View Full Version : ma ste belle "RA?"
Gramas
27th October 2008, 13:12
ero speccato forza 4 per expare così ieri sono andato a respeccare per mettere un bel +9% corporeal quindi la ra annessa a 3 e...magia?da 41.8% sono passato a 43% cioè da 700 a 718 corporeal tipo,ora...perchè?che senso ha?è un b0g?tutte ste "ra" fanno cagare tranne quelle in basso tipo +2meele crit chance
Ovviamente ho respeccato e messo forza4 e poi wounds a 2
Traumar
27th October 2008, 13:23
vabbeh queste pseudo RA non si commentano
for fun ho voluto provare quella che cura quando killi una determinata razza, 61 pf di cura
servono giusto per maxare la stat primaria
Ladro di anime
27th October 2008, 13:32
Al momento il discorso ra funziona semplicemente come un tappabuchi delle statistiche che piu difficilmente riesci ad ottenere.
Le statistiche sono si lineari al momento per cui avere alti livelli in una stat porta cmq sempre un certo beneficio, pero in questo gioco contano parecchi stat.
Prendendo per esempio un healer (e qua il discorso è leggermente diverso perche willpower è una stat che porta beneficio abbastanza marginali), deve tenere in considerazione 4 stat, wound toughness iniziativa willpower.
Willpower dovrebbe stare su un valore approssimativo di 550.
Toughness dovrebbe stare tra un valore di 500 e 600 in quanto è una delle poche statistiche si autocappa da sola.
Cosa intendo per autocapparsi? che in pratica va a contrapporsi alla statistica di danno dell avversario.
Se un avversario ha 600 forza e tu ne hai 600, lui fara i danni su di te come se ne avesse 0, per cui visto che la gente gira con dei valori che vanno dai 500 ai 800, avere un valore sui 500-600 è diciamo il necessario.
Initiative dovrebbe anchessa girare su un valore di 500 circa in quanto abbassa i critici che si subiscono nel rapporto di circa 10% ogni 100 punti.
Ed infine wound piu se ne ha meglio è, un healer dovrebbe girare con minimo 7k pf.
Ora non per tutte le classi vale la stessa cosa, alcune classi beneficiano meglio di wound rispetto a toughness(bw/sorca per i danni che si fanno a se stessi), altre come gli healer di willpower se ne fanno relativamente poco etc..
Detto tutto questo, le ra al momento le vedo molto bene per coprire le statistiche piu difficili da alzare (toughness/iniziativa), perche alla fine sono quelle che meglio escono in un rapporto costo/effetto.
Ah vorrei farvi notare che le ultime ra, anche se appaiono "buone" costano uno sproposito in punti, le puoi prendere solo molto piu in la e possono essere facilmente nullificate spendendo qualche punto in iniziativa, senza contare poi che i set/armi di lost vale danno cmq un bel po di + crit.
Gramas
27th October 2008, 13:37
interessante il discorso tough...se non si va sotto lo zero..tanto vale lasciare forza a 0 se la gente girerà con minimo 500 tough ma non credo al momento.
Inoltre un sacco di classi butterebbero via il loro slot per i +160 forza ma al momento ricordo che in un bg mi si buggarono le tattiche ed ero con 160 forza in meno e si sentiva ma questo credo sia dovuto al fatto che nessuno avesse tough nemmeno a 400..
Ladro di anime
27th October 2008, 13:39
interessante il discorso tough...se non si va sotto lo zero..tanto vale lasciare forza a 0
Beh no, perche di solito fai molto piu fatica ad alzare toughness sopra un determinato livello se non hai tattiche relative, rispetto che alla stat principale, dove di sicuro avrai di base la tattica 160 in piu.
Gramas
27th October 2008, 13:43
leggi il mio edit
bisognerebbe fare una qualche prova del tipo se qualcuno ha,per dire,500 forza e il nemico 400 tough quanto cambia il danno rispetto ad avere 0 forza e 400 tough.
questo farebbe si che si liberi uno slot tattica da mettere su flanking ad esempio(15% danno in più da dietro e di lato)quando feci una prova io la tattica +forza era preferibile a flanking di poco ma ricordo che erano prove su dei mob credo
Ladro di anime
27th October 2008, 13:47
Al momento la gente è vestita molto male, mi capita di fullare la vita di certa gente tirando dei critici di cura da 3100 e lui stava sotto il 25%....
Ora come ora tutti puntano ad alzare la stat principale a dismisura fregandosene di tutto il resto, per cui avere piu forza conta tanto.
Per me resta e restera cmq una stat da alzare, perchè ci vorra molto tempo prima che la gente inizi a vestirsi a modo.
SharTeel
27th October 2008, 13:48
Initiative dovrebbe anchessa girare su un valore di 500 circa in quanto abbassa i critici che si subiscono nel rapporto di circa 10% ogni 100 punti.
iniziativa abbassa la percentuale di subire critici di 1% ogni 35pt
la formula completa è Iniziativa/3500 = percentuale di subire critico, ovvero 350 iniziativa è il valore "ideale" che ti permette di subirne nel 10% dei casi
Ladro di anime
27th October 2008, 13:51
iniziativa abbassa la percentuale di subire critici di 1% ogni 35pt
la formula completa è Iniziativa/3500 = percentuale di subire critico, ovvero 350 iniziativa è il valore "ideale" che ti permette di subirne nel 10% dei casi
Da quello che avevo visto io ed altri alzando iniziativa e vedendo la % indica su come saliva e scendeva mi pare proprio di no, ho alzato di 80 punti iniziativa e mi pareva proprio che dal 20% ero passato a 13% circa, stasera ci riguardo meglio.
SharTeel
27th October 2008, 14:00
si cmq ho invertito, è tipo 3500/iniziativa (infatti 3500/350 = 10 -> 10% di subire :p), questo ovviamente a lv 40 (a livelli + bassi servono meno pt)
per dire il mio pg con 327 inziativa ha il 10.7% di subire critico, e mi trovo con quella formula raccattata in rete
gg@me e le poche ore di sonno :sneer:
Ladro di anime
27th October 2008, 14:03
si cmq ho invertito, è tipo 3500/iniziativa (infatti 3500/350 = 10 -> 10% di subire :p), questo ovviamente a lv 40 (a livelli + bassi servono meno pt)
per dire il mio pg con 327 inziativa ha il 10.7% di subire critico, e mi trovo con quella formula raccattata in rete
gg@me e le poche ore di sonno :sneer:
Ah k, si io il 500 l'ho un po buttato la , anche per pareggiare con abilità che alzano crit etc..
Goram
27th October 2008, 14:41
Scusate na cosa...c'entra poco con le stats ma in quaklche modo i test da fare potrebbero essere influenzati da questo discorso.
La resistenza elementale è sempre off oppure è vermante così?
C'è chi dice che non mitiga c'è chi dice di si.
Mi sembra che alla Mythic sostengano il fatto che non va correttamente.Voi ne sapete qualcosa?.
SharTeel
27th October 2008, 15:05
le resistenze funzionano benissimo, o cmq mitigano.
Rayvaughan
27th October 2008, 16:03
pero in questo gioco contano parecchi stat.
:rotfl:
gramas che gioca a con forza4 >>
McLove.
27th October 2008, 16:47
http://www.toyshouse.it/images/MB%20-%20Hasbro/147310_tn.jpg
Xenoz
27th October 2008, 16:57
e poi prendeva per il culo orphen...eh no giorgino.. eh no!
Gramas
27th October 2008, 17:02
le mie frasi strane ti fanno sempre ridere:D
owio,forza 4,in memoria di orphen forza4 det3 nella 1.60 per il debuff degli infi:rotfl:
no seriamente è utile solo quello o toughtness
Goram
27th October 2008, 21:31
le resistenze funzionano benissimo, o cmq mitigano.
Boh mi pare molto strano su 1200 mitigati 20 o giù di lì su personaggi con tipo 500 di resistenza elementale.