PDA

View Full Version : [PC] The Witcher Enanched Edition



Nazgul Tirith
22nd October 2008, 10:16
http://pc.ign.com/articles/912/912130p1.html

Questa e' una di quelle chicche only pc quindi merita un post :sneer:
E' uscito da poco la versione "Enanched" che porta 2 nuove avventure, l'editor e soprattutto un codice piu ottimizzato con molti meno bug.

Per questo gioco a parer mio miglior gioco del 2007 su PC consiglio a tutti di provarlo chi avesse mancato e di rigiocarlo a chi l'ha gia fatto :sneer:

holysmoke
22nd October 2008, 10:31
è tipo legacy of kain o prince of persia? Ossia storia + mazzate + enigmi + salta etc etc... oppure altro?

Luceen
22nd October 2008, 10:41
altre due avventure come quella iniziale? quante ore di gioco ci stanno?

Cronin
22nd October 2008, 10:52
Uff devo ancora scaricarmi la patch di questa nuova edizione, avessi tempo lo rigiocherei molto volentieri, sicuramente uno dei più bei rpg degli ultimi anni, consigliatissimo

Galandil
22nd October 2008, 12:43
La versione Enhanced è comunque disponibile gratuitamente per tutti coloro che hanno comprato il gioco originale scaricando la patch relativa e le 2 nuove avventure direttamente dal sito di The Witcher.

Finalmente fare le pozioni è diventato molto più semplice, in quanto hanno suddiviso l'inventario in due "sacche" distinte, una per gli ingredienti alchemici e un'altra per il resto, con un comodo tasto per il sorting e la sacca alchemica permette anche di evidenziare gli ingredienti di un certo tipo oscurando gli altri.

Chiaramente la versione retail contiene roba aggiuntiva: un DVD con interviste agli sviluppatori, video vari, 2 CD Audio con le musiche del gioco, la guida al gioco originale e un racconto di Sapkowski (solo questo è in inglese).

@ Holysmoke: non ha niente a che vedere con i due titoli da te citati, è un RPG puro con una trama eccezionale, una sceneggiatura più che ottima, una direzione artistica da standing ovation e giocato al livello più difficile molto divertente a causa delle tante possibilità fra cui poter scegliere a livello di gameplay (uso delle pozioni, spec delle linee di spada/segni, ecc.). Lo considero uno dei migliori RPG usciti negli ultimi anni, mi sento di affiancarlo ad un classicone come Baldur's Gate. ;)

Sky
22nd October 2008, 23:37
ho un problema... dopo aver scaricato la patch e averla avviata mi dice "Il pacchetto linguistico corrispondente alla tua versione del gioco non è stato trovato", pero quando cerco di installare il suddetto pacchetto mi dice di installare prima la versione enhanced di the witcher... ma che cazz??

Gramas
22nd October 2008, 23:54
un gran gioco ma non lo rigiocherei...non si avvicina minimamente ai livelli di baldur's gate

Tanek
23rd October 2008, 00:00
ho un problema... dopo aver scaricato la patch e averla avviata mi dice "Il pacchetto linguistico corrispondente alla tua versione del gioco non è stato trovato", pero quando cerco di installare il suddetto pacchetto mi dice di installare prima la versione enhanced di the witcher... ma che cazz??
Hai salvato entrambi i file nella stessa directory? In pratica l'installer della enhanced prende dentro anke l'installer del language pack se non ho capito male :)

Cmq quoto assolutamente Galandil, gran gioco :) io mi sono scaricato la OST (gratuita, dal sito) e davvero mi sono stupito per quanto mi ha rievocato tutti i luoghi che ho "visitato" nel gioco... è davvero una bella colonna sonora. Tra l'altro l'ho fatto un paio di giorni fa e pensavo proprio di fare un 3d ma NazCul mi ha preceduto ç_ç rigiocarlo mi piacerebbe proprio ma non ho tempo purtroppo :(

ps: qui le istruzioni per la enhanced edition: http://www.thewitcher.com/community/en/www/installation_of_twee_in_four_easy_steps.html

Sky
23rd October 2008, 10:32
kk risolto ty :)

Guaire
24th October 2008, 21:18
L'ho reinstallato stasera, prevedo una nerdizzazione clamorosa qq

adigirolam
13th January 2011, 13:36
Riesumo il thread per chiedere quali side quest meritino. Ho finito ora il gioco e devo dire che è effettivamente molto bello, gia' che ci sono toglietemi una curiosita'
ho dato alvin a shani ed alvin probabilmente diventa jacques, se l'avessi dato a triss sarebbe cambiato qualcosa?

Sky
13th January 2011, 14:37
Riesumo il thread per chiedere quali side quest meritino. Ho finito ora il gioco e devo dire che è effettivamente molto bello, gia' che ci sono toglietemi una curiosita'
ho dato alvin a shani ed alvin probabilmente diventa jacques, se l'avessi dato a triss sarebbe cambiato qualcosa?
no,quella quest in pratica serve solo per decidere chi trombarti per la seconda volta,non ci sono cambiamenti importanti nella trama principale, apparte la suddetta trombata:nod:

innaig86
2nd February 2011, 17:08
pd, il doppiaggio italiano non si può sentire.