PDA

View Full Version : Problema format disco fisso



3n1gma85
10th November 2008, 23:31
Come da titolo devo formattare un vecchio portatile per darlo alla sorellina, ho il cd di winzozz e per formattarlo ho seguito i seguenti passaggi:

1) al riavvio di winzozz, con il cd di installazione inserito, entro nella classica schermata blu.
2) aspetto che carica tutti i vari files e quando arrivo al punto di formattare le varie partizioni, nel mio caso una sola, mi dice che il setup non mi trova nessun hard disk installato e che naturalmente non può continuare la formattazione;

dov'è che sbaglio? :gha:

Scusate ma sono niubbo in ste cose, l'ho fatto già due volte con altri pc ed è sempre andato...non so proprio che fare...

Help :D

Kali
11th November 2008, 00:31
Se fa cosi solitamente mancano i driver del controller del disco ma se il portatile e' "vecchio" e/o ha un disco pata e' veramente improbabile.

Se hai 1 floppy con i driver del controller appena entra nell'installazione premi f6 finche non ti chiede di specificare che driver vuoi installare e a quel punto inserisci il floppy,fatto questo ti dovrebbe riconoscere tutto....sinceramente mi sembra strano visto che quesa procedura di usa di solito con controller SATA o SCSI ma boh cosi nn mi viene altro.

ps.
il disco e' collegato vero? :D

3n1gma85
15th November 2008, 19:16
Se fa cosi solitamente mancano i driver del controller del disco ma se il portatile e' "vecchio" e/o ha un disco pata e' veramente improbabile.

Se hai 1 floppy con i driver del controller appena entra nell'installazione premi f6 finche non ti chiede di specificare che driver vuoi installare e a quel punto inserisci il floppy,fatto questo ti dovrebbe riconoscere tutto....sinceramente mi sembra strano visto che quesa procedura di usa di solito con controller SATA o SCSI ma boh cosi nn mi viene altro.

ps.
il disco e' collegato vero? :D