PDA

View Full Version : Sito Web... Aiuto e info/sugerimenti



NelloDominat
8th November 2008, 06:21
Non sapevo se metterla qui o in Tech. Ma era piu' una cosa generica e di gusto personale.
Sto facendo (se dio vuole) il mio sito web per la fografia e non solo. Visto che dovro raddrizzare il tiro e metterci dentro anche la parte IT project Management, visto che farà parte comunque sia della mia società.

Avrei una curiosità da chiedere a chi é esperto di psicologia del web e comunque visto che siete nerd un opinione personale sulla tipologia di portfolio che voglio addottare.

ovviamente il porfolio sarà multiplo:
pensavo come sempre:
- Portraits/ritratti
- Weddings/matrimoni

e qui arriva il punto semidolente. Tira molto la fotografia animale... ma personalmente la ODIO con tutto il cuore poiché non ho la pazienza di mettere un cazzo di cane nella luce perfetta ecc...
Mi é piu' facile con i bambini/bebé che sono praticamente in plastilina :sneer:

Quindi come punto alternativo pensavo di mettere B/N (bianco e nero) oppure/anche la sezionicina landscape/natura/fiori/paesaggi naturali/paesaggi urbani.

Sono nel dubbio....

Evildark
8th November 2008, 10:40
beh ma scusa nel portfolio devi mettere quello che fai veramente e che ti piace fare veramente :D se non ti piacciono foto con animali anche se tirano non le mettere e basta :D

(spero di aver provato a rispondere al tuo dilemma, ma non ne sono sicuro ahahaha, sennò GG :nod:)

delo
8th November 2008, 10:40
io metterei natura/paesaggi.. ma credo sia solo questione di gusti

Rayvaughan
8th November 2008, 10:47
belle fighe e vedrai che sarà sempre visitato

Suppa
8th November 2008, 12:11
Nello guarda, sto appena sviluppando il nuovo portfolio del socio del mio capo..
prettamente di moda, ma spazia in tutti campi.

Discutendone, abbiamo deciso di mettere una selezione di solo quei campi per cui vorremmo lavorare in futuro... quindi servizi di moda,copertine,ritratti.

Non importa "se vanno" importa quello che si sa fare BENE, ci ha detto lui.
Pero' il mio caso è quello di un professionista ventennale, che si è stufato di spaziare in tutti i campi, e vorrebbe "tornare alle origini" con quello che ha amato di piu' nella carriera.. appunto i servizi di moda creativi.

L'importante comunque per un sito è l'INVOGLIARE l'utente a vedere le foto, senza forzarlo, obbligarlo... non bastano belle foto..ci vuole anche qualcosa di piu'.

Se invece vuoi optare per una scelta menosbatti ed economica non posso che consigliarti questa app : slideshowpro (http://slideshowpro.net/) che è veramente ben fatta.

NelloDominat
8th November 2008, 18:08
Nello guarda, sto appena sviluppando il nuovo portfolio del socio del mio capo..
prettamente di moda, ma spazia in tutti campi.

Discutendone, abbiamo deciso di mettere una selezione di solo quei campi per cui vorremmo lavorare in futuro... quindi servizi di moda,copertine,ritratti.

Non importa "se vanno" importa quello che si sa fare BENE, ci ha detto lui.
Pero' il mio caso è quello di un professionista ventennale, che si è stufato di spaziare in tutti i campi, e vorrebbe "tornare alle origini" con quello che ha amato di piu' nella carriera.. appunto i servizi di moda creativi.

L'importante comunque per un sito è l'INVOGLIARE l'utente a vedere le foto, senza forzarlo, obbligarlo... non bastano belle foto..ci vuole anche qualcosa di piu'.

Se invece vuoi optare per una scelta menosbatti ed economica non posso che consigliarti questa app : slideshowpro (http://slideshowpro.net/) che è veramente ben fatta.

Me lo faccio in Flash, magari prendendo una base dalla rete..
comunque grazie del suggerimento.

Suppa
8th November 2008, 19:21
Me lo faccio in Flash, magari prendendo una base dalla rete..
comunque grazie del suggerimento.

appunto sapendo che lo fai in flash.. dai un occhio al link che ti ho postato ;)