PDA

View Full Version : Provato DSi



Randolk
8th November 2008, 13:27
BEEEEEEEEEEEEELLO :drool:

Il materiale della scocca è diverso dal classico DSL. È opaco e leggerissimamente ruvido, non lucido. Anti graffi e anti ditate.
Il menu è davvero sburroso, con i canali tipo Wii che scorrono a dx e sx. 10 pieno all'interfaccia.
Sulla sx ci sono le lucette varie ben messe per carica, wi-fi, download, etc.
Ho provato a giocare Animal Crossing PAL in italiano e parte in inglese, mentre i titoli jappo only (Ouendan) partono ovviamente nippo. La camera non l'ho provata molto ma l'applicazione che la gestisce sembra davvero carina, con effetti, cornici, photopaint, etc.
E' region free con i titoli DS "standard", ovvero tutti quelli non specifici DSi. Non ho capito se il non-region free sia solo per i contenuti scaricabili o anche per i titoli DSi.

A trovarlo a poco sarebbe anche da farci un pensierino, ora a comprarlo import tra tutto sono sui 300 dollari.

Gate
8th November 2008, 16:39
ci faccio un pensiero, gia' il lite mi aveva tentato non poco

Randolk
8th November 2008, 16:46
Non legge le R4 et similari.
Ce lo fai ancora il pensierino?

Miave
8th November 2008, 16:50
il mio pensierino se n'è andato istant :(

Rayvaughan
8th November 2008, 16:54
il mio pensierino se n'è andato istant :(

@lol a firma, non dare da magnare ai troll:sneer:

Gate
8th November 2008, 17:25
Non legge le R4 et similari.
Ce lo fai ancora il pensierino?
morto un papa se ne fa un altro

Devon
8th November 2008, 18:34
il mio pensierino se n'è andato istant :(
* :(

xv25
8th November 2008, 20:24
Ho provato a giocare Animal Crossing PAL in italiano e parte in inglese, mentre i titoli jappo only (Ouendan) partono ovviamente nippo.

Domanda OT rispetto al DSi pero' forse qualcuno mi sa' dire qualcosa a riguardo :look:
Ho importato un DS usa, settato il linguaggio in inglese e fatto partire Ace Attorney(pal)... pero' è in italiano :gha: c'è un modo di forzarne il linguaggio in inglese? :cry:

Vindicare
8th November 2008, 21:45
Non legge le R4 et similari.
Ce lo fai ancora il pensierino?

penso che terrò il mio DS light :rain:

HaWk
8th November 2008, 22:05
Usciranno sicuro R4, M3 ect pure pe il DSi sicuro cmq :nod:

Vindicare
8th November 2008, 22:32
Usciranno sicuro R4, M3 ect pure pe il DSi sicuro cmq :nod:

sì ma finchè il prezzo resterà così alto dubito qualcuno lo comprerà... a sto punto prendo una wii-xbox-ps3 :rain:

Bers
8th November 2008, 23:32
sì ma finchè il prezzo resterà così alto dubito qualcuno lo comprerà... a sto punto prendo una wii-xbox-ps3 :rain:
dc voglio vederti giocare alla ps3 sullo schermo dell'autobus!!!

Vindicare
9th November 2008, 00:21
ho il DS light posso farlo lo stesso senza spendere 300 sacchi

xv25
9th November 2008, 00:28
Beh 300$ sono 220-230€, certo tutti sti soldi in piu' imho non valgono la fotocamera sdozza e lo slot sd integrato
Piuttosto non ho capito se il DSware sara' solo per il DSi(mi parebbe strano :look:) o anche per i vecchi modelli

Slurpix
9th November 2008, 01:54
cmq l R4 è morta ormai eh, nn escono agg da eoni e sembra che il team si sia sciolto.

HaWk
9th November 2008, 02:01
Pure pe l'm3 credo.. cmq boh usciranno sicuro le varie card.

Tunnel
9th November 2008, 09:49
per m3 ci sono dei firmware non ufficiali in giro.
Non ho il link qui però :(

Axet
9th November 2008, 13:04
Si ma avendo già il lettore di SD interno credo sia più plausibile che escano poi dei firmware moddati che ti permettono di caricare i giochi direttamente dalla memory, come già accade per la psp :nod:

Marphil
9th November 2008, 14:45
Peccato che le ultime psp con il cazzo siano modificabili :nod:

Axet
9th November 2008, 14:47
Peccato che le ultime psp con il cazzo siano modificabili :nod:

DAgli tempo :nod:

Marphil
9th November 2008, 14:49
DAgli tempo :nod:

Lo dicevano pure della PS3 :nod:

Slurpix
9th November 2008, 14:54
dagli tempo :sneer:

Kith
9th November 2008, 16:57
Lo dicevano pure della PS3 :nod:


appena i masterizzatori blue ray costeranno 100 € vedrai che la ps3 sarà iperpiratata :D

Marphil
9th November 2008, 17:04
appena i masterizzatori blue ray costeranno 100 € vedrai che la ps3 sarà iperpiratata :D

Bah dubito, il modo migliore sarebbe quello di lanciare l'iso direttamente da Hdd piuttosto che masterizzarlo su supporti vergini ancora costosi e masterizzatori non ancora a buon mercato.

Che poi voglio dire

1) Scaricarsi un 50GB o meno dalla rete è una bella impresa

2) Bisognerebbe vedere se ci sarebbero eventuali ban nel gioco online.

Ed in ogni caso ad oggi non è possibile far girare una singola applicazione custom sulla PS3, è un sistema inviolato, manco a dire ci sono vicini, è proprio il buio totale e ora sono 2 anni che è in giro la ps3, mentre TUTTE le altre console presenti sul mercato sono state crakkate già da parecchio tempo.

A me francamente fregherebbe 0, i giochi per ps3 li prendo originali.

Kith
9th November 2008, 17:12
Stai tranquillo che lo violeranno, è solo questione di tempo :p

avevano hackato anche il n64 che era a cassette, pensate te :sneer:

xv25
9th November 2008, 17:37
A dire la verita' un bug per una vecchia versione del firmware della ps3 fu trovato, e si riuscivano a loadare le iso da un hd esterno... e roba tipo resistance1 era 13gb, roba tipo mgs4 riempe il disco solo perchè ha un boato di audio non compresso
Sony cmq ha istafixato tutto e messo mille "check" per i giochi, non come Nintendo che ti partono tutti i giochi con qualsiasi firmware(tranne ovviamente roba che mette patch particolari tipo SSBB) io infatti uso ancora il freeloader non ho mica aggiornato :look:
L'unico modo per violare per bene la ps3 sarebbero custom firmware tipo quelli vecchi per psp, ma visto il prezzo esorbitante del masterizzatore br e dei supporti vergini dubito che qualcuno ci stia veramente lavorando, se la vedremo hackata sara' verso la fine di sta gen

Marphil
9th November 2008, 17:59
Ma come faceva a partire da Hd esterno se l'hd esterno deve essere formattato per forza in FAT32 per essere visto e di conseguenza i files oltre i 4 GB non vanno? :look:

Boh dubito fortemente, anche con la PsP le ultime versioni sono incraccabili, io penso che se SonY voglia che una sua console venga craccata rilascia firmware aggirabili, se no ci mette i peggio check.

Alla fine la PsP era la prima console portatile di casa SonY, il renderla craccabile inzialmente ha contribuito in maniera notevole alle vendite delle unità, e infatti è cmq un successo la PsP ed è la console portatile non nintendo + venduta della storia. Magari ora che hanno una notevole base installata vogliono concentrarsi sulle vendite di software rendendo le console future non crakkabili, è logica come cosa ci sta tutta.

Le vendite ps3 hanno sempre soddisfatto e continuano a soddisfare sony quindi non c'è la reale volontà di mettere un firmware crakkabile.

Senza contare che le vendite di software sony su ps3 sono al 100% originali, quindi tutte quelle che girano hanno portato soldi alla casa jappo.

xv25
9th November 2008, 18:19
Ma come faceva a partire da Hd esterno se l'hd esterno deve essere formattato per forza in FAT32 per essere visto e di conseguenza i files oltre i 4 GB non vanno? :look:
Boh dubito fortemente, anche con la PsP le ultime versioni sono incraccabili, io penso che se SonY voglia che una sua console venga craccata rilascia firmware aggirabili, se no ci mette i peggio check.


Di preciso come funzionasse non lo so', non sapevo di sta cosa del fat32 per gli esterni quindi probabilmente mi ricordo male e li loadavano dall'hd della console stessa, ma appunto non è stata una cosa "voluta" e subito istantfixata e mai piu' rivista.
Per il resto sono piu' che d'accordo