PDA

View Full Version : COMMUNITY Consigliatemi Veterani



teshla
6th November 2008, 17:44
Salve e grazie per chi avra un secondo da spendere in aiuto per me,
ieri ho ricevuto una di quelle mail ben camuffate sotto le mentite spoglie di una mail della blizzard, io un po ignaro in quanto c'erano minacce di ban ho scritto sulla mail i seguenti dati

-CD KEY
-RISPOSTA SEGRETA
-EMAIL (opportunamente cambiata oggi appena accorto della svista)

dopo aver avuto dubbi sulla sua autenticità della mail ho fatto le seguenti cose

-eseguito scan completo e offline di ogni sorta di malware Spyware

-creato un nuovo indirizzo sconosciuto a tutti, con password assolutamente complessa e non rintracciabile

-sostituito il mio indirizzo dell'account con questo nuovo indirizzo

-sostituita la password dell'account con una di mia creazione assolutamente complessa

-sostituito la password del mio primo indirizzo email con un altra nuova e complessa (e davvero complesse sono fidatevi)


la domanda è, secondo voi nel dubbio con un cambio mensile di queste password sempre con altre di alto livello di difficoltà e rimanendo in mano al possibile scammer o ipotetico tale, solo risposta segreta e cd key, posso stare tranquillo e comprare senza paura WOTLK? o bastan oquei due dati per scammarmi la pass?

aspetto notizie con chi di queste cose e piu stagionato di me

Grazie in anticipo mi scuso se il post risultato fuori tema ma mi sembra comunque un luogo adatto in cui chiedere consiglio
-

tyrel04
6th November 2008, 17:58
Per fregare account mandando mail a blizzard servono:
cd-key
parola segreta
nome e cognome.

Per quanto riguarda il tuo problema, dire ma come hanno fatto a mandarti sta email? Cioè o hai un virus che comunica a cosa giochi, oppure qualcuno ti conosceva, difficile che arrivino queste email random. Altra ipotesi che un tuo amico abbia un virus che comunichi con tutti i contatti mail.

Per stare tranquillo se su quell'acount hai dei pg fai transfer oppure contatta direttamente la blizzard.

teshla
6th November 2008, 18:15
quindi, avendo io un account di seconda mano (è comprato non sono primo propietario) e non avendo scritto nella mail che mi e stata inviata il nome del vero primo propietario (che non so in quanto non sono io) lui con solo domanda segreta e cd key non puo fare nulla proprio come non potrei farlo io?

tyrel04
6th November 2008, 18:28
da quello che mi ricordo non puoi fare nulla e senza sapere nome e congome non puoi transferare.

MrCioffaz
6th November 2008, 18:38
da quello che mi ricordo non puoi fare nulla e senza sapere nome e congome non puoi transferare.

Vero, se parliamo di transfer di account. Per trasferire un pg da un account ad un altro è necessario che i due account siano intestati a due persone con lo stesso cognome.

:wave:

teshla
6th November 2008, 18:46
ricapitolando che tu mi sembri uno un po informato almeno in parte dei fatti su queste cose leggendo i tuoi post


LUI HA

Risposta Segreta
Cd Key

E NON HA il nome del possessore e nient'altro solo quei due dati

IO HO

Password (sicura)
Email (intoccabile almeno sembra)

secondo te puo nuocermi? o gioco tranquillo per tutto l'anno nuovo senza paura mi sgamino appena faccio 80?

TonyD
6th November 2008, 18:53
come dice Mrcioffaz devi creare prima un accoutn con lo stesso cognome e poi puoi trasferire il pg.
Tieni presente che se lui è entrato nel pannello di controllo della gestione account comunque non può aver preso il cognome di intestazione in quanto non viene visualizzato ma è coperto da asterischi.
Tendenzialmente dovresti essere al sicuro.

tyrel04
6th November 2008, 18:53
allora diciamo che senza sapere nome e cognome lui non può prenderti account, almeno che la blizard non abbia cambiato in questi mesi il regolamento. Per essere più chiara la cosa se entri dentro nel tuo account ci dovrebbe essere la sezione in cui tu ti dimentichi la password e fai un ticket alla blizzard, ovviamente loro vogliono nome e cognome cd-kay e parola segreta. Se lui ha solo parola segreta e cd-kay può soltanto cambiarti la password da quello che mi ricordo, ma fai prima a leggerti la documentazione.
Spero di esserti stato d'aiuto.

MrCioffaz
6th November 2008, 18:55
ricapitolando che tu mi sembri uno un po informato almeno in parte dei fatti su queste cose leggendo i tuoi post
LUI HA
Risposta Segreta
Cd Key
E NON HA il nome del possessore e nient'altro solo quei due dati
IO HO
Password (sicura)
Email (intoccabile almeno sembra)
secondo te puo nuocermi? o gioco tranquillo per tutto l'anno nuovo senza paura mi sgamino appena faccio 80?

Secondo me, non ti parlo da veterano ma solo per esperienza mia personale, non può farci nulla con il tuo account. Puoi giocare sereno.


Senza nome completo non può transferare, se non di server
Senza scansione del documento, non può compilare nessun webform di assistenza Blizzard per simulare che l'account sia suo


L'unica cosa che vedo possibile è che provi a telefonare alla Blizzard, ma la vedo dura per lui...gli mancano troppe informazioni. Mi è capitato di chiamare una volta e posso assicurare che sono davvero pignoli...

In bocca al lupo :)

teshla
6th November 2008, 19:00
Grazie Mille!
mi ci volevano due o tre delucinazioni come le vostre per chiarirmi un po le idee! ora in effetti mi sento un po più tranquillo anche se per sicurezza terrò sempre delle password ad un livello di guardia!

vado a preparare l'arrivo per il più power deathknight dell'anno!

ChucknorrisWoW
6th November 2008, 19:35
le e-mail te possono arrivare random se conti che ne partono milioni al giorno in tutto er mondo..comunque sia x scammà account serve Cd key domanda segreta FOTO cd key e ID CARD...se gli manca anche solo 1 di questi dati non te lo pijano..magari in un primo momento, ma se trovano il gm pignolo che te chiede tutto nn te succede nulla. queste e-mail non sono virus, fino a poco tempo fà c'era il sito apposta x crearle..poi non so che fine abbia fatto... :)

ChucknorrisWoW
6th November 2008, 19:39
e poi... la Blizzard, prima di chiederti info così a caso ti manda una spiegazione, motivo etc... le e-mail hanno uno schema esempio: Causa etc, poi ti dicono cosa puoi correre di rischio,cosa faranno nei prossimi giorni (tipo rivedere cosa è successo) e se ti chiedono dei dati.. te li chiedono dopo aver bannato l'account..infatti ti mandano le e-mail for unblock ur account :|

Fio
7th November 2008, 11:20
Secondo me, non ti parlo da veterano ma solo per esperienza mia personale, non può farci nulla con il tuo account. Puoi giocare sereno.

Senza nome completo non può transferare, se non di server
Senza scansione del documento, non può compilare nessun webform di assistenza Blizzard per simulare che l'account sia suo

L'unica cosa che vedo possibile è che provi a telefonare alla Blizzard, ma la vedo dura per lui...gli mancano troppe informazioni. Mi è capitato di chiamare una volta e posso assicurare che sono davvero pignoli...
In bocca al lupo :)


ho visto che ora cmq non serve piu il documento basta avere le cd key scansionate

pallmall
7th January 2009, 19:04
io onestamente inizio ad avere dei dubbi.
Non ho mai e sottolineo mai avuto problemi di tale genere, nè email scammer nè tentati furti, ma sia io che alcuni miei amici, da quando ci siamo iscritti qui per effettuare le nostre transazioni, abbiamo avuto problemi di tale genere....
Boh non sò che pensare....

vogar
7th January 2009, 19:07
anche a me e' arrivata ma basta cliccare link per vedere che la pagina di login e' fasulla anche se fatta molto bene e alla fine reindirizza anche a pagina iniziale blizzard...ma e' comunque patacca.