PDA

View Full Version : consiglio delicatissimo



ulciscar
10th November 2008, 10:56
bella regà, gioco ad hattrick da qualke sett e scopro con piacere che non sono l'unico...essendo pero' ancora n00b vi chiedo un consiglio..
attualmente sono terzo in class e la prox sett ho scontro decisivo co la seconda in casa mia....premesso che ovviamente devo mettere "partita della stagione" non saprei se fare o meno il contropiede o cambiare qualke altra cosina....io gioco col 541 mentre l'avversario co 352 quindi poichè a centrocampo ha fatto tipo 3 sottolivelli piu' di me temo di esser costretto a giocare di contropiede, anche se i miei difensori non hanno "passaggi " a liv decente...cmq i dati sono questi :
192578833 (partita dell'opponent)

Atteggiamento (Nascosto) Tattica Normale Abilità nella tattica (nessuna tattica) Calci piazzati indiretti Difesa tremendo (molto alto) Attacco scarso (alto) Centrocampo scarso (alto) Difesa Destra scarso (molto basso) Difesa Centrale scarso (molto alto) Difesa Sinistra scarso (molto alto) Attacco Destro debole (basso) Attacco Centrale scarso (alto) Attacco Sinistro debole (basso)

192578829 (partita mia)
Difesa scarso (molto basso) Attacco scarso (molto basso) Centrocampo tremendo (alto) Difesa Destra debole (molto basso) Difesa Centrale debole (molto alto) Difesa Sinistra scarso (molto alto) Attacco Destro tremendo (molto alto) Attacco Centrale tremendo (molto alto) Attacco Sinistro tremendo (molto basso)

come vedete purtroppo a centroc parto molto sotto , n so se quindi mi conviene fare il contropiede ed eventualmente mettere qualke centroc in appoggio agli attaccanti visto che il 5 4 1 in attacco non è sto granchè :| ...idee? se lo batto posso sperare nella promozione altrimenti amen lol

saltaproc
10th November 2008, 10:59
innanzi tutto non puoi fare ora un mots che non l'allenatore che ti ritrovi poi non hai speranza per il resto del girone

il contropiede lo puoi fare solo se hai una difesa della madonna cosa che tu non hai

pompa il cc il + possibile e spera :nod:

Sylent
10th November 2008, 11:00
contropiede ti massacra con quei valori.

Partiamo dalle basi.

1) 5-4-1 : alleni difesa?
2) hai iniziato da 3 settimane? che step hai fatto finora? nell'ordine:
-a) preso allenatore accettabile/scarso?
-b) scelto reparto da allenare?
-c) presi 17/18enni accettabili (o insuff se 17enni) in primaria con un pelo di secondaria da allenare?
-d) situazione assistenti e staff?
-e) hai insultato Evil, Salta e tutti gli altri? :nod:

3) ID della squadra?

ulciscar
10th November 2008, 11:02
innanzi tutto non puoi fare ora un mots che non l'allenatore che ti ritrovi poi non hai speranza per il resto del girone
il contropiede lo puoi fare solo se hai una difesa della madonna cosa che tu non hai
pompa il cc il + possibile e spera :nod:
anche considerando che mi aspettano i prox matches due bot non posso azzardare il cambio atteggiamento dici ? la difesa purtroppo la alleno , vabbè quindi dovrei pompare il centroc , intendi mettendo l'attaccante difensivo ? boh che palle me secca perde nel senso che n lo riacchiappo piu' :|

saltaproc
10th November 2008, 11:03
anche considerando che mi aspettano i prox matches due bot non posso azzardare il cambio atteggiamento dici ? la difesa purtroppo la alleno , vabbè quindi dovrei pompare il centroc , intendi mettendo l'attaccante difensivo ? boh che palle me secca perde nel senso che n lo riacchiappo piu' :|
mm con 2 pic un mots puoi recuperarlo cmq punterei a pompare lo stesso il cc il + possibile

cosa alleni con 5 4 1 immagino difesa ?

Sylent
10th November 2008, 11:03
ok ho controllato alcune cose.

1) sembra tu stia allenando difesa...ma hai fatto alcuni errori...i 20enni NON sono allenandi, e soprattutto MAI comprare difensori imprevedibili.
2) allenatore ok
3) il CA non si gioca col 5-4-1 (o almeno non come l'hai messo te). Potresti provare 5-4-1 monolato (ossia con ala off, attaccante esterno, terzini difensivi, 3CC normal) e pressing.
4) sistema gli allenandi..
5) xké allenare difesa in XI serie? costa un botto per partire e come resa è lunga.

ulciscar
10th November 2008, 11:05
contropiede ti massacra con quei valori.

Partiamo dalle basi.

1) 5-4-1 : alleni difesa?
2) hai iniziato da 3 settimane? che step hai fatto finora? nell'ordine:
-a) preso allenatore accettabile/scarso?
-b) scelto reparto da allenare?
-c) presi 17/18enni accettabili (o insuff se 17enni) in primaria con un pelo di secondaria da allenare?
-d) situazione assistenti e staff?
-e) hai insultato Evil, Salta e tutti gli altri? :nod:

3) ID della squadra?
1) si alleno difesa, ho allenatore come dici te, alleno difesa, i giovani hanno accettabile in primaria mentre la secondaria purtroppo non lho curata troppo:|
gli assistenti sono :
Allenatori portieri: 1 (1 800 €)
Allenatori assistenti: 4 (7 200 €)
Psicologi sportivi: 1 (1 800 €)
Portavoce: 1 (1 800 €)
Ragionieri: 0 (0 €)
Fisioterapisti: 4 (7 200 €)
Medici: 0 (0 €)
3) 730832
bè finchè salta me risp non lo posso insultà, lo faccio dopo :sneer: :love:

saltaproc
10th November 2008, 11:06
togli i 4 fisioterapisti e mettili in assistenti allenatori che con solo 4 difesa non ti passa +

ulciscar
10th November 2008, 11:09
ok ho controllato alcune cose.
1) sembra tu stia allenando difesa...ma hai fatto alcuni errori...i 20enni NON sono allenandi, e soprattutto MAI comprare difensori imprevedibili.
2) allenatore ok
3) il CA non si gioca col 5-4-1 (o almeno non come l'hai messo te). Potresti provare 5-4-1 monolato (ossia con ala off, attaccante esterno, terzini difensivi, 3CC normal) e pressing.
4) sistema gli allenandi..
5) xké allenare difesa in XI serie? costa un botto per partire e come resa è lunga.
si ce un 20nne , quindi lo devo cambià , cmq è lunico di 10, gli altri li sto già vendendo e n giocano
3) il modulo è 541, ho provato a mettere ala verso il centro per rinforzare il centrocampo perchèmi hanno detto che cosi' spigne, tu mi consigli il pressing quindi ...
5) boh che te devo di', come al solito mi han consigliato difesa, ormai n me posso tirà indietro immagino :|

ulciscar
10th November 2008, 11:10
togli i 4 fisioterapisti e mettili in assistenti allenatori che con solo 4 difesa non ti passa +
e i fisio li levo proprio ?

saltaproc
10th November 2008, 11:12
e i fisio li levo proprio ?
:nod: visto che ci sei togli pure quello dei portieri e gira pure quello sugli assistenti

in XI un rotto si sostituisce bene con pochi spicci
% di allenamento perso... è perso

ulciscar
10th November 2008, 11:17
:nod: visto che ci sei togli pure quello dei portieri e gira pure quello sugli assistenti

in XI un rotto si sostituisce bene con pochi spicci
% di allenamento perso... è perso
kk pe mo messi 8 assistneti allenatore e levati i fisio...cmq visti i dati delle due squadre per voi sono senza speranza ? ric che gioco in casa e potrei mette atteggiamento partita della stag

saltaproc
10th November 2008, 11:21
se hai 2 bot dopo puoi pure motsare basta che dopo giochi pic contro i bot

in quelle serie aimè conta solo il centrocampo un 5 4 1 ta squallido con 2 centrali offensivi( quelli con + rega) i 2 terzini offensivi
l'ala tm
e l'attaccante verso il lato con l'ala


se sculi puoi farcela:nod:

Sylent
10th November 2008, 11:23
Allenando difesa dovresti cmq alternare 5-4-1 e 5-3-2 nelle amichevoli...il CA si gioca col 5-3-2...il 5-4-1 serve solo per battere quelli senza difesa.
(poi magari fai come me che giocavo 3-5-2 ed allenavo difesa ... :p)

ulciscar
10th November 2008, 11:31
Allenando difesa dovresti cmq alternare 5-4-1 e 5-3-2 nelle amichevoli...il CA si gioca col 5-3-2...il 5-4-1 serve solo per battere quelli senza difesa.
(poi magari fai come me che giocavo 3-5-2 ed allenavo difesa ... :p)
mm kk cmq appunto sto tipo col 352 gioca co difesa debole quindi il mio modulo dovrebbe andar bene...cmq seguiro' i vs consigli e ve fo sapè , l'altra volte mi ha dato 4 stelle di differenza, sperem bene lal

saltaproc
10th November 2008, 11:32
mm kk cmq appunto sto tipo col 352 gioca co difesa debole quindi il mio modulo dovrebbe andar bene...cmq seguiro' i vs consigli e ve fo sapè , l'altra volte mi ha dato 4 stelle di differenza, sperem bene lal
regola numero 2

la prima ovviamente è sperare sempre che venga lo scorbuto ai giocatori di sylent e holysmoke

non guardare le stelle ma solo le valutazioni dei reparti :nod:

ulciscar
10th November 2008, 11:35
regola numero 2

la prima ovviamente è sperare sempre che venga lo scorbuto ai giocatori di sylent e holysmoke

non guardare le stelle ma solo le valutazioni dei reparti :nod:

giusto...anche se a centrocampo come valutaz mi ha fatto popo nero lol

Evildark
10th November 2008, 11:46
sylent è un maestrino del menga :nod:

oppure non ha un cazzo da fare dalla mattina alla sera :point:

saltaproc
10th November 2008, 12:11
sylent è un maestrino del menga :nod:

oppure non ha un cazzo da fare dalla mattina alla sera :point:
perchè limitarci ad una sola delle 2 ipotesi

sylent è un maestrino del menga CHE non ha un cazzo da fare dalla mattina alla sera :nod:

ulciscar
10th November 2008, 12:14
cmq in finale n ho capito perchè dovrei fare il 532 alle amichevoli, perchè cosi' posso schierare due moduli differenti e sono piu' duttile ?

saltaproc
10th November 2008, 12:15
cmq in finale n ho capito perchè dovrei fare il 532 alle amichevoli, perchè cosi' posso schierare due moduli differenti e sono piu' duttile ?
:nod:

Sylent
10th November 2008, 12:49
cmq in finale n ho capito perchè dovrei fare il 532 alle amichevoli, perchè cosi' posso schierare due moduli differenti e sono piu' duttile ?

xké il 5-4-1 monolato si usa solo vs difese ridicole.
Il 5-3-2 (quando avrai difensori coi controcazzi), schierato con 5 df (2 terzini dif), 1 CC centrale difensivo, 2 ali offensive, 2 att esterni spacca.
Ma devi impedirgli di segnare xké avrai MASSIMO 3 azioni di contropiede (+ special event vari) per segnare.

ulciscar
10th November 2008, 13:32
xké il 5-4-1 monolato si usa solo vs difese ridicole.
Il 5-3-2 (quando avrai difensori coi controcazzi), schierato con 5 df (2 terzini dif), 1 CC centrale difensivo, 2 ali offensive, 2 att esterni spacca.
Ma devi impedirgli di segnare xké avrai MASSIMO 3 azioni di contropiede (+ special event vari) per segnare.
perfetto, grassie. :angel:

ulciscar
11th November 2008, 14:32
ho na domanda tosta....siccome ho messo in vendita parekkia gente e ho paura che mi scenda il TS vorrei " ricomprare qualke giocatore impedendogli di abbandonarmi...non è che pero' per il gioco è come se compro un nuovo giocatore e quindi alla fine non risolvo il prob perchè è come se avessi ceduto un giocatore e acquistato un altro ( con le solite conseguenze sul ts) ?

Sylent
11th November 2008, 14:39
ho na domanda tosta....siccome ho messo in vendita parekkia gente e ho paura che mi scenda il TS vorrei " ricomprare qualke giocatore impedendogli di abbandonarmi...non è che pero' per il gioco è come se compro un nuovo giocatore e quindi alla fine non risolvo il prob perchè è come se avessi ceduto un giocatore e acquistato un altro ( con le solite conseguenze sul ts) ?

esatto. Oltretutto così facendo ci perdi le tasse del transfer.
Evita e risolvi tutto con qualche pic ben messo....

ulciscar
14th November 2008, 01:05
scusate ma porco il clero perchè mi diminuisce l'esperienza nel modulo ( da 8 a 7) se gioco sempre co quello pd come me fa sbroccà :wolfeek:

Sylent
14th November 2008, 01:52
scusate ma porco il clero perchè mi diminuisce l'esperienza nel modulo ( da 8 a 7) se gioco sempre co quello pd come me fa sbroccà :wolfeek:

quando vendi un giocatore qualunque cala la routine.

ulciscar
14th November 2008, 13:20
quando vendi un giocatore qualunque cala la routine.
vabbè ce sta, ieri me so venduto pure il culo purtroppo :sneer: