View Full Version : [PS3] Valkyria Chronicles
Axet
10th November 2008, 14:13
Nessuno ha provato la demo? L'ho scaricata ieri per caso dal psn, mamma mia che bellino che è sto gioco. Mi son andato a vedere medie e review e su metacritic sta a 87, ign gli ha dato 9.
Qualcuno lo compra / lo ha comprato e mi può dare altri pareri? :O
Marphil
10th November 2008, 14:27
Ce l'ha xv25 e Hasley mi pare.
Cmq
Buy LBP e Dead Space :nod:
xv25
10th November 2008, 14:45
Molto molto bello, sicuramente uno tra i migliori jrpg di questa gen: stile grafico superbo, gameplay innovativo e divertente, setting estremamente atipico per un jrpg ma che funziona benissimo, abbastanza impegnativo ma non a livelli frustranti tipo Fire Emblem e abbastanza longevo con tutti i DLC che SEGA sta buttando fuori (ce ne sono gia' due in jappolandia, uno ti fa giocare la campagnia dal punto di vista dell'impero)
Unica pecche sono che l'IA mi sembra molto scriptata invece di reagire a quello che fai e che molti oggetti sono solo "fondali" e non contano come cover
Consigliatissimo comunque se ti è piaciuta la demo, tra l'altro non costa neanche tanto, l'ho preso a 42€ nuovo, volendo aspettare ancora un po' penso si trovi a meno, in fondo è abbastanza un gioco di nicchia
Axet
10th November 2008, 18:00
Eh mi sa che aspetto un poco a prenderlo infatti.. prima ho lbp e resistance 2.
Poi o dead space o valkyria, devo decidere :P
C'è pure cod5 cmq, mo vediamo, però la demo di valkyria era proprio caruccia. Tornando IT, la storia è bella come dicono? :)
xv25
10th November 2008, 20:33
Eh mi sa che aspetto un poco a prenderlo infatti.. prima ho lbp e resistance 2.
Poi o dead space o valkyria, devo decidere :P
C'è pure cod5 cmq, mo vediamo, però la demo di valkyria era proprio caruccia. Tornando IT, la storia è bella come dicono? :)
Non l'ho ancora finito, pero' per le prime 4-5 ore di gioco è interessante
xv25
8th December 2008, 04:00
Dunque dunque:
Finito su normal e sto a 3/4 del playthrou in hard, cercando di prendere tutte A alle missioni (che sembra una stronzata da feticisti ma in realta' determina quanta exp e soldi guadagni), il gioco dura dalle 25 ore se vai sparato skippando anche le missioni opzionali alle 60-70 ore facendo tutto. La storia è bella, niente bimbiminchia emo con complessi esistenziali, pur aggiungendo elementi "sovrannaturali" rimane sempre con i piedi per terra, la grafica come gia' detto è superba, la differenza tra le cutscenes fatte col motore grafico e quelle in cg è veramente minima, ottimo sonoro ed eccellente voiceover (almeno quello jappo, sto usando quello :D, strapieno di gente che ha gia' lavorato nel campo degli anime e dei videogiochi in generale, tipo Lelouch di code geass, Teletha testarossa di full metal panic, Solid Snake e Big Boss :O etc etc).
A volere trovare i difetti... il ragdoll durante la morte ogni tanto produce risultati esileranti e l'AI in normal mi è sembrata un po' troppo scriptata come avevo gia' scritto nel primo reply... su hard invece diventa proprio figlia di puttana.
In definitiva è sicuramente un mustbuy per gli amanti dell'rpg strategico e uno dei migliori rpg di questa generazione (vabbè che si potrebbe dire che ci voleva poco visto quanti ne sono usciti in tutto :sneer:)
p.s. Ne faranno anche un anime a quanto sembra l'anno prossimo :metal:
Kat
8th December 2008, 11:45
Sto aspettando che mi arrivi, consigli di skippare il livello normal e partire subito con hard?
Oppure ha un buon livello di rigiocabilita' e si possono fare 2 giri tranquillamente?
xv25
8th December 2008, 12:24
Non sono neppure sicuro si possa direttamente partire in hard sai... :look:
Comunque la progressione ottimale penso proprio sia normal > hard col new game plus che conserva i livelli dei soldati, armi aggiuntive sbloccate, medaglie, battle orders etc, senza contare che i nemici su hard sono quasi subito elite (livello 11+) e partire con gli omini livello 1 sarebbe probabilmente vicino a impossibile.
Tra le sidequests, skirmishes e i due DLC in uscita a breve che aggiungono 6(mi pare) missioni aggiuntive giocabili lato impero e la modalita' EX hard penso ci sia da giocare e rigiocare per un bel po' comunque :D
Milker
8th December 2008, 14:57
Anche io lo sto letteralmente mangiando...la cosa buffa è che all'inizio (diciamo i primi 3-4 chapters) mi stava facendo letteralmente cagare, poi pian piano inizia ad essere davvero coinvolgente.
Unico neo l'IA che in alcuni frangenti risulta abbastanza ridicola.
Ho parcheggiato LBP per sto giochillo quindi a parte il genere un po' di nicchia lo consiglio a tutti gli appassionati.
xv25
9th April 2009, 13:33
Giovedi' prossimo mettono su i DLC
Il primo è la modalita' EX Hard, nemici piu' cazzuti e niente Edelweiss (non è specificato se non ci sara' nemmeno lo Shamrock)
Il secondo è "Edy's Mission" dove si prende il ruolo di una piccola squadra da 6 asserragliata in un villaggio
Mentre il terzo "Behind her blue flame" dove si comanda una squadra imperiale in cui è presente anche Selvaria
Ogni pacchetto costera' 4€, e onestamente non ho capito se sono missioni singole ma credo proprio di si, difatti il prezzo mi sembra un po' troppo alto :|
Milker
9th April 2009, 15:12
thx per l'info :love:
Vabbe' se li possono tenere come al solito.
4euro per un livello di difficolta' in piu? LOL
Sti 3 pacchetti vengono la meta di quanto ho pagato il gioco...
xv25
16th April 2009, 16:14
Piu' info:
EX Hard aggiunge anche nuove armi, tipo sniper anticarro
Edy's mission sara' una sola missione, con ending differenti a seconda del punteggio finale, mentre il pack di Selvaria saranno 4 missioni
Io prendero' solo quest'ultimo appena lo mettono su, 4€ per la missione singola di Edy mi sembrano decisamente troppi, e la difficolta' extra doveva essere aggiunta al gioco in primo luogo :|
Tacitus
16th April 2009, 16:25
idem pure io prenderò il pacchetto di selvaria...ma si potrà giocare da subito o uno deve necessariamente aver finito il gioco?
xv25
16th April 2009, 16:28
A quanto leggevo si fanno partire dal menu iniziale quindi non penso ci siano prerequisiti