PDA

View Full Version : [F1] Hamilton Campione



Jingle
3rd November 2008, 12:32
ma nessuno ne parla?? sono l'unico di aver visto il gp e esultato quando Massa ha tagliato il traguardo e Hamilton che perde il mondiale come la passata stagione??? :cry:

cmq la gara un pò noiosa tranne nei ultimi 2 giri che è successo di tutto, Vettel :bow::bow:

saltaproc
3rd November 2008, 12:33
non sei l'unico :cry:
quando ho visto che la zonza delle pussycat dolls stav esultando ho capito che c'era qualcosa che non andava :bored::bored:

non ho rosikato ...di + zio cantante :swear:

ad hamilton deve cadere l'uccello :nod:

Lorzmus
3rd November 2008, 12:35
la piu grande farsa che abbia mai visto :gha:

Shub
3rd November 2008, 12:36
Ieri non hanno corso.

holysmoke
3rd November 2008, 12:37
glok deve morire di morte atroce :swear:

Quanto ho rosikato me lo so sognato pure stanotte timo di merda... mi so sognato pure quella puledra delle pussycat :drool:

Grande massa un po meno la ferrari... senza qlc errorONE di troppo il titolo sarebbe stato del brasiliano e nn del negro sborone

Jingle
3rd November 2008, 12:37
io mi sono accorto quando i piloti tagliavano il traguardo e Hamilton appariva 5°, stavo x urlare al GOMBLOTTO ma poi mi son scordato di Glock........ :cry:

cmq la pussycat :drool:

Warbarbie
3rd November 2008, 12:37
Ma farsa de che-.-
Cioè a me il negretto sta sul cazzo, ma che gli comincia a piovere in faccia quando è già campione del mondo a 5 giri dalla fine sarebbe stato umanamente troppo.

Drako
3rd November 2008, 12:42
damn lucky nigger!

Lorzmus
3rd November 2008, 12:43
Ma farsa de che-.-
Cioè a me il negretto sta sul cazzo, ma che gli comincia a piovere in faccia quando è già campione del mondo a 5 giri dalla fine sarebbe stato umanamente troppo.

Io rimango piuttosto dubbioso sulla dinamica del sorpasso subito da glock, so uscito subito dopo la fine del gp e non ho ben capito xkè l'ultimo giro ha perso qualcosa come 20-25 sec (mi pare girasse oltre l'1:40). Assodato che aveva ancora le slick, cazzo se all'ultima curva tentano di passarmi io mi fiondo col gas a manetta e chiudo le traiettorie per mantenere la posizione. Lui non ha nemmeno accennato a chiudere la curva, anzi s'è fatto da parte.

Franky
3rd November 2008, 12:53
Io rimango piuttosto dubbioso sulla dinamica del sorpasso subito da glock, so uscito subito dopo la fine del gp e non ho ben capito xkè l'ultimo giro ha perso qualcosa come 20-25 sec (mi pare girasse oltre l'1:40). Assodato che aveva ancora le slick, cazzo se all'ultima curva tentano di passarmi io mi fiondo col gas a manetta e chiudo le traiettorie per mantenere la posizione. Lui non ha nemmeno accennato a chiudere la curva, anzi s'è fatto da parte.
Certo certo :nod:
Con le slick sul bagnato si perde fino al 50% del tempo sul giro , ho memoria di alcune gare davvero mirabolanti , mi ricordo di qualcuno che entro' ai box un giro più tardi degli altri sotto il diluvio e perse tipo 1 minuto intero :sneer:
Non è questione di come son tagliate le slick , è la mescola che sul bagnato non si scalda minimamente e dopo è come guidare sul ghiaccio , non stai nemmeno in strada.
Ecco un esempio al nurburgring l'anno scorso con un fiume d'acqua in fondo alla prima curva , e aveva tutti le INTERMEDIE nemmeno le slick :sneer:

Ppqt1BiMz1c
Alla fine del secondo giro aveva montato le heavy rain uno che aveva pagato per correre , Winkelhock , ed era in testa lui :sneer:

Marphil
3rd November 2008, 13:04
In ogni caso Massa è il pilota + sfigato della storia.

Jingle
3rd November 2008, 13:05
Io rimango piuttosto dubbioso sulla dinamica del sorpasso subito da glock, so uscito subito dopo la fine del gp e non ho ben capito xkè l'ultimo giro ha perso qualcosa come 20-25 sec (mi pare girasse oltre l'1:40). Assodato che aveva ancora le slick, cazzo se all'ultima curva tentano di passarmi io mi fiondo col gas a manetta e chiudo le traiettorie per mantenere la posizione. Lui non ha nemmeno accennato a chiudere la curva, anzi s'è fatto da parte.

c'è poco da capì, quando comincia a piovere c'è una bella differenza girare con le gomme da asciutto e da bagnato, ovviamente Glock ha provato a spingere quando ha visto Vettel e Hamilton al box x il cambio gomme, ma forse x lui ha fatto bene, se andava anche lui a cambiare le gomme, forse neanche arrivava in zona punti :cry:

Lorzmus
3rd November 2008, 13:08
punto primo, il video che hai messo mostra condizioni di pista leggermente (:sneer:) diverse da quelle viste ieri in brasile, tant'è che in germania nemmeno con le intermedie riuscivano a girare. Secondo poi, ieri non è che ha iniziato a piovere all'ultimo giro, ma se ricordo bene almeno 6 giri prima della fine e glock prima dell'ultimo giro perdeva si rispetto agli altri, ma parliamo di manciate di secondi e non di 20-30 in un giro solo. Però magari dopo 5-6 giri le condizioni della pista non erano piu tali da permettergli un grip decente per affrontare in sicurezza l'ultimo giro.

Poi ripeto, io rimango DUBBIOSO sulla dinamica del sorpasso soprattutto xkè era l'ultima curva e xkè glock non ha tentato minimamente di difendersi. C'è chi addirittura dice che glock li ha lasciati passare xkè pensava di essere doppiato, il che mi pare una bella cazzata.

edit: a maggior ragione, jingle, se continuare a girare con le slick è stata una scelta per arrivare piu avanti, all'ultima curva mi aspetto che come minimo cerchi di difendere la tua posizione, non che ti fai da parte come na merda.

Shub
3rd November 2008, 13:09
IERI NON HANNO CORSO!!!

Franky
3rd November 2008, 13:10
punto primo, il video che hai messo mostra condizioni di pista leggermente (:sneer:) diverse da quelle viste ieri in brasile, tant'è che in germania nemmeno con le intermedie riuscivano a girare. Secondo poi, ieri non è che ha iniziato a piovere all'ultimo giro, ma se ricordo bene almeno 6 giri prima della fine e glock prima dell'ultimo giro perdeva si rispetto agli altri, ma parliamo di manciate di secondi e non di 20-30 in un giro solo. Però magari dopo 5-6 giri le condizioni della pista non erano piu tali da permettergli un grip decente per affrontare in sicurezza l'ultimo giro.
Poi ripeto, io rimango DUBBIOSO sulla dinamica del sorpasso soprattutto xkè era l'ultima curva e xkè glock non ha tentato minimamente di difendersi. C'è chi addirittura dice che glock li ha lasciati passare xkè pensava di essere doppiato, il che mi pare una bella cazzata.
I nostri stupidi telecronisti ti illustreranno la verità :sneer:
Inizia l'ultimo giro , il nostro stupido inviato rai dai box urla :"Adesso sta diluviando!"
Ecco la risposta all'ultimo giro pessimo di glock :sneer:

Jingle
3rd November 2008, 13:18
punto primo, il video che hai messo mostra condizioni di pista leggermente (:sneer:) diverse da quelle viste ieri in brasile, tant'è che in germania nemmeno con le intermedie riuscivano a girare. Secondo poi, ieri non è che ha iniziato a piovere all'ultimo giro, ma se ricordo bene almeno 6 giri prima della fine e glock prima dell'ultimo giro perdeva si rispetto agli altri, ma parliamo di manciate di secondi e non di 20-30 in un giro solo. Però magari dopo 5-6 giri le condizioni della pista non erano piu tali da permettergli un grip decente per affrontare in sicurezza l'ultimo giro.
Poi ripeto, io rimango DUBBIOSO sulla dinamica del sorpasso soprattutto xkè era l'ultima curva e xkè glock non ha tentato minimamente di difendersi. C'è chi addirittura dice che glock li ha lasciati passare xkè pensava di essere doppiato, il che mi pare una bella cazzata.
edit: a maggior ragione, jingle, se continuare a girare con le slick è stata una scelta per arrivare piu avanti, all'ultima curva mi aspetto che come minimo cerchi di difendere la tua posizione, non che ti fai da parte come na merda.

eh lo so, sono d'accordo con te su fatto di difendere la posizione però se noti bene che dopo l'ultima curva c'è il rettilineo lungo il traguardo ed è impossibile andare a 300 con le gomme da asciutto, insomma se Glock difendeva alla curva anzichè andare largo, Vettel e Hamilton lo avrebbero bruciato nel rettilineo ;)

saltaproc
3rd November 2008, 13:19
eh lo so, sono d'accordo con te su fatto di difendere la posizione però se noti bene che dopo l'ultima curva c'è il rettilineo lungo il traguardo ed è impossibile andare a 300 con le gomme da asciutto, insomma se Glock difendeva alla curva anzichè andare largo, Vettel e Hamilton lo avrebbero bruciato nel rettilineo ;)
non se gli andava dentro la fiancata :sneer::sneer:

Lorzmus
3rd November 2008, 13:21
I nostri stupidi telecronisti ti illustreranno la verità :sneer:
Inizia l'ultimo giro , il nostro stupido inviato rai dai box urla :"Adesso sta diluviando!"
Ecco la risposta all'ultimo giro pessimo di glock :sneer:

se devi sparare cagate, allora meglio chiuderla qua :sneer:

pioveva già diversi giri prima della fine, non diluviava ma pioveva. Tant'è che tutti erano con le intermedie tranne glock e qualche altro. All'inizio dell'ultimo giro, glock girava 1:28 e aveva qualcosa come 12 secondi di vantaggio su vettel. Poi sappiamo tutti com'è andata a finire.

Jingle
3rd November 2008, 13:22
non se gli andava dentro la fiancata :sneer::sneer:

c'ho sperato sempre durante la gara, ad esempio all'inizio della gara quando Fisichella difendeva bene, io na fiancata gli l'avrei data volentieri :D

Franky
3rd November 2008, 13:24
se devi sparare cagate, allora meglio chiuderla qua :sneer:
pioveva già diversi giri prima della fine, non diluviava ma pioveva. Tant'è che tutti erano con le intermedie tranne glock e qualche altro. All'inizio dell'ultimo giro, glock girava 1:28 e aveva qualcosa come 12 secondi di vantaggio su vettel. Poi sappiamo tutti com'è andata a finire.
Pioveva leggermente , SECONDO TE con le slick sul bagnato perdi 15 secondi e BASTA dal miglior giro sull'asciutto?Ma sei matto?
A volte mi domando se avete idea di quello che state dicendo.

Cioè sul bagnato si gira 15 secondi più piano che sull'asciutto se si mettono le rain , figuriamoci che tempi si fanno con le slick.

saltaproc
3rd November 2008, 13:24
n8-QhXnuLgk

che bei tempi :cry::cry:

antonybridge
3rd November 2008, 13:32
ieri chi vinceva il mondiale era grazie a una botta di culo . se vinceva massa era tutto culo perche hamilton fino a qll momento era 4° senza nessuna difficolta' e a 3 giri dalla fine il diluvio che gli avrebbe compromesso il mondiale . ma visto che ha vinto hamilton e come ha vinto il culo in faccia è suo visto che glock muore d infarto a una curva dalla fine . ieri subito dopo il gp , non essendo ferrarista e non preso dal rosik , ho pensato : glock tedesco ha fatto vincere una macchina tedesca :hm: non credo sia cosi non sarebbe professionale . ma andando indietro nel tempo (mi sembra 2000 o 99 ) ralf in sella alla jordan fece passare suo fratello all ultimo giro per fargli prendere un punto mondiale .

sti tedeschi :ach:

Franky
3rd November 2008, 13:34
ieri chi vinceva il mondiale era grazie a una botta di culo . se vinceva massa era tutto culo perche hamilton fino a qll momento era 4° senza nessuna difficolta' e a 3 giri dalla fine il diluvio che gli avrebbe compromesso il mondiale . ma visto che ha vinto hamilton e come ha vinto il culo in faccia è suo visto che glock muore d infarto a una curva dalla fine . ieri subito dopo il gp , non essendo ferrarista e non preso dal rosik , ho pensato : glock tedesco ha fatto vincere una macchina tedesca :hm: non credo sia cosi non sarebbe professionale . ma andando indietro nel tempo (mi sembra 2000 o 99 ) ralf in sella alla jordan fece passare suo fratello all ultimo giro per fargli prendere un punto mondiale .
sti tedeschi :ach:
Se volete la via del complotto usatela anche per l'anno scorso perchè hamilton che fa 2 punti in 2 gare con 17 di vantaggio non si poteva vedere , per non parlare del parcheggio nella ghiaia in cina.

saltaproc
3rd November 2008, 13:36
lascia stare l'anno scorso pd che se ci fosse stata una giustizia a quest'ora hamilton correva su un altra macchina visto che la mclaren doveva essere radiata :bored::bored::bored:

Warbarbie
3rd November 2008, 13:38
Gomblotto:rotfl::rotfl:
Trulli ha fatto il medesimo tempo di Glock l'ultimo giro.
Prima che iniziasse a diluviare(detto da uno degli inviati che stava nel paddock),la toyota aveva 12 secondi di vantaggio sul duo Vettel Negretto, pensare di fare una ultima curva come quella del Brasile con gomme slick sul bagnato e tenersi dietro qualcuno è contro ogni legge della fisica

Kolp
3rd November 2008, 13:47
potesse morire hamilton e tutta la mclaren!

Shub
3rd November 2008, 14:00
Ma di che state parlando scusate???

Warbarbie
3rd November 2008, 14:02
Ma di che state parlando scusate???

Di quel fallito di Massa che dopo 30 anni in Ferrari ancora nn ha vinto un mondiale e Raikkonen al primo anno l'ha infilato

Shub
3rd November 2008, 14:07
Ma perchè ieri hanno corso le F1? Non mi risulta.

holysmoke
3rd November 2008, 14:31
Di quel fallito di Massa che dopo 30 anni in Ferrari ancora nn ha vinto un mondiale e Raikkonen al primo anno l'ha infilato


be cera un certo shumacher che li ha vinti in "30 anni" di ferrari :sneer:

deex
3rd November 2008, 14:32
il commentatore di sky (e anche marc gene) non s'è accorto del sorpasso su glock e urlava MASSA CAMPIONE DEL MONDO e ha realizzato come sono andate le cose solo dopo che e' apparsa la classifica finale..
la famiglia di massa esultava, le telecamere vanno in primo piano sul papà mentre qualcuno gli dice che in realtà hanno perso e cambia leggermente espressione..
il tutto capita a un ragazzo nato a pochi passi dal circuito davanti alle migliaia di tifosi venuti per vederlo..
sportivamente è la più grande delusione a cui potessi assistere omg

Lorzmus
3rd November 2008, 14:37
ma quale complotto, si parla semplicemente di come glock si sia fatto da parte quando mancava una sola curva al termine. Dico solo che io al posto suo ci avrei provato cmq a tenere la posizione, e che rimangono i dubbi su 30 secondi persi in un giro solo, quando fino a poche curve prima perdevi un quarto del tempo. Poi magari davvero non ne aveva piu, non ha voluto rischiare, non se l'è sentita di provarci e chissà cos'altro.

Per il resto poi, mi sembrano piu commenti da bar che pareri di chi magari ha messo il muso su una pista. ;)

Mellen
3rd November 2008, 15:21
ma quale complotto, si parla semplicemente di come glock si sia fatto da parte quando mancava una sola curva al termine. Dico solo che io al posto suo ci avrei provato cmq a tenere la posizione, e che rimangono i dubbi su 30 secondi persi in un giro solo, quando fino a poche curve prima perdevi un quarto del tempo. Poi magari davvero non ne aveva piu, non ha voluto rischiare, non se l'è sentita di provarci e chissà cos'altro.
Per il resto poi, mi sembrano piu commenti da bar che pareri di chi magari ha messo il muso su una pista. ;)

Forse hai perso un passaggio

Gomblotto:rotfl::rotfl:
Trulli ha fatto il medesimo tempo di Glock l'ultimo giro.
Prima che iniziasse a diluviare(detto da uno degli inviati che stava nel paddock),la toyota aveva 12 secondi di vantaggio sul duo Vettel Negretto, pensare di fare una ultima curva come quella del Brasile con gomme slick sul bagnato e tenersi dietro qualcuno è contro ogni legge della fisica

:nod:
era proprio un problema alle Toyota+gomma

Franky
3rd November 2008, 15:33
ma quale complotto, si parla semplicemente di come glock si sia fatto da parte quando mancava una sola curva al termine. Dico solo che io al posto suo ci avrei provato cmq a tenere la posizione, e che rimangono i dubbi su 30 secondi persi in un giro solo, quando fino a poche curve prima perdevi un quarto del tempo. Poi magari davvero non ne aveva piu, non ha voluto rischiare, non se l'è sentita di provarci e chissà cos'altro.
Per il resto poi, mi sembrano piu commenti da bar che pareri di chi magari ha messo il muso su una pista. ;)
Se mi dici il tuo cognome magari so se hai corso in F1 , GP2 , DTM , Superturismo , o qualcosa del genere così invece di sparare frecciate a caso alla gente possiamo farci un opinione sulle tue di dichiarazioni.
Non so magari invece possiamo chiedere a un axet o a uno xadoom , cioè già sulle strade di tutti i giorni sul bagnato bisogna fare certe curve a 50 invece che a 80 non oso pensare con 7-800 cv quali differenze possano esserci.
Io mi sarei chiesto perchè hamilton si è fatto passare cosi facilmente da vettel , pero' non se lo è chiesto nessuno , forse perchè non stava in strada la sua mclaren rispetto alla toro rosso sul bagnato?Non so mi viene in mente Vettel a Monza che stravince.Poi se hai visto un po' di F1 come sembra tu sostenga dando del "barsportista" a destra e a manca sai cosa succede a chiudere una curva con le slick per tenere dietro chi ha le rain , ci sono due modi in cui finisci la curva .O la giri a 30 all'ora meno e ti passano all'esterno come se tu fossi fermo , o entri troppo forte per le gomme che hai e fai 45 360° come massa a silverstone :sneer:

IamRoland
3rd November 2008, 16:00
Visto che siamo in tema di complotti, com'è che nessuno parla di complotto con Vettel che al penultimo giro, quando è felicemente a punti e non puo' cambiare ne la classifica del campionato piloti ne costruttori cerca a tutti i modi di infilare Hamilton? Ma magari sara' perche' ha il motore Ferrari.....

Ok, quella sopra è una parentesi ironica alla quale NON credo quindi evitate casini in proposito, è solo x far chiaro il solito discorso che si vede solo quello che si vuol vedere.

Come detto gia', anche Trulli che sembrava a 3 giri dalla fine con le slick potesse raggiungere Hamilton e Vettel è poi naufragato perche' non stava in pista, se poi guardate le immagini di fine gare - giro di rientro - podio sull'ultimo tratto di pista diluviava nel vero senso della parola.... stare in strada con le slick era quasi impossibile.
Se guardate un replay invece di urlare al complotto notate pure che Glock in uscita dall'ultima curva è stato completamente bucato anche da una Williams doppiata che è uscita di curva a 50 all'ora + di lui che nemmeno riusciva a mettere giu' il gas e scodava di qui e di li.
Quindi, in ogni caso, o lo passavano in curva o lo passavano sul dritto, a lui stava cmq bene fare 3 punti quando prima della pioggia ne prendeva si e no 1.

Warbarbie
3rd November 2008, 16:06
era proprio un problema alle Toyota+gomma


Non ho colto l'ironia, perdonami me la rispiegheresti ? -.-

Kolp
3rd November 2008, 16:12
fatto sta che se quel cazzone di glock fosse stato 500 metri più avanti, ieri sarei stato molto più felice.
e aggiungo che quel fallito di fisichella ha avuto la sua occasione di renderci tutti orgogliosi di lui, per una volta, e non ha sportellato hamilton :nono:

Randolk
3rd November 2008, 16:34
http://s1.subirimagenes.com/imagen/1386821hamilton-f1.gif

Aga
3rd November 2008, 16:54
Peccato... nel 2007 è andata bene a RAIKKONEN, quest'anno a HAMILTON...
Personalmente Massa non si è comportato male (ricordiamoci che dovrebbe essere il secondo pilota Ferrari), 97 punti quest'anno, 94 l'anno scorso;
chi invece mi ha lasciato l'amaro in bocca è stato Raikkonen: 75 quest'anno , 110 l'anno scorso ... -35 punti regalati in giro si fanno sentire... ma pazienza
Speriamo che la prossima stagione sia più divertente e, magari, con meno errori.
P.S. come la vedete questa previsione?
2010
Alonso (posto di Raikkonen)
Massa
2012 (ammesso che non passi l'idea del motore unico)
Alonso
Vettel (posto di Massa)

Tibù
3rd November 2008, 16:55
GG

devo dire che quando Vettel ha superato Hamilton avevo il cuore non in gola ma in caduta libera verso l'ano:wolfeek:

@lol a quelli del gomblotto:point:
avete visto qualche altro GP nella vostra vita o solo gli ultimi 3 giri di quello di ieri per permettervi uscite di questo tipo?Ha detto bene Warbarbie,restare in pista con le slick mantenendo le stesse prestazioni di quelli con le intermedie in quella curva è da fisica quantistica non formula 1.

Jingle
3rd November 2008, 17:05
P.S. come la vedete questa previsione?
2010
Alonso (posto di Raikkonen)
Massa
2012 (ammesso che non passi l'idea del motore unico)
Alonso
Vettel (posto di Massa)

io spero che la ferrari prende subito Alonso anzichè aspettare il 2010, so che che gli attuali piloti sono confermati ma prevedo altro schiaffo nel 2009 perchè Raikonen e Massa sono 2 buoni piloti, ma alla Ferrari manca un campione con le palle e gli unici fenomeni che vedo attualmente sono Hamilton e Alonso, con Vettel in ottima crescita :)

Acheron
3rd November 2008, 17:12
alonso kubica subito ç_ç e vettel a seguire poi al posto di alonso ç_ç

Warbarbie
3rd November 2008, 17:15
Alonso Raikkonen subito.

Rayvaughan
3rd November 2008, 17:18
nessun complotto, solo una gara emozionantissima. Poi può far rabbia che non abbia vinto la macchina più veloce (ma la scuderia più forte ha vinto l'altro mondiale, quindi tutto ok) o il pilota più bravo. Ma come in tutti gli sport non vince sempre il migliore in assoluto, c'è sempre quel mix di fortuna/sfortuna. Cosa che ci sta benissimo. Non voglio dire che massa sia migliore di hamilton (anche se è cresciuto tantissimo) perchè sono di fede ferraristica, anzi secondo me il + uber al momento è alonso che non corre ne per la rossa ne per la mclaren.

Speriamo in un campionato con più sorpassi grazie alle nuove regole tecniche e con meno interventi dei giudici di gara; e con qualche coglione in meno come "cultar" e qualche nuova scoperta come la new entry di vettel.

la stampa inglese non si può legge, quanto odio quel nigger:swear:

Gramas
3rd November 2008, 17:24
be cera un certo shumacher che li ha vinti in "30 anni" di ferrari :sneer:
per piacere mettiamo un velo pietoso su shumacher che ha perso più lui in ferrari che alesi e berger messi assieme:rotfl:ha vinto i mondiali giusto perchè aveva una macchina spaventosa in confronto alle altre..per non parlare delle 3000 puttanate fatte nel corso dei suoi anni(hamilton è vicino a questo record in soli 2 però:sneer: )

Alla fine dei conti ci sta cmq,hamilton si è fatto infilare da vettel come un coglione pur sapendo di essere quinto al cambio gomme visto che glock non aveva cambiato.

Peccato perchè se avesse avuto qualche metro in più glock forse poteva stare davanti ma non è detto che se finiva la curva davanti ci rimaneva fino al traguardo..credo che le gomme influenzino anche la velocità di punta in rettilineo

Alla sportellata di fisichella ci avrei creduto ed invece..la solita mezza sega!

Mondiale tutto sommato meno peggio di quel che credevo e soprattutto finito all'ultima curva,una cosa mai vista.

Lorzmus
3rd November 2008, 17:30
http://s1.subirimagenes.com/imagen/1386821hamilton-f1.gif

:rotfl::rotfl::rotfl:

Franky
3rd November 2008, 17:34
per piacere mettiamo un velo pietoso su shumacher che ha perso più lui in ferrari che alesi e berger messi assieme:rotfl:ha vinto i mondiali giusto perchè aveva una macchina spaventosa in confronto alle altre..per non parlare delle 3000 puttanate fatte nel corso dei suoi anni(hamilton è vicino a questo record in soli 2 però:sneer: )
Alla fine dei conti ci sta cmq,hamilton si è fatto infilare da vettel come un coglione pur sapendo di essere quinto al cambio gomme visto che glock non aveva cambiato.
Peccato perchè se avesse avuto qualche metro in più glock forse poteva stare davanti ma non è detto che se finiva la curva davanti ci rimaneva fino al traguardo..credo che le gomme influenzino anche la velocità di punta in rettilineo
Alla sportellata di fisichella ci avrei creduto ed invece..la solita mezza sega!
Mondiale tutto sommato meno peggio di quel che credevo e soprattutto finito all'ultima curva,una cosa mai vista.
Schumacher non ha vinto perchè ha fatto un lavoro di sviluppo pazzesco su una macchina che faceva cagare su cui non vinceva nessuno da una era , ha vinto perchè aveva una macchina assurda.Come ho fatto a non pensarci prima che il miglior pilota di tutti i tempi vinceva per questo.
Ha vinto anche 2 mondiali con la benetton magari alcuni qui erano troppo piccoli per ricordarselo.Ora ovviamente diranno che ha vinto perchè mori' Senna senno' avrebbe vinto per 36 anni di fila kk.

Rayvaughan
3rd November 2008, 17:36
non mi trovo d'accordo con gramas e con quell'altro...

"30 anni" in ferrari dovrebbe essere "l'esagerazione" dei 10 effettivamente trascorsi? 10 anni in cui lui ha vinto 5 mondiali piloti e fatti vincere 6 costruttori? 1 su 2? i primi anni giunto in ferrari la casa era nella condizione che non vinceva un titolo dal 79? è stato anche grazie a lui che la macchina è diventata uber visto che è oltre ad un ottimo pilota un ottimo collaudatore? è il pilota più premiato nella storia e detentore della maggior parte dei record positivi? bli? blu? bla? ??????????

Aga
3rd November 2008, 17:39
per piacere mettiamo un velo pietoso su shumacher che ha perso più lui in ferrari che alesi e berger messi assieme:rotfl:ha vinto i mondiali giusto perchè aveva una macchina spaventosa in confronto alle altre...

Verissimo, aveva una macchina spettacolare, ma c'è l'ha portata lui a quei livelli non l'ha mica trovata gia pronta , avrà perso anche tanto come dici tu, ma al momento è considerato il "pilota dei record" visto che nessuno ha vinto quanto lui...

Rayvaughan
3rd November 2008, 17:40
macchina IDENTICA a (se non ricordo male) irvine, barrichello... loro quanto hanno vinto?:rotfl:

Franky
3rd November 2008, 17:41
non mi trovo d'accordo con gramas e con quell'altro...
"30 anni" in ferrari dovrebbe essere "l'esagerazione" dei 10 effettivamente trascorsi? 10 anni in cui lui ha vinto 5 mondiali piloti e fatti vincere 6 costruttori? 1 su 2? i primi anni giunto in ferrari la casa era nella condizione che non vinceva un titolo dal 79? è stato anche grazie a lui che la macchina è diventata uber visto che è oltre ad un ottimo pilota un ottimo collaudatore? è il pilota più premiato nella storia e detentore della maggior parte dei record positivi? bli? blu? bla? ??????????
Gramas non puo' aver detto una sciocchezza , insomma voglio dire lui è gramas.:nod:

Franky
3rd November 2008, 17:41
macchina IDENTICA a (se non ricordo male) irvine, barrichello... loro quanto hanno vinto?:rotfl:
Pero' a irvine montarono 3 ruote :sneer:

Rayvaughan
3rd November 2008, 17:44
Pero' a irvine montarono 3 ruote :sneer:

uhauha:rotfl::rotfl::rotfl:

oh, ma sto franky di chi era? wolfo?

Gramas
3rd November 2008, 18:09
Verissimo, aveva una macchina spettacolare, ma c'è l'ha portata lui a quei livelli non l'ha mica trovata gia pronta , avrà perso anche tanto come dici tu, ma al momento è considerato il "pilota dei record" visto che nessuno ha vinto quanto lui...
essi cazzo infatti quando alonso ha incominciato a vincere(e finito:sneer:)è stato proprio perchè aveva sviluppato una gran macchina visto che era un grande collaudatore..:rotfl:...intanto shumi vinceva i mondiali con 60-70 punti di scarto perchè era un gran pilota:nod:Almeno senna se non aveva la macchina come voleva lui manco lo correva il mondiale:sneer::rotfl:

macchina IDENTICA a (se non ricordo male) irvine, barrichello... loro quanto hanno vinto?:rotfl:
e infatti c'è proprio poco da ridere visto che quando il pirla si ruppe la gamba e fù data ad irvine le chance di giocarsi il mondiale finì dietro per 2 punti,facendo molto meglio di quanto shumaker avesse fatto nelle 2 stagioni precedenti(2 punti dietro contro i 14 e i 39 del tedesco, partendo da seconda guida)

Franky
3rd November 2008, 18:16
essi cazzo infatti quando alonso ha incominciato a vincere(e finito:sneer:)è stato proprio perchè aveva sviluppato una gran macchina visto che era un grande collaudatore..:rotfl:...intanto shumi vinceva i mondiali con 60-70 punti di scarto perchè era un gran pilota:nod:Almeno senna se non aveva la macchina come voleva lui manco lo correva il mondiale:sneer::rotfl:
e infatti c'è proprio poco da ridere visto che quando il pirla si ruppe la gamba e fù data ad irvine le chance di giocarsi il mondiale finì dietro per 2 punti,facendo molto meglio di quanto shumaker avesse fatto nelle 2 stagioni precedenti(2 punti dietro contro i 14 e i 39 del tedesco, partendo da seconda guida)
Ogni tanto qualcuno che da contro ci vuole.

Gramas
3rd November 2008, 18:20
Ogni tanto qualcuno che da contro ci vuole.
e anche chi abbozza :DQuando non si hanno argomentazioni giusto quello si può fare

Warbarbie
3rd November 2008, 18:22
Gramasz :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

holysmoke
3rd November 2008, 18:29
Gramas, giusto per capire, stai dicendo che i piloti nn contano un cazzo e che le macchine in ogni scuderia sono = ? :achehm:

Rayvaughan
3rd November 2008, 18:32
vabbè puoi vederla come vuoi, con shumaker con la gamba rotta, stessa macchina etc non è manco riuscito a vincere-.- shumi ne ha vinti 5 di fila e 2 prima sulla benetton:rain:

ti sta sul cazzo ok, ma da qui a dire che non fu un grande campione ce ne passa

Mellen
3rd November 2008, 18:39
Non ho colto l'ironia, perdonami me la rispiegheresti ? -.-

non ero ironico, ero serio.
confermavo la tua tesi, cosa che forse a Lorzmus era sfuggita visto che guardava solo alla Toyota di Glock senza guardare che anche Trulli aveva gli stessi identici problemi.


Unica cosa che non ho MAI capito della F1.
Vince il mondiali piloti, esultano i tifosi della scuderia...
il mondiale costruttori il 99.9% delle persone non sa nemmeno cosa sia.

E' come se i tifosi di una squadra di calcio preferissero perdere il campionato, pur di vedere un loro giocatore vincere il pallone d'oro..
:scratch:

Tibù
3rd November 2008, 18:42
Ma gramas non era quello che schifava la F1 fino all'altro ieri e ad ogni thread dove si parlava di qualsiasi gara noiosa o spettacolare diventava tipo Slurpix-mi fa cagare- pur ammettendo di aver visto si e no 2 gare dall'inizio alla fine?

Cioè io sono tifoso sfegatato della McLaren da anni e Schumi l'ho sempre odiato ma mai mi son permesso di considerarlo una pippa che vince solo per la macchina (tipo non so Villeneuve figlio sulla williams),anzi lo reputo alla pari di campionissimi tipo Senna e Prost....una specie di Valentino Rossi sulle 4 ruote,sale su una bicicletta e la trasforma in una moto da mondiale.

E nei 2 anni di vittoria di Hakkinen se la giocava tranquillamente,fermato solo il secondo anno dalla frattura alla gamba.

Gramas
3rd November 2008, 18:52
Gramas, giusto per capire, stai dicendo che i piloti nn contano un cazzo e che le macchine in ogni scuderia sono = ? :achehm:
Sto dicendo che uno sport che potrebbe essere bellissimo fa cagare per le varie differenze che ci sono fra le scuderie,budget sponsor motori e le solite cose.

Lol@Ferrari che dice che se mettono la regola del motore unico non partecipano più alla F1:sneer:

Ray sto solo dicendo che quello fù l'unico anno in cui qualcuno poteva "diventare" prima guida in ferrari ed avere le stesse chance di shumaker e ci è mancato proprio poco a vedere irvine campione del mondo:sneer:cioè un coglione come lui è finito a 2 punti dal titolo(ricordo ultima gara hakkinen primo irvine terzo,76 contro 74 punti)..questo può solo voler dire che la macchina conta troppo.

Un grande campione non sgarra le regole come ha fatto shumaker...non fa le sue solite puttanate non si mette a superare qualcuno quando non può,non si PERMETTE di non fare un drive trough(questa cosa non si è mai vista cioè lol)non si mette a finire una gara quando ha la bandiera nera davanti per 20 giri(anche quà lol)non si permette di dare sportellate da frustrato o di convenienza a destra e a sinistra.


Ma gramas non era quello che schifava la F1 fino all'altro ieri e ad ogni thread dove si parlava di qualsiasi gara noiosa o spettacolare diventava tipo Slurpix-mi fa cagare- pur ammettendo di aver visto si e no 2 gare dall'inizio alla fine?

Infatti ritorno al solito discorso,un grande sport diventato una merda...almeno qualche emozione per quest'ultima curva c'è stata.Se guardi i miei commenti sulle varie gare oltre a "noiosa come veder cadere uno stronzo" ci sono vari apprezzamenti per la coglionaGGine di hamilton:sneer:

Rayvaughan
3rd November 2008, 19:07
a parte che stiamo andando ot di brutto, ma che colpa ne ha la ferrari&shum se il sistema è fatto così? è tutto merito di imbecilli inglesi come eccleston (non so come si scrive) se questo sport ha questi difetti.

La ferrari è un'azienda, perchè ci dovrebbe smenare miliardi e decenni di ricerca perchè il sistema fa schifo e/o gli altri son troppo scarsi? vogliamo fare i comunisti? se ne potrebbe uscire benissimo dalla f1, ha tutti i suoi tornei/categorie, altri mercati, fattura tantissimo, cazzogliene. Poi però sarebbero cazzi per la f1, gli sponsor maggiori, centinania di milioni di tifosi son per la ferrari, cioè è come fare un campionato di serie A italiano senza juve/inter/milan/roma.

holysmoke
3rd November 2008, 19:07
Sto dicendo che uno sport che potrebbe essere bellissimo fa cagare per le varie differenze che ci sono fra le scuderie,budget sponsor motori e le solite cose.


guardati la GP2 cosi risolvi i tuoi problemi

Gramas
3rd November 2008, 19:15
guardati la GP2 cosi risolvi i tuoi problemi
la fanno troppo presto:sneer:però quando capita la guardo..più che altro voi che siete dei veri fUn di questo sport dovreste guardarla :>)

Slurpix
3rd November 2008, 20:18
bah, se massa diventava campione del mondo sarebbe stata na farsa.

ma dategli na macchina decente all unico vero campione attualmente in circolazione ovvero alonso va.

Sintak
3rd November 2008, 22:57
si, formula 1 col motore unico..

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Warbarbie
3rd November 2008, 23:01
Gramasz fatti sky e appicciati la tv su un canale Nascar, così ti diverti colle macchine fatte con gli stampini

Rayvaughan
4th November 2008, 11:53
Gramasz fatti sky e appicciati la tv su un canale Nascar, così ti diverti colle macchine fatte con gli stampini
:rotfl::rotfl::rotfl:

Kinson
4th November 2008, 13:26
io capisco che a sto mondo ognuno sia libero di esprimersi

capisco che siamo un po tutti in italia ct / capiscuderia / piloti di F1 ...

ma almeno non sparatele troppo grosse cribbio ( daje gramas non ti si può sentire cosa argomenti con la F1, te stai cercando nella f1 qualcosa che non esiste , vai appunto a cercare le gare di monomarca e gg ).

togli dalla F1 la progettazione di motori e telai etc , hai tolto tutto .

" ed ecco a voi la ferrari con motore General Motors ! " dai non se può sentì . E idem per le altre squadre. Così ammazzi proprio il concetto stesso di F1.

syrux il supremo
4th November 2008, 16:33
Be a lui la formula uno di sicuro emoziona parecchio http://it.youtube.com/watch?v=SOGFNENPrtQ&feature=related :)

Fuser
4th November 2008, 16:40
Godo.

antonybridge
4th November 2008, 16:42
le prime parole che dice qsto sono il motivo per cui non tifo ferrari