PDA

View Full Version : Consiglio fotocamera



Lupoazzurro
28th October 2008, 15:56
Allora, dato che la mia fidata ma vecchia Kodak comincia a mostrare segni di prossima dipartita avrei intenzione di cambiare macchina fotografica.

Per vari motivi (costo, ingombri, incapacita mia... :lol: ) lascerei perdere una reflex digitale.

Ho dato un occhiata qui e li e (tralasciando la Finepix S100fs che é quella che mi piace di piu ma costa uno sproposito) sono un po indeciso fra queste due:

Fuji Finepix S8100fd e Panasonic Lumix TZ18

secondo voi quale é la migliore? fra le due io sarei piu orientato sulla Fuji che mi pare abbia un sensore leggermente piu grande e un minor rumore, peccato non abbia lo scatto in raw...ho visto pure la panasonic TZ28 ma costicchia un po di piu...

Oltre a queste ce ne sono altre buone sulla stessa fascia di prezzo?

NelloDominat
28th October 2008, 17:26
Allora, dato che la mia fidata ma vecchia Kodak comincia a mostrare segni di prossima dipartita avrei intenzione di cambiare macchina fotografica.
Per vari motivi (costo, ingombri, incapacita mia... :lol: ) lascerei perdere una reflex digitale.
Ho dato un occhiata qui e li e (tralasciando la Finepix S100fs che é quella che mi piace di piu ma costa uno sproposito) sono un po indeciso fra queste due:
Fuji Finepix S8100fd e Panasonic Lumix TZ18
secondo voi quale é la migliore? fra le due io sarei piu orientato sulla Fuji che mi pare abbia un sensore leggermente piu grande e un minor rumore, peccato non abbia lo scatto in raw...ho visto pure la panasonic TZ28 ma costicchia un po di piu...
Oltre a queste ce ne sono altre buone sulla stessa fascia di prezzo?



Personalmente opteri per la Panasonic FZ28


Se vuoi mantenerti sul livello della altre hai 3 opzioni:
Panasonic DMC-FZ18
Fujifilm S8000fd
Olympus SP-560UZ
e Sony DSC-H10

Di queste Sony é la migliore, poi arriva Panasonic e Olympus, infine la Fuji.

Considera che per Sony e Olympus dovresti comprare delle nuove momorie (Microstick/XD)
Quindi se opti per una di queste due ma hai già delle schede SD allora vai direttamente sulla FZ18 o meglio ancora FZ28.
Per uso saltuario comunque ti durerà per parecchi anni entrambe le macchine. Sopratutto se stampi su carta in formato tradizionale.

Kith
28th October 2008, 17:50
tutte queste menzionate son compatte o bridge?

Mez
28th October 2008, 18:15
bridge a parte la sony che è una via di mezzo

Kith
28th October 2008, 19:15
asd è una bridge tra bridge e compatta?