View Full Version : Complimenti all'"onorevole" Carlucci
Shub
11th November 2008, 15:12
E sta pure in commissione culturaaaahhhhh ahahahah
Video del corriere (http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_74c66792-afd7-11dd-981c-00144f02aabc&vxBitrate=300) <---CLICCATEMI BUSONI!!
Estrema
11th November 2008, 15:17
ma in un parlamanto di mafiosi subrette ex mignotte amanti tradite pescivendoli ecc che cosa ti vuoi aspettare, e poi c'è ancora gente che è convinta che la sola esclusione della pereferenza non ia sinonimo di arraffa poltrone per amici:nod:
Kith
11th November 2008, 15:19
che merda, per la reazione...
Hudlok
11th November 2008, 15:22
Il problema è che arriva 10 min in ritardo?
Lal mezzo parlamento è vuoto.. Lei almeno prima o dopo arriva.
Necker
11th November 2008, 15:23
gente di merda proprio.. ma d'altronde da una che si è (o l'hanno) riciclata in politica dopo aver passato decenni a dare il culo negli ambienti televisivi, non potrei certo aspettarmi qualcosa di decente.
un'altra da spedire sull'isola dei famosi, ergo nuclearizzare (c'è un bel gruppo su facebook :sneer:)
Rayvaughan
11th November 2008, 15:28
voglio la ghigliottina per gli "onorevoli":nod:
visto come si atteggiano? più han soldi più non fanno un cazzo danneggiando questo paese e consumando ossigeno:nod:
Shub
11th November 2008, 15:43
Questo vuol dire aver capito l'1% di quello che è successo....
Intanto sono 30 min e cmq se senti bene ha mancato 55 volte, oltre ovviamente al "me ne sbatto delle multe io sono alla commissione cultura" oltre a fottere il microfono e a provare a spaccare lo strumento di lavoro di questi inviati, ossia la telecamera.
Se ti pare una cosa normale....e cmq si, 10 min di ritardo se proprio in quel momento fanno una votazione l'onorevole soubrette non avrebbe votato..forse...magari un pianista l'avrebbe fatto per lei.
Kolp
11th November 2008, 15:44
ma io mi chiedo veramente cosa passi nella testa di ste persone
sono stra d'accordo con shub.
la cosa che schifa di più è il disprezzo che sembrano emanare nei confronti degli altri, come se il fatto di essere parlamentare ti permettesse di fare il cazzo che vuoi.
ah, in italia è così
Hudlok
11th November 2008, 16:02
Questo vuol dire aver capito l'1% di quello che è successo....
Intanto sono 30 min e cmq se senti bene ha mancato 55 volte, oltre ovviamente al "me ne sbatto delle multe io sono alla commissione cultura" oltre a fottere il microfono e a provare a spaccare lo strumento di lavoro di questi inviati, ossia la telecamera.
Se ti pare una cosa normale....e cmq si, 10 min di ritardo se proprio in quel momento fanno una votazione l'onorevole soubrette non avrebbe votato..forse...magari un pianista l'avrebbe fatto per lei.
Io pensavo che fosse infastidita perchè veniva sputtanata in tv:gha:
Shub
11th November 2008, 16:20
Ah che gli rodesse il culo si vede e bene...ma il problema non è quello...
Necker
11th November 2008, 16:34
alla gogna sti schifosi pezzi di sterco... non valgono manco l'aria che respirano, si credono di essere degli dei in terra, poi come se la mena quella li lasciamo perdere...
da dargli fuoco cazzo, ne bruci uno in parlamento a camere riunite in seduta plenaria, vedi poi come rigan diritto tutti gli altri.
Ah che bello usare la fantasia.. c'hanno proprio un gran culo a essere intoccabili sti qui...
Shub
11th November 2008, 16:43
Ora cerco un partito che mi promette una poltrona..io da parte mia prometto assenteismo, ignoranza e un paio di risse in tv.
Secondo me...vengo eletto... :sneer:
Slurpix
13th November 2008, 10:20
domani provo ad arrivare 10 min in ritardo al lavoro e dire al mio capo: "beh almeno sono arrivato" :sneer: :achehm::achehm:
Shub
13th November 2008, 10:26
Ieri sera facevano vedere la cosa a Matrix con ospite l'"onorevole", nessuno l'ha visto?
Io scusatemi ma mi sono visto The Departed :nod:
ulciscar
13th November 2008, 10:33
si lho vista io, bè oltre a vantarsi per essersi fatta da sola dal nulla ha minimizzato sull'episodio dicendo che si è girata cosi' di palle solo perchè temeva di essere bollata a vita dalla tv quando era in ritardo perchè stava lavorando...poi vabbè c'era sgarbi che sparava idiozie a destra e a manca per condire quelle della carlucci quindi puoi immaginarti il livello, infatti ho spizzato un po' matrix perchè n c'era proprio altro :sneer:
Mosaik
13th November 2008, 11:04
si lho vista io, bè oltre a vantarsi per essersi fatta da sola dal nulla ha minimizzato sull'episodio dicendo che si è girata cosi' di palle solo perchè temeva di essere bollata a vita dalla tv quando era in ritardo perchè stava lavorando..
Esatto in pratica diceva che essendo in parlamento dal 2001 ha già dovuto combattere con i pregiudizi sul fatto che lei venisse dalla tv ...
Con un servizio del genere bastano 2 minuti per far sembra a tutta l'italia che lei non fa nulla e va in giro a fare shopping invece di fare il suo "lavoro"...
Diciamo che visti i commenti su questo topic non e' che abbia pensato proprio male eh ;)
Sturm
13th November 2008, 11:09
Probabilmente non ha pensato male,ma come i suoi colleghi ha anche una corretta concezione di come rubare i soldi dei contribuenti per poi passare per innocente e caparbio lavoratore. Mo non difendiamo l'indifendibile solo per partito preso.
Necker
13th November 2008, 11:13
Probabilmente non ha pensato male,ma come i suoi colleghi ha anche una corretta concezione di come rubare i soldi dei contribuenti per poi passare per innocente e caparbio lavoratore. Mo non difendiamo l'indifendibile solo per partito preso.
condivido....
Mosaik
13th November 2008, 11:18
E chi vuole difendere nessuno :D
Non difendiamo l'indifendibile ma non attacchiamo neanche per partito preso pero' ;)
gorgon
13th November 2008, 11:25
E sta pure in commissione culturaaaahhhhh ahahahah
beh, l'apice lo toccò quando sferrò una serie di attacchi al tipo che è diventato il direttore del CERN; in quell'occasione si coprì di ridicolo in maniera allucinante (e ovviamente in tv non è mai passato nulla a riguardo perchè sarebbe stato uno sputtanamento feroce)
Sturm
13th November 2008, 11:34
Beh guardandomi intorno,per come sono fatto,mi viene più facile attaccarli che difenderli,semplicemente perchè essere imparziale in un periodo come questo mi risulta essere veramente duro. Perchè per una cosa che fanno bene ne fanno 10 fatte male. Magari la mia ottica è sbagliata,per me stanno agendo abbastanza male,per altri non è così,ma in un periodo in cui la disapprovazione regna sovrana,mi riesce piu facile criticarli quando li sento dire : Eh ma non voglio passare per nullafacente. Perchè? Perchè basta guardarsi intorno per vedere che c'è molto da lavorare e molto da sistemare in un paese come il nostro. Perchè purtroppo se loro (riferito in maniera generica ad ambo le parti) stanno lì,ce li abbiamo messi noi e non sono altro che lo specchio di un Italia allo sfascio. Perchè mi sono rotto i coglioni di vedere che a governarci sono delle persone accecate da quel muro di tanti zeri che compone il loro stipendio e che li rende ciechi ai nostri problemi.
Per carità l'essere umano è insoddisfatto per natura,anche avendo un governo ideale la gente si lamenterebbe,però ecco farebbe piacere vedere la buona volontà di far cambiare le cose in meglio. Di risolvere i problemi in maniera concreta.
Ma vabbè è un discorso lungo tortuoso e inutile,tanto si sa come andrebbe a finire.
Necker
13th November 2008, 11:40
Beh guardandomi intorno,per come sono fatto,mi viene più facile attaccarli che difenderli,semplicemente perchè essere imparziale in un periodo come questo mi risulta essere veramente duro. Perchè per una cosa che fanno bene ne fanno 10 fatte male. Magari la mia ottica è sbagliata,per me stanno agendo abbastanza male,per altri non è così,ma in un periodo in cui la disapprovazione regna sovrana,mi riesce piu facile criticarli quando li sento dire : Eh ma non voglio passare per nullafacente. Perchè? Perchè basta guardarsi intorno per vedere che c'è molto da lavorare e molto da sistemare in un paese come il nostro. Perchè purtroppo se loro (riferito in maniera generica ad ambo le parti) stanno lì,ce li abbiamo messi noi e non sono altro che lo specchio di un Italia allo sfascio. Perchè mi sono rotto i coglioni di vedere che a governarci sono delle persone accecate da quel muro di tanti zeri che compone il loro stipendio e che li rende ciechi ai nostri problemi.
Per carità l'essere umano è insoddisfatto per natura,anche avendo un governo ideale la gente si lamenterebbe,però ecco farebbe piacere vedere la buona volontà di far cambiare le cose in meglio. Di risolvere i problemi in maniera concreta.
Ma vabbè è un discorso lungo tortuoso e inutile,tanto si sa come andrebbe a finire.
Sono ovviamente d'accordissimo... ma secondo me proverò a dare una spiegazione: è una questione di esigenze. C'è chi è molto esigente, ergo non si accontenta e critica il loro operato e chi invece tutto sommato si accontenta. Perchè si accontenta? Forse per ignoranza forse per mero egoismo, dopo tutto la Carlucci non va a intaccare il mio orticello, perchè dovrei criticarla?
Ecco.. cosi la vedo...
Drako
13th November 2008, 11:53
Visto tutto alle iene...Non ci volevo credere. Chiedeva al poliziotto di prenderle la telecamera :rotfl: Io l'avrei mandata a fanculo :nod:
Ma siamo impazziti? :sneer:
Shub
13th November 2008, 12:04
LEi dovrebbe andare in galera per percosse, aggressione, furto. O sbaglio? Chiedo ai giuristi.
Poi il bello...30 min di ritardo gne gne...allroa gli fanno ok, facciamo un pregresso... altri 550€ di multa per le assenze precedenti.
:sneer:
delo
13th November 2008, 12:27
lei ha reagito in modo sproporzionato, ma questo ritardo di 30 min mi pare il male minore della politica italiana... non ho visto dei reply cosi accaniti quando qualcuno ha postato il link di un politico che si paga gli immobili coi soldi pubblici del partito
poi in galera non ci vanno neanche gli ubriachi che investono e uccidono, dovrebbe andarci lei?
Necker
13th November 2008, 12:45
ecco quando dico che si tratta con troppa superficialità la questione...
Io da un politico mi aspetto il massimo rigore... come non chiudo un occhio se l'ubriaco uccide al volante, prentendo ed esigo il massimo da chi governa sto cesso di paese.
Classica mentalità italiota e i risultati si vedono... chissenefrega giusto? Abbiamo altre priorità.
Di sto passo voglio vedere quante altre priorità avanzeranno...
Kalgan
13th November 2008, 12:57
ecco quando dico che si tratta con troppa superficialità la questione...
Io da un politico mi aspetto il massimo rigore... come non chiudo un occhio se l'ubriaco uccide al volante, prentendo ed esigo il massimo da chi governa sto cesso di paese.
Classica mentalità italiota e i risultati si vedono... chissenefrega giusto? Abbiamo altre priorità.
Di sto passo voglio vedere quante altre priorità avanzeranno...
beh come priorità ci sarebbe che arrivassero TUTTI con mezz'ora di ritardo invece che starsene bellamente a casa -.-
quando vedo i servizi con le aule 3/4 vuote mi sale un istinto omicida... :devil:
Arthu
13th November 2008, 13:00
E sticazzi!
Diventate pure voi politici e potrete non fare un cazzo.Arrivare in parlamento è la pensione per un politico.Il culo te lo devi fare prima.
Hudlok
13th November 2008, 13:01
LEi dovrebbe andare in galera per percosse, aggressione, furto. O sbaglio? Chiedo ai giuristi.
Poi il bello...30 min di ritardo gne gne...allroa gli fanno ok, facciamo un pregresso... altri 550€ di multa per le assenze precedenti.
Una multa a chi si traveste da vigile e fa il coglione a far le multe alla gente e fa perdere tempo a chi già è in ritardo per arrivare a lavoro no invece?:lol:
Perchè non credo che sia tanto legale travestirsi da pubblico ufficiale (il vigile è pubblico ufficiale?)? Perchè niete moralismo per la professione del giornalista che è una delle professioni democratiche per eccellenza?
Quale macchinoso piano c'è dietro alla trasmissione "le iene"? Perchè ricevano la paga dalla famiglia Berlusconi... Come mai i suoi dipendenti sputtanano il suo partito?
Arthu
13th November 2008, 13:04
Una multa a chi si traveste da vigile e fa il coglione a far le multe alla gente e fa perdere tempo a chi già è in ritardo per arrivare a lavoro no invece?:lol:
Ma voi a trieste non siete ancora tornati sotto l'austria o la slovenia?:sneer:
ulciscar
per le percosse ci vuole la querela, è competente il gdp che non puo' comminare la reclusione come sanzione
non esiste il reato di aggressione
furto assolutamente no, al max appropriazione indebita
da quel che ho visto ci *potrebbe*stare tentato danneggiamento ma manca l'idoneità e la non equivocità degli atti, voleva prendere la cassetta , il mic lo ha smontato mika rotto , poi n so se le cose le ha restituite ( e li' potrebbe starci l'appropr. indebita anche se solleverei una scriminante ma qui si fa troppo lunga ...)
percosse cmq n ne ho viste (almeno dal video permane il ragionevole dubbio ) , ingiuria è l'unico reato che potrebbe starci ma ci vuole la querela , poi si va davanti al gdp e , ripeto, ci possono essere N motivi per evitare condanne ( e cmq finirebbe in prescrizione) , tra l'altro molto prob. la sanzione sarebbe pecuniaria ..cmq appunto se quei tipi non sporgono querela n succederà nulla
in finale la penso come necker, piu' conti ( ed il parlamento rappresenta il popolo sovrano..) piu' starai sotto il riflettori e meno sbagli potrai permetterti ....poi è ovvio che il popolo la pensa esattamente all'opposto , avendo mandato in parlamento gente con la fedina penale non proprio immacolata...o quantomeno persone che seppur non condannate in via definitiva, se la son cavata con prescrizioni o quant'altro ... :point:
Gramas
E sticazzi!
Diventate pure voi politici e potrete non fare un cazzo.Arrivare in parlamento è la pensione per un politico.Il culo te lo devi fare prima.
allora non era un ghost quello su msn laltro giorno,welcome back:sneer:
Cmq troppo lol...gli tremava la voce.
Shub
13th November 2008, 13:06
No anzi, ce ne fossero 10000000000 di persone ceh si travestono da vigili, scendono in piazza e prendono a pesciate sul muso sti buffoni.
Io se fo anceh solo 1minuto di ritardo devo giustificarlo e lo perdo dal mio monte ferie.
Se a voi pare normale...oltretutto 55 sedute d'assenza, su mi pare un 480 quante erano (Vo a memoria)...se io manco un giorno devo giustificare il perchè altrimenti mi licenziano!!!
Se a voi pare normale una cosa del genere...non so continuiamo in sto modo...eh ma tanto sono 30 min..eh ma se ci sono coglioni che gli fanno perdere tempo per strada...
Per chi non lo sapesse...andatevi a vedere cosa ha risposto Fini all'ennesimo cazzone della Lega...che si indignava per la presenza del trio medusa fuori dal parlamento...
Disgusto per loro e ancor di più per voi! E badate bene..lo schifo lo fa pure Bersani che manca mi pare 400 volte, o l'altra del PD che pure lei 380 sedute mancate...
Ehhh ma son ragazzi...
Mosaik
13th November 2008, 13:46
Se a voi pare normale...oltretutto 55 sedute d'assenza, su mi pare un 480 quante erano (Vo a memoria)...se io manco un giorno devo giustificare il perchè altrimenti mi licenziano!!!
Si ma Shub il politico non e' un impiegato che deve solo farsi le sue 8 ore in aula , spingere il pulsante o raccontare qualcosa ... non lo puoi paragonare a te scusa...
Paragonalo ai tuoi dirigenti che oltre a stare in ufficio immagino stiano anche molto in giro ma non per questo gli si dice che non fanno nulla ;)
Hudlok
13th November 2008, 13:48
Cmq segnalo il blog di barbareschi che è un bel blog solo che non essendo dei "buoni" è poco noto.
http://www.barbareschiparlamento.com/
Shub
13th November 2008, 13:50
I miei dirigenti prendono 10 volte il mio stipendio, hanno orario flessibile come stanno a giro fino alle 22,00 possono entrare alle 12,00 basta che a fine mese il computo ore torna e che portano risultati.
Se un politico manca dal senato non vota, se non vota non fa il suo dovere. Quindi lo paragono si ad un impiegato. Se lui sta in giro per una giusta causa non viene considerata una mancata votazione, in teoria... :sneer:
@ulciscar grazie della delucidazione, cmq era implicito che devono essere le iene a sporgere denuncia :D senza quella...è come se nulla fosse successo.
P.S.
Il microfono era rotto, lo si vedeva nel filmato delle iene in trasmissione.
Hudlok
13th November 2008, 13:56
I miei dirigenti prendono 10 volte il mio stipendio, hanno orario flessibile come stanno a giro fino alle 22,00 possono entrare alle 12,00 basta che a fine mese il computo ore torna e che portano risultati.
Se un politico manca dal senato non vota, se non vota non fa il suo dovere. Quindi lo paragono si ad un impiegato. Se lui sta in giro per una giusta causa non viene considerata una mancata votazione, in teoria... :sneer:
@ulciscar grazie della delucidazione, cmq era implicito che devono essere le iene a sporgere denuncia :D senza quella...è come se nulla fosse successo.
P.S.
Il microfono era rotto, lo si vedeva nel filmato delle iene in trasmissione.
Beh ti informo che di cosa votare vengono informati via sms. Vota questo e bom.
Quindi a me che voti un pinista o che votino di persona francamente non cambia un cazzo di niente.
Molto meglio che si diano da fare nelle commissioni.
Mosaik
13th November 2008, 13:57
Non e' vero... lui puo' tranquillamente non votare ...
Il lavoro del politico non e' spingere un bottone ma sentire la gente che dice , proporre nuove leggi ecc.
Se la tua presenza in aula non serve perche' che ne so si vota una legge sull'aumentare lo stiipendio e sai che cmq la cosa passerà è meglio che tu il tuo tempo lo spendi a fare altro (ovviamente che riguardi la politica e non i fatti tuoi)
peluche
13th November 2008, 13:59
niente, è incredibile, proprio non ce la si fa. Bisogna sempre e comunque difendere l'indifendibile a oltranza, anche quando è palesemente nel torto piu marcio.
Kith
13th November 2008, 14:00
Il migliore è stato fini che ha risposto al deputato della lega :D
E comunque alla fine la Carlucci ha sclerato, ha sbagliato come reazione ma la compatisco tutta.
C'era gente come Bersani che aveva 465 assenze su 650 e che ha avuto ilc oraggio di dire, guardate quelle di Berlusconi (che poi eran risultate 29 :rotfl: )
E loro rompono il cazzo alla Carlucci che è arrivata 20 minuti in ritardo. Mah, in genere son sempre d'accordo con le iene quando rompono il cazzo ai politici, ma qui han sbagliato bersaglio e han fatto un servizio su una reazione.
Shub
13th November 2008, 14:03
Il lavoro del politico non e' spingere un bottone ma sentire la gente che dice , proporre nuove leggi ecc.
Se la tua presenza in aula non serve perche' che ne so si vota una legge sull'aumentare lo stiipendio e sai che cmq la cosa passerà è meglio che tu il tuo tempo lo spendi a fare altro (ovviamente che riguardi la politica e non i fatti tuoi)
Ma siamo matti? Il lavoro di un politico è vivere attivamente la vita democratica di una repubblica appunto DEMOCRATICA!
Se non voti...che cacchio di democrazia è??
Ci sono le sedute alle quali OGNI politico dovrebbe partecipare, dare un voto e poi tornarsene alle varie commissioni.
Se un politico manca al voto non rappresenta il suo elettorato, se non rappresenta il suo elettorato è un politico delegittimato. Lasciamo stare poi che non siamo una repubblica rappresentativa ma comunque sia, il partito X che manda il senatore Y deve farsi garante della sua presenza in parlamento.
Non veniamo a dir cagate!!!
Gli unici dispensati dal voto sono i politici in "missione". Gli altri...DEVONO essere presenti.
ihc'naib
13th November 2008, 14:23
Mosa.. sarà pure deformazione professionale, ma possibile che non ti si veda mai mai mai mai mai mai (se non mi sbaglio) mettere in discussione l'operato di qualche membro di qualche istituzione?
Shub: mi sembra invece intelligente l'obiezione di Hudlok.. ste pecore votano a comando, non e' che mi cambi molto se schiacciano col ditino o stanno a fare gli inutili al governo. Il fatto e' che ci vorrebbe una decimazione dei posti in parlamento (si', ho detto DECIMAZIONE.. o un basteranno 100 persone a rappresentare l'eterogeneità politica italiana?)
Shub
13th November 2008, 14:34
No l'obiezione di hudlok è superficiale, se la nostra nazione NON E' UNA REPUBBLICA RAPPRESENTATIVA, quindi il cittadino NON vota direttamente il suo rappresentante, E' OVVIO che i senatori votino secondo quello che il partito decide.
Non vi ricordate che solitamente i partiti danno indicazioni di voto?? Non vi ricordate sulle questioni etiche quando i DS dicevano "votate secondo coscienza, non possiamo imporre su argomentazioni del genere alcun veto partitico?", sto parlando delle staminali per esempio.
Non vi ricordate l'esistenza dei franchi tiratori? Che venivano bollati da tutti gli schieramenti politici e che usavano il voto per il loro tornaconto?
Quindi, il politico anche se il suo voto poi sia solo ed esclusivamente una presenza, sta presenza la deve fare.
Altrimenti eleggiamo 600 picchi alla Homer, li mettiamo li, costano decisamente poco e fanno la stessa cosa che voi volete da un politico.
Ricordatevi che se non cambia l'ordinamento politico...il voto secondo coscienza è un'utopia.
Necker
13th November 2008, 14:40
niente, è incredibile, proprio non ce la si fa. Bisogna sempre e comunque difendere l'indifendibile a oltranza, anche quando è palesemente nel torto piu marcio.
tristissimamente vero.
Non c'è un cazzo da fare, c'è sempre una sfilza di persone pronte a difenderli o a fregarsene (quale delle due sia peggio non lo so).
Se cosi in tanti la pensano in sto modo appare tutto logicamente, diabolicamente chiaro.
No no no... noi ci meritiamo come paese di andare sempre più in merda, dio ne scampi se un giorno rinsaviremo, noi ci meritiamo ogni schifezza possibile, ci meritiamo tutto cazzo fino all'ultima goccia.... se questo è l'elettorato.
Io mi chiedo come possiate.. ma un briciolo di onestà, di buon senso... non chiedo la luna cazzo.. ma è possibile??
Quale diavoleria genetica della natura ha permesso che in una singola nazione potessero nascere e moltiplicarsi una siffatta congrega di incapaci aventi diritto di voto?
ma che schifo dio bono.... sono indignato a leggere certi commenti.
Hudlok
13th November 2008, 14:41
No l'obiezione di hudlok è superficiale, se la nostra nazione NON E' UNA REPUBBLICA RAPPRESENTATIVA, quindi il cittadino NON vota direttamente il suo rappresentante, E' OVVIO che i senatori votino secondo quello che il partito decide.
Non vi ricordate che solitamente i partiti danno indicazioni di voto?? Non vi ricordate sulle questioni etiche quando i DS dicevano "votate secondo coscienza, non possiamo imporre su argomentazioni del genere alcun veto partitico?", sto parlando delle staminali per esempio.
Non vi ricordate l'esistenza dei franchi tiratori? Che venivano bollati da tutti gli schieramenti politici e che usavano il voto per il loro tornaconto?
Quindi, il politico anche se il suo voto poi sia solo ed esclusivamente una presenza, sta presenza la deve fare.
Altrimenti eleggiamo 600 picchi alla Homer, li mettiamo li, costano decisamente poco e fanno la stessa cosa che voi volete da un politico.
Ricordatevi che se non cambia l'ordinamento politico...il voto secondo coscienza è un'utopia.
La mia obiezione è una precisazione sui fatti. Di superficiale non ha niente.
La sperficialità è tutta dalla tua parte quando nel thread di apertura hai esternato tutto il tuo machismo denigrando il fatto che stesse nella commissione cultura.
Sul blog di barbareschi lui dice precisamente che gli sta sul cazzo che il parito gli imponga cosa votare.
Appunto il fatto che OGNI TANTO il partito dia la libertà di coscienza ti deve far capire che quando non la da non hai un cazo di librtà di coscienza.
E considera la cosa nel contesto dell'assenza di preferenza poi.
Adesso mi si spieghi cosa cazzo cambia CONCRETAMENTE se vota un pianista o lei di persona.
Ci tengo a specificare che cmq non credo che con dieci miniuti di ritardo si sia persa qual si voglia votazione quindi COMUNQUE non è questo il caso.
Chiedo innoltre, hai sostenitori della tesi partito-tv di berlusconi, come mai i suoi dipendenti vanno a sfottere i suoi compagni di partito?
Shub
13th November 2008, 14:43
Non ci arrivi proprio eh....via ti darò ragione.
HAI RAGIONE!
Hudlok
13th November 2008, 14:46
Non ci arrivi proprio eh....via ti darò ragione.
HAI RAGIONE!
Dalla anche agli altri perchè non sono solo io a considerare questo servizio una gran cagata :wave:
Non ci arrivo propro cmq cerca di spiegarmi dov'è la mia di sperficialità, ma se riesci mostrami anche che la tua battuta iniziale non era di una superficialità diarmante!
Prova a spiegare a qualcun'altro con doti oratorie migliori delle tue e capacità di comprensione maggiore della mia dov'è la differenza concreta che pima ti chiedevo che poi ci prova lui a spiegarmelo.
ihc'naib
13th November 2008, 15:03
Chiedo innoltre, hai sostenitori della tesi partito-tv di berlusconi, come mai i suoi dipendenti vanno a sfottere i suoi compagni di partito?
Beh, quello mi pare ovvio, Hud, e mi pare anche strano che tu non lo immagini: ammessa la tesi del partito tv/conflitto d'interessi, ti pare piu' saggio fare una tv completamente di regime, 3 canali che ti idolatrano continuamente, e costringere quelli un po' polemici ad andare alle altre reti, o stipendiarli, controllare programmi, scalette e palinsesti, e poter, in necessità, sostenere di avere 3 o 4 ore di programmazione settimanali in cui, pensa un po', "vengo anche criticato dai miei dipendenti"?
Secondo te fa piu' effetto dal punto di vista di controllo dell'evoluzione della cultura sociale l'accoppiata Studio Aperto e Tg4, con l'aggiunta di Lucignolo, di Amici, di Uomini e Donne, dei reality Show, di Verissimo, di Buona Domenica, di Striscia (che millanta polemica ma in realtà cerca soltanto di fare un po' di gossipolitica), o "Le Iene + Mai dire quel che è"?
Mosaik
13th November 2008, 15:06
Ma siamo matti? Il lavoro di un politico è vivere attivamente la vita democratica di una repubblica appunto DEMOCRATICA!
Se non voti...che cacchio di democrazia è??
Ci sono le sedute alle quali OGNI politico dovrebbe partecipare, dare un voto e poi tornarsene alle varie commissioni.
Se un politico manca al voto non rappresenta il suo elettorato, se non rappresenta il suo elettorato è un politico delegittimato. Lasciamo stare poi che non siamo una repubblica rappresentativa ma comunque sia, il partito X che manda il senatore Y deve farsi garante della sua presenza in parlamento.
Non veniamo a dir cagate!!!
Gli unici dispensati dal voto sono i politici in "missione". Gli altri...DEVONO essere presenti.
Che ti devo dire io non la vedo cosi' :)
Se c'e' una riunione oppure delle persone da ascoltare io preferisco 10000 volte che il politico faccia quello invece di stare in aula a spingere il bottone :)
Mosa.. sarà pure deformazione professionale, ma possibile che non ti si veda mai mai mai mai mai mai (se non mi sbaglio) mettere in discussione l'operato di qualche membro di qualche istituzione?
In questo caso ti posso dire che la Carlucci ha sbagliato a reagire cosi' questo pero' non vuol dire che visto che prima stava in tv e che ora "al potere" lei debba essere per forza una che non fa un ceppa e ruba soldi...
Cerco solo di far suonare anche un po' l'altra "campana" ;)
Mellen
13th November 2008, 15:08
Ma perchè sprecare 600 picchi?
Un coalizione ha preso 2 volte i voti dell'altro?
Non serve nemmeno che vadano 600 persone in aula a votare, tanto si sa come finisce secondo il ragionamento di alcuni.
Tanto vale che la coalizione di maggioranza senza votazione dica "è così".
Beeeeellla la democrazia secondo alcuni...
(tante "e" quante pecore ci sono..)
Che poi tutti a dire "meglio se fa altro".. vorrei proprio sapere QUANTO ALTRO FANNO durante quelle assenze.... :scratch:
ihc'naib
13th November 2008, 15:10
Ma perchè sprecare 600 picchi?
Un coalizione ha preso 2 volte i voti dell'altro?
Non serve nemmeno che vadano 600 persone in aula a votare, tanto si sa come finisce secondo il ragionamento di alcuni.
Tanto vale che la coalizione di maggioranza senza votazione dica "è così".
Beeeeellla la democrazia secondo alcuni...
(tante "e" quante pecore ci sono..)
guarda che di fatto e' quello che succede. Il voto secondo coscienza invocato da Shub è una rara eccezione, riservata in genere a quando c'e' di mezzo il papa che spariglia le carte. Senza contare poi l'assurda possibilità offerta dal sistema di legiferare a botte di decreti.
Io non so se vi rendete conto che la famosa tripartizione dei poteri e' andata a puttane... personalmente sarei per votare separatamente governo e parlamento, a 2 anni di distanza.
Shub
13th November 2008, 15:11
Che ti devo dire io non la vedo cosi' :)
Se c'e' una riunione oppure delle persone da ascoltare io preferisco 10000 volte che il politico faccia quello invece di stare in aula a spingere il bottone :)
In questo caso ti posso dire che la Carlucci ha sbagliato a reagire cosi' questo pero' non vuol dire che visto che prima stava in tv e che ora "al potere" lei debba essere per forza una che non fa un ceppa e ruba soldi...
Cerco solo di far suonare anche un po' l'altra "campana" ;)
Se ci fosse una riunione esiste l'assenza per "missione", l'ho scritto prima...leggete.
Se non c'è una giusta causa, il senatore E' TENUTO A PRESIEDERE.
Che poi tu la pensi in modo diverso è normale e naturale in una democrazia, ci mancherebbe.
Il fatto che lei era in Tv prima non vuol dire una sega, il fatto che lei si sia incazzata visto che le hanno GIUSTAMENTE fatto notare che aveva fatto 30min di ritardo, e alla sua risposta stizzita...ah ok se ne impipa? Allora vogliamo parlare delle altre 55 volte che non ci stava? E' questo il problema...oltre alla sua reazione inconsulta.
Edito per rispondere a Mellen.
Se un partito democraticamente prende la maggioranza assoluta non ci possiamo obiettare nulla, visto che, in teoria il voto è libero. Quindi se un governo ha i numeri per governare da solo lo faccia, ma lo deve fare con i senatori in senato e non con i pianisti.
Hudlok
22nd November 2008, 20:56
Il fenomeno dei pianisti alla luce delle assenze giustificate.
Se un parlamentare è in "missione" assente giustificato etc.. Puo esprimere il suo voto?
Perchè se non può sono ancor più favorevole al "pianismo".
Necker
23rd November 2008, 11:03
Il fenomeno dei pianisti alla luce delle assenze giustificate.
Se un parlamentare è in "missione" assente giustificato etc.. Puo esprimere il suo voto?
Perchè se non può sono ancor più favorevole al "pianismo".
eh no caro mio, ci mandi uno dei tuoi segretari portaborse amicici e tu te ne stai in parlamento a fare iltuo dovere.
LA tua presenza è richiesta oltre ogni cosa per quella data commissione? Benissimo vai, ma il tuo schieramento politico farà ameno di te per votare in quella giornata.
Questi signori sono lavoratori, sì di merda perchè il paragone coi veri lavoratori fa venire un metro di pelle d'oca, ma aprescindere da tutto devono essere considerati come tali.
Se stai facendo una cosa non puoi farne anche un'altra.. troppo facile cosi.
COn tutti i privilegi di merda che hanno, potrebbero benissimo farsi il culo un po di più e produrre.
Hudlok
23rd November 2008, 15:27
Ma ti sembra logica come cosa?
Che il governo rischi di perdere le votazioni perchè i suoi rappresentanti stanno lavorando nelle commissioni?
Per stare li a pigiare il tastino meglio che non stiano a lavorare effettivamente?
Decisamente abbiamo punti di vista diversi.
Hador
23rd November 2008, 15:38
se la perdita di votazioni causa missioni è un problema reale (e non una stronzata perchè non han voglia di fare una minchia come credo) come dire, sono in parlamento, si votano un bel provvedimento per autorizzare il voto con delega (porcata) o un bel sistema di voto elettronico da remoto (non ci arriveranno mai).
Sicuramente non si risolve all'italiana dicendo al vicino di banco "EHI, PIGIAMI IL BOTTONE!"
Hudlok
23rd November 2008, 15:45
quindi è un problema di forma (tipica cosa italiana) e non di sostanza?
Se io fossi qui pigerei il bottone, sono via a lavorare, me lo pigi tu?
Io non ci vedo un sovvertimento della democrazia.
Hador
23rd November 2008, 15:50
no è di sostanza.
1- il voto è segreto.
2- il voto è dato da una persona.
3- è una dimostrazione della disonestà delle persone che abbiamo votato, dato che le leggi le fanno loro e sono i primi che dovrebbero rispettarle.
SE veramente tutti gli assenti sono assenti perchè in missione (cosa non vera, e ci sono le statistiche sul sito del ministero a dimostrarlo) e questo è un problema si facciano un provvedimento per risolvere il problema in modo intelligente.
i problemi di forma non sono caratterizzanti degli italiani, lo sono i problemi inesistenti e le soluzioni fatte a cazzo di cane.
Necker
23rd November 2008, 16:22
no è di sostanza.
1- il voto è segreto.
2- il voto è dato da una persona.
3- è una dimostrazione della disonestà delle persone che abbiamo votato, dato che le leggi le fanno loro e sono i primi che dovrebbero rispettarle.
SE veramente tutti gli assenti sono assenti perchè in missione (cosa non vera, e ci sono le statistiche sul sito del ministero a dimostrarlo) e questo è un problema si facciano un provvedimento per risolvere il problema in modo intelligente.
i problemi di forma non sono caratterizzanti degli italiani, lo sono i problemi inesistenti e le soluzioni fatte a cazzo di cane.
chiaro e cristallino.
Ma poi siamo pratici, sono dei cazzoni perchè hanno tutti i mezzi i servizi i privilegi per svolgere direi egregiamente la loro attività lavorativa, che è quella del politico parlamentare.
Con un minimo di organizzazione le giornate gliele sistemi ben bene, organizzi le sedute per le votazioni in un periodo, le sedute a presiedere le varie commissioni in un altro... cosi si fanno le loro belle 8-10-12 ore a farsi il culo... e magari ci starà anche che si becchino un briciolo di considerazione e pietà umana dal popolo italiano.... cosa che per il momento non penso possano dire di avere :rotfl:
Hudlok
23rd November 2008, 18:31
Ma siete sicuri che sia segreto il voto alla camera e al senato?
Cmq com'è che qua difendiamo la "forma" e in un altro thread si preferirebbe la sostanza?
prendo spunto da te per sottolineare una cosa: di come ci si stia a curare dei dettagli, dell'aspetto.. della forma... tralasciando volutamente la sostanza e i contenuti veri.
d:
:achehm:
Hador
23rd November 2008, 19:21
ho già risposto che è sostanza, non fare polemica inutile leggi.
Hudlok
23rd November 2008, 19:39
Se aguzzi la vista noti che quello quotato è Necker quindi si chiedeva a lui, non a te.
Rayvaughan
23rd November 2008, 19:41
minchia, di già:sneer:
Necker
23rd November 2008, 20:59
Se aguzzi la vista noti che quello quotato è Necker quindi si chiedeva a lui, non a te.
e il sopracitato necker ti risponde esattamente come ha fatto il nerd, è solo sostanza e zero forma.
Qui la questione di come voti è la questione di come fai il tuo lavoro quando sei un parlamentare.
Più sostanza di cosi...
Te lo rispiego: o fai una cosa o fai l'altra, due assieme non sta ne in cielo ne in terra.
Ho già spiegato bene cosa farei e perchè è sbagliato, rileggimi pls (evitando di farmi il pelo nel culo perchè sai che non lo sopporto)
Concentrati sulle idee, se hai qualcosa di migliore da proporre sarò ben felice di parlarne.
Steh
23rd November 2008, 21:05
E' sufficiente organizzarsi in modo che le commissioni non lavorino durante le sedute parlamentari.
Se gli manca il tempo (:rotfl:) si organizzano e lavorano il sabato e la domenica.
Se uno non vuole lavorare (:rotfl:) il sabato e la domenica non entra a far parte delle commissioni.
Tutto il resto sono cazzate.
Necker
24th November 2008, 10:43
ma guarda Steh, ho come il vago sospetto che non siano cosi oberati di lavoro da tirare in ballo pure i fine settimana. Tutt'altro.