Log in

View Full Version : connessione via gprs

turi
7th May 2004, 03:07
nn mi ricordo a chi serivano info sulla connessione via gprs :scratch:

cmq io so connesso dal portatile via gprs con un motorola v66i con gprs 1/4 la velocità di connessione e 115k quando il cell prende a palla scarico a 6/7k e al max ho 20/30k di ping su server usa (riesco cmq a giocare col cleric)

connessione fra cell e pc uso il cavo usb (60 euro solo il cavo :swear: ), originale visto che molti di concorrenza nn hanno la predisposizione per mettere il cell in carica mentre e connesso

come operatore uso wind visto che e l'unico che ha una flat gprs a 19€ al mese mentre gli altri operatori hanno solo tariffe in base al traffico dati (1 euro con omnitel sono circa 2 min di daoc)

se servono altre info sto in game tutte le sere oppure pm

Legield
-Rush-

turi
7th May 2004, 03:09
p.s.
me so dimenticato questi
:;.;:;,..,.,:,:,..,:,;:.;:;:...,,,:,:,
metteteli dove meglio credete :p

Uriziel
7th May 2004, 03:45
ottimo thx forse riusciro a loggare mentre sono al lavoro :D

Rame
7th May 2004, 11:04
p.s.
me so dimenticato questi
:;.;:;,..,.,:,:,..,:,;:.;:;:...,,,:,:,
metteteli dove meglio credete :p

ASD :rotfl: :rotfl:

Redfury
7th May 2004, 11:20
nn mi ricordo a chi serivano info sulla connessione via gprs :scratch:

cmq io so connesso dal portatile via gprs con un motorola v66i con gprs 1/4 la velocità di connessione e 115k quando il cell prende a palla scarico a 6/7k e al max ho 20/30k di ping su server usa (riesco cmq a giocare col cleric)

connessione fra cell e pc uso il cavo usb (60 euro solo il cavo :swear: ), originale visto che molti di concorrenza nn hanno la predisposizione per mettere il cell in carica mentre e connesso

come operatore uso wind visto che e l'unico che ha una flat gprs a 19€ al mese mentre gli altri operatori hanno solo tariffe in base al traffico dati (1 euro con omnitel sono circa 2 min di daoc)

se servono altre info sto in game tutte le sere oppure pm

Legield
-Rush-
so io e tnx delle info ;)
ti ho mandato 2 pm pe sbaglio, per favore rispondimi al pm di questo acconto ^^

Redfury
7th May 2004, 11:23
ah Sante hai chiamato il num del sms ? chiamami urgentemente ahuahuaha
devo mandarlo anke a ettore.

Ciurloh
7th May 2004, 11:36
ah Sante hai chiamato il num del sms ? chiamami urgentemente ahuahuaha
devo mandarlo anke a ettore.
cazzo vuoi mandare faccia di cazzo
tiffaccio lu ru culu
:nod: :nod:

Redfury
7th May 2004, 11:45
ahha e bravo hulk hai salvato pure la faccia ! affAnculo AHAHAHA
chiamami urgentemente a questo num. 33806633223 anzi chiamate tutti e vi risponderà ETTORESSA AHAHAHAH

Ciurloh
7th May 2004, 12:27
.. . . .

Hypno
7th May 2004, 12:43
.. . . .
Bello il tuo avatar, sei tu cavalcato da cosa che non capisco? muauahua

ciauzzzz

Shalimard
7th May 2004, 13:09
La velocità max teorica del GPRS con 4 timeslot downlink del GPRS ed il code scheme 2 (il 3 e 4 non sono implementati ) è di 57,4 Kbps. (non sempre la cella è configurata con 4 ts, a volte con 3 per esigenze di traffico voce).
Il CS2 di fatto permette di inviare dei bit in più rispetto al primo (dove tutto è inviato 2 volte per pacchetto, mentre nel 2 una parte viene replicata una buttata via).
Il problema è che manca di continuità, poichè risente fortemente delle condizioni radio (ti downgrada il servizio da 4 a 3 a 2 a 1 time slot) e del numero di persone che navigano nella stessa cella.
Infatti i 4 t.s. in downlink non sono dedicati come le connessioni a circuito , ma condivise tra tutti gli utenti che usano gprs sotto la stessa BTS (le antenne che trasmettono per capirci). E' la rivincita del pacchetto dalla schiavitù del circuito. Ora ricevi tu, ora un altro, peggio ancora per l'uplink (mobile --> BTS).

Insomma per daoc....se proprio vogliamo andare con i telefoni, bisogna attendere o L'EDGE di TIM o l'UMTS (già attivo su Roma solo per i dati a 384Kbps).

Redfury
7th May 2004, 14:23
La velocità max teorica del GPRS con 4 timeslot downlink del GPRS ed il code scheme 2 (il 3 e 4 non sono implementati ) è di 57,4 Kbps. (non sempre la cella è configurata con 4 ts, a volte con 3 per esigenze di traffico voce).
Il CS2 di fatto permette di inviare dei bit in più rispetto al primo (dove tutto è inviato 2 volte per pacchetto, mentre nel 2 una parte viene replicata una buttata via).
Il problema è che manca di continuità, poichè risente fortemente delle condizioni radio (ti downgrada il servizio da 4 a 3 a 2 a 1 time slot) e del numero di persone che navigano nella stessa cella.
Infatti i 4 t.s. in downlink non sono dedicati come le connessioni a circuito , ma condivise tra tutti gli utenti che usano gprs sotto la stessa BTS (le antenne che trasmettono per capirci). E' la rivincita del pacchetto dalla schiavitù del circuito. Ora ricevi tu, ora un altro, peggio ancora per l'uplink (mobile --> BTS).

Insomma per daoc....se proprio vogliamo andare con i telefoni, bisogna attendere o L'EDGE di TIM o l'UMTS (già attivo su Roma solo per i dati a 384Kbps).

insomma non se po giocà col gprs a daoc ? :(

Ciurloh
7th May 2004, 14:35
:(
HHAHAHAHAHAHAHAAHHAHA

Redfury
7th May 2004, 14:38
HHAHAHAHAHAHAHAAHHAHA

... crep.
sardinia insula pauperum AHAHAHAHAHA.

Shalimard
7th May 2004, 15:01

La vedo dura....se lo fai dimmi le tue impressioni.

Ciurlo.....SOOKA! :p

Redfury
7th May 2004, 15:08

eh ma io cel co grps non ce lho lo comprerei appunto se sapessi che funziona percio' sto chiedendo in giro ^^ non vorrei prenderlo e poi laggo de brutto -.

Venatorius
7th May 2004, 15:40

Legield ci gioca tutti i giorni con gprs, e usa un chierico quindi per poterci giocare ci giochi sicuramente :D

Sante
7th May 2004, 16:34
Legield ci gioca tutti i giorni con gprs, e usa un chierico quindi per poterci giocare ci giochi sicuramente :D

Esatto, l'unica cosa a cui devi stare attento è di avere un ottimo campo, che con wind a Formia nn so come sia.

P.S. Quello che ha postato è Legield ;)

Redfury
7th May 2004, 16:36
si gli ho mandato un pm debbo sapere se rvr lo fa decentemente
visto che tra cavo e cel so almeno 150 euro e un tizio che ce lha su daocita dice che lo usa solo per craftare perchè per il resto laggherebbe troppo, Shali pure me lo ha sconsigliato...percio' devo sapere di preciso da Legield che sta appunto in USA come va
poi se avro' notizie positivecomincero' a spremere per bene little e family per
daoc usa toa cel cavo e abbonamento :D

Redfury
7th May 2004, 16:39
Esatto, l'unica cosa a cui devi stare attento è di avere un ottimo campo, che con wind a Formia nn so come sia.

P.S. Quello che ha postato è Legield ;)
dimmi che hai chiamato quel num huaahua
a me lo han fatto come pesce d'aprile -.-
cmq il campo è bono ankio ho wind e mi trovo bene spero che Legield mi confermerà che in rvr si trova bene è lunico mio riferimento perchè altri che co gprs stanno in usa non ne ho trovati ^^

Sante
7th May 2004, 16:46
dimmi che hai chiamato quel num huaahua

Ho pochi soldi :p

Redfury
7th May 2004, 17:00
Ho pochi soldi :p
piet -.

Shalimard
7th May 2004, 20:08
Si ma con 150 euro solo di hardware, più il canone flat per il gprs quando lo ammortizzi ? Voglio dire......quanto ti costa un anno di ADSL ed avresti certezza del risultato ?

Venatorius
7th May 2004, 21:20
Si red xche' non ti metti una bella flat adsl?

Redfury
7th May 2004, 21:53
aaaaaaaaaaaaaaa -.-
ma lo so pz che è mejo ladsl solo che me rompono il cazz invece se mi prendo cel non ci arriverebbero mai che lo uso pe connetterme
lo so che ho fatto quel che ho voluto pe anni ma nn sottovalutate i miei ricordateve che anni fa furono loro a farmi 2 cojoni cosi grossi da farmi vende il pg e ci soffrii moltissimo grazie a dio poi me lo ha rivenduto lol

Venatorius
7th May 2004, 22:35
-.-
-.-
-.-
-.-
-.-
-.-
-.-
-.-
-.-
-.-
-.-
-.-
-.-
-.-
-.-
-.-

Arthu
8th May 2004, 00:58
/succubi dei genitori on
/buy un daddy che gioca a ti caga il cazzo il sabato mattina per loggare alle 9 :sneer:
Non so che è peggio a volte hahaha. :nod: :nod:

DonZaucker
8th May 2004, 03:00
ma lo so pz che è mejo ladsl solo che me rompono il cazz invece se mi prendo cel non ci arriverebbero mai che lo uso pe connetterme

Si ma poi se ne accorgerebbero lo stesso se tuo fratello si fa segare a scuola asd :awk:

Venatorius
8th May 2004, 10:44
/succubi dei genitori on
/buy un daddy che gioca a ti caga il cazzo il sabato mattina per loggare alle 9 :sneer:
Non so che è peggio a volte hahaha. :nod: :nod:

PDPDPD coglione svegliati ci stan facendo relic alle 7...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Redfury
8th May 2004, 11:09
Si ma poi se ne accorgerebbero lo stesso se tuo fratello si fa segare a scuola asd :awk:

uaau ma de che quelli a malapena sanno che è un pc, se little loggasse co cel cercherebbero di farlo crashare alzando tel e si attaccherebbero ,cel
rulez

il padre di arthu cmq è il mio mito pd :D

powerdegre
8th May 2004, 12:43
dubito solo che lui abbia 20/30K di ping, avere 20000 di ping vuol dire un ritardo di segnale pari a 20 secondi, ti va in ping timeout anche il cane di dio.

per il cavallo di ciurlo e' l'uber knight di gunbound (http://www.gunbound.net).

Redfury
8th May 2004, 13:10
mah francamente n ce sto a capi molto
cmq ditegli di risp al pm mo che lo vedete in game ;)

turi
8th May 2004, 15:51

io ci facevo rvr con un healer e fra poco col cleric .... si gioca bene

p.s.

UP!! :wave:

turi
8th May 2004, 15:53
dubito solo che lui abbia 20/30K di ping, avere 20000 di ping vuol dire un ritardo di segnale pari a 20 secondi, ti va in ping timeout anche il cane di dio.

per il cavallo di ciurlo e' l'uber knight di gunbound (http://www.gunbound.net).

ghghgh 2/3 k scusate :swear:

powerdegre
9th May 2004, 03:14
nn so come tu faccia a giocare con quel ping, cmq complimenti, anche 2/3k nn e' bassino.... giocaci a q3 :rotfl:

Redfury
9th May 2004, 12:55
nn so come tu faccia a giocare con quel ping, cmq complimenti, anche 2/3k nn e' bassino.... giocaci a q3 :rotfl:
già pd il fatto che spendere 60 di cavo piu almeno 100 di cel per laggare piu di mo (perchè mo crasho ma almeno se nn alzan tel nn laggo) nn me entusiasta piu di tanto..bah mo mio amico mi da il suo e provo a vedere come vado

Shalimard
9th May 2004, 16:32
Mi raccomando prova con il tuo operatore (wind ?) non con un altro

turi
10th May 2004, 00:43
giocaci a q3 :rotfl:

minelle rulz :elfhat: