PDA

View Full Version : Consigliatemi qualche titolo



nortis
6th November 2008, 13:35
Ho finalmente un pc di ultima generazione fatto x giocare, mi installo War, mi piace, divertente, ma come ogni mmo non mi diverte giocarlo avendo una mezzora-un ora al giorno... quindi non credo rinnoverò. cosa mi consigliate di recente che metta alla prova il mio piccolo e sia divertente? speravo al nuovo "sparatutto" della saga star wars ma niente pc... qualcosa di analogo? di diversamente divertente? non on-line ovviamente...

Devon
6th November 2008, 13:37
una ps3\x360 o wii

:sneer:



scherzi a parte, tra poco esce left for dead, dovrebbe essere godibile giocandoci poco per volta :nod:

Suppa
6th November 2008, 13:39
se vuoi buttare 30min/1hr al giorno...
gli ultimi giochi per pc che ho provato (ma a livello scrauso dato il mio HW)

sono King's Bounty che è una vera perla nascosta
e DynastyWarriors 6, che è convertito alla capcom... cioè merda :D

xv25
6th November 2008, 13:53
Farcry2 è decente e abbastanza "casual friendly" nel senso che ti fai una-due missioni poi salvi&quitti in scioltezza

nortis
6th November 2008, 14:04
se vuoi buttare 30min/1hr al giorno...
gli ultimi giochi per pc che ho provato (ma a livello scrauso dato il mio HW)

sono King's Bounty che è una vera perla nascosta
e DynastyWarriors 6, che è convertito alla capcom... cioè merda :D
ecco a giudicare dal video di dynasty warrior cercavo qualcosa su quel genere... non soffermatevi troppo sull'ora al giorno, anche roba impegnativa, basta off-line. il discorso è che gli mmo o ci nerdo fino alla morte o non ci gioco

mo vedo che riesco amulare...


Farcry2 è decente e abbastanza "casual friendly" nel senso che ti fai una-due missioni poi salvi&quitti in scioltezza
non mi piacciono di norma i giochi di guerra contemporanea...

Tanek
6th November 2008, 15:58
The Witcher (ora è uscita anche la Enhanced Edition), Mass Effect, Guitar Hero 3, Kane&Lynch (che qui sinceramente non ho visto mai consigliato, ma a me è piaciuto molto) e poi stasera te ne posso scrivere altri guardando dal pc di casa (sn in ufficio ora :P ).

Se hai bisogno di altre info sui giochi che ho nominato dimmi pure :)

chobeat
6th November 2008, 15:59
si far cry 2 non vale la pena di essere giocato.

provati fallout 3, è un'esperienza speciale

holysmoke
6th November 2008, 16:01
C&C3Tiberium Wars
World in conflict
Brothers in Arms
Mass Effects
Dead Space
Fallout3
CoD4
...... etc etc :D

Razj
6th November 2008, 16:06
fallout 3, mass effect e the witcher

nortis
6th November 2008, 16:09
DynastyWarriors 6, fatto orora il demo. basilare ma simpaticamente divertente. mo do un occhio agli altri titoli^^

kmq quello che cercavo è uno "sparatutto" in prima persona senza (o non limitato a) armi da fuoco che mi annoiano..

Wolfo
6th November 2008, 16:12
bioshock?

Randolk
6th November 2008, 16:38
Combo Dead Space + Bioshock.

Wolfo
6th November 2008, 16:42
Combo Dead Space + Bioshock.
:wolfeek:

:wolfeek:


:wolfeek:

io mi caco addosso

holysmoke
6th November 2008, 16:43
io mi caco addosso

*

Tanek
6th November 2008, 16:45
Ma sto Fallout 3 che ha di speciale? (so che magari è una eresia, però non l'ho proprio seguito :sneer: non so che sia e qui dall'ufficio non posso nemmeno andare a vedermi il trailer su gametrailer :D )

ps: dead space e bioshock io non ho ancora avuto il coraggio di installarli........... ora che vivo da solo ...... :afraid:
:sneer:
ps2: quoto anche WiC (World in Conflict), sicuramente è da provare se non altro per l'ambientazione caratteristica e per la sensazione di realtà che ti dà il gioco :P (poi io non l'ho finito perchè come RTS Company of heroes >>>> mondo, però WiC va provato)

chobeat
6th November 2008, 16:47
da spiegare in breve è difficile. cerca una rece

Tanek
6th November 2008, 16:49
da spiegare in breve è difficile. cerca una rece
si, stasera sicuro la cerco, anche perchè tra tutte le cazzo di cose che sono uscite che voglio provare (ma come al solito t --> 0 ), questo me l'ero proprio perso.

Randolk
6th November 2008, 17:06
:wolfeek:
:wolfeek:
:wolfeek:
io mi caco addosso

Tu cachi per forza di gravità, non fai testo.

chobeat
6th November 2008, 17:44
si, stasera sicuro la cerco, anche perchè tra tutte le cazzo di cose che sono uscite che voglio provare (ma come al solito t --> 0 ), questo me l'ero proprio perso.
conta che è l'unico gioco single player che mi abbia preso così a lungo da almeno un paio di anni

xv25
6th November 2008, 18:58
DynastyWarriors 6, fatto orora il demo. basilare ma simpaticamente divertente. mo do un occhio agli altri titoli^^
kmq quello che cercavo è uno "sparatutto" in prima persona senza (o non limitato a) armi da fuoco che mi annoiano..

Dark Messiah of Might & Magic allora, oppure Oblivion


Ma sto Fallout 3 che ha di speciale?


E' questo il problema, nulla.
Prendi Oblivion, scambia le spade con i fucili, rendilo giocabile anche da una scimmia senza braccia, aggiungi uno scenario fighissimo al primo impatto ma ultra ripetitivo dopo un po' e concludi con una mainquest che se dura 8 ore è un miracolo.
Poteva essere il gioco di dio in persona ma alla bethesda hanno pensato bene di renderlo una roba mediocre purtroppo. (e non hanno manco buttato fuori il mod tool cosi' la gente lo sistemava come è successo con oblivion)

nortis
6th November 2008, 19:26
Dark Messiah of Might & Magic allora,
sembra interessante, non ne parla nessuno perchè fa cagare o solo xke non se lo inculano?

Suppa
6th November 2008, 19:37
sembra interessante, non ne parla nessuno perchè fa cagare o solo xke non se lo inculano?

perchè fa cacare al cazzo :cry:

Gramas
6th November 2008, 20:26
devil may cry 4

Devon
6th November 2008, 20:40
perchè fa cacare al cazzo :cry:
*

xv25
6th November 2008, 22:09
Ma non fa cosi' cagare -.- il combat è piu' che decente! il resto certo non sara' best game evahz ma è piacevole.... e poi per la tipologia di giochi che ha chiesto non è che ci sono molte alternative :p

edit: ah dimenticavo Mount & Blade! pero' quello è un po' particolare

chobeat
6th November 2008, 22:22
Dark Messiah of Might & Magic allora, oppure Oblivion
E' questo il problema, nulla.
Prendi Oblivion, scambia le spade con i fucili, rendilo giocabile anche da una scimmia senza braccia, aggiungi uno scenario fighissimo al primo impatto ma ultra ripetitivo dopo un po' e concludi con una mainquest che se dura 8 ore è un miracolo.
Poteva essere il gioco di dio in persona ma alla bethesda hanno pensato bene di renderlo una roba mediocre purtroppo. (e non hanno manco buttato fuori il mod tool cosi' la gente lo sistemava come è successo con oblivion)
si vede che non l'hai giocato. io ho odiato oblivion dal profondo del mio intestino, lo considero una delle schifezze più immani del mondo videoludico ma fallout non c'entra assolutamente nulla. invece che leggere le opinioni su qualche forum(tra l'altro nessuno l'ha più detto da quando è uscito il gioco), vedi di provarle le cose

xv25
7th November 2008, 11:17
si vede che non l'hai giocato. io ho odiato oblivion dal profondo del mio intestino, lo considero una delle schifezze più immani del mondo videoludico ma fallout non c'entra assolutamente nulla. invece che leggere le opinioni su qualche forum(tra l'altro nessuno l'ha più detto da quando è uscito il gioco), vedi di provarle le cose

Ma non l'ho provato sto cazzo :rotfl: L'ho finito gia' una volta sparandomi quasi solo la main quest e ora me lo sto prendendo con piu' calma facendo tutte le side.
Poi onestamente stai a dire che è figo "perchè si" senza dare uno straccio di motivazione e oltretutto parli anche di "opinioni da forum" senza pero' realizzare che... la maggior parte sono state di delusione o comunque negative, almeno da parte di gente che ha una vaga idea di cosa sta' giocando si intende.

chobeat
7th November 2008, 11:46
eccoti le mie motivazioni: http://www.gamesource.it/console/pc/Scheda/Fallout3/Recensione/

Tanek
7th November 2008, 13:37
devil may cry 4
Se non fosse per quel cavolo di problema al joypad... io nemmeno con Joy2Key sono riuscito a risolverlo... alcuni tasti non me li prendeva mai pd.
E infatti nonostante mi piacesse un sacco ("minchia arriva dmc4 finalmente lo provo per bene col pc uber") c'avrò giocato nemmeno un'oretta -.-


si vede che non l'hai giocato. io ho odiato oblivion dal profondo del mio intestino, lo considero una delle schifezze più immani del mondo videoludico ma fallout non c'entra assolutamente nulla. invece che leggere le opinioni su qualche forum(tra l'altro nessuno l'ha più detto da quando è uscito il gioco), vedi di provarle le cose
Ecco su Oblivion sono assolutamente d'accordo con te, l'ho proprio odiato nel vero senso della parola, uno dei pochi giochi che ho interrotto per "schifo" nonostante fosse acclamato da molti come un capolavoro... non so forse quel misto tra prima persona e rpg che non mi piace proprio.
Ad ogno modo nel we spero di riuscire a trovare il tempo di provare Fallout 3 (e Dead Space... e C&c RA 3... e finire COD4... e continuare Fable 1... e porca zozza vorrei le giornate di 40 ore -.-)

ps: non litigate :P

Randolk
8th November 2008, 13:00
kmq quello che cercavo è uno "sparatutto" in prima persona senza (o non limitato a) armi da fuoco che mi annoiano..

Ribadisco, Bioshock.
Mano dx sforacchiamento con armi da fuoco varie, mano sx plasmidi (poteri vari).

nortis
8th November 2008, 23:51
Ma giochi divertenti non li fanno +? bho.. di quelli che mi avete consigliato ho provato the witcher, potrebbe essere carino ma leeeeento cazzo... se volevo fare passare le ore a parlare con la gente per trovare chi mi da una quest e ammazza 2 stronzi facevo il pver su un mmo... falout3 come sopra con patate... kings bounty è interessante ma non quello che cercavo. bho sembra che accenrere un giochino, passare mezzoretta a ammazzare sanguinariamente gente e torna a faticare sia chiedere troppo:(

chobeat
9th November 2008, 00:36
sei tu che hai chiesto roba dell'ultima generazione, il mercato ora è questo. se vuoi qualcosa di originale, prova world of goo

Vindicare
9th November 2008, 00:50
Ma giochi divertenti non li fanno +? bho.. di quelli che mi avete consigliato ho provato the witcher, potrebbe essere carino ma leeeeento cazzo... se volevo fare passare le ore a parlare con la gente per trovare chi mi da una quest e ammazza 2 stronzi facevo il pver su un mmo... falout3 come sopra con patate... kings bounty è interessante ma non quello che cercavo. bho sembra che accenrere un giochino, passare mezzoretta a ammazzare sanguinariamente gente e torna a faticare sia chiedere troppo:(

se volevi qualcosa da mezz'oretta dovevi comprarti il DS.

nortis
9th November 2008, 13:07
provo mass effetc e c&c3(quest'ultimo non mi può deludere..da piccino ero presissimo dal primo capitolo, è un ritorno alle origini)

Devon
9th November 2008, 13:10
passare mezzoretta a ammazzare sanguinariamente gente

provo mass effetc e c&c3


:point:

Glorifindel
10th November 2008, 22:50
c&c3 m'ha un pelino deluso per una certa impostazione di gioco (vabbè il mitico RA2 rimane quello che m'è piaciuto di più) però con l'espansione Kane's Wrath mi sta un po' avanti a RA3, che avrà sì le unità navali, ma per adesso non mi sta entusiasmando troppo.

nortis
11th November 2008, 12:51
mi ero dimenticato di aggiornare sto 3d! per chi fosse in cerca di qualcosa di carino come me confermo gli ultimi 2 titoli: C&c tiberium wars3 e mass effect. entrambi molto carini. mass effect quando si ha un oretta abbondante, c&c in mod carriera una missione varia da 15min a 40 fin dove sono rivato almeno...

Tanek
11th November 2008, 13:30
Beh ME se lo giochi un'oretta al giorno ti dura praticamente un mese :)

Uhm altri giochi "da un'oretta" ... visto che ti piacciono gli RTS, Company of Heroes + CoH: Opposing Fronts li hai provati vero? Il miglior RTS del 2007 imho :nod: Anche lì puoi farti una o due missioncine al giorno, se non sbaglio in SP sono 20 missioni coh base e 8 + 8 quelle di OF. Io ci ho giocato anche in MP praticamente fino a giugno/luglio :)

Poi la sparo lì: Puzzle Quest: return of the warlords :nod: un puzzle game mezzo rpg abbastanza addictive :P

Altro... Devil May Cry 4?

nortis
25th February 2009, 21:12
uppo questo 3d antico per aggiornamenti:

dead space: caruccio, non ti prende alla follia ma si fà giocare

oblivion: pare carino ma lo ho provato poco, non mi ha esaltato comunque

bioshock: consigliato a tutti. veramente un bel titolo, da cazeggio ma ti prende... ambientazione e trama molto curate, possibilità di giocare in molti modi.. approved

Jesper
26th February 2009, 09:52
so che non è ultima generazione, ma da la puzza a molti dei titoli nuovi per profondità, divertimento, trama, etc...in pratica tutto tranne grafica (anche il sonoro rulla lol), ossia Deus Ex (l'1 eh, mica il 2 -.-)

Nonostante sia + su binari (relativi cmq) rispetto a fallout 3, e nonostante quest'ultimo mi sia piaciuto una cifra, deus ex è forse uno dei giochi + fichi della storia, e se non l'hai provato, fallo!:D

Odyen
26th February 2009, 10:26
Mass Effect e Fallout3 se vuoi un po' di longevita', esplorazione ed un ottima profondita' della storia, Farcy 2 se vuoi mettere a dura prova la tua scheda video e farla pompare al massimo.