PDA

View Full Version : [mmorpg] Runes of Magic



Pages : 1 [2]

Drako
25th March 2009, 11:35
no :look:

Shalee
25th March 2009, 11:52
daunloding 3.8gibi :nod:

Cicoh
25th March 2009, 12:05
daunloding 3.8gibi :nod:

te l'avevo detto io....
dai che ti aspetto ;)

Shalee
25th March 2009, 12:32
siete sul Macantacht vero?

Trish
25th March 2009, 13:29
Raga mi si blocca alla lista server,sapete cosa posso fare?

Trish
25th March 2009, 13:32
ok risolto era un problema di dns

Kali
25th March 2009, 16:20
siete sul Macantacht vero?

Si.

Per chi entra e vuole info varie joinate la chat che ha creato jiinn per farlo scrivete /join Wayne2k1 ueinculo (RISPETTANDO LE MAIUSCOLE) a quel punto si creerà una chat con un numero e per scriverci ovviamente /numeroassegnato.

Interessante l'aggiornamento di ieri in cui hanno inserito la possibilità di vendere/comprare diamanti da usare allo shop direttamente in AH,abilitando di fatto la possibiltà di scegliere se farsi pagare in gold o in diamanti aiutando lo sviluppo della AH e allo stesso tempo limitando molto la necessità di comprare golda dai Cinesi

Esempio:
I cinesi vendono 1000K Gold a 29.90e ,allo stesso prezzo si comprano allo shop circa 1000 diamanti(da qui indicativamente prima 1000d=1000K),ora grazie al nuovo sistema il cambio e' decisamente diminuito visto che con poco piu di 200 diamanti si possono acquistare 1000k Gold ma soprattutto farmando soldi del gioco si possono scambiare con diamanti da riutilizzare allo shop GRATUITAMENTE QUINDI oppure da utilizzare per prendere item di lvl avanzato che ovviamente vengono scambiati anche per diamanti

Lars
25th March 2009, 17:39
Si.

Per chi entra e vuole info varie joinate la chat che ha creato jiinn per farlo scrivete /join Wayne2k1 ueinculo (RISPETTANDO LE MAIUSCOLE) a quel punto si creerà una chat con un numero e per scriverci ovviamente /numeroassegnato.


ho ri-creato il canale xke' nn era attivo ... quindi chi vuole joinarlo :

clikkare col dx sul tab >> join channel >> inserire user e pass ( o col comando /join ovviamente)

Wayne2k1
ueinculo

Jiinn
25th March 2009, 20:25
colpa di kali se non ho loggato ieri che mi son sparato 37 puntate di death note in 1 gg :sneer:

Lars
26th March 2009, 14:07
visto che needo pesantemente una mount (magari definitiva) :
1) a parte sullo shop , c'e' qualche china che costa meno ed affidabile ?!
2) sto guardando adesso sul sito ma nn trovo (mi pare me l'abbia detto che esiste, in chat Jiinn ) le offerte correnti dello shop e , sopratutto , la pianificazione delle offerte (dovrebbero dire che offerta fanno per il weekend) EDIT : Trovato (http://www.runesofmagic.com/en/pimp,en.html)
3) le mount o in generale gli oggetti shop si possono passare da chat a char


4) che cosa e' Fountain of Talent ?! ho trovato spiegazione (http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=1&url=http%3A%2F%2Fforum.us.runesofmagic.com%2Fshowt hread.php%3Ft%3D6913&ei=J3LLScuyE8O7jAe93aHKCQ&usg=AFQjCNG3FsSACprSCrvvM4H5sbTr4vzxtQ&sig2=OQIhyxCGNTUdkKpE-msnSg)sul forum MA mi ha fatto piu' confusione che altro ... nn capisco se interagisce (mi par scritto di no) sull' XP che faccio

5) sono lv 16 ma expo di merda xke' nn conosco la zona di silverspring .... che quest , daily a parte , mi conviene fare ?! (cioe' c'e' qualche quest / npc / mucchio di npc / etc che conviene "frequentare" perche' paraculati per l'xp ?!) conoscevo le zone ed ho fatto l'1-15 in 6 ore dal 15 al 16 ho perso un eternita' vagando :confused:

Drako
26th March 2009, 14:09
Perchè vagando? Prendi le quest, usi il world search per vedere dove stanno i mob, killi e via.

Lars
26th March 2009, 14:14
Perchè vagando? Prendi le quest, usi il world search per vedere dove stanno i mob, killi e via.

anche se filtro le quest di lv basso variano enormemente come rottura di coglione/xp .. alcune fai 2 metri e pagano na cifra .. altre ti sbatti e GG ...

... una quest (2lv inferiore) mi ha mandato a killare un singolo mob che mi oneshottato :hm::hm:

poi cmq devo essere rincoglionito ...
tutti sul forum dicono che il mage/priest killa mob (al mio lv.. 16) di 2-3 lv superiore ... a me spaccano il culo i mob di lv pari al mio ....

Devon
26th March 2009, 15:14
vorrei capire come e dove ci si registri per buyare dei diamanti

Lars
26th March 2009, 15:30
vorrei capire come e dove ci si registri per buyare dei diamanti


nel sito quando logghi ..

top-up diamond ... ti rimanda alla pagina yusho ...
inserisci user e pass ( nn ricordo se user e pass son la stessa di RoM o bisogna iscriversi anche la' ... ) e codice sicurezza...

una volta inserito e dato l'OK .. ti chiede chiede il nome akk ( perche' potresti avere piu' di 1 akk ... ) .. cmq e' un menu' a tendina .. se l'akk che hai e' unico , nn c'e' molto da scegliere :D

poi ti chiede il server e il quantitativo di diamanti e passi al pagamento con CC ( nn l'ho mai fatto ma ho visto che e' cosi)

Poi puoi comprare diamanti con i soldi del gioco da quanto ho capito , introdotto col l'ultima patch , penso tramite AH quindi direttamente in game , ma nn ho mai provato ..

Gramas
26th March 2009, 15:33
bo continuate a postare news..soprattutto sul pvp

Devon
26th March 2009, 15:43
ma ad euri quanti ne servono per 1 diamante tipo?
a me servirebbe solo per comprare una mount e slot aggiuntivi in bag :<

Razj
26th March 2009, 15:45
Poi puoi comprare diamanti con i soldi del gioco da quanto ho capito , introdotto col l'ultima patch , penso tramite AH quindi direttamente in game , ma nn ho mai provato ..

classico, in sti giochi l'economia la fanno i players che spendono soldi :D

Mellen
26th March 2009, 16:16
4) che cosa e' Fountain of Talent ?! ho trovato spiegazione (http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=1&url=http%3A%2F%2Fforum.us.runesofmagic.com%2Fshowt hread.php%3Ft%3D6913&ei=J3LLScuyE8O7jAe93aHKCQ&usg=AFQjCNG3FsSACprSCrvvM4H5sbTr4vzxtQ&sig2=OQIhyxCGNTUdkKpE-msnSg)sul forum MA mi ha fatto piu' confusione che altro ... nn capisco se interagisce (mi par scritto di no) sull' XP che faccio

praticamente è un amuleto che ad ogni kill (non ho osservato se con mob + grossi sale di più ma sicuro contro mob grigi non prendi bonus) ti da un bonus.
Quando "riempi" l'amuleto, ci clicchi sopra e ti da un bonus xp di 500.
Niente di speciale ma nemmeno una cosa da buttare via.



5) sono lv 16 ma expo di merda xke' nn conosco la zona di silverspring .... che quest , daily a parte , mi conviene fare ?! (cioe' c'e' qualche quest / npc / mucchio di npc / etc che conviene "frequentare" perche' paraculati per l'xp ?!) conoscevo le zone ed ho fatto l'1-15 in 6 ore dal 15 al 16 ho perso un eternita' vagando :confused:
dipende da come hai speccato. Se ti sei concentrato solo su uno-due skill maxandole o se hai cercato di essere equilibrato. nel secondo caso, logicamente fai meno danni.
Le Daily ti conviene farle sempre e cmq per i Token.
Consiglio mio, dato anche precedentemente: prendete le quest normali, quando andate in una zona per fare la quest, vedete che mob ci sono in giro.
Cinghiali-Lupi-Pipistrelli ecc.. droppano al 90% un qualcosa che è utile per la daily. quando finite la quest, controllate se ne avete almeno 10 (solitamente è quello il numero per le daily ma ce ne sono anche da 12-15 e 20) e se non siete arrivati a quel numero, continuate fino a raggiungerlo, poi tornate a Logar (o Varanas) e consegnate tutte insieme. Ancora meglio se fate scorta.
Una volta ho consegnato 100 zanne tutte insieme facendo Board-npg-board-npg e facendo le 10 daily in un botto (oltre a 2 lv)

Jiinn
26th March 2009, 16:54
praticamente è un amuleto che ad ogni kill (non ho osservato se con mob + grossi sale di più ma sicuro contro mob grigi non prendi bonus) ti da un bonus.
Quando "riempi" l'amuleto, ci clicchi sopra e ti da un bonus xp di 500.
Niente di speciale ma nemmeno una cosa da buttare via.
dipende da come hai speccato. Se ti sei concentrato solo su uno-due skill maxandole o se hai cercato di essere equilibrato. nel secondo caso, logicamente fai meno danni.
Le Daily ti conviene farle sempre e cmq per i Token.
Consiglio mio, dato anche precedentemente: prendete le quest normali, quando andate in una zona per fare la quest, vedete che mob ci sono in giro.
Cinghiali-Lupi-Pipistrelli ecc.. droppano al 90% un qualcosa che è utile per la daily. quando finite la quest, controllate se ne avete almeno 10 (solitamente è quello il numero per le daily ma ce ne sono anche da 12-15 e 20) e se non siete arrivati a quel numero, continuate fino a raggiungerlo, poi tornate a Logar (o Varanas) e consegnate tutte insieme. Ancora meglio se fate scorta.
Una volta ho consegnato 100 zanne tutte insieme facendo Board-npg-board-npg e facendo le 10 daily in un botto (oltre a 2 lv)


nella prima affermazione ci sono errori: la fountain of talent non dà exp ma bensì talent point appunto, e non li dà ma li leva dai talent point che faresti (una percentuale) e li accantona... praticamente poi a 500(quelle dello shop molto di piu') clicchi con tasto sx e fai l'orb che ovviamente servirà quando switchi con l'altra classe per "passare" 500 tp da una all'altra.

invece per la seconda risposta sono daccordo, io di solito non faccio le daily a logan perchè ormai ci metto meno di 1 ora e mezza a fare i primi 10 11 livelli e preferisco farmi quelle di silverspring.

la migliore quest daily di silverspring è quella della bat saliva (la saliva di batman!:sneer:) che richiede 9 salive e paga molto bene, c'e' da farmare i pipistrelli fuori abbey per quella e sono semplici ma sono lvl 16

Mellen
26th March 2009, 17:22
nella prima affermazione ci sono errori: la fountain of talent non dà exp ma bensì talent point appunto, e non li dà ma li leva dai talent point che faresti (una percentuale) e li accantona... praticamente poi a 500(quelle dello shop molto di piu') clicchi con tasto sx e fai l'orb che ovviamente servirà quando switchi con l'altra classe per "passare" 500 tp da una all'altra.
invece per la seconda risposta sono daccordo, io di solito non faccio le daily a logan perchè ormai ci metto meno di 1 ora e mezza a fare i primi 10 11 livelli e preferisco farmi quelle di silverspring.
la migliore quest daily di silverspring è quella della bat saliva (la saliva di batman!:sneer:) che richiede 9 salive e paga molto bene, c'e' da farmare i pipistrelli fuori abbey per quella e sono semplici ma sono lvl 16


ehm.. si vede che sono un casual player e che non noto bene tutte le cose :blush:
cmq + o meno avevo capito a cosa serviva..
hihi

le daily io faccio quelle a silverspring essendo in quella zona da tempo (ora mi sposterò avendo finito le quest tranne alla Abbey che cmq necessita di un bel gruppetto).

Kali
26th March 2009, 17:48
ma ad euri quanti ne servono per 1 diamante tipo?
a me servirebbe solo per comprare una mount e slot aggiuntivi in bag :<

199+80 diamanti per cavallo+bag30gg quindi :300 diamanti = 15€

Tabella costo diamanti dallo shop:
100 Diamonds - 4,99 €
200 Diamonds - 9,49 €
500 Diamonds - 21,99 €
1000 Diamonds - 39,99 €
2000 Diamonds - 74,99 €

Devon
26th March 2009, 17:51
beh pensavo peggio

Kali
26th March 2009, 18:04
Ogni tanto ci sono le offerte anche,ad esempio il giorno della release 1000diamanti a 29€

Lars
26th March 2009, 20:31
la migliore quest daily di silverspring è quella della bat saliva (la saliva di batman!:sneer:) che richiede 9 salive e paga molto bene, c'e' da farmare i pipistrelli fuori abbey per quella e sono semplici ma sono lvl 16

tx .. quella dei cinghialotti a logar per esempio e' migliore delle altre e paga 442 mi pare ... rispetto alle 35o delle altre daily .. questo intendevo ..

cmq offerte nn ce ne sono e la mount sbura viene 299 diamanti .. come oldplayer ne ho 50 me ne mancano 249 :hm::hm: .. Il cavallo mi fa cagare asd asd

ps: no ho maxato solo Flame - Fireball - Lightning - Wisdom (sperando aumentanto int anmentasse "abbastanza il danno" ma nada)

Drako
26th March 2009, 21:32
pensa a me che ho aumentate le cagate più immonde :sneer:

Devon
26th March 2009, 21:42
tipo carisma?

Drako
26th March 2009, 22:27
no qua non potevo, però skill a cazzo si :nod:

Lars
27th March 2009, 08:18
Oggi fatto il 20 Mage / 10 Priest

il gioco intriga ... nn vedo l'ora di vedere il PvP ..
per la storia "gilda" c'e' qualche gilda ita attiva e "intelligente" ?!

ps: nn ho resistito e ho comprato la mount .. mi stavo scoglionando a girare a piedi :D

Kali
27th March 2009, 10:38
Se volete joinare la gilda dove sono entrato io è abbastanza organizzata(vent+forum privato),è la piu grande per membri attivi ed è stata la prima italiana a costruire il castello.

Non ci sono requisiti particolari e in generale sono tutti molto disponibili,ovvio che si trovano sia casual che giocatori esperti ma ne vale la pena anche solo per vedere il castello e farsi un'idea di quello che potrebbe diventare il pvp tra gilde.

sendatemi in game quando volete

Mellen
27th March 2009, 15:35
Qualcuno mi spiega perchè il file Client.exe rimane attivo e mi occupa memoria fino a 5-7 minuti dopo la chiusura del programma?
E non mi occupa poco ma almeno 100000 KB :gha:

Glorifindel
27th March 2009, 16:03
omg... castello e pvp nella stessa frase...

in sto periodo di scazza totale da mmog leggere tali parole potrebbe farmi male :sneer:

Lars
28th March 2009, 10:44
fatto il 20 Mage / 15 Priest

ma nn capisco na cosa ..
il pool del TP e' separato dalle 2 classi ...

quindi col mage i punti nn mi bastano MAI ( Flame + Fireball + Lightening + Essence|ELITE| + Wisdom ) con maxato Flame e Fireball e essence il piu' possibile ...


Col Priest nn me ne faccio un cazzo dei punti ho quasi 15000 pti al lv 15 che nn so dove mettere a parte HOT che tengo maxato ...

C'e' un modo per trasportare i pti o il max che si puo' fare e' comprarsi gli amuleti che prendono tot punti mentre expo ( nn capisco se li "rubano" tipo 50% 50% o semplicemente li raddoppiano ) e poi trasportarli verso classe che ne ha piu' bisogno ?!

Kali
28th March 2009, 11:12
Ovviamente no,le 2 classi sono complete e pronte ad essere utilizzate entrambe nel caso un giorno per qls motivo volessi swichare(raid etc).

Cmq non preoccuparti avanzando con i lvl aumentano le quest e le dayli pagano molto di piu quindi arriverai a cappare quasi tutto al 50,poi continando a fare quest/daily/raid i TP saliranno sempre in modo di darti la possibilità di finire il template ^^

Kali
28th March 2009, 11:26
Vi aggiorno sulle novità che hanno annunciato/introdotto:

Presentata un'altra zona nuova lvl 35-40+(molto utile per expare la seconda classe in futuro) che va ad aggiungersi alla gia annunciata Ravenfall lvl 45-50+.

Inoltre da ieri e' stato introdotto allo shop un nuovo item chiamato "Aggregator" che permette di trasferire tutte le stats di un item in un'altro item sovrascrivendo le abilità dell'item "target".
Tutto questo è utile per esempio in questo modo:

Elmo Dur 90/90 +6 - SKIN DI MERDA
22stamina
22dex
17stamina
5dark resist
10hp
5str

Uso l'aggregator e come target metto :

Elmo Dur 110/110 - SKIN STRAFIGOWNEDROXXOR :sneer:
90HP
17WISDOM

Mi si trasforta tutto questo cosi:

Elmo Dur 110/110 +6 - SKIN STRAFIGOWNEDROXXOR :sneer
22stamina
22dex
17stamina
5dark resist
10hp
5str

Quindi oltre ad essere migliorata la Skin ho pure un item con DUR superiore che va ad influire sui bonus che acquista dal potenziamento (+1/+2 etc) ma soprattutto fa risparmiare tempo e soldi(veri e gold) nel caso dovessi ri-incantare tutto da 0 xche ho droppato un'elmo + figo.

Ultima cosa verranno introdotti nuovi item con skin migliori....si ovvio che li mettono ora sono dei geni del male le pensano tutte per far spendere >_<

Lars
29th March 2009, 02:33
c'e' maniera per segnalare sulla mappa nn solo le quest ma i merchant ?! (a me pare che in beta ci fosse l'opzione .. mah mah )
La zona di Reifort che dovrebbe coprire dall'1 al 30 com'e' ?! visto che girare ci perdo un botto di tempo nn so mai dove/cosa fare .. adesso ho visto che al 20/15 le daily + convenienti sono quelle dei funghetti a silverspring ... facile .. solo 1 po' lunga la consegna .. xp media ...

la gestione macro e' spettacolare cmq esempio (cito forum official per il Mage/Priest)
Hello fans of Mage/Priest combination: if you love to max your DPS, throw fire, kill, loot and run this post is for you.
I did a bit of work trying to put together a macro chain that helps me with my long grinding sessions and it is time to share.
You need 8 Action bar slots and essence of magic elite skill, plus it would be better to max "Intensification" too.

Slot 1 - Main Start Macro

/script UseAction(2)
/script UseAction(3)

<the main control for the macro chain>

Slot 2 - Macro Buff 1

/script i= 1; while UnitBuff("player", i) ~= nil do if UnitBuff("player",i) == "Essence of Magic" then break; end; i=i+1; end; if UnitBuff("player",i) == nil then TargetUnit("player"); UseAction(7); end
/Script UseAction(3)

<checks if you are buffed with Essence of Magic, if not calls the buff on slot 7>

Slot 3 - Macro Buff 2

/script i= 1; while UnitBuff("player", i) ~= nil do if UnitBuff("player",i) == "Intensification" then break; end; i=i+1; end; if UnitBuff("player",i) == nil then TargetUnit("player"); UseAction(8); end
/Script UseAction(4)

<checks if you are buffed with Intensification, if not calls the buff on slot 8>

Slot 4 - Combat Macro

/script TargetNearestEnemy()
/cast Fireball
/Wait 1
/Cast Flame
/script if (UnitHealth("player")/UnitMaxHealth("player")<=.70) then UseAction(5); end
/script if (UnitMana("player")/UnitMaxMana("player")<=.40) then UseAction(6); end
/script UseAction(2)

<this is the main combat macro, it does target enemy, pull with fireball and then casts flame. Additionally it checks your Health and Mana and performs action 5 and 6 if the conditions match>

Slot 5 - Heal yourself Macro

/script TargetUnit("player");
/cast Urgent Heal
/script TargetNearestEnemy();

<heals you>

Slot 6 - Mana Potion

put here your mana potion

Slot 7 - Selfcast essence of magic

/script TargetUnit("player");
/cast Essence of Magic
/script TargetNearestEnemy()

Slot 8 - Selfcast Intensification

/script TargetUnit("player");
/cast Intensification
/script TargetNearestEnemy()


Feel free to play around with the numbers based on your play style: adjust your casting timings or the percentages of your heal and mana potion usage.
For example, if you want to pull with Flame, change macro 3 from

/cast Fireball
/Wait 1

to

/cast Flame
/Wait 3.5

or if you want your char to drink a potion whenever his mana is less than 60%, change macro 3 from

/script if (UnitMana("player")/UnitMaxMana("player")<=.40) then UseAction(6); end

to

/script if (UnitMana("player")/UnitMaxMana("player")<=.60) then UseAction(6); end


This is pretty much everything I do when I grind, of course you still need to wander around and loot corpses otherwise it would be a 'bot'
Sit back and relax, TETO macro chain will do the rest!

Drako
29th March 2009, 03:27
e uno che gioca a fare? :rotfl:

Kali
29th March 2009, 08:47
E' fantastica la gestione teoricamente,poi in verità se provi o leggi chi prova le combo troppo complicate ben lontano da essere un bot ma va sempre seguito e fermato a seconda dei casi,le veriabili sono sempre troppe.
Al massimo puoi usare una macro del genere per farmare i mob pari lvl delle daily.

Poi come dice Drako che giochi a fare a sto punto Oo

Abby
29th March 2009, 11:08
c'e' maniera per segnalare sulla mappa nn solo le quest ma i merchant ?! (a me pare che in beta ci fosse l'opzione .. mah mah )
La zona di Reifort che dovrebbe coprire dall'1 al 30 com'e' ?! visto che girare ci perdo un botto di tempo nn so mai dove/cosa fare .. adesso ho visto che al 20/15 le daily + convenienti sono quelle dei funghetti a silverspring ... facile .. solo 1 po' lunga la consegna .. xp media ...

la gestione macro e' spettacolare cmq esempio (cito forum official per il Mage/Priest)
Hello fans of Mage/Priest combination: if you love to max your DPS, throw fire, kill, loot and run this post is for you.
I did a bit of work trying to put together a macro chain that helps me with my long grinding sessions and it is time to share.
You need 8 Action bar slots and essence of magic elite skill, plus it would be better to max "Intensification" too.

Slot 1 - Main Start Macro

/script UseAction(2)
/script UseAction(3)

<the main control for the macro chain>

Slot 2 - Macro Buff 1

/script i= 1; while UnitBuff("player", i) ~= nil do if UnitBuff("player",i) == "Essence of Magic" then break; end; i=i+1; end; if UnitBuff("player",i) == nil then TargetUnit("player"); UseAction(7); end
/Script UseAction(3)

<checks if you are buffed with Essence of Magic, if not calls the buff on slot 7>

Slot 3 - Macro Buff 2

/script i= 1; while UnitBuff("player", i) ~= nil do if UnitBuff("player",i) == "Intensification" then break; end; i=i+1; end; if UnitBuff("player",i) == nil then TargetUnit("player"); UseAction(8); end
/Script UseAction(4)

<checks if you are buffed with Intensification, if not calls the buff on slot 8>

Slot 4 - Combat Macro

/script TargetNearestEnemy()
/cast Fireball
/Wait 1
/Cast Flame
/script if (UnitHealth("player")/UnitMaxHealth("player")<=.70) then UseAction(5); end
/script if (UnitMana("player")/UnitMaxMana("player")<=.40) then UseAction(6); end
/script UseAction(2)

<this is the main combat macro, it does target enemy, pull with fireball and then casts flame. Additionally it checks your Health and Mana and performs action 5 and 6 if the conditions match>

Slot 5 - Heal yourself Macro

/script TargetUnit("player");
/cast Urgent Heal
/script TargetNearestEnemy();

<heals you>

Slot 6 - Mana Potion

put here your mana potion

Slot 7 - Selfcast essence of magic

/script TargetUnit("player");
/cast Essence of Magic
/script TargetNearestEnemy()

Slot 8 - Selfcast Intensification

/script TargetUnit("player");
/cast Intensification
/script TargetNearestEnemy()


Feel free to play around with the numbers based on your play style: adjust your casting timings or the percentages of your heal and mana potion usage.
For example, if you want to pull with Flame, change macro 3 from

/cast Fireball
/Wait 1

to

/cast Flame
/Wait 3.5

or if you want your char to drink a potion whenever his mana is less than 60%, change macro 3 from

/script if (UnitMana("player")/UnitMaxMana("player")<=.40) then UseAction(6); end

to

/script if (UnitMana("player")/UnitMaxMana("player")<=.60) then UseAction(6); end


This is pretty much everything I do when I grind, of course you still need to wander around and loot corpses otherwise it would be a 'bot'
Sit back and relax, TETO macro chain will do the rest!


Non le avevo ancora guardate.... mmm.. se sono troppo flessibili si ritorno ad un old-wow in cui faceva tutto il pc ed stavamo a guardare. :(
Me le studio un po' va :confused:

Razj
29th March 2009, 11:48
sti mmorpg sono fanstici cmq lol, prima ci mettono dentro N livelli N grind etc, poi però ti danno la possibilità di macrare tutto almeno si fatica di meno

fra qualche anno i nuovi mmorpg ti faranno pagare per vedere il pg che expa e si equippa da solo :rotfl:

Hador
29th March 2009, 11:58
fra qualche anno i nuovi mmorpg ti faranno pagare per vedere il pg che expa e si equippa da solo :rotfl:
è già così, si chiamano cinesi :nod:

Lars
29th March 2009, 12:23
Non le avevo ancora guardate.... mmm.. se sono troppo flessibili si ritorno ad un old-wow in cui faceva tutto il pc ed stavamo a guardare. :(
Me le studio un po' va :confused:


allora ho fatto copia incolla (il buon vecchio ctrl + c funzia sempre :D )
MA
nn capisco come vada ... nn e' che nn vadano le combo ( vabbe' ci siam capiti nn siamo in Killer Instict ma vabbe') solo che mi va tutto alla cazzo ...

cosa devo modificare secondo voi ?!
domanda idiota: tipo nella stringa quando cita "player" devo mettere "nome del pg" ?! Il check buff sono riuscito a farlo andare (nn so xke') il check vita non mi pare (vabbe' li' forse dipende dalle impostazioni che ho cambiato nel codice)

Il combat nn va ... visto che nn si e' lamentato nessuno nel post sul forum ufficiale presumo che funzino come macro http://forum.runesofmagic.com/showthread.php?t=48877 ergo mi sfugge qualcosa a me ..
cmq ho provato a implementarle alle 6 di stamattina ( ho pure sprecato una scroll remove debt che avevo xke' sono morto da idiota e nn avevo cazzi :D ) quindi nn ho fatto chissa' che gran ragionamenti su ...
almeno gli script sono cmq "trasparenti" nel senso che piuttosto di usare programmi esterni li implementano direttamente in-game .. tanto sarebbe una questione di tempo xke' esca programma di terzi .. e i china a farmare ci sono sempre (anche se meno di quanto avevo preventivato .. sara' che con lo shop ormai cosi' sistemato il margine di guadagno e' relativo ...)

Esempio :
nn vuoi romperti a fare un lv ?! daily + compri recipient all'AT con soldi delle daily stesse + con diamanti o token prendi scroll x rifare le daily + ricompri i recipient e GG .. al mio lv "facendo" le 10 daily "giuste" copri 2/3 del lv abbondante .. se prendi solo le reward 1/2 lv

ps: nn capisco come mai tutti si expano la seconda classe nonostante basti fare le quest con la prima , switchare classe , prendere reward ... molto + veloce ma mooooolto di piu' che exparsi la II classe .. sara' un caso xke' la mia 2° classe e' priest ma trovo un certo masochismo a ri-expare gli stessi lv :D :D :confused:

Jiinn
29th March 2009, 12:59
perchè non sempre la seconda classe è peggio della prima a farmare :D
vedi uno che fà knight/mage, ci mette meno a fare le quest o expare quando è mage/knight :)

Lars
29th March 2009, 22:28
perchè non sempre la seconda classe è peggio della prima a farmare :D
vedi uno che fà knight/mage, ci mette meno a fare le quest o expare quando è mage/knight :)

effettivamente mi era sfuggito questo piccolo particolare ...

Mellen
30th March 2009, 09:32
Io ultimamente mi sto frantumando le balle col prete che praticamente ho fatto full cure sebbene gioco sempre in solitaria.

Non riesco a tenere un mob del mio lv o meglio, lo tengo ma il combat dura più di un minuto e non vi dico la rottura se aggrano e quindi magari devo spararmi una pozza.

Basta switchare, direte voi.
Giusto, è quello che sto facendo. Ma il fastidio è che le quest le ho all'accampamento a nord di Aslan e per switchare o vado in capitale o alla Distillery
:gha::gha::gha:

Cmq spero di trovare qualcuno con cui fare due daily, arrivare al lv 20 e poi "abbandonare" per un po' il prete.

Metallo
30th March 2009, 09:57
Io ultimamente mi sto frantumando le balle col prete che praticamente ho fatto full cure sebbene gioco sempre in solitaria.
Non riesco a tenere un mob del mio lv o meglio, lo tengo ma il combat dura più di un minuto e non vi dico la rottura se aggrano e quindi magari devo spararmi una pozza.
Basta switchare, direte voi.
Giusto, è quello che sto facendo. Ma il fastidio è che le quest le ho all'accampamento a nord di Aslan e per switchare o vado in capitale o alla Distillery
:gha::gha::gha:
Cmq spero di trovare qualcuno con cui fare due daily, arrivare al lv 20 e poi "abbandonare" per un po' il prete.

Ma non sei knight/priest? Il prete con secondaria knight si faceva 10 mob assieme con bonechill castato su ogni mob a ripetizione, hanno nerfato? :afraid:

Lars
30th March 2009, 10:31
Io ultimamente mi sto frantumando le balle col prete che praticamente ho fatto full cure sebbene gioco sempre in solitaria.
Non riesco a tenere un mob del mio lv o meglio, lo tengo ma il combat dura più di un minuto e non vi dico la rottura se aggrano e quindi magari devo spararmi una pozza.
Basta switchare, direte voi.
Giusto, è quello che sto facendo. Ma il fastidio è che le quest le ho all'accampamento a nord di Aslan e per switchare o vado in capitale o alla Distillery
:gha::gha::gha:
Cmq spero di trovare qualcuno con cui fare due daily, arrivare al lv 20 e poi "abbandonare" per un po' il prete.


io mi sono talmente rotto il cazzo col prete che l'ho mollato ...
e sono quasi 25 col mage giocando niente al giorno .. IMO se nn sei soddisfatto riparti da 0 ti parra' un sogno rispetto al Priest che e' l'unica classe che ha problemi in soloing (nn sto dicendo che vada male come classe solo che in solo nn funzia come una volta)

In game sono Watt se needi qualcosa sendami ... (tipo ti campero le scaglie di lucertola per le daily : 100 scales = 22500 pe circa )


come gilda allora ?! ho letto sul forum questa (http://forum.runesofmagic.com/showthread.php?t=49712) , italiana , castello , ventrilo (x quanto gioco dal "lavoro" ergo meglio no TS :D )

Mellen
30th March 2009, 12:35
Ma non sei knight/priest? Il prete con secondaria knight si faceva 10 mob assieme con bonechill castato su ogni mob a ripetizione, hanno nerfato? :afraid:

alzando le cure non ho alzato i danni dei dot.
Posso restare anche 2 ore castandomi cure e tenere i mob, ma ora che li ammazzo... (se ci fosse un bel aoe sarebbe diverso :D)
Farò due prove con il bonechill ma mi sa che faccio prima ad invecchiare.



io mi sono talmente rotto il cazzo col prete che l'ho mollato ...
e sono quasi 25 col mage giocando niente al giorno .. IMO se nn sei soddisfatto riparti da 0 ti parra' un sogno rispetto al Priest che e' l'unica classe che ha problemi in soloing (nn sto dicendo che vada male come classe solo che in solo nn funzia come una volta)
In game sono Watt se needi qualcosa sendami ... (tipo ti campero le scaglie di lucertola per le daily : 100 scales = 22500 pe circa )
come gilda allora ?! ho letto sul forum questa (http://forum.runesofmagic.com/showthread.php?t=49712) , italiana , castello , ventrilo (x quanto gioco dal "lavoro" ergo meglio no TS :D )

Lars, abbiamo anche scambiato due parole sulla chat di Wayne.
Io sono in quella gilda, ottima per quello che ho visto finora. Sempre disponibili che secondo me, essendo di basso lv, è fondamentale. E leggendo in chat noto che se uno propone, spesso la gente va dove c'è da aiutare, fare istances, quest ecc.

Il prete mi piacerebbe al 100% se trovassi gente con cui xpare (è successo di fare da supporto e mi divertivo a curare), ma non avendo orari fissi e giocando spesso 20-30 minuti, non domando nemmeno in gilda perchè ora che qualcuno mi raggiunge, spesso devo staccare.
Quando uso il knight invece mi diverto come un matto usando le cure e affini. Mi esalto. e non vedo l'ora di prendere quelle 2-3 abilità con lo scudo maxando ancora di più la difesa. :bow:

Lars
31st March 2009, 01:35
alzando le cure non ho alzato i danni dei dot.
Posso restare anche 2 ore castandomi cure e tenere i mob, ma ora che li ammazzo... (se ci fosse un bel aoe sarebbe diverso :D)
Farò due prove con il bonechill ma mi sa che faccio prima ad invecchiare.
Lars, abbiamo anche scambiato due parole sulla chat di Wayne.
Io sono in quella gilda, ottima per quello che ho visto finora. Sempre disponibili che secondo me, essendo di basso lv, è fondamentale. E leggendo in chat noto che se uno propone, spesso la gente va dove c'è da aiutare, fare istances, quest ecc.
Il prete mi piacerebbe al 100% se trovassi gente con cui xpare (è successo di fare da supporto e mi divertivo a curare), ma non avendo orari fissi e giocando spesso 20-30 minuti, non domando nemmeno in gilda perchè ora che qualcuno mi raggiunge, spesso devo staccare.
Quando uso il knight invece mi diverto come un matto usando le cure e affini. Mi esalto. e non vedo l'ora di prendere quelle 2-3 abilità con lo scudo maxando ancora di più la difesa. :bow:

Sono stato gildato oggi e nn posso che confermare l'ottima qualita' della gilda ..

per il priest , se nn fosse per l'elite skill Essence of Magic e Regen life nemmeno lo userei .. mi rompe dovermi sputtanare le daily o le quest per exparlo (xpare da solo usando priest come primaria e' da bastonate sui maroni)

Kali
31st March 2009, 11:11
Il priest da expare in solo è ovviamente molto piu impegnativo delle altre classi,il mio consiglio come già detto è quello di fare il 20/20 e poi mollarlo li e continuare con la primaria fino anche al 50, a quel punto con la bazza delle daily di 10lv piu alte lo portate al 40 nel giro di poche settimane.
Ero 50/25 circa 2 sett fa e ora sto al 50/36 solo a daily e altre questine veloci che avevo lasciato indietro,cmq non disperate che il 7 Aprile se tutto va bene uppano le 2 zone nuove (35+ e 45+) che aggiungono ulteriori quest :)

Visto che ieri Lars l'ha chiesto lo dico anche qua,l'enchant degli item non vale assolutamente la pena farlo prima del 50 visto l'alto costo in termini di gold e item da sacrificare,inoltre per il pve normale fuori dalle istance gli item che droppano sono piu che sufficenti.

Mellen
31st March 2009, 12:49
Cmq per la cronaca, oggi 2 orette di server down per altri fix.

Logico che scoccia non poter giocare quando si vorrebbe, ma direi che un lavoro così puntuale è un bel segnale.


Arrivato ieri al 20, ora devo mettermi a cercare materiali per le 2 elite skill e poi inizio a xpare serio con il knight!
(e terrò il prete magari per le istance, tipo Abbey dentro cui ho 4-5 quest)

Lars
31st March 2009, 18:26
Cmq per la cronaca, oggi 2 orette di server down per altri fix.
Logico che scoccia non poter giocare quando si vorrebbe, ma direi che un lavoro così puntuale è un bel segnale.
Arrivato ieri al 20, ora devo mettermi a cercare materiali per le 2 elite skill e poi inizio a xpare serio con il knight!
(e terrò il prete magari per le istance, tipo Abbey dentro cui ho 4-5 quest)

ti consiglio di comprarli in AH ... in 2 min e risolto e GG :D

Abbey fatta stanotte e mi e' piaciuto ... mi manca da consegnare quest a Luana (quello a meta' di abbey che insomma nn e' raggiungibile isi o almeno , c'e' un metodo per raggiungerlo senza accoppare 10000 mob ?!)

cmq boss drop brutterrimi :look: x mage

Mellen
31st March 2009, 19:18
ti consiglio di comprarli in AH ... in 2 min e risolto e GG :D
Abbey fatta stanotte e mi e' piaciuto ... mi manca da consegnare quest a Luana (quello a meta' di abbey che insomma nn e' raggiungibile isi o almeno , c'e' un metodo per raggiungerlo senza accoppare 10000 mob ?!)
cmq boss drop brutterrimi :look: x mage

effettivamente soldi ne ho ma ormai mi sono messo, così intanto alzo anche le skill di gathering che male non fa dovendo poi aiutare la gilda con la raccolta risorse

Kali
1st April 2009, 10:55
Oggi sconto 50% sui diamanti in un modo un pò particolare...se acquistate 3000 diamanti li pagate il prezzo dei 2000 originali.

Rumors dicono che il 7 uppano le zone nuove e i nuovi set di armor,io spero anche nelle mount nuove e soprattutto in qlc BG per iniziare a testare il pvp ora che ho la prima armor decente incantata :D

Lars
1st April 2009, 16:01
Oggi sconto 50% sui diamanti in un modo un pò particolare...se acquistate 3000 diamanti li pagate il prezzo dei 2000 originali.

Rumors dicono che il 7 uppano le zone nuove e i nuovi set di armor,io spero anche nelle mount nuove e soprattutto in qlc BG per iniziare a testare il pvp ora che ho la prima armor decente incantata :D

si pero' lo sconto grozzo e' su quantitativi grozzi :D :D

il resto sono ritocchini :D

Mount nuove che nn osino introdurre mount da +70% velocita' che urlo :D (adesso son a +65%)

cmq IMO i pack sales sono abbastanza convenienti nel senso che con 7 € e rotti si hanno : x10 pergamene daily x 10bonus xp e altra roba ... che si traduce in velocita' di xp piu' che duplicata ...

Mellen
1st April 2009, 16:31
si pero' lo sconto grozzo e' su quantitativi grozzi :D :D

il resto sono ritocchini :D

Mount nuove che nn osino introdurre mount da +70% velocita' che urlo :D (adesso son a +65%)

cmq IMO i pack sales sono abbastanza convenienti nel senso che con 7 € e rotti si hanno : x10 pergamene daily x 10bonus xp e altra roba ... che si traduce in velocita' di xp piu' che duplicata ...


ho visto anch'io proprio l'altro giorno i pacchetti molto belli, specie quello del bonus xp e del Transport (ora con 94 porti via 20marking ink e 40 trasport rune)
Però per ora aspetto e vedo di non spendere nulla.
Ho scelto questo gioco proprio perchè è gratis.

Kali
2nd April 2009, 16:35
Presentato un nuovo minigioco che si aggiunge a Malatina :D

http://www.runesofmagic.com/en/videos,id25,mini_game_windrunner_racep.html

Sulla falsa riga di Mario Kart ahhah grandissimo

Mellen
6th April 2009, 13:54
riuppo una domanda fatta tempo fa:

Qualcuno mi spiega perchè il file Client.exe rimane attivo e mi occupa memoria fino a 5-7 minuti dopo la chiusura del programma?
E non mi occupa poco ma almeno 100000 KB

E quindi alcuni programmi faticano ad aprirsi e devo per forza chiuderlo dal task manager se voglio andare avanti a lavorare senza problemi

Lars
6th April 2009, 20:22
riuppo una domanda fatta tempo fa:
Qualcuno mi spiega perchè il file Client.exe rimane attivo e mi occupa memoria fino a 5-7 minuti dopo la chiusura del programma?
E non mi occupa poco ma almeno 100000 KB
E quindi alcuni programmi faticano ad aprirsi e devo per forza chiuderlo dal task manager se voglio andare avanti a lavorare senza problemi

hai qualche add-on installato ?! io dopo controllo e ti so dire ...

Lars
6th April 2009, 21:47
Manutenzione e patch di domani ( 7 aprile )


Version 2.0.2.1827

New Content
Ravenfell
The new zone of Ravenfell is now open. Players will find that the pirate camps and the old harbour will offer new adventures for everyone from level 45-50. Just be very cautious! There are ghosts and monsters in that pirate cave!

Windrunner Race
With this patch we add a new minigame to Runes of Magic. To register for a race, talk to Michelle Lang in Varanas and for only a handful of Phirius Tokens she'll transport all eight participants to the races. To ensure fair play, all participants will get a NPC horse. And to make things interesting there are special abilities that can be gathered on the racetrack to either give you a boost or to use against your opponents.

New lv 35 elite skills
New Elite skills for all class combinations have been added to the game. Please contact the trainer in Varanas for further details.

General

New Quest at Sergarth Outpost
Changes
Hit-rate and dodge rate changes
With this patch we are introducing further changes to the combat system. Skills and item stats now influence you Hit and Dodge rates.

Information on Hit rate and Dodge rate have been added to character data window.
Hit rate / Dodge rate bonuses and penalties from equipment or skills can be given as either point or percentage values. E.g. +X points dodge rate, or +Y% Dodge rate)
The maximum bonus on the Hit-rate / Dodge rate is capped at 50% of the base value. Percentage bonuses are calculated after the points are totaled.
E.g. base Dodge rate is 100. The equipment would grant an additional 40 points and 25% on the Dodge rate. The maximum Dodge rate is capped at 150 points.
Dexterity will affect Hit rate and Dodge rate.
Wisdom will affect Magical Hit rate.
Level difference will also affect Hit rate.
The skill level and the level of your weapon versus the defense value of the defender are now taken into account to determine the actual Physical attack value.

Skills

2-Hand Axe Training: Power has been increased at all levels
Quick Reflexes: Slightly raised blocking effect.
Monsters & Loot

Lv 50 instance boss drops now have a lower limit on the attributes the drop may come with.
Fixes
Skills
The formula behind the following skills has been fixed so they should now work as intended:

Informer
Combat Master
Wound Tear
God’s Sword
Localisation

Revision of all texts in the following zones:
Aslan
A number of different texts have been translated



sta cosa :

Wisdom will affect Magical Hit rate.
Level difference will also affect Hit rate.
mi inquieta
xke' fino ad ora come funzionava ?!
Non vorrei trovarmi a missare come un pazzo ..
col mage/priest => miss=morte

per il resto tutti improvement nn da poco( bisognera' vedere se occorrera' qualche correzione , vabbe' .. ) , cmq riflettevo che il codice del gioco deve essere piuttosto flessibile : modifiche significative sugli algoritmi di gioco vengono apportati con patch relativamente "piccole" , introducendo nuove meccaniche con molta nonchalance ...

IMO l'unica cosa che aggiungere (serve solo al mage fire , cioe' a me :D ) e' casting time <=> dex .. certo che se mi riducono il casting time gli toccherebbe nerfare il mage quindi nn saprei cosa vada meglio :D
Sperem che l'elite di 35 nn sia na porcata ..

Kali
6th April 2009, 22:53
Se vuoi diminuire il cast time delle cure dovevi fare Priest/rouge che ha l'elite che fa esattamente quello :)

Bella patch che sistema ulteriormente il combat system (e il rouge :P) inoltre sono molto molto curioso di vedere la zona nuova :D

Jiinn
6th April 2009, 23:11
da quello che dicono priest/rogue fà merda per quel discorso (l'urgent heal da 1 sec cast time passa a 0.95 -.-'')

Kali
6th April 2009, 23:20
Appunto perchè prima non funzionava.

Teoricamente ora casti la heal in 1sec e la group heal in 2 con la Elite.

McLove.
6th April 2009, 23:26
Rogue
Rogue
Rogue
Rogue
rogue farabutto,brigante in Inglese
Rouge
Rouge
Rouge
rouge Rosso in francese

ma pekkeeeeeeeh:ach:

Jiinn
6th April 2009, 23:34
lascia stare mclove :sneer:

sò 2 mesi che stò cercando di spiegarlo a kali.... e tra l'altro ho visto che è na moda diffusa :sneer:

Lars
7th April 2009, 01:13
avevo (ho) il Priest/Rogue ma nn e' piu' cosi' isi da xpare (almeno nn come mage/priest) .. adesso in1 settimana ho fatto quasi-34/25 col mage/priest ... e senza nemmeno rompermi tanto...

Katzenjammer
7th April 2009, 03:51
ma io l'ho provato 10 minuti ma mi sembra ridicolo :look:

Lars
7th April 2009, 09:06
ma io l'ho provato 10 minuti ma mi sembra ridicolo :look:

de gustibus ...
io ho provato WOW con l'akk di 1 amico e mi pareva na stronzata ma oggettivamente se ci giocano milioni di persone vuol dire che le meccaniche di gioco e gli elementi di gameplay piaccioni

RoM ha grossi vantaggi e alcune finezze che lo rendono appetibile al giocatore medio e al casual player e dovrebbe dare fortissimi spunti a tutti i game developers :
- il primo , ovvio , e' F2P : nn paghi se nn vuoi pagare .. e questa affermazione e' reale ... nel senso : davvero nn hai bisogno di pigliare nulla xke' nn sei penalizzato in alcun modo ne' nell'xp ne' nell' oggettistica .. x giunta cio' che compri con soldi reali lo puoi acquistare con denaro ingame ( con un rate di cambio nn eccessivo .. e cmq, qui la finezza, nn definito dai developers ma dai giocatiri stessi tramite asta/domanda-offerta )
Poter comprare diamanti (che acquisti con soldi reali) da altri giocatori in cambio di gold (soldi ingame) taglia le gambe (in occidente almeno :rotfl: i china imo continuano afarmare sempre e cmq :D ) ai sellers chinesi/koreani : come in ogni mercato l'eccessiva offerta porta a un ribasso del costo tanto da rendere inappetibile il mercato e i margini di guadagno .. Un'idea idiotissima diranno in molti ma stranamente i giochi in cui hanno pensato a una soluzione del genere (che ha l'inconveniente di minare parte dei profitti dei gestori del gioco ma che ripaga nel lungo termine) sono pochi/pochissimi/di nicchia
- Copia da tutti i giochi (WOW x primo , ne parlavo con chi aveva giocato a WOW.. circa al 60% .. ad alcuni per meccaniche ad altri per interfaccia , etc) ma con qualche aggiunta che lo rende "unico"
- E' ben gestito : patch regolari, manutenzione aggiunta contenuti e fix velocissimi che per la prima volta davvero , vedo che seguono le richieste della community ... i feedback utenza fanno la differenza ...
Il codice del gioco deve essere parecchio snello cmq per permettere implementazioni di algoritmi nuovi da un giorno all'altro ..
- I contenuti nuovi vengono introdotti con regolarita' "allarmante" : nuove zone nuovi dungeon nuove opzioni arrivano mensilmente .. punto a favore e' che nn sono contenuti che richiedono gioco aggiuntivo : se ti va di usarli bon per te senno' fatti tuoi

Il problema maggiore IMO e' PvP ancora in fase di implementazione :
sui server PvE hanno messo GuildVsGuild , 1vs1 , 3vs3 , 6vs6 e altri tipi di simil arene che pero' nel mio caso nn arginano l'esigenza di un pvp buono... So che cmq se ti flagghi pvp puoi scontrarti dove/come vuoi..
Nei server PvP invece c'e' troppa liberta' che va legislata con piu' attenzione (il gioco nn e' molto player-friendly da quanto leggevo)
Aggiungessero un area con keep e setttaggio di default full pvp schifo nn farebbe , tanto che meccaniche di assedio e pvp ci sono gia' basterebbe aggiungerle ... Ma si vedra' .. sono quelle cose di cui si parla e che nn sono state ancora concretizzate ...

Una unica cosa da precisare : l'XP e' veloce .. il gioco originale e' di fabbricazione koreana mi pare MA il gameplay e' stato localizzato all'occidentale ... fare il 50 e' questione di settimane nn mesi e mesi (poi dipende da quante ore giochi) e la gestione dell'xp favorisce un gameplay regolare ma ridotto ( IMO il target medio di afferenza e' la gente che logga 2 ore al gg tutti i giorni )
Per quanto riguarda la popolazione:
numero dei player elevato .. server eng stra-colmi ..
media eta' nn so in generale (cosa che x me e' importante) : nella mia gilda la media e' piuttosto elevata (troppo ?! :look: )


cmq tanto per finire , se tanti P2P copiassero le idee da F2P come RoM magari le cose andrebbero meglio ...
notiamo che ho l'akk di WAR ancora attivo x 2 mesi , e che sono uno di quelli che sceglie di giocarea RoM piuttosto ... (nn per i soldi)... a Daoc sarei tornato ma ci gioco dalla beta EU e nn e' quello che cerco per ora ...

Mellen
7th April 2009, 10:21
hai qualche add-on installato ?! io dopo controllo e ti so dire ...

un paio.
Pbinfo, KnightBuff e uno della banca
cmq l'exe mi rimaneva attivo anche nel periodo in cui non usavo gli addon.




Non vorrei trovarmi a missare come un pazzo ..

Io stranamente mi ritrovo a missare tantissimo con i mob di qualche lv sopra. E con missare tantissimo parlo di 3 colpi su 5 minimo. La dex è anche buona visto che ho il set quasi completo (ora ho finito Abbey quindi mi manca solo la "maglia") che da bonus a dex (quasi a +20)
Vado contro mob di 4-5lv sopra il mio e fisicamente li tengo benissimo (grazie a cure e ciucciamana) però i danni praticamente li faccio solo con gli stili (solitamente 50% main hand).




Infine quoto totalmente Lars (che fatalità è in gilda con me) e porto me stesso come esempio.
Dopo quasi 1 anno e mezzo, o forse 2 di assenza da mmorpg (apparte sporadiche scampagnate di prova in giochi del calibro di 7Dragons o simili) ho trovato in questo la voglia di ricominciare.
Non si paga, punto enormemente a favore dei casual players (e io che gioco un'ora un giorno, poi niente per 2-3giorni, una sera a week, ecc e mai fissata perchè non so quando sono a casa) direi che è la manna.
Ho trovato tanta gente con cui divertirmi e un'ottima gilda (su Wow ho fatto il 95% dell'xp in solitaria), sono al lv 25/22 senza fatica in poco tempo.
Meglio di così?
Logico che per ora non c'è quella "novità" particolare che faccia gridare al miracolo coloro che hanno provato tutti i giochi del mondo, ma come base è buona

Drako
7th April 2009, 10:26
@Lars: si sono d'accordo su molte delle qualità che hai esposto, ma secondo me non comprare diamanti o altro con i soldi reali penalizza eccome. Ma solo se ti metti in rapporto con gli altri. Nel senso che se lo guardi solo dal tuo punto di vista non vieni penalizzato, puoi fare tutto, ma nel momento in cui ti metti di fianco ad uno che compra tutto la differenza la noti.

A parte questo è uno dei migliori f2p che ho visto negli ultimi anni per potenzialità e gestione.

Kali
7th April 2009, 10:31
@Lars: si sono d'accordo su molte delle qualità che hai esposto, ma secondo me non comprare diamanti o altro con i soldi reali penalizza eccome. Ma solo se ti metti in rapporto con gli altri. Nel senso che se lo guardi solo dal tuo punto di vista non vieni penalizzato, puoi fare tutto, ma nel momento in cui ti metti di fianco ad uno che compra tutto la differenza la noti.
A parte questo è uno dei migliori f2p che ho visto negli ultimi anni per potenzialità e gestione.

Questo e' assolutamente vero.

però consideriamo il fatto che dopo 1/2 mesi ipotetica di exp fatto il 50/50 investire 20e in diamanti per enchant e potenziamenti vari mi sembrano una cifra ragionevole che porta cmq il pg al livello del 90% dei player...ovvio che poi ci sono dei pazzi che cambiano 1 pezzo ogni 2 giorni comprando diamanti come se fossero patatine >_>.

Lars
7th April 2009, 10:50
@Lars: si sono d'accordo su molte delle qualità che hai esposto, ma secondo me non comprare diamanti o altro con i soldi reali penalizza eccome. Ma solo se ti metti in rapporto con gli altri. Nel senso che se lo guardi solo dal tuo punto di vista non vieni penalizzato, puoi fare tutto, ma nel momento in cui ti metti di fianco ad uno che compra tutto la differenza la noti.
A parte questo è uno dei migliori f2p che ho visto negli ultimi anni per potenzialità e gestione.

tolto il cavallo che IMO e' da comprare perenne e quello e' comodo rispetto spendere soldi ogni volta x cavallo provvisorio , il discorso item e' tanto legato alla gilda : lo shop nn vende oggetti .. cmq occorre lavoro per tirare su equip .. se hai crafter di gilda e scambi e recipe e bonus che trovi, te la cavi alla grande .. notiamo che allo stato attuale i set droppabile sono ancora il miglior compromesso qualita'/tempo ( e li droppi )

se giochi in solo e vuoi essere una bestia nn c'e' tempo o diamanti che bastino ... ma questo in ogni game : chi piu' gioca piu' piu' spacca ed e' pure giusto entro certi limiti ...
Che poi ovviamente invoglino notevolmente a prendere la via piu' veloce comprando diamanti con soldi reali , e' abbastanza ovvio : i soldi alla fine li devono fare ...
Cmq l'idea intelligente e' , sempre IMO, cercar di far spendere il maggior numero di player per qualcosa (seppur poco) , per facilitazioni anche "idiote" (cavallo, ress debt, etc) puntando quindi su piccole transazione ma su larga scala di player piuttosto che su investimenti massivi di pochi player (tipo in altri giochi dove sblocchi tutto via money)

cmq finche' nn uppano i battlegrounds (leggevo adesso sul forum che saran up in 1-2 mesi) nn commento xke' farmi seghe sull'equip da PvE me ne frega relativamente e poi potrei dire sicuramente un mare di cazzate... voglio vedere mo' in PvP chi/cosa/come/quanto

Intanto, e' gia' difficile trovare un mmorpg decente da giocare che mi bacio le mani x RoM .. ne momento uscisse qualcosa di buono (p2p o f2p) ben venga : ripeto nn gioco a RoM x risparmiare l'abbonamento mensile ma xke' nn vedo giochi interessanti per mio stile di gioco ...

Airpana
7th April 2009, 11:15
raga, ma in game è possibile acquistare le borse con i gold?

e se si dove :D

Jiinn
7th April 2009, 19:43
no quelle solo con diamanti, ma alla fine tra casa e secondi pg te la gestisci lo stesso

Lars
7th April 2009, 20:45
raga, ma in game è possibile acquistare le borse con i gold?
e se si dove :D


o comrpi i diamanti tramite AH ( circa 8k per diamante ) e poi con i diamanti compri borsa aggiuntiva o secondo pg banca ...

Jiinn
7th April 2009, 21:08
kali tu riesci mica a dire le elite di lvl 35 di war/rogue rogue/war e rogue/priest priest/rogue??

Kali
7th April 2009, 21:26
Non ancora

Lars
8th April 2009, 08:55
ieri hanno cambiato settaggi per dodge e hit ed e' insorta la community
io provato il mage/priest (dipendenza wisdom sul magical hit) ma nn mi pare m'abbia cambiato molto ... cmq a risultato di 8 ore nemmeno di proteste :

http://img517.imageshack.us/img517/9184/capturep.jpg

cliente insoddisfatto = cliente che nn gioca .... minkia nn ci occorre un genio x capirlo .. un conto sono i "capricci" dei player un conto sono i problemi di bilanciamento ...

Mellen
8th April 2009, 09:40
Però un bug non l'hanno ancora fixato.

Metto addosso Source of Life, stacco, reloggo e non c'è più.
Metto Source of Mana, stacco, reloggo e non c'è più.

Fatto appeal e apparte le due mail di "stiamo lavorando per voi" nessuna news in merito. E si parla di una week.

E ieri un compagno di gilda non trovava più l'ascia :afraid:

Lars
8th April 2009, 09:54
Però un bug non l'hanno ancora fixato.
Metto addosso Source of Life, stacco, reloggo e non c'è più.
Metto Source of Mana, stacco, reloggo e non c'è più.
Fatto appeal e apparte le due mail di "stiamo lavorando per voi" nessuna news in merito. E si parla di una week.
E ieri un compagno di gilda non trovava più l'ascia :afraid:

bho apriremo un post sull'official e si sta a vedere .. mi par strano gli sia sfuggito :look:

ps: andassero in mona .. mi mancava 1 sputo per il 34 e, quindi, thunderstorm e ..... manutenzione straordinaria

Mellen
8th April 2009, 10:00
bho apriremo un post sull'official e si sta a vedere .. mi par strano gli sia sfuggito :look:

ps: andassero in mona .. mi mancava 1 sputo per il 34 e, quindi, thunderstorm e ..... manutenzione straordinaria


non avevo voglia di impegnarmi e ho appena fatto un post scrivendo in inglese maccheronico :sneer:

chobeat
8th April 2009, 14:58
http://img218.imageshack.us/img218/4716/89689865.jpg
ve li lascio qui

McLove.
8th April 2009, 15:04
gia che ci sei potrestri togliere le scarpe con la macchiolina gialla-sudore al suo interno nella zona del tallone?
Ho appena finito di pranzare ;)

chobeat
8th April 2009, 15:05
non è sudore è la scritta dorata adidas. poi non so te, ma io non sudo giallo

Mellen
8th April 2009, 15:26
Ecco il mio problema, ho fatto appeal ma mi hanno risposto picche.

Da una delle bag premio che ogni tot livelli posso usare, ecco che mi arrivano i 2 talismani
"Source of Life" e "Source of Mana".
Leggo l'uso e CREDO DI CAPIRE che in pratica hanno delle cariche che quando i miei hp o il mio mana vanno sotto (mi pare) il 50%, automaticamente loro lo riportano a 100% per un tot di cariche (indicato anche dalla barra che compare ma ora non ricordo il numero).

Metto uno dei due, vado a killare 2-3 mob (pochi perchè il tempo era poco), mob facili, senza problemi di mana o hp grazie a Regenerate e Mana Recover e poi stacco.

quando reloggo, scomparsa la barra della source e peggio ancora scomparsa proprio la Source dal mio pg.
Faccio appeal e mi dicono che controlleranno.

Nel mentre inserisco l'altro talismano. e stessa identica cosa. Vado a farmi un paio di mob e poi stacco e quando riloggo non c'è più.

Ora, alla luce di entrambi gli appeal, ne ho fatto un terzo e stavolta mi hanno risposto che dai loro log risulta io li abbia USATI.

Se mi dite che
- non mi sono accorto delle cariche partite (dubito fortemente non essendo mai andato sotto 50% e non avendo visto la barra scendere di valore e quindi di numero di cariche)
- ho letto male ed erano usa e getta, nel senso che una volta sloggato li ho persi (non chiara dalla descrizione dell'oggetto)

allora posso capire l'errore mio.

Kali
8th April 2009, 15:35
http://img218.imageshack.us/img218/4716/89689865.jpg
ve li lascio qui

embe?

chobeat
8th April 2009, 15:37
era giusto per bullarmi

Mellen
8th April 2009, 16:06
era giusto per bullarmi


cosa c'è dentro oltre al gioc che possa servire? apparte un manuale (che se è come quello di WoW posso capire, altrimenti non serve a nulla), magari una key per un amico e un poster?

chobeat
8th April 2009, 16:08
no in quella della release c'è un pò di roba per partire, una pet e un mount permanenti. in quello beta c'è un account con sopra 500 diamanti e altre cosette

McLove.
8th April 2009, 16:22
cosa c'è dentro oltre al gioc che possa servire? apparte un manuale (che se è come quello di WoW posso capire, altrimenti non serve a nulla), magari una key per un amico e un poster?

solette anti odore ed un accesso premium al forum per provare il gioco (qeusta seconda la capiscono in pochi) :rotfl:

edit avevo scritto un anzi al posto di anti, pardon

Kali
8th April 2009, 16:30
solette anzi odore ed un accesso premium al forum per provare il gioco (qeusta seconda la capiscono in pochi) :rotfl:

AAHAHHAHAHA SVENGO :rotfl::rotfl:

Mellen
8th April 2009, 16:31
no in quella della release c'è un pò di roba per partire, una pet e un mount permanenti. in quello beta c'è un account con sopra 500 diamanti e altre cosette

d'altronde il gioco in sè è gratis, quindi con la scatola paghi appunto i bonus che si hanno ;)

chobeat
8th April 2009, 16:32
pagare? quella della beta sicuramente nei negozi non c'è, l'altra neppure penso

Mellen
8th April 2009, 16:39
pagare? quella della beta sicuramente nei negozi non c'è, l'altra neppure penso
ovvio che non parlavo della beta :gha:

non faranno nessuna scatola nei negozi?
ah, beh. scelta loro.

tanto alla fine sono a metà xp del pg quindi dubito altamente mi metterei a comprare da capo ;)


se a te arrivano questi "regalini" è il minimo visto il lavoro che fai.
E' come a me che arrivano bozze gratis in bar e che puntualmente con capo e colleghi, le scoliamo durante il lavoro :D

Metallo
8th April 2009, 16:46
Toglietemi delle curiosità che ormai non seguo più RoM:
1) hanno sistemato le tavole dei drop?
2) quando vado a farmi le istance end game devo ancora farmare la stessa istance nvolte sperando di trovare nvolte lo stesso item con il massimo numero di rune possibili?
(non so mica se riesco a spiegarmi meglio sulla seconda ma ricordo che alcuni item viola potevano essere droppati con delle stat random e con un numero di slot rune random, e toccava farmare più volte lo stesso item sperando di dropparne uno col più alto numero di incasti per le rune possibili)
3)hanno dato notizie ufficiali sulle classi nuove?

Jiinn
8th April 2009, 18:52
3xsi

Kali
8th April 2009, 19:30
Si ma gli slot rune si aggiungono con i driller da shop per quello che costano e servono non vedo il problema.

Jiinn
8th April 2009, 19:38
era un reply veloce il mio :D non ho specificato tante cose :sneer:

Metallo
9th April 2009, 01:33
Si ma gli slot rune si aggiungono con i driller da shop per quello che costano e servono non vedo il problema.

I driller aggiungono solo due slot su item che non ne hanno, gli item viola arrivano a 4.
Mi fa piacere che abbiano fixato la tavola dei drop, è da metà gennaio che l'aspetto :D Una volta i drop migliori erano di liv 30 e al 50 non c'erano verdini da disincantare per mettere i bonus sui pezzi bianchi.
Sulle nuove classi cos'hanno detto? Si sa quando verranno rilasciate? Dovevano uscire alla release ma poi non si è saputo più nulla

Jiinn
9th April 2009, 01:42
non è mai stato detto che venivano rilasciate ALLA release ma che erano nel planning post release (il fatto che tutti abbiano detto il 19 le nuove classi e bliblu sono cagate da forum :sneer:)
hanno semplicemente detto che sono 2: runewalker e druid ma non si sà nient'altro a riguardo al momento.... cmq le classi si sapevano già prima in quanto sono inserite da qualche parte nello script del client già ora

Lars
9th April 2009, 01:52
piu' che altro speriamo nei battlegrounds .. che escano in velocita' .. nel forum si parla di "entro 2 mesi" ...

Jiinn
9th April 2009, 01:59
si aspettano che faccio il 50 io giustamente :sneer:

Kali
9th April 2009, 22:24
tra 2 anni allora :sneer:

Jiinn
10th April 2009, 02:14
shhh non lo dire in giro sennò nessuno gioca più :sneer:

cmq prepatch stavo guardando se rollarmi un knight/ per evitare di arrivare al 50 e avere la classe che usano tutti e cioè mago.
ero orientato sul Knight/Rogue......poi è uscita la patch e pd lo confermo, gli hanno dato una skill elite troppo sgrava :sneer: e con il fatto che dex influenza l'hit rate c'è un vantaggio ad avere rogue secondaria come knight

Lars
10th April 2009, 08:14
... arrivare al 50 e avere la classe che usano tutti e cioè mago.



:look::look:

Kali
10th April 2009, 11:08
Eh vabbe ma è risaputo in qls mmorpg mago o tankone e non sbagli mai...

Ieri ho finito l'armor enchant,ora mi mancano solo armi(laoffh è gia pronta mi manca solo una viola seria per fare la tier6 :D) e rune ma direi che sono già stra soddisfatto del risultato.

8000hp unbuffed
800str
1300dex
1200sta
oltre i 3000 di attacco
oltre i 4000 di difesa

con gli inserimenti che mi mancano direi che dovrei toccare li 8.3k (quindi 9k buffato) e pure i 4000 di attack appena avro l'arma t6.

Considerato che spendendo un capitale Siin/Maelie(che tra l'altro sono knight di secondaria..),probabilmente i rogue vestiti meglio del server,hanno 10k buffati e circa 400punti di stats in piu di dex/str direi che questa resterà per MOLTO tempo la mia armor definitiva anche da pvp^^

Lars
15th April 2009, 09:51
Voglioooooo l'Unicornooooooooooooooo :cry::cry:
LINK (http://www.runesofmagic.com/en/news,id461,put_your_spurs_your_horse.html)

Mellen
15th April 2009, 10:35
Voglioooooo l'Unicornooooooooooooooo :cry::cry:
LINK (http://www.runesofmagic.com/en/news,id461,put_your_spurs_your_horse.html)


mumble...
visto che non ho ancora preso la mount potrei approfittarne venerdì..
devo andare a ricaricare la postepay ;)

Va$h
16th April 2009, 14:41
Ma esiste un builder di sto gioco per sapere le skill dei vari personaggi? :look:

Mellen
16th April 2009, 15:28
Ma esiste un builder di sto gioco per sapere le skill dei vari personaggi? :look:


cercavo un sito dove ci fossero tutte le informazioni modello Allakhazam e in gilda mi hanno consigliato questo.

non è ancora perfetto (per dire mancano le skill elite)
ma ci sono tutte le skill con i vari step
http://romdata.getbuffed.com/#

Lars
16th April 2009, 15:34
Ma esiste un builder di sto gioco per sapere le skill dei vari personaggi? :look:

che io sappia no ..
cioe' Builder neanc'ora .. c'e' il solito getbuffed (http://romdata.getbuffed.com/) che riporta skill & co (e firme per visualizzazione caratteristiche e oggetti dei pg ...) ma builder tree x ora no ..
sul forum tendi a trovare i rate di crescita delle skill (costo/guadagno) ma alla fine vai cmq a tentativi ..

e cmq penso che i veri soldi li facciano proprio tramite vendita di respec stone :D :D (oltre che , vabbe' , mount ) ...

ps: cazzarola son 5 gg che nn riesco a giocare = 5 gg di daily persi :cry: :cry: = 2 lv buoni :cry::cry:

Lars
16th April 2009, 15:42
pongo domandona del secolo :

che requisiti minimi per 1 portatile per giocare decentemente ?!

col fisso in sign ovviamente posso permettermi tutto al max a 1600x1050 ..
in questi giorni giro col AcerOne dietro (dove, ovviamente, nn mi gira.. modello 110 di AO) ma potrei portarmi dietro l'acer 7720 che ha :
cpu T5xxx (sarem sui 2ghz) // 2Gb ram // nvidia 8400m come grafica
monitor 17" ...

c'e' qualche possibilita' che giri con tale HW ?! (e' un muletto che sto per vendere ma che uso per vedere dvx sul Samsung 40")

ps: LOL ho scoperto che sono pokizzimi i mmorpg che girano fullHD!!!

pss: mi occorrerebbe un sitter tipo travian .. tipo farmo 1 gg tutti gli oggetti x le daily e poi vivo di rendita per i rimanenti 5 :D :D

Va$h
16th April 2009, 16:01
cercavo un sito dove ci fossero tutte le informazioni modello Allakhazam e in gilda mi hanno consigliato questo.
non è ancora perfetto (per dire mancano le skill elite)
ma ci sono tutte le skill con i vari step
http://romdata.getbuffed.com/#
Ok non capisco come funzia -______-"
Le skill che tu hai(se scegli X classe come classe principale) sono le prime 19. Le General sono 6skill che il tuo personaggio ha sia che è principale che secondario? Le skill che stanno sotto le altre classi cosa sono? Delle skill che il tuo personaggio prende se è combato con quelle due cose? Chennesò, Priest/Warrior con il blattle monk status lo sblocchi se hai subclassato warrior col priest e sei arrivato al lvl 15 con il prete?

Lars
16th April 2009, 16:35
Ok non capisco come funzia -______-"
Le skill che tu hai(se scegli X classe come classe principale) sono le prime 19. Le General sono 6skill che il tuo personaggio ha sia che è principale che secondario? Le skill che stanno sotto le altre classi cosa sono? Delle skill che il tuo personaggio prende se è combato con quelle due cose? Chennesò, Priest/Warrior con il blattle monk status lo sblocchi se hai subclassato warrior col priest e sei arrivato al lvl 15 con il prete?

ipotizziamo tu sia Priest/warrior (mettiamo 50/50 per comodita') MENTRE HAI PRIEST come PRIMARIA e WARRIOR secondaria puoi utilizzare :

LE GENERAL del PRIEST LINK (http://romdata.getbuffed.com/skill/list/5#general)
Le PRIMARY del PRIEST (che puoi utilizzare proprio perche' hai impostato priest come primaria in QUEL MOMENTO) LINK (http://romdata.getbuffed.com/skill/list/5#primary)
Le GENERAL del Warrior LINK (http://romdata.getbuffed.com/skill/list/5#warrior)


Ipotizziamo che tu decida che in quel momento sia meglio utilizzare Warrior come primaria e priest come secondaria :
vai a casa, cambi classe primaria da priest a warrior e la situazione si ribalta :
Puoi usare sempre le GENERAL di tutte e 2 le classi MA le PRIMARY del WARRIOR...

La domanda spontanea : cosa cambia a scegliere alll'inzio del gioco se essere priest/warrior o Warrior priest ?!

stile di gioco a parte e spec , cambiano attributi dps caratteristiche etc (mi pare almeno ma sono piuttosto niubbazzo per ora) ... diciamo che le combo di pg per essere imo al max prestanti devono essere il piu' possibile sinergiche ...
io come mage priest a parte la comodita' di avere un pg che veste cloth con entrambi e che usa staffa in entrambi , uso le general del rpiest per tenermi in vita (regen e urgent heal) e sfrutto il fatto che essendo entrambi caster ottimizzo il dps magic ...
avessi scelto knight come secondaria avrei perso qualcosa di dps ma avrei guadagnato in AF e difesa

Va$h
16th April 2009, 16:54
Grazie, un altra cosa: le skill si trainano stile daoc oppure basta che le compri/traini e migliorano con l'avanzare dei lvl?


Cosa ci sta bene con uno scout? Non rogue magari xD

Kali
16th April 2009, 17:16
Le skill si trainano con i TP che prendi expando/questando.

TEORICAMENTE al 50 potresti arrivare ad avere tutte le skill principali cappate ma ti assicuro che è tutt'altro che facile :)
Considera che al 50/50 fare quest paga sempre TP(in media circa 500/600) a quest solo che per alzare 1 lvl oltre il 40 ne servono almeno 35.000 :D

Hanno messo i nuovi set pvp che si prendono con i punti arena....da stasera sono pronto per il 3v3 !!!

Va$h
16th April 2009, 17:20
Le skill si trainano con i TP che prendi expando/questando.

TEORICAMENTE al 50 potresti arrivare ad avere tutte le skill principali cappate ma ti assicuro che è tutt'altro che facile :)
Considera che al 50/50 fare quest paga sempre TP(in media circa 500/600) a quest solo che per alzare 1 lvl oltre il 40 ne servono almeno 35.000 :D

Hanno messo i nuovi set pvp che si prendono con i punti arena....da stasera sono pronto per il 3v3 !!!
Ok UAT?
Expando sali di lvl e salendo di livello sblocchi nuove skill. Ora, per trainare le skill devi fare missioni che ti danno Train point? Cioè oltre expare per livellare devo killare mob per upparmi le skill?

Mi sa che lascio subito allora -________-"

Lars
16th April 2009, 17:33
Grazie, un altra cosa: le skill si trainano stile daoc oppure basta che le compri/traini e migliorano con l'avanzare dei lvl?
Cosa ci sta bene con uno scout? Non rogue magari xD

stile daoc ...

per la precisione : ogni kill o quest o sticazzi che fai prendi punti TP che puoi spendere per aumentare le skill, che sblokki man mano che vai avanti con i lv ... il pool di TP point per le 2 classi e' separato (cioe' hai tot punti da spendere per la carriera della classe primaria e tot punti per la classe secondaria)... nn riesci a maxare tutto : io per esempio come mage o scelgo fire o light circa , cioe' nn riesco tra una cosa e l'altra a maxare tutto, al max a ottenere una spec ibrida (uso light per cc , root o stun , e fire per dps nel mio caso)

non sei obbligato a aspettare il lv (sebbene si lv abbastanza in fretta) : quando vuoi puoi alzare una skill spendendo i tp-points che prendi .. come daoc sostanzialemnte il resto con la ovvia nota che il lv dell'abilita' nn puo' superare il tuo lv

x lo scout nn saprei proprio .. nota che cmq hanno implementato forte dipendenza da dex per colpire ... quindi consiglio qualsiasi classe melee che nn potra' che aver vantaggi da avere dex alta ( il mage di dex se ne fa poco, magical hit dipende da wisdom ... il casting time , imo pecca, nn e' dipendente da dex come daoc : in compenso pero' il casting time sono cmq molto bassi ... )

IMO x le combinazioni guarda anche le ELITE SKILL (skill che vengon date quando raggiungi il 15/15 20/20 etc etc con le 2 classi) che sono parecchio utili (se nn risolutive) per molte spec

Va$h
16th April 2009, 19:21
C'è da dire che le freccie che curano per quanto mi faccia cagare come cosa devono essere favolose :rotfl:

*Spara una freccia sulla schiena di un compagno*
"No... non ho missato... volevo... volevo... curarti!" :rotfl:

Lars
16th April 2009, 19:54
Le skill si trainano con i TP che prendi expando/questando.

TEORICAMENTE al 50 potresti arrivare ad avere tutte le skill principali cappate ma ti assicuro che è tutt'altro che facile :)
Considera che al 50/50 fare quest paga sempre TP(in media circa 500/600) a quest solo che per alzare 1 lvl oltre il 40 ne servono almeno 35.000 :D

Hanno messo i nuovi set pvp che si prendono con i punti arena....da stasera sono pronto per il 3v3 !!!

in pratica le daily se hai tempo te le fai ogni giorno :D sempre e cmq nn si sa mai :D
che vabbe' son mezzora al gg, giusto va bene se aiuti qualcun'altro di gilda a questare...

Va$h
16th April 2009, 19:56
No ma bello, vado a leggere sui forum che lo Scout è stato nerfaterrimo, riesci a sparare si e no una decina di frecce prima di fermarti a reccare e un mage fa il triplo dei tuoi danni in un quarto del tempo -_________-"

Farò Priest/Scout o Prist/Knight -___-"

Lars
16th April 2009, 20:05
No ma bello, vado a leggere sui forum che lo Scout è stato nerfaterrimo, riesci a sparare si e no una decina di frecce prima di fermarti a reccare e un mage fa il triplo dei tuoi danni in un quarto del tempo -_________-"
Farò Priest/Scout o Prist/Knight -___-"

Knight/Priest e' qualcosa di assurdo come resistenza .. Quasi sicuramente classe piu' resistente ...

L'output del mage e' effettivamente elevato ma nota che il mage di per se' e' fatto davvero di carta qui ... in pve vabbe' basta che che il mob muoia prima di arrivarti addosso :D , ma bisognera' vedere in pvp : basta che mi sculaccino e ciao ciao :D

ps: nn dite a nessuno che mage e' sgravio che senno' me lo nerfano :look::look:

Va$h
16th April 2009, 20:17
Knight/Priest e' qualcosa di assurdo come resistenza .. Quasi sicuramente classe piu' resistente ...
L'output del mage e' effettivamente elevato ma nota che il mage di per se' e' fatto davvero di carta qui ... in pve vabbe' basta che che il mob muoia prima di arrivarti addosso :D , ma bisognera' vedere in pvp : basta che mi sculaccino e ciao ciao :D
ps: nn dite a nessuno che mage e' sgravio che senno' me lo nerfano :look::look:
Ma qualcuno di voi ha fatto pvp?
Ah, approposito, ma state tutti insieme su uno stesso server? Ed un ultima cosa, non so se l'hanno già chiesta e mi scuso, che differenza c'è tra server PvE e server PvP? Stile daoc? PvP in aree vs pvp ovunque?

Lars
16th April 2009, 20:30
Ma qualcuno di voi ha fatto pvp?
Ah, approposito, ma state tutti insieme su uno stesso server? Ed un ultima cosa, non so se l'hanno già chiesta e mi scuso, che differenza c'è tra server PvE e server PvP? Stile daoc? PvP in aree vs pvp ovunque?


pvp come pvp di daoc ...
pve, si spera, con pvp regolamentato in scontri ad arene XvsX + zone
cmq stanno uppando in questo periodo il pvp quindi nn aprei dirti .. io ho cominciato a giocare una settimana prima di pasqua quindi nn so parlarti del pvp .. mi sono solo informato sul fatto che lo stiano uppando cioe' che nn e' tutto finalizzato al solo pve o al duel

siamo pressoche' tutti sul server Macantacht (gilda italiana WildSeven in molti) ... server piuttosto popolato ...

Va$h
16th April 2009, 21:06
Comunque probabilmente farò monaco P/W :confused:

Mellen
17th April 2009, 09:32
Devo reinstallare tutto (e ovviamente non ho il client ancora, quindi prima devo riscaricarlo)
:gha::gha::gha::gha::gha:
unica soluzione possibile a questo problema:
http://img14.imageshack.us/my.php?image=rascrnshot2009041616412.png
http://img14.imageshack.us/my.php?image=rascrnshot2009041616411c.png



Vash, cmq sono 2 cose separate:
Kill un mob, completi una quest ecc.. ti danno
-XP, utile per salire di livello. Quando sali di livello guadagni in skill che si sbloccano e ovviamente in statistiche di base
-TP (Talent Point), utili per migliorare le skill. queste sono usabili in ogni momento, ossia appena hai abbastanza TP (quindi non per forza al superamento del livello), puoi trainare la skill che preferisci.

Kali
17th April 2009, 10:03
Ma qualcuno di voi ha fatto pvp?
Ah, approposito, ma state tutti insieme su uno stesso server? Ed un ultima cosa, non so se l'hanno già chiesta e mi scuso, che differenza c'è tra server PvE e server PvP? Stile daoc? PvP in aree vs pvp ovunque?

Provato le arene ieri sera.

Premesso che i 3v3 atm sono random quindi niente gruppi premade direi che si sono viste cose buone e cose meno buone.

Ottimo il fatto di aver visto MOLTI CC e di vario genere,meno la gestione dell'immunità che probabilmente è buggata e con alcune skill si riesce a tenere fermo un pg praticamente per tutto il tempo.(non riuscivamo a vincere vs un team con un priest finche non ho scoperto che nubling dagger trainato a 30 stunna per 20sec :sneer:)
Le classi SEMBRANO abbastanza equilibrate ad eccezzione dei Mage(stun aoe+pbaoe+root aoe nello stesso pg e' troppo...senza contare i bolt istant da 3k danno -.-),dei Priest(se sono vestiti decentemente è praticamente impossibile ucciderli tra scudi e cure) e in generale tutte le classi con Knight di secondaria.
Purtroppo la lag era veramente insopportabile ieri e dopo pochi scontri ho quittato xche non era piu giocabile.
L'arena in se fa merda nel senso che per ora c'e' solo un quadrato con delle colonne e il respawn non protetto che facilita il respawnkill una volta che un team ha ucciso tutti (funziona come GW che una volta morto respawni al "bind" dell'arena)

sono rimasto molto soddisfatto del rogue,ha skill veramente importanti anche in ottica pvp di gruppo (shadow prison+nubling dagger in primis) inoltre in meno di 1h ho fatto circa 1500 arena point che considerando il prezzo delle armor(8k-15k) mi sembrano abbastanza veloci da fare.

sono intenzionato a fare un piccolo report sul forum ufficiale con proposte di arene 3v3 4v4 5v5 6v6 con indicazioni su gruppi e reward e soprattutto report su alcune classi veramente op attualmente,visto la celerità che hanno sempre dimostrato sono fiducioso.

Mellen
17th April 2009, 10:36
ho avuto un flash e da kali mi son fatto passare solo il file client.
Probabilmente all'ultima patch non mi ha caricato (e infatti non mi era partito nessun download)

Lars
17th April 2009, 11:39
Provato le arene ieri sera.

Premesso che i 3v3 atm sono random quindi niente gruppi premade direi che si sono viste cose buone e cose meno buone.

Ottimo il fatto di aver visto MOLTI CC e di vario genere,meno la gestione dell'immunità che probabilmente è buggata e con alcune skill si riesce a tenere fermo un pg praticamente per tutto il tempo.(non riuscivamo a vincere vs un team con un priest finche non ho scoperto che nubling dagger trainato a 30 stunna per 20sec :sneer:)
Le classi SEMBRANO abbastanza equilibrate ad eccezzione dei Mage(stun aoe+pbaoe+root aoe nello stesso pg e' troppo...senza contare i bolt istant da 3k danno -.-),dei Priest(se sono vestiti decentemente è praticamente impossibile ucciderli tra scudi e cure) e in generale tutte le classi con Knight di secondaria.
Purtroppo la lag era veramente insopportabile ieri e dopo pochi scontri ho quittato xche non era piu giocabile.
L'arena in se fa merda nel senso che per ora c'e' solo un quadrato con delle colonne e il respawn non protetto che facilita il respawnkill una volta che un team ha ucciso tutti (funziona come GW che una volta morto respawni al "bind" dell'arena)

sono rimasto molto soddisfatto del rogue,ha skill veramente importanti anche in ottica pvp di gruppo (shadow prison+nubling dagger in primis) inoltre in meno di 1h ho fatto circa 1500 arena point che considerando il prezzo delle armor(8k-15k) mi sembrano abbastanza veloci da fare.

sono intenzionato a fare un piccolo report sul forum ufficiale con proposte di arene 3v3 4v4 5v5 6v6 con indicazioni su gruppi e reward e soprattutto report su alcune classi veramente op attualmente,visto la celerità che hanno sempre dimostrato sono fiducioso.

spero che implementino bene un sistema alla GW visto che il gioco si presta parecchio ... effettivamente gia' vedendo in pve , alcune classi hanno abilita' sbilanciate per pvp (cioe' x ki ha giocato a daoc si rende subito conto che alcune cose, funzionanti in pve, in pvp sono troppo sgravie)

speriamo ben le arene 6vs6 .. per la grafica penso che sara' come x la closed beta : prima sviluppano il concept poi uppano grafica :e' un gioco free.. io come utente preferisco un buon bilanciamento a grafica SUBITO figa .. fosse a pagamento pretenderei di piu'

cmq per i bilanciamenti di solito sono iperveloci (la gestione codice l'ho gia' detto IMO e' molto flessibile .. implementano algoritmi nuovi senza casini su server che, qui, sfiorano gli 800k ormai)

Mellen
20th April 2009, 19:30
chiedo una mano per capire come funzionano questi 2 addon
/ROMAfk (e di conseguenza Autodefender)
/Priest Selection Buffs

se li avete mi dite come settarli e coem funzionano?

Kali
20th April 2009, 19:32
Mai usati :/

credo che ROMAfk ti permetta solo di impostare un messaggio di afk del tipo /romafk ciao sono afk !

presumo eh :D

Mellen
20th April 2009, 19:44
Mai usati :/

credo che ROMAfk ti permetta solo di impostare un messaggio di afk del tipo /romafk ciao sono afk !

presumo eh :D

beh, ma è quello che vorrei :P
solo che non so come settarlo.

ho provato per tutti e 2 a vedere se ci sono i comandi appena logghi ma al max è scritto "on"

Kali
20th April 2009, 19:57
hai guardato su curse.com?

di solito sotto la descrizione ci sono i comandi da usare

Gramas
20th April 2009, 20:09
Probabilmente inizieremo io e Castro,mi sto annoiando in questo periodo e credo inizieremo Domani...non vedo nulla sul mercato di ottimale ne a idee ne a future release tranne forse kotor.
Devo farmi una cultura per bene di questo gioco cmq chi vuole può venire con noi che credo vorremmo andare nella gilda italiana di kali gia citata.

Gramas
21st April 2009, 03:02
domanda da mille punti...

meglio rogue/war o war/rogue?ho letto che alla fine le differenze di statistiche e altre menate ci sono

McLove.
21st April 2009, 03:09
rogue piddi!
rouge e' rosso in francese

Gramas
21st April 2009, 03:18
ho editato!

cmq servirebbe fare un resoconto dei link e delle info,sto sclerando per trovare le elite skill

edit: io non capisco se queste sono le elite del rouge o sono le sharate...ma le sharate dovrebbero essere solo le general ma queste non mi sembrano le general.. http://romdata.getbuffed.com/skill/list/1#thief

Jiinn
21st April 2009, 04:17
te spiego tutto domani in ventrilo gramas, cmq quelle sono le elite di war/rogue.

fatti un rogue/war se vuoi giocare il rogue come primaria dato che la secondaria non può superare il livello della classe primaria oppure viceversa..

le skill sotto la linguetta general sono quelle generali che usi quando la classe Warrior nel caso è messa come secondaria

edit: solo per dirti gramas di editare pure l'ultimo posto dopo che hai editato l'altro che hai scritto di nuovo rouge :sneer::sneer::sneer:

Lars
21st April 2009, 04:31
per le skill http://romdata.getbuffed.com/ e' a prova di idiota come comprensione ... le ho capite perfino io ...

[cmq propongo una petizione per chiamare il rogue >> rouge cosi' la facciamo finita :D ]

ps: da giovedi' riprendo pure io a giocare .. se vi occorre aiuto, tipo per abbey raid, sendatemi pure...

pss: ma come cazz si fa a fare malatina con un mage/priest ?!!!! E' una di quelle cose in cui bisogna essere skillati o ce la posso fare persino io ?!

LuKas
21st April 2009, 10:19
Lo proverò anch'io froGi ghgh ovviamente Mage

BlackCOSO
21st April 2009, 11:23
Provato le arene ieri sera.

Premesso che i 3v3 atm sono random quindi niente gruppi premade direi che si sono viste cose buone e cose meno buone.

Ottimo il fatto di aver visto MOLTI CC e di vario genere,meno la gestione dell'immunità che probabilmente è buggata e con alcune skill si riesce a tenere fermo un pg praticamente per tutto il tempo.(non riuscivamo a vincere vs un team con un priest finche non ho scoperto che nubling dagger trainato a 30 stunna per 20sec :sneer:)
Le classi SEMBRANO abbastanza equilibrate ad eccezzione dei Mage(stun aoe+pbaoe+root aoe nello stesso pg e' troppo...senza contare i bolt istant da 3k danno -.-),dei Priest(se sono vestiti decentemente è praticamente impossibile ucciderli tra scudi e cure) e in generale tutte le classi con Knight di secondaria.
Purtroppo la lag era veramente insopportabile ieri e dopo pochi scontri ho quittato xche non era piu giocabile.
L'arena in se fa merda nel senso che per ora c'e' solo un quadrato con delle colonne e il respawn non protetto che facilita il respawnkill una volta che un team ha ucciso tutti (funziona come GW che una volta morto respawni al "bind" dell'arena)

sono rimasto molto soddisfatto del rogue,ha skill veramente importanti anche in ottica pvp di gruppo (shadow prison+nubling dagger in primis) inoltre in meno di 1h ho fatto circa 1500 arena point che considerando il prezzo delle armor(8k-15k) mi sembrano abbastanza veloci da fare.

sono intenzionato a fare un piccolo report sul forum ufficiale con proposte di arene 3v3 4v4 5v5 6v6 con indicazioni su gruppi e reward e soprattutto report su alcune classi veramente op attualmente,visto la celerità che hanno sempre dimostrato sono fiducioso.

Kali sinceramente ....leggendo fra queste righe , l'ultima cosa che farebbe una persona e provare il gioco :p

edit: cmq so curioso , mi cerco un po di screen

Kali
21st April 2009, 12:36
Non posto per convincere le persone ma per cercare di dare un'opinione piu dettagliata e imparziale possibile:)

Penso sinceramente che sia l'unico mmorpg uscito(con aion forse) che valga la pena di essere seguito,classi e skill sembrano veramente pensate per il pvp e cosa ancora piu importante i dev sono operativi e il forum è molto frequentato e tenuto in considerazione.

Poi magari si rivelerà un flop di certo visto quello che gira anche se rimanesse a questo livello sarebbe cmq un ottimo prodotto al di sopra dell'offerta media.(chi ha detto war? :sneer:)

Cicoh
21st April 2009, 12:50
a me sembrava carino runes of magic, ma l'ho mollato perchè non sopportavo il movimento legato al tasto sinistro del mouse, e così altri come me.

però per essere free, merita.

Drako
21st April 2009, 13:53
il movimento col mouse si toglie dalle opzioni :rotfl:
no ma gg

LuKas
21st April 2009, 14:06
ho scaricato 3.7 gb ma vedo solo file .bin nella cartella -.-??

Cicoh
21st April 2009, 14:10
il movimento col mouse si toglie dalle opzioni :rotfl:
no ma gg

mi ero dimenticato che hai la facoltà di apparire in ogni thread.:afraid:

per completezza non mi piace il sistema di ricerca delle quest ne le richieste hardware (aion è piu leggero)

ma rimane cmq un gioco free meglio di warhammer a pagamento.

Kali
21st April 2009, 14:11
fai apri con--> winzip/winrar e vedi se ti si apre

Gramas
21st April 2009, 14:31
Kali sinceramente ....leggendo fra queste righe , l'ultima cosa che farebbe una persona e provare il gioco :p
edit: cmq so curioso , mi cerco un po di screen
ma che pretendi scusa lol fino a poco fà non ci stava niente.

Ora è il momento cruciale,spero non facciano cazzate col pvp

BlackCOSO
21st April 2009, 14:38
Poi magari si rivelerà un flop di certo visto quello che gira anche se rimanesse a questo livello sarebbe cmq un ottimo prodotto al di sopra dell'offerta media.(chi ha detto war? :sneer:)

questo è poco ma sicuro :sneer:

Cmq è free no ?..., se decidessi di provarlo voi siete " open " come gilda ( per far 2 chiacchere ecc..) ? o e una cosa solo fra voi amici?

La cosa importante e che non si paga :sneer:

Gramas
21st April 2009, 14:56
credo che ad una certa bisogna pagare qualcosina per essere competitivi

Mellen
21st April 2009, 15:08
allora, domanda soprattuto per chi gioca già e ha dimestichezza con i file patch ecc..

è già la seconda volta che non mi parte l'update.
L'altra volta, Kali mi ha passato il file Client, così ho potuto giocare, altrimenti avevo tutto il mondo sballato e non potevo cliccare su nulla. Avevano modificato parte del terreno inserendo degli oggetti quindi logicamente io giocavo "su un mondo diverso".
Stavolta riesco a giocare, sono entrato. nessun problema, ma cmq quando ho cliccato su Client, la versione del gioco non era aggiornata, rimasta a 1.4.e rotti.

mi hanno passato il link a manual download:
forum (http://forum.runesofmagic.com/showthread.php?t=30925&lagid=2)
e ho scaricato l'ultimo file.
Però quando è partito, mi ha dato 2 volte errore arrivando cmq alla fine e creandomi il nuovo file .exe che però, quando clicco, mi da nuovamente errore nella patch e ovviamente non facendomi giocare.

Ora, sono andato nella cartella Rom e trovo questi file:
patch_2.0.0.1796.en_2.0.1.1813.en
patch_2.0.1.1815.en_2.0.1.1816.en
patch_2.0.1.1818.en_2.0.1.1819.en
patch_2.0.1.1821.en_2.0.2.1822.en
patch_2.0.5.1832.en_2.0.5.1833.en

di cui solo l'ultimo è stato inserito manualmente, gli altri no. e noto che ci sono "vuoti" tra le patch. è normale? posso cancellare le patch vecchie?

E soprattutto: COME STRACACCHIO GIOCO ORA???

Mellen
21st April 2009, 15:47
ottimo... mi dicono semplicemente di disinstallare e reinstallare tutto che sarà un problema di firewall ecc..
:gha::gha::gha:

Gramas
21st April 2009, 17:34
io e castro siamo dentro su catacalmaqulcosa

Cicoh
21st April 2009, 17:42
come mai nn siete andati nel server co gli italiani ?

Jiinn
21st April 2009, 18:01
no ma sono sicuro che hanno loggato su macantacht :sneer:

Gramas
21st April 2009, 18:20
si siamo su macantacht

o fastidi fastidioso mi crasha quando tabbo..

Jiinn
21st April 2009, 18:37
gioca in finestra :sneer:

LuKas
21st April 2009, 20:22
ho un mage lv 5 chi mi gildah :P

Kali
21st April 2009, 20:23
in game senda menelao o misteria e di che conosci Impressive e fatti gildare :)

LuKas
21st April 2009, 20:25
sono offline proverò dopo ;)

Jiinn
21st April 2009, 22:01
oppure senda Fiammante

LuKas
22nd April 2009, 01:14
FATTO IL 10 mo sono in panico se fare mage/priest o mage/knight

Kali
22nd April 2009, 01:19
Knight non sbagli mai ^^

Gramas
22nd April 2009, 01:41
ho fatto il 12/7 ma nn trovo le daily per la seconda zona quella con la città di varnas...da quanto ho capito conviene fare le daily per alzare la secondaria usando la primaria e poi switchando per consegnare ma non devi essere sopra i 10 livelli.

con rouge/warrior cosa alzo con i tp per expare?nn ho messo quasi nulla lol

Lars
22nd April 2009, 01:52
FATTO IL 10 mo sono in panico se fare mage/priest o mage/knight

Mage/priest ... visto che a ricordo dei vecchi tempi, mi pare tu sia ben abituato a maghi , IMO buttati su mage/priest che vedrai nn ti deludera' :D :D

(nulla togliere alla combo mage/knight ... solo che mage/priest come dps , spacca di brutto :D :D )

Lars
22nd April 2009, 01:54
ho fatto il 12/7 ma nn trovo le daily per la seconda zona quella con la città di varnas...da quanto ho capito conviene fare le daily per alzare la secondaria usando la primaria e poi switchando per consegnare ma non devi essere sopra i 10 livelli.
con rouge/warrior cosa alzo con i tp per expare?nn ho messo quasi nulla lol

in che senso nn le trovi ?!
attenzion che nn sia (magari dico na fesseria e lo sai gia') perche' hai gia' fatto le 10 daily ( vengono resettate alle 6 am ) e , quindi , nn le puoi piu' semplicemente prendere ...

Kali
22nd April 2009, 10:25
ho fatto il 12/7 ma nn trovo le daily per la seconda zona quella con la città di varnas...da quanto ho capito conviene fare le daily per alzare la secondaria usando la primaria e poi switchando per consegnare ma non devi essere sopra i 10 livelli.
con rouge/warrior cosa alzo con i tp per expare?nn ho messo quasi nulla lol

A Varanas le daily sono alla fine del ponte verso la città a DX.

Da rouge devi trainare:
-low blow - maxato
-wound attack - maxato
-blind spot - maxato
-off hand master -maxato
-death touch(elite lv30) - maxato per pvp
-numbling dagger - 30 circa (alla fine)

Da war maxa solo le skill condivise quindi:

-slash (lo userai tantissimo quando finisci l'energy con gli stili del rouge hai la rage carica a 100 e qusto lo spammi a manetta con il 300% dela danno base :D cit)
-berserker (questo+assassin rage e ciao ai target)
-defensive formation (utile in 1v1 e in pve)
-brute strenght
-whirlwind portalo a 30 e poi fermati (lo usi per fare malatina)

Mellen
22nd April 2009, 10:48
ho fatto andare il tutto stanotte (che bello il portatile silenziosissimo così i miei non rompono) e dopo provo, ma almeno nella schermata del pg ci arriva e la versione indicata in alto è aggiornata 2.0.5.1833
:clap::clap::clap:


Cmq per la domanda Daily, ne puoi fare 10 al giorno al massimo, quindi più avanti imparerai quali conviene fare per
-guadagno xp
-difficoltà dei mob
-distanza tabella bulletin-mob-npg a cui consegnare

In zona Silverspring (quella dove sei ora) ci sono più zone dove prendere le daily:
-appena fuori le mura della città (superi il ponte prima di entrare sulla dx)
-dentro la città (ala ovest)
-accampamento tra Lago e Twilight mine

cmq certe cose sono state dette + volte in questo post.. buttate l'occhio alle cose già scritte e troverete consigli utilissimi (io stesso mi sono accorto di una cosa che a suo tempo mi sfuggì) ;)

Gramas
22nd April 2009, 16:01
A Varanas le daily sono alla fine del ponte verso la città a DX.
Da rouge devi trainare:
-low blow - maxato
-wound attack - maxato
-blind spot - maxato
-off hand master -maxato
-death touch(elite lv30) - maxato per pvp
-numbling dagger - 30 circa (alla fine)
Da war maxa solo le skill condivise quindi:
-slash (lo userai tantissimo quando finisci l'energy con gli stili del rouge hai la rage carica a 100 e qusto lo spammi a manetta con il 300% dela danno base :D cit)
-berserker (questo+assassin rage e ciao ai target)
-defensive formation (utile in 1v1 e in pve)
-brute strenght
-whirlwind portalo a 30 e poi fermati (lo usi per fare malatina)
non conviene maxare anche quella del danno di ascia 1h?

Amiag
22nd April 2009, 21:00
Ho scaricato pure io sto coso, cè qualcuno sul server PvP ? Meglio il server PvE (non ho visto manco che differenze ci sono)?

Gramas
22nd April 2009, 21:04
a ma ho trovato il cheat per le daily...looti 100 robe di ogni daily quest e poi switchi e le consegni switchi le riprendi e riswitchi:nod:

Drako
22nd April 2009, 21:05
a ma ho trovato il cheat per le daily...looti 100 robe di ogni daily quest e poi switchi e le consegni switchi le riprendi e riswitchi:nod:
tanto per rimanere sul classico: hai scoperto l'acqua calda :rotfl:

Gramas
22nd April 2009, 21:07
non lo aveva scritto nessuno-.-

Kali
22nd April 2009, 21:08
non conviene maxare anche quella del danno di ascia 1h?

se pensi di usare axe al posto di dagger mastery maxa quello ^^

Lars
24th April 2009, 01:01
http://www.runesofmagic.com/en/news,id488,new_feature_public_encounter.html

sta cosa ricorda molto le PQ di WAR ...


http://lh6.ggpht.com/_MMGZNombc_8/SfDzOwNmHsI/AAAAAAAACdA/GGuIR1xDUVc/s800/Capture.JPG


ps: ma un sistema semplice per linkare foto da picasa , google nn poteva inventarselo -_-

Mellen
24th April 2009, 13:10
Sono passato in zona proprio ieri.

Spammato messaggio, mi sono avvicinato e c'erano questi 10-15 ciclopi (mi pare lv 47 elite) che attaccavano le guardie. Tre colpi e queste erano giù, solo che respawnavano a manetta.

mi sono avvicinato troppo e un ciclope mi ha dato 2 mazzate da 700 danni. Meno male che sono K quindi avevo un bel po' di HP.

In alto in automatico è comparsa una finestre con scritto 0/100 quindi immagino che al 100° ciclope ucciso si abbia un bonus o una quest completata.

BlackCOSO
26th April 2009, 00:39
ci cazzeggio da oggi con un Knight/priest ..a una prima occhiata ....ben fatto direi :D

DiamondK
26th April 2009, 13:23
Cominciato ieri a giocare Mage/Priest, davvero carino devo dire, mi attira non poco.
Una cosa non mi è chiara, i canali che si possono switchare in alto di fianco alla barra HP del pg, a che servono? Altra cosa, ho provato a cercare persone utilizzando il comando /who ma non mi esce nulla, sbaglio qualcosa io o c'è un altro comando? Grazie

Mellen
26th April 2009, 13:45
ci cazzeggio da oggi con un Knight/priest ..a una prima occhiata ....ben fatto direi :D

Bello sì, ma ha alcuni difetti che ieri ho scoperto (troppo tardi purtroppo :P)
Nella mia mente c'era l'idea del muro, del tank di difesa puro e invece ho scoperto che in pratica mi conveniva fare K/W, come tank

Cominciato ieri a giocare Mage/Priest, davvero carino devo dire, mi attira non poco.
Una cosa non mi è chiara, i canali che si possono switchare in alto di fianco alla barra HP del pg, a che servono? Altra cosa, ho provato a cercare persone utilizzando il comando /who ma non mi esce nulla, sbaglio qualcosa io o c'è un altro comando? Grazie

il comando /who non esiste.
O meglio, devi scaricarti l'addon.

I canali funzionano per non appesantari il server.

In pratica sei in contatto con tutto il mondo, con tutti i canali, con tutti i personaggi, ma se ti devi incontrare devi essere nello stesso canale.

In pratica esistono 3 mondi paralleli. Se per caso cerchi un mob che ha un certo respawn, puoi switchare canale e trovarlo nell'altro.primario che subisce tutti i danni e tiene l'aggro del mob.

Vabbè, amen :P

Inoltre tutte le skill che sto usando ora in solitario, che mi rendono così contento, al prox reset dovrò abbandonarle perchè in istance sono inutili.

BlackCOSO
27th April 2009, 16:27
sa' , magari è gia stato detto , ma non si riesce a fare una gilda fra noi ? ( per il momento)

Mellen
27th April 2009, 18:37
sa' , magari è gia stato detto , ma non si riesce a fare una gilda fra noi ? ( per il momento)

tralasciando che apparte Kali (che non mi pare sia ancora 50 ma che gli manchi nulla) non avremmo persone esperte capaci di consigliare in tutto e per tutto, oltre a non avere lv alti per aiutare nelle quest e fare istance e altre cose.

Io cmq nei Wildseven mi sono trovato benissimo.
Gilda unita, simpatica, sempre pronta a dare una mano, in Ventrilo o in game.

non sono pro maniaci del set uber o di essere i migliori per forza, sono + friendly. almeno per ora mi hanno dato questa idea. Poi magari si scatenano le guerre di gilda e diventano degli assatanati di punti reame :sneer:

Gramas
27th April 2009, 20:55
io non sto giocando da un paio di giorni,sono 24/18.Castro è partito per la tangente nerdica ed è sui 35

ma il pvp dove si farà?ci sta una zona dove ci sono i castelli etc ?a che punto sono con l'implementazione?

Mellen
28th April 2009, 00:54
io non sto giocando da un paio di giorni,sono 24/18.Castro è partito per la tangente nerdica ed è sui 35
ma il pvp dove si farà?ci sta una zona dove ci sono i castelli etc ?a che punto sono con l'implementazione?

ma voi siete pro&forti come ti avevo detto accogliendoti in gilda :nod:

Le info sul gioco solitamente era Kali a darle, ma pare eclissatosi ultimamente sebbene in msn lo vedo.

Io so solo che l'idea iniziale era:

ogni gilda ha un castello e intorno al castello c'è una zona aperta (bosco-fiume-ecc..)
si dichiara guerra tra gilde e ci si ritrova a combattere nella zona del castello.

Io avevo capito che l'idea iniziale era quella, poi non so altro.

Cifra
28th April 2009, 08:36
ma voi siete pro&forti come ti avevo detto accogliendoti in gilda :nod:
Le info sul gioco solitamente era Kali a darle, ma pare eclissatosi ultimamente sebbene in msn lo vedo.
Io so solo che l'idea iniziale era:
ogni gilda ha un castello e intorno al castello c'è una zona aperta (bosco-fiume-ecc..)
si dichiara guerra tra gilde e ci si ritrova a combattere nella zona del castello.
Io avevo capito che l'idea iniziale era quella, poi non so altro.

Insomma come i pestaggi a scuola tra cinni.

Mellen
28th April 2009, 10:54
su ROMDB non esiste una "firma" digitale da mettere online??

o conoscete siti del genere?

Lars
28th April 2009, 12:59
su ROMDB non esiste una "firma" digitale da mettere online??
o conoscete siti del genere?


la mia con getbuffed ... nn so quanto sicuro sia come metodo pero' :D

Kali
28th April 2009, 13:43
ma voi siete pro&forti come ti avevo detto accogliendoti in gilda :nod:
Le info sul gioco solitamente era Kali a darle, ma pare eclissatosi ultimamente sebbene in msn lo vedo.
Io so solo che l'idea iniziale era:
ogni gilda ha un castello e intorno al castello c'è una zona aperta (bosco-fiume-ecc..)
si dichiara guerra tra gilde e ci si ritrova a combattere nella zona del castello.
Io avevo capito che l'idea iniziale era quella, poi non so altro.
Eccomi :)
ultimamente sto loggando meno per vari motivi di lavoro e tempo ma anche xche sto aspettando la patch con contenuti pvp "valutabili" nel medio-breve periodo.
Attualmente lo stato del pvp e' molto "astratto" e anche se le skill e il gameplay provato pare essere sulla buona strada voglio avere altri riscontri prima di spendere ancora soldi e tempo.

Il mio pg e' praticamente finito e loggherei solo per fare raid cyclopi e sinceramente ora come ora non ne ho moltissima voglia anche se mi interesserebbe molto un dagger viola che sparato a t7 passa i 700 di danno base >_<.

Provare il pvp allo stato attuale a qls lvl che nn sia il 50 si riduce semplicemente ai duelli e all'eventuale guerra di gilda(che visto l'attuale mancanza di reward nessuno fa regolarmente) xche anche se e' possibile mettersi in coda per i BG poi ci si ritrova con lvl 50 contro che non ha molto senso per chi non è ancora almeno al 45...

Per quello che riguarda la gilda farne una è facile e in futuro se il gioco prende la piega giusta si puo anche pensare ma per ora vi consiglio di joinare i Wildseven dove troverete sicuramente aiuto e info molto piu velocemente.

Kali
28th April 2009, 14:04
Patch notes di oggi ho evidenziato le correzzioni maggiori:

New Features

* Ravenfell: a new dungeon has been opened. Full of ghostly and ghastly pirates: The Treasure Trove offers new tasks and quests for high-level players.
* Added a warning message when players get into the range of World Elites and Bosses.
* The game will now remember the last character selected in the character selection screen and will select that character for the next log-in.
* New interface-settings have been added. It is now possible to cancel the target selection by either clicking the left or right mouse button.
* There are now 2 Arena NPCs to enter the 1 vs. 1 arena and the 3 vs. 3 arena. It is possible to register for both arenas and the character will be placed in both queues.

Changes
General Changes

* The game launcher has been updated with improved "region selection".
* Reenabled the 1 vs. 1 arena, making it possible to duel for rewards now.
* The launcher now indicates the territory and language selected during the installation (US/EU)

Monster Changes

* Charge - Stun Time is modified to being shorter. (Blackhorn Leader at Sascilia Steppes and Ice Dwarf Gladiator at Dragonfang Ridge)
* Blackmane Assailant and Roche's Rebirth Time is slightly longer.
* World Elites and Bosses are not longer affected by Attack Accuracy.

Skill Changes

* Raised the character's Dodge and Hit rate.
* Charge (Knight) should interrupt the target properly. (Note: Some monsters use skills that can not be interrupted).
* Bloodlust: Now rage is properly increased when the character is under the influence of Holy Aura.
* Shadow Prison now stops the target casting.
* Interrupting Strike and Throat Attack both now work as interrupts. Once the target has been interrupted, the interrupted skill needs to cool down before it can be used again. If the interrupted skill has no cooldown, a default cooldown time of 3 seconds is used.
* Decreased damage bonus of ranged magic spells to 60%.

Equipment & Item Changes

* "Tempest Boots" are now renamed to "Tempest Boots of the Gale" (Lv. 37)
* The Defense attribute has been increased in power:
o Defense I increased from +5 to +9
o Defense II increased from +7 to +12
o Defense III increased from +9 to +18
o Defense IV increased from +12 to +24
o Defense V increased from +15 to +30
o Defense VI increased from +19 to +39
o Defense VII increased from +25 to +51
o Defense VIII increased from +31 to +66
o Defense IX increased from +40 to +84
o Defense X increased from +50 to +105
o Defense XI increased from +63 to +135
o Defense XII increased from +79 to +168

Bug Fixes

* Fixed an error that could result in the client getting disconnected from the servers during login.
* A bug that caused the description of "Transform" effect buffs to display the wrong information has been fixed.
* The remaining time of "Red Magic Potion", "Experience Bonus Fruits" and "Blue Magic Potion" will now be displayed correctly.

Localisation

* Several rune descriptions have been updated
* Many reported translation bugs were squashed
* Several new interface texts, names of monsters, items, armour pieces, weapons, monster-skills, buffs and debuffs, quests etc. have been translated.

Gramas
28th April 2009, 14:16
quindi ora non si oneshotta più di bolt:D

Lars
28th April 2009, 14:22
* Decreased damage bonus of ranged magic spells to 60%.


pwned :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

-40% sul damage bonus (in pratica quello dato da equip) nn e' poco .. cmq aspettiamo di vedere con server up

ps: qualcuno mi posta (se l'ha sottomano , nn riesco a trovarla) la macro per rendere range thunderstorm fisso ?! ( cioe' centrarlo in automatico a X metri da me ... o su me stesso cosi' da castarlo a gogo in caso di corpo a corpo )


* Shadow Prison now stops the target casting.

* Interrupting Strike and Throat Attack both now work as interrupts. Once the target has been interrupted, the interrupted skill needs to cool down before it can be used again. If the interrupted skill has no cooldown, a default cooldown time of 3 seconds is used.

nuuuu... in pratica se uno rogue (o meglio come tutti ormai amano chiamarlo : rouge ) mi becca son morto ... l'era sgravio sta volgendo al termine ...

Mellen
28th April 2009, 15:07
la mia con getbuffed ... nn so quanto sicuro sia come metodo pero' :D

mi sono iscritto su Getbuffed ma non mi chiedono da nessuna parte di inserire i dati del pg...

su RoMDB (che usa i dati di Curse) ho il pg ma non trovo una cosa per la firma

Lars
28th April 2009, 15:37
mi sono iscritto su Getbuffed ma non mi chiedono da nessuna parte di inserire i dati del pg...
su RoMDB (che usa i dati di Curse) ho il pg ma non trovo una cosa per la firma


con BLASC e getbuffed

http://forum.runesofmagic.com/showthread.php?t=51168&highlight=blasc

il database pg viene aggiornato circa 1-2 volte a settimana quindi il pg nn appare istantaneamente quando logghi la prima volta .... ma qualche gg dopo

Mellen
28th April 2009, 15:44
con BLASC e getbuffed
http://forum.runesofmagic.com/showthread.php?t=51168&highlight=blasc
il database pg viene aggiornato circa 1-2 volte a settimana quindi il pg nn appare istantaneamente quando logghi la prima volta .... ma qualche gg dopo

cambiare il file .exe?
:afraid:

già mi ha dato mille problemi quella maledetta cartella :swear:

Kali
28th April 2009, 15:50
io nn lo farei + che altro per gli scammer,hanno gia fottuto N account con il mod(poi ritirato da curse) che ricordava user e password >_<

Lars
28th April 2009, 17:01
che dire :

mage/priest in prima analisi ha sentito moltissimo il nerf : nerf sul danno mage e sul priest che gia' era messo male ... insomma una mazzata ...
Da sgravio passo a un pg con troppe poche difese raffrontate al dps .. cosi' su 2 piedi direi che un -25% ci poteva stare PER IL MAGE ma nn per il priest : -40% e' troppo per il mage e follia per il priest ...

spero in una rettifica nei giorni a venire ...


EDIT : Hanno corretto le Patch Notes

trasformando
* Decreased damage bonus of ranged magic spells to 60%.
in
* Decreased damage bonus of magical "Area of Effect" spells to 60%.

il che ci puo' stare per thunderstorm ...
MA io ho notato che sia flame che fireball sono interessati nonostante quanto dica la patch .. qualcuno mi conferma ?!
se Fixano sta cosa al max respec azzerando TS e gg ..


edit :

Update 4.30pm BST / 17:30h CEST

In 30 minutes the servers will be taken down to correct a damage-calculation issue

bene..

imo si sono accorti di fare 1 cazzata ... e visto ke qui cazzata = no money >>> corsi ai ripari

Mellen
28th April 2009, 18:23
io nn lo farei + che altro per gli scammer,hanno gia fottuto N account con il mod(poi ritirato da curse) che ricordava user e password >_<

ho messo su solo quello di ROMDB che cmq è quello del curse e mi fido.
nessun mod sulla pass cmq

Lars
29th April 2009, 11:20
sembrano aver sistemato tutto .. fix per danno aoe ( giustamente ridotto ) e repristinato la stiuazione precedente ai priest ..
questo e' un sistema patch "interattivo" che mi piace :D

Kali
29th April 2009, 15:25
Oggi altri fix pare tra cui quello che ti fa cadere nel vuoto ogni tanto :D

Lars
17th May 2009, 09:58
Uppo per citare il raggiungimento del traguardo delle 1000k utenze che considenrando che si tratta di utenze OCCIDENTALI, NON CHINA o KOREA (teteski in primis , italiani / francesi e US ) e' davvero molto .. e sono utenze molto piu' reali di quano si creda ( chi gioca puo' confermarlo ) .. le recensioni danno voti moto alti ...

Ormai e' un mesetto che gioco (2-3 ore al di') e devo dire che le cose stanno migliorando sempre di piu' : chi l'aveva provato una volta consiglio di ri-provarlo xke' le nuove implementazioni (cadenza mensile le espansioni/patch da adesso) che sono davvero rimarchevoli :

- esempio: intanto la mount permanente (unico acquisto che IMO valeva la pena fare) adesso viene droppata (e pure figa) con l'evento music festival
- le limitazioni al mercato diamanti (cioe' la moneta virtuale che compri con soldi reali) fa si che la dipendenza da soldi reali e' moooolto limitata : se vuoi spendere spendi ma piu' per sbroneggiare che per reale necessita'
- hanno implementato PQ tanto per fare esempio di come sono attenti al mercato (nn solo wow ma anche di altri giochi : scopiazzamento intelligente :D )
- si vocifera che la prox patch implementi i battleground alla GW e che nelle prox estate si parli di un misto WOW/DAOC (nn si sanno dettagli : tipo 2 zone con 2 razze ma piu' nn so)
- gli add-on tramite curse rendono tutto gestibile a piacere ... (da' da pensare che Curse gestisca ROM.. )

Io mi sto divertendo molto , sara' perche' la media eta' e' stranamente molto elevata (nella nostra gilda almeno la media sara' over 30) e perche' crafting + trasmutator (in pratica l'economia sta prendendo parecchio piede , la domanda almeno in questi gg supera l'offerta : gli oggetti anche senza crafting te li fabbrichi sfruttando i bonus di oggetti che droppi , anche se nn sono relativi alla classe.. tipo sono mago e droppo spada + X PF .. nn la butto .. passo il bonus +PF alla corazza e GG)


di difetti ce ne saranno come in tutti i giochi ma per chi cerca passatempo , invito vivamente a provarlo ( ovviamente per goderselo occorrere superarele prime 3 ore in cui effettivamente sembra un wow clone ) .. considerando che e' pubblicizzato 0 ...

Gramas
17th May 2009, 12:59
Io avevo un po mollato perchè non sapevo come sarebbe stato il pvp e gioco ad altro cmq il mio pg rimane li al 25/18 tipo.
Abbiam portato pure altra gente ita a giocarci cmq ora magari riprendo un po

BlackCOSO
17th May 2009, 13:25
Io avevo un po mollato perchè non sapevo come sarebbe stato il pvp e gioco ad altro cmq il mio pg rimane li al 25/18 tipo.
Abbiam portato pure altra gente ita a giocarci cmq ora magari riprendo un po

io aspetto appunto do vedere il PvP come sarà...odio expare in tutte le salse , e odierei ritrovarmi su un wow-farm-mob :nod:

Twins
17th May 2009, 15:40
volendo iniziare ora gli step quali sarebbero?:awk:
ho addato qualcuno di voi su msn tipo kali blacksold ecc :awk:

chobeat
17th May 2009, 18:45
regalino per voi. contest con premi per runes of magic http://www.gamesource.it/contest/Runes-Of-Magic-31.html

Milker
17th May 2009, 19:39
regalino per voi. contest con premi per runes of magic http://www.gamesource.it/contest/Runes-Of-Magic-31.html

cosa si vince di bello? :hidenod:

bentornato amore...ci sei mancato tanto

chobeat
17th May 2009, 19:52
cosa si vince di bello? :hidenod:
bentornato amore...ci sei mancato tanto
1x Exclusive pet Gryphon

1x War Horse for 7 days

1x Experience Potion

1x Skill Potion

1x Phoenix Redemption

1x Weapon Jewel

1x Armour Jewel

1x Basic Weapon Driller

1x Basic Armour Driller

1x Golden Repair Hammer

Gramas
17th May 2009, 20:46
nazgul glissa totalmente con scuse il motivo della tua riammissione chobeat,illuminaci

chobeat
17th May 2009, 20:48
nazgul glissa totalmente con scuse il motivo della tua riammissione chobeat,illuminaci
ah boh io davo per scontato di essere permabannato. non ho manco mai visto il messaggio di ban e avevo cancellato wayne dai preferiti. poi oggi ho dett:"sah, andiamo a vedere cosa fa quel bell'uomo di gramas" e ho scoperto di non essere bannato

Gramas
17th May 2009, 20:50
Secondo me è tutto un malinteso tecnico e ora scatta il permaban.

Però puoi sempre dirci chi sono quei 4 tizzi della foto

Arthu
17th May 2009, 20:50
ah boh io davo per scontato di essere permabannato. non ho manco mai visto il messaggio di ban e avevo cancellato wayne dai preferiti. poi oggi ho dett:"sah, andiamo a vedere cosa fa quel bell'uomo di gramas" e ho scoperto di non essere bannato
aahahha chobeat > gramas.:oldmetal:

Arthu
17th May 2009, 20:51
Secondo me è tutto un malinteso tecnico e ora scatta il permaban.
Però puoi sempre dirci chi sono quei 4 tizzi della foto
Basta gramas ormai hai perso quindi stfu.

Milker
17th May 2009, 21:14
chobby ma l'avanzi ancora una key per qualcuno del forum? :dumbnod:

Loki
17th May 2009, 21:14
qualcuno è così gentile e mi spiega come fare a expare la seconda classe? :rain:

chobeat
17th May 2009, 21:15
di che cosa?

se è per il contest comunque vedrò...se partecipate in tanti potrei avanzare qualcosa...anche perchè di ita non hanno ancora partecipato

Milker
17th May 2009, 21:56
veramente parlavo di champions online

il contest gamesource nemmeno lo voglio commentare :dumbnod:

chobeat
17th May 2009, 21:59
hai un pm

Kjoene
17th May 2009, 22:03
Secondo me qui in mezzo c è qualcuno che da ragazzino inculava la carta di credito ai genitori per comprarsi i platini su daoc :nod:

Gramas
17th May 2009, 22:19
Secondo me qui in mezzo c è qualcuno che da ragazzino inculava la carta di credito ai genitori per comprarsi i platini su daoc :nod:
ma imo c'è anche qualche deviato che regala rose ai ragazzi,evidentemente perchè sono davvero belli:dumbnod:

Kjoene
17th May 2009, 22:20
ma imo c'è anche qualche deviato che regala rose ai ragazzi,evidentemente perchè sono davvero belli:dumbnod:

Imho quel qualcuno è chobeat :nod:

Razj
17th May 2009, 22:24
ma che cazzo state a dì

Kjoene
17th May 2009, 22:32
ma che cazzo state a dì

fatt'i cazzi tui :nod:

Rayvaughan
17th May 2009, 22:34
tua

Kjoene
17th May 2009, 22:36
tua

Chi ti dice che voleva essere una frase in romanaccio eh? eh ? eh? soka :nod:

Nazgul Tirith
17th May 2009, 23:38
Tornate it o volano cartellini.

Mellen
18th May 2009, 10:26
qualcuno è così gentile e mi spiega come fare a expare la seconda classe? :rain:

Vai a Varanas, la capitale (che è a nord di Logar, nella mappa nuova, Silverspring).
Dentro la capitale, cerchi la zona Class Hall. E parli col tizio della seconda classe che ti interessa. Poi ogni volta che tu entrerai DENTRO la casa (House Maid), potrai invertire la classe e far diventaria primaria la secondaria e viceversa.

Allora tu potrai usare cmq alcune skill in comune (sono la seconda linguetta).

Trish
18th May 2009, 10:30
Raga voi ne sapete più di me...volevo fare un dps puro e pensavo a war/rog o meglio rog/war?
Invece un bel tank che ne pensate di kng/pr?in stile paladino...

Lars
18th May 2009, 12:02
Invece un bel tank che ne pensate di kng/pr?in stile paladino...

kng/pr e' tank IMO per eccellenza come resistenza ... e il dps nn e' affato male cmq ...

puro dps tank nn saprei quale sia la spec migliore...

Mellen
19th May 2009, 19:50
Se qualcuno di voi si trovasse senza gilda, comunico che come è indicato nel forum, se uno non logga per 15gg, automaticamente lascia il posto per altri pg (visto che i posti son limitati).

Basta che loggando avvertiate qualcuno in gilda e subito verrà sistemato di nuovo

Mellen
4th June 2009, 12:13
l'ultima patch ha aumentato i bonus degli oggetti all'interno dei castelli.
Stanno dando sempre + importanza alla gilda.

Speriamo siano piccoli passi verso il gvg

Fetish
4th June 2009, 12:25
Scusate, non riesco a trovare un link per il download, qualcuno me lo passa pls?
Un altra cosa, il gioco è pvp? o ci sono le frontiere dove pestarsi? Il rogue è nerfato o va bene come pg?
Scusate le domande da binbominkia ma mi interessano :sneer:


EDIT: link per download trovato...Qualcuno che mi risponde alle altre domande pls?

Odyen
4th June 2009, 12:30
Ma hai finito?? li hai provati tutti ed alla fine torni sempre su daoc...lascia perdere, tanto non ti piace, 99,9 periodico %.

Mellen
4th June 2009, 14:18
Scusate, non riesco a trovare un link per il download, qualcuno me lo passa pls?
Un altra cosa, il gioco è pvp? o ci sono le frontiere dove pestarsi? Il rogue è nerfato o va bene come pg?
Scusate le domande da binbominkia ma mi interessano :sneer:


EDIT: link per download trovato...Qualcuno che mi risponde alle altre domande pls?


c'è il server pvp o pve.
Non esistono frontiere ma teoricamente le gilde hanno castelli e se si fanno guerre tra gilde, ci sono questi assedi.

Per il gvg non si sa ancora bene come sarà.

tutti i pg sono buoni, dipende molto dalla combinazione che dai. Warrior/Rogue è se non sbaglio il tank che fa più danni ad esempio.

Fetish
4th June 2009, 14:33
c'è il server pvp o pve.
Non esistono frontiere ma teoricamente le gilde hanno castelli e se si fanno guerre tra gilde, ci sono questi assedi.
Per il gvg non si sa ancora bene come sarà.
tutti i pg sono buoni, dipende molto dalla combinazione che dai. Warrior/Rogue è se non sbaglio il tank che fa più danni ad esempio.
Avevo pensato ad un rogue/priest ma leggendo nelle pagine addietro sembra abbastanza FOTM come classe...Pd voglio farmi uno stealther...
Sennò stavo pensando al rogue/knight.


Edit:
Scusate mi sono dimenticato di aggiungere: Odyen merda :dumbnod:

Mellen
5th June 2009, 11:49
Avevo pensato ad un rogue/priest ma leggendo nelle pagine addietro sembra abbastanza FOTM come classe...Pd voglio farmi uno stealther...
Sennò stavo pensando al rogue/knight.
Edit:
Scusate mi sono dimenticato di aggiungere: Odyen merda :dumbnod:

sono tantissime pagine da leggere ma anche solo in questo post ci sono molti consigli che io stesso all'inizio non ho considerato perchè ero di lv basso o per altri motivi e che poi rileggendo ho scoperto utilissimi.

Cmq nel forum di rom trovi tante info da parte di giocatori e anche guide

Sylent
12th June 2009, 20:57
Non avendo tempo di leggermi tutto...per un gioco stile cazzeggio (adatto anche ad una ragazza..) che combo classi consigliate?

Shalee
19th December 2010, 12:18
Riuppo questo vecchio 3ad ...
c'e' ancora qualcuno che ci gioca?

Lars
19th December 2010, 12:29
mollato non xke' non mi piacesse ma perche' senza pvp i raid pve erano incompatibili con RL :sneer:

hanno migliorato in questo anno un botto di cose mi e' stato detto ( e gia' era ben riuscito)... IMO l'unico F2P veramente riuscito

Shalee
19th December 2010, 18:43
si ci sto giocando e devo dire che offre tanto per essere un f2p.

Gramas
19th December 2010, 18:50
smesso causa no pvp :(

Shirogane
19th December 2010, 19:26
smesso a causa RL cmq era veramente un buon gioco

Shalee
19th December 2010, 22:24
smesso causa no pvp :(

io non lo sto ancora facendo,ma pare ce ne sia ora. sul server pvp almeno :p

Lars
20th June 2011, 08:57
uscita la 4.0 con land of despair :
introduce la possibilita' di aggiungere una 3° classe
nuove zone da lv 1 a 67
aumentato cap di lv a 67
bilanciamenti qua e la'

nn mi pare novita' di PVP che rimane IMO il + grosso difetto di sto gioco...

avendo un botto di dindi ancora la' sto valutando a tempo nperso di riprenderlo in mano

Jiinn
20th June 2011, 21:25
credo che tra i mmorpg free RoM sia sempre stato il migliore...