo senza problemi.

Direi perchè a me ci sono certe zone in cui va a scatti in maniera paurosa...mi sa che dovrò smanettare un po' come con Oblivion, qualcuno conosce qualche guida di modifica dell'.ini in proposito?

Cmq l'ho provato un 2 orette e l'atmosfera mi ispira tantissimo, il mondo è fatto benissimo e vien voglia di esplorare le varie zone (sono giusto appena uscita dal vault)

Le animazioni invece sono inguardabili a dir poco, i personaggi hanno l'espressività di pesci morti e in più sono bruttissimi (1 ora ci ho passato a cercare di rendere guardabile il mio personaggio, sigh ç_ç)

Devon
3rd November 2008, 17:10
si cmq ho gia stoppato di giocarci.
nc a chi l'ha venduto per "meno dispersivo" di oblivion
qua per finire na quest devi "indovinare" la meta tra 3 o + disponibili :rain:

come fare tal rasha senza sapere il simbolo della tomba

no ma poco dispersivo :sneer:

cmq su xbox360 c'è un bug che blocca la consolle :<

SharTeel
3rd November 2008, 18:19
eh beh se sei abituato ai giochi che ti dicono esattamente cosa devi fare dove devi andare e magari ti indicano anche il percorso (vedi dead space -.-), non è colpa della bethesda.

ringrazia che ti segna le loc sulla mappa piuttosto, che una volta i giochi non ti dicevano altro che "è a nord ovest di qua, nella foresta".

Devon
3rd November 2008, 18:42
macche
a me piaciono i giochi "aperti" con piu scelte da fare (e sinceramente li preferisco senza indicazioni per gli obiettivi delel quest).. ma la cosa DEVE Essere varia, non come oblivion e sto fallout3

non mi piaciono i giochi immensi e ripetitivi^n

l'ambientazione è bellissima ma è uguale OVUNQUE, non c'è un cazzo di varieta' nei mob nel mondo negli accampamenti negli npc: in niente.. non poi far 219810529310 km di mappa esplorabile TUTTA uguale dai. ok il post-apocalittico ma pd viene a noia

livello di "sfida" pareva ok:
all'inizio per trovare la radio so morto tipo 12 volte perche avevo 5 proiettili e c'erano una 40ina di mob nel tunnel, poi dopo 4-5 lvl ho cominciato a perfectare gruppi di 4-6 mob assieme :<


risultato?

2 maroni belli grossi

considerando che ogni 30minuti mi blocca l'xbox (è un bug conosciuto, non un problema mio) direi GG?


se ti piaciono i giochi dispersivi, monotoni ed estremamente facili: buy fallout 3 :nod:

Nyphs
3rd November 2008, 20:19
fortuna non lo ho preso, lo ho visto da un mio amico ieri sera e ....
sinceramente bello, bella la possibilità di mirare dove voglio, bella la ambientazione, ma le animazioni sono troppo legnose credo peggiori di quelle di oblivion, e' veramente molto splatter e questo mi piace ma come oblivion e' troppo dispersivo e sinceramente io ho veramente poco tempo per giocare a robba simile ...
Centrato in pieno l' ambientazione e veramente bello il tutorial.
Ma e dico MA, questo gioco e' solo per gli amanti del genere e per gli appassionati di fall out.
Oblivion dal canto suo aveva tutta la storia degli Elder Scroll dietro, e diciamo io che li ho giocati tutti mi ci sono perso, ma era troppo lungo e ripetitivo niente a che vedere con Morrowind dove già la storia era pazzesca e la main quest era la fine del mondo, non che tutta la parte da vampiro e licantropo...
I gusti sono gusti ...

Madeiner
4th November 2008, 04:32
"è a nord ovest di qua, nella foresta".


Questo mi ha fatto ricordare morrowind.. troppo bello quel gioco. Ricordo quando una delle prime missioni, mi venne detto proprio di andare in tal direzione per trovare il posto... e io lo feci. Niente mappe, niente guide, solo dei cartelli stradali, quando c'erano, e magari chiedere a qualche npc di passaggio...

Quella si era immersione :(

Dan Palmer
11th November 2008, 15:09
Le chiacchiere stanno a 0, ecco una comparazione grafica tra le varie versioni.

http://img262.imageshack.us/my.php?image=1226310561016qj5.jpg

Se non si vedesse:
http://img262.imageshack.us/my.php?image=1226310561016qj5.jpg

Ercos
11th November 2008, 15:11
:rotfl:

Kali
11th November 2008, 15:15
lol

Kith
11th November 2008, 15:29
uHAUHAUAHUAH, la migliore cmq è pc :nod:

Devon
11th November 2008, 17:24
AHahhahahahahaha

Cronin
11th November 2008, 17:35
Ma :rotfl: :rotfl:

Drako
11th November 2008, 17:43
:rotfl:

SharTeel
11th November 2008, 17:51
le textures della versione pc pisciano in testa, com'era anche ovvio aspettarsi, a quelle delle versioni console :nod:

Devon
11th November 2008, 17:55
ma dai?
un hardware in evoluzione di mese in mese rende meglio di qualcosa vecchio 3anni?

cazzo :o

Drako
11th November 2008, 19:00
sbaglio o la versione ps3 soffre di aliasing e parecchio?

Axet
11th November 2008, 20:09
Le chiacchiere stanno a 0, ecco una comparazione grafica tra le varie versioni.
http://img262.imageshack.us/my.php?image=1226310561016qj5.jpg
Se non si vedesse:
http://img262.imageshack.us/my.php?image=1226310561016qj5.jpg

ahuhuauhahuahu :rotfl:


sbaglio o la versione ps3 soffre di aliasing e parecchio?

La versione ps3 è la peggiore del lotto, soffre anche di bug che le altre versioni non hanno (considerando il numero immenso di bug che affligge fallout3 per pc e x360, direi è ridicola sta cosa, forti alla bethesda :sneer:)

Fustigatrice
17th November 2008, 00:56
molto bello come gioco comunque..per chi ha giocato poi anche gli altri 2 è un must :D..molto differente ma vale la pena giocarlo

Arakno
17th November 2008, 02:23
l ho finito al 19..ma nn pensavo di finirlo già caz
nn ho esplorato nemmeno tutto..vabboh che è vastissima la zona

Vindicare
17th November 2008, 02:33
Le chiacchiere stanno a 0, ecco una comparazione grafica tra le varie versioni.
http://img262.imageshack.us/my.php?image=1226310561016qj5.jpg
Se non si vedesse:
http://img262.imageshack.us/my.php?image=1226310561016qj5.jpg

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Marphil
17th November 2008, 02:39
Mi avete convinto, lo prendo per Wii!

:rotfl::rotfl:

Tanek
26th November 2008, 00:47
Nel weekend l'ho iniziato :)
Prime impressioni: buona l'ambientazione e il feeling con la storia, ti da proprio il senso di essere sperduto in questo mondo post apocalittico, sistema di combattimento/puntamento un po' "strano" (non capisco se è poco preciso o cosa boh), carina l'idea del VATS con i punti azione, un po' strana l'IA in alcuni punti.
Il mondo sembra decisamente enorme, o sbaglio?

Thorh
26th November 2008, 10:43
Si il mondo è abbastanza grosso diciamo che se per un po ( un bel po ) fai quest secondarie lasciando perdere quella principale ti fai delle belle galoppate .

IA in che senso strana ? io ho notato che i raider se stai dietro copertura o ti stanano con granate per cercare il cac oppure si mettono anche loro dietro copertura , mentre i mutanti sono un po nabbi e piu aggressivi .

In linea di massima io me lo sto godendo appieno esplorando facendo il cattivo di brutto ( povera gente di Megaton hahahha ) e cercando armi e armature uniche gli darei un bel 9 per quanto mi riguarda ( 10 se avessero messo 2 o 3 chicche simil Morrowind )

Ps : Brutta merda partecipa anche tu alla petizione vogliamo il thane in WAR asd

Arakno
26th November 2008, 11:48
Si il mondo è abbastanza grosso diciamo che se per un po ( un bel po ) fai quest secondarie lasciando perdere quella principale ti fai delle belle galoppate .

IA in che senso strana ? io ho notato che i raider se stai dietro copertura o ti stanano con granate per cercare il cac oppure si mettono anche loro dietro copertura , mentre i mutanti sono un po nabbi e piu aggressivi .

In linea di massima io me lo sto godendo appieno esplorando facendo il cattivo di brutto ( povera gente di Megaton hahahha ) e cercando armi e armature uniche gli darei un bel 9 per quanto mi riguarda ( 10 se avessero messo 2 o 3 chicche simil Morrowind )

Ps : Brutta merda partecipa anche tu alla petizione vogliamo il thane in WAR asd

hai fatto saltare megaton?
io invece son riuscito a farmi la maschera da ghoul cosi non mi attaccavano +, facendo una figata di missione (i ghoul mi stavano simpatici) ma purtroppo per far vedere ad un amico che si può massacrare tutto, ho dilaniato tutti nel museo di storia e per sbaglio invece che caricare veloce ho salvato....

ps: avete piu beccato la ragazza del vault 101??

Mjolnir Stormhammer
26th November 2008, 14:28
ma megaton la posso far saltare solo se ho 25 in esplosivi?che spono io voglio vederli morire tutt....

Thorh
26th November 2008, 17:43
ciucciati 1 mentas e la fai saltare ma fai tutte le quest uccidi qualche ercante ruba tutto prima

Dan Palmer
27th January 2009, 11:00
Ci sono 2 interessanti news per il goty 2008 di ign!11!1!! ( :sneer: )

La prima è che è stata rilasciata (pc - 360) la prima espansione di gioco dal nome Operation: Anchorage (dove si parteciperà alla battaglia di per difendere Anchorage dall'invasione dei commies cinesi).

La seconda è che è stata rilasciata una patch gratuita che permette di continuare a giocare anche dopo la fine della storia principale.
Anche la patch è uscita nelle versioni 360 e pc e non è prevista per ps3.

Tanek
27th January 2009, 11:07
La seconda è che è stata rilasciata una patch gratuita che permette di continuare a giocare anche dopo la fine della storia principale.
Anche la patch è uscita nelle versioni 360 e pc e non è prevista per ps3.
Ehm...
come faccio a continuare a giocare che sono schiattato finendo la main quest? :sneer: ioioio eroe del mondo :nod:

Stasera guardo un po', ma l'espansione è un free downloadable content?

Ercos
27th January 2009, 11:28
Le espansioni costano 10 euro per xbox360 e pc, mentre ps3 è esclusa.

Guaire
13th March 2009, 15:44
Ci sto giocando questi giorni, mi piace, ora mi metto a cercare qualche addon cazzuto, se ne conoscete qualcuno consigliate :D

edit. trovato :nod: http://fallout3mods.net/

Marphil
13th March 2009, 15:57
Anche io ci sto giocando in questi giorni, devo dire il gioco è molto ampio, è un vero rpg, ha una cifra di aspetti anche se all'inizio mi sembra che sia piuttosto lento a decollare.

Non ho capito una cosa sulle quest, ho visto che spessissimo viene data anche una facoltativa insieme alla quest principale, mi chiedevo se è possibile completarla (la facoltativa) solo dopo aver fatto il primo passo della principale o è possibile chiuderla prima di iniziare la quest principale a cui è legata (spero sia chiaro).

Altra cosa, ma il proprio livello di karma dove si vede?

7 Wonders
13th March 2009, 16:03
Il liv di karma si vede nelle stats (l'ultima voce a dx), ma ti dice solo il titolo e non il punteggio del tuo karma.
E soprattutto te lo dice con karma.

ahahahaahah!!!
AHAAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!


ahahha...








ah.

Guaire
13th March 2009, 16:10
Per vedere il karma vai sul tuo pip boy, stats, general, e ti fa vedere il titolo a destra.

Per l'altra domanda, se ho capito, dipende dalla missione, comunque nella maggior parte delle volte ti lascia la possibilità di farle le facoltative, anche se la main ha delle conseguenze "disastrose".

Comunque ho trovato un addon essenziale, il giacchetto di pelle degli slayer :rotfl:

http://www.fallout3nexus.com/downloads/images/55-1-1225681229.jpg

ps. comunque pure su quel sito ho trovato pochi addon, consigli su dove trovarli sono ben accetti.

Faramjr
14th March 2009, 18:57
Quelli sono mod. Gli add-on, o espansioni sono i DLC che bethesda sta rilasciando in questi mesi, prima Anchorage e il 24 marzo The Pitt. E poi ci sarà il terzo e per ora ultimo annunciato DLC ad aprile.

Guaire
14th March 2009, 19:23
Quelli sono mod. Gli add-on, o espansioni sono i DLC che bethesda sta rilasciando in questi mesi, prima Anchorage e il 24 marzo The Pitt. E poi ci sarà il terzo e per ora ultimo annunciato DLC ad aprile.

Grazie delle info, comunque si, intendevo mod.

Dan Palmer
17th March 2009, 17:26
Ad una settimana dall'uscita della seconda espansione (The Pitt), riporto l'intervista a Tizio, che parla appunto di cosa ci sarà in questo dlc.

XCN: Parliamo della trama che si cela dietro The Pitt inteso come luogo. In apparenza Pittsburgh non è mai stata colpita da una bomba atomica.

Jeff Gardiner: Pittsburgh non è mai stata colpita direttamente da una bomba atomica. Tuttavia è stata devastata dalla pioggia radioattiva della guerra; gli edifici si sono sbriciolati sulle loro fondamenta, sostenuti da sgangherate passerelle. I fiumi si sono gonfiati per via delle radiazioni disperse dai paesi limitrofi. Pittsburgh stessa è così altamente irradiata che i suoi abitanti si sono lentamente trasformati in incuranti Trogs, cacciatori in branco a malapena tenuti a bada dalle traballanti barriere e dagli accecanti riflettori.

XCN: Ci sono alcune menzioni ad esso già nel gioco principale, tramite l'holotape in Rockopolis e tramite “Scourge”, l'obiettivo di Elder Lyons. Esiste la possibilità che questi anonimi finali siano collegati?

Jeff Gardiner: E' una coincidenza. In un gioco vasto come Fallout 3, nessuno ha idea di tutti i dettagli visti nella loro interezza. Per cui, coloro i quali hanno creato e piazzato l'holotype non erano gli stessi che hanno creato The Pitt, quindi essi non hanno alcun legame. Fortunatamente nonostante ciò tutto fila!

XCN: Senza anticipare nulla potete dirci qualcosina riguardo alla trama? Lo slogan è 'choose your side' per cui c'è da aspettarsi ulteriori decisioni morali?

Jeff Gardiner: The Pitt si apre col giocatore che incontra uno schiavo fuggito da Pittsburgh, Pennsylvania. Lo schiavo, Werhner, dichiara che il leader di “the Pitt” ha creato una cura per le mutazioni… Una volta dentro the Pitt il giocatore assumerà il ruolo di uno schiavo il quale deve trovare lavoro e capire come mettersi in luce davanti al boss. Da qui le cose cominciano a evolvere pesantemente in base a come il giocatore decide di procedere.

XCN: E’ una zona separata dall’area desolata che circonda la capitale ed é vero che la si raggiunge via treno?

Jeff Gardiner: The Pitt é un area completamente separata. Ci si puo’ arrivare attraverso una ferrovia sotterranea pero’ non si salirà mai su un vero e proprio treno.

XCN: Cosa ci puoi dire dei nuovi oggetti? C’erano delle nuove attrezzature veramente fantastiche in Operation: Anchorage, possiamo aspettarcele anche qui?

Jeff Gardiner: Ci sono tantissimi nuovi equipaggiamenti in The Pitt e sono altrettanto brutali anche se non così tecnologicamente avanzati come quelli disponibili in Operation: Anchorage. Ci sono diverse nuove armature da predoni e addirittura una versione stilizzata dell’armatura della Fratellanza. Le nuove armi includono un’ascia automatica, una arma a due mani comprendente una lama rotante ottima per segare attraverso le ossa e un fucile da cecchino automatico che abbiamo chiamato “l’infiltratore”.

XCN: L’effetto che si aveva entrando in Oasis o Operation: Anchorage era molto d’impatto considerando il radicale cambiamento rispetto alla landa desolata della capitale. Possiamo aspettarci qualcosa di simile in questa nuova espansione?

Jeff Gardiner: The Pitt é la visione di diversi programmatori che sono cresciuti a Pittsburgh. E’ piena di architetture e edifici unici che hanno una paletta di colori completamente diversa da quella del centro di D.C.. Gli edifici sono in rovina ma ancora intatti. La zona dei predoni é come al solito piena di corpi smembrati e vernice spray. Forse la parte che vi colpirà maggiormente a livello visivo sarà il ponte d’accesso alla città e il fumo nero che fuoriesce dalla tutt’ora funzionante acciaieria.

XCN: Quanto durerà questa espansione, incluse side-quest e tutto il resto?

Jeff Gardiner: Ci sono alcune quest che si possono ripetere e parecchie missioni secondarie.
Logicamente tutto dipende dall'abilità del giocatore e dal suo modo di procedere, ma grossomodo ci sono circa 4 ore di gioco dentro The Pitt.
Sarà possibile anche farci ritorno per trovare alcuni Mercanti presenti solo in questa area, oppure per esplorare l'area che è abbastanza vasta.

XCN: Questa espansione porterà con se anche nuovi Achievement (Obiettivi)? Ci puoi dire quali saranno e quanti G Point faranno guadagnare al giocatore?

Jeff Gardiner: Si, ci saranno nuovi Achievement (Obiettivi)! Senza anticipare nulla riguardo le quest, ce ne saranno sostanzialmente 4, 3 ottenibili completando gli scenari della quest principale mentre il rimanente verrà sbloccato collezionando tutti e 100 i Lingotti d'Acciaio nascosti in Pittsburgh.
Questo obiettivo è intitolato Mill Worker e porterà nel vostro profilo ben 20 GP. Gli altri tre, insieme, varranno invece 80 GP.

XCN: Quale sarà il prezzo per The Pitt?

Jeff Gardiner: Questo DLC costerà 800 Microsoft Points.

XCN: Concludendo, senza anticiparci nulla, puoi dirci se Paladin Kodiak avrà un ruolo all'interno dell'avventura? Un ritorno alle origini?

Jeff Gardiner: Non ha un ruolo preciso; se il giocatore ha incontrato Kodiak sarà però possibile parlare di lui con alcuni personaggi presenti in The Pitt.
Posso però dirvi che in The Pitt potreste trovare alcuni parenti di Kodiak...

Odyen
24th March 2009, 14:31
il secondo dlc intitolato The Pitt only for xbox e pc e' online
http://www.mondoxbox.com/news/15851/fallout-3-the-pitt-e-online.html

7 Wonders
24th March 2009, 16:16
il secondo dlc intitolato The Pitt only for xbox e pc e' online
http://www.mondoxbox.com/news/15851/fallout-3-the-pitt-e-online.html


Dio che voglia di prendermelo! :swear:
Ma vorrei resistere fino alla prossima espansione, in modo da potermi giocare il tutto con la possibilità di expare fino al trentesimo livello... Certo che avrebbero ben potuto sbloccare il cap del 20 con la prima espansione eh... è___é

Defender
24th March 2009, 18:54
Dio che voglia di prendermelo! :swear:
Ma vorrei resistere fino alla prossima espansione, in modo da potermi giocare il tutto con la possibilità di expare fino al trentesimo livello... Certo che avrebbero ben potuto sbloccare il cap del 20 con la prima espansione eh... è___é

Ap @ sta cosa.

Anche io farò 'i shcaricament complessivo dei 3 DLC quando uscirà appunto il 3zo che sblocca il 30simo livello, prima mi sembrerebbe uno spreco...

Ercos
24th March 2009, 20:27
il secondo dlc intitolato The Pitt only for xbox e pc e' online
http://www.mondoxbox.com/news/15851/fallout-3-the-pitt-e-online.html

per Info ;)

http://www.gamesblog.it/post/12245/fallout-3-the-pitt-e-online-individuati-numerosi-bug

Marphil
24th March 2009, 20:44
Sto facendo uno sforzo assurdo per farmelo piacere :gha:

E' di una lentezza disarmante.

Darath
25th March 2009, 00:09
ma se è fantastico...
un rpg vero e proprio! mappa aperta, quest da risolvere in mille modi, ambientazione figa, parecchie abilita...
mi so drogato come quando usci BG

Marphil
25th March 2009, 01:04
Boh, magari quando salgo un pò di livello diventa + interessante. La scimmia ancora non mi è scattata.

Odyen
25th March 2009, 10:47
Boh, magari quando salgo un pò di livello diventa + interessante. La scimmia ancora non mi è scattata.

Ma infatti credo proprio che sia cosi', o ti prende male e ti ci chiudi oppure va un po' a singhiozzi..vero e' che col passare dei livelli prende un ottima piega.

7 Wonders
25th March 2009, 11:51
per Info ;)
http://www.gamesblog.it/post/12245/fallout-3-the-pitt-e-online-individuati-numerosi-bug

I bug c'erano solo nella versione inglese mi pare.



Ma infatti credo proprio che sia cosi', o ti prende male e ti ci chiudi oppure va un po' a singhiozzi..vero e' che col passare dei livelli prende un ottima piega.


In effetti anche io non l'ho apprezzato particolarmente nelle prime 6-10 ore di gioco... Dopo però è stato un orgasmo continuo. :nod:

Marphil
25th March 2009, 13:27
Tra l'altro ho una difficoltà cronica nel trovare munisioni utili :gha:

Dan Palmer
25th March 2009, 14:18
Tra l'altro ho una difficoltà cronica nel trovare munisioni utili :gha:

In quel caso potresti prendere l'abilità apposita, oppure cercare di alzarti fortuna quando livelli o anche in game per un massimo di 2 punti; con la realitva bambolina e tramite la palla 8 fortunata.

Odyen
25th March 2009, 14:28
mado' io ho preso compagno nascosto...troppo figo, m'ha salvato in un botto di situazioni e poi e' priceless come skin :sneer:

Faramjr
26th March 2009, 02:47
e tramite la palla 8 fortunata.

Eh?

Dan Palmer
26th March 2009, 10:33
Eh?

Palla da biliardo numero 8.


Se ne trovano diverse nel gioco, ma quella che ti regala Tizio a big town ti incrementa di uno fortuna finchè ce l'hai addosso.
Di Tizio ovviamente non ricordo il nome, ma è quello che puoi curare quando è sul lettino nell'infermeria di Big Town (infatti se non ricordo male te la regala proprio per ringraziarti per averlo curato).

Odyen
23rd April 2009, 11:53
Broken Steel incoming :drool:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=62292

Dan Palmer
23rd April 2009, 12:22
Broken Steel incoming :drool:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=62292

Ottimissimo.

A questo punto mi chiedo se conterà qualcosa per il proseguio, con quale finale della mian quest si termina.

7 Wonders
23rd April 2009, 14:07
Ottimissimo.
A questo punto mi chiedo se conterà qualcosa per il proseguio, con quale finale della mian quest si termina.

Non credo, al massimo..


Ci sarà la bionda dei Leoni viva o morta a seconda di come finisci la MQ


E poc'altro.

Kali
23rd April 2009, 14:16
Sto facendo uno sforzo assurdo per farmelo piacere :gha:
E' di una lentezza disarmante.

Per lo stesso motivo ho provato 2 volte a rigiocarlo ma nulla non sono riuscito...già l'ambientazione non mi va molto a genio e in piu le quest non mi prendevano per nulla:look:

Rewave
23rd April 2009, 16:48
A me piace molto l'ambientazione, però sinceramente mi ha preso meno di quello che pensassi.

Comunque poco dopo averlo provato la prima volta lo iniziai una seconda per mettere meglio i punti abilità e robe varie e scelsi di andare in giro alla Mike Tyson, beh...i cazzotti fanno malissimo se ti fai la spec adatta ma sopratutto non devi preoccuparti delle munizioni, unico contro è che naturalmente contro i nemici con armi a distanza subisci per forza un po' di danni.

Aspetterò l'uscita di tutte le espansioni per finirlo.