PDA

View Full Version : Origins inc?



Fetish
4th November 2008, 18:21
http://gallery.filefront.com/AtilaaMidGareth//1060482/
http://gallery.filefront.com/AtilaaMidGareth//1060483/
http://gallery.filefront.com/AtilaaMidGareth//1060484/



Questa è la discussione...
http://vnboards.ign.com/bossiney_cluster/b23059/109285975/p1

black
4th November 2008, 19:22
è frutto delle vostre menti baccccccate

Vindicare
4th November 2008, 19:34
se esce io ci torno.

VORFIRA
4th November 2008, 19:47
quanto era bello of e quanto cazzo e' bello daoc

Rayvaughan
4th November 2008, 19:53
bug old

AceGentile
4th November 2008, 20:09
bug old

ora è diverso, un tempo appena superavi 1certo punto crashavi, ora no :confused:

Fetish
5th November 2008, 00:09
ora è diverso, un tempo appena superavi 1certo punto crashavi, ora no :confused:

Esatto ora ti fai i giri per OF...
Qualcuno aveva detto che la parte grafica è terminata, stanno finendo le classi :nod:

Rayvaughan
5th November 2008, 02:19
secondo me non lo fan uscire che altrimenti ruberebbe troppi player al loro nuovo progetto, che già non sta messo benissimo

Shalee
5th November 2008, 10:53
torneranno in tanti con Origin ;solo che ora c'e' in giro WHO....

magic
5th November 2008, 12:17
torneranno in tanti con Origin ;solo che ora c'e' in giro WHO....
è per questo che torneranno tanti player...:nod:

krieg
5th November 2008, 13:00
Boh per me dopo aver giocato con la "velocità" del server toa il ritorno a un server old style mi sa tanto di minestra riscaldata (e anche male), come lo stesso mi è sembrato il classic (ci ho giocato più di qualche qualche volta e rispetto al toa lo trovavo noiosissimo).

VORFIRA
5th November 2008, 13:13
Boh per me dopo aver giocato con la "velocità" del server toa il ritorno a un server old style mi sa tanto di minestra riscaldata (e anche male), come lo stesso mi è sembrato il classic (ci ho giocato più di qualche qualche volta e rispetto al toa lo trovavo noiosissimo).

sei come fassino non ti va mai bene niente!

Maddolino
5th November 2008, 13:25
Origins aprirà quando WHO si svuoterà(anche in maniera lieve) in USA, in concomitanza con la clusterizzazione unica dei ToA USA.
Io lo prevedo per la fine dell'inverno/inizio primavera 2009.
Per quanto riguarda la riuscita del progetto, come ho detto altre volte sarà SICURAMENTE un successone all'inizio, per poi svuotarsi non appena la gente capirà che il bello di 5-6 anni fa non erano le caratteristiche del gioco, ma lo spirito dei giocatori, e quello non cambia :confused:

Poi (opinione personale) se proprio dovevano fare un amarcord del pre-toa/pre-si, dovevano mettere le cose esattamente come stavano nel 2002, perchè se si comincia a ragionare con le cose a metà non se ne escono piu'(vedi la boiata no teurgo/si valkyria). Tutto al piu' potevo essere d'accordo sulla nuova Archery e sul sistema teleport perche' seno' 2 palle

Fetish
5th November 2008, 14:01
Secondo me hanno pensato bene di togliere classi che squilibravano il gioco in 8 vs 8 (vedi teurgo) e che erano insane in 1 vs 1 (reaver, bone darkness :sneer: )...
La valkiria alla fine non ha mai dato problemi serii ne in 8 vs 8 ne in 1 vs 1, quindi ci sta che la lascino per equilibrare i curatori.
La questione è che nelle nuove frontiere c'erano troppe torri ed erano troppo espansive. Le of saranno troppo divertenti :drool:... Poi oh quello che penso io è che sicuramente all'inizio ci sarà il successone dato dalla novità, poi si svuoterà, ma non abbastanza da non giocarci...si asseseterà sui 1500 e imo va benissimo come numero (vedi cluster tedesco, ci si gioca benissimo con quei numeri)...

VORFIRA
5th November 2008, 14:04
con of si gioca bene anche in 600

black
5th November 2008, 15:03
con of si gioca bene anche in 600

se non ci sono 400 pver e 190 camper si

VORFIRA
5th November 2008, 17:21
beh io credo che se e quando si svuotera' i pochi rimasti vorranno qualita' .
il problema grosso e' quanti davvero torneranno su daoc? no perche' pagare x un gioco cosi vecchio..........

Vindicare
5th November 2008, 17:42
io ci vado di sicuro

Fi$iCo
5th November 2008, 22:10
dopo war al max qualcuno aspetterà aion, quindi la gente che andrà su origin difficilmente quitterà per andare su un altro gioco, alla fine sarà tutta gente che ha provato sia aoc che war e se ne sarà scocciato scegliendo di dare ancora una possibilità a daoc...

krieg
6th November 2008, 13:15
Le of saranno troppo divertenti :drool:...

Non so quanto ci hai giocato in passato con le OF (io sì, tanto, e Vorfira anche).
Accetto scommesse su quanto le OF saranno divertenti: tappi ai gate (ombre e/o zerg) e tutti costretti a passare da lì perche altri passaggi non ce ne sono, sai che bello :rolleyes:
Ovviamente le uniche zone di rvr saranno quelle prossime ai teleport, per cui possono implementare direttamente solo emain, odino, adriano e ignorare le altre.
Chissà se avrò ragione ^^

Vindicare
6th November 2008, 13:41
aggiungici anche df :metal:

VORFIRA
6th November 2008, 14:08
Non so quanto ci hai giocato in passato con le OF (io sì, tanto, e Vorfira anche).
Accetto scommesse su quanto le OF saranno divertenti: tappi ai gate (ombre e/o zerg) e tutti costretti a passare da lì perche altri passaggi non ce ne sono, sai che bello :rolleyes:
Ovviamente le uniche zone di rvr saranno quelle prossime ai teleport, per cui possono implementare direttamente solo emain, odino, adriano e ignorare le altre.
Chissà se avrò ragione ^^
ahime' concordo , nel senso of e' bella nulla da dire ma a volte ci si dimentica dei problemi scaturiti da of , uno dei peggiori sono i tappi ai wall pensate a cosa potrebbe essere se mantenessero il nuovo sistema di archery...................

Fetish
6th November 2008, 14:23
ahime' concordo , nel senso of e' bella nulla da dire ma a volte ci si dimentica dei problemi scaturiti da of , uno dei peggiori sono i tappi ai wall pensate a cosa potrebbe essere se mantenessero il nuovo sistema di archery...................

Si vabbè ma questo è un problema se giri da solo, se sei in party organizzato, le ombre possono essere anke 10-12 scoppiano lo stesso eh.

Dryden
6th November 2008, 14:26
Rinnoverei solo per vedere quanto la gente scapoccerebbe dietro i vari problemi di OF.
Se non modificheranno molto, IMO, in 2 mesi si passerà da N players a 4 stronzi in pve.

Mjollo
6th November 2008, 16:03
Rinnoverei solo per vedere quanto la gente scapoccerebbe dietro i vari problemi di OF.
Se non modificheranno molto, IMO, in 2 mesi si passerà da N players a 4 stronzi in pve.

sempre un risultato migliore dei 2 stronzi in pve che ci sono ora :sneer:

Khè_éld
6th November 2008, 18:21
Per me il gioco renderebbe con toa + OF .

krieg
6th November 2008, 19:13
Si vabbè ma questo è un problema se giri da solo, se sei in party organizzato, le ombre possono essere anke 10-12 scoppiano lo stesso eh.

Beh come ben sai le ombre si fanno vive quando sei già in inc (e in questo casi il cazzo te lo cacano e pesantemente anche), mica poppano per incare un party che roama, e che so scemi :nod:

Fetish
6th November 2008, 19:16
Beh come ben sai le ombre si fanno vive quando sei già in inc (e in questo casi il cazzo te lo cacano e pesantemente anche), mica poppano per incare un party che roama, e che so scemi :nod:

Si ma non è che stai fermo ai gate con il party...ci passi solamente. Ovvio che se inchi un altro party al gate l'add delle ombre ci sta al 90% ma lo stesso accade tutt'ora se inchi vicino ai ponti/keep di NF.

Rayvaughan
6th November 2008, 19:53
organizzi zona roaming oppure fai setup antiwall:drool: oppure se il server si spopola diventa una figata per il soloing, logghi e senza alcun bot vai ai duellini

Vindicare
6th November 2008, 19:55
vedremo quando e se lo upperanno...

cmq il mio post è solo per dire a ray di log msn :nod:

krieg
7th November 2008, 13:08
Si ma non è che stai fermo ai gate con il party...ci passi solamente. Ovvio che se inchi un altro party al gate l'add delle ombre ci sta al 90% ma lo stesso accade tutt'ora se inchi vicino ai ponti/keep di NF.
Si ma tu con NF mica sei obbligato a passare dai ponti/keep/torri, è solo una tua scelta, ne valuti i rischi e calcoli le conseguenze.
Nelle OF sei invece obbligato a passare dai gate in 2 frontiere su 3, e se mentre passi un gate ti trovi un party di fronte (cosa assai frequente visto che da lì ci passan tutti) che fai, dici: "aspettate che passiamo e poi ci inchiamo che qui ci son le ombre"? Ne dubito.
Imho rileggiti nel vecchio forum di gr i post di quando c'erano le OF giusto per farti un'idea: all'epoca tutti salutavano con gioia l'arrivo delle NF proprio per questi odiosi tappi di zerg e di ombre/arcieri liccer (che poi non si concentravano mica solo sui gate, ma anche lungo tutti i piccoli e brevi percorsi fra un gate e l'altro o ai margini delle piane, specie quando un server è piuttosto popolato).
In emain non c'era un inc che iniziava in 8 e finiva in 8, forse solo a odino e ad adrian, meglio se alle 2 di notte e previo appuntamento in msn :rolleyes:
Cmq non voglio smontare il tuo entusiasmo eh ^^, visto che nelle OF ci ho giocato per 2 anni e mezzo (e come me anche molti altri di sto forum, non so se tu le hai mai giocate) cercavo solo di essere realista sulla (presunta) bontà delle stesse; per il tuo divertimento mi auguro di sbagliarmi, ma se così non fosse... eri stato avvertito :p

Hangel
12th November 2008, 13:44
Nonostante mi piaccia NF, mi ricordo i brividi ad aprire le porte dei gate su OF... mentre su NF sai già che non troverai nessuno a meno che non ti sei messo d'accordo in vent. Purtroppo quella frontiera è troppo vasta adesso per le persone che giocano ancora... OF mi fa venire la tentazione di riaprire Daoc e non avere bot è un incentivo ulteriore.

Hudlok
13th November 2008, 18:04
Beh come ben sai le ombre si fanno vive quando sei già in inc (e in questo casi il cazzo te lo cacano e pesantemente anche), mica poppano per incare un party che roama, e che so scemi :nod:
Io ricordo con glixy gwyg e compania bella ci si incava i party e ci si faceva GRASSE risate :sneer:

Vindicare
21st November 2008, 13:24
uppo... novità? secondo me uscirà dopo la SMAU :banana:

Rayvaughan
21st November 2008, 13:55
uppo... novità? secondo me uscirà dopo la SMAU :banana:
ahahah che battuta del cazzo:rain:

cmq origin non esce perchè altrimenti rurebbe player a war, mi sembra ovvio:nod:

Odyen
21st November 2008, 13:59
Gli unici player che ruberebbe da war saremmo soltanto noi.
I bimbiminchia zerger farebbero comunque grasso numero su war anche senza di noi.

Rayvaughan
21st November 2008, 14:06
Gli unici player che ruberebbe da war saremmo soltanto noi.
I bimbiminchia zerger farebbero comunque grasso numero su war anche senza di noi.
sì ma anche sulle vn molti player americani sarebbero pronti a rinnovare

Shock
21st November 2008, 14:48
Sì, esatto minchia..... Gli spazi sono una variabile a cui dare moltissimo peso secondo me.

Maddolino
21st November 2008, 15:04
Già il fatto che abbiano solo concepito Origins è perchè han visto che sono anni che non ci sono nuove sottoscrizioni che durino, oramai DaoC è giocato sempre dagli stessi di 2-3-+ anni fa, non attira assolutamente la nuova "generazione".
La concezione di Origins deriva puramente da un ragionamento frutto dell'analisi del trend negativo in nuove sottoscrizioni, misto al non rinnovo dei vecchi.
Ne va da sè che Origins punta esclusivamente a far rinnovare i vecchi players nostalgici, e magari a farlo provare ai nuovi(provenienti da war e non) tramite un'offerta stile goa dei 2 giochi insieme a prezzo scontato, la butto li' tipo 20 dollari per entrambi invece che 15+15 .
Ricordate sempre che il fine ultimo di un'azienda è sempre quello di fare + soldi possibile, e il fatto che riescano a trarre ancora un beneficio economico da un gioco vecchio di 8 anni è cmq sia un ottimo segnale di marketing.

Magari Mythic sa benissimo che dopo 5-6 mesi di Origins tutti si scasseranno la nerchia, ma vuoi mettere il guadagno economico?
Io sono sicuro che all'inizio Origins sarà pieno zeppo, perchè conterà non solo i vecchi players nostalgici, ma anche i curiosi e i provenienti da War :nod:

Fetish
21st November 2008, 15:09
uppo... novità? secondo me uscirà dopo la SMAU :banana:

Nessuna novità...Ho persino mandato una mail a joanne laroche, ma quel/quella bastarda non mi ha risposto :nod:

Fi$iCo
21st November 2008, 15:13
Nessuna novità...Ho persino mandato una mail a joanne laroche, ma quel/quella bastarda non mi ha risposto :nod:
cioè nn sai se è maschio o femmina, minimo l avrai chiamata signorina quando è un uomo e ovviamente nn ti ha risposto

Fetish
21st November 2008, 15:16
cioè nn sai se è maschio o femmina, minimo l avrai chiamata signorina quando è un uomo e ovviamente nn ti ha risposto

Bè quando ti chiamo signorina, tu mi rispondi....

Rayvaughan
21st November 2008, 15:20
Già il fatto che abbiano solo concepito Origins è perchè han visto che sono anni che non ci sono nuove sottoscrizioni che durino, oramai DaoC è giocato sempre dagli stessi di 2-3-+ anni fa, non attira assolutamente la nuova "generazione".
La concezione di Origins deriva puramente da un ragionamento frutto dell'analisi del trend negativo in nuove sottoscrizioni, misto al non rinnovo dei vecchi.
Ne va da sè che Origins punta esclusivamente a far rinnovare i vecchi players nostalgici, e magari a farlo provare ai nuovi(provenienti da war e non) tramite un'offerta stile goa dei 2 giochi insieme a prezzo scontato, la butto li' tipo 20 dollari per entrambi invece che 15+15 .
Ricordate sempre che il fine ultimo di un'azienda è sempre quello di fare + soldi possibile, e il fatto che riescano a trarre ancora un beneficio economico da un gioco vecchio di 8 anni è cmq sia un ottimo segnale di marketing.
Magari Mythic sa benissimo che dopo 5-6 mesi di Origins tutti si scasseranno la nerchia, ma vuoi mettere il guadagno economico?
Io sono sicuro che all'inizio Origins sarà pieno zeppo, perchè conterà non solo i vecchi players nostalgici, ma anche i curiosi e i provenienti da War :nod:

ma infatti alla mythic sono dei grandi, pensa te che ancora riescono a gadagnare con un gioco teconologicamente così vecchio!

Averok
21st November 2008, 15:22
I nuovi non lo provano. perchè, chi vuole provare daoc basta che logga 1 shard, che si... farà anche merda, ma da l'idea piena di cosa è daoc, di come funziona, di come si gioca. E non dà l'unica cosa che la gente nuova non vuole provare , ed è la rottura di strapalle di fare un equip competitivo.

Daoc su queste cose ha sbagliato quando era al suo massimo splendore e ha cominciato a perdere punti su punti . Quando dite? da toa in avanti.
Non è la grafica ne la giocabilità che ha allontanato la gente da daoc, ma la difficolta con la quale uno arrivava ad essere competitivo. Parlando di equip e parlando di classe.
Su questo gioco a differenza di quelli nuovi, le classi sono a incastro. Se fai una buona combinazione di classi owni , se sbagli la combinazione suki.
Non è come su wow o war o aoc che tutti contro tutti ce la si gioca.
Questo implica quindi che il singolo utente , se non unito a altri utenti è una foglia in mezzo al mare.
Per questo a daoc ci giocano solo e sempre gli stessi, ovvero i gruppi che non si sono sfaldati e riescono a fare pve e rvr stando uniti.
Daoc è stato troppo dipendende dal gruppo da dopo toa , lo dimostrano artefatti , ml , drop , draghi etc. La difficolta di espare gli artefatti post toa e tanti altri fattori, han fatto si che la gente smollasse daoc.
Infine, la ciliegina sulla torta è stao laby, questo ha dato una mazzata colossale a chi, per giocare 2 ore la sera, girava in gank a segare altre gank "poche" e qualche pug di gente a cazzo, e s'e' vista smantellare questo stile di gioco da un dungeon merdoso, stile quake 3 arena , senza senso, in cui un kill pagava 3 volte le zone normali. Mosse di buisness dite? , beh non hanno visto futuro in daoc dico io e han detto , diamo l'ultima mazzata agli utenti e sgraniamogli gli ultimi soldi.

Questa è la mia spiegazione ed è condivisibile o no.
Non centra 1 cazzo che daoc sia vecchio , e non serve a un cazzo mettere ora che la gente faccia drop xp e artefatti + ml in rvr, ormai è troppo tardi.
A origins ci giochera la solita gente. Chi gioca su altri giochi proprio perchè in solo puoi andare in ogni caso avanti senza grossi problemi, rimarra li.

- in fede Averok -

Rayvaughan
21st November 2008, 15:38
non sono completamente daccordo con quanto tu hai detto...

nello specifico sulla storia dell'equipe: per me far l'equipe su daoc anche con toa old style non è minimamente paragonabile a finire l'equipe in un gioco come wow, che eppure ha avuto un successo immenso confrontato a daoc... se nerdavi 10 ml + arte in daoc li facevi, quando i server eran pieni e c'erano raid ogni settimana.. alla peggio un'altra settimana per espare gli arty ed eri pronto.
Quindi secondo me la storia dell'equipe DA QUESTO PUNTO DI VISTA non regge.

Semplicemente alla stragrande maggioranza di player non piace la competitività e la complessità di daoc e preferisce far mobbini.

Camminatore Oscuro
21st November 2008, 15:55
I nuovi non lo provano. perchè, chi vuole provare daoc basta che logga 1 shard, che si... farà anche merda, ma da l'idea piena di cosa è daoc, di come funziona, di come si gioca. E non dà l'unica cosa che la gente nuova non vuole provare , ed è la rottura di strapalle di fare un equip competitivo.
Daoc su queste cose ha sbagliato quando era al suo massimo splendore e ha cominciato a perdere punti su punti . Quando dite? da toa in avanti.
Non è la grafica ne la giocabilità che ha allontanato la gente da daoc, ma la difficolta con la quale uno arrivava ad essere competitivo. Parlando di equip e parlando di classe.
Su questo gioco a differenza di quelli nuovi, le classi sono a incastro. Se fai una buona combinazione di classi owni , se sbagli la combinazione suki.
Non è come su wow o war o aoc che tutti contro tutti ce la si gioca.
Questo implica quindi che il singolo utente , se non unito a altri utenti è una foglia in mezzo al mare.
Per questo a daoc ci giocano solo e sempre gli stessi, ovvero i gruppi che non si sono sfaldati e riescono a fare pve e rvr stando uniti.
Daoc è stato troppo dipendende dal gruppo da dopo toa , lo dimostrano artefatti , ml , drop , draghi etc. La difficolta di espare gli artefatti post toa e tanti altri fattori, han fatto si che la gente smollasse daoc.
Infine, la ciliegina sulla torta è stao laby, questo ha dato una mazzata colossale a chi, per giocare 2 ore la sera, girava in gank a segare altre gank "poche" e qualche pug di gente a cazzo, e s'e' vista smantellare questo stile di gioco da un dungeon merdoso, stile quake 3 arena , senza senso, in cui un kill pagava 3 volte le zone normali. Mosse di buisness dite? , beh non hanno visto futuro in daoc dico io e han detto , diamo l'ultima mazzata agli utenti e sgraniamogli gli ultimi soldi.
Questa è la mia spiegazione ed è condivisibile o no.
Non centra 1 cazzo che daoc sia vecchio , e non serve a un cazzo mettere ora che la gente faccia drop xp e artefatti + ml in rvr, ormai è troppo tardi.
A origins ci giochera la solita gente. Chi gioca su altri giochi proprio perchè in solo puoi andare in ogni caso avanti senza grossi problemi, rimarra li.
- in fede Averok -

:eek: concordo al 101% quello che hai scritto :bow: soprattutto nella prima parte.

Io comunque ritornerei su origin..ammetto sopratutto per nostalgia avendo giocato a daoc dalla beta italiana a laby.

Anche se quel periodo trascorso non potrà mai piu' tornare ( parlo dei tempi di Drakes - RH - XxX - Ycc - Perfect Circle aka Clan Wallace,ecc),credo che daoc abbia lasciato a tutti un ricordo di un periodo "magico" sotto molti aspetti..cosa che imho nessun altro gioco da pc-console riuscirà mai a ricreare.
Perchè in un gioco simile ok sei legato al buon gioco,divertimento e longevità ma anche molto (almeno io) alla gente che gioca/va,nel bene e nel male!

Fetish
21st November 2008, 15:59
non sono completamente daccordo con quanto tu hai detto...
nello specifico sulla storia dell'equipe: per me far l'equipe su daoc anche con toa old style non è minimamente paragonabile a finire l'equipe in un gioco come wow, che eppure ha avuto un successo immenso confrontato a daoc... se nerdavi 10 ml + arte in daoc li facevi, quando i server eran pieni e c'erano raid ogni settimana.. alla peggio un'altra settimana per espare gli arty ed eri pronto.
Quindi secondo me la storia dell'equipe DA QUESTO PUNTO DI VISTA non regge.
Semplicemente alla stragrande maggioranza di player non piace la competitività e la complessità di daoc e preferisce far mobbini.

*

Averok
21st November 2008, 16:10
non sono completamente daccordo con quanto tu hai detto...
nello specifico sulla storia dell'equipe: per me far l'equipe su daoc anche con toa old style non è minimamente paragonabile a finire l'equipe in un gioco come wow, che eppure ha avuto un successo immenso confrontato a daoc... se nerdavi 10 ml + arte in daoc li facevi, quando i server eran pieni e c'erano raid ogni settimana.. alla peggio un'altra settimana per espare gli arty ed eri pronto.
Quindi secondo me la storia dell'equipe DA QUESTO PUNTO DI VISTA non regge.
Semplicemente alla stragrande maggioranza di player non piace la competitività e la complessità di daoc e preferisce far mobbini.

1 settimana espare gli artefatti? , non so se ti ricordi bene.. quando uscii toa, gli artefatti espavano solo con determinati mob, in determinate condizioni con determinati spot e determinati bonus camp. A espare una snakecharm a serpenti o la gsb a scarabei di volcanus, o peggio la oglidarsh bel a giganti... non ci mettevi 1 settimana a finire l'equip.. e cmq STIAMO PARLANDO DI GENTE NORMALE non di nerd. La gente NORMALE non gioca 24 ore su 24 a daoc.. ed erano standard irraggiungibili sen on in mesi di pve, per chi giocava 2 ore la sera..
E sia chiaro fare pve non piace a nessuno.. , solo i cinesi che lo fan per soldi.

E aggiungo , te dici che alla gente piace far pve? , ma voglio vedere te se logghi su daoc e hai un healer o una classe support e nessuno ti caga / gruppa/ risponde e voglio vedere cosa fai .. è normale che slogghi e espi un altro pg o ancora peggio slogghi e basta.
Bisogna fare i conti anche sulla dipendenza e legame che alcune classi hanno in questo gioco, e che sugli altri giochi nuovi non c'e'.

Rayvaughan
21st November 2008, 16:20
1 settimana espare gli artefatti? , non so se ti ricordi bene.. quando uscii toa, gli artefatti espavano solo con determinati mob, in determinate condizioni con determinati spot e determinati bonus camp. A espare una snakecharm a serpenti o la gsb a scarabei di volcanus, o peggio la oglidarsh bel a giganti... non ci mettevi 1 settimana a finire l'equip.. e cmq STIAMO PARLANDO DI GENTE NORMALE non di nerd. La gente NORMALE non gioca 24 ore su 24 a daoc.. ed erano standard irraggiungibili sen on in mesi di pve, per chi giocava 2 ore la sera..
E sia chiaro fare pve non piace a nessuno.. , solo i cinesi che lo fan per soldi.
wow era pur sempre peggio, è per questo che secondo me la storia dell'equipe non vale, anche perchè daoc nel giro di relativamente poco tempo han semplificato sempre parecchio il pve, eppure incrementi in popolazione non ci sono stati


E aggiungo , te dici che alla gente piace far pve? , ma voglio vedere te se logghi su daoc e hai un healer o una classe support e nessuno ti caga / gruppa/ risponde e voglio vedere cosa fai .. è normale che slogghi e espi un altro pg o ancora peggio slogghi e basta.
Bisogna fare i conti anche sulla dipendenza e legame che alcune classi hanno in questo gioco, e che sugli altri giochi nuovi non c'e'.
questo è un altro argomento su cui mi trovo d'accordo, non ho detto che ero completamente contrario alle tue opionioni... come già da te detto senza un gruppo unito su daoc fai ben poco (a meno che non sei masochista e ti piace così tanto il sistema di combat che vai in solo:sneer:)

Maddolino
21st November 2008, 16:26
In teoria su Origins, se davvero mettono le cose come 7-8 anni fa, col +75 max e i "nuovi" imbue per le craftate, proprio l'equip dovrebbe essere l'ultimo dei problemi...Gem of Spirit Abhorrent inc!!:sneer:
Inoltre, col sistema buff che voglion fare = per tutti, in teoria anche un cretino potrebbe essere competitivo.
E' ovvio che chi poi in rvr vuole girare in solo, rischia di prenderselo a quel posto dallo zerg, ma questo in tutti i giochi mica solo su daoc.
Per la questione drops in pve : negli altri giochi se vuoi un item sburo te lo puoi fare in solo? Dubito fortemente...sono mmorpg, concepiti per il gioco come minimo in gruppo o zerg!
Stesso discorso per l'healer : se ti fai un healer si suppone che tu abbia già un gruppo alle spalle da curare, o perlomeno ti aggrappi cmq ad altri per andare avanti/aiutare nelle cure.
Quando c'avevo il chierico ai bei tempi facevano a gara per grupparmi, sia in pve che in rvr...all'epoca la popolazione di Albion era : 80% pala e arms, 15% maghi e 5% curatori :lol:

Poi si sta parlando cmq di origins, cosa c'entrano gli artefatti e le ml :nod:

Averok
21st November 2008, 16:58
In teoria su Origins, se davvero mettono le cose come 7-8 anni fa, col +75 max e i "nuovi" imbue per le craftate, proprio l'equip dovrebbe essere l'ultimo dei problemi...Gem of Spirit Abhorrent inc!!:sneer:
Inoltre, col sistema buff che voglion fare = per tutti, in teoria anche un cretino potrebbe essere competitivo.
E' ovvio che chi poi in rvr vuole girare in solo, rischia di prenderselo a quel posto dallo zerg, ma questo in tutti i giochi mica solo su daoc.
Per la questione drops in pve : negli altri giochi se vuoi un item sburo te lo puoi fare in solo? Dubito fortemente...sono mmorpg, concepiti per il gioco come minimo in gruppo o zerg!
Stesso discorso per l'healer : se ti fai un healer si suppone che tu abbia già un gruppo alle spalle da curare, o perlomeno ti aggrappi cmq ad altri per andare avanti/aiutare nelle cure.
Quando c'avevo il chierico ai bei tempi facevano a gara per grupparmi, sia in pve che in rvr...all'epoca la popolazione di Albion era : 80% pala e arms, 15% maghi e 5% curatori :lol:
Poi si sta parlando cmq di origins, cosa c'entrano gli artefatti e le ml :nod:

Ho cercato di spiegare perchè daoc si è svuotato , e se uno accende il cervello, di conseguenza capisce perche la gente ormai daoc manco lo vede più. Tu torneresti su aoc per dire se ti dicessero che è stato implementato perfettamente il pvp? , e la risposta che si da ognuno è , ma io non basto per ripopolarlo e quindi la stragrande maggiroanza guarda avanti e non torna indietro.
Causa ed effetto . la morte è morte non rinascita.
Ci rivedremo noi poveri nostalgici su origin.
E poi mad , prova a andare a giocare su avalon 1 2 mesetti su hib o mid con un healer ,poi vedrai che nonostante la marea di gente che gioca, troverai con sorpresa che se non sei 7L in su non ti inculano manco di striscio , se non 2 3 pirla che son appena usciti dall'xp. :rain:

VORFIRA
21st November 2008, 17:03
daoc si e' svuotato per la politica di merda della mythic , ha iniziato a bannare tutte le gank ergo la gente e' migrata altrove .

Rayvaughan
21st November 2008, 17:07
daoc si e' svuotato per la politica di merda della mythic , ha iniziato a bannare tutte le gank ergo la gente e' migrata altrove .
ecco questo è un altro piccolo motivo...

è l'unione di tante piccole cose, as usual

Maddolino
21st November 2008, 17:15
Ma su Avalon è un discorso a parte, i crucchi son cretini e giocano di merda...oramai ci gioco da 3 mesi e posso dirti che secondo me li' ti diverti SOLO se hai un gruppo organizzato. A grupparti ti gruppano pure, solo che pretendono che vai nel loro ts anche se non capisci un cazzo di quel che dicono. Poi molti non ti gruppano perchè non sei crucco.

Alb Mid o Hib fa poca differenza in merito, perchè :

1) C'è zerg ogni santo giorno, e se vuoi sperare di incar qualcosa di fattibile in un gruppo non rankato devi per forza andare nella mappa dove c'è lo zerg. Quindi è d'obbligo che se riesci a beccare un inc, 3 volte su 4 vieni addato.

2) Gli 8vs8 ad Agramon ci sono, ma sono tutte gank di 12L di media, e non scherzo :sneer: Inoltre i crucchi pare che alle 23 smettano di giocare. Dalle 23 in poi trovi solo e unicamente zerg(a parte i week end)

3) Se vuoi fare il soloer è praticamente impossibile beccare un 1vs1, ti scassi la nerchia perchè vieni SEMPRE addato e rincorso per N loc da gruppi full :point:

4) La skill media è abbastanza bassa, diciamo che i crucchi per l'80% giocano per salirti sopra anche in zerg. Vedi cose assurde tipo che vai in 2 nelle vicinanze del ponte, stai 10 min e non succede niente, poi finalmente ne arrivano 3, li inchi e poppano ALMENO altre 4 ombre che fino a quel momento eran li' ma, nn si sa perchè, avevano "paura" di incarti

In definitiva, imho, è un server giocabile anche in duo/trio(sia a NF che al laby) fino alle 18-19 va...dopodichè se non hai gruppo full ben messo meglio che quitti.
Quindi per me almeno non rappresenta un termine di paragone adeguato, perchè ho giocato sia su Bossiney che su Killibury e non ho mai avuto problemi nell'essere gruppato dagli yankee o dai koreani che fossero, sia in pve che in rvr.

Origins ---> USA , quindi nn credo dovrebbero esserci problemi di essere gruppato o roba di sto genere. Il fatto poi che si parta TUTTI dall' 1L0 secondo me è un fattore molto positivo

Shock
21st November 2008, 17:18
Io mi trovo bene con quake live. :D

Averok
21st November 2008, 20:12
Quindi per me almeno non rappresenta un termine di paragone adeguato, perchè ho giocato sia su Bossiney che su Killibury e non ho mai avuto problemi nell'essere gruppato dagli yankee o dai koreani che fossero, sia in pve che in rvr.

Origins ---> USA , quindi nn credo dovrebbero esserci problemi di essere gruppato o roba di sto genere. Il fatto poi che si parta TUTTI dall' 1L0 secondo me è un fattore molto positivo

Si se giochi la notte son d'accordo ma se giochi tra le 17 e le 23 nostre vai a rastrellare le balle di fieno in usa.
E proprio perche origin è in usa la cosa è doppiamente inquetante

Shock
22nd November 2008, 04:10
Ma scusate...E' così difficile crearci un server per noi, magari un TOA, solo con PG vestiti ed NF, e tenerlo per spaccarci la sera?

Tipo death match.

Dream Healer
22nd November 2008, 09:11
daoc si e' svuotato per la politica di merda della mythic , ha iniziato a bannare tutte le gank ergo la gente e' migrata altrove .

se le ha bannate aveva motivi seri tipo radar e altre cazzate, la verita' e' una e semplice se volevano far concorrenza a WoW seriamente gli serviva un gioco su quella falsa riga, ci han provato ma gli e' venuto male... pazienza :D

Rayvaughan
22nd November 2008, 09:48
Ma scusate...E' così difficile crearci un server per noi, magari un TOA, solo con PG vestiti ed NF, e tenerlo per spaccarci la sera?

Tipo death match.

no, gli shard fan merda a molti

krieg
22nd November 2008, 11:27
1 settimana espare gli artefatti? , non so se ti ricordi bene.. quando uscii toa, gli artefatti espavano solo con determinati mob, in determinate condizioni con determinati spot e determinati bonus camp. A espare una snakecharm a serpenti o la gsb a scarabei di volcanus, o peggio la oglidarsh bel a giganti... non ci mettevi 1 settimana a finire l'equip.. e cmq STIAMO PARLANDO DI GENTE NORMALE non di nerd. La gente NORMALE non gioca 24 ore su 24 a daoc.. ed erano standard irraggiungibili sen on in mesi di pve, per chi giocava 2 ore la sera..
Quando misi piede in usa a luglio 2004 avevano appena uppato le NF (e cambiato in parte il metodo di exp degli arte), e TOA esisteva da almeno un anno.. eppure sul solo morgan la fay c'erano "ancora" 1800 loggati quando scegliemmo quel server (dopo Merlin, che pareva troppo affollato, c'erano morgan, lancelot e guinevere più o meno a pari numero), e se non ricordo male in quel periodo c'eri anche tu, lato albion, con i Dogma; quindi non metterei troppo in relazione fra loro toa e la decadenza del game (imho ovviamente).
So per certo che se daoc fosse rimasto al pre-toa io avrei smesso di giocare moooolto tempo fa, ne sarei venuto a noia (e del resto il 99% della tanta gente che emigrò in usa lo motivò con la noia della perenne 1,60 in italia e andò in usa con un grande entusiasmo proprio per fare quei ML e artefatti che dici tu... :rolleyes: ).

Piuttosto, per rendere più lenta la perdita dei giocatori, avrebbero dovuto creare da subito un sistema di charcopy fra server che non costringesse a rerollare N volte (quando han provato a risolvere con i cluster han risollevato per qualche mese la vita di quei server ma ormai c'era già stata una perdita notevole di giocatori annoiati di solitudine)

Averok
22nd November 2008, 12:07
Quando misi piede in usa a luglio 2004 avevano appena uppato le NF (e cambiato in parte il metodo di exp degli arte), e TOA esisteva da almeno un anno.. eppure sul solo morgan la fay c'erano "ancora" 1800 loggati quando scegliemmo quel server (dopo Merlin, che pareva troppo affollato, c'erano morgan, lancelot e guinevere più o meno a pari numero), e se non ricordo male in quel periodo c'eri anche tu, lato albion, con i Dogma; quindi non metterei troppo in relazione fra loro toa e la decadenza del game (imho ovviamente).
So per certo che se daoc fosse rimasto al pre-toa io avrei smesso di giocare moooolto tempo fa, ne sarei venuto a noia (e del resto il 99% della tanta gente che emigrò in usa lo motivò con la noia della perenne 1,60 in italia e andò in usa con un grande entusiasmo proprio per fare quei ML e artefatti che dici tu... :rolleyes: ).

Piuttosto, per rendere più lenta la perdita dei giocatori, avrebbero dovuto creare da subito un sistema di charcopy fra server che non costringesse a rerollare N volte (quando han provato a risolvere con i cluster han risollevato per qualche mese la vita di quei server ma ormai c'era già stata una perdita notevole di giocatori annoiati di solitudine)

Ti sbagli, la gente che da vorty è andata in usa è perche vorty e cto stava fallendo. E di conseguenza per stare su goa ed avere un servizio cmq in ritardo inteso come patch tradotte e uppate, ha deciso di spostarsi sui server americani, dove sicuramente avrebbe avuto modo di giocare, sia in condizioni migliori come servizio che anche con un livello di giocatori decisamente migliore.
Io non sono dell'idea che siano le espansioni di un gioco a rovinarlo, ma cosa queste implicano e quanto tempo portano via all'end game. Infatti wow mi fa cagare al cazzo e magari te lo adori.
Ai tempi che dici te, quando giocavo nei dogma, era gia un anno che ero in usa e arrivavo da igraine mid. E si non ho detto che toa ha sfasciato il gioco, ma da toa in poi, io ho elencato tante cose tra cui la NOIA che toa ha portato , e la mazzata finale di laby che ha sistematizzato in un dungeon 4x4 stile arena l'rvr che su server come lancelot era basato sull'8v8 organizzato.

Ma in ogni caso questi sono ormai fatti accaduti, si parla di futuro, bene il futuro potra esistere solo se faranno le cose semplici e alla portata di tutti, allora vedrai che la gente torna. Peche altrimenti non mi spiego come alcuni shard che fanno pena al cazzo abbiano in media 300 persone , fidati che quelle 300 persone se daoc gira tornano sugli official.

Rayvaughan
22nd November 2008, 12:46
Peche altrimenti non mi spiego come alcuni shard che fanno pena al cazzo abbiano in media 300 persone , fidati che quelle 300 persone se daoc gira tornano sugli official.

perchè shard != da daoc imo, è per questo che mi fan cagare... calcola che li la gente ci sta perchè non si paga, non credo che i player li sarebbe molto propensi a pagare su un official. Ci giocano anche cheater incalliti, che sull'official avrebbero vita breve. Ci giocano gli amici dei creatori dello shard, che puntualmente fanno le loro porcate. E potrei andare avanti all'infinito.

Tutto questo per dire che con la teorica apertura di origin, non bisogna tener conto della gente degli shard, che sicuramente se ne starà nel suo server free.

VORFIRA
22nd November 2008, 12:57
gli shard benche' ogni volta che si reclamizzi un nuovo shard si menta spudoratamente, han tutti gli stessi bug , non ci sono cazzi son tutti fatti sul dol un progetto partito anni e anni fa e poi andato a cazzo.

sul discorso dei ban non sono daccordo , non puoi bannare cosi tanta gente e' senza senso , mi ricordo merlin che passo da 2000 a 1100 persone dopo un ban wave , e' da malati adottare una politica simile , dovresti impedire proprio che il radar funzioni , ovvero se logghi con un programma esterno non giochi punto .
la blizzard ha bannato vero ma molta meno gete di quella che ha bannato daoc .
a cosa e' servito poi bannare le gank? a rovinare il gioco tutto li certo x alcuni daoc e' 1v1 o zerg vs zerg ma chi ha fatto o fa ancora 8v8 sa cosa vuol dire quando ti bannano 600 persone che sono tutte quelle che giravano in 8!

Rayvaughan
22nd November 2008, 13:03
ecco, alla faccia di chi dice che l'8vs8 non centra un cazzo con daoc... finito quello, i server vanno a spopolarsi! e ci sono dei motivi ovvi dietro

black
22nd November 2008, 15:14
Ma scusate...E' così difficile crearci un server per noi, magari un TOA, solo con PG vestiti ed NF, e tenerlo per spaccarci la sera?

Tipo death match.

per farlo non è difficile, serve la gente ke lo mantiene, e la gente che ci gioca.

molti progetti sono morti per scarsa collaborazione/accuse varie nei confronti di chi lo gestiva (che ovviamente ci voleva pure giocare =)

magic
22nd November 2008, 15:15
io al momento gioco su uno shard...all'apertura di origin correrò a provarlo..se il servizio merita non vedo perkè non pagare...

Rayvaughan
22nd November 2008, 15:20
io al momento gioco su uno shard...all'apertura di origin correrò a provarlo..se il servizio merita non vedo perkè non pagare...
cultura italiana

krieg
22nd November 2008, 15:31
Ti sbagli, la gente che da vorty è andata in usa è perche vorty e cto stava fallendo. E di conseguenza per stare su goa ed avere un servizio cmq in ritardo inteso come patch tradotte e uppate, ha deciso di spostarsi sui server americani, dove sicuramente avrebbe avuto modo di giocare, sia in condizioni migliori come servizio che anche con un livello di giocatori decisamente migliore.
Rispetto i tuoi punti di vista ma molti non li condivido.
Quando la gente iniziò ad andare via da vortigern le critiche erano soprattutto
1) sulle patch antiche (critiche giustissime, ma che con la "moda" - da un pò - del rimpianto delle OF, dei notoa etc le sto rivalutando diversamente).
2) sul modo di giocare, modo nel quale in italia a parte Rush e Rage non solo nessun altro si era distinto, ma quasi nessuno ci aveva mai nemmeno provato (poi quando so andati in usa so tutti diventati - spesso solo a parole - fautori dell'8vs8... a me continua a suonare strana sta cosa).
E sempre in riferimento ai Dogma di Morgan... non lo dico per provocarti (non ne avrei motivo, nemmeno ci conosciamo), ma non è che giocavate molto diversamente di come si giocava su vortigern un anno prima eh (senza polemica, è solo una constatazione).

Io non sono dell'idea che siano le espansioni di un gioco a rovinarlo, ma cosa queste implicano e quanto tempo portano via all'end game. Infatti wow mi fa cagare al cazzo e magari te lo adori.
Ho giocato solo a daoc; su wow e L2 ci ho fatto una settimana, su warhammer ho loggato giusto 3 volte prima di disinstallarlo.

Ai tempi che dici te, quando giocavo nei dogma, era gia un anno che ero in usa e arrivavo da igraine mid. E si non ho detto che toa ha sfasciato il gioco, ma da toa in poi, io ho elencato tante cose tra cui la NOIA che toa ha portato , e la mazzata finale di laby che ha sistematizzato in un dungeon 4x4 stile arena l'rvr che su server come lancelot era basato sull'8v8 organizzato.
Sempre rispettando le tue opinioni ma non condividendole, imho la noia di toa dopo 1 anno dall'uppaggio non esisteva, i server americani erano ancora strapieni.
Al max esisteva sicuramente la noia a rifare tutto con nuovi pg in caso di reroll (da cui la mia considerazione sulla mancanza di charcopy o di trasferimenti dei pg fra server diversi espressa nel mio reply precedente), del resto se vedo quanti pg hai in firma e in quanti server diversi... te credo che toa ti è venuto a noia, sarebbe stato strano se così non fosse.
Le varie patch A ME han dato nuovi stimoli e rivitalizzato il gioco, sia come nuove classi, sia come nuove cose da usare o da indossare (sempre in finalità rvr, ovviamente)... se il gioco fosse rimasto ora come allora, sì che alla lunga mi avrebbe annoiato peso.

Shock
22nd November 2008, 15:44
MMah. Io non ho tempo di nerdare...Ma comunque sia daoc è un gioco che mi ha dato molta di pendenza, oltre che divertimento. Quindi proverò origins. :P

magic
22nd November 2008, 15:46
cultura italiana
:scratch:
nn l'ho capita:nod:

Averok
22nd November 2008, 15:51
Io ho citato i dogma perche tu mi ricordi in quella gilda, ma quello è stato uno dei miei investimenti a fondo perduto. Io ho sempre giocato con gente che era capace o lo è diventata per il giocare 8v8. I dogma erano una gilda non una gank, mi son trovato bene con alcune persone e male con altre, ma di certo era una gilda per cazzeggiare e non per fare rvr.

Ma non è questo il punto. Tu pensi che nuove cose siano fautrici di nuovo ossigeno e quindi di longevità , io sono convinto che se le poche cose che c'erano fossero state gestite meglio , prima di inserire nuove cose e quindi nuovi bug e e classi buggate oltre a numeroso pve per avvantaggiare il nerd rispetto all'utente normale, il gioco sarebbe ancora con una media di gente normale. E io sarei li a giocare insieme a quella "gente", invece di giocare " da solo".
Potevano modificare l'rvr, mettere delle cose nuove all'end game , dungeon particolari, tornei premi, ma sempre e cmq sull'end game.. invece han tentato di portare l'attenzione su una cosa che non serve a un cazzo che è il pve. In dettaglio, rovini il gioco fine.

Se origin lo studiano bene , la gente torna fidatevi , ma di gente nuova nisba imo

Fetish
22nd November 2008, 17:52
Se origin lo studiano bene , la gente torna fidatevi , ma di gente nuova nisba imo

Bè il motivo per cui di gente nuova nisba è perchè la mythic ha sempre investito 0 sul marketing riguardante daoc. Quindi è un prodotto molto poco conosciuto... Basti vedere wow, fa pena rispetto a daoc eppure grazie ai banner presenti in tutti i siti di game & co, fa numeri da capogiro. gg.

Gramas
22nd November 2008, 18:06
i ban sono stati una mezza cazzata...reset di pr e via

Uriziel
22nd November 2008, 18:12
sicuramente lo proverò, ma al solo pensare di rigiocare in usa mi fa storcere 1 po il naso , all inizio sara sicuramente carino ma dopo 2 o 3 mesi ai nostri orari ci giokera pokissima gente. Bho la vedo dura cmq

Camminatore Oscuro
22nd November 2008, 18:14
Io ho citato i dogma perche tu mi ricordi in quella gilda, ma quello è stato uno dei miei investimenti a fondo perduto. Io ho sempre giocato con gente che era capace o lo è diventata per il giocare 8v8. I dogma erano una gilda non una gank, mi son trovato bene con alcune persone e male con altre, ma di certo era una gilda per cazzeggiare e non per fare rvr.
Ma non è questo il punto. Tu pensi che nuove cose siano fautrici di nuovo ossigeno e quindi di longevità , io sono convinto che se le poche cose che c'erano fossero state gestite meglio , prima di inserire nuove cose e quindi nuovi bug e e classi buggate oltre a numeroso pve per avvantaggiare il nerd rispetto all'utente normale, il gioco sarebbe ancora con una media di gente normale. E io sarei li a giocare insieme a quella "gente", invece di giocare " da solo".
Potevano modificare l'rvr, mettere delle cose nuove all'end game , dungeon particolari, tornei premi, ma sempre e cmq sull'end game.. invece han tentato di portare l'attenzione su una cosa che non serve a un cazzo che è il pve. In dettaglio, rovini il gioco fine.
Se origin lo studiano bene , la gente torna fidatevi , ma di gente nuova nisba imo

sono d'accordo anch'io...meglio poche cose gestite bene che una marea di"longevità" ma gestita male,stesso discorso il fatto di aver avvantaggiato il nerd piuttosto che la persona che logga un paio d'ore la sera.

Sul fatto che il pve rovini il gioco o che cmq non serva a un ca**0 non sono prorprio d'accordo,se prendiamo un gioco come daoc dove è bello esplorare territori nuovi,dungeon ecc,trovo che il pve dia profondità a tutta la storia.
Credo comunque sia tutto un fatto di modo di pensare..giocatori come me (forse l'unico?:scratch:) a cui piaceva un sacco esplorare dungeon,zone particolari,fare quest,ecc o altri che in 5 giorni erano gia 50.
Certo troppo pve non piace a nessuno..ma aggiungere novità anche li io la trovo una cosa abbastanza valida...certo non piu' valido di un solido "End Game".

Shock
22nd November 2008, 18:22
...Sono d'accordo con Averok.

Maddolino
22nd November 2008, 18:38
DaoC è stato sempre concepito da Mythic come un gioco "massivo", sia lato pve che rvr, quindi ne va da sè che tutte le espansioni uscite seguissero piu' o meno questa linea.
L'unica cosa di cui Mythic pero' non si è accorta è che piu' passavano gli anni e meno gente come Camminatore Oscuro si vedeva, questo sempre perchè i giocatori restavano solo e sempre quelli vecchi, non piu' quelli nuovi.
Il giocatore vecchio oramai sviluppa tendenzialmente due cose :

1) Conosce A MEMORIA le dinamiche del pve, le storie le ha lette e rilette, di pg ne ha fatti e rifatti, quindi normale che veda il pve piu' come una perdita di tempo che altro. Nel 2001 nessuno si preoccupava della corsa al 50, perchè l'avventura era nuova, si aveva voglia di vedere/esplorare, ti facevi a piedi tutto il reame perchè nn avevi soldi per il cavallo, e ti piaceva pure!
Ora tutti si lamentano di ToA, ma quando usci' c'era piu' gente che non vedeva l'ora di giocarci rispetto a quelli che lasciarono.
Gli artefatti, i master level ecc hanno rappresentato una grossa novità anche sotto l'aspetto pve, e all'epoca ancora non si era diventati talmente "nerd" di questo gioco da snobbarne le novità.

2) Difficilmente ci gioca senza conoscere almeno qualcuno che già ci sta giocando, quindi c'è piu' presenza di "caste chiuse", motivo per il quale un soloer difficilmente viene gruppato. Nel 2001 tutti gruppavano tutti, sempre per la stessa voglia di scoprire ecc e blabla

Il giocatore nuovo, sempre se c'è, ovviamente non si sente tutelato NON perchè da solo puo' far poco(perchè succede in tutti i giochi), ma perchè c'è difficoltà nel conoscere qualcuno, farsi gruppare ecc per i motivi di cui sopra.


Per me l'unica troiata che ha fatto Mythic è stata LOTM, perchè come diceva giustamente Averok, arrivati a quel punto(fine 2006 mi pare) ci si sarebbe dovuti dedicare ad altre cose piuttosto che far uscire una zona che avrebbe creato ulteriore dispersione, dopo l'ovvia quantità di zerg dovuta all'uscita(e ai pr tripli lol)...ma secondo me anche quella è spiegabile dal fatto che ormai Mythic aveva deciso di dedicarsi in toto a War, sfruttando gli ultimi periodi di DaoC

krieg
22nd November 2008, 22:31
sono d'accordo anch'io...meglio poche cose gestite bene che una marea di"longevità" ma gestita male,stesso discorso il fatto di aver avvantaggiato il nerd piuttosto che la persona che logga un paio d'ore la sera.
Ci sono alcuni princìpi a me non ben chiari e che vorrei cercare di capire.
Ci si lamentava dello zerg e dei casual players? Una patch troppo easy li avvantaggia.
Siamo giocatori a cui piace l'8vs8 ed essere competitivi? Ci si sbatte e si nerda.
Siamo giocatori a cui piace l'8vs8, essere competitivi ma non ci piace sbatterci per distinguersi dai casual? Daoc non è mai stato così.
Vorrei ricordarvi che già dal gennaio 2003 (shrouded island) chi voleva migliorarsi si trovava davanti dei problemi ENORMI (vi ricordo farsi la craftata 100% per farci entrare dentro le gemme di SC, era un incubo, o la rottura di coglioni delle quest di SI con relative fazioni); la rogna del pve, del crafting, del non-rvr su daoc è sempre stata presente (prima ancora c'era l'exp devastante, 5 mesi per fare il mio primo 50, e chi se lo scorda).

Sul fatto che il pve rovini il gioco o che cmq non serva a un ca**0 non sono prorprio d'accordo,se prendiamo un gioco come daoc dove è bello esplorare territori nuovi,dungeon ecc,trovo che il pve dia profondità a tutta la storia.
Credo comunque sia tutto un fatto di modo di pensare..giocatori come me (forse l'unico?:scratch:) a cui piaceva un sacco esplorare dungeon,zone particolari,fare quest,ecc o altri che in 5 giorni erano gia 50.
Certo troppo pve non piace a nessuno..ma aggiungere novità anche li io la trovo una cosa abbastanza valida...certo non piu' valido di un solido "End Game".
Sono tutt'altro che un amante del pve, ma su questo mi trovi d'accordo, anhe a me piace esplorare le zone che non conosco (una volta però mi basta).
La cosa seccante per me era il dover ripetere mille volte una certa "missione" perchè la reward non è certa (ad es mitici) o c'è da ripeterla per ogni pg si voglia fare (rifare ml arte scroll quest cw etc sempre uguali per 10 volte mette a dura prova la salute testicolare di qualsiasi giocatore).
Cmq la cosa che mi lascia veramente perplesso è che alla fine tutti coloro che rerollano (o che han rerollato) i pg li finiscono in toto, ma poi il progetto si "rompe" proprio quando si è pronti per fare rvr.

BlackCOSO
23rd November 2008, 00:11
Se origin lo studiano bene , la gente torna fidatevi , ma di gente nuova nisba imo

concordo , ma equivale a quando si crea un cluster , per tot mesi " é giocabile " , poi man mano scendono i player ...., bisognera anche vedere bene le variazioni che faranno alle classi/reami ( ufficiali) , prima o poi dovranno pure chiudere i server ... , poi non so wow continua ad avere player, war bene o male ne ha fatti e ne sta facendo , bisognera vedere chi realmente ha intenzione di tornare indietro.

Nonno Krieg quando ti chiudono daoc che fai? :sneer:

krieg
23rd November 2008, 02:38
Nonno Krieg quando ti chiudono daoc che fai? :sneer:
Ci sono miliardi di cose da fare nella vita, e sto appena allo 0,1% :thumbup:

Lyd
23rd November 2008, 03:29
D'accordo con Avesux quando dice che su Origins non ci andranno nuovi players, d'accordo con chi dice che Origins sarà comunque un successo e d'accordo anche con chi dice che questo successo non durerà molto.

Averok
23rd November 2008, 12:22
Il cluster è diverso, è stato concepito "forse una delle poche cose buone" per permettere di salvare la poca gente rimasta su server quasi vuoti, e per far tornare a giocare "sempre solito discorso" qualche vecchia fiamma spenta , incentivata da magari scontro tra gank di diversi server che sognavano da tempo. Io esempio godevo a pensare di potermi menare con gank di mlf o igraine quando lancelot fu clusterizzato.
In ogni caso il cluster fu un flop , perche e dico qui purtroppo , in america c'e' una concezione di gioco stile fps, dove le regole non esistono e tutto va a scatafascio.
Perma zerg , perma add han riportato la situazione dei cluster a stufare chi voleva giocare bene , per lasciar spazio a space invader.

Io sono convinto che , se si parte da 0 , senza vantaggi quindi senza il rank , con classi più equilibrate, non scordiamoci che verranno eliminate alcune classi e modificate altre per rendere "si spera" il gioco + equilibrato.
Solo queste 2 cose messe assieme , vogliono dire molto, sommate al fatto che si ritorna alle old frontiers, meno dispersive e meno adate ai pvers.

Io sono ottimista , mi aspetto di vedere tornare molte gank pure e formarsene delle altre, ma se la gente parte subito con l'idea di non farmare pr in zerg ma di fare come su lyonesse/avalon , con zone dove si fa 8v8 e zone dove si zerga, il server rimane su.

Noi dovremo batterci per questo anche con gli americani , che a giocar con il culo son molto bravi.

Maddolino
23rd November 2008, 12:50
Mica vero Ave, dipende dal cluster dove hai giocato in USA.
Su Bossiney(dove ho giocato 2 anni quasi), con tutto che era il cluster piu' popolato di tutti, lo zerg pesante lo si vedeva praticamente solo la Domenica.
Il resto dei giorni della settimana, anche se non andavi ad Agramon(dove c'era SEMPRE 8vs8), in NF incontravi cmq pug o addirittura gank da 8.
Gli add...beh quelli fan parte del gioco, è ovvio che se andavi al ponte del bled e incavi 1 party ti dovevi come minimo aspettare l'add di 2/3 ombre, ma se giravi altrove era difficile beccarsi add, anche di gruppi, cosa che ad esempio non si vede per un cazzo su Glamorgan, dove ti passano sopra ugualmente.
Tra americani e tedeschi, ma 1000 volte gli yankee cioè :sneer:

Su Killibury invece(giocato 6-7 mesi) era uno zerg continuo.
Su Devon mai giocato, ma da quel che mi hanno sempre detto, Lancelot era la versione ToA di Gareth, ovvero scontri perlopiu' tra gank o pug di 8, rispetto ecc.

Averok
23rd November 2008, 13:01
Mica vero Ave, dipende dal cluster dove hai giocato in USA.
Su Bossiney(dove ho giocato 2 anni quasi), con tutto che era il cluster piu' popolato di tutti, lo zerg pesante lo si vedeva praticamente solo la Domenica.
Il resto dei giorni della settimana, anche se non andavi ad Agramon(dove c'era SEMPRE 8vs8), in NF incontravi cmq pug o addirittura gank da 8.
Gli add...beh quelli fan parte del gioco, è ovvio che se andavi al ponte del bled e incavi 1 party ti dovevi come minimo aspettare l'add di 2/3 ombre, ma se giravi altrove era difficile beccarsi add, anche di gruppi, cosa che ad esempio non si vede per un cazzo su Glamorgan, dove ti passano sopra ugualmente.
Tra americani e tedeschi, ma 1000 volte gli yankee cioè :sneer:
Su Killibury invece(giocato 6-7 mesi) era uno zerg continuo.
Su Devon mai giocato, ma da quel che mi hanno sempre detto, Lancelot era la versione ToA di Gareth, ovvero scontri perlopiu' tra gank o pug di 8, rispetto ecc.

si devon è morta con lotm :/

Fetish
23rd November 2008, 15:30
Il cluster è diverso, è stato concepito "forse una delle poche cose buone" per permettere di salvare la poca gente rimasta su server quasi vuoti, e per far tornare a giocare "sempre solito discorso" qualche vecchia fiamma spenta , incentivata da magari scontro tra gank di diversi server che sognavano da tempo. Io esempio godevo a pensare di potermi menare con gank di mlf o igraine quando lancelot fu clusterizzato.
In ogni caso il cluster fu un flop , perche e dico qui purtroppo , in america c'e' una concezione di gioco stile fps, dove le regole non esistono e tutto va a scatafascio.
Perma zerg , perma add han riportato la situazione dei cluster a stufare chi voleva giocare bene , per lasciar spazio a space invader.
Io sono convinto che , se si parte da 0 , senza vantaggi quindi senza il rank , con classi più equilibrate, non scordiamoci che verranno eliminate alcune classi e modificate altre per rendere "si spera" il gioco + equilibrato.
Solo queste 2 cose messe assieme , vogliono dire molto, sommate al fatto che si ritorna alle old frontiers, meno dispersive e meno adate ai pvers.
Io sono ottimista , mi aspetto di vedere tornare molte gank pure e formarsene delle altre, ma se la gente parte subito con l'idea di non farmare pr in zerg ma di fare come su lyonesse/avalon , con zone dove si fa 8v8 e zone dove si zerga, il server rimane su.
Noi dovremo batterci per questo anche con gli americani , che a giocar con il culo son molto bravi.

Se ti lamenti dello zerg e degli add non hai mai giocato su avalon :sneer:
Li davvero la politica di tutti è: Red=DEAD.

Averok
24th November 2008, 12:16
Se ti lamenti dello zerg e degli add non hai mai giocato su avalon :sneer:
Li davvero la politica di tutti è: Red=DEAD.

Ci ho giocato 4 mesi su avalon/lyo, prima su hib poi su mid. Pero quando ci giocavo io avevano una politica diversa da quella che descrivete ora.
Su mirc le gank si mettevano d'accordo su che zona andare per fare l'8v8 , evitando lo zerg.
Quando giravi a fare 8v8 non c'era add , se un party reccava sulla fop non veniva incato e se un gruppo addava chi stava combattendo si concentrava a segare gli adder, e nel caso in cui l'adder fosse di uno dei 2 reami che si stava menando, veniva interrotto lo scontro.

Se queste regole son cambiate non lo so, ma questo è quello che vigeva ai tempi in cui giocavo io , i queli non sono nemmeno remoti , sto parlando di primavera 2008.

Maddolino
24th November 2008, 12:23
E' ancora cosi' come lo descrivi, il punto è che questa gente che si mette d'accordo sono tutte gank con pg che vanno dal 10 al 12L.
I pug o le gilde meno rankate girano in NF proprio nella zona dove c'è lo zerg, quindi se sei in 8 e sei poco rankato hai 2 possibilità :

1) Vai ad Agramon il piu' delle volte a farti scoppiare (anche se ieri abbiamo vinto un inc li' e ancora non ci credo :sneer:)

2) Vai in NF/Laby e hai un buon 90% di possibilità di essere addato, quindi di chiudere la serata con il blastosucco interiore

In piu' ci devi anche mettere che i crucchi alle 23 smettono di giocare, noi se ci va bene cominciamo alle 21,30. Questo se sei in 8. L'unica cosa "positiva" che ho visto è che cmq sia gran parte della gente anche rankata non è che abbia tutta questa skill, quindi con un gruppo capace puoi anche giocartela

Se sei un soloer/piccolo gruppo è meglio che non ci giochi proprio, forse hai qualche possibilità fino alle 18.30-19 , ma dopo è solo perma add e perma zerg

krieg
24th November 2008, 12:33
(anche se ieri abbiamo vinto un inc li' e ancora non ci credo :sneer:)

:sneer: :metal:

Steven
24th November 2008, 13:58
vabbè io non la vedrei così eccessiva, anche perchè i gruppi di avalon ora sono tutto tranne che gank.. chiaro che vedere 2-3 named in gruppo fa un certo effetto, ma giocando bene si buttano x terra o ne escono inc tirati..

meno QQ e + fight! krieg pensaci tu!!

Fetish
24th November 2008, 14:10
vabbè io non la vedrei così eccessiva, anche perchè i gruppi di avalon ora sono tutto tranne che gank.. chiaro che vedere 2-3 named in gruppo fa un certo effetto, ma giocando bene si buttano x terra o ne escono inc tirati..

meno QQ e + fight! krieg pensaci tu!!

Ma infatti il problema non sono i named, affatto...
Il problema è che non puoi finire un inc senza essere addato.

Ario
24th November 2008, 14:44
Premetto che non vedo l'ora che apra Origins...... senza daoc mi sento speduto nelle nebbie videoludiche...... (gioco a WHoL ma non al di là del farmi cazzeggiare 2 orette la sera non mi dava l'emozione di daoc.... sarà l'età che avanza).

Penso cmq che agli inizi anche in Origins vedremo dei grandi zerg vs zerg perchè in tutti questi anni daocchiani ho notato che le famigerate gang 8 Vs 8tendono a uscire solo da un determinato rank (salvo rare eccezioni).

Sarà importante reggere allo sconforto dello zerg per 3 o 4 mesi tempo che i gruppi fissi raggiungano il 5L (valore base per iniziare a cercare scontri lontano dalla folla).

Io rifarò l'ennesimo ranger e adderò tutto sino al 6L:lol: (Ace sei avvisato e non roflarmi se mi seghi come al solito :wave:)

Krieg....... Paolo che ricordi quando eravamo più giovani e andavamo a farmare nei vari spot e 1 livello non passava mai

AceGentile
24th November 2008, 14:46
Premetto che non vedo l'ora che apra Origins...... senza daoc mi sento speduto nelle nebbie videoludiche...... (gioco a WHoL ma non al di là del farmi cazzeggiare 2 orette la sera non mi dava l'emozione di daoc.... sarà l'età che avanza).
Penso cmq che agli inizi anche in Origins vedremo dei grandi zerg vs zerg perchè in tutti questi anni daocchiani ho notato che le famigerate gang 8 Vs 8tendono a uscire solo da un determinato rank (salvo rare eccezioni).
Sarà importante reggere allo sconforto dello zerg per 3 o 4 mesi tempo che i gruppi fissi raggiungano il 5L (valore base per iniziare a cercare scontri lontano dalla folla).
Io rifarò l'ennesimo ranger e adderò tutto sino al 6L:lol: (Ace sei avvisato e non roflarmi se mi seghi come al solito :wave:)
Krieg....... Paolo che ricordi quando eravamo più giovani e andavamo a farmare nei vari spot e 1 livello non passava mai

tanto origins non uscirà mai sigh :madd: se per qualche miracolo uscisse mi sa che vado ancora su caccia.

o potrebbe essere la volta buona per farmi un warlock lol

Ario
24th November 2008, 14:59
Temo che uscirà nel momento in cui diminuirà la popolazione di WHoL, quindi niente di buono nel breve periodo

Odyen
24th November 2008, 15:51
Non uscira' mai.
Chi e' cosi' stronzo da spendere soldi, tempo e server per un game che giocherebbero solo i nostalgici(io compreso eh, sia ben chiaro, non sto sputando anzi,ci rollerei al volo)?
Dai su, facciamo i realisti.
War e' in release e sta attirando, che ci faccia cagare o no ma e' cosi', wow espande con l'espansione il suo dominio di feci e urine, darkfall e' alle porte, aion e' alle porte.
E' il solo fatto che questi sono giochi "nuovi" sovrasteranno ed attireranno sempre e comunque di piu'.
Daoc e' per nostalgici ormai, come noi, come Ultima Online, non hanno nuove utenze dal 2003 probabilmente :sneer:.

Averok
24th November 2008, 16:39
Non uscira' mai.
Chi e' cosi' stronzo da spendere soldi, tempo e server per un game che giocherebbero solo i nostalgici(io compreso eh, sia ben chiaro, non sto sputando anzi,ci rollerei al volo)?
Dai su, facciamo i realisti.
War e' in release e sta attirando, che ci faccia cagare o no ma e' cosi', wow espande con l'espansione il suo dominio di feci e urine, darkfall e' alle porte, aion e' alle porte.
E' il solo fatto che questi sono giochi "nuovi" sovrasteranno ed attireranno sempre e comunque di piu'.
Daoc e' per nostalgici ormai, come noi, come Ultima Online, non hanno nuove utenze dal 2003 probabilmente :sneer:.

Hai detto giusto , perchè sono nuovi e quindi piu pubblicizzati , ma non perchè sono tecnologicamente più validi.
Ovviamente per chi sviluppa, creare un nuovo strumento e investirci risorse sia in termini di gente che in termini di apparecchiature, deve poi far rientrare le spese e i guadagni.
E' come dire che windows xp sia meglio non 10 ma 100 volte di windows vista ma dal 2009 smetteranno la distribuzione di xp e dei suoi aggiornamenti, facendoci obbligatoriamente e anche contro voglia abbandonare xp. bensì ci sia moltissima gente che lo preferisce a uno strumento nuovo quale vista.

E' vero per chi dice che per tutto c'e' una nascita un'apice di splendore e una decadenza, dopotutto è la stessa regola della vita.

In ogni caso io sarò come i salmoni che vado contro corrente, ma son convinto che lo sviluppo tecnologico non segue la richiesta dell'utente ma segue una linea basata sullo sviluppo hardware, perchè se analizziamo alcuni giochi vecchi ,a partire da ultima online o diablo 2 e daoc stesso, ci accorgiamo che al giorno d'oggi non sono stati superati, e non parlo di grafica.

Tutto rigorosamente imo. :kiss:

Rayvaughan
24th November 2008, 18:23
non centrerà un cazzo ma vista >> xp:sneer:

Fetish
24th November 2008, 18:38
Io sto continuando a mandare mail, pm e feedback alla mythic.
Non potranno ignorarmi per sempre :nod:

krieg
24th November 2008, 19:47
Krieg....... Paolo che ricordi quando eravamo più giovani e andavamo a farmare nei vari spot e 1 livello non passava mai
Ciao Ario... madò quanto tempo che è passato :cry:
Nella mia lista amici il tuo nome c'è sempre :kiss:

Averok
24th November 2008, 20:34
non centrerà un cazzo ma vista >> xp:sneer:

Ed è per questo che giochi a war :point:

Mjollo
24th November 2008, 20:34
Ciao Ario... madò quanto tempo che è passato :cry:
Nella mia lista amici il tuo nome c'è sempre :kiss:

poi ario è veramente troppo vecchio

black
24th November 2008, 21:52
Io sto continuando a mandare mail, pm e feedback alla mythic.
Non potranno ignorarmi per sempre :nod:
potremmo sempre aprire una catena di sant'antonio di mail e inviarle alla mythic.

magari coinvolgente altra gente estera si ottiene qualkosa :shocked:

Rayvaughan
24th November 2008, 21:57
Io sto continuando a mandare mail, pm e feedback alla mythic.
Non potranno ignorarmi per sempre :nod:
ia famo noi, ia fanno anche loro:sneer::elfhat::kiss:

Ed è per questo che giochi a war :point:
non l'ho capita>_>

Steven
24th November 2008, 22:32
Ma infatti il problema non sono i named, affatto...
Il problema è che non puoi finire un inc senza essere addato.

x quello basta sistemarsi nella chat irc.. gente che vuole fare inc senza add ne trovi :)

Ario
25th November 2008, 09:12
poi ario è veramente troppo vecchio


Hai pienamente ragione Miollo; infatti la mithic sta pensando di dare ai vecchietti come me un pezzo di armor costruito dal Dr. Gibaud (con resistenze cappate per i reumatismi e l'artrosi) inoltre vicino all'allenatore ranger in capitale ci sarà un medico per il controllo periodico della vista per evitarmi di frecciare anche gli amici :p



APRITE STO CAZZO DI ORIGINS (Pubblicità Progresso)

Axemor
27th November 2008, 12:47
(gioco a WHoL ma non al di là del farmi cazzeggiare 2 orette la sera non mi dava l'emozione di daoc.... sarà l'età che avanza).

DING :cry:

Questo più di tutto..e... per tutti...siamo sempre i soliti ma pian pian diventiam di meno..nn c'è mai stato riciclo...o meglio da PARECCHIO TEMPO LOL .

Fetish
27th November 2008, 12:56
o potrebbe essere la volta buona per farmi un warlock lol

Niente lock su origins :nod:
Poi lock e classi simili lasciale a gente come dragulas.

Cmq ricordi quando ti procurai il bracciale per il merce inconnu? E' giunto il momento di ricambiare, mi devi procurare una bruadar speal :nod:
Ho 1000 oggetti con cui scambiare :nod:

Rayvaughan
27th November 2008, 13:26
DING :cry:

Questo più di tutto..e... per tutti...siamo sempre i soliti ma pian pian diventiam di meno..nn c'è mai stato riciclo...o meglio da PARECCHIO TEMPO LOL .
ma vaffanculo lol

Shalee
27th November 2008, 14:39
credo proprio che Origin avra' l'ennesima Shalee ma stavolta Ranger :p

Rayvaughan
27th November 2008, 15:06
credo proprio che Origin avra' l'ennesima Shalee ma stavolta Ranger :p

che rps container... beati i non-ibbi:(

Averok
27th November 2008, 15:45
notevole che in questo post , ci son state 3 persone che han espresso la classe che andranno a giocare e siano 3 ombre, veramente gg :rain:

... iniziamo con il piede giusto.

Fosse stato per me avrei eliminato le classi ombre, come feci gia sul mio sahrd privato. servono solo a rovinare gli inc e a far farmare rp.

Fetish
27th November 2008, 15:52
notevole che in questo post , ci son state 3 persone che han espresso la classe che andranno a giocare e siano 3 ombre, veramente gg :rain:
... iniziamo con il piede giusto.
Fosse stato per me avrei eliminato le classi ombre, come feci gia sul mio sahrd privato. servono solo a rovinare gli inc e a far farmare rp.

Bè dipende...stealther come cequel li farmavano loro i pr.

Shalee
27th November 2008, 15:57
che rps container... beati i non-ibbi:(

:rotfl:scoppia :rotfl:



notevole che in questo post , ci son state 3 persone che han espresso la classe che andranno a giocare e siano 3 ombre, veramente gg :rain:
... iniziamo con il piede giusto.
Fosse stato per me avrei eliminato le classi ombre, come feci gia sul mio sahrd privato. servono solo a rovinare gli inc e a far farmare rp.

wow, ora che me lo hai fatto notare allora mi faro' uno shammi cave, meglio?

ATM non ho mai sentito qualcuno che si lamentasse di un mio add con lo stealther...e' impossibile...non arrivavo neanche al ponte...c'erano gli hastener che mi facevano rellare :rotfl:

btw...al crau il merchant dei ticket mi ha fatto rellare davvero una volta :scratch:

Averok
27th November 2008, 16:47
:rotfl:scoppia :rotfl:
wow, ora che me lo hai fatto notare allora mi faro' uno shammi cave, meglio?
ATM non ho mai sentito qualcuno che si lamentasse di un mio add con lo stealther...e' impossibile...non arrivavo neanche al ponte...c'erano gli hastener che mi facevano rellare :rotfl:
btw...al crau il merchant dei ticket mi ha fatto rellare davvero una volta :scratch:

Non ho detto cosa devi farti, ho detto che la classe stealther fa cagare e te lo dice uno che l'ha fatta come primo pg di daoc e che le ho provate tutte, e quando dico tutte dico tutte e 7.

Potresti invece organizzarti con qualcuno, "in futuro in prossimita di un eventuale apertura" e giocare come dio comanda, quello si.

Mi da fastidio pensare che deve aprire un server nuovo e c'e' gia gente che pensa a farsi un pg anti multiplayer, visto che saremo sicuramenter numerosissimi :nod: "soprattutto noi euro"

AceGentile
27th November 2008, 16:48
notevole che in questo post , ci son state 3 persone che han espresso la classe che andranno a giocare e siano 3 ombre, veramente gg :rain:
... iniziamo con il piede giusto.
Fosse stato per me avrei eliminato le classi ombre, come feci gia sul mio sahrd privato. servono solo a rovinare gli inc e a far farmare rp.

è qui la fiera dei luoghi comuni?

lol @ giocare come dio comanda

Averok
27th November 2008, 16:51
è qui la fiera dei luoghi comuni?

lol @ giocare come dio comanda

ma cazzo , sapete solo pesare le parole a vostro piacimento, bisogna essere tutti dei letterati ?.
Diciamo allora "provare a giocare in un gruppo di 8 persone" ? va bene cosi? :rain:

AceGentile
27th November 2008, 16:57
ma cazzo , sapete solo pesare le parole a vostro piacimento, bisogna essere tutti dei letterati ?.
Diciamo allora "provare a giocare in un gruppo di 8 persone" ? va bene cosi? :rain:

mazza ti scaldi subito eh :sneer:

non c'è bisogno di pesare parole a mio piacimento, uscite come "hiddati servono solo ad addare inc e farmare pr" e "giocate come dio comanda" si commentano da sole

1) perchè gli hiddati addano quanto i visibili, unica differenza che hiddati speed non ce l'hanno(apparte alb vabbeh :sneer:) ergo li trovi sempre ai ponti. se i grandi sostenitori dell'8v8 intendono fare 8v8 ai ponti cazzi loro, non ci vuole molto a spostarsi. altra cosa, se in 8v8 un hiddato che adda crea casino penso che i problemi più importanti non riguardino l'hiddato di cui sopra

2) ognuno gioca la classe che preferisce come preferisce, "giocate come dio comanda" è una argomentazione da bambini di 5anni, sia per chi vuole girare da solo(con hiddato/visibile che sia) e si incazza che lo zergano sia per chi vuole girare in gruppo(di hiddato/visibili che sia)

Averok
27th November 2008, 17:16
mazza ti scaldi subito eh :sneer:
non c'è bisogno di pesare parole a mio piacimento, uscite come "hiddati servono solo ad addare inc e farmare pr" e "giocate come dio comanda" si commentano da sole
1) perchè gli hiddati addano quanto i visibili, unica differenza che hiddati speed non ce l'hanno(apparte alb vabbeh :sneer:) ergo li trovi sempre ai ponti. se i grandi sostenitori dell'8v8 intendono fare 8v8 ai ponti cazzi loro, non ci vuole molto a spostarsi. altra cosa, se in 8v8 un hiddato che adda crea casino penso che i problemi più importanti non riguardino l'hiddato di cui sopra
2) ognuno gioca la classe che preferisce come preferisce, "giocate come dio comanda" è una argomentazione da bambini di 5anni, sia per chi vuole girare da solo(con hiddato/visibile che sia) e si incazza che lo zergano sia per chi vuole girare in gruppo(di hiddato/visibili che sia)

1) Stiamo parlando di old frontier, sdove sono i ponti? ... io direi invece i wall e da quelli ci passi , ne vogliamo parlare? , boh a me pare che a volte andate un po ot.

2) io non gli ho detto FAI un'altra classe, ho solo detto che mi infastidisce pensare al fatto che siamo gia pochi e in tanti pensano all'ombretta merdosa, tutto li. "l'affermazione come dio comanda" la usano di + gli adulti che i bimbi di 5 anni , e specialmente dalle mie parti per dire , fare una cosa fatta bene, mi sa che te non hai le idee troppo chiare ...

Se rileggi i post precedenti , ma non credo lo farai io , ho proposto la mia opinione su come poter organizzarsi per far durare il server, solo ipotesi mica sono nostradamus, e sono dell'idea che più gebnte si unisce piu divertimento ci sara, la dispersione e i soloers non fanno tendenza in un mmorpg, per quello ci sono i single player. Poi se uno vuole giocare da solo e viene zergato , sono favorevole, l'ho fatto, l'ho subito, è il gioco.

Shalee
27th November 2008, 17:28
Non ho detto cosa devi farti, ho detto che la classe stealther fa cagare e te lo dice uno che l'ha fatta come primo pg di daoc e che le ho provate tutte, e quando dico tutte dico tutte e 7.

E quindi cosa significa? che se non piace a te la mythic lo deleta?:gha:


Potresti invece organizzarti con qualcuno, "in futuro in prossimita di un eventuale apertura" e giocare come dio comanda, quello si.

Grazie, in 5-6 anni di DAoC non ci avevo mai pensatohh! (non so se hai mai visto la mia sign ; di grazia, i Craobh giocavano bene o gli facciamo un appeal per "definitely too noob inside" ? :sneer:


Mi da fastidio pensare che deve aprire un server nuovo e c'e' gia gente che pensa a farsi un pg anti multiplayer, visto che saremo sicuramenter numerosissimi :nod: "soprattutto noi euro"

sai che c'e' di nuovo? che uno si rolla il pg che piu' gli piace, poi se agli altri non garba, beh c'e' sempre WHO :sneer:


ma cazzo , sapete solo pesare le parole a vostro piacimento, bisogna essere tutti dei letterati ?.
Diciamo allora "provare a giocare in un gruppo di 8 persone" ? va bene cosi? :rain:

e se a me non piacesse?:lick:

Averok
27th November 2008, 18:00
E quindi cosa significa? che se non piace a te la mythic lo deleta?:gha:
Grazie, in 5-6 anni di DAoC non ci avevo mai pensatohh! (non so se hai mai visto la mia sign ; di grazia, i Craobh giocavano bene o gli facciamo un appeal per "definitely too noob inside" ? :sneer:
sai che c'e' di nuovo? che uno si rolla il pg che piu' gli piace, poi se agli altri non garba, beh c'e' sempre WHO :sneer:
e se a me non piacesse?:lick:

fai il cazzo che ti pare? :sneer:

Rayvaughan
27th November 2008, 18:01
posate l'e-penis, origin non c'è!

AceGentile
27th November 2008, 18:05
1) Stiamo parlando di old frontier, sdove sono i ponti? ... io direi invece i wall e da quelli ci passi , ne vogliamo parlare? , boh a me pare che a volte andate un po ot.
2) io non gli ho detto FAI un'altra classe, ho solo detto che mi infastidisce pensare al fatto che siamo gia pochi e in tanti pensano all'ombretta merdosa, tutto li. "l'affermazione come dio comanda" la usano di + gli adulti che i bimbi di 5 anni , e specialmente dalle mie parti per dire , fare una cosa fatta bene, mi sa che te non hai le idee troppo chiare ...


1) l'uscita delle ombre che addano non era esclusivamente collegata ad OF ma alla tua visione delle ombre in generale

2) la tua affermazione "giocate come dio comanda" è una affermazione da bambini di 5anni perchè implica il fatto che secondo te, chiunque non giochi come vuoi, non gioca come dovrebbe, non "fa le cose per bene", che la tua via sia l'unica viaahhh

le idee le ho chiarissime, sei tu che ti scaldi perchè le gente gioca quel che le pare e non quello che preferisci tu

Averok
27th November 2008, 18:25
1) l'uscita delle ombre che addano non era esclusivamente collegata ad OF ma alla tua visione delle ombre in generale

2) la tua affermazione "giocate come dio comanda" è una affermazione da bambini di 5anni perchè implica il fatto che secondo te, chiunque non giochi come vuoi, non gioca come dovrebbe, non "fa le cose per bene", che la tua via sia l'unica viaahhh

le idee le ho chiarissime, sei tu che ti scaldi perchè le gente gioca quel che le pare e non quello che preferisci tu

Io la vedo cosi: se gia noi di wayne seguissimo una condotta orientata a fare un gioco di squadra, c'e' una fievola possibilità che in orari nostri quel server "se mai aprira" sia giocabile e offra il massimo che puo dare daoc, perchè si mi permetto di dire che 8 contro 8 sia il massimo risultato come spettacolo/skill/e divertimento che possa offrire daoc.
se si segue l'idea del ma a me cosa me ne fotte faccio come mi pare, va bene,ma imo si sfascia tutto.

Il mio detesto verso le ombre è condivisibile o no , io le cancellerei dal gioco, qualcuno magari vorrebbe che ci fossero solo quelle per fare i duellini, beh ognuno ha la sua testa, e i forum servono a dire la propria.

ultimo appunto poi lascio perdere sto post, è che le ombre addano e posso garantirti che se sei in inc 8v8 e 2+ ma anche solo 1 frecciaioli o ombre vanno in assist sul tuo caster o sul tuo healer, voglio vedere se non ti mangi mouse e tastiera. Se un pg normale adda cosa si vuole a segarlo ? lo vedi arrivare , non c'e' speed che conti.

Poi i wall sono ancora peggio, su vorty mi ricordo i tappi al wall di ombre, peggio che andar di notte. GG

AceGentile
27th November 2008, 18:31
Io la vedo cosi: se gia noi di wayne seguissimo una condotta orientata a fare un gioco di squadra, c'e' una fievola possibilità che in orari nostri quel server "se mai aprira" sia giocabile e offra il massimo che puo dare daoc, perchè si mi permetto di dire che 8 contro 8 sia il massimo risultato come spettacolo/skill/e divertimento che possa offrire daoc.
se si segue l'idea del ma a me cosa me ne fotte faccio come mi pare, va bene,ma imo si sfascia tutto.
Il mio detesto verso le ombre è condivisibile o no , io le cancellerei dal gioco, qualcuno magari vorrebbe che ci fossero solo quelle per fare i duellini, beh ognuno ha la sua testa, e i forum servono a dire la propria.
ultimo appunto poi lascio perdere sto post, è che le ombre addano e posso garantirti che se sei in inc 8v8 e 2 rnger vanno in assist sul tuo caster o sul tuo healer, voglio vedere se non ti mangi mouse e tastiera. Se un pg normale adda cosa si vuole a segarlo ? lo vedi arrivare , non c'e' speed che conti.
Poi i wall sono ancora peggio, su vorty mi ricordo i tappi al wall di ombre, peggio che andar di notte. GG


appunto, tu stai dicendo che la gente deve fare 8v8 perchè TU lo trovi il massimo del divertimento, e chi non lo fa è uno sfasciaserver. ergo chi non gioca come me/voglio io(per qualsiasi motivo, che sia "non mi piace 8v8" a "non posso dare disponibilità fissa") = merda (e questo riguarda sia quelli che vogliono fare puro 8v8, sia quelli che vogliono zergare con visibili/hiddati, sia quelli che vogliono fare 1v1 su qualsiasi classe e non essere zergati, se uno non gioca seguendo la loro filosofia = merda)

ora archery per fare danno decente devi stare al massimo entro 1000 di range. se sti 2 ranger stanno al limite sperando di non essere beccati ti allontani, stanno un pelo più vicini e una scoreggia li interrompe.

Averok
27th November 2008, 18:37
appunto, tu stai dicendo che la gente deve fare 8v8 perchè TU lo trovi il massimo del divertimento, e chi non lo fa è uno sfasciaserver. ergo chi non gioca come me/voglio io(per qualsiasi motivo, che sia "non mi piace 8v8" a "non posso dare disponibilità fissa") = merda (e questo riguarda sia quelli che vogliono fare puro 8v8, sia quelli che vogliono zergare con visibili/hiddati, sia quelli che vogliono fare 1v1 su qualsiasi classe e non essere zergati, se uno non gioca seguendo la loro filosofia = merda)

ora archery per fare danno decente devi stare al massimo entro 1000 di range. se sti 2 ranger stanno al limite sperando di non essere beccati ti allontani, stanno un pelo più vicini e una scoreggia li interrompe.

sarà staremo a vedere.

Camminatore Oscuro
28th November 2008, 13:09
appunto, tu stai dicendo che la gente deve fare 8v8 perchè TU lo trovi il massimo del divertimento, e chi non lo fa è uno sfasciaserver. ergo chi non gioca come me/voglio io(per qualsiasi motivo, che sia "non mi piace 8v8" a "non posso dare disponibilità fissa") = merda (e questo riguarda sia quelli che vogliono fare puro 8v8, sia quelli che vogliono zergare con visibili/hiddati, sia quelli che vogliono fare 1v1 su qualsiasi classe e non essere zergati, se uno non gioca seguendo la loro filosofia = merda)


D'accordissimo con ACE..poi non vedo dove sia scritta questa regola che a daoc se non sei 8vs8 sei un bimbominchia o rovini il gioco..cioè in un mmorpg creato per combattere REAME contro REAME non la vedo giusta questa "regola autocreata".
Poi ok che alcuni scontri 8vs8 sono piu divertenti ecc..ma credo cmq rovinino lo stile di un gioco cui una persona partecipa imho non per dimostrare a qualcuno quanto sia forte e proh,ma per divertirsi qualche ora.

Almeno secondo me..e cmq rispetto chi fa 8vs8.

Rayvaughan
28th November 2008, 13:15
la mia personale opinione è che ovviamente ha ragione ace, però è innegabile che un server di daoc degli ultimi anni muore se non ci sono + 8vs8... sono i gruppi full che tengono in vita il gioco... loro vengono a portare gente, uno logga se sa di trovare amici con cui andare ad ammazzare altri amici, chi è da solo rinnova se sa che può essere puggato, e così via.

Uriziel
28th November 2008, 13:25
D'accordissimo con ACE..poi non vedo dove sia scritta questa regola che a daoc se non sei 8vs8 sei un bimbominchia o rovini il gioco..cioè in un mmorpg creato per combattere REAME contro REAME non la vedo giusta questa "regola autocreata".
Poi ok che alcuni scontri 8vs8 sono piu divertenti ecc..ma credo cmq rovinino lo stile di un gioco cui una persona partecipa imho non per dimostrare a qualcuno quanto sia forte e proh,ma per divertirsi qualche ora.
Almeno secondo me..e cmq rispetto chi fa 8vs8.
ma infatti tendenzialmente daoc è stato rovinato da noi player.

Camminatore Oscuro
28th November 2008, 13:46
ma infatti tendenzialmente daoc è stato rovinato da noi player.

Secondo me si,ma non per il fatto che daoc va giocato alla cazzo..questo no assolutamente,tutti sanno quanto sia hardcore...tra ml-cl-craftare-tp-drop,organizzare gruppi rvr ecc è cmq un gioco complicato.

Per quel che riguarda l'rvr secondo me sono state create troppe "regole interne" che in qualche modo l'han rovinato un po'..

Mi ricordo anni fa quente volte girando per la frontiera..magari si incontrava mid e hib che combattevano...e noi alb dovevamo aspettare che l'inc fosse finito :rotfl: oppure altri giocatori non potevi incarli perchè avevano RA scariche...altri inc invece non potevi partecipare perchè ormai c'era già altra gente che combatteva..come le ombre "NON POTEVANO" tappare i gate,e altre situazioni.

Logico,è un mio punto di vista e non ho ne ragione ne torto..dico solo che forse l'avessimo preso come un gioco di massa vero e prorpio ci saremmo forse divertiti di piu'.

Io non sono mai stato un bravo "giocatore",lo ammetto,ho sempre vissuto daoc come un gioco di ruolo con gilde con cui mi sento tutt'ora,mai come il proh del reame.. e ammetto di essermi anche divertito le rare volte che venivo gruppato per fare 8Vs8,pero' i mega inc della old front dove li combattevi davvero reame contro reame e il terzo reame che ti attaccava alle spalle rendeva davvero bene l'idea di 3 reami in guerra tra loro...non li paragono nemmeno ai duelli alla GW.




@ Averok

Riguardo alle ombre..beh..logico che mentre sei in inc te ne poppa una dietro e ti fa esplodere ti girano le balle..ma fa parte del gioco ...come fa parte dell'ombra attaccare alle spalle..e dell'arciere attaccare da lontano...

Anche qui ci siamo creati la regola che l'ombra puo' girare solo da sola e incare nemici che girano da soli...boh...se inca qualcuno che ha già incato allora gioca scorretto..

VORFIRA
28th November 2008, 14:09
saro' breve , l'8v8 e' il concetto forse migliore di daoc , ovvero lo zerg che tu premesi ml 1 o ml 5 poco cambiava , nell8v8 la differenza si vedeva , nel come ti muovevi nella tattica scelta (loop e charge) e via dicendo , io come tutti ho iniziato quando daoc era solo zerg ma poi, quando casualmente ho scoperto il bello di giocare 8vs 8 o 8 vs N beh ho capito e ancora oggi ne sono sicuro che daoc sia stato il miglior gioco pvp a livello di team play.
Se vuoi giocare in zerg su daoc sai benissimo che per quanto ti possa o voglia divertire il tutto si ridurra a una grande lag dove la gente fa cose random. quando avevo la banshee su merlin durantei relic raid era uno zerg di 7 gg su 7 beh li mi divertivo 1 ora ma poi mi rompevo le palle . mentrein 8v8 chi lo ha fatto sa di cosa parlo potevi giocare ore e ore!

Ma daoc ha aveva anche un aspetto , ovvero se perdevi da 8 pg non c'era la scusa dell'equip xche li si e'ra tutti simili , poteva esserci quella del setup ma reggeva poco , allor subentrava la scusa dei cheat o delle patch , ma tutto questo solo xche quel gioco rendeva tutto estremamente competitivo , non mi sono mai incazzato cosi tanto x un gioco in vita mia manco su wow quando abbiamo perso 1 arena a 2200. di rating..

ps: su vorti l'8v8 l'ho inventato io!

Shock
28th November 2008, 15:04
Andiamoci piano...Daoc rovinato dai player la vedo grama.

Camminatore Oscuro
28th November 2008, 16:54
Andiamoci piano...Daoc rovinato dai player la vedo grama.Non che la colpa maggiore sia dei player certo,ma un parte indubbiamente si!

krieg
28th November 2008, 18:23
subentrava la scusa dei cheat o delle patch

:rolleyes:

Rayvaughan
30th November 2008, 21:57
http://www.ipetitions.com/petition/daocorigins/?e
:sneer:

Arzur
6th December 2008, 20:23
il problema grosso e' quanti davvero torneranno su daoc? no perche' pagare x un gioco cosi vecchio..........
Io credo che uno paghi se il prodotto (gioco) corrisponde alle sue aspettative.
Daoc per molti è IL gioco, io personalmente ne ho provati tanti, da Horizons a Guild Wars, da Aoc a WAR, ma alla fine cerco sempre DAOC, non c'è veramente paragone, e non avrò dubbi a pagare per DAOC quando uscirà Origins perchè pagherò per un prodotto che mi piace, per quanto vecchio possa essere.
Speriamo facciano un lavoro fatto bene, che tengano le cose buone delle espansioni (gestione gilda e mercati per esempio) e che ritocchino la parte grafica (ma proprio poco), per il resto se eliminano tutte quelle inutili espansioni...non vedo l'ora.
Magari un'idea poteva essere quella di partire con un reame nuovo, avendone 4 invece che 3, per avere più aree di rvr per esempio, ma basta inventarsi porcate come DR, Cata o TOA, piuttosto ampliassero o aggiungessero nuove zone CLASSICHE.
Altra idea (malsana), ma se per esempio, giusto per evitare di creare una routine che porterebbe il gioco a perdere molto entusiasmo fin dall'inizio, decidessero di cambiare totalmente il sistema di drop e di crafting?
Mi spiego, io gli ho mandato una letterina dove proponevo di eliminare totalmente il database degli oggetti e di ricrearne uno nuovo da zero, ma non con lo stesso algoritmo per regolare la frequenza e gli oggetti.
In pratica invece che andare in Corus e camperare a vita per i soliti drop (oppure per il drop raro), creare un semplice algoritmo che i drop li rende casuali per zone e per caratteristiche.
Tanto per cominciare, eviteremmo i camperatori pazzi che non ti lasciano giocare, perchè se un oggetto ha uguale probabilità di uscire in più zone vuol dire che nessuno avrà motivo di vivere solo in 3-4 spot in tutto il reame ma potrà girare e cercare fortuna un po' ovunque.
Questo ovviamente sempre in base al livello dei mob, mica un mob di liv 10 può droppare item liv 50.
E poi un'altra cosa, cosa pensate se i drop fossero "arrangiati" per zone?
Mi spiego, una zona (Foresta selvaggia?) da più frequentemente drop per guerrieri, un'altra zona invece è più indicata per i maghi, ecc...
Sempre con un rapporto equilibrato, altrimenti si torna al camperaggio, ma se uno ha necessità di drop con determinate caratteristiche, li può trovare magari in percentuale più alta in alcune zone piuttosto che altre (mettiamo che un oggetto ha il 1% di drop rate mediamente, ma nella zona in cui è "preferenziale" arriva al 3%).
Ultima, la possibilità che non esistano oggetti sempre uguali ma che ci siano in maggioranza (tipo al 70-80%) drop tipo SI, ovvero drop con stats casuali, magari aggiustate meglio in modo che non siano drop veramente inutili come quasi tutti quelli di SI (non ha senso che un drop per Bardo abbia caratteristice per un Eroe o un mago qualsiasi...).
In questo modo eviteremmo template TUTTI UGUALI, avremmo un mercato molto più dinamico (poichè un drop potrebbe essere unico e quindi potrebbe valere molto perchè fatto in modo da rendere un template molto facile da craftare e completare) e poi ci sarebbe anche più regolamentazione nel crafting, perchè non ci sarebbe più una standardizzazione della produzione ma ognuno potrebbe cercare di farsi produrre oggetti diversi e di conseguenza avremmo dei crafter che lo fanno senza usare le solite macro del cazzo che alla fine li fanno diventare delle industrie.
Ok ho complicato un po' la routine del gioco, beh speriamo che non mi ascoltino in Mithyc allora, però queste idee erano per rendere DAOC un po' più "nuovo" e tornare a gustare quell'atmosfera di novità che si respirava sui server quando i 50 erano ancora un miraggio "quasi" per tutti e andare a expare non era un cosa da niubbi ma un tentativo di esplorare il reame e di cercare di imparare e/o di capire cosa era questo gioco.
Salut

Wulfila
6th December 2008, 20:34
lol, potrebbero essere proposte interessanti, ma macchinose e ormai tarde da implementare in un gioco navigato come daoc!

cosa dovrebbero fare sarebbe fare un ultimo buon cluster, magari 2, fixare i bug nati da eventuali merge, permettere alla gente di rinominare i pg, deletando la nominazione dell'ex server, e una volta reso il tutto stabile, darci dentro con una campagna di marketing aggressiva.

-email a tutti gli ex subscriber, con la possibilità di riattivare il proprio account per un periodo breve di tempo
-campagna pubblicitaria su alcuni siti ben frequentati, puntando sul rilancio di un gioco che ha fatto la storia di molti, e facendo leva appunto sulla possibilità di noi player di rivivere il gioco grazie al comeback di molti player
-pubblicizzare attraverso i forum la cosa


pd, lavorerei gratis per darje na mano a far una cosa del genere...

Rayvaughan
6th December 2008, 21:06
io non cambierei un cazzo... aggiungere nuove zone? ma siam pazzi?

unica roba sarebbe quella di semplificare il processo di creazione delle armi leggendarie ed una percentuale maggiore di MP

inoltre dovrebbero dar la possibilità di riaprire account bannati pagando una piccola cauzione:sneer: rendere pg trasferibili in qualsiasi cluster, oppure meglio ancora lasciare 3 mega cluster: uno toa, uno classic ed uno origin. I player del pvp vengono trasferiti sul cluster toa, nel quale dovranno sottostare alle regole del server "normal mode" tranne in una zona speciale ad esempio il lab, in cui appena esci dalla zona safe diventa pvp:drool: I player del coop copiati sempre sul toa ma rr 0:elfhat:

Steh
6th December 2008, 21:10
E come farei io senza il mio teurgo HO rr13 sul coop?



















.... ah no... era liv 13 :sneer:

Rayvaughan
6th December 2008, 21:17
E come farei io senza il mio teurgo HO rr13 sul coop?
.... ah no... era liv 13 :sneer:

io non lho mai creato un pg li, magari mi piace:look:

Elderth
6th December 2008, 21:50
sono anni che non gioco a daoc, nel'eventualita uscisse questo origins, l'idea è quella di aprire 1/2 server sia in usa sia su goa? in tal caso torneri...

Vortigern neeeed

Tiganan
7th December 2008, 11:25
...Vortigern neeeed

E pensare ke 5 o 6 anni fa...ho mollato vorti x andare in usa, affascinato da tt quelle mega espansioni... impaziente d aspettare ke arrivasse sta benedetta 1.61.... e ora... pagherei x tornare a qui tempi stupendi! :scratch::(

tiga

Nightwalker
7th December 2008, 11:54
ok.. visto che siamo in tema di rimpianti dico..


si ma patchano??

cmq quando aprirà questo server? ormai sono in crisi

Fetish
7th December 2008, 12:29
Eh purtroppo finchè war non floppa definitivamente credo che non lo upperanno sto server...Cmq la pubblicità di origins nella schermata del login di daoc, mi lascia ancora delle piccole speranze :nod:

Rayvaughan
7th December 2008, 12:34
Eh purtroppo finchè war non floppa definitivamente credo che non lo upperanno sto server...Cmq la pubblicità di origins nella schermata del login di daoc, mi lascia ancora delle piccole speranze :nod:
c'è da questo estate, semplicemente non hanno mai più aggiornato la publicità al login

Tiganan
7th December 2008, 13:20
Creare un server del genere c avrebbero messo 1 settimana al max avendo gia' a disosizione tt i vekki database.... ma... se nn lo fanno... c'e' sotto qualke cs.... e temo d dover dar ragione a fetish....

Cn i sondaggi d feedback sull'herald e i sondaggi al login sanno quanti player sarebbero disposti a tornare su daoc... e quindi sanno anke quanti se ne andrebbero da WAR... nn si autorovinerebbero 1 loro gioco appena lanciato...

Aspettiamo....e....speriamo!


tiga

Nightwalker
7th December 2008, 13:49
spero tu abbia torto tiga :(

Gramas
7th December 2008, 14:30
con tutti quelli che hanno frozzato su war imo ci guadagnano ad aprire origins:sneer:

Rayvaughan
7th December 2008, 14:42
con tutti quelli che hanno frozzato su war imo ci guadagnano ad aprire origins:sneer:
veduma

Tiganan
7th December 2008, 15:56
spero tu abbia torto tiga :(

Sinceramente spero anke io...

Con tt il tempo ke si sn presi potevano anke fare il charcopy di tt i pg d tt i server e copiati sul nuovo e gia' adattati alle nuove rule....

bha...

:waiting:


tiga

Maddolino
7th December 2008, 19:54
Creare un server del genere c avrebbero messo 1 settimana al max avendo gia' a disosizione tt i vekki database


Guarda che Origins sarà diverso dal daoc di 6 anni fa...devono lavorare bene sia sulle classi(togliere classi, metterne qualcuna di cata ecc) che sulle zone da implementare e soprattutto sul bilanciamento(alcune spell completamente diverse nella durata, esempio i cc che dureranno MOLTO meno)
Quindi una cosa del genere non è cosi' "subitanea" come la intendi te, va fatto uno studio approfondito e delle prove anche abbastanza lunghe

La cosa che fa capire che è un progetto per il momento accantonato da Mythic piu' che altro è la mancanza di info sull'argomento e di beta test.

Nightwalker
8th December 2008, 00:46
ho rinnovato.. rofl.. preso dalla tristezza

Tiganan
8th December 2008, 11:55
Guarda che Origins sarà diverso dal daoc di 6 anni fa...devono lavorare bene sia sulle classi(togliere classi, metterne qualcuna di cata ecc) ....
Ma si.... ho detto 1 settimana per dire... ma se avessero veramente voluto cnsiderando la data in cui e' stato annunciato il progetto... a parer mio sarebbero gia' riusciti alla grande a lanciare questo server....ma x questioni burocratiche e' accantonato....

ho rinnovato.. rofl.. preso dalla tristezza
Ieri ho scaricato il client e patchato.... e ora sn fermo cn il dito su Active... pz.....qualcuno mi aiutiiiiii!!!!!!!!
Ero riuscito a uscirneeeeee!!!!!:ach:

Fetish
8th December 2008, 13:16
Ma si.... ho detto 1 settimana per dire... ma se avessero veramente voluto cnsiderando la data in cui e' stato annunciato il progetto... a parer mio sarebbero gia' riusciti alla grande a lanciare questo server....ma x questioni burocratiche e' accantonato....
Ieri ho scaricato il client e patchato.... e ora sn fermo cn il dito su Active... pz.....qualcuno mi aiutiiiiii!!!!!!!!
Ero riuscito a uscirneeeeee!!!!!:ach:

Guarda che non è possibile uscirne :point:

Tiganan
8th December 2008, 13:31
Guarda che non è possibile uscirne :point:
ecco...mi macava sl la conferma.... :madd::(:

Elderth
8th December 2008, 14:20
ecco...mi macava sl la conferma.... :madd::(:
Lol, comunque secondo me il problema principale che ha avuto daoc fin dall'inizio non sono state ne l'espansioni o nf, ma la vera scarsita di pubblicita che mithyc faceva, vi spiego daoc per certi lati è superiore a wow e su questo non ci sono dubbi, ma come puo sopravvivere se in ogni sito riguardante giochi per pc ci sono svariatate pubblicita di wow, annunci di eventi e cosi via, daoc è porto perche non c'è stata informazioni, da cto a goa o chi lo gestisce ora, un gioco non parte senza pubblicita.

Tiganan
8th December 2008, 14:46
Lol, comunque secondo me il problema principale che ha avuto daoc fin dall'inizio non sono state ne l'espansioni o nf, ma la vera scarsita di pubblicita che mithyc faceva, vi spiego daoc per certi lati è superiore a wow e su questo non ci sono dubbi, ma come puo sopravvivere se in ogni sito riguardante giochi per pc ci sono svariatate pubblicita di wow, annunci di eventi e cosi via, daoc è porto perche non c'è stata informazioni, da cto a goa o chi lo gestisce ora, un gioco non parte senza pubblicita.

Daccordissimo....vedi wow... 1 anno prima se nn + stavano gia' a fare publicita' e ogni sito d mmorpg ne parlava...daoc quando doveva uscire nn c'e' stato tanto polverone!
Sara' ke nn era ancora sotto EA quindi c'erano meno finanziamenti ecc... vedi WAR ... il suo lancio e' stato publicizzato e nn poco...

MBK
8th December 2008, 14:50
ecco...mi macava sl la conferma.... :madd::(:

GL :D

Tiganan
8th December 2008, 14:53
GL :D

Mikelino....tanto se riprendo io....ricominci anke tu.... quindi GL pure a te!:rain:

Sulimo
8th December 2008, 15:00
vabè wow ha un hype molto più forte rispetto a daoc, in primis c'e' la blizzy dietro e poi chi non conosce o non ha mai sentito nominare Warcraft-diablo-starcraft etc?

Rayvaughan
8th December 2008, 15:00
vedi WAR ... il suo lancio e' stato publicizzato e nn poco...

si ma wow di più lol, la blizzard ci sa proprio fare, dal punto di vista marketing

Tiganan
8th December 2008, 15:49
si ma wow di più lol, la blizzard ci sa proprio fare, dal punto di vista marketing
EA copre una ampissima fascia d gioki....veramente tanti....

Blizard ne ha pokissimi a confronto....ma tt gioki ke cmq hanno fatto la storia!!!...cm diceva Suli

MBK
8th December 2008, 16:55
Mikelino....tanto se riprendo io....ricominci anke tu.... quindi GL pure a te!:rain:

nah, scommettiamo? un mese gratis di daoc se vinci, se perdi boh, mi deve venire ancora in mente.

Tiganan
8th December 2008, 20:44
nah, scommettiamo? un mese gratis di daoc se vinci, se perdi boh, mi deve venire ancora in mente.

Facciamo 1 mese gratis se perdo...csi' cn quel mese gragis ke t regalo....ricominci...mwahahah!!! :banana:

Wulfila
8th December 2008, 22:04
si ma wow di più lol, la blizzard ci sa proprio fare, dal punto di vista marketing

già, lo dico dal giorno in cui dovetti lasciare i pg su ceridwen perchè /who all risultavo l'unico.....daoc l'unica pecca che ha/ha avuto è stato il merketing, praticamente inesistente in casa mythic:cry:



(p.s: volete sapere come cominciai a giocare a daoc? me lo consigliò il mio tecnico dopo avermi fixato il pc perchè non riuscivo a farci girare gothic1!) .....

MBK
8th December 2008, 22:12
Facciamo 1 mese gratis se perdo...csi' cn quel mese gragis ke t regalo....ricominci...mwahahah!!! :banana:

Ci sto, lol :D.

Rayvaughan
8th December 2008, 22:16
(p.s: volete sapere come cominciai a giocare a daoc? me lo consigliò il mio tecnico dopo avermi fixato il pc perchè non riuscivo a farci girare gothic1!) .....

epico:rotfl:

Tiganan
9th December 2008, 00:06
già, lo dico dal giorno in cui dovetti lasciare i pg su ceridwen perchè /who all risultavo l'unico.....daoc l'unica pecca che ha/ha avuto è stato il merketing, praticamente inesistente in casa mythic:cry:
(p.s: volete sapere come cominciai a giocare a daoc? me lo consigliò il mio tecnico dopo avermi fixato il pc perchè non riuscivo a farci girare gothic1!) .....

Io app iniziato...bimbominkia cm ero....e giustamentesenza money... mi sn creato acc d prova da 30 giorni a bizzeffe x giocare free...mwahah ke lamer pz ke sn!!!! :metal:
Giusto x provare 1 po' il gioco e le classi...senza spendere na lira XD

Arzur
9th December 2008, 20:50
già, lo dico dal giorno in cui dovetti lasciare i pg su ceridwen perchè /who all risultavo l'unico.....

Azz....noi su Ceridwen eravamo sempre soli...mi ricordo i miei /who, mediamente eravamo 10 su tutto il server e il /who mi dava sempre 6-7 su Hibernia...ed eravamo tutti di gilda...mi ricordo un incontro improvvisato in frontiera dove ci mettevamo a turni pur di fare un po' di rvr, 2 alby, 2 middy e noi 4-5 hibby (praticamente sempre di gilda).

La si faceva a turno, sfida e ress...a livelli improbabili (40-50 e non tutti erano 50), pur di sfidare qualcuno...eh...

Shalee
9th December 2008, 21:48
Azz....noi su Ceridwen eravamo sempre soli...mi ricordo i miei /who, mediamente eravamo 10 su tutto il server e il /who mi dava sempre 6-7 su Hibernia...ed eravamo tutti di gilda...mi ricordo un incontro improvvisato in frontiera dove ci mettevamo a turni pur di fare un po' di rvr, 2 alby, 2 middy e noi 4-5 hibby (praticamente sempre di gilda).
La si faceva a turno, sfida e ress...a livelli improbabili (40-50 e non tutti erano 50), pur di sfidare qualcuno...eh...

Eh i bei tempi dei Fulmini VS server :D


per sentito dire :sneer:

Tiganan
10th December 2008, 00:14
Eh i bei tempi dei Fulmini VS server :D
per sentito dire :sneer:
:rotfl::rotfl:

....

Raga...forse sn un po' old....ecc....ma....ho appena scoperto ke Gino****** (scusate ma porta iella quel nome) è tornato strisciando da daoc GOA e ora lavora su WHO!!!! AHAHAHAAHAH


Ahahah ricordo ancora la lettera ke scrisse quando se ne ando' da CTOnet...asdasd :rotfl:

Quindi suvvia stiamo tranquilli...il server italiano si spopolerà in meno tempo del previsto!!! :clap: e sarà sl l'inizio per giungere poi a...Origin :sneer:

Shalee
10th December 2008, 18:02
:rotfl::rotfl:
....
Raga...forse sn un po' old....ecc....ma....ho appena scoperto ke Gino****** (scusate ma porta iella quel nome) è tornato strisciando da daoc GOA e ora lavora su WHO!!!! AHAHAHAAHAH


non scherziamo eh :afraid:


:)

Tiganan
10th December 2008, 19:01
non scherziamo eh :afraid:
:)

....sarai mica Gino in borghere ...t abbiamo beccato shalee!!!! :sneer:

nortis
10th December 2008, 19:55
ma quando cazzo esce sto origin? se dopo la seconda di gennaio quasi quasi...

p.s. ho scaricato il vid d crysalis.. ma che è?!

Vindicare
10th December 2008, 20:23
piuttosto c'è rimasto qualche ita sul classic albion?

Kjoene
10th December 2008, 20:31
Io app iniziato...bimbominkia cm ero....e giustamentesenza money... mi sn creato acc d prova da 30 giorni a bizzeffe x giocare free...mwahah ke lamer pz ke sn!!!! :metal:
Giusto x provare 1 po' il gioco e le classi...senza spendere na lira XD

Non vorrei rovinarti il sogno ma un buon 80% dela gente sui server itagiocava ricreandosi account free a nastro, che per la precisione erano inizialmente da 21 poi da 15, giorni andando avanti cosi per un annetto buono :nod:

Rayvaughan
10th December 2008, 21:02
piuttosto c'è rimasto qualche ita sul classic albion?
su mid qualche scarso ammazzaesper c'è rimasto:sneer:

Fetish
10th December 2008, 22:01
piuttosto c'è rimasto qualche ita sul classic albion?

su mid qualche scarso ammazzaesper c'è rimasto:sneer:

/Taunt :sneer: era proprio convintissimo mentre vi frecciava

Vindicare
10th December 2008, 22:16
sì l'ho immaginato mentre cadeva da solo dalla sedia x le risate :sneer:

Rayvaughan
11th December 2008, 01:12
/Taunt :sneer: era proprio convintissimo mentre vi frecciava
ah, l'altro frocio eri te:rain:

Evilcreation
11th December 2008, 01:41
già, lo dico dal giorno in cui dovetti lasciare i pg su ceridwen perchè /who all risultavo l'unico.....daoc l'unica pecca che ha/ha avuto è stato il merketing, praticamente inesistente in casa mythic:cry:
(p.s: volete sapere come cominciai a giocare a daoc? me lo consigliò il mio tecnico dopo avermi fixato il pc perchè non riuscivo a farci girare gothic1!) .....

A parte che nn ce ne fregava un cazzo, poi se nn iniziavi era pure meglio data la tua scarsa skill :kiss:

nortis
11th December 2008, 11:01
A parte che nn ce ne fregava un cazzo, poi se nn iniziavi era pure meglio data la tua scarsa skill :kiss:
giuoca ancora con le freccine:rain::shrug::point::love:

Shalee
11th December 2008, 11:09
sta cosa delle freccine e' una cazzata vecchia quanto la messa cantata in latino :nod:

:sneer:

raizen
11th December 2008, 11:14
ah, l'altro frocio eri te:rain:
ovvio che è lui come potevi dubitare leggendo un nome da frocio come quello :rotfl:

Fetish
11th December 2008, 13:50
Lasciate stare il mio piccolo vw o altrimenti devo evocare mazinga z :nod:

raizen
11th December 2008, 14:18
Lasciate stare il mio piccolo vw o altrimenti devo evocare mazinga z :nod:
pd sei inutile ho dovuto chiamare due scarsi per scoppiare garfield and friends perchè sei sempre afk a fartelo calare:swear:

magic
12th December 2008, 10:14
:rotfl:
pd sei inutile
questa non è una novità:rotfl:



:kiss:

Loki
12th December 2008, 14:36
pd sei inutile ho dovuto chiamare due scarsi per scoppiare garfield and friends perchè sei sempre afk a fartelo calare:swear:


potevi chiamare me :madd::madd:

tanto scarso per scarso...

Shalee
12th December 2008, 15:07
basta OT....

Mjollo
12th December 2008, 15:31
basta OT....
daidai cartellinami lo voglio come regalo di compleannoh!
stiamo tutti aspettando il ban di rayzen per poi dirgli in coro: "te lo avevamo detto"


EDIT Shalee: Il "te lo avevamo detto" dovresti risparmiarlo, dato che ti tornera' utile quando tutte le tue amiche avranno visto la tua foto con la gonna....
p.s. Wolfo ti ha gia' preso di mira....:sneer:

raizen
12th December 2008, 18:21
daidai cartellinami lo voglio come regalo di compleannoh!
stiamo tutti aspettando il ban di rayzen per poi dirgli in coro: "te lo avevamo detto"
EDIT Shalee: Il "te lo avevamo detto" dovresti risparmiarlo, dato che ti tornera' utile quando tutte le tue amiche avranno visto la tua foto con la gonna....
p.s. Wolfo ti ha gia' preso di mira....:sneer:
:confused:nn possono bannarmi solo perchè ho la fatality figa:confused:
è solo invidia la vostra perchè io ho un superpotere e voi no :nod:

Mjollo
12th December 2008, 20:13
daidai cartellinami lo voglio come regalo di compleannoh!
stiamo tutti aspettando il ban di rayzen per poi dirgli in coro: "te lo avevamo detto"
EDIT Shalee: Il "te lo avevamo detto" dovresti risparmiarlo, dato che ti tornera' utile quando tutte le tue amiche avranno visto la tua foto con la gonna....
p.s. Wolfo ti ha gia' preso di mira....:sneer:

la hanno gia vista... no wilfa non mha preso di mira... un altro tizio si pero -.- e che palle-.-

Maddolino
17th December 2008, 13:14
Se a qualcuno interessa ho trovato il link diretto alla sezione forum delle VN per Origins...se ci sono news prima o poi le scriveranno li'

http://vnboards.ign.com/daoc_origins/b23269/p1

Fetish
30th May 2009, 02:26
Scusa shalee se riuppo sto post...
Ma quanto eravamo idioti a credere a sto cazzo di origins :rotfl::rotfl: ??
(io per primo:point:)
Cmq a fanculo la mythic, mesi di false speranze pd.

Nuvola
30th May 2009, 03:18
Scusa shalee se riuppo sto post...
Ma quanto eravamo idioti a credere a sto cazzo di origins :rotfl::rotfl: ??
(io per primo:point:)
Cmq a fanculo la mythic, mesi di false speranze pd.

ma che vai farneticando? origins e' gia' una realta' solo che lo metteranno UP

"DOPO LA SMAU"

Vynnstorm
30th May 2009, 12:02
ah ecco che è sta roba oldissima. mannaggia a te fetish che riuppi i post.