PDA

View Full Version : Evento WotLK



powerdegre
23rd October 2008, 11:16
23/10/08 Fase 1, la malattia
E' iniziato stanotte l'evento per l'apertura di LK, zombie si sono iniziati a vedere a giro per le citta', ci mangeranno i cervelli!

Minime info sono state riportate per ora su MMO-Champion, ma ovviamente ancora non si sa una ceppa.
http://www.mmo-champion.com/

Le uniche cose certe sono:
La malattia e' partite da alcune casse infette al porto di Booty Bay (la piaga del LK distribuita attraverso i rifornimenti, che porto' al culling of Stratholme in WC3 :drool: )
Le persone infette, se non curate, diventano zombie dopo 10 minuti.
Gli zombie diventano amichevoli tra di loro, quindi ci puo' parlare tra fazioni.
Gli zombie possono essere attaccati a vista da tutte le guardie.
Da zombie hai varie abilita' carine per ammazzare/contagiare il prossimo, sono gia' partiti raid a diverse citta'.


Per il resto, non si sa una ceppa di niente.

Update:
Blues post che ribadisce grosso modo quanto detto ed aggiunge un po' di lore:
http://forums.wow-europe.com/thread.html?topicId=6425492736&sid=1


23/10/08 Fase 2, l'azione contro lo scourge
La fase due e' partita!
Gli healer stanno sparendo dalle strade e si sono spostati alle Plaguelands. Beccarsi la malattia ora compie il suo decorso in uno o due minuti e si prende il contagio anche ammazzando gli scarrafoni.

E' partito l'attacco dell'imperatore delle tenebre e delle sue fortezze volanti... uhm... quella era un'altra storia...

E' partito l'attacco dello scourge e delle sue cittadelle volanti, avete presente Naxx? Quelle.
Per i giocatori piu' scafati, sino ad ora questa e' la ripetizione degli eventi che portarono all'uscita di Naxxramas.
L'Argent Dawn e' incazzata piu' che mai e c'e' una spedizione alle EP per combattere questa nuova piaga, rappresentanti degli AD sono in ogni citta' e vi manderanno a combattere alle EP.

Ci sono 3 quest disponibili:
Raccogli 10 pietre dai non morti dell'attacco attorno alle cittadelle.
Uccidi una delle ombre che stanno compiendo l'evocazione.
Uccidi l'elfo a Kara.

Le prime due prevedono di andare in delle aree sotto attacco e difenderle. Tali aree sono 4 aree di alte livello per continente, roza come blasted lands, EP o winterspring. Per sapere quali sono tali aree aprite la mappa, zoom out e guardate se ci sono teschi viola.
In tali aree troverete dei gruppi di non morti di livello 69/70, uccidendoli raccoglierete le pietre necessarie a completare la quest.

I cristalli hanno un tot di vitas, ogni vita che ammazzate un non morto nei paraggi tale vita scende, quando il cristallo si rompe appaiono 4 evocatori, parlandoci ed usando 8 pietre l'evocatore diventa un 70 elite discretamente incazzato, questa e' l'ombra che dovete ammazare per la seconda quest. Droppa 30 pietre.

Le pietre sono utilizzate anche presso il vendor alle EP per comprare il tabard dell'AD che da l'achievement dell'evento (feats of strenght) ed altri ogetti carini, tra cui un trinket che evoca un retridin che combatte per te, usa CC, quindi bolla/HS (da avere, splendido).

Da notare che tutti i non morti validi ai fini delle quest danno 10 rep AD, gli elite ne danno 100. Se avete il trinket dell'AD addosso droppano pure i signet per i turn in della rep.



La terza quest prevede un nuovo boss a Kara nel servant quarters, si accede da Attumen.
Ammazzate Attumen, pulite la zona li accanto dove c'e' il fabbro per riparare, quindi prendete le scale e pulite tutto il pianerotto sopra. Con tutto intendo fate il giro e pulite tutta la balconata.
L'elfo da ammazzare e' in una stanza che da su quel pianerottolo, c'e' una porta da aprire e dietro ci sta lui.

Il coso buffo ha due abilita' noiose, una e' che spawna dei globi rossi che fan danno aoe, avere il pianerottolo pulito vi serve per kitarlo. L'altra simpatica cosa e' che si linka con un membro del raid e divide i danni (e le cure) con lui, sarebbe da stoppare il dps e farlo ripartire ad abilita' finita. I paladini ne possono uscire bolandosi, maghi con iceblock e rogue con vanish, cosi' da far continuare normalmente il dps. Io l'ho fatto con un pug ed i dementi si sono shottati da soli 3 volte, poi ho preferito fare festa.

Devon
23rd October 2008, 11:40
è figherrimo QQ

mrfusion
23rd October 2008, 15:05
Gli zombie diventano amichevoli tra di loro, quindi ci puo' parlare tra fazioni.


Finalmente posso insultare tutti gli stronzi che ho in Blacklist! :metal:

Katzenjammer
25th October 2008, 10:37
Se c'è una cosa che blizzard sa fare bene sono proprio sti eventi intrisi di WC lore.
In un modo o nell'altro ti fa venir voglia di loggare per vederli. :look:

mrfusion
25th October 2008, 11:22
Si, ecco, peccato che ora abbia perso il mio MAIN nell'iperspazio.. :look:

powerdegre
27th October 2008, 09:53
La fase due e' partita!
Gli healer stanno sparendo dalle strade e si sono spostati alle Plaguelands. Beccarsi la malattia ora compie il suo decorso in uno o due minuti e si prende il contagio anche ammazzando gli scarrafoni.

E' partito l'attacco dell'imperatore delle tenebre e delle sue fortezze volanti... uhm... quella era un'altra storia...

E' partito l'attacco dello scourge e delle sue cittadelle volanti, avete presente Naxx? Quelle.
Per i giocatori piu' scafati, sino ad ora questa e' la ripetizione degli eventi che portarono all'uscita di Naxxramas.
L'Argent Dawn e' incazzata piu' che mai e c'e' una spedizione alle EP per combattere questa nuova piaga, rappresentanti degli AD sono in ogni citta' e vi manderanno a combattere alle EP.

(continuo tra un mezz'ora con info sulle quest, ora un po' da fare a lavoro :P )

Sturm
27th October 2008, 10:00
Comunque non so se ho capito male io o meno,ma dicevano che con la bolla del paladino riuscivi a toglierti l'infezione...invece ti trasforma automaticamente in zombie-.- non so se è dovuto al fatto che si sia passati alla seconda fase...e per bolla uso divine shield,non quell altro che rende immuni solo ai danni fisici. E comunque ieri tra ogri e shattrah c'era il deserto...e l'assedio di zombie :nod:

Jarsil
27th October 2008, 10:01
Comunque non so se ho capito male io o meno,ma dicevano che con la bolla del paladino riuscivi a toglierti l'infezione...invece ti trasforma automaticamente in zombie-.- non so se è dovuto al fatto che si sia passati alla seconda fase...e per bolla uso divine shield,non quell altro che rende immuni solo ai danni fisici. E comunque ieri tra ogri e shattrah c'era il deserto...e l'assedio di zombie :nod:

L'unica cosa che toglie l'infezione è il cure disease, da classi che lo hanno e/o dalle pozze. Tutti gli effetti che sanano istant come la bolla del paladino scatenano immediatamente la trasformazione. (così è scritto tra l'altro nel bluepost)

Sturm
27th October 2008, 10:05
Allora avevo capito male io,comunque non basta un solo disease,ce ne vogliono almeno un 5/10 per toglierti l infezione che ti fanno gli altri zombie. Quella presa dalle casse invece non sono riuscita a toglierla e ho finito meta barra di mana per cercare di curarle :nod:

Devon
27th October 2008, 10:27
solo l'healer dell'ad ti toglie la malattia,non c'è altro da fa

powerdegre
27th October 2008, 11:04
solo l'healer dell'ad ti toglie la malattia,non c'è altro da fa
Come ha detto Sturm, lo rimuove anche il cure disease, solo che servono piu' applicazioni. Il debuff della malattia ha una durata massima, le prime applicazioni del cure disease allungano il timer, quindi ti viene rimosso.

Devon
27th October 2008, 11:48
in 59secondi è difficile trovare un curer che ti spammi per 40secondi :sneer:

Sturm
27th October 2008, 11:51
Adesso risulta impossibile curarsi a meno che non hai un paladino sotto il culo. E comunque l'infezione è andata via via peggiorando. Prima erano 10 minuti da quando prendevi l'infezione adesso 1 minuto.

Devon
27th October 2008, 12:12
lo so :nod:

powerdegre
27th October 2008, 12:36
Ho aggiunto le info di fase 2 nel post iniziale, da casa lo ripulisco un po' ed aggiungo i link di rilievo alle varie quest.