PDA

View Full Version : Guitar Hero & Rock Band Thread



Pages : [1] 2

Randolk
27th October 2008, 23:40
La versione Wii sembra davvero ben fatta :drool:
L'hardware pare fatto proprio bene e ci sono modalità esclusive alla versione Wii.
Tracklist --> http://media.play.com/ContentDocs/GH_WT_Tracklist.pdf
Non mi è chiaro quanto costi la versione full in Italia, su play.com la danno a 209 euri con basso, mic e batteria, ma non la shippano fuori da UK.

mrfusion
28th October 2008, 17:56
piu' o meno lo stesso anche in italia, mi sa.. perlomeno gamestop la fa a quel prezzo

http://www.gamestop.it/default.aspx?product=28376&random=879849376

probabilmente balleranno quei 10/15 euro a seconda di dove lo si acquista...

Gate
28th October 2008, 18:19
lo compro ISTANT appena esce.
a me interessa solo la chitarra, si puo' usare quella del 3 vero?

Gate
28th October 2008, 18:25
soul doubt dei noxf
o mio ddddio !

Solfami
28th October 2008, 18:28
Io ho letto notizia oggi di un Guitar Hero: Metallica :drool:
Se lo posso prendere e usare la chitarra del Legends of Rock è mio :nod:

Thor
28th October 2008, 18:49
Io ho letto notizia oggi di un Guitar Hero: Metallica :drool:
Se lo posso prendere e usare la chitarra del Legends of Rock è mio :nod:


tanto vi faranno suonare solo st. anger!!

Defender
28th October 2008, 19:28
lo compro ISTANT appena esce.
a me interessa solo la chitarra, si puo' usare quella del 3 vero?

Sì c'è piena compatibilità, solo non avrai i nuovi tasti "touch" per fare meglio il tapping presenti nel manico delle chitarre nuove.

Inoltre c'è compatibilità anche fra GHWT e i 2 Rock Band, infatti una volta fatta la follia di comprare il full bundle mi buyo istant anche quelli, e gg.
Sarebbero compatibili anche con Rock Revolution della Konami ma pare sarà nammerda allo stato puro come gioco, quindi nada.

Cmq sui forum iuessei infuria una gran polemica perchè in molti dicono che gli strumenti, soprattutto la batteria, danno dei problemi... alcuni han trovato aprendo la scatola i pezzi alla rinfusa e mezzi rotti, altri han delle parti che non fungono... boh speriamo bene :look:

Edit: GH Metallica è cosa nota da tempo, uscirà nel primo quarto del 2009

Tanek
28th October 2008, 20:30
Maledizione, volevo aprirlo io sto 3d su GHWT :D

Io vorrei comprare il bundle quando uscirà per pc, il problema è che dove ho il pc non credo di avere così tanto spazio per fare stare 4 rincoglioniti che suonano e cantano :sneer: (oltre che con il mio 20 pollici non credo si possa stare poi tanto lontani)
Quindi non so, devo ancora valutare un po', sicuro poi con questo sarei apposto perchè ho già una chitarra con gh3, con il super bundle poi avrei tutto :P

Soprattutto... ci serve un cazzo di vocalist!! :sneer:

mrfusion
31st October 2008, 12:29
Io non so dove piazzare la batteria, porca zozza :(

Marphil
31st October 2008, 12:43
Con GH3 ne ho dovuti cambiare 2 prima di trovare una chitarra funzionante, purtroppo c'è sempre il rischio che gli strumenti diano qualche problema, per questo consiglio di comparlo sempre in negozio.

Cmq stocazzo 200 € pd, costa + il gioco dell'x360 :gha:

Randolk
31st October 2008, 12:50
Sì c'è piena compatibilità, solo non avrai i nuovi tasti "touch" per fare meglio il tapping presenti nel manico delle chitarre nuove.
Inoltre c'è compatibilità anche fra GHWT e i 2 Rock Band

E tra GH3 e Rock Band? Versione wii intendo.

Devon
31st October 2008, 13:00
ma sto guitar hero è fattibile solo di chitarra?
se si: c'è bundle ghwt+chitarra e basta? :D

Randolk
31st October 2008, 13:09
78. Tokyo Hotel - Monsoon

:gha::gha::gha:

-10 punti
e mi rifiuto di suonarla

[Crilin]
31st October 2008, 13:13
:gha::gha::gha:
-10 punti
e mi rifiuto di suonarla


Oh PD!! Cioè, se devo suonarla per forza per andare avanti nella modalità carriera mi sa che mi fermerò lì...

Ma che cazzo c'entrano i Tokio Hotel perdio!! :gha:

Devon
31st October 2008, 13:44
OddioDioDioDIDDDIo
needo cazzo
ho letto la trak list :drool: :drool:

Devon
31st October 2008, 14:02
orgasmico http://www.youtube.com/watch?v=mozKk-UP-Bo
QQ
maldetto randolk

dangaio
31st October 2008, 15:16
oh cazzo!
Eye of the tiger!!!!! hanno messo pure questa canzone!
Vado a rivedermi Rocky 4 a dopo!

Devon
31st October 2008, 15:20
quella song mi ricorda troppo quando giocavo su Argain :sneer:
avevo un ench chiamato Eye e ascoltavo quella song ogni volta che facevo tappo a df con esaraden :sneer:

nidd sempre piu
una data di uscita eu per ps3\x360 pls?

Marphil
31st October 2008, 15:23
Ma in caso ci sono offerte tipo "dammi indietro GH3 ti faccio uno sconto umano che non sia una ladrata assurda?"

Tanek
31st October 2008, 20:36
Beh ma gh3 dovresti tenerlo per la seconda chitarra, nel bundle non c'è!
(o forse intendevi solo il gioco... non so :P )

Non ho lo spazio manco ioooo pd ç_ç

Defender
31st October 2008, 20:44
E tra GH3 e Rock Band? Versione wii intendo.


Per il Wii non sono molto informato ma mi pareva d'aver letto che qualche sfiga c'era... Però non avendolo non mi sono documentato più di tanto :awk:

Più che altro: ma esisterà un bundle con solo batteria + gioco?

Ophium
31st October 2008, 20:46
io scegliero la Les Paul :D ftw

Dan Palmer
31st October 2008, 20:59
oh cazzo!
Eye of the tiger!!!!! hanno messo pure questa canzone!
Vado a rivedermi Rocky 4 a dopo!

Però Eye of the tiger è di Rocky 3... :confused:

Marphil
31st October 2008, 21:04
Però Eye of the tiger è di Rocky 3... :confused:

Nu, rocky 4, si sente quando si allena in mezzo alla neve :nod:

Dan Palmer
31st October 2008, 21:22
Nu, rocky 4, si sente quando si allena in mezzo alla neve :nod:

Ho controllato, in realtà c'è in entrambi... :sneer:

http://filmup.leonardo.it/soundtrack/sc/rocky3.htm
http://filmup.leonardo.it/soundtrack/sc/rocky_4.htm

Defender
31st October 2008, 22:07
Sarà ma io in Rocky 4 non me la ricordo...

Quando si allena in mezzo alla neve c'è Training Montage (prima parte dell'allenamento: http://www.youtube.com/watch?v=IDko7Utfqdg , notare il nero che annuisce contemplando la "badassaggine" di Rocky, priceless!), seguita poi da Hearts on Fire, la parte che "carica la molla" dell'infuoco totale :D http://www.youtube.com/watch?v=nb1cYAbuFT8

Eye of the Tiger è il leit motiv di Rocky 3 ed è anche il pezzo che chiude il film coi titoli di coda, poi magari l'han messa anche nella colonna sonora del 4 tanto per.

Devon
31st October 2008, 22:09
da che ricordo è la song del 3.

Dan Palmer
3rd November 2008, 10:03
Assodato, avevo ragione io!

Peeee Peeeeeh!!

Evviva meeee!!!

:confused:

Uraner Almasy
3rd November 2008, 11:14
io lo buyerei,ma camera mia non è in grado di sostenerne altre crap-periferiche

Gate
3rd November 2008, 11:21
Per il Wii non sono molto informato ma mi pareva d'aver letto che qualche sfiga c'era... Però non avendolo non mi sono documentato più di tanto :awk:
Più che altro: ma esisterà un bundle con solo batteria + gioco?
il problema che aveva gh3 per wii era che le prime versioni avevano il suono in mono, sistemato praticamente dopo 2 settimane

da quel che ho letto i bundle sono
gioco
gioco + chitarra
gioco + tutti gli strumenti

Devon
3rd November 2008, 11:26
ioio full pack :qq:
shimmia :qq:

Tanek
3rd November 2008, 11:34
io lo buyerei,ma camera mia non è in grado di sostenerne altre crap-periferiche
Lol @crap-periferiche :sneer:

Quoto comunque, e poi come ho scritto su mi sa che 4 coglioni (me compreso ovviamente) in camera in piedi (il batterista deve stare seduto però) non riesco a farceli stare credo nemmeno se sposto il letto :P
Quasi quasi posto la foto e chiedo consiglio nerdico :sneer:

Ad ogni modo, fosse per me, lo comprerei ad occhi chiusi e costringerei gli amici a giocarci almeno 3 giorni su 7 :sneer: oltre a costringere le varie amiche ad assistere ai concerti e ballare/cantare/strapparsi le magliette (quest'ultima cosa non per tutte però asdasd :sneer: ).

edotrek
3rd November 2008, 11:54
Sono troppo indeciso su quale batteria comprare.... quella di rockband 1, gh4 o rockband 2? uff ><

Uraner Almasy
3rd November 2008, 12:01
ma se uno si prende il gioco e lo usa solo con la chitarra del 3? muore?

edotrek
3rd November 2008, 12:05
ma se uno si prende il gioco e lo usa solo con la chitarra del 3? muore?

no, funziona... come va benissimo anche rockband 1 con la chitarra di gh3

Devon
3rd November 2008, 12:12
la nuova chitarra è un pelo mejo cmq
sopratutto quella del 3 c'ha il rosso a merda (la mia) :qq:
e cmq ho gh3 per ps3 e ghwt lo pijo per xbox quindi :sneer:

Defender
3rd November 2008, 19:43
Sugli strumenti ho letto varie cose in giro per le board...

Posto che sono compatibili tutti sia con GH che con RB, almeno per X360 e PS3 (per Wii ripeto non lo so)

Sulle chitarre, quella nuova di GHWT ha in più la "slide bar" per fare il tapping con i pulsanti touch, gran figata verrebbe da dire peccato che vari utenti han lamentato problemi, del tipo che i tasti touch fan partire le note anche se uno non li tocca e roba del genere, risultato l'han dovuta disabilitare... Altra feature in più è il pulsante dello star power che è messo perpendicolare alla barra dello strumming, in una posizione più facilmente raggiungibile per chi vuole attivare lo SP senza inclinare la chitarra.
Quella di RB ha da sempre in più i tasti vicino al corpo della chitarra per "simulare" gli assoli, ma sono equivalenti ai tasti "normali" (cioè uno l'assolo può farlo pure coi tasti standard, solo che quelli vicino al manico sono più piccoli e vicini tra loro rendendo più facile l'esecuzione, almeno in teoria)

Tutto sommato mi paiono abbastanza equivalenti...

Discorso batteria: qua è più complessa la questione.
Il nuovo set di GHWT ha 6 elementi: 3 tamburi, 2 piatti e un pedale. Come forma è anche molto più simile ad una batteria vera rispetto a quello di Rock Band che invece di elementi ne ha 5 (4 tamburi e un pedale, niente piatti) e dicono che sia più silenzioso. In più ha anche il "velocity system", ovvero la batteria percepisce l'intensità del colpo che diamo sullo strumento e riproduce il suono di conseguenza, inoltre questa cosa servirà per attivare delle speciali note che richiederanno un impatto più forte del normale sul tamburo/piatto.
Uno potrebbe chiedersi "e come faccio a suonare in GHWT con la batteria di RB, che ha un pezzo in meno?"
Il gioco riconoscerà in automatico la mancanza del pezzo e reagirà di conseguenza creando un tabulato senza il pezzo mancante.

A livello teorico quindi parrebbe palese che la batteria di GHWT >> quella di RB, ma c'è un però: anche qua in tanti han lamentato problemi con i componenti, e in generale la batteria di RB dà un impressione di maggiore "solidità" rispetto a quella di GHWT. Quindi il responso è: se i pezzi son perfetti, GHWT wins, ma per andare sul sicuro forse sarebbe meglio RB...

A livello di microfono direi che siamo lì, tra l'altro dovrebbe andar bene anche un qualsiasi microfono USB.

Io alla fine della fiera mi sa che incrocerò le dita e prenderò il set di GHWT, posto che andrò da un rivenditore di fiducia e se qualcosa non funge glielo riporto al volo... Morale evitate acquisti on-line perchè se qualche pezzo non va è un macello.

Gate
3rd November 2008, 20:30
ma non ho ancora capito come funzia il coso del mic, cioe' per uno che canta come fa a seguire quello che esce sullo schermo?

Defender
3rd November 2008, 20:33
ma non ho ancora capito come funzia il coso del mic, cioe' per uno che canta come fa a seguire quello che esce sullo schermo?

eh funge come il karaoke :P
le parole scorrono e si devono cantare a tempo...

con in più una specie di "linea guida" per la tonalità che uno dovrebbe seguire... immagino che a livelli bassi sia molto "permissiva" mentre a livello esperto si dovrà cantare come Freddy Mercury :P

Uraner Almasy
4th November 2008, 10:42
si,farà un po' come Singstar :O

Tanek
4th November 2008, 11:28
Io alla fine della fiera mi sa che incrocerò le dita e prenderò il set di GHWT, posto che andrò da un rivenditore di fiducia e se qualcosa non funge glielo riporto al volo... Morale evitate acquisti on-line perchè se qualche pezzo non va è un macello.
Questo te lo quoto, ho sempre comprato da play.com ma a sto giro (se alla fine decido di prendere il set completo quando esce per pc) lo prenderò qui sperando che non facciano i ladri come al solito con il prezzo...

Devon
4th November 2008, 19:53
nU9rgzKdrEE

Gate
4th November 2008, 20:14
lal piu' o meno come gioco io ;d

Tanek
4th November 2008, 20:21
Poteva almeno far finta di premerli i tasti però :nod:

Dan Palmer
5th November 2008, 01:07
Questo te lo quoto, ho sempre comprato da play.com ma a sto giro (se alla fine decido di prendere il set completo quando esce per pc) lo prenderò qui sperando che non facciano i ladri come al solito con il prezzo...
...anche perchè play.com non spedisce gli strumenti al di fuori dell'uk. ;)

Take
7th November 2008, 19:24
La mia domanda

è la batteria di GHWT è compatibile con ROck band ?

il contrario penso di no visto ke GHWT ha 5 piste mentre RB solo 4


illuminatimeni io vorrei entrmaibi i giochini ma solo na bundle di strumenti cosa devo fare????

Defender
7th November 2008, 19:30
Sì, come detto tutti gli strumenti di GH son compatibili con RB e viceversa.

Il discorso batteria l'ho spiegato sopra, ovvero se gioco con RB e la batteria di GH semplicemente avrò un piatto che non userò perchè gli elementi su schermo sono 5 e non sei. Viceversa se gioco a GH con la batteria di RB il gioco si adatterà in automatico e la "pista" delle note avrà 4 colori invece di 5 (più ovviamente il pedale)

Milker
7th November 2008, 19:36
La combo migliore è senza alcun dubbio bundle ghwt e come playlist RB1 e RB2 (solo versione USA per ora).

Dai raga non esiste che mettano dentro i Negroamaro e i Tokyo Merda...troppo commercialoso l'ultimo GH. :gha:

Griffin
7th November 2008, 19:58
se io scoprissi come procurarmi nuovi brani su GH3 me lo terrei bello stretto per sempre!

Tanek
7th November 2008, 20:18
...anche perchè play.com non spedisce gli strumenti al di fuori dell'uk. ;)
Vero, l'avevo notato anche io, mi sa che il bundle è troppo grande per poterlo mandare in "free delivery"!
(mentre gh3 + chitarra l'ho preso lì senza problemi :P )

Devon
7th November 2008, 20:34
ogni tanto mi guardo i video su youtube
certo che pare decisamente migliore la sincronia rispetto a gh3


niddo qq

jamino
11th November 2008, 16:50
Gamestop bundle completo a 209 euro... poco più di RB se si considera che RB è 139 + gioco...

Sarà il mio regalo di natale.. io alla batteria e mia moglie alla chitarra...


Come dire i white strips ce fanno na pippa :)..:sneer:

Randolk
11th November 2008, 17:07
Gamestop bundle completo a 209 euro... poco più di RB se si considera che RB è 139 + gioco...

Sarà il mio regalo di natale.. io alla batteria e mia moglie alla chitarra...


Come dire i white strips ce fanno na pippa :)..:sneer:

E al microfono?

Devon
11th November 2008, 17:20
:sneer:

jamino
11th November 2008, 17:23
E al microfono?

Gaia di 2 anni.. mi pare ovvio! :sneer:

Dan Palmer
12th November 2008, 01:38
Non so se era già stata appurata la cosa, ma sta sera mi hanno detto che in versione Wii, la chitarra di GH Aerosmith non è compatibile con Rock Band.

Però il test è stato effettuato da una femmena e quindi non ci metterei la mano sul fuoco. :sneer:

jamino
26th November 2008, 22:18
Comprato il mega iper budle e provata la batteria ... è un mito.... credo che non smetetrò mai di giocare ciaooo torno a sbattucchiare con le bacchette!

Randolk
26th November 2008, 22:40
Io invece preso il gioco nudo e crudo, intanto ci faccio un giro con chitarra e poi vediamo se prendere il resto.

edotrek
27th November 2008, 00:31
Nessuno ce l'ha per ps3? :D

Gate
27th November 2008, 10:24
La combo migliore è senza alcun dubbio bundle ghwt e come playlist RB1 e RB2 (solo versione USA per ora).
Dai raga non esiste che mettano dentro i Negroamaro e i Tokyo Merda...troppo commercialoso l'ultimo GH. :gha:
vero, ma conta che ci sono una valanga di canzoni
le prime sono stupide, gli ultimi concerti spaccano

ormai vedo tutto il mondo a pallini che si muovono verso il basso :love:

Evildark
27th November 2008, 11:04
ma pc non è ancora uscito? :QQ: e in che modo sono compatibili GHWT e RB? non sono mica concorrenti?

Wolfo
27th November 2008, 11:10
ieri sera abbiamo fatto il contest di gh al bar, ho sukato clamorosamente qq

jamino
27th November 2008, 12:13
ieri sera abbiamo fatto il contest di gh al bar, ho sukato clamorosamente qq

Ovvio tra gli strumenti non c'è il piffero.....


:sneer:

7 Wonders
1st December 2008, 12:24
Io non so come sia GHWT (anche se ho letto diverse lamentele tra soundtrack un po' fiacca e strumenti non eccelsi), ma dopo un week end passato a non fare altro, posso tranquillamente affermare che Rock Band 2 è una figata astrale.
:metal::banana:

Defender
1st December 2008, 13:46
Io dopo aver visto vari filmati (e aver filtrato gli innumerevoli commenti da fanboy) posso dire che entrambi i giochi hanno strumenti validi ma la batteria di GHWT è un passo avanti, non c'è dubbio. Oggi cmq farò il mega-acquisto :metal:

Kith
1st December 2008, 13:54
a me non me ne frega un cazzo di chitarra (suono quella vera e ho frets on fire hahaha) microfono etc.

posso comprare la batteria e suonare solo quella?

Gate
1st December 2008, 14:58
no la batteria c'e' solo con il pack completo
cmq l'ho provata per 1 sera, e' una cosa s-p-e-t-t-a-c-o-l-o-s-a

Tanek
1st December 2008, 15:15
ma pc non è ancora uscito? :QQ: e in che modo sono compatibili GHWT e RB? non sono mica concorrenti?
Sono concorrenti ma la casa che fa le periferiche è la stessa, quindi si sono "messi d'accordo" per evitare che gli utenti si debbano comprare 200 euro di roba per gh wt e 200 euro di roba per rb2 (leggasi: se non facevano così la gente avrebbe comprato solo uno dei 2, invece così molti comprano il bundle di uno e poi anche l'altro).

Per pc non si sa ancora una data sicura, io spero per gennaio ç__ç
(lo compro al 99% :P )

7 Wonders
1st December 2008, 15:17
a me non me ne frega un cazzo di chitarra (suono quella vera e ho frets on fire hahaha) microfono etc.

posso comprare la batteria e suonare solo quella?

Bhe puoi prendere la batteria di Rock Band (e solo quella) ed usarla in RB1, RB2 e GHWT.


Penso possa tornare utile:
TABELLA TOTALE GLOBALE COMPATIBILITA' X360 - PS3 - Wii Dei GH/RB usciti sino ad ora:
http://www.joystiq.com/Instrument-Compatibility-Matrix/

Slurpix
2nd December 2008, 09:25
preso ieri GHWT con guitar pack, bellerrimo direi.

peccato x la batteria ma nn saprei dove metterla QQ

Evildark
2nd December 2008, 11:30
Sono concorrenti ma la casa che fa le periferiche è la stessa, quindi si sono "messi d'accordo" per evitare che gli utenti si debbano comprare 200 euro di roba per gh wt e 200 euro di roba per rb2 (leggasi: se non facevano così la gente avrebbe comprato solo uno dei 2, invece così molti comprano il bundle di uno e poi anche l'altro).
Per pc non si sa ancora una data sicura, io spero per gennaio ç__ç
(lo compro al 99% :P )

oltre a ghwt anche rockband 1 e 2 usciranno anche per pc? se è così compro tutti e tre :drool: e poi addio mondo. creo la band più sfiguz del mondo. :confused:

Randolk
2nd December 2008, 12:29
La tracklist in effetti è un tantinello fiacca.
Tokyo Hotel, Negramaro... :gha:
Oddio, ci sono delle belle perle sparse, quando sale sul palco Jimi a farmi Purple Haze quasi svengo, però non c'è paragone con la tracklist clamorosa di GH3.

Milker
2nd December 2008, 12:33
La tracklist in effetti è un tantinello fiacca.
Tokyo Hotel, Negramaro... :gha:
Oddio, ci sono delle belle perle sparse, quando sale sul palco Jimi a farmi Purple Haze quasi svengo, però non c'è paragone con la tracklist clamorosa di GH3.

sottoscrivo :kiss:

Dan Palmer
2nd December 2008, 17:58
oltre a ghwt anche rockband 1 e 2 usciranno anche per pc? se è così compro tutti e tre :drool: e poi addio mondo. creo la band più sfiguz del mondo. :confused:

Per pc non credo sia stato annunciato nemmeno il primo Rock Band, comunque Rock Band 2 in EU è esclusiva 360 per sei mesi (come lo fu il primo).

Defender
3rd December 2008, 04:01
Comprato oggi.

La batteria è definitiva, bellissima e molto silenziosa (chiaro se uno pesta forte si sente, ma col dovuto garbo si può suonare anche di notte)

Anche la chitarra è un miglioramento, la leva del vibrato più lunga, il plettro più silenzioso, i tasti touch per gli assoli (devo ancora abituarmi bene ad usarli, vado meglio con quelli normali :p ), il pulsante star power messo non più a buco di culo per chi si trova male a farlo partire muovendo la chitarra, sono tutte piccole migliorie ma che sommate fanno la differenza.

La track list ancora non l'ho approfondita bene, forse è vero non siamo ai livelli di GH3 ma ci sono molti pezzi più che validi :metal:

Una cosa non ho capito, ma c'è modo di fare la modalità carriera con un amico sul live senza dover per forza fullare la band? :look:

Gate
3rd December 2008, 10:08
non siamo a livello di gh3 come tracklist????
avanza poi ne riparliamo .. i primi 4 o 5 concerti sono semplici con musica pop :sneer:
sono circa 96 canzoni compresi i concerti bonus

Tanek
3rd December 2008, 10:08
Per pc non credo sia stato annunciato nemmeno il primo Rock Band, comunque Rock Band 2 in EU è esclusiva 360 per sei mesi (come lo fu il primo).
Quoto, stavo per scriverlo io :P non so perchè la EA per RB abbia deciso così sinceramente.
Visto che ne parliamo sarei curioso di sapere se si trovano da qualche parte i dati di vendita di GH3 per pc :P

Per Deffo: Qual è il tasto per lo star power?!?! Ma lol in 1 anno di gh3 non sapevo ne esistesse uno O_o l'ho sempre fatto inclinando la chitarra :D

Defender
3rd December 2008, 13:08
Per Deffo: Qual è il tasto per lo star power?!?! Ma lol in 1 anno di gh3 non sapevo ne esistesse uno O_o l'ho sempre fatto inclinando la chitarra :D

Nella versione X360 si può attivare lo SP anche premendo il tasto "back" che però nella Gibson di GH3 era messo in un posto impossibile a bordo chitarra...
Nella versione PC nin zò :O

E cmq anch'io l'ho sempre attivato inclinandola :P

Cifra
3rd December 2008, 13:17
Ma il Bundle per PS2 esiste?

Suppa
3rd December 2008, 13:21
Ma il Bundle per PS2 esiste?

si esiste pure il bundle ps2-GHWT+Chitarra

batteria e microfono sono compatibili

cmq l'ho provato.. ma nulla di nuovo rispetto ai vecchi giochi konami, canzoni a parte.
bello quanto gli altri.

saltaproc
3rd December 2008, 13:25
ma solo gioco e batteria senza chitarra per wii esiste?

non me ne fo una minchia di una seconda chitarra pd

jamino
3rd December 2008, 13:29
ma solo gioco e batteria senza chitarra per wii esiste?
non me ne fo una minchia di una seconda chitarra pd
Allo stato attuale no... Io ho avuto lo stesso problema è mo ho 2 chitarre... va be puoi fare tutta la banda basso chuitarra voce e batteria...

Randolk
3rd December 2008, 13:32
Per me si fa prima a prendere il gioco nudo e poi ebayare la batteria.

saltaproc
3rd December 2008, 13:36
Allo stato attuale no... Io ho avuto lo stesso problema è mo ho 2 chitarre... va be puoi fare tutta la banda basso chuitarra voce e batteria...
e siamo sempre in 2 me ne fo poco di un altra chitarra

Per me si fa prima a prendere il gioco nudo e poi ebayare la batteria.
ma si trovano?

120 euri quella di r.b. -.- fanculo

Defender
3rd December 2008, 13:54
Vabè se siete in due e vi va di suonare entrambi la chitarruzza almeno potete farlo ^^;

Cmq in effetti avrebbero anche potuto farlo un bundle solo con la batteria...

Kith
3rd December 2008, 14:01
salta se aspetti 3 mesi esce il piffero e puoi dare dimostrazione della tua skill.

saltaproc
3rd December 2008, 14:11
salta se aspetti 3 mesi esce il piffero e puoi dare dimostrazione della tua skill.
come boss finale da battere ci sei te vero? :sneer:

Take
7th December 2008, 00:53
col mio solito culo compro il pack completo

e la batteria il tasto rosso non va

sapete come devo muovermi ?

Defender
7th December 2008, 04:49
Riportalo dove l'hai comprato, munito di scontrino. Devono darti una batteria nuova.

Tanek
10th December 2008, 11:57
Nella versione X360 si può attivare lo SP anche premendo il tasto "back" che però nella Gibson di GH3 era messo in un posto impossibile a bordo chitarra...
Nella versione PC nin zò :O
E cmq anch'io l'ho sempre attivato inclinandola :P
Stasera guardo, perchè la chitarra per pc in teoria è la stessa dell'X360, almeno questo è quello che sapevo, dato che ha anche un grosso simbolone verde con una X :D (eggià anche dentro nel libretto c'è un sacco di pubblicità della xbox :P )
comunque sfrutto questo 3d per chiedere: ma di GH:Aerosmith per pc nessuno sa niente?!? Ho scoperto oggi per caso sul sito della Aspyr che dovrebbe essere uscito (io sapevo che c'era solo per Wii), ma su play.com non è in vendita O_o
Sabato pomeriggio ho un concerto e altre canzoni potrebbero farmi comodo per impressionare la folla :nod:

Ketherone
10th December 2008, 12:13
Io l'ho da una settimana per ps3, stupendo, giocarci con gli amici è definitivo : D
L'unica pecca è il pedale della batteria, se non lo fermi con qualcosa finisci con il piede nella tv >_> purtoppo qua non c'è la grancassa a tenerlo fermo eheh :D

mrfusion
10th December 2008, 14:53
"Sweet Home Alabama".. io lo prenderei solo per questa.. :look:

pero' concordo, la tracklist non e' eccelsa..

ps: mi accodo a chi chiedeva se si puo' avanzare nella carriera anche senza una band completa (in 2, o 3.. magari basso chitarra e batteria, senza voce).

7 Wonders
10th December 2008, 15:16
Stasera guardo, perchè la chitarra per pc in teoria è la stessa dell'X360, almeno questo è quello che sapevo, dato che ha anche un grosso simbolone verde con una X :D (eggià anche dentro nel libretto c'è un sacco di pubblicità della xbox :P )
comunque sfrutto questo 3d per chiedere: ma di GH:Aerosmith per pc nessuno sa niente?!? Ho scoperto oggi per caso sul sito della Aspyr che dovrebbe essere uscito (io sapevo che c'era solo per Wii), ma su play.com non è in vendita O_o
Sabato pomeriggio ho un concerto e altre canzoni potrebbero farmi comodo per impressionare la folla :nod:

Riguardo a GH:A :
Da quel che ho capito il gioco è uscito anche per pc (oltre che per tutte le console), ma solo in usa (o quantomeno non è uscito ufficialmente in italia).
Quindi immagino tu lo possa trovare in qualche store nostrano specializzato...

mrfusion
10th December 2008, 15:22
Quello degli aerosmith l'ho visto alla fnac (non ricordo se anche per pc) scontatissimo (tipo 39 euro chitarra compresa) 3 o 4 settimane fa..

Tanek
10th December 2008, 16:23
Riguardo a GH:A :
Da quel che ho capito il gioco è uscito anche per pc (oltre che per tutte le console), ma solo in usa (o quantomeno non è uscito ufficialmente in italia).
Quindi immagino tu lo possa trovare in qualche store nostrano specializzato...
Ah ecco cosa mi mancava, il fatto che potesse essere uscito, ma non qui :D non c'avevo proprio pensato :P strano però, non è che qui non siano famosi.
Tra l'altro poco fa ho notato anche io che c'è per tutte le consolle, non solo per Wii.
Stasera vedo se riesco a comprarlo, poi vorrei comprarlo quanto prima, su amazon e GS (USA, non IT) l'ho visto a 35 $, se in Italia o su play.com lo mantengono sotto i 30 lo prendo intanto che aspetto GH:WT.
(anche se non è che io sia poi così appassionato degli Aerosmith, diciamo che se avessero fatto "Guitar Hero: MANOWAR" sarei andato anche negli Stati Uniti pur di comprarlo al day one :sneer: :metal: :bow: e a questo proposito... peeeeeeerchè non ci sono anche i Manowar, peeeerchè!?!? ç__ç )


Quello degli aerosmith l'ho visto alla fnac (non ricordo se anche per pc) scontatissimo (tipo 39 euro chitarra compresa) 3 o 4 settimane fa..
O___O sul serio?? Ma era solo per Wii mi sa, no? O anche per altre consolle?
Cazzo se non c'era la neve passavo alla FNAC in via Torino a vedere :sneer:

edit: visto ora, 39,90 per tutte le consolle (e non c'è per pc ç_ç ): http://www.fnac.it/it/Search/Search.aspx?categoryN=Giochi/Software&cIndex=6&catalog=giochiSoftware&str=aerosmith
(devono aver sbagliato qualcosa perchè il bundle sta 39 e il gioco singolo 69 lol)

Faramjr
10th December 2008, 18:22
Quando esce per piccì? :drool:

Slurpix
10th December 2008, 18:32
qui da me GH:A mi sembra di averlo visto x ps e wii, o cmq x consolle ma non x pc.

mrfusion
10th December 2008, 18:38
Se uno e' interessato alla seconda chitarra, credo che valga la pena prendere GH:A a quel prezzo..

Tanek
10th December 2008, 18:42
Se uno e' interessato alla seconda chitarra, credo che valga la pena prendere GH:A a quel prezzo..
E infatti, 39 euro gioco + chitarra, se fanno così per pc è mio :P
Anche se in effetti pensandoci bene avendone già una (quella di GH3) poi con il bundle di WT avrei già tutto (dentro il bundle c'è una chitarra). Vabbè la regalo a qualche amico o la rivendo in caso ghgh :P

mrfusion
10th December 2008, 18:44
Beh, ma puoi usarla per il basso in WT (nel bundle hai solo 1 chitarra).

Certo, per chi ha gia' gh3 non serve..

Faramjr
10th December 2008, 18:45
Ehm, doppio.

Tanek
10th December 2008, 18:54
Beh, ma puoi usarla per il basso in WT (nel bundle hai solo 1 chitarra).

Certo, per chi ha gia' gh3 non serve..
Si scusami, mi sono spiegato male, con "avendone già una" intendevo quella di GH3, non quella che prenderei con GH:A :)

Ho editato ed ho editato il tuo quote :P

Defender
10th December 2008, 20:59
diciamo che se avessero fatto "Guitar Hero: MANOWAR" sarei andato anche negli Stati Uniti pur di comprarlo al day one :sneer: :metal: :bow: e a questo proposito... peeeeeeerchè non ci sono anche i Manowar, peeeerchè!?!? ç__ç )


Queste sono grandi verità e me lo sono sempre chiesto anch'io, QQando assai tra l'altro!

Te l'immagini un Hail & Kill, un The Gods Made Heavy Metal o un Battle Hymn trasposte su GH? :metal:

Qualcuno dovrà porvi rimedio prima o poi...

Ketherone
10th December 2008, 21:16
"Sweet Home Alabama".. io lo prenderei solo per questa.. :look:

pero' concordo, la tracklist non e' eccelsa..

ps: mi accodo a chi chiedeva se si puo' avanzare nella carriera anche senza una band completa (in 2, o 3.. magari basso chitarra e batteria, senza voce).

Si si può avanzare benissimo anche in 2 o 3 ^^

Tanek
11th December 2008, 12:14
Queste sono grandi verità e me lo sono sempre chiesto anch'io, QQando assai tra l'altro!
Te l'immagini un Hail & Kill, un The Gods Made Heavy Metal o un Battle Hymn trasposte su GH? :metal:
Qualcuno dovrà porvi rimedio prima o poi...
Io darei un rene ADESSO per poter avere questa sera a casa un Guitar Hero:Manowar :metal: Battle Hymn sarebbe FISSO a palla, credo che il problema poi sarebbero i miei vicini :D

Nel frattempo oggi ho scoperto questo: http://www.gamespot.com/news/6191921.html

Non lo sapevo e non è affatto male :D

Devon
11th December 2008, 12:54
seee
manowar su gh
:drool:

7 Wonders
17th December 2008, 14:10
Ringraziando Nazgul per la modifica al titolo, volevo comunicare che il 19/12 per Rock Band 1&2 uscirà il track pack degli AC/DC contenente le seguenti canzoni:

Thunderstruck
Shoot to Thrill
Back in Black
Hell Ain’t a Bad Place to Be
Heatseeker
Fire Your Guns
Jailbreak
The Jack
Dirty Deeds Done Dirt Cheap
Moneytalks
Hells Bells
High Voltage
Whole Lotta Rosie
You Shook Me All Night Long
T.N.T.
Let There Be Rock
Highway To Hell
For Those About to Rock (We Salute You)

Mentre questa settimana è stata annunciata anche l'uscita di Ten dei Perl Jam per Marzo 2009.

Marphil
17th December 2008, 14:58
Madonna Rock Band Ac/Dc :drool:

Randolk
17th December 2008, 17:56
A quando GH Elio e le Storie Tese?

Defender
17th December 2008, 19:50
Il pack degli AC/DC dovrebbe contenere solo versioni live dei pezzi, per la precisione.

Dictator
17th December 2008, 20:07
ma quelli dei MetallicA ancora non si sa nulla di preciso?

3n1gma85
17th December 2008, 22:34
ma quelli dei MetallicA ancora non si sa nulla di preciso?
Qui parlano della tracklist e dice che l'uscita è prevista entro il 2009 :gha:
http://ps3.console-tribe.com/news/4-12-213531/tracklist-di-guitar-hero-metallica.html

Voglio suonare Master of puppets :metal:

Defender
17th December 2008, 23:18
Qui parlano della tracklist e dice che l'uscita è prevista entro il 2009 :gha:
http://ps3.console-tribe.com/news/4-12-213531/tracklist-di-guitar-hero-metallica.html
Voglio suonare Master of puppets :metal:

Se vabbè lol @ st'elenco, dei Metallica ci son 10 pezzi in croce...

Che poi non capisco perchè in un GH dedicato a una band debbano mettere roba di altri gruppi che con tutto il rispetto chisselincula, chemmefrega di Kyuss, Samhain o The Sword? (ammesso e non concesso che sta lista sia attendibile)

Cioè i Metallica avranno 100 pezzi loro, che mettessero solo di quelli...

Cmq il periodo di uscita è da tempo che si conosce ed è il primo trimestre 2009.

leia
18th December 2008, 20:35
scusate ma queste le si trovano in gh3 o da qualche parte o e' un fake o cosa che sto sbavando?
http://it.youtube.com/watch?v=lIDlbsDtV-Q

http://it.youtube.com/watch?v=fdx40VbYDu0&feature=related


:drool:

3n1gma85
18th December 2008, 21:55
scusate ma queste le si trovano in gh3 o da qualche parte o e' un fake o cosa che sto sbavando?
http://it.youtube.com/watch?v=lIDlbsDtV-Q

http://it.youtube.com/watch?v=fdx40VbYDu0&feature=related


:drool:

Sono le custom songs di GH2, in pratica con la play2 la gente si rimasterizzava il gioco mettendoci dentro anche altre canzoni creando così nuove canzoni nel gioco...praticamente han fatto di GH2 un gioco infinito.

In GHWT si possono creare nuove canzoni e metterle in ghtunes, peccato che se rifai canzoni coperte da copyright te le cancellano :sneer:

Evildark
19th December 2008, 01:24
http://it.youtube.com/watch?v=1JpikeAFcIE&feature=related
omg ma ci sono le canzoni custom anche per GH3 per PC come si faAaaaaaaaaaahhh neeed super neeeeeed

Evildark
19th December 2008, 01:28
chi ci capisce qualcosa ho trovato qualcosa...

http://www.scorehero.com/forum/viewtopic.php?t=44083&postdays=0&postorder=asc&start=0

non ho capito una sega, domani me lo leggo :afraid:

Tanek
19th December 2008, 01:34
http://it.youtube.com/watch?v=1JpikeAFcIE&feature=related
omg ma ci sono le canzoni custom anche per GH3 per PC come si faAaaaaaaaaaahhh neeed super neeeeeed
Ma non te l'avevo detto su MSN? :D
L'ho scoperto 2 settimane fa ma non l'ho ancora provato che non vorrei sputtanarmi l'installazione (asd ovvio che poi mi basta prendere il cd e reinstallare, ma sono pigro -.-), ho anche già il pack sull'hd :D
Sentiamoci che ne parliamo :nod:

Faramjr
19th December 2008, 02:37
Indicatemi dove trovare una chitarra per wii, anche usata, non si trovano stand alone a prezzi decenti :scratch:

7 Wonders
19th December 2008, 04:10
Indicatemi dove trovare una chitarra per wii, anche usata, non si trovano stand alone a prezzi decenti :scratch:

Mediaworld del Carrefour di Casalecchio, chitarra di GH3 a 19.90€ può andare bene?

Katzenjammer
19th December 2008, 05:17
A quando GH Elio e le Storie Tese?
Magari :drool:

Ci vorrebbe troppa skill in qualsiasi strumento :nod:

Evildark
19th December 2008, 10:11
Ma non te l'avevo detto su MSN? :D
L'ho scoperto 2 settimane fa ma non l'ho ancora provato che non vorrei sputtanarmi l'installazione (asd ovvio che poi mi basta prendere il cd e reinstallare, ma sono pigro -.-), ho anche già il pack sull'hd :D
Sentiamoci che ne parliamo :nod:

contattami pz!

Faramjr
19th December 2008, 12:40
Mediaworld del Carrefour di Casalecchio, chitarra di GH3 a 19.90€ può andare bene?

Soccia, si, quando l'hai vista?

7 Wonders
19th December 2008, 13:17
Soccia, si, quando l'hai vista?

Ne ho presa una 2 settimane fa, ma fino allo scorso week end ce ne erano ancora; più recentemente non saprei, comunque ne avevano parecchie in vendita.
Quando esco dal lavoro ci devo comunque passare, se vuoi ci butto un occhio.

Faramjr
19th December 2008, 13:20
Ne ho presa una 2 settimane fa, ma fino allo scorso week end ce ne erano ancora; più recentemente non saprei, comunque ne avevano parecchie in vendita.
Quando esco dal lavoro ci devo comunque passare, se vuoi ci butto un occhio.

Si, grazie, anche se penso comunque di farci un salto nel pomeriggio. Solo che in autobus non mi passa più :rain:

7 Wonders
19th December 2008, 19:19
Ho controllato, ce ne sono ancora un paio per wii. :nod:

Faramjr
21st December 2008, 00:36
Stamattina sono riuscito a prendere l'ultima :D

Evildark
22nd December 2008, 14:08
definitivo!
http://img395.imageshack.us/img395/245/immaginenr9.jpg

Devon
22nd December 2008, 15:16
dovecome pm me

Lyuknet
22nd December 2008, 15:25
http://www.scorehero.com/forum/viewtopic.php?p=711559#711559

Tanek
22nd December 2008, 15:37
E: http://www.igotnomoney.com/ghtutorial.html

:D gliel'ho passato io a Evil ma non avevo ancora avuto il tempo per provarlo :nod:
Ora che ha fatto da cavia provvedo ad installarlo anche io :sneer:
E poi via, in questi 18 giorni di ferie :metal:

Evildark
22nd December 2008, 17:56
io ho provato tutto... ci sono qualche accortezza da mantenere:

1) ho gh3 originale e lo avevo patchato; ho dovuto disintallare tutto e reinstallarlo
2) va settata la lingua inglese perchè sennò crasha il gioco
3) se avete i savegame della versione italiana, completata al 100% con tutto sbloccato non funzionano, perchè sono diversi dai savegame della versione inglese. quindi bisogna trovare un cheat che sblocchi tutto in tutte le versioni, sennò bisogna farsi 42 canzoni x ogni gioco da capo nella carriera per sbloccarle tutte!
4) non seguite il link di tanek, è la procedura generica per addare le song; lunga e laboriosa. Il pack già pronto (con le canzoni di gh, gh2, gh3, gh '80 e rock band) si trova a bordo di un animale del presepe che non è il bue ma è l'altro (no battute no fun :nod:).

Kith
22nd December 2008, 19:00
la chitarrina per pc quanto costa?

Evildark
22nd December 2008, 19:29
la chitarrina per pc quanto costa?

boh comprare gh3 io lo avevo pagato 70euri mi pare... forse la trovi usata su ebay...

e leila diceva che ci sono le guide su internet per flashare la chitarra per xbox360 (che ne trovi molte di + e a meno prezzo credo) per essere riconosciuta dal pc...


tanto è la stessa identica, visto che quelle che ho per pc hanno il simbolino MS XBOX...

mrfusion
23rd December 2008, 16:29
Forse l'han gia' scritto.. ma sono meglio gli strumenti di GH:WT (batteria in primis) o di Rock Band 2?

edit: per l'online.. se c'e'.. ci si puo' sfidare solo tra console uguali o anche ad esempio tra wii pc, wii 360, etc?

Evildark
23rd December 2008, 16:34
Forse l'han gia' scritto.. ma sono meglio gli strumenti di GH:WT (batteria in primis) o di Rock Band 2?

edit: per l'online.. se c'e'.. ci si puo' sfidare solo tra console uguali o anche ad esempio tra wii pc, wii 360, etc?

1) mi sembra siano meglio quelli di GHWT
2) credo solo sfidare tra consolle uguali

Lyuknet
23rd December 2008, 16:35
Forse l'han gia' scritto.. ma sono meglio gli strumenti di GH:WT (batteria in primis) o di Rock Band 2?

edit: per l'online.. se c'e'.. ci si puo' sfidare solo tra console uguali o anche ad esempio tra wii pc, wii 360, etc?

per la prima domanda ciapa

http://www.joystiq.com/Instrument-Compatibility-Matrix/

la seconda interesserebbe anche a me la risposta, ma penso sia un no

Evildark
23rd December 2008, 16:39
per la prima domanda ciapa
http://www.joystiq.com/Instrument-Compatibility-Matrix/
la seconda interesserebbe anche a me la risposta, ma penso sia un no

credo che per la prima domanda non chiedesse la compatibilità ma la miglior ergonomicità / usabilità :D

mrfusion
23rd December 2008, 16:51
Esatto. :D

La matrice me l'ero gia' studiata, ma chiedevo un parere sulla qualita' degli strumenti :)

Lyuknet
23rd December 2008, 16:57
credo che per la prima domanda non chiedesse la compatibilità ma la miglior ergonomicità / usabilità :D

ah kk

Defender
23rd December 2008, 21:26
Esatto. :D

La matrice me l'ero gia' studiata, ma chiedevo un parere sulla qualita' degli strumenti :)

Mio parere:

chitarre: meglio GH.
Quelle di rock band hanno i tasti "inseriti" nel manico e non sporgenti, io mi ci trovo molto peggio rispetto a quelle di GH. I tasti touch per fare il tapping di GH sono inutili (o quasi) tanto quanto i tastini per fare gli assoli di RB.

batteria: anche qui meglio GH, ma non di troppo.
Batteria RB più rumorosa, il pedale di quella di GH si può spostare a piacimento mentre quello di RB è "ancorato" alla batteria, e GH ha un elemento in più (l'arancione) arrivando a 6 compreso il pedale, RB ne ha 5.
Cmq son tutte differenze che non influiscono più di tanto, anzi magari qualcuno potrebbe ritenere la batteria di RB superiore perchè è più "intuitiva" e meno "dispersiva" (non so come spiegare bene questo concetto :look: fatto sta che giocare con quella di RB risulta forse più agevole)

microfoni: uguali :D

Ah edito per dire che a livello di gioco IMHO RB2 batte GHWT di diverse lunghezze, ma questo meriterebbe un post a parte ^^;

Tanek
23rd December 2008, 22:25
Ah edito per dire che a livello di gioco IMHO RB2 batte GHWT di diverse lunghezze, ma questo meriterebbe un post a parte ^^;
Nono, parliamone qui :D
Come mai? Per la track list? (tralaltro non conosco quella di RB2)

Defender
24th December 2008, 16:14
Nono, parliamone qui :D
Come mai? Per la track list? (tralaltro non conosco quella di RB2)

Allora, intanto (ed è un parere personale) ritengo la track list di RB2 migliore, più ampia e soprattutto con un numero enorme di canzoni da poter scaricare (parlo della versione X360, le altre non so) rispetto a quella di GHWT che soffre della presenza di alcuni pezzi magari anche belli in sè ma che da suonare non risultano granchè divertenti (vedi ad esempio Hotel California per dirne una) e/o di troppi pezzi davvero sconosciuti e piuttosto incagabili.

Poi, la modalità band di RB è studiata meglio. Intanto la band non "perde" se uno solo dei suoi membri fa fatica a fare un pezzo, ad esempio se il chitarrista è in crisi in un assolo e non ce la fa, viene eliminato solo lui e gli altri membri del gruppo hanno tot secondi per poter usare l'overdrive (l'equivalente dello star power) per salvarlo e riportarlo in gioco. La terza volta che un pg fallisce però non si può più "ressare". In GHWT invece basta che uno qualsiasi vada in crisi per terminare il brano per tutti, questo è piuttosto frustrante...

Altra cosa che mi dà fastidio di GHWT è come hanno gestito lo star power, in pratica il "pool" di star power è condiviso da tutti e ognuno può usarlo per i fatti suoi quando ce n'è abbastanza, col risultato però che se ad esempio il batterista a un certo punto ne avrebbe un bisogno spasmodico per non "morire" magari rischia che qualcun altro glielo "rubi" usandolo al suo posto... Sinceramente preferisco RB dove ognuno ha il suo pool di overdrive e se lo gestisce come e quando vuole.

La visualizzazione grafica è migliore in RB, è tutto molto più chiaro. Al di là del fatto che io mal digerisco le note rettangolari di RB, preferendo quelle tonde di GH, per il resto in quest'ultimo hanno troppo rimpicciolito il "rockometro" col risultato che quando si gioca in 4 è un'impresa capire se si sta andando bene o male col proprio strumento (la lancetta che indica la prestazione della band è abbastanza ben visibile ma come ho detto prima conta il giusto, in quanto se uno solo va male in un nanosecondo la lancetta va tutta sul rosso per tutti e si fallisce all together) e anche l'indicatore del moltiplicatore è fatto malino ed è troppo piccolo, è meglio quello di RB. Per non parlare dello star power, davvero TROPPO piccole le valvoline che lo rappresentano, si fa una gran fatica a capire quando è attivo e quando no...

Morale in quasi tutti gli aspetti di gioco in gruppo RB è stato concepito meglio, infatti quando ci troviamo con gli amici giochiamo quasi sempre a quello e non a GHWT :wave:

Evildark
24th December 2008, 20:17
ma ghwt e rb si possono giocare anche in single o in 2 o bisogna essere per forza in 4? senno QQ

Defender
24th December 2008, 20:41
Sono giocabili ovviamente anche in solo (o in 2/3), con qualsiasi strumento si voglia :)

Devon
25th December 2008, 21:40
non so se è gia stato postato ma:

con mia grande delusione non mi hanno reggalato il megapack di ghwt
quindi ripiego su pc :nod:

chitarra wireless gh3 per ps3 si po usa per giocare al megapaccone gh1-2-3-4-5-rb1--4-5bla ?

se si, come?

thans

Evildark
25th December 2008, 22:22
non so se è gia stato postato ma:
con mia grande delusione non mi hanno reggalato il megapack di ghwt
quindi ripiego su pc :nod:
chitarra wireless gh3 per ps3 si po usa per giocare al megapaccone gh1-2-3-4-5-rb1--4-5bla ?
se si, come?
thans

mmm non so se funzia la gh3 wireless ps3 sul pc...

se viene riconosciuta puoi giocare a qualsiasi altro gh o rb come fosse quella wired....

Devon
25th December 2008, 22:25
praticamente c'è il ricevitorino usb che si attacca alla ps3, e la chitarra va wireless co sto coso

Halp ;_;

Lyuknet
25th December 2008, 23:08
praticamente c'è il ricevitorino usb che si attacca alla ps3, e la chitarra va wireless co sto coso
Halp ;_;

prova se ti riconosce la chitarra a configurare i tasti con questo
http://fileforum.betanews.com/detail/Xpadder/1148671810/1

Devon
25th December 2008, 23:15
poi provo

Devon
26th December 2008, 16:40
non funza co quello QQ, trovatemi un modo pls vi pago QQ

Lyuknet
26th December 2008, 22:37
http://boardsus.playstation.com/playstation/board/message?board.id=guitarhero&thread.id=20412&view=by_date_ascending&page=1

prova qui

Lyuknet
28th December 2008, 00:24
qualcuno sa come si importano i midi in ghwt?

ho sia la batteria che il cavo midi-usb ma non capisco come si fa :shrug:

Devon
28th December 2008, 01:10
dammi tuo contatto di msn pdQQ need help

Lyuknet
28th December 2008, 01:36
mionick@hotmail.com

Devon
28th December 2008, 02:59
ok sembra funzionare ore (thx lyuk)
ora cmq ho problemi con i salvataggi ma stica :sneer:

spettacolo cmq, ora needo track list di GHWT, come ce la metto? :DD

Lyuknet
28th December 2008, 03:49
ok sembra funzionare ore (thx lyuk)
ora cmq ho problemi con i salvataggi ma stica :sneer:
spettacolo cmq, ora needo track list di GHWT, come ce la metto? :DD


mi pare che devi tenere il gioco in inglese per evitare problemi coi salvataggi e mod vari

Lyuknet
28th December 2008, 08:53
qualcuno sa come si importano i midi in ghwt?
ho sia la batteria che il cavo midi-usb ma non capisco come si fa :shrug:


fatto era vista che non andava con xp funge

Devon
28th December 2008, 11:57
il gioco è in inglese

Tanek
28th December 2008, 14:58
ok sembra funzionare ore (thx lyuk)
ora cmq ho problemi con i salvataggi ma stica :sneer:
spettacolo cmq, ora needo track list di GHWT, come ce la metto? :DD
I problemi coi salvataggi ce li ho anche io (gioco senza patch e in inglese), per ora nn sono riuscito a farli funzionare :P vai nel menu "cheats" e fai due volte tasto verde e ti sblocca tutto (principalmente perchè questi mod sono fatti per quick game o il mp con 2 chitarre) :P
La tracklist di GHWT che io sappia non c'è, ma ora mi informo :D (quella di gh rock the '80s fa un po' schifino, lo sostituirei volentieri con gh wt)

Sorry se non ti ho aiutato molto ieri sera ma ero su fallout 3 ;)

Devon
28th December 2008, 15:13
sei un merda dovevi aiutarmi pdqq

:sneer:

Flesheater
9th February 2009, 22:03
Ma un qualche rock band supporta due batterie per fa na drums battle?

Tanek
27th July 2009, 10:38
Riuppo questo 3d per dire che al MW c'è GH WT per pcccccccccccc :D
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2026932&langId=-1&category_rn=11055
Confermato da un mio amico che l'altro ieri è stato al MW di Cinisello (quello coi neon :nod: :sneer: ).

Non so assolutamente come sia possibile visto che la release date è il 30 settembre però mi sto ovviamente scimmiando pesantemente, dopo il lavoro probabilmente andrò a prenderlo :sneer: ho letto che poi come batteria bisogna prendere quella per PS3 che è compatibile e mi viene solo un dubbio: io ho già la chitarra di GH3 (ovviamente prenderò il bundle di WT con la chitarra per averne 2) che però è quella xbox che c'era nel bundle... non è che darà problemi?? -.-

Qualcuno di voi l'ha già preso e/o ha news al riguardo? :D

Wayne
27th July 2009, 10:49
Confermo che ai MW c'e': visto sabato pomeriggio.

Tanek
27th July 2009, 12:54
Confermo che ai MW c'e': visto sabato pomeriggio.
Io continuo a non capire come sia possibile :scratch: avevo cercato proprio la scorsa settimana (reduce dal mio 3d sulla xbox per cui non avevo/ho ancora deciso nulla) la release date e dava fine settembre.

Comunque, avrei da chiedervi un favore: qualcuno per cortesia potrebbe darmi le dimensioni della batteria?
Il mio problema in camera è lo spazio, devo capire se ci stiamo in 4 vicino alla uber scrivania del pc :/

Tanek
27th July 2009, 22:01
Preso :D provato già gioco e chitarra :metal:
Il problema è che non mi riconosce il microfono, ora leggo sul manuale se dice qualcosa (non ci posso credere che li riconosce solo se sono usb, li faccio radiare dall'albo degli sviluppatori lol).
Il drum kit singolo per ora non l'ho trovato, cercherò nei prossimi giorni, se avete le dimensioni mi fate un favore :)

Tanek
28th July 2009, 15:00
Minchia ma sono l'unico che l'ha preso per pc?? O_O

Evilsukone te non l'hai preso? :D

ps: confermata la mia ipotesi, ieri sera ho cercato un po' info, prende solo microfoni USB... io non ho parole per descrivere cotanta idiozia (o "voglia di far girare l'economia", dipende dal punto di vista).

Dictator
28th July 2009, 16:41
Tanek, ma non è piu' facile prendere l'xbox?
-.-

Tanek
28th July 2009, 16:51
Tanek, ma non è piu' facile prendere l'xbox?
-.-
Si, forse si, e mi avevi praticamente convinto del tutto quando ne avevamo parlato :sneer:
Poi mi sono trattenuto ancora un po' e bam è uscita la notizia della release date di settembre, poi ieri ho scoperto che era già uscito :P
Diciamo che ora la mia unica preoccupazione rimane lo spazio davanti al pc e il monitor che è un 20'' e devono vederlo in 4 cristiani :P

Defender
28th July 2009, 18:48
Comunque, avrei da chiedervi un favore: qualcuno per cortesia potrebbe darmi le dimensioni della batteria?
Il mio problema in camera è lo spazio, devo capire se ci stiamo in 4 vicino alla uber scrivania del pc :/

Le misure sono più o meno un'ottantina di cm di larghezza e una quarantina di "profondità", l'altezza è regolabile.

Non è molto ingombrante, anzi... secondo me il problema più grosso che potresti avere è il monitor piccolo, in 4 si rimpicciolisce tutto (per forza di cose) e le piste diventano già un po' piccole sulle TV lcd da 32+ pollici, su un monitor 20 non oso pensare... :look:

Tanek
28th July 2009, 22:55
Grazie mille Deffo :) ora vedo di prendere un po' di misure qui attorno :P

Il monitor preoccupa MOLTO anche me sinceramente (oltre allo spazio disponibile), ma conta però che tu dal 32 pollici stai distante tot metri, qui saremmo davanti a 1 metro nemmeno, quindi ... beh te lo so dire questo we quando probabilmente faremo la prima prova 2 chitarre + microfono (sempre che mi passi l'incazzatura di dover prendere un microfono USB apposta..)

Evildark
29th July 2009, 14:53
:drool: need :drool: voglio tutti gli strumentiiiii :drool:

Dictator
29th July 2009, 16:03
Grazie mille Deffo :) ora vedo di prendere un po' di misure qui attorno :P

Il monitor preoccupa MOLTO anche me sinceramente (oltre allo spazio disponibile), ma conta però che tu dal 32 pollici stai distante tot metri, qui saremmo davanti a 1 metro nemmeno, quindi ... beh te lo so dire questo we quando probabilmente faremo la prima prova 2 chitarre + microfono (sempre che mi passi l'incazzatura di dover prendere un microfono USB apposta..)

no non è solo questione di vicinanza dallo schermo...

Voglio dire, quando in due suoniamo batteria + chitarra serve anche una certa distanza...
Non è che puoi stare attaccato agli altri. Chi suona la batteria, oltre agli 80cm di larghezza della batteria ha bisogno di almeno un altro mezzo metro per avere libertà di movimento e anche per mettere la gamba che non sta sul pedale. La chitarra anche è lunga un metro ma mettici sempre un metro mezzo perchè uno ha bisogno di muoversi per star power o per suonare dal tattile etc...
Alla fine se metti i 3 strumenti uno vicino all'altro ti servono un 5 metri. E' questo il problema del monitor piccolo che comunque vada se giochi in 3/4 tutti devono poter vedere e da 1 metro dal monitor chiaramente non puoi.

Faramjr
1st August 2009, 05:13
Si, ma quanto fa schifo la playlist di GH:WT?

In generale el canzoni sono anche meno divertenti da suonare. Bah.

Tanek
2nd August 2009, 13:08
A me per ora non dispiace :D

Aggiurnamento riguardo gli strumenti: il mic ufficiale USB costa 30 euro (-----_____________--------) ma il gioco è compatibile con tutti i microfoni usb, ieri sono andato al MW e non c'erano microfoni usb -.-
Altro aggiornamento: da libretto delle istruzioni è confermato che ogni periferica PS3 è assolutamente compatibile con la versione PC (infatti mi sa che facevo prima a comprarmi il bundle ps3 e poi rivendermi il gioco... sicuramente spendevo di meno...........). Sarei assolutamente curioso di sapere come mai questa sterzata da compatibilità xbox (gh3) a compatibilità ps3 (gh wt), considerando anche quanto "pesa" il marchio m$ sul pc... boh :)

Oggi sono aperti un paio di mw (tra cui quello di cinisello, che è >>>> a tutti gli altri :nod: ), probabilmente mi faccio un girello perchè stasera avrei la prima sessione di prove (senza batteria) :sneer:

7 Wonders
3rd August 2009, 01:39
Si, ma quanto fa schifo la playlist di GH:WT?

In generale el canzoni sono anche meno divertenti da suonare. Bah.

Si probabilmente è la tracklist meno ispirata della serie.

Thor
3rd August 2009, 18:13
GH WT fa merda poi dopo che mi son visto Ozzy cantare una merda di canzone francese ho obbligato deffo a suon di bestemmie a mettere su rock band.

7 Wonders
5th August 2009, 14:01
Aahahahah ma non sapevo nulla di Band Hero!
Lo spin off pop per famiglie di GH.... Da quello che vedo dal sito ufficiale ( http://bandhero.com/ ) mi sembra una cosa frocissima! :sneer:

Tanek
5th August 2009, 15:48
Chi è la mignottina che c'è in homepage? :sneer: :sneer: (non è minorenne vè? :scratch: :sneer: )

Defender
5th August 2009, 18:40
Aahahahah ma non sapevo nulla di Band Hero!
Lo spin off pop per famiglie di GH.... Da quello che vedo dal sito ufficiale ( http://bandhero.com/ ) mi sembra una cosa frocissima! :sneer:

:gha:

Cristo per andar pari con sta frociata mi devono come minimo fare Guitar Hero Manowar! è_é

Wolfo
5th August 2009, 18:58
needo :drool:



:sneer::sneer::wolfeek:

Tanek
5th August 2009, 20:45
Cristo per andar pari con sta frociata mi devono come minimo fare Guitar Hero Manowar! è_é
Magariiiiiiiiii pd :bow::bow::bow::bow: :metal:

Tanek
8th August 2009, 23:37
Aggiornamento: ho preso il mic... 30 euro quello originale... mi odio :nod:

E' una strafigata cantare anche se ieri per provarlo mi sentivo un po' pirla da solo :D (appena comprato ero da solo ovvio)
La cantante del ns gruppo però non vede l'ora di provarlo... io nel frattempo mi sono premunito di tappi per le orecchie :sneer:

Manca solo la batteria, per quella aspetterò un po' visto il costo pz... oppure prendo una vecchia tastiera e ci incollo i tasti da far schiacciare con le bacchette ahahah (su pc la batteria la puoi suonare anche cn la tastiera, ti divide in 4 zone le prime due righe di lettere e ognuna è un colore :sneer: )

7 Wonders
1st September 2009, 19:39
Visto che mi pare Waynolo ci tenesse, è stato annunciato per Rock Band un pack da 10 canzoni dei Queen.

Ancora però non si conoscono i titoli (a parte Under Pressure).

7 Wonders
2nd September 2009, 15:01
In usa è uscito Guitar Hero 5 e pare gustoso. rece di ign http://xbox360.ign.com/articles/102/1020394p1.html

Inoltre hanno rivelato le canzoni esportabili da GHWT e GHGH per GH5:

quelle di GHWT:

"About a Girl (Unplugged)" - Nirvana
"Are You Gonna Go My Way" - Lenny Kravitz
"Band on the Run" - "Wings
"Dammit" - Blink 182
"Demolition Man (Live)" - Sting
"Do it Again" - Steely Dan
"Everlong" - Foo Fighters
"Heartbreaker" - Pat Benatar"
"Hollywood Nights" - Bob Seger & The Silver Bullet Band
"The Joker" - The Steve Miller Band
"The Kill" - 30 Seconds from Mars
"L'Via L'Viaquez" - The Mars Volta
"Lazy Eye" - Silversun Pickups
"Livin' on a Prayer" - Bon Jovi
"Love Spreads" - The Stone Roses
"The Middle" - Jimmy Eat World
"Never Too Late" - The Answer
"No Sleep Till Brooklyn" - Beastie Boys
"Obstacle 1" - Interpol
"One Armed Scissor" - At the Drive In
"One Way or Another" - Blondie
"Our Truth" - Lacuna Coil
"Overkill" - Motorhead
"Re-Education Through Labor" - Rise Against
"Santeria" - Sublime
"Shiver" - Coldplay
"Soul Doubt" - NOFX
"Spiderwebs" - No Doubt
"Still Born" - Black Label Society
"Stranglehold" - Ted Nugent
"Sweet Home Alabama (Live)" - Lynyrd Skynyrd
"Today" - Smashing Pumpkins
"Toy Boy" - Suck Up in the Sound
"Up Around The Bend" - Creedence Clearwater Revival
"You're Gonna Say Yeah!" - Hushpuppies

quelle di GHGH:

Caught In A Mosh - Anthrax
Cult Of Personality - Living Color
Free Bird - Lynyrd Skynyrd
Freya - The Sword
Heart Shaped Box - Nirvana
Hey You - The Exies
Hit Me With Your Best Shot - Pat Benetar
I Love Rock N' Roll - Joan Jett
I Wanna Rock - Twisted Sister
Message In A Bottle - The Police
Miss Murder - AFI
Monkey Wrench - The Foo Fighters
No One Knows - Queens of the Stone Age
Nothin But A Good Time - Poison
Play With Me - Extreme
Psychobilly Freakout - The Reverend Horton Heat
Rock And Roll All Nite - Kiss
Shout At The Devil - Motley Crue
The Trooper - Iron Maiden
Woman - Wolfmother
YYZ - Rush

Wayne
2nd September 2009, 15:25
GH5 arrivato stamani... domattina vi so dire :drool:

(sono al lavoro e c'ho GH a casa... ora scappo :devil: )

Oro
2nd September 2009, 15:35
se fossimo ammueregani potremmo acquistare GH5 e IN OMAGGIO avere GH Van Halen

dio
cagnone
rognoso

a noi in EU ci peleranno 60 eurini zio lèder..

io comunque aspetto GHVH, per gli altri col poco tempo che ho li passo.. piuttosto finisco le due espansioni di Mass Effect che ho scaricato ieri notte è__é

7 Wonders
2nd September 2009, 19:22
io comunque aspetto GHVH, per gli altri col poco tempo che ho li passo.. piuttosto finisco le due espansioni di Mass Effect che ho scaricato ieri notte è__é

Considera però che in GH5 tra le varie cose c'è la simpatica feature che permette di giocare online in 4 con anche soli strumenti (anche 4 batterie volendo), eliminando quindi la vociaccia.

In GHVH non so, ma visto come la neversoft tratta gli spin off della serie, non scommetterei sul mantenimento del tutto.


@Wayne: ma tu per avere sempre i giochi musicali al day 1 americano li ordini normalmente da qualche store o hai dei canali preferenziali? :look:

Defender
2nd September 2009, 19:28
In usa è uscito Guitar Hero 5 e pare gustoso. rece di ign http://xbox360.ign.com/articles/102/1020394p1.html

Inoltre hanno rivelato le canzoni esportabili da GHWT e GHGH per GH5:


Ma costerà degli MP fare l'esportazione? No perchè in quel caso sacs...

[Crilin]
2nd September 2009, 19:45
Ma costerà degli MP fare l'esportazione? No perchè in quel caso sacs...

http://multiplayer.it/notizie/70237-guitar-hero-5-la-lista-dei-brani-importabili-in-guitar-hero-5.html

Wayne
2nd September 2009, 21:16
Visto che mi pare Waynolo ci tenesse, è stato annunciato per Rock Band un pack da 10 canzoni dei Queen.

Ancora però non si conoscono i titoli (a parte Under Pressure).

Need! :drool:

Oro
2nd September 2009, 21:45
..... eliminando quindi la vociaccia....


beh.. e mimmuzzo poi come fa? :cry::cry::D

vi toccherà sorbirvi i miei coretti su livinonaprueiaahhh, eniueiiuuooonnit e sui pezzi dei kansas e..

su tutti insomma :afraid::afraid::afraid:

Wayne
3rd September 2009, 08:25
Provato per un quarto d'ora GH5.

Due novita' che che riguardano solo la parte estetica:

- han reso "luccicanti" (con effetto metallico, per intendersi) i tastini da pigiare, e sinceramente credo che ci vorra' un po' di tempo per abituarsi... inizialmente e' una cosa che confonde un po'.

- hanno messo una animazione fastidiosissima quando attivi lo starpower che va a coprire la highway per un secondo o due :gha:

Per quanto riguarda il gameplay, mi pare che sia lo stesso di WT e GH (a livello di anticipo o ritardo con cui dare la pennata), ma contrariamente a questi ultimi due, hanno modificato un po' il contorno del gioco, rendendolo forse un po' piu' simile a RB2.

Anche quando fai una career in solo, hai comunque la possibilita' di sceglierti i membri della band (la schermata di caricamento e' la stessa del multiplayer) e quando cominci una canzone vieni "sfidato" dal gioco a farla con un altro strumento rispetto a quello che avevi scelto, e se la fai bene, becchi degli achievement.
Oppure, all'interno del tier di canzoni, ce n'e' una random, etc etc

Poi, mi riservo di tornare su questa cosa che nel quarto d'ora che ho giocato ho fatto in tempo a fare giusto i Gorillaz e i Coldplay del primo Tier, ma tutto sommato direi che siamo sempre sugli standard di GH :D

:oldmetal:

7 Wonders
3rd September 2009, 13:37
Magari interessa qualcuno... per 24 ore su the hut.com vendono GH: Aerosmith a 9.90£ per 360 e pc.

Oro
3rd September 2009, 17:11
intendi THEhut.com?

non lo trovo ç__ç

Defender
3rd September 2009, 18:34
http://www.thehut.com/hut/elysium.search?searchFilters=WGJveCAzNjAjZGVwYXJ0b WVudDpnYW1lc1wvcGxhdGZvcm1zXC94Ym94XC0zNjAh&search=aerosmith

Edit: lo dà come "sold out", io però ho completato l'ordine lo stesso... :look:

Penso che appena gli torna in stock lo spediscano al prezzo con cui si è completato l'acquisto (tanto non ho fretta, è che a quel prezzo era un delitto non comprarlo :O )

Oro
3rd September 2009, 22:00
era soldout perchè ho comprato io l'ultimo assieme a Conan che se aspetto che me lo passiate voi froci sto fresco :D

poi vabè.. ne ho approfittato per prendere qualche titolo che mi era scappato..tipo Ghost Recon Adv. bla, RB, Far Cry 1 e 2, Gears 1, Battlestation Midway, Fable 2 e Moto GP credo 07 o 08 boh :D

Kjoene
3rd September 2009, 22:04
Domanda: assumendo per assurdo che ci sia uno dei pochi al mondo che ancora non ha guitar hero/rockband sul suo pc/console :confused: e che questo tizio volesse comprare uno dei due giochi con la relativa chitarra, verso quale modello di quest ultima dovrebbe puntare per avere la maggiore compatibilità con i vari titoli di ogni brand :confused: ?

Shirogane
3rd September 2009, 22:53
Una domanda! Ma gh metallica con chitarra fa cosi cagare? xkè sta da mediaworld sui 50 euro..oppure la chitarra ha problemi di compatibilità? insomma dove sta l'inghippo?:D

Defender
4th September 2009, 01:29
Domanda: assumendo per assurdo che ci sia uno dei pochi al mondo che ancora non ha guitar hero/rockband sul suo pc/console :confused: e che questo tizio volesse comprare uno dei due giochi con la relativa chitarra, verso quale modello di quest ultima dovrebbe puntare per avere la maggiore compatibilità con i vari titoli di ogni brand :confused: ?

Ogni strumento di GH/RB è compatibile con entrambi i giochi (versioni X360 e PS3, su Wii non mi esprimo pare ci fosse qualche inghippo cmq). Personalmente a livello di strumentazione preferisco quella di Guitar Hero, ma va anche abbastanza a gusti. Cmq c'è un altro 3d dove se ne parlava più nel dettaglio in questa sez. di Wayne, ora non ho la sbatta di cercarlo però :P

[edit: son rincojonito pure io, è questo il thread :D leggi verso la 2da-3za pagina]


Una domanda! Ma gh metallica con chitarra fa cosi cagare? xkè sta da mediaworld sui 50 euro..oppure la chitarra ha problemi di compatibilità? insomma dove sta l'inghippo?:D

Nessun inghippo, è semplicemente una bazza (slang bolognese sinonimo di "occasione"), un mio amico l'ha comprato al volo infatti :)

E GH Metallica fa tutt'altro che cagare, per me come song list è il migliore di tutti.. chiaro che ti devono piacere i Metallica ^^;

Shirogane
4th September 2009, 08:10
ah ok grazie !! allora penso mi ci lancerò anche solo per una chitarra, sperando ne siano rimasti :D

DaVe
4th September 2009, 15:08
needo in flames su rockband... nessuno sa qualche rumor a riguardo ??

Defender
4th September 2009, 19:13
needo in flames su rockband... nessuno sa qualche rumor a riguardo ??

Finora l'unico loro pezzo (che io sappia) è Take This Life su GH3... potrebbe forse esserci qualche DLC su Rock Band ma non mi pare.

7 Wonders
5th September 2009, 01:56
Domanda: assumendo per assurdo che ci sia uno dei pochi al mondo che ancora non ha guitar hero/rockband sul suo pc/console :confused: e che questo tizio volesse comprare uno dei due giochi con la relativa chitarra, verso quale modello di quest ultima dovrebbe puntare per avere la maggiore compatibilità con i vari titoli di ogni brand :confused: ?

Bazzicando da mesi i vari forum dei wannabe chitarristi posso dirti che come rapporto durabilità/efficienza la chitarra in assoluto migliore è la Les Paul di GH:Aerosmith, seguita a ruota dalla sorella di GH3.

Il "problema" è che il miglior gioco attualmente sulla piazza (non avendo ancora provato GH5) è senza dubbio Rock Band 2.

Come compatibilità, come già detto, c'è un link nelle prime pagine di questo thread.

Oro
5th September 2009, 09:34
basta solo pensare alla quantità spropositata di DLC che ci sono per RB e guardare quanti ne escono per GH.. RB >>>> GH come "contenitore"..

per la chitarra... quella di GHWT secondo me fa cacare.. le altre non le conosco molto, ma quella di sicuro si tritura in fretta.

DaVe
5th September 2009, 14:18
Finora l'unico loro pezzo (che io sappia) è Take This Life su GH3... potrebbe forse esserci qualche DLC su Rock Band ma non mi pare.

è stata la prima cosa che ho sbloccato in gh3 :D

SharTeel
5th September 2009, 15:54
basta solo pensare alla quantità spropositata di DLC che ci sono per RB e guardare quanti ne escono per GH.. RB >>>> GH come "contenitore"..

per la chitarra... quella di GHWT secondo me fa cacare.. le altre non le conosco molto, ma quella di sicuro si tritura in fretta.

a me quella di ghwt s'è sfasciata abbastanza in fretta (tipo 1 mese, giocando ancora a medio quindi niente canzoni assurde, e gia mi faceva il double strum -.-), c'ho messo lo switchino nuovo e per ora regge anche le canzoni pese ad hard/expert :nod:
sono io che non reggo :sneer:

in compenso a differenza di molta gente non ho avuto problemi con la batteria

Thoten
5th September 2009, 16:41
Finora l'unico loro pezzo (che io sappia) è Take This Life su GH3...

Ci dovrebbe essere anche Disconnected come dlc per il WT.

Comunque necessito anche io di un Guitar Hero: In Flames :nod:

Wayne
7th September 2009, 09:14
Aggiornamento ed errata corrige sul gameplay di GH5:

Ogni canzone ha 8 stelle da poter guadagnare.

5 stelle per l'esecuzione, come sempre
e le altre 3 per qualcosa di particolare, da fare di solito con uno strumento diverso per ogni canzone.

Tipo: con il basso, fare piu' punti possibile durante lo starpower
6.000 punti --> 1 stella
8.000 punti --> 2 stelle
10.000 punti --> 3 stelle

oppure: con la chitarra, prendere tutte le note in tapping, etc etc

Un po' un allungamento di brodo, ma vabe'... come sempre, 'sti giochi rendono alla grande in piu' di 1 :D

:nod: + :metal:

San Vegeta
10th September 2009, 10:39
Nessun inghippo, è semplicemente una bazza (slang bolognese sinonimo di "occasione"), un mio amico l'ha comprato al volo infatti :)
E GH Metallica fa tutt'altro che cagare, per me come song list è il migliore di tutti.. chiaro che ti devono piacere i Metallica ^^;
Io in pausa pranzo andrei a comprare gh metallica + chitarra per xbox. Il problema é che io non ho la xbox, quindi vorrei giocarci al pc... Qualcuno puo' darmi suggerimenti utili? Clmpro il bundle o mi cerco chitarra e gioco per pc separati?
P.S. Mi interessa solo gh metallica per ora

Kjoene
10th September 2009, 10:45
Chiedo anche qui visto che c è un topic dedicato a GHe RB :nod: Se qualcuno di voi ha una chitarra di gh 2/3/aerosmith da vendere io sono interessato :nod:

Tanek
10th September 2009, 11:04
Io in pausa pranzo andrei a comprare gh metallica + chitarra per xbox. Il problema é che io non ho la xbox, quindi vorrei giocarci al pc... Qualcuno puo' darmi suggerimenti utili? Clmpro il bundle o mi cerco chitarra e gioco per pc separati?
P.S. Mi interessa solo gh metallica per ora
Il gioco (GH Metallica) per pc ancora non c'è quindi mi sa che ti tocca aspettare se sei interessato solo a quello :)

San Vegeta
10th September 2009, 11:29
meno male che ho chiesto QQ

Tanek
10th September 2009, 11:33
meno male che ho chiesto QQ
Sinceramente non so per quando sia previsto (non mi sono ancora informato! :P ), hanno appena fatto il porting di GH WT (e c'hanno messo troppo è__é ), spero per natale di vedere anche GH Metallica :P

Se lo vuoi subito l'unica cosa che puoi fare è acquistare una xbox :P come giustamente tra l'altro mi avevano suggerito in tanti, visto che sono un fan della saga ma su pc le cose arrivano con molta calma purtroppo :P
Io persevero e aspetto, tra l'altro questo we probabilmente organizzo da me una serata con gli amici che ho una amica che vuole provare assolutamente il microfono (si, mi sono già premunito comprandomi dei tappi per le orecchie).
(si, ogni doppio senso/battuta è superfluo :sneer: )

Defender
10th September 2009, 11:46
ho una amica che vuole provare assolutamente il microfono (si, mi sono già premunito comprandomi dei tappi per le orecchie).
(si, ogni doppio senso/battuta è superfluo :sneer: )

Ti sei salvato in corner con l'ultima frase :sneer:

Cmq oggi ordino GH5 e RB Beatles... cristo con questi vado tipo in doppia cifra di giochi musicali :look:

Tanek
10th September 2009, 11:54
Ti sei salvato in corner con l'ultima frase :sneer:
Cmq oggi ordino GH5 e RB Beatles... cristo con questi vado tipo in doppia cifra di giochi musicali :look:
L'edit è servito proprio per aggiungere quella frase :sneer: :sneer:

Anche io voglio provare Gh5 e RB Beatles :cry :cry:
(scrivermi "buy x360" è superfluo :nod: :sneer: )

7 Wonders
10th September 2009, 13:58
Ieri sera ho fatto la follia e mi sono preso la replica della chitarra di George Harrison.

Ho avuto poco tempo per provarla (diciamo 6/7 canzoni), ma da possessore delle les paul di GH3, le mie impressioni sulla nuova chitarra di harmonix sono le seguenti:

PRO:
+ Tutti i tasti del manico rislutano molto comodi e mi sembra abbiano il giusto grado di sensibilità. Giusto l'arancione per l'assolo è poco pratico, ma nell'insieme pollice su.
+ Il design della chitarrà è stilosissimo.
+ La barra della pennata mi sembra sia stata migliorata e non poco rispetto a quella della chitarra di RB 1 (inoltre ne apprezzo la silenziosità, paragonata a quella di gh3).

CONTRO:
- Per funzionare la chitarra richiede 3 pile invece delle 2 necessarie per le les paul di GH.
Inoltre l'alloggiamento delle pile è così stretto che non si riesce a chiudere lo sportellino se si inseriscono delle pile ricaricabili (che sono leggerissimamente più grandi di quelle usa e getta). Brutta storia.
- A differenza di quanto accade nella Les Paul, la barra del vibrato è posizionata in modo tale da renderne l'utilizzo molto difficile SE si usa la chitarra in modalità mancina. E per me che sono mancino, sono cazzi amari.
- i tasti Select, Start e guida xbox hanno un ritardo davvero fastidioso. Soprattutto per le funzioni del tasto start.


Insomma gran bel pezzo di design, ma andando al sodo, che si sia mancini o destri a mio avviso 94 € non li vale nemmeno un po'.


P.S.
Eh si mimmo, ora IO potrò sbloccare l'achievement dell'assolo in rb! :point:

Defender
10th September 2009, 14:21
Eh si mimmo, ora IO potrò sbloccare l'achievement dell'assolo in rb! :point:

Tanto se mi raggiungi ti ri-supero a costo di dovermi fare la sfida impossibile come cantante :nod:

Wayne
10th September 2009, 14:27
Cmq oggi ordino GH5 e RB Beatles... cristo con questi vado tipo in doppia cifra di giochi musicali :look:

RB:Beatles >>>>>

:D

Oro
10th September 2009, 14:49
Mimmo.. se canti come al solito succede che qualcuno ti fa fare la fine di Lennon.. e c'avrebbe pure ragggione aò :D

Defender
10th September 2009, 17:00
Mimmo.. se canti come al solito succede che qualcuno ti fa fare la fine di Lennon.. e c'avrebbe pure ragggione aò :D

Tsk voi non capite, in sti giochi il trucco non è cantare bene... è cercare di beccare la strisciolina luminosa col cursore, poi se per farlo escono fuori delle tonalità indecenti non è affar mio l'importante è fare punti :nod:

Randolk
11th September 2009, 16:07
Mi occorre una risposta veloce a domanda precisa: la chitarra di Guitar hero per Wii è compatibile con Beatles Rock Band?

Randolk
11th September 2009, 16:15
Trovato, la risposta è sì :metal:

http://www.rockband.com/compatibility

Thoten
16th September 2009, 13:29
Ieri mi è arrivati GH:5 con la chitarra, è fantastico >.<

Durante le prime partite facevo parecchio schifetto (2 stelle ^^'), poi sono riuscito a fare alcuni pezzi con 5 stelle :D ... credo proprio che mi prenderà parecchio tempo.


Unica rottura, le batterie, infatti sto per ordinare queste

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41LZzA%2BN8LL._SS500_.jpg

7 Wonders
16th September 2009, 14:40
Non ho idea di quanto costi la batteria ricaricabile x gh, ma sai vero che è una stilosata facilmente sublimabile con delle normali pile ricaricabili?

mrfusion
16th September 2009, 17:04
Magari l'avete gia' detto (anzi, forse l'ho gia' chiesto pure io.. :look: ) ma e' meglio la batteria di RB o di GH (per wii)?

Thoten
16th September 2009, 17:08
Non ho idea di quanto costi la batteria ricaricabile x gh, ma sai vero che è una stilosata facilmente sublimabile con delle normali pile ricaricabili?
si, pero prenderei questa perche` con 10 euro ho gia` tutto :D

7 Wonders
12th October 2009, 09:42
Qualcuno l'aveva auspicato... ebbene eccolo! ^_^

Arriving next Tuesday, October 13th, is a Brutal Legend three pack (440 points for the pack, 160 each) featuring Tenacious D, Testament and Motorhead, as well as tracks from Black Tide, Blink-182, Kansas, Joe Satriani and L7 (160 points each).

Next weeks upcoming tracks are as follows:


• Motörhead – “(We Are) The Road Crew ‘08”
• Tenacious D – “The Metal”
• Testament – “More Than Meets the Eye”
• Black Tide – “Show Me the Way”
• Blink-182 – “What’s My Age Again?”
• Joe Satriani – “Satch Boogie”
• Joe Satriani – “Surfing with the Alien”
• Kansas – “Icarus (Borne on the Wings of Steel)” (Live from Two for the Show)
• Kansas – “Point of Know Return” (Live from Two for the Show)
• L7 – “Andres”

saltaproc
12th October 2009, 09:44
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh le L7 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :oldmetal::oldmetal::oldmetal::oldmetal::oldmetal:

:bow::bow::bow::bow: :bow::bow::bow::bow:
:bow::bow::bow::bow: :bow::bow::bow::bow:

Oro
12th October 2009, 20:12
• Joe Satriani – “Satch Boogie”
• Joe Satriani – “Surfing with the Alien”


indovina indovinello?!?! :drool:

7 Wonders
12th October 2009, 21:40
indovina indovinello?!?! :drool:

Si ma spero, dopo circa un anno dall'uscita di RB2, tu ti sia evoluto dal tuo stato di medio-man.... :sneer:

7 Wonders
20th October 2009, 23:23
E' uscito il track pack dei Queen! :D

Somebody to love & I want to break free le ho prese istant. :nod:

Devon
20th October 2009, 23:38
ho visto che fanno lego (LEGO, LEGO) Rock Band QUEEN

quindi si raddoppia, oltre a "wannabenab game", diventa pure "cinnwannabenab" game!



:rain:

Trish
20th October 2009, 23:39
Ma meglio RB o GH?
Cmq domani mi sa che vado a prendermi la chitarra :D

Oro
21st October 2009, 00:01
Si ma spero, dopo circa un anno dall'uscita di RB2, tu ti sia evoluto dal tuo stato di medio-man.... :sneer:

più che altro.. io non c'ho proprio più giocato :cry::cry:

7 Wonders
21st October 2009, 01:02
Ma meglio RB o GH?
Cmq domani mi sa che vado a prendermi la chitarra :D

A mio avviso Rock Band 2 è tutt'ora il non plus ultra per diversi motivi; per basso e chitarra le chart sono più realistiche rispetto a quelle di gh, puoi importarci praticamente tutto il database di song di rb1, la track list è semplicemente enorme con canzoni che vengono aggiunte ogni settimana, per 360 puoi cantare anche con dei microfoni usb (mentre in gh:greatest hits per esempio devi usare l'headphone del joypad).

Ciò non vuol dire che alcuni Guitar Hero non siano notevoli comunque, al dilà del 5 che ancora mi manca ed è il migliore della serie, lo stesso gh3 è tutt'ora godibilissimo pur essendo uscito quasi 2 anni fa.

Come strumentistica invece, generalmente la chitarra più apprezzata è la les paul di di gh3/gh:aerosmith (fermo restando che in italia la chitarra di gh5 [notevolmente migliorata risp al modello precedente] arriverà solo con Band Hero, quelle che mettono ora nel bundle col gioco sono le mediocri sunburst di gh: world tour).

Tanek
11th November 2009, 12:24
Domanda: ma Band Hero come si colloca rispetto a Guitar Hero???

Mi spiego meglio, l'ho sempre ignorato come titolo perchè pensavo fosse qualcosa di diverso invece oggi ho scoperto che è sempre della Activision, fa parte sempre del brand Guitar Hero ed è appena uscito per console (per pc la release date è marzo 2010 a quanto pare).
Beh, la mia domanda è: ma che cavolo è??? O_o
E' appena uscito Guitar Hero 5 su console, che differenza c'è con questo gioco? E, se non sono differenti, perchè fare uscire 2 giochi uguali?? O_o

Sono rimasto parecchio sorpreso quando ho letto la news stamattina...

Burner
11th November 2009, 12:57
Domanda: ma Band Hero come si colloca rispetto a Guitar Hero???

Mi spiego meglio, l'ho sempre ignorato come titolo perchè pensavo fosse qualcosa di diverso invece oggi ho scoperto che è sempre della Activision, fa parte sempre del brand Guitar Hero ed è appena uscito per console (per pc la release date è marzo 2010 a quanto pare).
Beh, la mia domanda è: ma che cavolo è??? O_o
E' appena uscito Guitar Hero 5 su console, che differenza c'è con questo gioco? E, se non sono differenti, perchè fare uscire 2 giochi uguali?? O_o

Sono rimasto parecchio sorpreso quando ho letto la news stamattina...

è una versione più soft di guitar hero, molto più pop.
soundtrack diversa, un po' più "per tutti" rispetto a quella di guitar hero, tutto qua, con canzoni conosciute un po' da chiunque sostanzialmente.

Tanek
12th November 2009, 11:12
è una versione più soft di guitar hero, molto più pop.
soundtrack diversa, un po' più "per tutti" rispetto a quella di guitar hero, tutto qua, con canzoni conosciute un po' da chiunque sostanzialmente.
Ok grazie mille Burn, quindi in pratica è come se fosse un song pack per GH... ma perchè farne un altro gioco (con un altro titolo pure, potevano fare che ne so "Guitar Hero: Pop" o cose del genere) pz, proprio non capisco :afraid:
(si ok, al di là della mera spiegazione del "spremi i clienti più che puoi" :gha: )

7 Wonders
14th December 2009, 15:34
Annunciato Green Day: Rock Band

http://www.gamesblog.it/post/16306/green-day-rock-band-sara-compatibile-con-gli-altri-capitoli-della-serie

e come gli altri giochi giochi della saga (fatta eccezione x quello sui beatles), sarà compatibili con i suoi fratelli (quindi canzoni esportabili dall'uno all'altro).

Godo assai ^_^

Hador
14th December 2009, 15:36
il problema è che il 90% delle canzoni le suonerai usando solo 2 tasti :sneer:

7 Wonders
14th December 2009, 16:42
il problema è che il 90% delle canzoni le suonerai usando solo 2 tasti :sneer:

In effetti potresti aver ragione... :sneer:

Vabbhe c'è sempre la batteria.

Defender
14th December 2009, 19:51
Mah anche di RB: Beatles si diceva che le charts sarebbero state easy, invece a expert certi pezzi fanno sudare assaje :nod:

Malbrouk
20th December 2009, 20:33
raga mi sapreste dire quanto costa attualmente il pacco RB: Beatles, più l'insieme degli strumenti (mi pare chitarra basso e mic) in un negozio random fisico e quanto invece solo chitarra più gioco?

vorrei farmelo regalare ma non vorrei far spendere troppissimo

anche come spiegarlo via sms a mio zio che andrà in negozio e mostrerà direttamente l'sms al commesso e quello deve capire :nod:

7 Wonders
21st December 2009, 11:40
Ci sono 2 pacchi completi di The Beatles: Rock Band; quello con gli strumenti dei Beatles (che costa di più) e quello con gli strumenti di Rock Band 1 (che si chiama special value edition).

Premesso ciò, mi pare che al lancio il pacco in versione beatles fosse sui 190€ e la value edition fosse sui 150€.
Ora però guardando sul sito di gamestop vedo che la Beatles edition sta a 130€ (ma credo solo se la si compra online), quindi magari il prezzo è sceso anche nei negozi.

Devon
21st December 2009, 11:48
sudare assaje :nod:
:confused:
http://i108.photobucket.com/albums/n19/dcdietz88/homer_guitar_hero.jpg
:confused:
:point:

Malbrouk
21st December 2009, 16:58
Ci sono 2 pacchi completi di The Beatles: Rock Band; quello con gli strumenti dei Beatles (che costa di più) e quello con gli strumenti di Rock Band 1 (che si chiama special value edition).

Premesso ciò, mi pare che al lancio il pacco in versione beatles fosse sui 190€ e la value edition fosse sui 150€.
Ora però guardando sul sito di gamestop vedo che la Beatles edition sta a 130€ (ma credo solo se la si compra online), quindi magari il prezzo è sceso anche nei negozi.

grazie, spero mio zio abbia trovato (o capito) quello beatles altrimenti rimpiangerò questo natale per sempre :cry:

Kinson
21st December 2009, 18:47
io ho trovato rockband per ps3 a 99 euro . Non me pare ci sia altra specifica.

Che ne pensate ?

Tanek
21st December 2009, 19:00
io ho trovato rockband per ps3 a 99 euro . Non me pare ci sia altra specifica.

Che ne pensate ?
Rb1 il bundlone enorme? Sì è un affare-
Rb1 solo gioco? Immagino di no, cmq è un ladrocinio.
Rb1 con chitarra? Direi che è cmq un po' caro, anche x console :)

Malbrouk
20th January 2010, 01:33
a natale mi son fatto regalare rock band beatles con mic, batteria e chitarra tipo 150 euri ma era un reagalo, stupendo
oggi ho comprato lego rock band a 40 euro e dopo poco avevo già comprato 12 euro di canzoni sullo store

domani o poco dopo andrò a comprare rock band 1 che sta 20 euro

c'è un gruppo giocatori di RB anonimi che può aiutarmi?

edit: tra l'altro prima o poi so che comprerò una seconda chitarra :D