PDA

View Full Version : Nuovo ( credo ) Podcast del KoTBS

Juha Lightbringer
3rd November 2008, 19:02
http://www.youtube.com/watch?v=kcbpz4RYJPo

estrapolato dal mio forum il reply.

quello che ho potuto capire da questo podcast:

1) Il knight è confermato sarà simil aura tank come il chosen, le sue aure non sono di natura magica ma di natura strategica ( comandi di battaglia ).

2) Avrà 3 sentieri di specializzazione: Conquest, offensivo, da prima linea dps, simile al Dread del Chosen.
Vigilance,difensivo, cane da guardia dei propri compagni caster, come il ramo Corruption del Chosen.
Glory ( o my goddess ) ramo ibrido, che cerca di premiare entrambi gli aspetti si offensivo e difensivo, forse non ho capito bene ma mi pare che questo sia quello che più si discosta dal terzo ramo del Chosen ( Discord) che lo rende un ottimo anti-caster.

Appena avrò tempo riascolterò il pod cast per vedere di cogliere qualche altra chicca e per accertarmi del fatto di averci capito realmente qualcosa!

Ps: il mounted combat non è stato ancora menzionato, immagino porteranno moooolto più avanti il discorso, visto anche tutte le magagne che devono ancora risolvere.

Taro Swarosky
3rd November 2008, 20:45
che è sta storia delle auree di natura strategica?

Juha Lightbringer
3rd November 2008, 21:50
che è sta storia delle auree di natura strategica?

stronzatina di background direi :sneer:

sono aure, come quelle del chosen.

probabilmente avranno un effetto + di buff per il gruppo che di debuff per gli avversari, rispetto al Chosen.

Sempre che il Chosen resti come è adesso, cosa poco probabile, visto che sono previsti ( e inneggiati sui forum ) cambiamenti anche per il chosen con la patch di dicembre.

Shingo
3rd November 2008, 22:05
Tradotto: ci danno un tank inutile,e di la si prendono l'ennesima classe sgravata? °_°

Rewave
3rd November 2008, 22:08
Tradotto: al massimo ci sono classi sgravate in tutte e due le fazioni

Drako
3rd November 2008, 22:14
Tradotto: ci danno un tank inutile,e di la si prendono l'ennesima classe sgravata? °_°
la black guard è qualcosa che voi già avete...parliamo a sproposito? Me ne frega poco del whine su chi è più OP, ma almeno un po' di obiettività...

Juha Lightbringer
3rd November 2008, 22:15
Tradotto: al massimo ci sono classi sgravate in tutte e due le fazioni
l'idea di partenza è quella. poi bisogna vedere come la realizzano, non credo proprio sarà un tank inutile.
Io mi aspetto due classi tank con meno crowdcontrol rispetto alle altre tipologie di tank, ma con più buff/debuff aoe che influenzino la lotta in maniera pesante.

Shingo
4th November 2008, 20:52
la black guard è qualcosa che voi già avete...parliamo a sproposito? Me ne frega poco del whine su chi è più OP, ma almeno un po' di obiettività...
Spe,la mia era una domanda,nn una winata:awk:
Se ci danno un tank,e danno un tank anche di la siam punto e a capo
Lato ordine il tank serio già c'è,ovvero l'ib,ci servirebbe una roba tipo chosen per equilibrare,ed è quello in cui spero
Altrimenti finisce che di qui ne abbiam due + uno che ancora nn si capisce che faccia (l'elfetto),e di la c'è tank,tank dps,mezzo tank...e la cosa resta impari

Differenze di potenza fra le classi ci saran sempre,e van bene,finchè nn diventano eccessive!:)

McLove.
4th November 2008, 21:12
Spe,la mia era una domanda,nn una winata:awk:
Se ci danno un tank,e danno un tank anche di la siam punto e a capo
Lato ordine il tank serio già c'è,ovvero l'ib,ci servirebbe una roba tipo chosen per equilibrare,ed è quello in cui spero
Altrimenti finisce che di qui ne abbiam due + uno che ancora nn si capisce che faccia (l'elfetto),e di la c'è tank,tank dps,mezzo tank...e la cosa resta impari
Differenze di potenza fra le classi ci saran sempre,e van bene,finchè nn diventano eccessive!:)

le classi sono fatte a specchio e con questi due tank rendono perfetta la simmetria visto che ne mancavano due tutte le altri classi sono a specchio mancava la classe mirror del IB lato dest e la classe mirror del chosen lato ordine.

con la patch si avra quindi

Ironbreaker = Black guard
sono entrambi tank difensivi, il concept e' identico uno boosta le skill col rancore, l'altro con l'odio

Kotbs = chosen
anche qui il concept sarà identico e focalizzato sulle aure (che al momento se non erro sono buggate sul chosen) il chosen fa aure di debuff il Kotbs fa aure di buff o meglio come dice questo podcast farà aure "strategiche" salcazzo nessuno che vuol dire

con queste ultime due classi ci sara perfetta simmetria tra le classi order e destruction ad ognuna di un lato ne corrisponde una dell altro.

Shingo
4th November 2008, 22:00
Ottimo allora ^^

Sintak
4th November 2008, 23:11
Quindi, in teoria, mancherebbero i tank "dps" da entrambi le parti? L'ultima classe cazziata dalla release..

Solfami
5th November 2008, 10:52
le classi sono fatte a specchio e con questi due tank rendono perfetta la simmetria visto che ne mancavano due tutte le altri classi sono a specchio mancava la classe mirror del IB lato dest e la classe mirror del chosen lato ordine.

con la patch si avra quindi

Ironbreaker = Black guard
sono entrambi tank difensivi, il concept e' identico uno boosta le skill col rancore, l'altro con l'odio

Kotbs = chosen
anche qui il concept sarà identico e focalizzato sulle aure (che al momento se non erro sono buggate sul chosen) il chosen fa aure di debuff il Kotbs fa aure di buff o meglio come dice questo podcast farà aure "strategiche" salcazzo nessuno che vuol dire

con queste ultime due classi ci sara perfetta simmetria tra le classi order e destruction ad ognuna di un lato ne corrisponde una dell altro.

Mi spiace ma sbagli tutto.
La black guard di speculare ha solo il meccanismo di combattimento che si basa su odio invece che su rancore. Ma a parte questo non c'è niente che speculare. E' studiata come tank offensivo, nato per reggere un'alto ammontare di danni magici. La classe che si avvicina di più all'IB rimane il black orc.
La black guard nasce per usare un'alabarda, lo scudo sarà un surrogato, visto che dovranno attenersi al lore della GW.

http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?catId=cat1300237&prodId=prod1490016

Juha Lightbringer
5th November 2008, 11:36
La black guard di speculare ha solo il meccanismo di combattimento che si basa su odio invece che su rancore. Ma a parte questo non c'è niente che speculare. E' studiata come tank offensivo, nato per reggere un'alto ammontare di danni magici. La classe che si avvicina di più all'IB rimane il black orc.
La black guard nasce per usare un'alabarda, lo scudo sarà un surrogato, visto che dovranno attenersi al lore della GW.

http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?catId=cat1300237&prodId=prod1490016

hai in parte ragione, almeno per quanto riguarda il Background.

ma non mi fido piu tanto del fantomatico bg :D dato che, esempio idiota, un grande numero di Swordmaster gioca in 1h e scudo ( e pare pure il set up migliore per la classe ) cosa che da bg non sta da nessuna parte.
Quindi è probabile che si vedranno molte BG anche in 1h e scudo.

La simmetria che dice McLovvve è corretta, la vedo così anche dal mio punto di vista.

Che la Black guard funzioni simil all'Ironbreaker era risaputo già da tempo ma soprattutto chi ti dice che giocare in 2h non sia efficace in difesa? secondo me è più vero il contrario.
"Reggere alto ammontare di danni magici": pane per l'Ironbreaker viste le sue abilità come scudo Runico.
Secondo me di skin saranno tanto diversi, quanto saranno simili come funzionamento IB e Black Guard.
Che poi la BG sia più adatta da "compagno" di un DPS meele in attacco, mentre l'IB più adatto da "compagno" di un dps ranged/healer in difesa, solo il tempo ce lo saprà dire dato che sono convinto che molti cambiamenti includeranno anche l'attuale Ironbreaker e quindi la nostra esperienza di gioco attuale forse andrà a farsi benedire.
Sono curioso sul nome che si inventeranno per l' "amico di giuramento" della BG....... :sneer:

Jesper
5th November 2008, 11:37
mi pare che abbiano un po mescolato come facevano su daoc un certo pool di abilità.

la BG sarà un incrocio tra l'IB per meccanica e lo SM per il fatto che, di base, usa armi a 2h (e sulla carta anche lo SM era pensato come tank anti magia).

Il kotbs avrà auree buff e potrebbe anche essere molto utile. In una beta vecchia aveva addirittura un'aura di movespeed aumentato (lol) insta nerfata (dato che il suo opposto era un'aura di snare sul chosen lol).

Se rimane simile a quella vecchia ricorderà un po' il vecchio pala di albion: un tank con utility.

Taro Swarosky
5th November 2008, 11:57
dirò na cazzata ma ordine ha seriamente bisogno di tank offensivi puri, non ib speccati dps.
il leone farà danno ma ne girano pochi a causa delle meccaniche troppo dipendenti dal pet, perchè non danno un bel pg monotasto grezzo e feroce alla marauder :love:

Jesper
5th November 2008, 12:43
dirò na cazzata ma ordine ha seriamente bisogno di tank offensivi puri, non ib speccati dps.
il leone farà danno ma ne girano pochi a causa delle meccaniche troppo dipendenti dal pet, perchè non danno un bel pg monotasto grezzo e feroce alla marauder :love:

non credo che il kotbs sarà questo tipo di personaggio:D Però sono d'accordo sul fatto che debbano fixare il leone, sia migliorando il comportamento del pet, sia aumentando un po' i pf della bestiola (considerando che tutte le utility del WL in pratica son sul pet).

Sinceramente non avendolo mai menato, non so quanto sia duro. Ma vedendo come va giu in un secondo ( e considerando quanto tempo ci metto con un B a segare uno squig lol...3 colpi?) mi sa che è da pompare un attimo:cry:

Taro Swarosky
5th November 2008, 12:49
no eh ma basta un piccolo ragionamento

se al momento marauder corrisponde il wl, vediamo come un pg che mena come un fabbro sempre è preferibile ad uno che richiede il controllo del proprio pg e di un pet per fare "forse" lo stesso danno. quale sarà la più giocata?

piccolo ot, dal mondo warhammer, esiste un melee dps umano? (non il witch hunter)

Jesper
5th November 2008, 13:00
mi vengono in mente solo cose strane o scontate. Esempio della prima sono i flagellanti, esempio della seconda gli spadari con spada a 2 mani...

i flagellanti sarebbero anche fichi, ma come appeal il WH è >>>>
(i flagellanti in sostanza sono pazzi invasati e apocalittici che combattono con enormi catene chiodate e flagelli)

skaraddu
5th November 2008, 13:03
piccolo ot, dal mondo warhammer, esiste un melee dps umano? (non il witch hunter)

Se per umani intendi Impero, ci sono i Flagellanti.

Taro Swarosky
5th November 2008, 13:15
Se per umani intendi Impero, ci sono i Flagellanti.

azzo figherrimi, perchè nn hanno pensato a loro invece di quella mezza pippa di wp?

Jesper
5th November 2008, 13:34
azzo figherrimi, perchè nn hanno pensato a loro invece di quella mezza pippa di wp?

perchè
A)il WP cura:D e
B)il Wp è insieme al Wh uno dei simboli più iconici dell'impero:D

era come mettere un counterstriker al posto del berserk su midgard (beh quasi:P)

in sostanza era WH o altro...ma Wh era troppo iconico!

Solfami
5th November 2008, 13:56

Perchè il WP è il simbolo dell'impero in warhammer. E sinceramente non mi pare propio una pippa. oltre ad essere imbattibile o quasi in 1vs1, ha la sua sporca utilità in gruppo. La coppia WP + IB in duo è immortale tanto per dirti.

McLove.
5th November 2008, 14:08

guarda che di compromessi con il lore ne hanno Gia fatti a iosa e mi spiace no sbaglio nulla e' cosi come scrivo.

in alternativa i white lion non avrebbero pet (al massimo via lore allevano i leoni cuccioli di coloro che ammazzano per prendergli l'armatura) e l'armatura sarebbe una con i piu alti coefficenti in game.
per quanto dici poi gli sword master non dovrebbero nemmeno indossare scudo ne tantomeno avere path che danno alcune utility di scudo

il black orc poi e' il mirror dello swordmaster e di utility difensive su un compagno ne ha nulla se non la guardia che hanno tutti i tank, black orc e ib sono come il giorno e la notte, non c'entrano nulla uno con l'altro.

la black guard sara' il defensive tank della distruzione

McLove.
5th November 2008, 14:22

non credo che il kotbs sarà questo tipo di personaggio:D Però sono d'accordo sul fatto che debbano fixare il leone, sia migliorando il comportamento del pet, sia aumentando un po' i pf della bestiola (considerando che tutte le utility del WL in pratica son sul pet).
Sinceramente non avendolo mai menato, non so quanto sia duro. Ma vedendo come va giu in un secondo ( e considerando quanto tempo ci metto con un B a segare uno squig lol...3 colpi?) mi sa che è da pompare un attimo:cry:

no eh ma basta un piccolo ragionamento

se al momento marauder corrisponde il wl, vediamo come un pg che mena come un fabbro sempre è preferibile ad uno che richiede il controllo del proprio pg e di un pet per fare "forse" lo stesso danno. quale sarà la più giocata?

nessuno di voi ha mai usato un white lion vero?
il pet ormai ha ben poco da essere fixato
io penso che il danno prodotto dal wl sia anche superiore ad un marauder ed il fatto che alcune abilita siano sul pet e' uno sgravo piu che un nerf e sostanzialmente il pet l'hai sempre su, poi parliamoci chiaro sul pet hai snare e varie abilita di danno, un debuff velocita d'attacco aoe, ma il grosso del danno lo fa il pg con i colpi side e back ben pochi si ricordano pero che con il 50% di speed in piu del pet il tuo tgt e sempre permasnarato ad esempio
vi do un personale hint poi sul danno, le skill che fanno piu danno del wl sono back o side, voi nei bg quanti wl vedete menare con posizionali?
sul wl se ne dicono di tutti i colori molto poche sono reali.

Taro Swarosky
5th November 2008, 15:59
nessuno di voi ha mai usato un white lion vero?
il pet ormai ha ben poco da essere fixato
io penso che il danno prodotto dal wl sia anche superiore ad un marauder ed il fatto che alcune abilita siano sul pet e' uno sgravo piu che un nerf e sostanzialmente il pet l'hai sempre su, poi parliamoci chiaro sul pet hai snare e varie abilita di danno, un debuff velocita d'attacco aoe, ma il grosso del danno lo fa il pg con i colpi side e back ben pochi si ricordano pero che con il 50% di speed in piu del pet il tuo tgt e sempre permasnarato ad esempio
vi do un personale hint poi sul danno, le skill che fanno piu danno del wl sono back o side, voi nei bg quanti wl vedete menare con posizionali?
sul wl se ne dicono di tutti i colori molto poche sono reali.

non mi hai capito mc, sei in frenzy, io dicevo che il wl è un pg performante, il tank dps "serio", altro che ib speccati dps.

il problema è che più "complesso" da usare e meno carismatico rispetto ad un marauder.

cmq a tempo perso me ne expo uno

McLove.
5th November 2008, 16:23
non mi hai capito mc, sei in frenzy, io dicevo che il wl è un pg performante, il tank dps "serio", altro che ib speccati dps.
il problema è che più "complesso" da usare e meno carismatico rispetto ad un marauder.
cmq a tempo perso me ne expo uno

ma guarda io conosco un botto di gente che nonostante la veneranda eta' (comprenderei un discorso del genere a toh 15 anni ed invece l'ho sentito da gente che ha ben piu di 25 anni) non si e' expata un sm o un wl perche elfo e quindi effeminato, "ma guarda come cammina..."
non capisco cosa abbia di piu' carismatico un pg con la canottiera ed un vibratore trasformer al posto del braccio.

piu che altro continuo leggere del pet che va fixato et blibleri, non e' essere in frenzy il pet ormai va benissimo, il danno che produce e' elevato, dipende dal pet per alcune features ma mica senza pet e' una nullita o inerte suvvia, survivability da solo ne ha poca, ma e' giusto cosi visto il danno che produce (ma qualcuno gioca a mmorpg per fare il soloer? io do per scontato che se io ho un Mdps devo avere alle spalle uno che pensa a farmi campare, era cosi ad i tempi di daoc mi sa che wow ha rincoglionito troppa gente) il pounce da molti smerdato e' un ottima skill anche per togliersi dalla merda non solo per saltare su un caster e trishottarlo (tanto un black orc che viene ignorato dagli healer su cui ritornare indietro lo trovi sempre ^^V) fermo restando che usarlo in volo su chi ti ha buttato giu' mentre si cade nella lava a tor anroc da una soddisfazione della madonna (bug?) poi si vedrà se nella spec definitiva avrà spazio, ha tot utility ed e' inarrestabile in piu' ha alcuni concept che sono estremamente innovativi per un mmrpg... pero come dici tu per molti ha meno appeal.
Boh io mi sentirei veramente un coglione ad avere invece il pg piu difensivo del gioco (difensivo nel senso che serve a boostare la survivability di altri ed in quello eccelle l'Ib) speccarlo per fare un danno tendente al nullo ed essere poco piu di una piattola fastidiosa su un tgt.
Mi sentirei molto più finocchio con un pg cosi che con un elfo effeminato, ma forse sarà la componente gdr, quella che viene prima dell acronimo MMo ... bo perche sinceramente nn si spiega, sara' che forse di gdr non me ne intendo ma non ho ma pensato che il valore del mio testosterone fosse pompato dall aspetto dell avatar di pixel che muovo sullo schermo
eppure per molti e' cosi, forse tra qualche anno si decidera la dimensione del pacco che si vede cosi da far sentire qualcuno il novello jonh holmes dei mmorpg :shrug:

Odyen
5th November 2008, 16:28
non capisco cosa abbia di piu' carismatico un pg con la canottiera ed un vibratore trasformer al posto del braccio.

Nulla Mc, e' uno sgorbio del cazzo il marauder ma sotto ha una tegola che e' come il paraurti di una punto, vedi te.
Hai presente il classico storpio a cui la natura ha voltato le spalle ma non la ciolla? Marauder.

Taro Swarosky
5th November 2008, 16:37
ma guarda io conosco un botto di gente che nonostante la veneranda eta' (comprenderei un discorso del genere a toh 15 anni ed invece l'ho sentito da gente che ha ben piu di 25 anni) non si e' expata un sm o un wl perche elfo e quindi effeminato, "ma guarda come cammina..."

piu che altro continuo leggere del pet che va fixato et blibleri, non e' essere in frenzy il pet ormai va benissimo, il danno che produce e' elevato, dipende dal pet per alcune features ma mica senza pet e' una nullita o inerte suvvia, survivability da solo ne ha poca, ma e' giusto cosi visto il danno che produce (ma qualcuno gioca a mmorpg per fare il soloer? io do per scontatoc he se io ho un Mdps devo avere alle spalle uno che pensa a farmii campare) il pounce da molti smerdato e' un ottima skill per togliersi dalla merda non solo per saltare su un caster e trishottarlo (tanto un black orc che viene ignorato dagli healer su cui ritornare indietro lo trovi sempre ^^V) poi si vedra se nella spec definitiva avra spazio, ha tot utility ed e' inarrestabile in piu' ha alcuni concept che sono estremamente innovativi per un mmrpg pero come dici tu per molti ha meno appeal.
Bo io mi sentirei veramente un coglione ad avere invece il pg piu difensivo del gioco (difensivo nel senso che serve a boostare la survivability di altri ed in quello eccelle l'Ib) speccarlo per fare un danno tendente al nullo ed essere poco piu di una piattola fastidiosa su un tgt.
Mi sentirei molto più finocchio con un pg cosi che con un elfo effeminato, ma forse sarà la componente gdr, quella che viene prima dell acronimo MMo ... bo perche sinceramente nn si spiega, sara' che forse di gdr non me ne intendo ma non ho ma pensato che il valore del mio testosterone fosse pompato dall aspetto dell avatar di pixel che muovo sullo schermo
eppure per molti e' cosi, forse tra qualche anno si decidera la dimensione del pacco che si vede cosi da far sentire qualcuno il novello jonh holmes dei mmorpg :shrug:

il giocatore medio è tipo l'attore di "la vita secondo jim", mica uno che guarda dps, utility, etc

fotm factor 40%
skin 40%
utility & dps 20%

ecco come scelgono le classi le persone "comuni"

McLove.
5th November 2008, 16:49
il giocatore medio è tipo l'attore di "la vita secondo jim", mica uno che guarda dps, utility, etc
fotm factor 40%
skin 40%
utility & dps 20%
ecco come scelgono le classi le persone "comuni"

bo probabilmente hai ragione fatto sta che qualunque sia la motivazione abbiamo orde di nani svegli come "Pisolo" e che fanno il danno di "Cucciolo" che vanno a menare aspettando di vedere la barretta del tgt scendere (spesso perche lo nuka un bw o perche arriva di gran carriera un wl a segarlo) intanto dietro dove dovrebbero stare i suddetti nani bivaccano le streghe ed i tamarri con la canottiera ed il vibratore al posto del braccio.
Ma che nessuno dica che sono dei finocchi e pi si sa che i nani l'hanno grosso :rotfl:
Bo più che nani mi sembrano tanto biancaneve eh ;)

Pomo
5th November 2008, 17:27
non capisco cosa abbia di piu' carismatico un pg con la canottiera ed un vibratore trasformer al posto del braccio.:
Qua ho incominciato a ridere......

forse tra qualche anno si decidera la dimensione del pacco che si vede cosi da far sentire qualcuno il novello jonh holmes dei mmorpg :shrug:
Qua mi sono ribaltato dalla seggiola e ho preso un cazziatone dal mio capo che mi diceva che in ufficio si lavora e non si ride leggendo i forum lol