PDA

View Full Version : ma i browser..



VORFIRA
7th November 2008, 14:41
sinceramente firefox no nlo trovo piu veloce e performante come un tempo .. avete qualche altro browser da consigliare?

ps: io uso linux

Marphil
7th November 2008, 14:43
FireFox 3 è in teoria il + veloce (per ora).

Provato Chrome di Google?

VORFIRA
7th November 2008, 14:58
FireFox 3 è in teoria il + veloce (per ora).
Provato Chrome di Google?
e h purtroppo quello x lin e' in fase di sviluppo

Rayvaughan
7th November 2008, 15:00
non capisco, ma avete dei pentium 2 e modem 28k dial up? sinceramente non vedo differenza di secondi tra explorer, firefox, chrome od opera, alla fine sceglierei quello con cui mi ci trovo meglio e bon

Hador
7th November 2008, 15:03
opera

Darkwave
7th November 2008, 15:10
se hai iniziato a usare dei plugin da firefox non ti schiodi più secondo me.

Dryden
7th November 2008, 15:59
Per Linux c'è poca scelta ed Opera credo sia il migliore.


se hai iniziato a usare dei plugin da firefox non ti schiodi più secondo me.

A pensarci non ne ho mai usati, che c'è di uber tra i vari plugins di FF ?

Hador
7th November 2008, 16:03
se hai iniziato a usare dei plugin da firefox non ti schiodi più secondo me.
dipende dai plugin, molti non sono altro che robe implementate in opera e poi "copiate" tramite plugin in FF (fanno benissimo eh, ma è per dire che molte cose sono già implementate).
ad block, accesso rapido e gesti del mouse sono features integrate in opera e sono quelle dalle quali non posso fare a meno

Darkwave
7th November 2008, 16:04
Dipende tipo per me da lavoro è ottimo PhProxy, piuttosto che uso Foxmarks per tenere i browser sui miei pg updatati, IE tabs che è comodo visto che spesso alcuni siti sono ottimizzati per il browser di casa microsoft.

Ottimi inoltre sono Downthemall, Flashgot, Pdf download (così eviti di farti aprire i pdf nel browser che si imputtana sempre e ci mette un sacco di più che se lo downloadi e poi lo apri), pdfit per convertire le pagine in PDF e poi... il mitico plugin di Wayne :)

VORFIRA
7th November 2008, 16:19
opera
grazie sinceramente mi piace , vediamo come si comporta ora :thumbup:

Kjoene
7th November 2008, 16:23
Io uso tranquillamente Firefox senza nesun problema di lentezza...

Hador
7th November 2008, 16:33
Dipende tipo per me da lavoro è ottimo PhProxy, piuttosto che uso Foxmarks per tenere i browser sui miei pg updatati, IE tabs che è comodo visto che spesso alcuni siti sono ottimizzati per il browser di casa microsoft.

Ottimi inoltre sono Downthemall, Flashgot, Pdf download (così eviti di farti aprire i pdf nel browser che si imputtana sempre e ci mette un sacco di più che se lo downloadi e poi lo apri), pdfit per convertire le pagine in PDF e poi... il mitico plugin di Wayne :)
un po' di funzionalità abbastanza recenti di opera:
vabbè ovviamente controllo di versione
sincronizzazione dei preferiti e delle preferenze tramite account su opera.com
search sintattico nella barra di navigazione meglio implementato rispetto a FF3
ha client download e torrent integrati, ma per ogni estensione di file scaricabile puoi selezionare con cosa fartelo aprire, ad esempio torrent me li fo aprire con utorrent, pdf puoi selezionare se usare plugin o scaricare e puoi impostare download manager al posto di quello integrato
E' il browser più stretto sugli standard quindi alcune pagine, anche se pochissime ormai, le visualizza in modo diverso da come le vedresti su ie
i gesti del mouse sono irrinunciabili, così come la pagina quick start con le anteprime dei siti preferiti
io utilizzo anche il client di posta integrato che è molto completo e leggero
ha una serie di widget stile imac da scaricare
l'interfaccia è completamente personalizzabile in ogni suo bottone, puoi spostare togliere ingrandire rimpicciolire ogni parte dell'interfaccia che vuoi, oltre ad esserci un sacco di skin
vabbè ci sono anche i comandi vocali ma non li uso :sneer:

VORFIRA
7th November 2008, 16:44
Io uso tranquillamente Firefox senza nesun problema di lentezza...

ma il prob non e' la lentezza di navigazione ma le risorse che occupa

Hador
8th November 2008, 12:29
a proposito in opera in Proprietà -> Avanzate -> Cronologia puoi impostare la quantità di ram e di spazio su disco da allocargli come cache

bakunin
8th November 2008, 13:42
io ho trovato opera il piu stabile di tutti, seguito da firefox che cmq uso per abitudine e un paio di plugin che ormai mi fanno troppo comodo, per ultimo ie, instabile e lento...

chrome è carino, ma a parte la forma stilosa delle schede non mi da nulla di piu degli altri due anche se mi ha fatto buona impressione (non sono utente @gmail quindi magari non lo sfrutto)