View Full Version : Niubbo chiede info su PC
Alexon
24th October 2008, 07:59
Premessa:gioco a WAR e ho un pc che in rvr specie nei keep mi fa 1 frame al minuto...quindi è ingiocabile,anche nei bg scatta che è un piacere:awk:
quindi chiedo illuminazioni su che pezzi o PC dovrei comprare visto che è più di un anno che non mi aggiorno(qualità/prezzo) senza spendere una esagerazione,con se possibile HD veloce 4gb di RAM una buona scheda video x giochi :confused:
AMD dual core 3800+
MB Asus A8N-SLI SE
2 gb di ram
1 HD 150 Gb maxtor/1 HD 120 Gb Samsung
SK Video Asus EN7800GT
SK Audio Soundlaster Audigy Player
:lol:
:kiss: Grassie:bow:
Darkwave
24th October 2008, 08:25
Quanto è secondo te un'esagerazione?
O meglio metti quanto vorresti spendere e ti si fa la configurazione migliore possibile per giocare.
Tieni presente che i must di un PC di oggi per giocare secondo me sono:
- Scheda Video ATI 4850 (o 4870 a seconda della risoluzione a cui giochi)
- 4GB di RAM
- Vista 64 bit Home Premium
- Cpu dual core Intel (suggerisco sempre l'e8400 che è ottimo, va a 3GHz di suo e costa relativamente poco)
- Motherboard P45 (Asus P5Q Pro) o P43 se non ti interessa SLI/Crossfire (poi dipende se sei uno smanettone, vuoi overcloccare etc..)
Queste sono le info di base, per prezzi consiglio sempre www.deeepoverclock.it perchè ha prezzi buoni e buona disponibilità (se cerchi cmq componenti recenti).
Ciauz
Alexon
24th October 2008, 08:32
intanto grazie x i consigli e la velocità :thumbup:
non sono uno smanettone:D e come prezzo sinceramente non ne ho la più pallida idea adesso consulto il sito ,cmq direi sui 600€ :scratch:
2 domande AMD??
ATI meglio di NVIDIA?
:bow:
Wolfo
24th October 2008, 09:35
io sto aspettando i pezzi in sti gg
in via di massima sentendo vari nerd qua sul forum e amici i pezzi concordati all'unanimità sono:
E8400 ( si occa bene )
4 gb di ram ddr2 pc 6400 dovrebbero bastare
mobo tutti concordano con l'asus p5q pro (io ho preso questa )
VGA se vuoi spendere tutti consigliano la ati 4870, imo con la 4850 se t'interessa principalmente war non hai problemi e spendi decisamente meno, io ho fatto una scelta diversa ma perchè ho trovato un'offerta interessante e ho preso la 9800gtx giainward.
mi hanno consigliato due hd in raid0
questo sito a buoni prezzi e son molto gentili
http://www.hardware-planet.it/
oppure questo
http://www.tecnocomputer.it/index.asp
AMD imo te lo sconsiglio, intel > amd atm :nod: e la differenza di prezzo imo non giustifica
Alexon
24th October 2008, 11:06
ooookk:)
quindi il mio case con 500W può bastare x alimentare tutta sta roba?
la scheda audio Audigy Player(che non mi ha mai dato problemi) la tengo?
2HD in raid ok o meglio un WDRaptor?
ad esempio,i miei HD Sata vanno bene che vedo che ci sono i sataII?(ricordate che sono n00b)
Ho guardato su Hardware Planet
Asus P5Q PRO
Corsair Twin 2x2gb 6400 ddr2 800mhz
Sapphire 4850 1gb GDDR3
Intel core duo E8400
2HD Samsung 7200 rpm SATAII
tutto x la modica cifra di 582 euri >.<
senza case e alimentatore e scheda audio
si può risparmiare qualcosa magari con pezzi meno esosi(io non so le differenze tra una SK video da 1gb e 512mb a livello prestazioni)
ciauu
Katzenjammer
24th October 2008, 11:47
ooookk:)
quindi il mio case con 500W può bastare x alimentare tutta sta roba?
la scheda audio Audigy Player(che non mi ha mai dato problemi) la tengo?
2HD in raid ok o meglio un WDRaptor?
ad esempio,i miei HD Sata vanno bene che vedo che ci sono i sataII?(ricordate che sono n00b)
Ho guardato su Hardware Planet
Asus P5Q PRO
Corsair Twin 2x2gb 6400 ddr2 800mhz
Sapphire 4859 1gb GDDR3
Intel core duo E8400
2HD Samsung 7200 rpm SATAII
tutto x la modica cifra di 582 euri >.<
senza case e alimentatore e scheda audio
si può risparmiare qualcosa magari con pezzi meno esosi(io non so le differenze tra una SK video da 1gb e 512mb a livello prestazioni)
ciauu
Per WAR vai tranquillo con la 512.
Darkwave
24th October 2008, 12:53
1GB ti serve a risoluzioni molto alte al momento (direi dal 1920 in su) e a quelle risoluzioni cmq ti conviene salire di scheda video e prendere la 4870.
Quindi prendi pure la 4850 con 512MB di RAM.
Per il resto va tutto bene.