PDA

View Full Version : suggerimenti (hardware)



XxX AleX
22nd October 2008, 14:22
ciao raga, vorrei aggiornare il mio pc per giocare a warhammer senza avere problemi di lag/swap quando incontro molti nemici .
Qualcuno saprebbe dirmi che genere di processore/scheda madre/scheda video adoperare senza andare nell ultimissima generazione e cosi salvare un po di dindini ?
attualmente ho un p4 2.4 ,X700 con 512 di ram,e una s.m. asus p4t800 .
se potessi lasciare inalterati case e lettori sarei contento. attendo info

Katzenjammer
22nd October 2008, 14:40
DOPPIO POST, chiedo scusa.

Katzenjammer
22nd October 2008, 14:45
Io farei così:
- Amd Athlon X2 6000+
- Sapphire ATI Radeon HD 3870
- Asus M3A78 PRO (supporta l'hybrid Crossfire, quindi ti boosta un pochino le prestazioni della scheda video)

Se sei uno dei tanti ATI-Hater puoi cambiare così:
- Amd Athlon X2 6000+
- Nvidia 9800GT
- Asus M3N78 PRO (supporta l'hybrid SLI, quindi ti boosta un pochino le prestazioni della scheda video)

Tutto ciò affiancato da una buona dose di ram (io ho giocato fin'ora con 2gb ma ne ho appena ordinati altri 2).
La spesa, nel caso del setup ATI si aggira intorno ai 300tondi, ss incluse. Nel caso NVIDIA spendi una 20ina di euro in più.

Darkwave
22nd October 2008, 15:56
Ti ho già risposto sull'altro post cmq ti ridico:

Corsair VX PSU 550W 63,00
Asus P5Q PRO 98,00
Dimm 2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX 87,00
Sapphire ATI Radeon HD 4850 512MB Sapphire Design 120,00
Intel Core 2 Duo E8400 Box 115,50
Seagate Barracuda 500GB SATA-II 32MB 47,00
Samsung SH-S223F/RSMN Black/White/Silver 23,00
Windows Vista Home Premium Edition ITA 64Bit SP1 - OEM 73,50
Subtotale: 627,00
Iva 20% 125,40

Totale 725.40

NB: manca il case, i prezzi sono da deepoverclock (di un paio di settimane fa quindi ricontrollali)

Arcotemo
22nd October 2008, 16:10
Tutto ciò affiancato da una buona dose di ram (io ho giocato fin'ora con 2gb ma ne ho appena ordinati altri 2).

per dovere di cronaca, con + di 2gb di ram non senti differenza su war, se cerchi trovi anche il post su wayne con i test

Kith
22nd October 2008, 16:11
uppo dark, non capisco pechè ci si ostini con amd quando ora è il periodo di intel.

Katzenjammer
22nd October 2008, 16:20
uppo dark, non capisco pechè ci si ostini con amd quando ora è il periodo di intel.
Perchè magari quello che gli interessa è poter giocare a war, senza spendere soldi in più inutilmente.
E poi io continuo a non vedere tutto questo divario tra intel e amd.



per dovere di cronaca, con + di 2gb di ram non senti differenza su war, se cerchi trovi anche il post su wayne con i test
Boh, io ho provato a giocare su vista e con il gioco lanciato occupo più di 2gb, costringendomi a chiudere eventuali skype/msn etc.
Sotto xp con 2gb gira anche abbastanza bene... ma fossi in lui mi attrezzerei per stare tranquilli anche in un domani, dovendo fare la spesa ora.
(La ram poi non costa così tanto...)

XxX AleX
22nd October 2008, 17:07
ho appena fatto 2 conti....
le finanze non sono per grosse spese,ecco xche cerco di fare tutto in economia, cercando di spendere poco ma di avere una macchina che mi consenta di far girare wh senza difficolta :)
allora:
amd athlon 6000+
sapphire radeon hd3870
asus m3a78
2gbdi ram a 1033

spenderei sui 300-320 euri.
userei case,alimentatore e lettori del vecchio pc che non sono malvagi.
un hd nuovo non sarebbe un dramma, ma sinceramente se il mio non da problemi con questa configurazione, terrei quello. 250 gb a 7400 mi sono piu che sufficienti ( santi dvd riscrivibili!!! :P )
co questa cofing wh gira bene anche quando so circondato da nemici ? l altra sera il mio vecchio coso mi ha chiuso l applicazione ! LOL

Katzenjammer
22nd October 2008, 17:14
ho appena fatto 2 conti....
le finanze non sono per grosse spese,ecco xche cerco di fare tutto in economia, cercando di spendere poco ma di avere una macchina che mi consenta di far girare wh senza difficolta :)
allora:
amd athlon 6000+
sapphire radeon hd3870
asus m3a78
2gbdi ram a 1033

spenderei sui 300-320 euri.
userei case,alimentatore e lettori del vecchio pc che non sono malvagi.
un hd nuovo non sarebbe un dramma, ma sinceramente se il mio non da problemi con questa configurazione, terrei quello. 250 gb a 7400 mi sono piu che sufficienti ( santi dvd riscrivibili!!! :P )
co questa cofing wh gira bene anche quando so circondato da nemici ? l altra sera il mio vecchio coso mi ha chiuso l applicazione ! LOL
Che ti si sia chiusa l'applicazione potrebbe non essere imputabile a un problema del tuo computer, ma a dei problemi del client che stanno dando lo stesso problema a persone con configurazioni anche ottime.
In ogni caso il tuo pc è ormai "vecchio" e con uno senza pretese ma nuovo giochi sicuramente a un altro livello.

PS. io avendo i soldi contati più che due giga di ram random a 1066mhz prenderei 3 giga di corsair 800mhz.

NoeX
22nd October 2008, 17:28
il problema sta anche nel gioco poco ottimizzato
un ragazzo ha:

ge force 260
Intel core 2 duo 8400
8 GB di ram (non chiedetemi perchè)

vista 64

e il gioco in alcune zone, tipo scale del bastione o in rvr in presenza di tanti nemici gli swappa.

Kith
22nd October 2008, 17:29
Perchè magari quello che gli interessa è poter giocare a war, senza spendere soldi in più inutilmente.


il rapporto qualità prezzo di intel, è migliore in ogni fascia...

holysmoke
22nd October 2008, 17:33
ge force 260
Intel core 2 duo 8400
8 GB di ram (non chiedetemi perchè)



sticazzi :rotfl::rotfl::rotfl:

Darkwave
23rd October 2008, 08:26
Che ti devo dire..
Sinceramente un PC come quello che vuoi prendere lo prenderei solo se USATO perchè è un PC che nel giro di un anno (o alla prima espansione di WAR, leggi come vuoi) lo ricambi..
Pagare nuovo un pc con tutti componenti vecchi non ha senso.

A parte questo, oggi come oggi a meno che conti di buttarlo presto il PC (e non mi sembra il tuo caso) DEVI prendere 4GB di RAM e non perchè fa figo, ma perchè ora come ora costano poco, il sistema ne ha grossi benefici (anche se usando XP a 32bit non li sfrutti tutti) e soprattutto perchè nel giro di 6 mesi i prezzi delle DDR2 aumenterà visto che la maggior parte della richiesta sarà per le DDR3 visto che si avrà il controller integrato in Nahelm.

Piuttosto sinceramente aspetta e continua a giocare con il tuo catorcio perchè quello che fai non è un aggiornamento, ma un cambio di PC (MB+CPU+RAM+Scheda Video) e conviene a mio avviso farlo bene e non buttarci sopra i soldi così a caso.

XxX AleX
23rd October 2008, 11:06
Piuttosto sinceramente aspetta e continua a giocare con il tuo catorcio perchè quello che fai non è un aggiornamento, ma un cambio di PC (MB+CPU+RAM+Scheda Video) e conviene a mio avviso farlo bene e non buttarci sopra i soldi così a caso.

col mio pc continuare e un po palloso, tempi di caricamento eccessivi ( quasi 1 min ogni volta ) niente msn/ts/cazzimazzi sotto che swappa da morire,effetti nulli o quasi,dopo molto che gioco l applicazione mi si chiude e va a winzoz con una risoluzione errata ( credo troppo calore o della scheda video o di qualche altro cazzo ) e visto che cmq un pc nuovo da 800-1000 euri tra 2 anni sara cmq superato, preferisco spenderne 300 ( sono iva inclusa :P ) e farmi praticamente un pc nuovo riutilizzando cio che posso dei pezzi vecchi. l importante e avere una macchina un pochino piu performante che mi regga il gioco senza troppe storie :)
vedere come ogni santo giorno escano pezzi nuovi e quelli che 1 mese fa erano il massimo oggi sono gia di seconda categoria mi fa alquanto incazzare. ecco xche preferirei spendere poco prendendo una configurazione di penultima generazione, gia svalutata, ma ancora abile per cio che occorre a me :)
il preventivo mio verrebbe circa 320 euri iva inclusa con 1 gb di ram.
probabilmente provero prima cosi, in caso mettero un secondo blocchetto di ram se necessario :D
haloa :D

Katzenjammer
23rd October 2008, 12:36
col mio pc continuare e un po palloso, tempi di caricamento eccessivi ( quasi 1 min ogni volta ) niente msn/ts/cazzimazzi sotto che swappa da morire,effetti nulli o quasi,dopo molto che gioco l applicazione mi si chiude e va a winzoz con una risoluzione errata ( credo troppo calore o della scheda video o di qualche altro cazzo ) e visto che cmq un pc nuovo da 800-1000 euri tra 2 anni sara cmq superato, preferisco spenderne 300 ( sono iva inclusa :P ) e farmi praticamente un pc nuovo riutilizzando cio che posso dei pezzi vecchi. l importante e avere una macchina un pochino piu performante che mi regga il gioco senza troppe storie :)
vedere come ogni santo giorno escano pezzi nuovi e quelli che 1 mese fa erano il massimo oggi sono gia di seconda categoria mi fa alquanto incazzare. ecco xche preferirei spendere poco prendendo una configurazione di penultima generazione, gia svalutata, ma ancora abile per cio che occorre a me :)
il preventivo mio verrebbe circa 320 euri iva inclusa con 1 gb di ram.
probabilmente provero prima cosi, in caso mettero un secondo blocchetto di ram se necessario :D
haloa :D
Se metti 1 solo giga di ram non giochi comunque tranquillo. Mettine almeno 2 da subito.
Ah, un'altra cosa. Che monitor hai? A che risoluzione intendi giocare?

@Darkwave: in linea di massima il tuo discorso è piu che giusto... solo che mi pare di aver capito cosa vuole lui e forse un setup con pezzi di un paio di mesi fa (forse "vecchi" è eccessivo) gli va più che bene. Inoltre con quella configurazione non penso che un'eventuale espansione di WAR (che si, può portare miglioramenti alla grafica, ma non può stravolgerne il motore) possa rendere il gioco poco giocabile su quel pc.

XxX AleX
23rd October 2008, 17:35
katzen ha centrato il punto. ritengo che con una config come quella che mi preparo a fare potro giocare wh senza problemi . magari all inizio mi potro permettere anche tutti gli effetti grafici e provare qualche risoluzione un po piu avanzata, e all occorrenza rimodularla. ma conto di vedere la fine del gioco co sto pc :)

per la cronaca, ho appena comperato questo monitor :P
Samsung T220HD TFT 22 MULTIF HD-TV RE 5MS LS22TDDSUV/EN - MONITOR 22 POLL WIDE MULTIFUNZIONE DP 0 282MM LUMIN 400 CD/M2 CONTR 700 1 TVTUNER SCART DVI HDMI HD-TV READY SINTONIZ DIGITALE INTEG

ciauz :D

ps
il monitor e anche quello uno dei motivi x cui ho budget ristretti :P ma ne valeva la pena hhihihi :D

Hador
23rd October 2008, 17:53
perchè hai preso l'HD?

Evildark
23rd October 2008, 19:01
perchè hai preso l'HD?

e soprattutto perchè hai preso con tv tuner?

Katzenjammer
23rd October 2008, 19:28
katzen ha centrato il punto. ritengo che con una config come quella che mi preparo a fare potro giocare wh senza problemi . magari all inizio mi potro permettere anche tutti gli effetti grafici e provare qualche risoluzione un po piu avanzata, e all occorrenza rimodularla. ma conto di vedere la fine del gioco co sto pc :)

per la cronaca, ho appena comperato questo monitor :P
Samsung T220HD TFT 22 MULTIF HD-TV RE 5MS LS22TDDSUV/EN - MONITOR 22 POLL WIDE MULTIFUNZIONE DP 0 282MM LUMIN 400 CD/M2 CONTR 700 1 TVTUNER SCART DVI HDMI HD-TV READY SINTONIZ DIGITALE INTEG

ciauz :D

ps
il monitor e anche quello uno dei motivi x cui ho budget ristretti :P ma ne valeva la pena hhihihi :D
Solo che se vuoi giocare ad alte risoluzioni (e non credo che ti piacerà giocare a 1024 su un 22") forse dovresti puntare un pò più in alto e quindi vale il discorso di dark.
Al massimo prendi una scheda madre con supporto per il crossfire e comprane 2 di 3870.

XxX AleX
23rd October 2008, 20:33
ho preso questo perche :
mi piaceva esteticamente
era in offerta speciale
non ho tv in camera,uso 1 solo skermo per tutto
usandolo anche come tv (diciamo film dvd va... ) , dal letto un 15 o un 17 sono troppo piccoli :)
hd perche mi piace poter prendere canale che con una tv convenzionale non prendo ( ascolto canali radio :P )
possibilita di aquistare film da sky senza rotture di palle :D
costava quando un monitor 19-22 con caratteristiche simili o inferiori , senza tutti questi cazzi&mazzi :P
enjoy :banana:

Hador
23rd October 2008, 20:57
e soprattutto perchè hai preso con tv tuner?
il modello HD differisce in quello classico solo per il decoder tv e per un tempo di risposta più alto, la risoluzione massima è comunque 1680*1050 poi integra uno scaler che accetta il segnale a 1080p e lo ridimensiona.
io ho appena preso il t220 classico (mezzo regalo).
Miglior pannello che ci sia in giro ma estetica orribile (io non voglio una tv sulla scrivania, voglio un monitor) e base traballante, non regolabile e spesso difettata. La qualità complessiva del mio 204b era MOLTO maggiore, benchè con questo la resa sia oggettivamente migliore.
il t220 costa 220 euro, l'HD un 100 euro in più.

Gramas
23rd October 2008, 21:37
il problema sta anche nel gioco poco ottimizzato
un ragazzo ha:

ge force 260
Intel core 2 duo 8400
8 GB di ram (non chiedetemi perchè)

vista 64

e il gioco in alcune zone, tipo scale del bastione o in rvr in presenza di tanti nemici gli swappa.
8gb di ram..:rotfl:

kheld?