PDA

View Full Version : Router wifi + itunes + 2 ( base airport express) = QQ



Arcotemo
6th November 2008, 18:32
Qualcuno di voi ha esperienze con le configurazioni delle base airport express?

Ho montato tempo fa ad una rete lan questi 2 aggeggi che chiamerò semplicemente airport, collegati come client wireless ad un router tp-link per la riproduziuone audio in streaming.

Oggi sostituito il router con un nuovo modello ( d-link dsl 2740b )ho impostato la connessione, le porte per il p2p e tutto funziona.

Ho acceso i 2 airport, poi ho collegato UN solo airport alla ethernet del pc (connesso in wifi col router)e airport me li ha visti entrambi, fatta la configurazione, e ITUNES me li riconosceva tutti e due per la riproduzione.

Nel momento in cui scollego il cavo lan dall'unico airport collegato, sia itunes, sia l'airport utility non mi vede + nessun dispositivo (mentre il led su quest'ultimi resta verde).

Se provo a pingarli da cmd me li pinga entrambi senza problemi, ma itunes proprio non me li vuole vedere...

Ah, sistema operativo vista.



Soluzioni?

QQ

Arcotemo
6th November 2008, 22:10
ç__ç

aiutino plz

Estrema
6th November 2008, 22:22
firewall che blocca itunes?

Arcotemo
7th November 2008, 12:38
con l'altro router funzionava... e la cosa strana e che se ne collego uno con il cavo ethernet li vede entrambi.

Estrema
7th November 2008, 12:50
con l'altro router funzionava... e la cosa strana e che se ne collego uno con il cavo ethernet li vede entrambi.
perciò funziona in eth e non in wifi giusto?

Arcotemo
7th November 2008, 12:59
perciò funziona in eth e non in wifi giusto?

si, ma di basi airport ne ho 2, e se ne collego una sola col cavo, anche l'altra comincia a funzionare col wifi...