View Full Version : Lost - Seas 5
Mellen
20th March 2009, 02:21
mica lo avevo visto eh... mamma mia Mellen, mi fai strippare con ste cose... sto fotogramma me lo sogno stanotte me sa uhauhahauh :rotfl:
non l'ho trovato io.. come ho sempre detto, riporto quello che trovo altrove in altri forum.. cerco solo di darvi una "mano"
;)
Vedi anche i sussurri...
quando sun ha chiesto a ben se sapesse dove fosse jin ero sicuro al 100% che c'avrebbero fatto vedere ben negli anni 70 che interagisce con gli oceanic six :D
a questo punto si profila l'interessante scenario
-sun non è stata portata indietro nel tempo, perchè?
-magari perchè lei è già sull'isola o in procinto di esserlo
-jin si tromba una dipendente dharma e si crea un triangolo marito\babbo\padre di tuo figlio tutti coetanei mica da niente :metal:
avevo scritto che si vociferava che Sun potesse essere il famoso neonato che si vede all'inizio dell'episodio 5x01. Però mi sono ricordato di un video extra mostrato ad un conferenza dove Candle parla di "boy".. quindi ritorna la famosa teoria su Miles (al quale sanguinò il naso come Charlotte e prima dei Losties)
Se non fosse così si potrebbe pensare che Jacob non vuole coloro che sono "nemici" o cmq non "utili" all'isola. Vedi quindi Widmore (infatti lui non va sulla Kahana sapendo di non poter salire sull'isola), Ben (che ha incasinato tutto, dal girare la ruota al posto di Locke ad altre cose pur di essere lui il leader sebbene spodestato), e ora Sun (che Jin non voleva sull'isola, che è stata portata da Ben e che lavora per Widmore)
Sul discorso trombata, alla fine gli unici che potrebbero farlo sono
-Juliet+Sawyer (anche se credo siano stati attenti in qst 3 anni di tempo...)
-Kate+Jack.. che teoricamente potrebbero aver già consumato, quindi se restano lì + di 6 mesi, ci potrebbe essere un nuovo nativo sull'isola.. e chissà chi potrebbe essere..??
rehlbe
20th March 2009, 02:29
no beh io scherzavo, voglio sperare non si arrivi al punto che un personaggio chiave coetaneo ai protagonisti si scopra essere in realtà figlio loro :sneer:
Arcotemo
20th March 2009, 03:01
a che puntata sono arrivati? 9 o 10?
Mellen
20th March 2009, 10:07
a che puntata sono arrivati? 9 o 10?
9
Tunnel
20th March 2009, 10:25
Il fotogramma non lo avevo visto :afraid:
Mellen sei un fottuto drone di google.
Mellen
20th March 2009, 12:49
Il fotogramma non lo avevo visto :afraid:
Mellen sei un fottuto drone di google.
:rotfl:
ahahah..
ma guarda che i siti che guardo sono due...
Lostpedia e Subfactory (dove ci sono alcuni malati forti.. e alcune teorie non ve le posto nemmeno ;))
Kolp
20th March 2009, 21:49
ma di sto caeser che ne pensi mellen?
Kuroko
20th March 2009, 23:41
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
rehlbe
21st March 2009, 11:20
YFyFWljBtXg
Mellen
21st March 2009, 11:38
ma di sto caeser che ne pensi mellen?
non metto sotto spoiler perchè è una mia idea, visto che evito anche in quei forum che giro, la parte riguardante gli spoiler, i rumor ecc (e quindi non guarderò nemmeno il promo di rehlbe :p) perchè ti rovinano la "magia" del telefilm.
Secondo me Cesar sa più degli altri. Potrebbe essere vero che abbia fatto un giro veloce della spiaggia vedendo gli edifici e l'isola maggiore dall'altra parte, ma il modo in cui frugava tra gli oggetti della stazione Hydra fa pensare che sapesse cosa avrebbe potuto trovare. Anche il nascondere il fucile...
Potrei dire che è una spia di Widmore che non fidandosi totalmente di Sun (e si è visto perchè, d'altronde lei scoperto che Jin è vivo non ha più motivo di uccidere Ben) ha mandato anche lui sull'isola per scoprire cosa stesse succedendo.
PS: Kuro, non hai più commentato..
7 Wonders
26th March 2009, 12:40
Appena finita di vedere la 10..... che dire se non:
:eek:
Davvero bravo Sayid, mi ha fregato sino alla fine... Mai avrei pensato che il suo piano si basasse sul sicuro tentativo di Ben di farlo evadere, ma soprattutto fino alla fine immaginavo che l'avrebbe semplicemente sfruttato per tagliare la corda e poi abbandonato al suo destino... L'omicidio mi ha letterlamente fatto cascare la mandibola... :D
Ora è da vedere se è vera o meno la teoria di Faraday riguardo all'immutabilità del passato... :afraid:
rehlbe
26th March 2009, 13:12
lol copy paste :sneer:
in questa puntata mi è piaciuto soprattutto
l'interrogatorio... mi son messo nei panni di horace &co e sembra di rivedere scene in cui sono i losties che ricevono info strane e sconnesse e noi tutti con la mandibola a terra con lo sguardo da WTF :sneer:
Faramjr
26th March 2009, 13:22
Appena finita di vedere la 10..... che dire se non:
:eek:
Davvero bravo Sayid, mi ha fregato sino alla fine... Mai avrei pensato che il suo piano si basasse sul sicuro tentativo di Ben di farlo evadere, ma soprattutto fino alla fine immaginavo che l'avrebbe semplicemente sfruttato per tagliare la corda e poi abbandonato al suo destino... L'omicidio mi ha letterlamente fatto cascare la mandibola... :D
Ora è da vedere se è vera o meno la teoria di Faraday riguardo all'immutabilità del passato... :afraid:
Spoiler vero, non leggetelo se non volete sapere, ma...
Il piccolo Ben non è morto :p
7 Wonders
26th March 2009, 14:29
Bhe immaginavo che tra il lusco ed il brusco non sarebbe morto... Certo se gli avesse sparato almeno 3 colpi magari... :sneer:
Comunque Horace è un figo, un po'mi spiace che debba finire male.. :cry:
Boroming
26th March 2009, 14:42
ti posso chiamare Desmond o mi linki la fonte ? :sneer::sneer:
Faramjr
26th March 2009, 15:06
ti posso chiamare Desmond o mi linki la fonte ? :sneer::sneer:
La fonte sono i comunicati ufficiali dell'abc per le prossime puntate :D
Mellen
26th March 2009, 15:43
vi odio quando spoilerate così!
(non ho aperto gli spoiler ma ho capito lontano un miglio se scrivete che ci sono comunicati ufficiali, uno fa in fretta 1+1)
Cmq puntata da 4 come voto.
Siamo ritornati al vecchio stile delle prime 2 stagione con trama lineare e flash-back sul personaggio principale della puntata.
Purtroppo noi come spettatori ci siamo evoluti e quelle puntati risultano banali e scontate, oltre che lente.
ci sono stati dati giusto un paio di punti di riflessione, nemmeno troppo "cervellotici"
Davvero Ilana è stata inviata dalla famiglia Avellino? oppure da Widmore o da Ben stesso (anche se la faccia dell'ultimo sembra abbastanza stranita dalla presenza di Sayid e me n'ero accorto ancora quando la fecero vedere "live")?
Chi c'è o cos'è Ann Arbor (che è una città del Michigan))? Radzinsky dice che farà rapporto e loro prenderanno una decisione.. :afraid:
-chi ha incendiato il furgoncino, visto che dubito Ben sia riuscito ad accenderlo, bloccare l'acceleratore, e dargli fuoco.. boh!
Da notare alcuni punti
-i FB sono banali e scontati, ma ci vogliono dare l'idea dell'odio che ha Sayid per il suo ex capo. Unica scena che colpisce è la topolona.
-Sayid con sguardo terrorizzato quando capisce ancora all'aereoporto che quel volo non arriverà a Guam
-il padre di Ben, che avevamo già conosciuto, sempre più stronzo
-Amy che col discorso sui bambini mi sembra la moglie di Lovejoy dei Simpsons "e chi penserà ai bambini??!!" quando in realtà si capisce lontano un miglio che è vendetta quella che la spinge a dire certe cose
-simpatica la scena dell'interrogatorio "He's our you." con Sayid che dice la verità ma viene preso per pazzo! :rotfl:
altro non mi pare ci sia da notare.
Sante
27th March 2009, 20:34
O
Mio
Dio
!
Razj
28th March 2009, 15:36
finita ora la 10
vabbè che ben non muoia è scontato, sia per la teoria di faraday (tra l'altro che fine ha fatto? mi sa ho perso qualcosa per strada), sia anche perché una roba del genere porterebbe cambiamenti catastrofici al mondo di lost e vabbè che sta serie è qualcosa di inimmaginabile però c'è un limite a tutto :elfhat:
Mellen
28th March 2009, 19:10
finita ora la 10
vabbè che ben non muoia è scontato, sia per la teoria di faraday (tra l'altro che fine ha fatto? mi sa ho perso qualcosa per strada), sia anche perché una roba del genere porterebbe cambiamenti catastrofici al mondo di lost e vabbè che sta serie è qualcosa di inimmaginabile però c'è un limite a tutto :elfhat:
Sappiamo che Faraday era con gli altri sballottati nel passato e l'unica volta che ce lo nominano è LeFleur quando porta i neoarrivati (Jack, Kate, Hugo) in pulmino al villaggio Dharma. Dice "era qui" o "prima che se ne andasse", una roba simile. Solo che non sappiamo se intendessero che è morto o semplicemente che lui ha lasciato l'isola.
Sembra facile fare delle supposizioni.
Essendo un fisico, esperto in materia, potrebbe essere colui che ha aiutato la costruzione dell' Orchid e che magari ha provato per primo su di sè i viaggi nel tempo. Oppure potrebbe essere colui che ha portato via la piccola Charlotte (anche se sul discorso età ci potrebbero essere incongruenze) e la madre dall'isola col sottomarino.
Faramjr
28th March 2009, 20:02
Leggete a vostro rischio e pericolo, casting spoiler
http://ausiellofiles.ew.com/2009/03/lost-exclusiv-1.html
ihc'naib
30th March 2009, 11:38
Sappiamo che Faraday era con gli altri sballottati nel passato e l'unica volta che ce lo nominano è LeFleur quando porta i neoarrivati (Jack, Kate, Hugo) in pulmino al villaggio Dharma. Dice "era qui" o "prima che se ne andasse", una roba simile. Solo che non sappiamo se intendessero che è morto o semplicemente che lui ha lasciato l'isola.
Sembra facile fare delle supposizioni.
Essendo un fisico, esperto in materia, potrebbe essere colui che ha aiutato la costruzione dell' Orchid e che magari ha provato per primo su di sè i viaggi nel tempo. Oppure potrebbe essere colui che ha portato via la piccola Charlotte (anche se sul discorso età ci potrebbero essere incongruenze) e la madre dall'isola col sottomarino.
ma charlotte si sarebbe ricordata di piu' se lui avesse avuto un ruolo del genere
Mellen
30th March 2009, 12:46
ma charlotte si sarebbe ricordata di piu' se lui avesse avuto un ruolo del genere
allora, Charlotte si ricorda di un pazzo, che le disse che se fosse tornata sull'isola, sarebbe morta. Però non ha ricordi del viso del "signore".
normale, se pensiamo al fatto che da piccoli abbiamo ricordi confusi, specie dei volti delle persone. In procinto di morire ecco la "visione" che appare e collega al volto di Faraday.
Ben una volta diede delle informazioni su Charlotte
"Charlotte Staples Lewis born on July 2, 1979 in Essex, England to parents David and Jeannette. She was raised in Bromsgrove, Worcestershire, England along with two younger sisters"
però abbiamo visto questa bambina rossa di capelli nel 1971 nelle barracks della Dharma initiative e sappiamo da lei stessa che era sull'isola e che ne è scappata da lì con la madre lasciando il padre.
Potrebbe sembrare difficile che Charlotte abbia 36 anni, sembrando più giovane, ma abbiamo notato come il tempo sull'isola scorra in modo diverso, quindi potrebbe essere lei.
ihc'naib
30th March 2009, 19:14
allora, Charlotte si ricorda di un pazzo, che le disse che se fosse tornata sull'isola, sarebbe morta. Però non ha ricordi del viso del "signore".
normale, se pensiamo al fatto che da piccoli abbiamo ricordi confusi, specie dei volti delle persone. In procinto di morire ecco la "visione" che appare e collega al volto di Faraday.
Ben una volta diede delle informazioni su Charlotte
"Charlotte Staples Lewis born on July 2, 1979 in Essex, England to parents David and Jeannette. She was raised in Bromsgrove, Worcestershire, England along with two younger sisters"
però abbiamo visto questa bambina rossa di capelli nel 1971 nelle barracks della Dharma initiative e sappiamo da lei stessa che era sull'isola e che ne è scappata da lì con la madre lasciando il padre.
Potrebbe sembrare difficile che Charlotte abbia 36 anni, sembrando più giovane, ma abbiamo notato come il tempo sull'isola scorra in modo diverso, quindi potrebbe essere lei.
Ma quello che intendo io e' che se Daniel avesse avuto un ruolo cosi' decisivo nel suo ritorno a casa, Charlotte non se lo sarebbe ricordata solo come "un pazzo" qualunque..
Cmq, in generale. Io credo e spero che gli autori abbiano sposato la teoria di faraday, ovvero che cio' che e' successo e' successo. Per ora pero' ci sono due dettagli che depongono a sfavore: il mancato riconoscimento di Jin da parte di Rosseau, e la scenografia della cittadella della Dharma trovata da Sun. Speriamo bene...
Razj
30th March 2009, 19:25
Ma quello che intendo io e' che se Daniel avesse avuto un ruolo cosi' decisivo nel suo ritorno a casa, Charlotte non se lo sarebbe ricordata solo come "un pazzo" qualunque..
Cmq, in generale. Io credo e spero che gli autori abbiano sposato la teoria di faraday, ovvero che cio' che e' successo e' successo. Per ora pero' ci sono due dettagli che depongono a sfavore: il mancato riconoscimento di Jin da parte di Rosseau, e la scenografia della cittadella della Dharma trovata da Sun. Speriamo bene...
Guarda, io sono fermamente convinto che nel mondo di Lost, come ho già supposo più volte in questo thread, passato e presente coesistano. Cerco di spiegarmi:
L'episodio di Desmond. Linea temporale diversa, Faraday chiede aiuto a Desmond nel passato, in quel preciso momento Desmond "ricorda" di quella richiesta nel suo presente.
Stessa cosa per la Rosseau, lei ha sì incontrato Jin, ma in una "linea temporale" diversa. Nel momento in cui Jin incontra la Rosseau nel passato, lei è già morta nel presente, non avendo quindi modo di "riconoscerlo" nei suoi ricordi.
La stessa cosa capita per Ben che dovrebbe quindi ricordare bene l'uomo che gli ha sparato a sangue freddo, eppure non è così perché nella linea temporale di lost quell'evento è accaduto DOPO che Ben ha incontrato i losties la prima volta.
Non so se sia effettivamente così, ma è quel che penso
Faramjr
30th March 2009, 20:32
L'errore sulle date di nascita di Charlotte è semplicemente un errore. L'hanno precisato Cuse e Lindelof più volte. Prima attribuendo la colpa all'attrice (hanno usato la sua vera data di nascita) poi, dopo che lei si era difesa sul suo facebook (sigh) hanno ammesso pubblicamente l'errore.
link: http://ausiellofiles.ew.com/2009/03/lost-exclusive.html
Mellen
31st March 2009, 10:01
L'errore sulle date di nascita di Charlotte è semplicemente un errore. L'hanno precisato Cuse e Lindelof più volte. Prima attribuendo la colpa all'attrice (hanno usato la sua vera data di nascita) poi, dopo che lei si era difesa sul suo facebook (sigh) hanno ammesso pubblicamente l'errore.
link: http://ausiellofiles.ew.com/2009/03/lost-exclusive.html
ecco che arriva il freddo Fara che usa il mondo reale!
Lasciaci sognare con le nostre congetture!!
:sneer::sneer::sneer:
:kiss:
magari apposta x non farsi riconoscere Faraday l'ha detto solo una volta alla piccola Charlotte e poi ha fatto in modo che lei e la madre scappassero senza farne rendere conto a lei.
Sul discorso che fa invece Razj, sono in tantissimi a pensarla in questo modo, ossia con la memoria retroattiva, invece io non la penso così e la storia Jin-Rosseau si spiega semplicemente col fatto che si sono a malapena incrociati 2 volte sulla spiaggia quando erano in gruppo numeroso. Non ho controllato tutte le puntate ma nei forum c'è gente che l'ha fatto e dicono che al max la volta del fumo nero, sono tutti insieme, ma in gruppo magari è più difficile che Danielle si sia messa a controllare uno per uno chi fossero, considerando poi
- che per molti gli asiatici hanno tratti somatici molto simili tra loro
- lei è rimasta così tanto tempo da sola e isolata che certe cose potrebbe averle rimosse per forza o considerarle come "sogni"
ihc'naib
31st March 2009, 10:01
Guarda, io sono fermamente convinto che nel mondo di Lost, come ho già supposo più volte in questo thread, passato e presente coesistano. Cerco di spiegarmi:
L'episodio di Desmond. Linea temporale diversa, Faraday chiede aiuto a Desmond nel passato, in quel preciso momento Desmond "ricorda" di quella richiesta nel suo presente.
Stessa cosa per la Rosseau, lei ha sì incontrato Jin, ma in una "linea temporale" diversa. Nel momento in cui Jin incontra la Rosseau nel passato, lei è già morta nel presente, non avendo quindi modo di "riconoscerlo" nei suoi ricordi.
La stessa cosa capita per Ben che dovrebbe quindi ricordare bene l'uomo che gli ha sparato a sangue freddo, eppure non è così perché nella linea temporale di lost quell'evento è accaduto DOPO che Ben ha incontrato i losties la prima volta.
Non so se sia effettivamente così, ma è quel che penso
A parte che mi sembra un'idea folle, di sicuro non e' coerente con, per esempio, il fatto che Charlotte si ricordi di Daniel quando sta per morire.
Razj
31st March 2009, 16:10
A parte che mi sembra un'idea folle, di sicuro non e' coerente con, per esempio, il fatto che Charlotte si ricordi di Daniel quando sta per morire.
bè ma charlotte è un caso a parte perché in quel momento stavano saltando da una linea temporale all'altra :nod:
ihc'naib
2nd April 2009, 11:51
Direi che Miles ha supportato la mia tesi Razj.
E. incidentalmente, E' TUTTA COLPA DI JACK!!!!
Mellen
2nd April 2009, 19:42
Stavolta dico in breve senza leggere troppi forum (magari lo faccio domani con più tempo):
Puntata che potrebbe sembrare una specie di filler sia per il FB di Kate che per i "movimenti" nel tempo reale molto statici, tranne che per il finale :afraid:
Però alcuni punti sono importanti:
-Miles che spiega a Hugo che la teoria "Back to the Future" non vale. Con esempi ecc.. Quello della pistola cmq ci conferma la teoria secondo cui Sawyer teoricamente ha ricevuto la pallottola dagli Others alla prima occasione.
Miles è stato, si capisce, ben istruito da Faraday prima che se ne andasse.
-Quindi loro sono immortali, però allo stesso tempo "controllano" che chi conoscono nel futuro non subisca mutazioni del passato (vedi Ben) con quel labile e sottile filo del "e se fossi io che devo agire nel passato perchè avvenga il futuro che ho già vissuto?"
-altro punto fondamentale è il non far chiarezza su un dubbio che attanagliava molti. Questi dicevano che i "ricordi ritornavano" nella testa di una persona nel presente solo quando vissuti nel passato (es: chiarificatore quello di Desmond. fino a quando nel passato Faraday non gli dice cosa fare, lui non ha "quel ricordo" che invece torna all'improvviso, come creato dal nulla). Logicamente tutti subito a pensare "ora lo scopriamo con Ben che nel futuro si dovrebbe ricordare di Sayid se non fosse così" e invece Richard ci dice "non ricorderà nulla.." :madd:
-inquitante la scena di Kate che perde Aaron e che lo vede andare via con questa "ragazza" che da dietro è identica a Claire (e davanti la ricorda un po')
-la parte romantica della puntata ci è praticamente tagliata. Meno male.
-Jack è un coglione... ma non lo scopriamo in questo episodio
-Ci sono altre persone nel mondo esterno che sanno la verità, ossia la ex di Sawyer e la mamma di Claire.
-finale da panico! Richard che dice che perderà l'innocenza, che diventerà come "Loro", che lo porta sotto il tempio (dove caddero gli amici della Rosseau, quindi c'è una specie di passaggio ultraterreno o forse una specie di laboratorio di "zombificazione") (però Ben invecchia a differenza degli altri).
- e cmq cosa FONDAMENTALE: JULIET SA TUTTO!!!! (e non ci dice niente)
ihc'naib
2nd April 2009, 20:15
-Miles che spiega a Hugo che la teoria "Back to the Future" non vale. Con esempi ecc.. Quello della pistola cmq ci conferma la teoria secondo cui Sawyer teoricamente ha ricevuto la pallottola dagli Others alla prima occasione.
Miles è stato, si capisce, ben istruito da Faraday prima che se ne andasse.
-Quindi loro sono immortali, però allo stesso tempo "controllano" che chi conoscono nel futuro non subisca mutazioni del passato (vedi Ben) con quel labile e sottile filo del "e se fossi io che devo agire nel passato perchè avvenga il futuro che ho già vissuto?"
-altro punto fondamentale è il non far chiarezza su un dubbio che attanagliava molti. Questi dicevano che i "ricordi ritornavano" nella testa di una persona nel presente solo quando vissuti nel passato (es: chiarificatore quello di Desmond. fino a quando nel passato Faraday non gli dice cosa fare, lui non ha "quel ricordo" che invece torna all'improvviso, come creato dal nulla). Logicamente tutti subito a pensare "ora lo scopriamo con Ben che nel futuro si dovrebbe ricordare di Sayid se non fosse così" e invece Richard ci dice "non ricorderà nulla.." :madd:
-inquitante la scena di Kate che perde Aaron e che lo vede andare via con questa "ragazza" che da dietro è identica a Claire (e davanti la ricorda un po')
-la parte romantica della puntata ci è praticamente tagliata. Meno male.
-Jack è un coglione... ma non lo scopriamo in questo episodio
-Ci sono altre persone nel mondo esterno che sanno la verità, ossia la ex di Sawyer e la mamma di Claire.
-finale da panico! Richard che dice che perderà l'innocenza, che diventerà come "Loro", che lo porta sotto il tempio (dove caddero gli amici della Rosseau, quindi c'è una specie di passaggio ultraterreno o forse una specie di laboratorio di "zombificazione") (però Ben invecchia a differenza degli altri).
- e cmq cosa FONDAMENTALE: JULIET SA TUTTO!!!! (e non ci dice niente)
Che intendi con "la pallottola dagli others"?
Secondo me loro non sono immortali, eh! Dovrei risentire meglio, ma secondo me il concetto di quella scena e' questo:
- Avanti, sparami!
- No, non ti posso sparare perche' se non non esisteresti
- No, non e' vero. Se mi spari muoio, punto, perche' per noi Questo e' il presente. E' solo per gli altri che e' il passato, perche' noi sappiamo che sono morti dopo o non sono morti.
Sui ricordi che ritornano non sono convinto: Noi abbiamo visto una scena in cui per costruzione scenica Desmond ha il sogno quando Faraday lo avverte. Ma abbiamo motivo di pensare che sia lo stesso momento (diciamo "momento biologico" per Faraday e Desmond-Futuro, chiaramente e' un differente momento cronologico). Secondo me, fermo restando che e' il principale dubbio irrisolto (cosi' come la rosseau con Jin) e' una spiegazione che contrasta con la logica di questa puntata. _E_, come dicevo, con Charlotte, che si ricorda di Faraday Prima che faraday vada nel passato.
In realtà, sia Desmond che la rosseau hanno avuto "l'incontro" critico in un periodo di isolamento forzato.. non e' inammissibile la spiegazione che la memoria sia andata a perdersi nel tempo, e che la rosseau non riconosca Jin e che Desmond non riconosca Daniel perche' e' passato tanto tempo e' i il tutto s'e' perso. Non e' neanche inammissibile che sia un errore di plot. Insomma.. non lo so. Rimane imho la cosa piu' complicata da spiegare (come spesso accade quando gli sceneggiatori vanno a impelagarsi con il time travel)
Jack non solo e' un coglione, ma come dicevo e' probabilmente il responsabile di tutto il male e di tutto il danno che viene fatto all'isola.
Sul fatto che Ben invecchi non giurarci: puo' anche darsi che gli zombizzati arrivino a un'età standard prima di smettere di invecchiare. cioe', che crescano e non deperiscano. Altrimenti com e' che non ci sono bimbi, e che sono tutti piu' o meno dell'eta' 30/40?
Ma Juliet e' zombizzata?
Razj
2nd April 2009, 21:49
riguardo alla teoria del tempo ha ragione ich, riascolta meglio il discorso tra hurley e miles
Mellen
3rd April 2009, 09:09
Si vede che ho visto la puntata di fretta, senza rivedere i punti chiave e senza controllare altri forum.
Ho fallato di brutto, leggendo male certi sottotitoli.
Avete pienamente ragione voi sul discorso Miles-Hugo
Le parole di Miles a Hugo al primo intervento:
"Yeah. It doesn't work like that. You can't change anything.
You're maniac iraqi buddy shot linus.
That is what always happened.
It's just... we never
experienced how it all turns out.
This is really confusing.
Yeah, well, get used to it.
But the good news is that linus didn't
die, so that means the kid can't either.
He'll be fine.
Didn't look like he was gonna be fine.
What if you're wrong?
Well, if I'm wrong, then I
guess we all stop existing."
Consideriamo innanzitutto che nemmeno lui sa cosa è effettivamente vero non avendolo ancora provato. Inoltre tutte queste sono le teorie di Faraday, che deve aver spiegato a loro come fare e cosa fare.
Secondo intervento, dopo la storia del "non ricordiamo questa conversazione"
For the thousandth time, you dingbat,
the conversation already happened,
but not for you and me.
For you and me, it's
happening right now.
Okay, answer me this.
If all this already
happened to me, then...
why don't i remember any of it?
Because once ben turned that wheel,
time isn't a straight
line for us anymore.
Our experiences in the
past and the future occurred
before these experiences right now.
Say that again.
Shoot me. Please. Plea?
I can't shoot you.
Because if you die in 1977, then you'll never come
back to thesland on the freighter 30 years from now.
I can die because I've already
come to the island on the freighter.
Any of us can die because
this is ourpresenT.
But you said ben couldn't die because he still
has to grow up and become the leader of the others.
Because this is his past.
But when we first captured ben,
and sayid, like, tortured him,
then why wouldn't he remember getting
shot by that same guy when he was a kid?
I hadn't thought of that.
sul discorso "impelagare col timetravel"
su Jin e la Rosseau, è stato più volte fatto notare come loro due non vengano mai a contatto diretto e che al max può averlo visto quando sono tutti in gruppo, e con tutti intendo anche quelli che noi praticamente non abbiamo mai visto (vedi puntata del fumo nero) e questo lo hanno confermato più "fanatici" che si sono andati a rivedere tutte le puntate con Jin e Danielle. Logicamente la scena di Desmond fa pensare che il ricordo "si crei" nel momento in cui Faraday bussa alla porta. Mah
Jack
considerando che c'è di mezzo suo padre che di sicuro non è un personaggio a caso....
beh, in mezzo vediamo dei 30enni, 40enni, 50enni e anche 60enni (parlo di Tom ad esempio). E' possibile che
-Ben invecchi cmq perchè non nativo e ha subito il "trattamento" (chiamiamolo così) tardi
-sia come dici tu che arrivano ad una certa età prima di restare "zombie"
-solo Richard è "immortale"
Cmq per me è fuori da ogni dubbio che Juliet sappia tutta la verità, secondo me non è nemmeno troppo dispiaciuta di non andare con Kate visto che un eventuale incontro con gli Altri, l'avrebbe fatta scoprire (visto che avrebbero sentito che lei era una di loro)
Boroming
3rd April 2009, 13:41
ce qualcosa che non mi torna in tutto questo
se sotto al tempio ce questa cosa zombificante che rende tipo immortali... perche ben deve farsi operare da jack nella season 3?
unica risposta che sono riuscito a darmi è che è stato il proiettile di sayd a creare il tumore alla spina dorsale e quindi è una ferita antecedente alla "zombificazion" ma 30 anni so tanti !!
Boroming
3rd April 2009, 13:46
ngIFduMfq28
tempiooooo
Razj
3rd April 2009, 13:59
ma infatti non capisco
sta roba della zombificazione da dove l'avete tirata fuori? Oo
Boroming
3rd April 2009, 14:33
ma infatti non capisco
sta roba della zombificazione da dove l'avete tirata fuori? Oo
ipotesi :sneer:
Mellen
3rd April 2009, 19:21
ho usato impropriamente il termine intendendo che
chi entra nel tempio perde una parte "umana" e diventa uno degli Others.
Vedi i francesi compagni della Rosseau ad esempio che non esitano a voler ammazzare Danielle, gli Others che killano tutti i Dharmas nella Purga..
Cmq mi hanno fatto notare una cosa.
Ricordate il discorso Widmore-Ben nell'appartamento del primo?
Tralasciando il "sai bene che non posso ucciderti" (che potrebbe essere una regola dell'isola di coloro che erano capi ecc..) ma poi dice un
"i know WHAT you are" che potrebbe essere inteso come un "farabutto, malandrino, ladro, pezzo di m...a" ma anche come "altro" ;)
Cmq sul discorso timeline ho trovato uno che ha detto
Miles non sa rispondere alla domanda di Hugo semplicemente perché non poteva conoscere il motivo per cui Ben nel futuro non si ricordava di Sayid: ovvero che è stato "epurato"....
Quindi la teoria rimane perfettamente valida!!
Inoltre non si può cambiare il futuro... qualcuno ha detto che non possono perché non si sforzano a farlo, ma non è vero!! Perché ogni qualvolta si sforzano a cambiare il futuro non fanno altro che compiere azioni già accadute in passato e quindi a ripetere il passato così com'è sempre stato!!
Un po' com'è successo a Sayid XD ! Magari era convinto che avrebbe cambiato il futuro sparando a Ben, invece non ha fatto altro che fare in modo che le cose andassero come sono sempre andate e che Ben diventasse il bastardo che è...
Stessa cosa si può dire di Jack che si rifiuta di operarlo, e così via....
Se provano a cambiare il passato, è proprio perché nel suddetto passato hanno provato a fare la stessa cosa e quindi in realtà non lo modificano affatto...
E tutto va com'è sempre andato...
Kuroko
8th April 2009, 17:15
Intanto..
Lost Season 5 - Episode 12 "Dead is Dead"
Sneak Peek (li metto in spoiler almeno evito di sentirmi dire "bastardohhhhhh nuooohh rovini tuttoohhhhhhhh") PS: Non spoilerano nulla.
iCkRoKRTG3E yNL5XasTWCo
Mellen
8th April 2009, 18:16
Intanto..
Lost Season 5 - Episode 12 "Dead is Dead"
Sneak Peek (li metto in spoiler almeno evito di sentirmi dire "bastardohhhhhh nuooohh rovini tuttoohhhhhhhh") PS: Non spoilerano nulla.
iCkRoKRTG3E yNL5XasTWCo
tranquillo Kuro, ora non clicco più nemmeno un link dove si parla della puntata futura ;)
Kolp
8th April 2009, 22:57
risiko :O
Mellen
9th April 2009, 14:48
miglior episodio di tutta la serie!!!
:shocked::shocked::shocked::shocked:
Razj
9th April 2009, 14:58
3m e finisco il download, il primo che spoila lo ammazzo con queste mani :nod:
rehlbe
9th April 2009, 15:04
mmmmh bell'episodio, la stagione si mantiene su livelli alti :D
pochi momenti wtf, molta caratterizzazione dei personaggi, pur con qualche dentonata
tipo.... come cazzo è che ben non si ricorda una ceppa di minchia dei losties mo? non avevamo detto il contrario finora? -.-°
la scena del fumo è stata fin troppo chiara... quando crepò eko la fecero molto meglio una scena simile :D
Mellen
9th April 2009, 16:12
tipo.... come cazzo è che ben non si ricorda una ceppa di minchia dei losties mo? non avevamo detto il contrario finora? -.-°
in che senso??
come era stato detto da Richard, non si sarebbe ricordato nulla di quello accaduto poco prima dell'assassinio di Sayid.
Quindi non si ricorda di Jack e co nel progetto Dharma degli anni'70.
Quella scena è stata fatta per farci ricordare quello proprio detto da Richard.
Cmq in brevissimo abbiamo delle conferme:
Ben sarà pure stronzo, ma dev'essere stato perdonato dal fumo perchè alla fine si è impietosito davanti a Charlie jr e non ha ucciso Penelope. Come tutti avevano pensato vedendolo al telefono parlare con Jack prima del volo, Desmond lo ha picchiato per bene.
Cmq lo adoro quel personaggio.
Troviamo anche la caratterizzazione un po' di Widmore "other", da capo abbastanza cocciuto e testardo, si ritrova detronizzato per "colpa sua".
Ci viene portato alla luce un quadro.
SE quella che abbiamo visto finora da giovane era Eloise Hawkins, "compagna" di Charles sull'isola, e mamma di Faraday, è molto probabile che sia andata via prima di lui dall'isola, forse proprio spinta dalla maternità, forse semplicemente per astio con charles (e quindi si capisce perchè non aiuti lui a trovare l'isola sebbene sappiano dove abitino.. come una coppia separata che si odia, ma che almeno sanno dove vivono). E quindi non è la mamma anche di Penny.
In pratica Faraday e Penny dovrebbero essere fratellastri con lo stesso padre.
Scopriamo qualcosa in più del Tempio. Anche se dallo sguardo di Ben, sembra che nemmeno lui sappia bene cosa ci sia dentro. Io credevo che sapessero bene gli "Others" cosa c'è lì, visto cmq che Ben manda proprio tutti al Tempio quando arrivano i Boties.
Ben, più volte fa faccia sorpresa come se non capisse
-Locke vivo
-al sentir nominare Christian (come se lo conoscesse)
-il sottotempio
Bellissima la stele con Anubi e il fumo che arriva..
il fumo, come fu con mr.Eko fa rivedere il passato mentre giudica la persona, e poi prende la forma di Alex per far capire a Ben che ora è Locke il vero messaggero dell'isola.
Dubbi: non siamo in un futuro alternativo cmq, visto che Ben non si sorprende dei cartelli di benvenuto che penzolano... c'è qualcosa che non torna.
E la frase di iliana: "what lies in the shadow of the statue?" :afraid:
così al volo
rehlbe
9th April 2009, 16:24
si ma poco prima, qui si parla di mesi, mica di qualche ora
Razj
9th April 2009, 16:28
Episodio fantastico, uno dei migliori della 5° stagione.
ce ne saranno delle belle nei prossimi episodi. Sia con Locke che dopo la resurrezione sembra improvvisamente conoscere molte più cose dell'isola (finalmente anche l'isola lo riconosce come leader). Sia anche con i superstiti dell'aereo che improvvisamente si comportano come se avessere scoperto qualcosa.
cant wait :afraind:
Mellen
9th April 2009, 16:29
si ma poco prima, qui si parla di mesi, mica di qualche ora
allora non ho proprio capito la domanda.
ma se parlando con Locke, dice subito che ha dovuto ucciderlo per far muovere il culo agli altri..
mi sa che proprio non ho capito il tuo discorso. spiega plz
Razj
9th April 2009, 16:31
rehlbe guarda che nessuno ha mai detto a Ben che i losties tornando sull'isola sarebbero arrivati 30 anni prima, non lo sapeva neanche Jack che ha parlato personalmente con Eloise... parlando con Locke infatti Ben dice che sono "someWHERE" sull'isola.
rehlbe
9th April 2009, 16:59
fermi tutti, io sto parlando di ben
ben nella sua infanzia ha a che fare con i losties, i losties non se lo ricordavano perchè non lo avevano ancora vissuto dal loro punto di vista.. ma dal punto di vista di ben noi avevamo tutti capito che ben li conosceva tutti quanti ben prima che si schiantassero sull'isola perchè li aveva conosciuti da bimbo
ora, sun gli mostra la foto e gli chiede come sia possibile che jack&co siano negli anni 70 nella dharma initiative, e ben risponde che non ne ha idea -> o le ha raccontato una cazzata o c'è qualcosa che non torna no?
Razj
9th April 2009, 17:08
ma lol, ti aveva gia risposto Mellen allora: Ben non ricorda più nulla degli eventi subito antecedenti la sua guarigione nel tempio. Lo dice anche Richard chiaramente nello scorso episodio.
dariuz
9th April 2009, 19:43
secondo me la frase "what lies in the shadow of the statue?" è tipo la pswd degli scagnozzi di widmore che ha infiltrato sull'aereo per riconoscersi
rehlbe
9th April 2009, 19:43
bisogna quantificare questo "subito antecedenti"... perchè io per subito antecedenti considero un lasso di tempo di qualche ora al massimo, mentre qui si parla di giorni
ma lol, ti aveva gia risposto Mellen allora: Ben non ricorda più nulla degli eventi subito antecedenti la sua guarigione nel tempio. Lo dice anche Richard chiaramente nello scorso episodio.
Si ma Ben poi torna con la Dharma fino alla purga, quindi o i Losties se ne sono gia' andati oppure c'e' qualcosa che non torna.
Oppure sta semplicemente mentendo, non sarebbe una novita'.
Tra l'altro anche Ethan a un certo punto dovrebbe passare con gli Others, in questa puntata si vede che gia' da bambino faceva qualcosa per loro, pur essendo presumibilmente ancora con la Dharma.
Razj
9th April 2009, 19:48
Eh, è anche probabile che menta. Anche se i losties sapevano della purga, e ovviamente non saranno lì quando accadrà. Poi voglio ricordarvi che la purga è avvenuta molti ANNI dopo la conversione di Ben. Probabilmente i Losties torneranno nel loro presente molto prima che tutto ciò accada, dubito che resteranno troppo tempo nel passato.
cmq, nessuno si chiede cosa faccia/dove sia richard nel frattempo? :O
gorgon
10th April 2009, 07:55
in realtà nella scena dell'ultima puntata ben ricorda perfettamente di essere il figlio di una testa di cazzo che fa parte della darhma... quindi evidentemente il cambiamento indotto nel tempio non è esattamente una cancellazione della memoria
Mellen
10th April 2009, 09:06
Allora...
Richard dice che non ricorderà parte del suo passato, specialmente chi/come/perchè gli ha sparato.
Si capisce che la memoria non è cancellata del tutto da due cose:
-ricorda di avere un padre testa di cazzo
-ricorda bene chi siano gli "others" e chiede ancora di restare
Ho pensato anch'io che potevano avergli cancellato 2-3gg di memoria: alla fine Jack&co tra cui Sayid erano arrivati da qualche giorno massimo se non ho capito male (la decisione sulla sorte di Sayid viene presa abbastanza in fretta). Però LeFleur, Miles, e gli altri arrivati da tempo, tecnicamente dovrebbe riconoscerli avendoci vissuto insieme almeno 3 anni.
Quindi potrebbe mentire ancora una volta, considerando cmq che nella foto si vedono solo gli ultimi arrivati, quindi lui potrebbe sapere che Sawyer e co li ha conosciuti prima, ma non si aspettava che quelli sull'aereo con lui tornassero indietro, oppure potrebbe veramente pian piano rendersi conto del fatto che lui capisce sempre meno i misteri dell'isola mentre Locke diventa sempre più "il leader".
Aggiungo anche, non so se avete notato, come quando Widmore arriva a cavallo e si incazza con Richard, questo per farlo stare buono gli dice "Jacob wanted it done." e vedi come subito si placa. Però sembra più una frase di circostanza per non sentirlo rompere, oppure come se "Jacob fosse lui..." anche se in realtà abbiamo sempre detto di no, che anzi, lui ascolta quello che dice Jacob da Ben e Locke.
Cmq vista la scena del fumo e la stele, mi viene quasi da pensare che OGNI apparizione sia il fumo (e la teoria era presente già nella seconda serie con le apparizioni di Walt) e che Anubi sia Richard.
Kolp
10th April 2009, 12:56
schizofrenia!
Kolp
10th April 2009, 14:24
sarà una cazzata, ma non so se avete notato il colore degli occhi dei tre "leaders", charles, ben e john...
Kuroko
10th April 2009, 17:42
Lost Season 5 - Episode 13 "Some like it hoth"
et0s3E0jpmI
Puntata Miles centrica sicuramente, come dice la voce narrante.
Una cosa curiosa però :
http://i43.tinypic.com/2ue1qah.jpg
Guardate la lavagna, ci sono dei chiari riferimenti alla presunta datazione dei geroglifici nell'isola, rapportata ovviamente a quelli egizi. Che la Dharma avesse scoperto qualcosa di "pericoloso" per cui Ben ha dovuto porre rimedio tramite "purga" ?
rehlbe
10th April 2009, 17:46
che ci combini miles :afraid:
Kuroko
10th April 2009, 17:55
che ci combini miles :afraid:
Rehlbe ma non ti connetti più su messenger ?
rehlbe
10th April 2009, 18:02
io e msn abbiamo uno strano rapporto.... nel senso che mi scordo di lui e poi si offende :sneer:
Mellen
10th April 2009, 19:32
non cliccare sugli spoiler di Kuro... non cliccare sugli spoiler di Kuro... non cliccare sugli spoiler di Kuro... non cliccare sugli spoiler di Kuro...
:sneer:
Kolp
11th April 2009, 16:15
ma se facciamo una colletta, ci danno tutte le puntate direttamente???? voglio sapere come finisce :drool:
Razj
11th April 2009, 16:23
la fine di lost non è quantificabile in $$ :sneer:
kwhale
11th April 2009, 16:24
...che delirio....sto iniziando a perdermi un po' il filo del discorso....anzi i vari fili
dariuz
16th April 2009, 13:55
moaaaaaaaaaaaaaaaar:drool:
Boroming
16th April 2009, 14:17
ora ho capito il titolo :rotfl::rotfl:
la versione riveduta e corretta di hurley dell'impero colpisce ancora :rotfl::rotfl:
rehlbe
16th April 2009, 14:39
hahaah miles+hurley m'han fatto scompisciare :rotfl:
Mellen
16th April 2009, 14:52
fermo un attimo la visione per due chicche notate durante la visione:
1) Radzinsky ha la giacca col logo della Swan e abbiamo capito lontano un miglio che ora la stanno costruendo. in territorio degli ostili perchè è presente proprio lì la forza elettromagnitica (di cui parla anche Horace a Pierre via telefono) che fa schizzare l'otturazione (o qualcosa di simile se non ho capito male) dal dente di Alvarez fino al suo cervello.
2) Jack sta cancellando la lavagna. che lezione hanno appena fatto i bimbi? Una sull'antico Egitto! E si vedono anche dei geroglifici mooolto simili a quelli che poi troveremo proprio nel countdown della stazione Swan. Probabilmente sono anche nello stesso ordine solo che non si vede bene.
Cmq gli Egizi c'entrano sempre di più
torno alla puntata
edit:
Ewoks Sucks!!!!
ERA ORAAAAA!!!!
Dai che adesso pian piano ci spiegano tutto!!!!
cmq il discorso di Bram mi ha messo in crisi.
Teoricamente quindi ci sono 3 fazioni ora:
-Ben
-Widmore
-?? (la storia dell'ombra della statua)
Kuroko
16th April 2009, 15:27
Buona puntata, specialmente la parte con Hurley e Miles. Geniale l'idea :)
Prossima settimana c'è la pausa, Lost tornerà il 29 aprile.. QQ.
Boroming
16th April 2009, 15:36
Buona puntata, specialmente la parte con Hurley e Miles. Geniale l'idea :)
Prossima settimana c'è la pausa, Lost tornerà il 29 aprile.. QQ.
si ma si preannuncia gustosa
"On the 100th episode milestone for the series, the time of reckoning has begun when Daniel Faraday comes clean regarding what he knows about the island."
Kuroko
16th April 2009, 15:57
Mi sono espresso male, pardon.
Settimana prossima ci sarà Lost, ma sarà un Previously delle 5 stagioni, poi la puntata del 29 come dici tu.
Kolp
17th April 2009, 11:48
non so voi, ma io stanotte ho sognato lost. non possono introdurre "what lies in the shadow of the statue?" e lasciarci con la domanda per ben 3 settimane. se poi daniel faraday non ce lo spiega :afraid:
inoltre solo 3 puntate alla fine della stagione...
STO MALE!
Jiinn
26th April 2009, 19:04
c'è nessuno con una connessione decente che può sh..are le prime 4 serie? :D
Mellen
26th April 2009, 23:22
c'è nessuno con una connessione decente che può sh..are le prime 4 serie? :D
delle prime 3 serie mi sa che fai prima a trovare i cofanetti online.
mi sa che ora verranno anche poco
Jiinn
27th April 2009, 03:09
nu non voglio spendere soldi su serie tv :| li spendo per film piuttosto (anche se heroes prima e seconda serie li ho presi i cofanetti)
Mellen
27th April 2009, 10:13
nu non voglio spendere soldi su serie tv :| li spendo per film piuttosto (anche se heroes prima e seconda serie li ho presi i cofanetti)
allora buona fortuna.
Ti dico solo che in questi giorni ho faticato non poco per trovare Reaper e The Big Bang Theory complete, e sono più recenti, anche se meno famose.
Cmq giro su Mininova, metto Lost complete e mi è venuto fuori 1-2-3-4 serie con un po' di gente che shara. ;)
Jiinn
27th April 2009, 14:25
si ma scarico se và bene a 30kb al sec infatti...sono al 5% -.-''
holysmoke
27th April 2009, 14:37
si ma scarico se và bene a 30kb al sec infatti...sono al 5% -.-''
io fisso 80/100 :sneer:
29 Giga sara lunghetta :afraid:
Mellen
27th April 2009, 15:31
pazzi!
(ma vi comprendo)
:nod:
Kolp
29th April 2009, 17:05
qualcuno mi sa dire cosa cercare per trovare il riassuntone della settimana scorsa? o esce stasera anche quello?
grazie!
ihc'naib
30th April 2009, 12:48
che puntata.. O_o
Kolp
30th April 2009, 12:50
what about the riassuntone? volevo vederlo prima della 100esima... un minimo di rito...
Mellen
30th April 2009, 14:40
what about the riassuntone? volevo vederlo prima della 100esima... un minimo di rito...
non mi sono nemmeno interessato di cercarlo.
In compenso invece di scaricare i 29Gb insieme, mi sto facendo 1° e 2° season separate.
sulla puntata di ieri....
:look::look::look::look::look::look::look::look:
sono stato più tempo nel dubbio.
Lentina e con molte spiegazioni e conferme di cose già viste.
Se ho tempo e voglia, dopo mi metto a fare il mio megariassunto :D
Kolp
30th April 2009, 15:07
non mi sono nemmeno interessato di cercarlo.
In compenso invece di scaricare i 29Gb insieme, mi sto facendo 1° e 2° season separate.
sulla puntata di ieri....
:look::look::look::look::look::look::look::look:
sono stato più tempo nel dubbio.
Lentina e con molte spiegazioni e conferme di cose già viste.
Se ho tempo e voglia, dopo mi metto a fare il mio megariassunto :D
fallo ora per i tuoi fan :oldmetal:
così me lo leggo dopo la puntata!!!! :p
rehlbe
30th April 2009, 15:11
ok, se nel finale di questa puntata è successo quello che sembra sia successo, un WTF grosso come un palazzo si è impiantato nel mio cervello
Kuroko
30th April 2009, 17:17
Finale di puntata veramente a sorpresa.. sono curioso di vedere il Season Finale.
Razj
30th April 2009, 17:23
Scusate ma l'episodio di cui parlate è il riassunto o l'episodio nuovo?
holysmoke
30th April 2009, 17:26
scendono moooolto bene :metal:
gorgon
30th April 2009, 17:30
che puntata.. O_o
sarà...
io l'ho trovata lenta e semplicemente conferma molte cose che erano ormai date per scontate
(a parte ovviamente gli ultimi 2 minuti)
Kuroko
30th April 2009, 17:35
Scusate ma l'episodio di cui parlate è il riassunto o l'episodio nuovo?
nuova..
Kolp
30th April 2009, 18:01
non mi è piaciuta un granchè... le sconvolgenti rivelazioni quali sarebbero? boh... mi aspettavo una puntatona e mi è parsa una puntata-puntatina.
io voglio sapere cosa lies in the shadow of the statue dio c*ne :achehm:
Mellen
30th April 2009, 19:15
VOGLIO QUEL DIARIO!
Ogni volta Daniel lo sfoglia per vedere cosa succede, cosa fare e cosa dire (scendendo con il montacarichi se vedete sembra proprio ripassi un discorso da fare). Sembra che sappia cosa sta succedendo man mano, anche il tono con cui dice a Miles "ci metterò 10 minuti". Sembra che sappia già che la conversazione durerà 10 minuti.
Però non capisco perchè prima si nasconda (e vediamo la scena della prima puntata della stagione) e poi dopo 3 secondi torna indietro per parlare con Chang. non faceva prima ad aspettarlo?
Poi notiamo l'essere combattuti di Dharma Addicted, coloro che sono da 3 anni lì, che si sono ormai stabilizzati e vivono appieno.
Miles che dice a Chang che Daniel dice bugie, come a voler nascondere la verità sebbene ormai si sappia che sta andando tutto alla malora. Miles non sa tutto, ma Sawyer mi sorprende che si ostini, sebbene si sia già messo nella peggiore delle situazioni legando il tizio.
Infatti è Juliet a dire che è finita.
Riguardo i flashback abbiamo continue conferme:
-Eloise è la mamma di Faraday
-è lei che lo spinge nella matematica/fisica perchè "ha un dono" (e qui scopriamo che molti personaggi importanti hanno "doni".. vedi Walt, Daniel, Desmond..)
-lei prevede il futuro. Quello che era successo in presenza di Desmond era solo una pillola. Ora capiamo dalle sue espressioni che sa già tutto in anticipo. Tranne quando succede che il futuro può essere cambiato dalle azioni dei losties nel passato (vedi quello che dice a Penny "per la prima volta non so che accadrà")
-il padre di Faraday è o non è Widmore? Si potrebbe dire di sì, visto gli aiuti, visto che c'era qualcosa da giovani tra lui e Ellie, viste molte cose. La reazione di Ellie (lo schiaffo) potrebbe essere semplicemente quella di una moglie tradita (l'esilio di Widmore per aver avuto un figlio con una esterna) però Widmore dice "ERA anche mio figlio". Forse semplicemente un figlioccio.. boh!
-Desmond dovrà per forza fare altro.. continua a dire che non l'abbandonerà ma succederà qualcosa. E' lui la costante di Daniel.
Alpert che non ricorda un'uomo incontrato, sì 23 anni prima (se non ho sbagliato i conti 54-77), ma che gli ha detto di fare una cosa così importante come seppellire una bomba.. mah! strano.
E soprattutto Daniel che ci racconta Lost in senso cronologico, ordinato e usando causa-effetto. Sapevamo tutto, ma un buon ripasso non fa male.
ovviamente la domanda che rimane ora è: Daniel è morto? potrebbe cambiare tutto? Diventerà uno degli Others?
mi sembra di aver detto tutto... se ho dimenticato qualcosa fatemelo notare.
Poca voglia di leggermi altri forum.
rehlbe
30th April 2009, 20:39
-lei prevede il futuro. Quello che era successo in presenza di Desmond era solo una pillola. Ora capiamo dalle sue espressioni che sa già tutto in anticipo. Tranne quando succede che il futuro può essere cambiato dalle azioni dei losties nel passato (vedi quello che dice a Penny "per la prima volta non so che accadrà")potrebbe semplicemente conoscere solo gli eventi che daniel ha scritto nel diario che aveva con se... o daniel non è morto e potrebbe avergli raccontato quello che sa... o altri che han viaggiato nel tempo potrebbero averlo fatto... gli scenari sono millemila... mi pare strano che abbia addirittura il potere di prevedere il futuro alla heroes
rehlbe
30th April 2009, 20:56
dal trailer del nuovo episodio
Pb8dc8PcE9g
spoiler sul trailer
faraday potrebbe davvero esser defunto :( :(
Mellen
1st May 2009, 11:20
Tralasciando che come sempre non mi guardo i trailer in anticipo :p
cmq
potrebbe semplicemente conoscere solo gli eventi che daniel ha scritto nel diario che aveva con se... o daniel non è morto e potrebbe avergli raccontato quello che sa... o altri che han viaggiato nel tempo potrebbero averlo fatto... gli scenari sono millemila... mi pare strano che abbia addirittura il potere di prevedere il futuro alla heroes
all'inizio ho pensato che potesse aver iniziato proprio lei quel diario, scrivendo le prime cose che sapeva aiutando Daniel, ma ho sempre più l'impressione che Eloise non sia così indifferente all'isola.
Mia idea: è lei che sa cosa c'è all'ombra della statua!
Il finale con Daniel che le dice "tu sapevi tutto fin dall'inizio. Avevi visto che sarebbe successo e mi hai mandato nell'isola.."
per me ha semplicemente usato il figlio per i propri scopi, ossia ritornare/riprendere il potere sull'isola.
imoh. niente spoiler o visione di forum
gorgon
1st May 2009, 11:42
mi pare strano che abbia addirittura il potere di prevedere il futuro alla heroes
no, dai, heroes... per favore, non confondiamo cacca e cioccolato... :nod:
all'inizio ho pensato che potesse aver iniziato proprio lei quel diario, scrivendo le prime cose che sapeva aiutando Daniel, ma ho sempre più l'impressione che Eloise non sia così indifferente all'isola.
Mia idea: è lei che sa cosa c'è all'ombra della statua!
Il finale con Daniel che le dice "tu sapevi tutto fin dall'inizio. Avevi visto che sarebbe successo e mi hai mandato nell'isola.."
per me ha semplicemente usato il figlio per i propri scopi, ossia ritornare/riprendere il potere sull'isola.
imoh. niente spoiler o visione di forum
o lo sa solo lei (cosa c'è all'ombra della statua) o lo sanno un po' tutti quelli che hanno a che fare con l'isola da un pezzo -richard, ovviamente- anche se magari non sono dalla stessa parte (che ci sia un'altra fazione in giro ormai è evidente, e da quello che s'è visto finora eloise è la candidata numero 1 per fare l'infiltrata, anche se pure juliet IMO non la racconta giusta... è vero che il suo comportamento nelle ultime puntate può spiegarsi per via del fatto che lei è una degli others e che quindi sa che ben sarebbe stato "fumato" e tutto il resto, ma sembra che si stia rigirando sawyer come un calzino)
poi c'è sempre la questione di aroon e di walt
aroon è stato spedito sull'isola dal veggente che a quanto s'è capito sperava si sfracellasse nell'oceano per evitare che facesse qualche casino inenarrabile, claire se ne sbarazza come se nulla fosse dopo la chiacchieratina nella capanna e chiss'è visto s'è visto più o meno come fa kate che di punto in bianco riparte per l'isola
walt dovrebbe essere pure lui una sorta di superdotato, sicuramente in qualche modo collegato agli others visto che cmq viene guidato dal mostrone nero, ma a quanto ne sappiamo sta dall'altra parte del mondo a farsi i suoi beati cavoli con voglia ZERO di avere a che fare di nuovo con l'isola, i losties, gli altri & so on
rimane il fatto che pare evidente che walt sia in qualche modo connesso agli others, mentre aaron per quanto ne sappiamo potrebbe avere a che fare con la storia dell'ombra della statua
non so perchè ma questi sono talmente tanto bastardi nel depistare la gente che ormai ho il forte sospetto che la statua che fa ombra non sia quella che riciccia ogni 40 puntate (quella del dio ippopotamo egizio dal nome impossibile da ricordare); certo poi il fatto che richard non si ricordi di daniel che gli è piombato addosso dicendogli una cosa decisamente ricordabile tipo di sotterrare una testata nucleare fa riflettere non poco
rehlbe
1st May 2009, 23:38
riflettendo sulla seas 2, sulle puntate con desmond e le tute anti radiazioni, direi che nel seas finale succederà qualcosa tipo, jack&co seguono il piano di faraday, fanno esplodere il bombone atomico, salvo poi scoprire che così facendo hanno loro stessi creato\iniziato l'incidente, che li rispedisce nel presente e la storia riprende il suo filo temporale standard, non cambiando, di fatto, un cazzaccio di niente :sneer:
Bho devo dire che quest'episodio mi ha lasciato l'amaro in bocca. Faraday che cerca di cambiare e annullare quello che hanno fatto fin'ora mi ha leggermente shockato. La sua morte (spero di no, però) è fin troppo prevedibile...io spero che non facciano finire la 5° season coi losties che cercano di cambiare il passato perché rimarrei molto deluso, dato che è ovvio che non cambieranno un cazzo, anzi, sono propenso a pensare quel che dice rehlbe...però insomma, spero non ci buttino via troppo tempo dietro...
edit: a questo punto mi sorgono diverse domande però: se gli others sapevano del pericolo incombente e del piano di faraday, perché poi hanno lasciato la botola a sè stessa? nessuno di loro si era MAI preoccupato del pulsante da premere, tant'è che quando Locke distrugge il computer rimangono anche loro stupiti delle conseguenze, possibile?
Boroming
2nd May 2009, 14:26
Bho devo dire che quest'episodio mi ha lasciato l'amaro in bocca. Faraday che cerca di cambiare e annullare quello che hanno fatto fin'ora mi ha leggermente shockato. La sua morte (spero di no, però) è fin troppo prevedibile...io spero che non facciano finire la 5° season coi losties che cercano di cambiare il passato perché rimarrei molto deluso, dato che è ovvio che non cambieranno un cazzo, anzi, sono propenso a pensare quel che dice rehlbe...però insomma, spero non ci buttino via troppo tempo dietro...
edit: a questo punto mi sorgono diverse domande però: se gli others sapevano del pericolo incombente e del piano di faraday, perché poi hanno lasciato la botola a sè stessa? nessuno di loro si era MAI preoccupato del pulsante da premere, tant'è che quando Locke distrugge il computer rimangono anche loro stupiti delle conseguenze, possibile?
tenendo in considerazione che gli ultimi 2 episodi (2 puntate in 1) si chiamano the incident! direi che succede esattamente come hai descritto, ossia provano a fermare l''incidente alla swan ma la bomba esplode cmq e si resta sui binari gia scritti
ora l'incidente puo voler anche dire incidente di percorso, quindi riescono effetivamente a non fare esplodere la bomba ma chissa...
per il discorso others... ce da vedere se effetivamente sapevano tutto, al momento gli è arrivato un pazzoide che gli chiedeva dove ha sotterrato la bomba.
il mio piu grande dilemma rimane cmq un altro... ossia j.j abrams ha scritto e DIRETTO (si è gia stato registrato) la series finale alla fine della 3° stagione in una scena con walt e jack... dove vuole andare a parare?
nulla gli vieta di non usare quella scena e farne una nuova, ma siccome la 6° sarà l''ultima.. ha le idee chiare? sa cosa vuole dirci dopo cloverfield ho i miei dubbi!
Faramjr
2nd May 2009, 14:56
tenendo in considerazione che gli ultimi 2 episodi (2 puntate in 1) si chiamano the incident! direi che succede esattamente come hai descritto, ossia provano a fermare l''incidente alla swan ma la bomba esplode cmq e si resta sui binari gia scritti
ora l'incidente puo voler anche dire incidente di percorso, quindi riescono effetivamente a non fare esplodere la bomba ma chissa...
per il discorso others... ce da vedere se effetivamente sapevano tutto, al momento gli è arrivato un pazzoide che gli chiedeva dove ha sotterrato la bomba.
il mio piu grande dilemma rimane cmq un altro... ossia j.j abrams ha scritto e DIRETTO (si è gia stato registrato) la series finale alla fine della 3° stagione in una scena con walt e jack... dove vuole andare a parare?
nulla gli vieta di non usare quella scena e farne una nuova, ma siccome la 6° sarà l''ultima.. ha le idee chiare? sa cosa vuole dirci dopo cloverfield ho i miei dubbi!
Il fatto che abbiano già scritto e girato il finale due anni fa è una minchionata galattica. :ach:
Comunque voi continuate a parlare a vuoto pensando che i viaggi nel tempo funzionino tutti come ritorno al futuro. Wrong.
Non è che se nel passato modificano una cosa poi tutto il cast di lost sparisce e la sesta stagione la girano a Los Angeles stile friends...
Vedrete che nel finale succederà che morirà uno dei personaggi principali (Sawyer o Juliet, ci scommetto), per far si che la bomba detoni e la storia vada avanti.
Avanti come? O tornano tutti nel "presente" oppure vanno tutti nel futuro. Come mai questo accenno al futuro? Be diciamo che so per certo che prima della serie faremo un salto da quelle parti, non so se con un flashforward o se la storia si sposterà permanentemente in quel tempo.
Non farebbero morire un personaggio amato dai fan a cazzo di cane per non cambiare niente.
non credo che qui ci sia qualcuno che pensi che i viaggi nel tempo funzionino come in ritorno al futuro...
direi che l'hanno spiegato piu che a sufficienza come funziona
Mellen
7th May 2009, 15:28
Se qualcuno era infelice delle ultime puntate dove si spiegava troppo, ecco accontentato con una puntata che SPIAZZA in ogni settore.
:afraid::afraid::afraid::afraid::afraid:
rehlbe
7th May 2009, 16:37
:drool:
SPOILER
jacob?
http://www.scifiscoop.com/wp-content/uploads/2009/03/mark_pellegrino_lost.jpg
:confused:
Kuroko
7th May 2009, 17:25
Cristo santo che puntata. Ragazzi qui ormai si sta delineando un finale con il "botto" nel vero senso della parola.
Per quanto riguarda Jacob il nome di Pellegrino era gia spuntato fuori, pure su imdb. Ma tornando alla puntata.. Jack che passa ormai definitivamente da Man of Science a Man of Faith.. e cosa dire di Locke, ormai è in frenzy mode più totale. Ho una scimmia assurda sulla schiena, aiutoooooooooooooooooooooo!
holysmoke
7th May 2009, 18:29
vabbe è chiaro che la...
bomba nn esploderà mai
:dumbnod:
Neeeeeed finale :drool:
E poi sara' durissima aspettare un altro anno.
Cioè io comincio a non capirci più una sega. Se prima riuscivo cmq a prevedere cosa potesse succedere in futuro, con quest'ultimo episodio non ho assolutamente idea lol.
scimmia assurda cmq
Io sono arrivato a leggere la pagina 12, ora devo aspettare che esca il 6 episodio :dumbnod:
Tunnel
8th May 2009, 18:28
Mr Pelata è sbroccato :rotfl:
Accoltellali tutti John !!!!
Che serie tv fantastica...
Boroming
11th May 2009, 13:17
magari lo sapevate gia ma letto prima questo su smokemon
Recently, in the season 5 Episode "Dead Is Dead", Ben tried to summon the Monster, When the monster would not come, Locke took him under the Temple to it's lair. Here we "learned" that the monster seeps out of a vent like series of holes under the Temple. Hyroglyphics seen in the Temple highly suggest the monster is Ammit, a servant of Anubis in Egyptian mythology that judged the souls of the dead. Those it deemed unworthy were devoured by it. Those pure enough were sent before Osiris. The nature of Ammit seems to describe the Monster very well
Tunnel
11th May 2009, 14:59
magari lo sapevate gia ma letto prima questo su smokemon
Recently, in the season 5 Episode "Dead Is Dead", Ben tried to summon the Monster, When the monster would not come, Locke took him under the Temple to it's lair. Here we "learned" that the monster seeps out of a vent like series of holes under the Temple. Hyroglyphics seen in the Temple highly suggest the monster is Ammit, a servant of Anubis in Egyptian mythology that judged the souls of the dead. Those it deemed unworthy were devoured by it. Those pure enough were sent before Osiris. The nature of Ammit seems to describe the Monster very well
Mellen lo sapeva imho :nod:
Mellen
11th May 2009, 19:48
Mellen lo sapeva imho :nod:
ho paura ad aprire lo spoiler.. non vorrei mi rovinasse qualche sorpresa
non ho resistito e ho letto.
Riporto esattamente quello che avevo scritto dopo quella puntata
Cmq vista la scena del fumo e la stele, mi viene quasi da pensare che OGNI apparizione sia il fumo (e la teoria era presente già nella seconda serie con le apparizioni di Walt) e che Anubi sia Richard.
ihc'naib
14th May 2009, 11:50
:shocked::shocked:
Kuroko
14th May 2009, 13:18
LOST SEASON FINALE
http://img232.imageshack.us/img232/5161/0oodv85ghn8y2q1omub7rcm.jpg
rehlbe
14th May 2009, 13:55
dio pestilenziale un anno porca la troia "$%$£%"$%
Boroming
14th May 2009, 14:31
dio pestilenziale un anno porca la troia "$%$£%"$%
*:cry:
7 Wonders
14th May 2009, 15:25
Al solito, season finale decisamente notevole e che,
come due anni fa, mi strappa mezza lacrimuccia (ovviamente nella scena in cui il dottor Chang si ferisce alla mano :nod: ) .
Una cosa però mi è parsa subito strana.
Se il Locke figo & risoluto è in realtà un'appendice della nemesi di Jacob, come faceva a sapere il luogo ed il momento precisi in cui il vero Locke sarebbe apparso ferito nella foresta?
Bho, magari lo scopriremo nella prossima stagione...
Mellen
14th May 2009, 17:14
ora vado a lavoro... domani con calma....
Ercos
14th May 2009, 18:54
Per voi: http://www.flickr.com/photos/28776727@N03/3522690372/in/pool-lifehacker-desktop-showandtell
Non c ho capito un cazzo.
rehlbe
15th May 2009, 00:48
alcune considerazioni al volo
dunque, jacob e il tizio che vediamo nei primi 5 minuti sono i due "dei" antagonisti, il bene e il male, la vita e la morte. Per qualche motivo la morte non può direttamente uccidere la vita, anche se da sempre, a quello che si capisce, il suo desiderio è questo.
I due "dei" sono sull'isola da tantissimo tempo, e jacob si prefigge come compito quello di attrarre uomini sull'isola, per cercare di raggiungere un qualche obiettivo, la convivenza pacifica, il progresso, ancora non lo sappiamo con certezza; l'antagonista invece è disilluso nei confronti degli uomini, al punto, probabilmente, da aiutarli a dar sfogo al loro lato violento per farli autodistruggere, e dar così torto a jacob.
Probabilmente è in questo modo che son stati costruiti il tempio, la statua, son stati incisi geroglifici etc -> jacob in tempi più remoti aveva attirato sull'isola degli egizi o simile.
La nave che vediamo nello sfondo è la black rock, su cui al 99% c'è richard\ricardus, che jacob prende come proprio "luogotenente", donandogli l'eterna giovinezza, e il compito di formare un gruppo che custodisca l'isola e cerchi di trovare un'armonia con essa, o qualcosa del genere.
Ora, il cattivo, nei suoi tentativi di far fuori jacob, escogita una soluzione: convince ben a spostare l'isola, magari tramite l'intervento di widmore e del suo team, dopodiche convince locke che deve andare a recuperare quelli che son scappati dall'isola, e che per farlo deve morire (il locke che dice a richard cosa dire al locke ferito che sta rimbalzando nel tempo è il locke fasullo) -> probabilmente non potrebbe da solo uccidere locke per qualche regola e prendere il suo posto -> utilizza ben allo scopo, che probabilmente già stava manipolando visti i contatti di ben con il tempio e con smokemon, che a questo punto possiamo individuare come manifestazione del "dio" cattivo
a questo punto, ben uccide locke, il cattivo sostituisce locke e così si fa aiutare da richard per trovare jacob, e da ben per ucciderlo
ecco che però interviene il piano di jacob: jacob aveva previsto la mossa del cattivo, e si era preparato con un piano alternativo -> far intervenire gli oceanic six... abbiamo capito che nel corso delle loro vite ha influenzato alcuni eventi, o li ha semplicemente aiutati a seguire una direzione, per alla fine farli arrivare sull'isola una prima, e una seconda volta
vien data rilevanza anche al tocco di jacob, se ci fate caso in tutti i flashback in cui jacob incontra i losties in qualche modo li tocca, e abbiamo visto come il suo sia un tocco "salvifico"
probabilmente il cattivo aveva orchestrato gli eventi in modo che sull'aereo ci fosse ben, che serviva ai suoi scopi, non che ci fossero necessariamente anche tutti gli altri losties... che invece sono sull'areo tutti quanti per l'intervento di jacob e perchè devono aiutare jacob col suo piano di riserva -> l'esplosione, che probabilmente è in grado davvero di spezzare il ciclo degli eventi
non capisco perchè jacob non tenti minimamente di fermare ben, sembra quasi che lo incoraggi ad ucciderlo col suo atteggiamento strafottente, ben sapendo che per ben l'atteggiamento più doloroso e frustrante è proprio l'indifferenza, per lui che tanto disperatamente voleva farsi riconoscere da jacob come leader e come suo fedele servitore
http://img7.imageshack.us/img7/4000/jackfuuu.jpg
Fenyx
15th May 2009, 02:42
se quel locke non è davvero John Locke ma un qualsiasi random altro ci rimango malissimo.. finalmente dopo 4 serie e mezza iniziava a beccare qualcosa e alla fine mi dicono che non era lui? ma ffs
e in tutto cio' il papà di Jack che centra? l'hn fatto vedere ma mi son perso il motivo..
Slurpix
15th May 2009, 08:12
ma quante altre serie sono in programma di lost??
rehlbe
15th May 2009, 08:47
se quel locke non è davvero John Locke ma un qualsiasi random altro ci rimango malissimo.. finalmente dopo 4 serie e mezza iniziava a beccare qualcosa e alla fine mi dicono che non era lui? ma ffs
e in tutto cio' il papà di Jack che centra? l'hn fatto vedere ma mi son perso il motivo..
non è un qualsiasi altro, è l'antagonista di jacob, il tizio che si è visto a inizio puntata, che a questo punto si può dire che a turno abbia impersonificato molti dei losties morti (libby, padre di jack, fratello di eko etc etc)
ma quante altre serie sono in programma di lost??
la prossima è l'ultima stagione
Slurpix
15th May 2009, 08:56
ottimo direi.
MiLLenTeX
15th May 2009, 09:01
ho un gigagorilla sulla schiena che vuole già la sesta e ultima serie... porca la miseriaccia :gha:
Fenyx
15th May 2009, 15:24
non è un qualsiasi altro, è l'antagonista di jacob, il tizio che si è visto a inizio puntata, che a questo punto si può dire che a turno abbia impersonificato molti dei losties morti (libby, padre di jack, fratello di eko etc etc)
eh.. mi era chiaro questo. resta il fatto che speravo in una rivalutazione del personaggio di Locke che sembrava esserci.. e a quanto pare non cè mai stata. avrei preferito un qualche serio motivo per cui s'era ripresentato cosi ringalluzzito e gg non era lui? :thumbdown
Mellen
15th May 2009, 16:20
rehlbe ha scritto molto bene certe cose.
sto parlando con Kuro in msn e trovo altre corrispondenze in quello che pensavo.
Aggiungo in breve:
-andatevi a vedere la storia di Giacobbe e Esaù... potrebbe dare qualche ideuzza.
-mi piacerebbe sapere cos'era scritto in greco sulla tela tessuta da Jacob
per altre cose dovrei prendere la conversazione con Kuro e fare copia/incolla :p
holysmoke
15th May 2009, 16:48
mellen mettiti a lavoro che nn te ne puoi uscire con 2 righe su le 2 ultime puntate e scrivere sermoni su tutte le altre :metal:
Mellen
15th May 2009, 18:08
mellen mettiti a lavoro che nn te ne puoi uscire con 2 righe su le 2 ultime puntate e scrivere sermoni su tutte le altre :metal:
muahahahahah
è che in questo periodo ho avuto poco tempo
:hidenod:
vediamo se nel weekend magari mi riguardo la puntata e poi faccio il megariassunto delle mie considerazioni ;)
rehlbe
15th May 2009, 18:11
-mi piacerebbe sapere cos'era scritto in greco sulla tela tessuta da Jacob
:pPossano gli Dei darvi ciò che volete
Gli Dei danno la felicità
Sante
15th May 2009, 18:31
Non c ho capito un cazzo.
Figo no? :hidenod: anzi :dumbnod:
Mellen
15th May 2009, 19:04
Possano gli Dei darvi ciò che volete
Gli Dei danno la felicità
tnks.
dovevo ancora guardare i vari forum ecc..
allora un certo discorso fatto con Kuro ha ancora + senso ;)
Mellen
15th May 2009, 22:14
RIASSUNTONE:
Inizio e vediamo Jacob, Giacobbe, uomo pacifico che tesse una tela con una scritta sugli dei, raccoglie pesci ed è beato sulla spiaggia (gli manca solo un mojito).
Arriva un uomo che non verrà mai chiamato per nome, ma che per "comodità" chiameremo Esaù ;)
notate i vestiti moooooolto spartani di queste due persone.
C'è una nave all'orizzonte. La Black Rock al 99.9%
Andiamo ad analizzare il discorso che fanno:
E: "non serve che domandi. Li hai portati tu qui. Stai ancora cercando di dimostrarmi che ho torto? Loro arrivano, combattono, distruggono, corrompono. FINISCE SEMPRE ALLO STESSO MODO."
J: "tutto quello che accade prima è PROGRESSO."
e poi passa alle minacce:
E: "hai idea di come brutalmente ti ucciderò? un giorno o l'altro, troverò una SCAPPATOIA".
Questo è un discorso tra 2 "rivali" e ricorda il discorso tra Ben e Widmore, quando parlavano delle regole dell'isola, del non potersi uccidere tra di loro.
Ma questi rivali sono "speciali", superiori.
Poi ci sono i vari flashback, in cui Jacob si presenta agli Oceanic Six, in diversi momenti della loro vita:
- con Kate e Sawyer ancora da bambini (la prima che promette di non rubare più e il secondo che scrive la famosa lettera che lo porterà in australia)
- con Jack dopo la sua prima operazione (bellissimo il ffffuuuu :rotfl:) durante un litigio col padre (;))
- con Sun dopo il matrimonio con Jin
- con Sayid prima della morte di Nadia (e vediamo per la prima volta com'è morta.. un'auto pirata che poi fugge... guidata da chi?.. Ben sfrutterà questa cosa a suo favore)
- con Hugo proprio qualche istante prima di ritornare all'isola e così scopriamo anche come mai lui fosse proprio su quell'aereo (ultimo pezzo mancante di quel viaggio)
- e c'è anche Locke, buttato di sotto dal padre, "resuscitato" proprio dal tocco di Jacob (se notate torna a respirare dopo proprio quel tocco).
Fate caso alle parole di Jacob: "Mi dispiace che questo sia accaduto a te".
Jacob SAPEVA GIA' TUTTO. Anche il finale secondo me.
Come ha detto rehlbe, notate come tocchi tutti. E tutti sono in momenti che sono SIGNIFICATIVI nella loro vita o nel perchè loro saranno su quel volo.
Quindi Jacob può viaggiare al di fuori dell'isola... e nel tempo ovviamente.
Tornati indietro di 30 anni, sull'isola vediamo come Kate convinca Juliet e Sawyer si lascia convincere dalla bionda a tornare indietro. Effettivamente ci sarebbe stato un bel paradosso arrivati sulla terra ferma.
Nel mentre Sayid e Jack, aiutati da Eloise e Richard, preparano la bomba come indicato da Faraday (w il diario segreto) e sulla superficie Stuart e Pierre litigano, col secondo spaventato dall'avviso dei Losties e il primo che invece dice di essere arrivato sull'isola solo cambiare il mondo (a cui lavora da 6 anni). Quindi si continua a scavare.
Nel presente, sulla spiaggia, Ben chiacchiera con Sun a cui spiega lo stato temporaneo di leader e ammette di non aver mai visto Jacob (cosa che abbiamo capito lo fa soffrire terribilmente) e intanto Richard chiede spiegazioni a Locke che risponde senza troppi problemi (ma alla luce del finale capiremo che stava dando segnali).
Anche Richard è sorpreso di vedere Locke vivo, sebbene sull'isola abbia visto cose assurde, tra cui la sua eterna giovinezza , regalo di Jacob come ammette lui stesso, e Locke dice che anche questo suo essere vivo a quanto pare è un regalo di Jacob e lui vuole ringraziarlo.
Il finale della conversazione spiazza un po': "dopo dobbiamo occuparci dei passeggeri rimasti." :look:
Altra parte dell'isola, ecco che il "fronte rivoluzionario" fa vedere a Lapidus una cosa che lascia senza parole (lo vedremo alla fine).
Nel giretto nella giungla, troviamo la capanna di Jacob (quindi loro sapevano bene dove fosse) che però è vuota, anzi abitata da qualcun altro.
Inoltre vediamo il flashback di Iliana che riceve una visita da Jacob che le chiede un piacere.. presumiamo proprio quello di ritornare sull'isola per aiutarlo nella famosa lotta (e ci viene il dubbio quindi se Sayid fosse stato portato lì proprio da lei apposta o no)
Bellissimo il pezzo in cui Richard chiede a Jack se si debba fidare di Locke.
4 anni fa avrebbe sicuramente risposto il contrario, ma in questa serie, troviamo il Jack "uomo di fede", totalmente cambiato. Quindi scopriamo che Richard non è stato colpito da Locke bambino/ragazzo, come avevamo visto nei flashback, quindi chi gli farà cambiare idea è proprio Jack.. avrà fatto bene? :look:
Poi richard proteggerà Eloise, il suo "leader" e lascia andare soli Sayid e Jack che avranno lo scontro a fuoco con i Dharmiani (Roger colpisce Sayid proprio come lui aveva colpito il figlio Ben), e saranno salvati dal furgoncino di Hurley, Jin e Miles che non sapendo che fare, tornano indietro a dare una mano. Jack spiega poco del piano e se ne vanno verso lo Swan, per completare il disegno di Faraday. Nel mentre trovano gli ex sottomarini (che nel mentre ritrovano Bernard e Rose che sono nel 77 come avevamo immaginato. vivono bene, con Vincent, lontani da tutti e dai guai e decidono di estraniarsi dalla lotta..Bernard e Rose sono Adamo ed Eva, quindi mi viene da dire che loro hanno trovato la pace che il dio Jacob voleva dimostrare. Come nel paradiso terrestre.).C'è allora un bel dialogo (what's done is done) concluso poi a pugni tra Jack e Saywer, bloccato solo da Juliet che ancora una volta cambia idea.
Questo è uno dei punti oscuri della storia.. cambia idea troppe volte.. guidata dai sentimenti, ma secondo me anche da qualcos'altro. come se anche lei sapesse qualcosa in più rispetto a tutti noi.
(ovviamente ometto le parti sul "volevo lei, ma ormai è andata" :gha:)
Ben dice a Locke quello che è successo nella caverna, del fumo nero. Locke apprezza la cosa e comunica a Ben che sarà lui ad uccidere Jacob. Perchè? Beh, qui vediamo un Locke "cattivo" che usa la psicologia per convincere Ben, proprio come lui faceva un tempo. Gli fa capire che una persona come lui che si è sacrificata tanto per l'isola e non ha avuto nessun ringraziamento, anzi, è stato bandito, non debba ringraziare Jacob, ma ucciderlo.
Poi arriva sibillina la frase si Miles "e se invece fossimo stati proprio noi col nostro intervento e la bomba a causare il casino successivo?" strano che gli sceneggiatori di Lost ci vogliano ancora una volta mettere il dubbio: è giusto o sbagliato quello che stanno per fare???
Toccante la scena di Miles che accorre in aiuto di suo padre e così scopriamo anche come mai Chang ha una mano finta negli ultimi filmati (ad esempio proprio quella dello Swan)
Iliana e co arrivano all'accampamento e finalmente scopriamo cosa giace all'ombra della statua.. colui che noi serviamo, Jacob.
Loro sono i "buoni", per forza. E vediamo anche cosa c'è dentro la cassa: il corpo di Locke.
quindi quello che è appena entrato da Jacob, chi o cosa è???
Scopriamo essere la Nemesi (che riprende i ricordi di Locke: il primo incontro con Ben, la prima volta nella cabina di Jacob ecc.., però quando Richard lo porta alla statua sembra sorpreso di sapere che è lì che vive.), che parla con Jacob che capisce tutto, sa già tutto. Ha capito che ha trovato la scappatoia e "Esaù" gli dice che ha fatto un sacco di cose per arrivare finalmente dove si trova.
Così Jacob parla a Ben dicendogli che lui ha una scelta. Ben si sfoga, tanto e anche qui citazioni bibliche (Mosè) e sembra quasi l'invidia a muovere Ben (ricordiamo altri episodi di invidia tra "fratelli")
Jacob non sembra sorpreso quando questi lo accoltella. Sembra quasi rassegnato. E poi comunica alla nemesi "stanno arrivando". Chi? Iliana e co? quindi gente che vorrà vendicare Jacob quasi sicuramente? e allora perchè Jacob avverte il suo "nemico"?
O si parla di altri ancora?.. magari dei losties visto che Juliet riesce a far andare la bomba!
Finale con la scritta LOST al contrario. non più bianca su sfondo nero, ma nera su sfondo bianco.
Non è una cosa a caso. Abbiamo scoperto che nulla è per caso in lost.
rehlbe
15th May 2009, 23:07
altre cosucce qua e la
a questo bernard e rose sono al 99,99% i cadaveri che jack trova nella grotta nella prima stagione
e sempre al 99% il quadro che c'è nella casa di jacob è stato dipinto per l'appunto da bernard\rose
per quello che riguarda la capanna di jacob, io inizio a pensare che quella non fosse la capanna di jacob, o almeno non lo fosse più, ma che fosse la nemesi a "utilizzarla", e probabilmente a esservi confinata.... non so questo punto non è per niente chiaro:
è ben che porta locke per la prima volta alla capanna, dicendo che dentro vi troverà jacob.. e possiamo supporre che sia richard ad aver indicato a ben il luogo dove si trova la capanna, indicandola come residenza di jacob
ora c'è da capire... se la capanna era usata dalla nemesi, allora richard se ne sarebbe accorto no? o forse richard non aveva bisogno della capanna dato che incontrava jacob alla statua per farsi dare istruzioni
e ancora, ben non ha mai incontrato jacob, ma era in contatto con smokemon... ora supponendo che smokemon sia il braccio, lo strumento del cattivo, è possibile che quindi fosse anche in contatto con la nemesi? che questi si sia servito di ben per lungo tempo, facendogli fare cose che hanno scombinato i piani di jacob per arrivare a poterlo uccidere?
questo potrebbe spiegare come mai jacob non si è mai fatto vedere da ben, perchè sapeva che era corrotto dal cattivone...
mah, non si hanno abbastanza informazioni per definire chi segue chi...
a quanto pare
jacob -> richard, others, e a questo punto anche i passeggeri del volo nijima che sanno la risposta alla domanda, forse widmore e eloise
nemesi -> smokemon, forse ben e di conseguenza gli others durante il tempo in cui ben è stato leader
i losties in tutto questo dovrebbero essere la nuova variabile, l'elemento introdotto da jacob per spezzare il ciclo...
booooh :D
Heimdall
17th May 2009, 15:46
cioè, qua la domanda da farsi è una: quando cazzo inizia la sesta serie? :afraid:
gorgon
17th May 2009, 21:44
sicuramente TROPPO TARDI :cry:
Bakaras
18th May 2009, 11:14
Ma si può far finire una fottuta serie cosi?
:madd::madd:
holysmoke
18th May 2009, 12:36
Ma si può far finire una fottuta serie cosi?
:madd::madd:
perche la scorsa è finita meglio?
"JUMP" (cit.)
rehlbe
18th May 2009, 19:00
http://1.media.tumblr.com/b9vfl4b63nhar7k2OIyV7yajo1_500.jpg
Two players, two sides, one is light, one is dark.
credo tratto dalla prima stagione, credo stesse parlando con walt?
:afraid:
holysmoke
18th May 2009, 19:31
sono dei fottuti geni piddi
Mellen
18th May 2009, 20:05
Il tema bianco/nero, la sfida tra due "fazioni" ecc c'è sempre stata. un tema ricorrente.
naufraghi nella grotta/naufraghi sulla spiaggia
John/Jack (riproposta in più salse)
aprire o no la botola
immettere o no i numeri per resettare il pc
e questi sono solo i primi delle 2 serie che mi sono venuti in mente ;)
Mio dio, visto ora il finale della 5, mi viene da piangere cazzo, tutta l'estate senza Lost pd...
Avete scritto tutte cose giuste ed interessanti, questo fa capire come in Lost ci abbiano dato tantissimi segnali fin dalla prima stagione...
ps
Abramo aveva generato Isacco. Isacco aveva quarant'anni quando si prese in moglie Rebecca, figlia di Betuèl l'Arameo, da Paddan-Aram, e sorella di Làbano l'Arameo.
Isacco supplicò il Signore per sua moglie, perché essa era sterile e il Signore lo esaudì, così che sua moglie Rebecca divenne incinta. Ora i figli si urtavano nel suo seno ed essa esclamò: «Se è così, perché questo?».
Andò a consultare il Signore. Il Signore le rispose: «Due nazioni sono nel tuo seno e due popoli dal tuo grembo si disperderanno; un popolo sarà più forte dell'altro e il maggiore servirà il più piccolo».
gorgon
19th May 2009, 11:37
Abramo aveva generato Isacco. Isacco aveva quarant'anni quando si prese in moglie Rebecca, figlia di Betuèl l'Arameo, da Paddan-Aram, e sorella di Làbano l'Arameo.
Isacco supplicò il Signore per sua moglie, perché essa era sterile e il Signore lo esaudì, così che sua moglie Rebecca divenne incinta. Ora i figli si urtavano nel suo seno ed essa esclamò: «Se è così, perché questo?».
Andò a consultare il Signore. Il Signore le rispose: «Due nazioni sono nel tuo seno e due popoli dal tuo grembo si disperderanno; un popolo sarà più forte dell'altro e il maggiore servirà il più piccolo».
sembra il silmarillion :look:
Mellen
19th May 2009, 16:18
sembra il silmarillion :look:
vabbè, tolkien era un fottuto genio (io lo adoro e ho consumato i suoi libri), però c'è da dire che per il Silmarillion è praticamente una mezza copia dell'antico testamento ;)
rehlbe
21st May 2009, 18:24
http://lostpedia.wikia.com/wiki/Black_and_white
come cazzo si fa un anno aaaaaaa
Tunnel
25th May 2009, 13:04
http://lostpedia.wikia.com/wiki/Black_and_white
come cazzo si fa un anno aaaaaaa
Muoio QQ
Ercos
21st July 2009, 19:07
Sono dei maledetti :rotfl:
GG mi unisco al coro dei qqer ç_ç
Tunnel
28th September 2009, 14:45
Uppo con un QQ.
Need season 6 porco giuda !
Ma si è saputo quando inizia o no pd ?
holysmoke
28th September 2009, 15:27
credo il prossimo anno...
skaraddu
28th September 2009, 15:32
Gennaio 2010
Tunnel
28th September 2009, 15:34
Gennaio 2010
Ooooh fuck :|
ancora almeno 100 giorni :afraid:
Ercos
8th October 2009, 18:09
gogo reset :metal:
http://img15.imageshack.us/img15/2253/poster2u.jpg
Mellen
9th October 2009, 11:56
gogo reset :metal:
http://img15.imageshack.us/img15/2253/poster2u.jpg
uno solo è di spalle.....
;)
holysmoke
9th October 2009, 12:10
ma ritornano tutti? :eek:
Mellen
9th October 2009, 12:17
ma ritornano tutti? :eek:
ci sarà al 99.9% un bel recap per spiegare tutti i collegamenti tra i vari personaggi.
Un esempio: il personaggio di Libby che era nell'istituto di Hugo e poi sull'isola sembrano "non conoscersi"...
;)
Ercos
9th October 2009, 13:24
uno solo è di spalle.....
;)
eh lo so, se stiamo ad esaminare l'immagine ci si potrebbe costruire su tante di quelle teorie.
Lock di spalle che divide due gruppi, e dei geroglifici nella scritta the final season :nod:
Mellen
9th October 2009, 16:08
fatalità ho preso l'esempio sbagliato...
..visto che nè Libby nè Eko probabilmente ci saranno visto che gli attori non sono stati ingaggiati.
Forse spiegheranno i misteri attorno a loro senza la loro presenza o con immagini già registrate
Boroming
9th October 2009, 16:19
ma è fatto intenzionalmente male questo poster o che?
Ercos
9th October 2009, 16:47
niente è fatto a caso in Lost, ricorda :nod:
Mellen
9th October 2009, 16:48
alcuni trailer
devo ancora guardarli tutti quindi non so quanto siano SPOILEROSI
XLnZosowLJE
QVMZGYJFpxE
pxT3Z_Wz6oI
SakJhULklv8
lvWlK_VlI_E
MxHO_24ly50
XTIiXJRe7uc
xgt1OpPDRYE
QNhp-5jxhfY
DXqSU_EUKmk
WzYRrN2DELM
_yf4tlLXXXU
SLMUufHMhi0
Q96y33RDb1U
o24-e6ibR4w
Boroming
9th October 2009, 17:32
niente spoiler... per chi ha fatto tutte le stagioni
Boroming
5th January 2010, 14:46
:afraid::afraid::afraid:
http://www.hollywoodreporter.com/hr/photos/stylus/119878-lost_supper.jpg
Mellen
5th January 2010, 15:18
solo quelli "sicuramente" vivi sono presenti...
rehlbe
5th January 2010, 15:32
perchè john ti pare sicuramente vivo? :sneer:
Mellen
5th January 2010, 17:25
perchè john ti pare sicuramente vivo? :sneer:
ho messo le "" apposta.
alla fine non sappiamo cosa ne sarà di coloro che erano nel passato.
Però da notare ad esempio l'assenza di Juliet.
quello era il senso del mio discorso.
(sennò ci sono anche da considerare gli extra island)
holysmoke
5th January 2010, 17:35
immagine old gia vista in BSG :metal:
Heimdall
5th January 2010, 23:11
spero facciano un sunto delle precedente serie in qualche special, sinceramente non mi ricordo tutto tanto bene :D
dariuz
2nd February 2010, 16:56
-1
Razj
2nd February 2010, 17:45
che tristezza però l'immagine stile ultima cena scopiazzata da BSG :/
McLove.
2nd February 2010, 19:48
spero facciano un sunto delle precedente serie in qualche special, sinceramente non mi ricordo tutto tanto bene :D
scaricati gli speciali che sono tutti recap
Devon
2nd February 2010, 20:17
6x00 è un recap generale di tutte le stagioni :nod:
McLove.
2nd February 2010, 21:20
Che e' Live alle 3 di notte in usa?
cmq ho finito oggi pomeriggio di vedere l'ultimo episodio della 5à serie giusto in tempo per il finale, dopo avere visto tutte e 5 le serie di fila in una maratona durata circa un mese e mezzo, tempismo perfetto.
Kolp
2nd February 2010, 22:08
Che e' Live alle 3 di notte in usa?
cmq ho finito oggi pomeriggio di vedere l'ultimo episodio della 5à serie giusto in tempo per il finale, dopo avere visto tutte e 5 le serie di fila in una maratona durata circa un mese e mezzo, tempismo perfetto.
bella cosi', anche se ora ci sara' l'attesa settimanale a farti snervare pure a te ;)
un mio amico al tempo dell'erasmus si era visto le prime 3 serie in tipo 2 giorni........... lol
cmq domani si trova sui torrenti, no?
McLove.
2nd February 2010, 23:50
bella cosi', anche se ora ci sara' l'attesa settimanale a farti snervare pure a te ;)
un mio amico al tempo dell'erasmus si era visto le prime 3 serie in tipo 2 giorni........... lol
cmq domani si trova sui torrenti, no?
be sto rendend meno nervosa l'attesa spulciando lostpedia, c'e' tanto fanwanking ma alcune cose sono decisamente interessanti, se mi finisce come evangelion siete rovinati anche se qua c'e' mellen e relhbe che sono :bow::bow:
Volo 316 + John Locke
John 3:16, the Bible: "For God so loved the world that He gave His one and only Son, that whoever believes in Him shall not perish but have eternal life."
Mellen
3rd February 2010, 00:53
be sto rendend meno nervosa l'attesa spulciando lostpedia, c'e' tanto fanwanking ma alcune cose sono decisamente interessanti, se mi finisce come evangelion siete rovinati anche se qua c'e' mellen e relhbe che sono :bow::bow:
Volo 316 + John Locke
John 3:16, the Bible: "For God so loved the world that He gave His one and only Son, that whoever believes in Him shall not perish but have eternal life."
ti ringrazio per i complimenti.
Ammetto che non tutta era farina del mio sacco e che in giro ci sono pazzoidi 1000 volte più di me.
Io per certe cose ho buona memoria (l'avessi per le formule di Fisica Tecnica sarebbe meglio.. :swear:) e notavo spesso i particolari e facevo collegamenti.
Poi lostpedia+forum di subfactory trovavo conferme e anche qualcosina in più...
Stavolta ammetto che farò molta fatica visto che non ho riguardato nemmeno un secondo delle vecchie serie.