PDA

View Full Version : fabbrica di bambini



marchese
10th November 2008, 03:09
neanche nei trash movies apocalittici degli anni 70 si erano inventate ste cose

http://www.corriere.it/esteri/08_novembre_09/bambini_venduti_nigeria_d19167cc-ae76-11dd-a27b-00144f02aabc.shtml

Necker
10th November 2008, 10:58
l'opinione pubblica e la copertura mediatica non sno minimamente focalizzate su quanto succede regolarmente in Africa, un continente cosi povero che a mio avviso potrebbe celare questo e ben altri orrori.

Sinceramente la cosa non mi sorprende, seppure mi lasci ovviamente basito... è la prima volta che ne sento parlare. Pazzesco veramente.

Ora capisco non vi sia il petrolio, ma ci sono moltissime altre risorse naturali in abbondanza da quella terra, senza considerare l'immane forza lavoro presente.. perchè gli stati più ricchi non investono sull'Africa?

Rayvaughan
10th November 2008, 12:13
che schifo. Al posto di diminuire le nascite li fabbricano -.-

elroniel
10th November 2008, 13:19
l'opinione pubblica e la copertura mediatica non sno minimamente focalizzate su quanto succede regolarmente in Africa, un continente cosi povero che a mio avviso potrebbe celare questo e ben altri orrori.
Sinceramente la cosa non mi sorprende, seppure mi lasci ovviamente basito... è la prima volta che ne sento parlare. Pazzesco veramente.
Ora capisco non vi sia il petrolio, ma ci sono moltissime altre risorse naturali in abbondanza da quella terra, senza considerare l'immane forza lavoro presente.. perchè gli stati più ricchi non investono sull'Africa?

premetto che sono assolutamente ignorante in materia , ma non credo che per un imprenditore l'africa sia sinonimo di "stabilità e sicurezza", cioè alla prima guerra non rischia di perdere tutto?

San Vegeta
10th November 2008, 21:26
io piuttosto mi chiedo perchè non li vendeva all'estero... ci avrebbe fatto 10 o 20 volte il guadagno che faceva... cioè, se fai una porcata la fai in grande no?

Necker
11th November 2008, 06:46
premetto che sono assolutamente ignorante in materia , ma non credo che per un imprenditore l'africa sia sinonimo di "stabilità e sicurezza", cioè alla prima guerra non rischia di perdere tutto?

è vero.. però quando ci sono i soldi in ballo, tanti soldi, vedi che il culo lo smuovono e lo smuovono di brutto.

Tutte le principali aziende di estrazione e lavorazione dei diamanti sono straniere, inglesi e olandesi... guerra o non guerra se c'è da lucrare se ne fottono.
Stesso dicasi per il petrolio, guarda in Nigeria.... la situazione non è di certo rosea, c'è stato un periodo in cui ogni 2x3 rapivano un po di operai... shalee ne saprà qualcosa :D