PDA

View Full Version : attivazione linea telefonica



Mjollo
31st October 2008, 13:42
che gestore consigliate?

la linea verrebbe usata principalmente per internet mentre il telefono fisso non verrebbe quasi mai usato.

io sarei sempre orientato verso telecomme...

Tunnel
31st October 2008, 14:20
Fastweb ?
Dipende dalla copertura che hai, comunque

Mjollo
31st October 2008, 14:32
mah fastweb non verrebbe sfruttata secondo me...

Dryden
31st October 2008, 14:34
Uno vale l'altro, dipende dal culo della tua zona. Io ti consiglierei Telecom per il solo fatto che è proprietaria ultima e in caso di problemi sempre e solo a loro devi guardare.

holysmoke
31st October 2008, 14:41
Telecom... Alice ormai è buona e va liscia

Tunnel
31st October 2008, 14:42
Uno vale l'altro, dipende dal culo della tua zona. Io ti consiglierei Telecom per il solo fatto che è proprietaria ultima e in caso di problemi sempre e solo a loro devi guardare.
Non è affatto detto, dipende dalla zona.
sono pochi i casi in cui l'ultimo miglio non di altri diversi da telecom, ma non è raro il caso in cui l'ultimo miglio ci sia di telecom e di terzi (come dove c'è copertura sia telecom che libero in ULL, oppure dove c'è la fibra di FW)

Insomma, dipende dalla zona, e non ci son cazzi.


Internet è un po' generica come informazione.
Per leggere solo dei feed ti basta il 33,6. Se devi andare solo su youtube ti basta una 1,5 mega. Se devi scaricare più ne hai meglio è.

Insomma, spiega bene a cosa ti serve

Kith
31st October 2008, 15:29
sul sito che ti benchava la connessione speedtest qualcosa, c'era la classifica dei vari provider in italia fatta per zona in base a trasfner rate e ping medio.

Guarda quella e fai le tue scelte :ok:

Mjollo
31st October 2008, 15:40
guarda la connessione serve per mio fratello che ha cambiato casa e quindi la userebbe praticamente per scaricare e navigare a cazzeggio.

Ercos
31st October 2008, 18:21
ormai uno vale l'altra i prezzi sono tutti uguali, l'unica discriminante è il culo che hai e la zona di residenza :nod:
Una soluzione è come ti ha consigliato kith e sperare in bene.