View Full Version : Pneumatici - Barum - Info / Pareri
MiLLenTeX
4th November 2008, 16:06
Ciao gente.
Qualcuno conosce e ha già utilizzato questa marca di Pneumatici?
Da quel che so è stata acquisita da non molto dalla Continental e pare avere un buon rapporto qualità prezzo.
Sostanzialmente mi servono dei pneumatici invernali da non spenderci troppo visto che l'auto che dovrà montarli non so per quanto tempo resterà in mano mia.
Ho trovato appunto 4 pneumatici ad una cifra pari a 250€ (invernali, termici, salcazzo).
PS: son da montare su una clio 1.2 da usare in città e con rischio nevicate invernali da città appunto :)
Pareri?
Grazie :)
saltaproc
4th November 2008, 16:07
non so quella marca in particolare ma con le sottomarche ho sempre avuto brutte esperienze
certo che su una clio che forse vendi a breve ci spenderei il meno possibile :nod:
http://auto.ciao.it/Opinionisulprodotto/Barum_Pneumatici__365935
qui il primo ne parla benissimo gli altri 2 dicono che fa cagare
MiLLenTeX
4th November 2008, 16:15
tnx saltino, avevo visto anche io quella pagina... boh.... il prezzo è sicuramente vantaggioso
Estrema
4th November 2008, 17:12
i pneumatici sono importanti risparmare 4 spicci nno conviene ste merde lasciale ai cinesi.
Kith
4th November 2008, 22:01
barum.... gia il nome non promette bene...
quote: La stessa curva che con i pirelli affrontavo a 80-90km/h faccio fatica a farla a 60km/h!
se vabbè cazzo sono saponette?
Estrema
4th November 2008, 22:37
barum.... gia il nome non promette bene...
quote: La stessa curva che con i pirelli affrontavo a 80-90km/h faccio fatica a farla a 60km/h!
se vabbè cazzo sono saponette?
però calma un momento le barum sonospecializzate(:rotfl:) più sulle invernali ora se tu mi metti a confronto a marzo le pzero ce po sta ampliamente eh
Dryden
4th November 2008, 23:55
Non saprei dirti , i pneumatici cambiano a seconda di chi li utilizza :sneer:
Hardcore
5th November 2008, 00:43
cazzo se sei saggio
Dryden
5th November 2008, 00:50
cazzo se sei saggio
Ma va a farti rimuovere la macchina va :sneer:
Hardcore
5th November 2008, 01:16
:wolfeek:
Kith
5th November 2008, 16:25
Non saprei dirti , i pneumatici cambiano a seconda di chi li utilizza :sneer:
eh si sovvertiamo le leggi della fisica :sneer:
Dryden
5th November 2008, 19:03
C'è poco da sovvertire, la reazione dei pneumatici e di conseguenza dell'auto cambiano RADICALMENTE al variare di :
- modello d'auto
- taratura sospensioni/grandezza ruota
- temperatura gomma/asfalto
- stile di guida
Io sinceramente, dopo tante esperienze , c'ho rinunciato a chiedere opinioni approfondite sui pneumatici moto/auto, ognuno c'ha la sua.
Kith
5th November 2008, 20:49
Non è che la skill di guida aumenta l'attrito dei copertoni con l'asfalto eh.
se con macchina x tarata a y e situazione dell'asfalto z tu fai una curva a 80km/h con lo stesso paio di gomme, la faccio anchio asd.
NelloDominat
5th November 2008, 22:04
Pneumatici da neve o invernali? Oppure pneumatici 4 stagioni?
Sul mio PT ho BFGoodrich Winter Slalom (qui é obbligatorio cambiare i pneumatici per l'inverno)
Devo dire che sono superlative. diventano un po rumorose sopra i 110Km/h in autostrada. Pero' hanno un grip assurdo sia su bagnato/ghiacciato che neve....
Altro che suggerisco sono le bridgestone blizzak (che hanno i miei nonni sull'Acura MX) ma costano notevolmente di piu'
le mie 120$ cad. Faranno il secondo inverno... e sono a 1/4 di consumo.
Estrema
5th November 2008, 22:12
le bf invernali almeno quelle che importano qua sono tra le migliori sul mrcato anzi propio come marca da quando è della michelin ha fatto un gran salto di qualità.
Sillybee
5th November 2008, 22:55
Vorrei però aggiungere un'annotazione:
Anche le marche famose e affermate propongono nella propria lineup: gomme di merda / gomme medie / gomme fantastiche.
Faccio l'esempio delle Bridgestone Dueler H/T 689 che ho sul Land Cruiser.... delle vere e proprie GOMME DI MERDA:gha:
La macchina già sull'asciutto va dove vuole, non vi dico sul bagnato...
La marca non è tutto.
Estrema
5th November 2008, 22:59
Vorrei però aggiungere un'annotazione:
Anche le marche famose e affermate propongono nella propria lineup: gomme di merda / gomme medie / gomme fantastiche.
Faccio l'esempio delle Bridgestone Dueler H/T 689 che ho sul Land Cruiser.... delle vere e proprie GOMME DI MERDA:gha:
La macchina già sull'asciutto va dove vuole, non vi dico sul bagnato...
La marca non è tutto.
il problema è quando la gomma di merda di marca nota va meglio della gomma top di marca sconosciuta:sneer:
Dryden
5th November 2008, 23:48
Non è che la skill di guida aumenta l'attrito dei copertoni con l'asfalto eh.
se con macchina x tarata a y e situazione dell'asfalto z tu fai una curva a 80km/h con lo stesso paio di gomme, la faccio anchio asd.
Dove l'hai vista scritta la skill di guida ? Non hai proprio capito.
Lo stile di guida è riferito al soggetto, mia mamma, o mio nonno, non guidano come guido io, e se loro una curva a 60 kmh la fanno serrando lo sterzo,ad angolo retto, la gomma reagirà in un certo modo, tutt'altro che con me , sempre a 60kmh, che la faccio umanamente sfruttando la larghezza della corsia. Risultato, per la stessa gomma io e mio nonno avremo impressioni diverse.
x4d00m
7th November 2008, 13:32
Risultato, per la stessa gomma io e mio nonno avremo impressioni diverse.
beh pure le bare saranno diverse :sneer:
non risparmiate sulle gomme ragazzi, quei 100 o 200€ in piu' valgono ogni centesimo di sicurezza in piu' che vi danno....piuttosto che cercare marche con nomi impronunciabili andate su marche meno blasonate ma sempre famose.....vedi BF, Firestone, Vredestein, Toyo (su queste ultime ho appena montato le T1R, fantastiche e con un prezzo eccezionale) e cosi' via....lasciate perdere Barun, Federal e chicchessia....
le gomme buone nn si vedono nella guida normale ma nel momento del bisogno....evitare un ostacolo, frenate di emergenza, strade con asfalti improvvisamente scivolosi......decuplicate il rischio di queste cose sul bagnato....non serve che la gomma vada da dio sempre, basta che lo faccia quando serve salvarvi il culo
Dryden
7th November 2008, 16:13
Io montai le toyo proxes t1r quando ancora costavano 40 euro a gomma e tutti dicevano "peeeeeh gomme sconosciute merdoseeeeh".
Imo non sempre costo basso\nome sconosciuto vuol dire gomma di merda , anche se è facile che lo sia.
Estrema
7th November 2008, 16:18
il problema delle toyo almeno in generale è o era la durata molto inferiore alla norma cosi come le yokohama.
Dryden
7th November 2008, 16:21
Non ricordo bene, ma credo che cell'ho su da oltre 40k km e ancora ce n'è.
Estrema
7th November 2008, 16:35
Non ricordo bene, ma credo che cell'ho su da oltre 40k km e ancora ce n'è.
bhè 40k sono tanti quanti cv ha la tua macchina?
Dryden
7th November 2008, 16:44
E' una soporifera Fiesta 1,4 con 68cv , gomme da 195/45 R16.
Considerando che nemmeno la guido sportivamente , ecco spiegato l'elevato kmetraggio delle gomme, ma per dirti, mi stanno durando esattamente quanto le Continental che montava prima.
x4d00m
7th November 2008, 19:39
Io montai le toyo proxes t1r quando ancora costavano 40 euro a gomma e tutti dicevano "peeeeeh gomme sconosciute merdoseeeeh".
Imo non sempre costo basso\nome sconosciuto vuol dire gomma di merda , anche se è facile che lo sia.
le toyo sono pur sempre giappo.......le barun (se nn vado errato) sono come le federal....cioe' cinesi
le federal, parlo per esperienza di un lontano amico, si tagliano senza alcun motivo sulla spalla, dissezionandosi nei km.....roba da ammazzarsi
saltaproc
7th November 2008, 19:42
le barum sono ceche mi sembra
Slurpix
8th November 2008, 13:54
e dei pneumatici ricostruiti che ne pensate?
saltaproc
8th November 2008, 14:02
:afraid::afraid::afraid:
ossignur :afraid::afraid:
Estrema
8th November 2008, 14:59
che van bene per la macchina del nonno che fa dal parcheggio all'orticello dietro casa:sneer:
Kolp
12th November 2008, 19:02
sono da barBun millo!