PDA

View Full Version : Dead Space

Nyphs
23rd October 2008, 19:52
Preso oggi
che dire ... immenso
la grafica mi fa sentire male
lo smenbramento e' un genialata pazzesca ...
L' interfaccia di gioco e da sburo tutto in italiano, anche le insegne luminose che scorrono sugli ascensori (i poster sui muri no ma non si puo' avere tutto).

Veramente ma veramente BELLO !!!!

Se avete la possibilità prendetelo

Randolk
23rd October 2008, 19:53
Preso per che piattaforma?
La versione piccì è uscita? Se sì quanto costa?

Nyphs
23rd October 2008, 19:55
preso per x360 -> 55 € da negozio di un amico
lo aveva sia per xbox che per ps3
la versione PC non ho idea cmq e' un giocone se hai una delle 2 console sopra te lo consiglio caldamente ... mi sa che tra questo e fable 2, WAR per un mese non mi vede proprio ....

Dryden
23rd October 2008, 20:25
9/10

Devon
23rd October 2008, 20:29
parlami un po di sto dead space
è tipo f.e.a.r.?

Randolk
23rd October 2008, 21:40
Essendo un bimbonutella per i survival horror, non ho resistito e sono uscito a comprarlo.
Ci ho fatto una mezzora, mentre scrivo ruoto la testa bruscamente all'indietro per guardarmi le spalle.

Fa paura *DAVVERO* :afraid::afraid::afraid:
Sconsigliato ai deboli de corazon, ci sono sequenze che nemmeno al primo Silent Hill mi ero cagato in mano così.

Ci rigioco domani, adesso ciòppaura :afraid:

Devon
23rd October 2008, 21:49
ci sono sequenze che nemmeno al primo Silent Hill mi ero cagato in mano così.

NO, dopo un uscita cosi' DEVI descrivermi il gioco perche domani lo prendo assieme a fable2 e NON posso aspettare ua notte intera di scimmia per qualcosa che, a quanto pare, dovrebbe essere un'avventura horror qualitativamente simile al RE del genere (silent hill)

NEED more info
NOW
.
ora ti spammo msn

Va$h
23rd October 2008, 21:49
Essendo un bimbonutella per i survival horror, non ho resistito e sono uscito a comprarlo.
Ci ho fatto una mezzora, mentre scrivo ruoto la testa bruscamente all'indietro per guardarmi le spalle.
Fa paura *DAVVERO* :afraid::afraid::afraid:
Sconsigliato ai deboli de corazon, ci sono sequenze che nemmeno al primo Silent Hill mi ero cagato in mano così.
Ci rigioco domani, adesso ciòppaura :afraid:
C'è anche per piccì? >____<

Devon
23rd October 2008, 21:55
ho visto qualche video
non è un survival horror, è un fps horror (tps vabbe), niente a che vedere con il classico survival che puo' essere silent hill :<

pare carino cmq, se 'cè per pc lo "prendo"

Randolk
23rd October 2008, 22:17
ora ti spammo msn

Tanto cellò spento, puppa :sneer:
Cmq sì, non è un sh puro vecchia maniera, è un misto tra metroid e re4.
Però col cazzo che lo rigioco al buio :afraid:

Devon
23rd October 2008, 22:19
per cosa l'hai pijato?

Randolk
23rd October 2008, 22:24
Considerato che ho solo console nintendo la scelta si restringe, che dici? :confused:

xv25
23rd October 2008, 22:24
E' vero che la versione pc ha il mouse "poco responsivo" come dicono? Ero indeciso se prenderlo per ps3 o per pc :|

Wolfo
23rd October 2008, 22:30
cazzo sto mese è tragico.. fable 2 ,fifa 2009, dead space, mo sto facendo il pc nuovo, e voglio prendere warhammer...vado a lavorare sulla via emilia altezza bruciata ci vediamo più tardi

Devon
23rd October 2008, 22:43
e gow2 a inizio novembre non ce lo metti? :nod:

Cronin
23rd October 2008, 22:57
C'è anche per piccì? >____<

Sì c'è, e sono pure 38€ da Play.com ...

sto cercando di resistere l'impulso di comprarlo asd

Randolk
23rd October 2008, 23:11
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH boiadè è impossibile, non faccio due passi che saltano fuori le peggio cose da ovunque (soprattutto alle spalle dio backstabber), altro che i cagnacci di RE1 :afraid::afraid:

Cmq >>>>>>> Bioshock a mani basse, anche se l'AI non è proprio eccelsa. Non ho notato imprecisioni giocando con il mouse. Eccezionale la gestione di luci ed ombre, quello che avrebbe dovuto essere Doom3.

seriler
23rd October 2008, 23:13
odio non avere un lavoro e nn potermi comprare tutte ste cose sbure è_é vado a rubare gg

Wolfo
23rd October 2008, 23:15
odio non avere un lavoro e nn potermi comprare tutte ste cose sbure è_é vado a rubare gg
poi quando avrai un lavoro non avrai tempo per giocarci...purtroppo è così QQ

Devon
23rd October 2008, 23:23
mica detto :sneer:

cmq pd sul quattroruote non lo trovo, va a finire che lo pijo davvero al gs QQ maledetto randlolk

Randolk
23rd October 2008, 23:28
Mettila così, te stanotte vedrai le scimmie uscire dagli armadi, io gli alieni :afraid:

Marphil
23rd October 2008, 23:42
Randolk vaffanculo, mi stai tentando una cifra pd.

Ci stanno un fottio di giochi già dio bono da giocare :gha:

Warbarbie
23rd October 2008, 23:57
Randolk vaffanculo

Axet
24th October 2008, 01:25
Cmq >>>>>>> Bioshock a mani basse, anche se l'AI non è proprio eccelsa.

Che c'azzecca dead space con bioshock? :O

Defender
24th October 2008, 01:56
Che due coglioni, mi toccherà comprare anche questo.

Nel dubbio oggi ho preso Farcry 2, così visto che ero in fotta di acquisti... Domani magari dico com'è (se riesco a giocarci, visto che non ho mai tempo peddè)

xv25
24th October 2008, 02:46
Bon, se non ha problemi di "sluggish movement mouse" come whinavano su certe board direi proprio che lo prendo per pc che costa meno... sto ottobre del cazzo mi costa troppo x_x e devo ancora prendere fallout pd

NelloDominat
24th October 2008, 05:09
Sburrata disumana.... mi sto cacando in mano... Concordo sul fatto di non giocare la sera a sta cosa specialmente se hai un 5.1 attaccato.

Dryden
24th October 2008, 08:43

Se hai una ragazza, una famiglia o una vita sociale, se sei una persona normale insomma, è detto che sì :cry:

Tanek
24th October 2008, 09:18

Quoto Wolfo... è bruttissimo vedere che passano gioconi senza poterli provare, un tempo (quando andavo in univ :sneer: ) era il contrario, avevo troppo tempo e non c'erano giochi :nod:
Per esempio ora ho "in canna": fable 1, bioshock, cod4 (old ma ancora non li ho mai provati), sto qui che nominate (ma che mi sa che mi fa scagazzare in mano e che quindi avrà vita breve :sneer: ), Farcry 2, volevo provare anche X3: terran conflict che non ho idea di cosa sia ma sembra carino, poi ho Spore ancora da finire, ci sarebbero anche NWN2 + espansione (non posso non giocarlo cazzo...), Titan Quest + espansione...
:madd: porca troia... :madd:

Se hai una ragazza, una famiglia o una vita sociale, se sei una persona normale insomma, è detto che sì :cry:
ç_ç quoto anke Dryden...

Che due coglioni, mi toccherà comprare anche questo.
Nel dubbio oggi ho preso Farcry 2, così visto che ero in fotta di acquisti... Domani magari dico com'è (se riesco a giocarci, visto che non ho mai tempo peddè)
E anche Deffoh...

Boh sono andato un po' OT, però una volta tanto vorrei ringraziarvi tutti perchè quando voglio giocare a qualcosa, nonostante cerchi di "tenermi aggiornato" più possibile, basta che vengo qui e trovo giochi che magari mi ero perso (tipo questo "dead space") ;)

ps: affanculo le consolles, pc >>>> all :nod: (se no era troppo smieloso il mio post :sneer: )
ps2: è una giornata un po' del cazzo, lo so... :cry:

Ercos
24th October 2008, 09:48
Bon, se non ha problemi di "sluggish movement mouse" come whinavano su certe board direi proprio che lo prendo per pc che costa meno... sto ottobre del cazzo mi costa troppo x_x e devo ancora prendere fallout pd

ma non è che era farcry2? No xkè a me il mouse nei menù è rallentato anche mettendo al max la sensibilità, e nel gioco è impreciso come una merda -.-

Nyphs
24th October 2008, 10:16
MADONNAAAAAA
ieri sera ho atteso .... che mi moglie andasse a letto per riconquistare la TV ...
mi sono messo sul divano e ho iniziato ... spento le luci, eravamo solo io e lo spazio profondo ...

OMG !!!!
era veramente tanto che non mi prendeva un gioco così ...
I necroaffari che escono da pertutto .... gli smenbramenti ....
cmq a un certo punto mi sono cagato sotto ...
I feti .... la gravità, l' aria che manca ...

OMG !!!! e' dai tempi di RE che non zompavo al cambio di musica per capire da dove cazzo sarebbe saltato fuori il mostro di turno ...

Poi la storia e' fatta bene almeno fino a capitolo 3 dove sto io .... e' tutto ancora confuso e si incomincia a capire cosa e' successo ... altra cosa troppo SBURRA il pompaggio della SUIT tipo Tekkamen .... me e' garbato troppo :P

Randolk
24th October 2008, 10:26
Metti gli spoiler, mannaggia al tuo dio.

Devon
24th October 2008, 10:30
mi avete chiamato?

Randolk
24th October 2008, 10:43
No, torna nell'armadio insieme alle scimmie.

Devon
24th October 2008, 11:14
Ehm..
QQ

Solfami
24th October 2008, 12:41
Fanculo Randlol non ho resistito e ho chiamato il gamestop per prenotarlo. Stasera ci gioco, ma rigorosamente con gli amici, da solo mi cacherei addosso per molto meno :nod:

Tele
24th October 2008, 13:46
tanta roba quest'autunno... per non parlare di Left 4 Dead :nod:

xanadoom
24th October 2008, 14:28
Sburrata disumana.... mi sto cacando in mano... Concordo sul fatto di non giocare la sera a sta cosa specialmente se hai un 5.1 attaccato.

io ho le 7.1 :afraid:

Marphil
24th October 2008, 14:32
Sul mio impianto potrei rischiare l'infarto con un gioco del genere :afraid:

Solfami
24th October 2008, 14:35
Sul mio impianto potrei rischiare l'infarto con un gioco del genere :afraid:

Io ce l'ho più grosso :sneer:

Marphil
24th October 2008, 14:53
Io ce l'ho più grosso :sneer:

Sicuro? :sneer:

Solfami
24th October 2008, 14:56
Sicuro? :sneer:

Beh sicuro no :hm:
Però come direbbe qualcuno l'importante è come lo usi, e in questo caso possiamo tradurre con: l'importante è la qualità no? :angel:

Marphil
24th October 2008, 15:08
Ovvio che la qualità è fondamentale :D

Warbarbie
24th October 2008, 15:11
Io punto tutto su Maprhil

Marphil
24th October 2008, 15:15

4 Vittorie io 2 te ieri a PES, segna zio.

Il fighetto una spina nel fianco.

Guaire
24th October 2008, 15:31

Sono iniziate le procedure per lo sfratto, you failed.

Randolk
24th October 2008, 15:33
Andate a comprare questo gioiellino invece di perdere tempo, stupidelli.

Devon
24th October 2008, 15:48
io ce l'ho piu uber :<

cmq tra mezz'ora vado e .. lo pijo (assieme a fable2 ofc)
QQ

Ercos
24th October 2008, 16:26
Va bhe dai, visto che vi piace tanto cominciate a risparmiare :sneer:

Dead Space 2 è in lavorazione presso EA Redwood Shore e presumibilmente sarà basato sulla nuova piattaforma tecnologica allestita proprio per il primo episodio. Dead Space è in commercio da pochi giorni, si tratta di un survival horror ad ambientazione fantascientifica che si contraddistingue per l'atmosfera pesante, per i toni scuri e per la sensazione di oppressione che trasmette al giocatore. L'approccio è molto più tattico rispetto ad altri giochi simili. L'avventura è contestualizzata in una nave spaziale, e i nemici sono in grado di muoversi liberamente e dinamicamente all'interno della struttura, scegliendo i percorsi migliori in funzione dell'agire del giocatore. È disponibile nei formati PlayStation 3, XBox 360 e PC.

Kith
24th October 2008, 16:28
ma a motore grafico comè?

Guaire
24th October 2008, 16:35
ma a motore grafico comè?

Dal punto di vista qualitativo pare elevato, da varie recensioni ho capito che gli unici a peccare leggermente di texture non proprio eccelse sono i mob.

Come pesantezza non lo so, tanto vado di 360 :nod:

Defender
24th October 2008, 18:20
Fanculo volevo comprarlo oggi ma nel negozio vicino casa l'han finito -__-

Aspetterò mercoledì, nel frattempo vado di Fable 2 (c'era l'ultima copia lal)

Pazzo
24th October 2008, 18:32
mh, aspetto di rifarmi il pc va, che per giochi do se spara se posso preferisco maus e cheibord

Dryden
24th October 2008, 19:07
Questo è uno di quei giochi per i quali rosiko a bestia di aver un pc paleolitico.

Ardrin WhiteRider
25th October 2008, 06:47
L'ho messo su stamattina...e sono uno che non ha mai avuto paura in un videogioco...(a parte qualche salto col primo re :P)...beh...mi è venuta una tensione che oggi mi sa quando andro al lavoro se qualche cliente mi appoggia una mano su una spalla da dietro...tenderò ad avere una brutta reazione :nod:
comunque molto ben fatto...non so perchè ma giro sempre con l'arma alta :nod:

Camminatore Oscuro
25th October 2008, 10:41
...beh...mi è venuta una tensione che oggi mi sa quando andro al lavoro se qualche cliente mi appoggia una mano su una spalla da dietro...tenderò ad avere una brutta reazione...

Del tipo :"mi scusi potrebbe...?" BOOM HEADSHOT!

Nyphs
25th October 2008, 18:24
ieri sera dopo l' esperienza della notte precendente ho preferito giocare a fable ....
cmq oggi dopo mangiato mi ci sono rimesso e .... cazzo i mobs incominciano a fare solo backstab e sempre quando meno me lo aspetto ...
La grafica cmq e' veramente spettacolare e la cosa fica e che se ti colpiscono in certi punti la tuta ne risente e si vede ... esempio dopo avere fatto un upgrade la tuta era nuova di pacca e' arrivato un necromorph e mi si attaccato... dopo di che ora ho l' elmetto sfreggiato :(

Marphil
25th October 2008, 19:13
Mi state facendo venire una scimmia rara ve lo dico.

Dead Space inc.

Hador
25th October 2008, 19:28
ma nessuno dice "sistema di controllo di merda, telecamera incagabile e worst supporto al mouse mai visto in un videogame"?

Ged
25th October 2008, 19:42
"sistema di controllo di merda, telecamera incagabile e worst supporto al mouse mai visto in un videogame"
mm è quello che ho pensato dopo essermi ripreso da un paio di infarti..

Marphil
25th October 2008, 19:58
Sarà fatto apposta per essere giocato con il pad :sneer:

Hador
25th October 2008, 20:15
è uguale a the witcher come inquadratura, ma zoom è troppo vicino, non puoi spostarti col mouse (come su daoc/gw) e il puntatore va "a scatti"

SharTeel
25th October 2008, 20:20
il sistema di controllo è incagabile ed anche con la sensibilità al max il puntamento è lento come la morte -.-;

Gramas
25th October 2008, 20:34
no ma..bel gameplay sto gioco..:rotfl:

xv25
25th October 2008, 20:49
Ecco... mi state confermando proprio quello di cui si lamentavano sui forum e di cui avevo paura -.-
Vabbè me lo prendero' per ps3 assieme a lbp quando esce -.-

Ged
26th October 2008, 01:03
Ok, ho trovato una dritta per migliorare la situazione col mouse: semplicemente disabilitare il v-sync dalle opzioni del gioco (abilitarlo, eventualmente, attraverso le opzioni del driver della scheda video).
Io ho notato un netto miglioramento, con schizzo verso l'alto della giocabilità :p

Axet
26th October 2008, 01:23
Più che altro fatemi sapere a livello di ripetitività com'è.. dalle varie review che ho letto paion tutti più o meno d'accordo nel dire che sia abbastanza ripetitivo. Quando lo finite ditemi che in caso lo piglio usato :nod:

Solfami
27th October 2008, 10:49
Più che altro fatemi sapere a livello di ripetitività com'è.. dalle varie review che ho letto paion tutti più o meno d'accordo nel dire che sia abbastanza ripetitivo. Quando lo finite ditemi che in caso lo piglio usato :nod:

Il gioco merita parecchio, ha un'atmosfera che non si vedeva da un pezzo. Non sono andato avanti tantissimo, si parla del capitolo 3, si denota però una certa ripetitività delle azioni, alla doom 3 per dirti, certe volte già ti immagini da dove usciranno i mob. Questo cmq per ora non inficia il divertimento, xchè in ogni caso la tensione che ti crea sto gioco è dei massimi livelli. Faccio davvero fatica a giocarci + di un'ora di fila, mi da troppa adrenalina e dopo un po' mi sfiacca. Gran gioco cmq. ;)

Nyphs
27th October 2008, 11:04
lo ho visto oggi da mio fratello su PC ....
c'e' un differenza enorme tra quello del Xbox, la giocabilità va veramente a puttane.
Questo ci conferma che i giochi sviluppati per console devono rimanere per console, o almeno che facessero delle conversioni decenti altrimenti rovinano le esperienze di gioco ....

Cmq a livello di ripetività e normale che un gioco del genere diventa a un certo punto leggermente ripetitivo sugli obiettivi ... ma alla fine mica e' un Rpg ...

Rimango della idea che e' veramente un bel gioco che ancora mi saltare sulla poltrona ...

Hador
27th October 2008, 11:29
Ok, ho trovato una dritta per migliorare la situazione col mouse: semplicemente disabilitare il v-sync dalle opzioni del gioco (abilitarlo, eventualmente, attraverso le opzioni del driver della scheda video).
Io ho notato un netto miglioramento, con schizzo verso l'alto della giocabilità :p
e chi cazzo lo ha mai abilitato il vsync :nod:

Ged
27th October 2008, 11:45
e chi cazzo lo ha mai abilitato il vsync :nod:
E' abilitato di default nel gioco ;)

SharTeel
27th October 2008, 14:18
ed è disabilitato di default nelle impostazioni mia scheda video :sneer:

cmq no, ho sempre avuto il vsync disattivato anche in game e il puntamento fa merda =

Hador
27th October 2008, 14:21
E' abilitato di default nel gioco ;)
secondo te uso le impostazioni di default? :point:

Randolk
27th October 2008, 15:11
secondo te uso le impostazioni di default? :point:

Secondo me sì :nod:

p.s.: io non ho problemi di puntamento, non chiedetemi perchè. Sarà che uso le impostazioni di default :sneer:

Devon
27th October 2008, 17:15
perche sei abtuato ad un puntamento di merda, usando il wii
:sneer:

win?

Solfami
27th October 2008, 18:05
Altro gioco che su consolle > pc
Ormai è da un pezzo che si sa, se nasce su consolle nel 90% dei casi è nettamente meglio.
Pc rimane >>> solo sui giochi in esclusiva tipo rts, mmorpg ed fps.

Camminatore Oscuro
27th October 2008, 18:19
Altro gioco che su consolle > pc
Ormai è da un pezzo che si sa, se nasce su consolle nel 90% dei casi è nettamente meglio.
Pc rimane >>> solo sui giochi in esclusiva tipo rts, mmorpg ed fps.

Concordo pienamente

sul fatto del mouse o non mouse o meglio il pad,dipende dall'abitudine,ad esempio Cod4,è da quando è uscito per Xbox che lo gioco e devo dire che mi trovo ottimamente senza sentire minimamente la mancanza di m+t anche se è innegabile una maggiore velocità di puntamento con il mouse.

Su giochi da fraggare tipo Ut (che non ho provato su Xbox quindi non potrei dire) allora direi che il pad diventa davvero troppo macchinoso anche essendo "ottimizzato" allo scopo.

Stessa cosa vale per Quake 4 (XboX)sul live quando c'era ancora gente che fraggava,era abbastanza veloce e divertente ma...li si che m+t mancavano!!

Hador
27th October 2008, 18:42
stronzate.
primo tutti gli ultimi giochi sono multipiatta, di importati c'è stato solo dmc4 che funziona ottimamente su pc.
secondo fps col pad non centra una sega col mouse, son giochi diversi proprio.
qua bastava non far implementare il mouse a topo gigio, hanno cambiato input device da joypad a mouse peccato che (e questo è uno dei motivi del punto primo) su console il puntamento non è 1:1 ma il puntatore si muove su una mappa predefinita di posizioni come se avessi una scacchiera sul monitor, questo per facilitare (approssimare) la mira data la scarsa sensibilità dei joypad. Peccato che su pc col mouse te ne accorgi di brutto, azzardo anche che non abbiano ridimensionato la mappa in proporzione alla risoluzione dato che i movimenti paiono veramente troppo grossolani. In sostanza è una merda ma perchè non san programmare, spero che buttino fuori un fix, tanto cmq tra la tesi e war tempo per giocare altra roba non ne ho -_-

Gramas
27th October 2008, 19:05
win?
uuuuhhhhhh

Randolk
27th October 2008, 21:05
win?

No, fail.
Puoi parlarmi di grafica dimmerda, giochi di mmerda, ma puntamento dimmerda proprio no, ammenochè tu non abbia il parkinson :sneer:

Haldo
28th October 2008, 16:58
ma la versione pc supporta directx 10??

Solfami
28th October 2008, 17:41
stronzate.
primo tutti gli ultimi giochi sono multipiatta, di importati c'è stato solo dmc4 che funziona ottimamente su pc.
secondo fps col pad non centra una sega col mouse, son giochi diversi proprio.
qua bastava non far implementare il mouse a topo gigio, hanno cambiato input device da joypad a mouse peccato che (e questo è uno dei motivi del punto primo) su console il puntamento non è 1:1 ma il puntatore si muove su una mappa predefinita di posizioni come se avessi una scacchiera sul monitor, questo per facilitare (approssimare) la mira data la scarsa sensibilità dei joypad. Peccato che su pc col mouse te ne accorgi di brutto, azzardo anche che non abbiano ridimensionato la mappa in proporzione alla risoluzione dato che i movimenti paiono veramente troppo grossolani. In sostanza è una merda ma perchè non san programmare, spero che buttino fuori un fix, tanto cmq tra la tesi e war tempo per giocare altra roba non ne ho -_-

Non è che non sappiano programmare, semplicemente non volevano farlo. Il mercato pc porta troppi pochi soldi ormai per investirci soldi e tempo, quindi fanno trasposizioni fatte alla meno peggio spendendo il minimo e guadagnando qualcosina che in rapporto ai costi serve ad arrotondare. I pc sono costosi e la gente ormai sul totale compra + facilmente una consolle, e soprattutto la pirateria in ambito pc fa guadagnare alle software house troppi pochi soldi rispetto a quanti ne spendono.

xv25
28th October 2008, 17:56
L'EA a fare i port non è bona si sa', basta vedere orange box su ps3 come sono riusciti a farlo :rotfl:
Preso per ps3 cmq, il gioco è figo ma non mi sembra nemmeno lontanamente ai livelli di paura di un re1 o sh1... cagasotto! :D

Ercos
28th October 2008, 18:11
Non è che non sappiano programmare, semplicemente non volevano farlo. Il mercato pc porta troppi pochi soldi ormai per investirci soldi e tempo, quindi fanno trasposizioni fatte alla meno peggio spendendo il minimo e guadagnando qualcosina che in rapporto ai costi serve ad arrotondare. I pc sono costosi e la gente ormai sul totale compra + facilmente una consolle, e soprattutto la pirateria in ambito pc fa guadagnare alle software house troppi pochi soldi rispetto a quanti ne spendono.

Basta che poi non si vengano a lamentare.
Cmq dovrebbero fare le cose lo stesso bene almeno per rispetto delle persone che lo comprano orginale.

Solfami
28th October 2008, 18:13
Basta che poi non si vengano a lamentare.
Cmq dovrebbero fare le cose lo stesso bene almeno per rispetto delle persone che lo comprano orginale.

Hai pienamente ragione, ma allo stato attuale l'utenza pc è abbandonata xchè poco proficua. E questa cosa è evidente soprattutto con colossi come EA.

Ercos
28th October 2008, 18:20
Si vede che il pc sarà destinato ad avere gli scarti delle console anche se non penso finirà così.

Solfami
28th October 2008, 18:22
No ovviamente, certe tipologie di gioco saranno sempre esclusive pc perfortuna. Basta pensare a WAR, a Diablo 3 o DOW 2. Roba che da sola vale 12 consolle.

Hador
28th October 2008, 18:28
Non è che non sappiano programmare, semplicemente non volevano farlo. Il mercato pc porta troppi pochi soldi ormai per investirci soldi e tempo, quindi fanno trasposizioni fatte alla meno peggio spendendo il minimo e guadagnando qualcosina che in rapporto ai costi serve ad arrotondare. I pc sono costosi e la gente ormai sul totale compra + facilmente una consolle, e soprattutto la pirateria in ambito pc fa guadagnare alle software house troppi pochi soldi rispetto a quanti ne spendono.wrong, il problema è che pc è mercato più di "intenditori" che di bimbiminchia, ed essendo gli intenditori minor numero dei bimbiminchia si vende di meno. Infatti i giochi stanno prendendo, i multipiatta a dismostrazione, sempre più una piega bimbominchiesca e molte sh investono molto nei casual games.
Questo vale anche su console eh, basta vedere il rapporto su wii tra giochi per cerebrolesi e giochi fighi.
Per il resto negli ultimi 2 anni sono usciti una sciolinata di titoloni per pc quindi non mi pare proprio ci sia crisi... anzi...

basti pensare a gow, utenti x360 best game evah utenti pc non se lo sono inculato di striscio, assassins creed idem, oblivion osannatissimo da utenti console e mezzo bocciato da quelli pc e così via.
Progetto un gioco nei minimi dettagli e vendo a 200k di persone o progetto un gioco in maniera grossolana e banalotta e vendo a 800k? la risposta aimè è semplice (ovviamente i titoloni ci sono anche su console, si parla di trend)

Kith
28th October 2008, 19:03
ma a me sembra un pò un discorso inutile....

per 1 gioco convertito male ce ne sono n che vengono convertiti bene....

Devon
28th October 2008, 19:08
hador è partito!

Ercos
28th October 2008, 19:14
Per adesso una delle poche che converte bene è Capcom.

Kith
28th October 2008, 20:23
mah in realtà son poche quelle che convertono male.

Devon
28th October 2008, 22:43
si perche sono anche meno quelle che convertono :sneer:

Dan Palmer
29th October 2008, 04:41
basti pensare a gow, utenti x360 best game evah utenti pc non se lo sono inculato di striscio, assassins creed idem, oblivion osannatissimo da utenti console e mezzo bocciato da quelli pc e così via.

Come vendite ufficiali si, ma perchè siete una massa di pirati.
Senza contare che spesso & volentieri i giochi su pc escono "dopo la puzza", ovvero quando i fattori meraviglia+novità+attualità grafica sono già scemati da mo.

Hai detto niente proprio. :nod:

Si insomma siete l'ultima ruota del carro.

Cronin
29th October 2008, 10:36
Senza contare che spesso & volentieri i giochi su pc escono "dopo la puzza", ovvero quando i fattori meraviglia+novità+attualità grafica sono già scemati da mo.
Oddio, una massa di pirati, chi veramente vuole piratare qualcosa lo pirata anche su console credo. Su pc è verissimo che sia più facile trovare e far partire roba pirata, ma i giochi pc ormai costano così poco anche dopo solo 2-3 mesi dall'uscita (su play.com, the hut e simili) che imo non ha senso.

Poi, sempre imo, i giochi su pc vendono anche sul lungo periodo, cosa che non vedo molto su console, dove l'abbaglio della novità vince sul resto.

Cioè quest'anno di giochi per pc ne ho comprati tantissimi (tutte quelle offerte e 20-25€, non so resistere ç_ç), costando così poco compri anche giochi che forse normalmente non prenderesti ;)

Razj
29th October 2008, 10:51

povero illuso, pensi veramente che chi pirata al pc non pirata sulla console? :rotfl:

per non parlare dei pochi che hanno solo la console :wolfeek:

holysmoke
29th October 2008, 10:54
ma siete tutti diventati puristi o siete solo travestiti da tali? Oppure sul serio la pirateria sta morendo... seeeeeee :rotfl:

Axet
29th October 2008, 11:11
Oddio, una massa di pirati, chi veramente vuole piratare qualcosa lo pirata anche su console credo. Su pc è verissimo che sia più facile trovare e far partire roba pirata, ma i giochi pc ormai costano così poco anche dopo solo 2-3 mesi dall'uscita (su play.com, the hut e simili) che imo non ha senso.
Poi, sempre imo, i giochi su pc vendono anche sul lungo periodo, cosa che non vedo molto su console, dove l'abbaglio della novità vince sul resto.
Cioè quest'anno di giochi per pc ne ho comprati tantissimi (tutte quelle offerte e 20-25€, non so resistere ç_ç), costando così poco compri anche giochi che forse normalmente non prenderesti ;)

La ps3 non è piratabile :O

Ged
29th October 2008, 11:15
Umpf ma non si parlava di "Dead Space"?
Ogni volta che vedo un nuovo reply credo che sia qualcosa inerente al gioco e apro il thread, invece son le solite cazzate di console/pc war...
ebbasta..

SharTeel
29th October 2008, 11:22
La ps3 non è ancora piratabile :O

fixed :nod:

Cronin
29th October 2008, 11:26
ma siete tutti diventati puristi o siete solo travestiti da tali? Oppure sul serio la pirateria sta morendo... seeeeeee :rotfl:

boh io parlo per me e io non pirato nessun gioco, se voglio giocare a qualcosa lo compro originale, magari aspetto finchè arriva a costare 20€ o anche meno (Mass Effect adesso lo si trova a 13€ ad esempio).

Poi va beh semplicemente mi piace avere la scatola (da collezione quindi è anche meglio asd)

Probabilmente sono malata ç_ç

Axet
29th October 2008, 11:27
fixed :nod:

Beh vero, però poi ti ci voglio vedere a scaricare 52gb di gioco se non hai la fibra :D

SharTeel
29th October 2008, 11:47
vabe ma fosse quello il problema e non il costo assurdo di masterizzatore e supporto blue-ray :nod:

Randolk
29th October 2008, 12:33
boh io parlo per me e io non pirato nessun gioco, se voglio giocare a qualcosa lo compro originale, magari aspetto finchè arriva a costare 20€ o anche meno (Mass Effect adesso lo si trova a 13€ ad esempio).
Poi va beh semplicemente mi piace avere la scatola (da collezione quindi è anche meglio asd)
Probabilmente sono malata ç_ç

No, non sei malata.
Sposami.

Hador
29th October 2008, 12:43
Si insomma siete l'ultima ruota del carro.basta vedere i dati di vendita di hl2 e gow, nn è questione di pirateria è questione che fa cagare :sneer:
io 60 euro per un gioco come dead space non li spendo, li ho pesi 2 mesi fa per spore (anche qui, ha enduto più di gow :sneer: ) invece.

Randolk
29th October 2008, 12:48
io 60 euro per un gioco come dead space non li spendo, li ho pesi 2 mesi fa per spore (anche qui, ha enduto più di gow :sneer: ) invece.

Ne costa 40.

Devon
29th October 2008, 13:28
hadorino qqino :sneer:

Defender
29th October 2008, 20:05
Oddio, una massa di pirati, chi veramente vuole piratare qualcosa lo pirata anche su console credo.

Per citare Jules Winnfield, "non è lo stesso campo da gioco, non è lo stesso campionato e non è nemmeno lo stesso fottuto sport!"

Su console hai in un caso l'impossibilità o quasi di piratare (PS3) e in un altro un "drawback" molto forte e cioè il ban della console, con l'impossibilità di accedere all'online (X360). Il Wii è messo peggio da sto lato ma punta a utenti meno "nerd" e che magari non hanno la sbatta di scaricare+masterizzare giochi.

Mentre invece su PC che drawback hai? Niente, nulla, nada. E al discorso "sì ma tanto costa poco, perchè non lo comprih? ç_ç" il pirata risponderà sempre che per quanto poco possa costare sarà sempre più di ... uhmm... zero?

Morale della favola lo credo bene che le SH si stiano sempre più orientando a produrre giochi console-only piuttosto che sbattersi e fare uscire roba di qualità per PC che non sia mmorpg o rts (le uniche 2 cose che su console *ancora* non han preso piede) quando poi il 90% dell'utenza appiccia il mulo e gg, bullandosene per giunta.

Hador
29th October 2008, 20:09
Ne costa 40.
si ma su console 60+ :sneer:
e cmq le sh stanno facendo tutto multipiatta, anzi a momenti han più "esclusive" i pc che le console (wii a parte ovviamente) -_-

Devon
29th October 2008, 20:17
hador stai cominciando a dirne :sneer:

Ercos
29th October 2008, 20:20
Per citare Jules Winnfield, "non è lo stesso campo da gioco, non è lo stesso campionato e non è nemmeno lo stesso fottuto sport!"
Su console hai in un caso l'impossibilità o quasi di piratare (PS3) e in un altro un "drawback" molto forte e cioè il ban della console, con l'impossibilità di accedere all'online (X360). Il Wii è messo peggio da sto lato ma punta a utenti meno "nerd" e che magari non hanno la sbatta di scaricare+masterizzare giochi.
Mentre invece su PC che drawback hai? Niente, nulla, nada. E al discorso "sì ma tanto costa poco, perchè non lo comprih? ç_ç" il pirata risponderà sempre che per quanto poco possa costare sarà sempre più di ... uhmm... zero?
Morale della favola lo credo bene che le SH si stiano sempre più orientando a produrre giochi console-only piuttosto che sbattersi e fare uscire roba di qualità per PC che non sia mmorpg o rts (le uniche 2 cose che su console *ancora* non han preso piede) quando poi il 90% dell'utenza appiccia il mulo e gg, bullandosene per giunta.

Bhe dai quando il 90% della popolazione avrà la cosole la pirateria dilagherà come sui pc e quindi si ritornerà in massa verso i pc che nel frattempo avrà pirateria uguale a 0 :sneer:

Hador
30th October 2008, 11:03
hador stai cominciando a dirne :sneer:
oh tutti gli rts, rpg e mmorpg e siamo li, solo che non si chiamano "esclusive" ma titoli per pc :nod:
a me fotte sega chi ha più titoli, ma io non ho fisicamente il tempo per giocare a tutto quel che esce dire che il settore pc è in crisih è una big strunzata

Marphil
30th October 2008, 12:35
Bon giocato un oretta, mazza che cagasotto che siete fatevelo dire, al massimo avrò avuto un accelerazione del battito cardiaco di 10 battiti tiè, dovuto + che altro all'aumento del suono (e ci gioco pure su impianto 5+1 DD) -_-'

Carino cmq, sicuramente intrippa e me lo finisco :D

SharTeel
30th October 2008, 12:39
ne parliamo + avanti marpho :sneer:

Solfami
30th October 2008, 13:44
Io riesco a farmi al massimo 4 checkpoint save, per una durata massima di un'ora. Dopo sono troppo agitato per continuare e al 90% lancio via il pad.

Devon
30th October 2008, 17:31
ho fatto 2 capitoli, non mi sembra cosi pauroso :rain:
pero non è male

SharTeel
30th October 2008, 18:38
finito stamattina, corterrimo come ogni fottuto gioco per console (jrpg a parte) :nod:
tipo 9-10 ore QQ

Devon
30th October 2008, 18:42
finito stamattina, corterrimo come ogni fottuto gioco degli ultimi 3-4 anni :nod:
tipo 9-10 ore QQ
fixed

:rain:

Gramas
30th October 2008, 18:51
be dipende dai generi....alla fine è "normale" che certi giochi siano da 10-15 ore.Lo era così anche in passato.

Certo che 9-10 ore al primo play..:|

Marphil
30th October 2008, 19:28
Ottimo così poi me dedico a LBP :sneer:

holysmoke
30th October 2008, 19:47
installato... giocato 20 minuti... disinstallato per:

1. visuale
2. mouse
3. me la cago troppo

nn è il gioco x me :afraid:

Marphil
30th October 2008, 20:24
Ma poi perchè si ostinano a fare i giochi in terza persona con il mouse sul pc boh, so tanto comodi con il pad :gha:

Valli a capire.

Axet
30th October 2008, 20:26
be dipende dai generi....alla fine è "normale" che certi giochi siano da 10-15 ore.Lo era così anche in passato.
Certo che 9-10 ore al primo play..:|

Ma non eri tu quello che parlava tanto che i giochi da 15 ore non ci spendi manco i soldi? :sneer:

Gramas
30th October 2008, 20:31
Ma non eri tu quello che parlava tanto che i giochi da 15 ore non ci spendi manco i soldi? :sneer:
non compro un gioco che non sia un mmorpg da formula1 96 credo...a e la chiave del wonid per cs dell'epoca ora divenuta parte del mio acc steam:D

All'epoca mio padre il masterizzatore cd lo pagò 6 milioni però:sneer:

E' solamente normale per uno standard che si è venuto a creare nel tempo in alcuni generi.Le 50-100 ore dei vari jrpg infatti si meritano i loro soldi,peccato su pc ci sia stato solo ff7-8-grandia:sneer:

Marphil
30th October 2008, 22:56
Ok, diciamo che non è il gioco + tranquillo del mondo va :nod:

Quanti capitoli sono?

SharTeel
30th October 2008, 23:03
12

Hador
30th October 2008, 23:59
Ma poi perchè si ostinano a fare i giochi in terza persona con il mouse sul pc boh, so tanto comodi con il pad :gha:
Valli a capire.è uno sparatutto in terza persona, genere che si sposa benissimo con mouse e tastiera, mica è dmc4 -_-
quanto ti rifai il pc installati gow su pc e vedi com'è il sistema di controllo rispetto al pad :rain:

SharTeel
31st October 2008, 00:48
l'unica differenza è che il puntamento di gow è buono, quello di dead space fa cagare :sneer:

Marphil
31st October 2008, 00:49
è uno sparatutto in terza persona, genere che si sposa benissimo con mouse e tastiera, mica è dmc4 -_-
quanto ti rifai il pc installati gow su pc e vedi com'è il sistema di controllo rispetto al pad :rain:

Si ma il fatto è che so tanto comodi con il pad onestamente perchè andarsi a complicare la vita se poi li devono convertire di merda (vedi appunto GoW)

Tanto vale lasciarli con il pad che sono stragiocabili voglio dire.

Cmq mi sta intrippando parecchio, ottima atmosfera niente da dire.

ahzael
31st October 2008, 01:41
povero illuso, pensi veramente che chi pirata al pc non pirata sulla console? :rotfl:
per non parlare dei pochi che hanno solo la console :wolfeek:

Guarda, penso che io sono stato uno dei precursorsi della pirateria di ultima generazione, il GBA non ha mai visto una cartuccia orginale e avevo la cartuccia collegata col cavo SERIALE!!!, il DS andavo in giro con una ciavatta sopra per fare da passkey, il Wii moddato appena al napoletano sotto casa gli e' arrivata la mod, l xbox vecchio e' talmente moddato che oramai lo uso per fare il fileserver e mulo di casa, ma 360 e PS3 sono veramente tremende, anche lo stesso wii, e' veramente un gran dito in culo moddare una console e stare attento tutti i giorni a che update fare e altro, la 360 e' rimasta immacolata, cosi come la ps3, lavoro, non sono piu un cinno, quindi meno tempo per giocare piu soldi da spendere, ergo compro solo giochi fichi che valgono. Niente piu giochi del marocchino comprati in bundle da 5 perche' tanto uno sicuramente non funzionera', o come il grandissimo Tekken 5 per Playstation uno o resident Evil 4 sempre per PS :rotfl:

Hador
31st October 2008, 02:00
Si ma il fatto è che so tanto comodi con il pad onestamente perchè andarsi a complicare la vita se poi li devono convertire di merda (vedi appunto GoW)
Tanto vale lasciarli con il pad che sono stragiocabili voglio dire.
Cmq mi sta intrippando parecchio, ottima atmosfera niente da dire.
no gow è convertito benissimo, ti dicevo provalo e dimmi le differenze col pad infatti.
se nn ha avuto successo è perchè il gioco è mediocre :sneer:

ahzael
31st October 2008, 07:58
no gow è convertito benissimo, ti dicevo provalo e dimmi le differenze col pad infatti.
Ma forse anche perche' e' uscito un anno e mezzo dopo no? Quando e' uscito sull xbox era fichissimo, e non c era niente ancora di simile, adesso ce ne sono a iosa, arrivare prima degli altri e' importante, molto

Marphil
31st October 2008, 12:40

Il fatto è che so giochi che nascono su console e sviluppati con il pad, quindi il pad è bilanciato per sto genere di giochi, che sono molto meno frenetici rispetto ad un fps puro.

Quindi il volerlo convertire con mouse e tastiera è proprio un fail a priori :nod:

Devon
31st October 2008, 12:58
Il fatto è che so giochi che nascono su console e sviluppati con il pad, quindi il pad è bilanciato per sto genere di giochi, che sono molto meno frenetici rispetto ad un fps puro.
Quindi il volerlo convertire con mouse e tastiera è proprio un fail a priori :nod:
*

Nyphs
31st October 2008, 13:27
Finito e reiniziato ... ora la mia armatura livello 6 ruzza di brutta ...
cmq bello di sicuro non innovativo ...
di sicuro hanno copiato una trama di un film famosissimo
La lama rotante fa molto Goldrake di conseguenza ... e' un must ...
quando lo si rigioca la 2 volta credo che il livello di difficoltà passi a incubo o robba simile perchè i mob poppano a flotte e come ti toccano ti tolgono 1 stecchetta di vita .. non posso immaginare quello che fanno più avanti ..

Cmq me lo rigioco tutto magari mi vedo il finale alternativo ...

Kith
31st October 2008, 13:29

gow non ha avuto successo su pc perchè sul 50% abbondante dei pc non funzionava, e parlo di originale.

Quindi convertito benissimo è proprio un eresia.

Su HWU cè ancora il post delal gente che maledice microsoft, non so se poi con le patch abbiano risolto il problema :sneer:

Devon
31st October 2008, 13:40
oltre al fatto che sul 50% dei pc andava DI MERDA, è anche arrivato piu di 1 anno dopo, quindi molti l'avevano comunque gia giocato

Kith
31st October 2008, 14:16
ma infatti magari hador parla di un altro gioco asd....

peccato però perchè per quei 15 minuti che riuscivi a giocare sembrava piacevole come action shooter.

Slurpix
31st October 2008, 14:30
gow su pc era un bug piu che un gioco. :sneer:

Marphil
31st October 2008, 14:57
Finito e reiniziato ... ora la mia armatura livello 6 ruzza di brutta ...
cmq bello di sicuro non innovativo ...
di sicuro hanno copiato una trama di un film famosissimo
La lama rotante fa molto Goldrake di conseguenza ... e' un must ...
quando lo si rigioca la 2 volta credo che il livello di difficoltà passi a incubo o robba simile perchè i mob poppano a flotte e come ti toccano ti tolgono 1 stecchetta di vita .. non posso immaginare quello che fanno più avanti ..

Cmq me lo rigioco tutto magari mi vedo il finale alternativo ...

Io lo sto giocando a difficile, + che altro all'inizio è un parto per i colpi e i medikit che li hai veramente contati.

La voce di Dario Argento ne sa cmq :sneer:

Come armi che consigliate di pompare?

Solitamente io sono un fanboy delle pistole potenziate :nod:

Nyphs
31st October 2008, 16:26
Allora io lo ho finito con le seguenti armi senza il minimo problema:
Plasma cutter maxxato e Ripper maxxato

La prima pistola praticamente mi serve per i mob a distanza, la lama rotante per tutto ciò che arriva a corpo a corpo ..
entrambe sono maxxate e vedrai che prima di arrivare a cap 12 riesci a prendere tutti gli upgrade sia per la tuta che per le armi ...
alla fine ti conviene maxxare solo 2 armi una per la distanza e una per il corpo a corpo, leggendo le vari board dicono che e' ottimo anche il lanciafiamme ma deve essere maxxato completamente altrimenti non rende e consuma un boato di munizioni, le munizioni nel gioco variano a secondo delle armi che possiedi in quel momento.

Per i medipack se ne trovano veramente pochi e ti consiglio di metterli tutti al pizzo perche' piu' avanti tutto cio' che si muove ti fa piu' danno di quello che dovrebbe.

Solfami
31st October 2008, 16:38
Mah a me fin'ora l'unica arma che mi da senso di adeguatezza è la pistola tagliatrice.
Il resto consuma troppe munizioni e ne trovo troppo poche. In generale è tutto il gioco che ti da il senso di essere assolutamente inadeguato alla situazione. Ma forse è anche questo che rende l'atmosfera cosi' ansiogena.

Axet
31st October 2008, 18:47
Allora io lo ho finito con le seguenti armi senza il minimo problema:
Plasma cutter maxxato e Ripper maxxato

La prima pistola praticamente mi serve per i mob a distanza, la lama rotante per tutto ciò che arriva a corpo a corpo ..
entrambe sono maxxate e vedrai che prima di arrivare a cap 12 riesci a prendere tutti gli upgrade sia per la tuta che per le armi ...
alla fine ti conviene maxxare solo 2 armi una per la distanza e una per il corpo a corpo, leggendo le vari board dicono che e' ottimo anche il lanciafiamme ma deve essere maxxato completamente altrimenti non rende e consuma un boato di munizioni, le munizioni nel gioco variano a secondo delle armi che possiedi in quel momento.

Per i medipack se ne trovano veramente pochi e ti consiglio di metterli tutti al pizzo perche' piu' avanti tutto cio' che si muove ti fa piu' danno di quello che dovrebbe.

Ma a livello di ripetitività? Si nota andando avanti o è sempre godibile?

No perchè mo rifinisco bioshock a livello survivor senza camere della vita, poi c'è lbp, poi resistance 2. Dopo di che non dovrebbe uscire molto, mi sa che me lo piglio :P

Devon
31st October 2008, 19:02
dovresti buyarti un xbox :sneer:

Axet
31st October 2008, 19:12
dovresti buyarti un xbox :sneer:

Per cui esce solo gow2 di figo da qui a fine anno eh

Guaire
31st October 2008, 19:28

Beh, se nella lista dei tuoi giochi fighi c'è resistance 2 allora ti do ragione a priori.

Axet
31st October 2008, 20:01
Beh, se nella lista dei tuoi giochi fighi c'è resistance 2 allora ti do ragione a priori.

Motiva, fammi ridere :)

Guaire
31st October 2008, 20:12
Motiva, fammi ridere :)

Perchè ho replyato qq

Comunque, non mi va di iniziare flame infiniti, ti dico solo che fps puro =! consolle e che almeno il primo resistance è stato sopravvalutato perchè c'era solo quello di decente.

Una specie di halo per ps3, poi tu mi potrai elencare tutti i pregi che ha ma rimane il fatto che giochi simili per una persona che ha la possibilità di avere più piattaforme su cui giocare non vengono presi nemmeno in considerazione.

edit: ora mi aspetto una risposta con un rotfl e un "non capisci un cazzo" o sinonimo affiancato, tu che spieghi perchè la ps3 è meglio e resistance è figo, io resterò della mia opinione, tu della tua e giocheremo i nostri giochi felici e la prossima volta cercherò di ignorare il mio istinto di replyare con una provocazione :-\

Axet
31st October 2008, 20:17
Perchè ho replyato qq
Comunque, non mi va di iniziare flame infiniti, ti dico solo che fps puro =! consolle e che almeno il primo resistance è stato sopravvalutato perchè c'era solo quello di decente.
Una specie di halo per ps3, poi tu mi potrai elencare tutti i pregi che ha ma rimane il fatto che giochi simili per una persona che ha la possibilità di avere più piattaforme su cui giocare non vengono presi nemmeno in considerazione.

Come fai a dire che è stato sopravvalutato se non l'hai giocato, lol.
CoD4 su ps3 e x360 era stupendo, non spariamo cagate suvvia, meno fanboysmi ^^

Guaire
31st October 2008, 20:33
meno fanboysmi ^^

http://img222.imageshack.us/img222/1282/burpad4.jpg

Marphil
31st October 2008, 20:38
Giudicare i giochi senza provarli non è cmq cosa buona :nod:

Axet
31st October 2008, 20:41
Giudicare i giochi senza provarli non è cmq cosa buona :nod:

Shhh non dirglielo :sneer:

@guaire:
meno ironia, l'hai sparata grossa c'hai poco da scherzare.
No ma gli fps su console fanno schifo. CoD4 o bioshock sono i primi due aborti che mi vengono in mente :rotfl:

Guaire
31st October 2008, 21:04
Se dobbiamo sputtanarlo sto tread sputtaniamolo.

Ho visto i video e ho letto le recensioni, non mi serviva comprarlo, giocarlo e finirlo per capire che è un gioco che su una piattaforma diversa dalla ps3 sarebbe stato uno dei tanti, sarà pure un gioco fatto bene, ma rimane che di FPS di quel tipo ne è pieno il mercato PC, tant'è che nemmeno l'hanno convertito su altre piattaforme.

Per quanto riguarda il discorso FPS e consolle, io stavo parlando degli shooters puri (come ho precisato pure nell'altro post) come appunto CoD4, che su 360 e ps3 piacciono solo ai nabbi che lo giocano offline con la mira assistita.

Le persone che competono seriamente online non si sognano minimamente di giocarlo su consolle, e se vedi i tornei che contano di CoD4 sono only PC, perchè su consolle c'è solo il riscontro commerciale per le SH, se poi voi vi divertite, continuate pure a giocarlo su consolle.

Ah, per inciso, io CoD4 per 360 l'ho provato per bene :)

Dan Palmer
31st October 2008, 21:11
Wait.

SE tra i giochi che non puoi perdere metti il gioco chenonpuoigiocaresennogliislamicitiuccidono, allora aspetta l'uscita di Banjo Nuts & Bolts prima di dire "esce solo gow2 di figo da qui a fine anno". :D

E di Rock Band 2, che mi pare x tutto il 2008 sia esclusiva 360.

E di Left 4 Dead.

E mi sento di menzionare come potenziale gioco cazzuto anche Race Pro.
Anonimo titolo automobilistico fatto dai Simbim... nome che dovrebbe far suonare qualche campanello agli appassionati di sumulazioni di guida per pc.

Si insomma, l'hai sparata as usual. :sneer:

Marphil
31st October 2008, 21:38
Minchia la sagra delle puttanate :sneer:

Non sputtanate sto thread BuTTI BattaDDi!! >.<

Axet
31st October 2008, 21:42
Se dobbiamo sputtanarlo sto tread sputtaniamolo.

Ho visto i video e ho letto le recensioni, non mi serviva comprarlo, giocarlo e finirlo per capire che è un gioco che su una piattaforma diversa dalla ps3 sarebbe stato uno dei tanti, sarà pure un gioco fatto bene, ma rimane che di FPS di quel tipo ne è pieno il mercato PC, tant'è che nemmeno l'hanno convertito su altre piattaforme.

Forse, e dico forse eh, non l'hanno convertito perchè è edito da sony? :sneer:

Per quanto riguarda il discorso FPS e consolle, io stavo parlando degli shooters puri (come ho precisato pure nell'altro post) come appunto CoD4, che su 360 e ps3 piacciono solo ai nabbi che lo giocano offline con la mira assistita.

Le persone che competono seriamente online non si sognano minimamente di giocarlo su consolle, e se vedi i tornei che contano di CoD4 sono only PC, perchè su consolle c'è solo il riscontro commerciale per le SH, se poi voi vi divertite, continuate pure a giocarlo su consolle.

Ah, per inciso, io CoD4 per 360 l'ho provato per bene :)

Certo, come no. Difatti si vede quanto poco ha venduto cod4 per x360 e ps3 e soprattutto quanto poco viene giocato su PSN e Live :rolleyes:

Wait.
SE tra i giochi che non puoi perdere metti il gioco chenonpuoigiocaresennogliislamicitiuccidono, allora aspetta l'uscita di Banjo Nuts & Bolts prima di dire "esce solo gow2 di figo da qui a fine anno". :D
E di Rock Band 2, che mi pare x tutto il 2008 sia esclusiva 360.
E di Left 4 Dead.

Rock band 2 è uscito a settembre per 360 e ottobre per ps3, almeno negli states.
Su ign viene taggato come TBA 2008 per entrambe le console anche sul fronte europeo.

Banjo & bla già visto e non mi pare onestamente nulla di speciale. L4D ha un buon concept ma da quel che si è visto fino ad ora fa abbastanza pena eh

E mi sento di menzionare come potenziale gioco cazzuto anche Race Pro.
Anonimo titolo automobilistico fatto dai Simbim... nome che dovrebbe far suonare qualche campanello agli appassionati di sumulazioni di guida per pc.
Si insomma, l'hai sparata as usual. :sneer:

Potenziale :rolleyes:

edit:
va be lasciamo stare che siamo immensamente OT, magari apriamo n'altro 3d riferito alle uscite del periodo natalizio che è meglio :O

Guaire
31st October 2008, 22:10
Forse, e dico forse eh, non l'hanno convertito perchè è edito da sony? :sneer:

Vero, rimane però il discorso che è un FPS tra i tanti.

Certo, come no. Difatti si vede quanto poco ha venduto cod4 per x360 e ps3 e soprattutto quanto poco viene giocato su PSN e Live :rolleyes:

Tu mi fai un discorso di quantità, io faccio un discorso di qualità, ci sono dei problemi.

Dan Palmer
3rd November 2008, 10:00
Banjo & bla già visto e non mi pare onestamente nulla di speciale.

Eeeeh ma quello che pare a te, soprattutto se si parla di un gioco 360, non si sposa poi così tanto spesso con la realtà dei fatti (dead rising un giochino, fable 2 nulla di che, ecc ecc... ).

L4D ha un buon concept ma da quel che si è visto fino ad ora fa abbastanza pena eh

Ecco appunto... :sneer:

EDIT:
x quanto riguarda Rock Band 2 QUI (http://www.worthplaying.com/article.php?sid=57072) parlano del 14 novembre e mi era parso di capire che fosse esclusiva temporale per 360 come è stato per il primo e com'è stato in usa per il secondo... però magari mi sbaglio io.

Marphil
7th November 2008, 18:14
Bon finito, un pò + di 12 ore di play a livello difficile.

Molto molto bello come gioco, l'unico appunto lo faccio ai boss, pochi e troppo facili imho anche se graficamente imponenti :D

Per il resto nulla da dire, se piace il genere horror sto titolo sta sul podio sicuro.

Nyphs
7th November 2008, 18:27
ora finisco gow2 e poi me lo rigioco da capo a livello incubo ...
ma non so se ci avete fatto caso ma ... la tuta livello 6 non assomiglia tanto alle tute dei gears ?? o e' una mia impressione ??

Devon
7th November 2008, 18:29
non esagerare mo, podio.. ti posso elencare almeno 10+ surrival horror migliori
non è molto piu di un Doom miglioratoeh

saltaproc
7th November 2008, 19:05
appena preso...luce accesa o spenta? :afraid::afraid:

Randolk
7th November 2008, 19:07

Spenta.
E guarda negli armadi prima di iniziare.

Marphil
7th November 2008, 19:20
non esagerare mo, podio.. ti posso elencare almeno 10+ surrival horror migliori
non è molto piu di un Doom miglioratoeh

Quali sarebbero sti 10+ survival horror migliori scusa?

Ambientazioni ottime, rese benissimo dal suono grafica e dalle luci, trama carina e cmq coinvolgente, senso di angoscia che ti accompagna per tutto il gioco e non ti fa mai stare in relax, unito tutto ad un bel gameplay piuttosto divertente e ben articolato.

C'è una buona varietà di nemici, l'unica pecca ripeto sono i boss che di fatto so 2 e manco difficili (anche se sboronissimi) e volendo l'eccessiva razionalità della struttura del gioco, che cmq personalmente non ha mai annoiato visto appunto l'ambientazione e cmq la gestione diversa dei vari obiettivi.

Cioè horror != da mostri che fanno esteticamente schifo, l'horror è dato dall'ambientazione e dall'aria appunto che si respira all'interno del gioco.

Ovvio non lo puoi paragonare con produzioni di 10 anni fa come i primi 2 Re o i Silent Hill, troppi anni so passati e troppe cose si sono viste.

Ma citami horror (nel vero senso della parola) recenti all'altezza.

Devon
7th November 2008, 19:35
come ti ho detto su msn
survival horror recenti che siano anche solo degni di tale nome.. non ci so
:<

holysmoke
7th November 2008, 19:37

Spenta.
E guarda negli armadi prima di iniziare.

e mutande di ricambio... :afraid:

Axet
17th November 2008, 01:09
Sto gioco ti mette addosso un'ansia paurosa :look:

Sky
17th November 2008, 02:58
finito oggi... che dire... una scaga pazzesca... la storia è figa ma alla fine perde un po di mordente imho

Nyphs
17th November 2008, 14:41
cmq il tocco di classe che da noi non c'e' stato sono stati i fumetti che raccontano il prequel ...
li ho trovati in rete e devo dire che, a parta il design, la storia era convincente ..
e poi spero a breve in un seguito
Ma voi il gioco della palla canestro lo avete fatto ???
come si fa no perchè io ci ho provato un paio di volte ma non ho capito ...

Marphil
17th November 2008, 14:50
Semplice, sali sulla prima piattaforma e lo attivi e poi usi il coso cinetico per prendere la palla e lanciarla nei buchi. Se salti sulle piattaforme che s'illuminano prima di lanciare la palla hai un moltiplicatore che ti aumenta il punteggio se fai canestro. Devi fare il tutto entro 30 sec. mi pare altrimenti poi si annullano i moltiplicatori.

Esiste anche un anime cmq chiamato Dead Space che tratta appunto le vicende successe sulla Ishimura prima delle vicende narrate dal gioco.

Dovrebbe uscire da noi tipo a Dicembre per trovarlo con i subs ita, forse si trova anche in inglese (forse ma non sono sicuro).

Per la cronaca non c'è nessun tipo di spoiler, sono semplici regole di un sottogioco di Dead Space :D

holysmoke
17th November 2008, 15:29
Dovrebbe uscire da noi tipo a Dicembre per trovarlo con i subs ita, forse si trova anche in inglese (forse ma non sono sicuro).

ce gia in italiano... :D

Faramjr
7th December 2008, 11:29
ma nessuno dice "sistema di controllo di merda, telecamera incagabile e worst supporto al mouse mai visto in un videogame"?

*

Ci ho giocato per due minuti, il tempo di bestemmiare perchè non vedevo dove cazzo stavo, visto che la telecamera è gestita di merda e l'accelerazione del mouse peggio, di aprire una porta, raccogliere due medipack, dei credits e di crashare.

Dead Space Fail.

Warbarbie
7th December 2008, 11:39
Comprati una console, così magari ci giochi più di 2 minuti

Faramjr
7th December 2008, 11:44
Comprati una console, così magari ci giochi più di 2 minuti

No.

Ged
7th December 2008, 11:45
Hai disabilitato il v-sync ? :P perchè io dopo averlo fatto non ho avuto più tutti sti gran problemi di puntamento :P

Faramjr
7th December 2008, 12:27
Hai disabilitato il v-sync ? :P perchè io dopo averlo fatto non ho avuto più tutti sti gran problemi di puntamento :P

Il puntamento non è un problema, è il guardarsi in giro che fa sbocco. E il problema è solo ed unicamente l'accelerazione del mouse, che è veramente ridicola e fastidiosa.

Warbarbie
7th December 2008, 12:32
Attacca un pad al pc.

Faramjr
7th December 2008, 13:04
Attacca un pad al pc.

Si. Prima mi do fuoco però.

Gramas
7th December 2008, 13:07
Si. Prima mi do fuoco però.
:rotfl:

Axet
7th December 2008, 13:28
Io l'ho quasi finito, cmq non è sto capolavoro che molti voglion far credere. Un bel gioco sì, merita di esser giocato, ma sia graficamente che come storia che come gameplay non è eccelso.
Ambientazioni ripetitive, missioni ripetitive, storia un po' così così con il doppiaggio di kayne (o come minchia si scrive) fatto in maniera RIDICOLA.

Gli dò un 8, appena lo finisco lo porto indietro e mi piglio qualcos'altro che tanto so che non lo rigiocherei mai (tanto l'ho pagato 27 euro ammortizzo quasi tutto :nod:).

Tanek
7th December 2008, 17:02
Il puntamento non è un problema, è il guardarsi in giro che fa sbocco. E il problema è solo ed unicamente l'accelerazione del mouse, che è veramente ridicola e fastidiosa.
Io quoto Fara e Hador, l'ho provato da amici (a cui ne avevo parlato e quindi l'hanno comprato :sneer: ) e la gestione del mouse/telecamera è davvero penosa... si vede palesemente che è come se non avessero cambiato un cazzo rispetto ad un utilizzo da joypad, prima fra tutte la telecamera che muovi con il mouse senza muovere il tuo personaggio e la gestione dell'accelerazione del mouse...
Se ci fosse un .ini probabilmente ci sarebbe scritto:
set_Joypad = 0;
set_Mouse = 1;

Capisco il porting, però porca troia 10 minuti di programmazione potevano pure metterceli ... -____-

Ercos
7th December 2008, 21:40
Io quoto Fara e Hador, l'ho provato da amici (a cui ne avevo parlato e quindi l'hanno comprato :sneer: ) e la gestione del mouse/telecamera è davvero penosa... si vede palesemente che è come se non avessero cambiato un cazzo rispetto ad un utilizzo da joypad, prima fra tutte la telecamera che muovi con il mouse senza muovere il tuo personaggio e la gestione dell'accelerazione del mouse...
Se ci fosse un .ini probabilmente ci sarebbe scritto:
set_Joypad = 0;
set_Mouse = 1;

Capisco il porting, però porca troia 10 minuti di programmazione potevano pure metterceli ... -____-

La pirateria gli ha fottuto i soldi per fare questa operazione.