Log in

View Full Version : Convertire file pdf

Hardcore
7th November 2008, 17:30
devo convertire un file pdf contenente delle formule matematiche in un formato supportato da doc.
quando faccio copia e incolla , le formule scompaiono e rimane solo il testo in chiaro, c'è un modo per convertire tutto in modo corretto??? va bene anche open office

NelloDominat
7th November 2008, 17:33
il PDF é un'immagine di stampa.
Quindi ti attacchi. Utilizzando metafiles forse. Ma comuque non é meglio fare una buona impaginazione in excel/calc.

Ho capito bene?

Slurpix
8th November 2008, 18:01
pdf converter

McLove.
2nd December 2012, 21:26
riuppo sto vecchissimo thread per chiedere un aiuto

un mio conoscente deve scansionare tot sentenze e poi modificarle o trarne estratti etc.

Dopo la scansione si trova ad avere dei file pdf e spendere 400 per la standard o 600 euro per il professional di acrobat non e' un opzione.

c'e' qualche programmino che gli permette di editare i pdf oppure convertire i pdf in altro formato ad esempio doc e da li tagliare copiare o modificare?

esistono mille programmini dopo una ricerca in internet c'e' uno che usate e che e' affidabile che conoscete

ho letto in internet inoltre anche di mille soluzioni molti installano openoffice ed un plug in ma vorrei sapere la più semplice perché questo signore ha quasi 70 anni quindi meno passaggi e meno programmi usa piu e' comodo e se non editando direttamente i pdf vorrei lasciarlo su Ms office che usa da anni
quindi convertire il file o farlo editare gia in pdf e più semplice credo che dirgli di usare un altro programma completamente

ah dimentticavo qualche programma dallamico in galeone non e' un opzione.

edit: risolto nvm