Log in

View Full Version : warrior priest e ibridi in generale

Wulfila
12th November 2008, 10:38
come lo vedete?ennesima classe ibrida destinata a non essere ne carne e pesce e sukare per il resto dei suoi giorni?:P

l'idea del dps che cura non mi dispiaceva, carino da giocare....ma comincio a pensare che un healer che per curare deve andare a menare in prima linea protetto da una potentissima tunica di lana non abbia molto senso:rain:

in ottica scenari ok, ma se si parla di 6v6?insomma....bisogna essere abb fonfi per infilarsi un wp in party!:P

sbaglio?:D

Pic STK
12th November 2008, 10:45
sbagli... sopratutto col "nerf" alle cure, sarà d'obbligo avere 3 healer secondo me... e il tris (lato distruzione) shammy fanatico dok è imprescindibile... in quel caso il dok può curare aiutando gli healer, e menare aiutando i dps...

Heimdall
12th November 2008, 10:54
mi è venuta voglia di comprare un lachesis :look:

Odyen
12th November 2008, 11:06
:sneer:

Io con 3 healer non ci gioco finche' non la vedo con i miei occhi questa imprescindibilita'.

Shalee
12th November 2008, 11:26
interessa anche a me questa cosa ; pensavo proprio ad un WP ma inizio seriamente ad avere dubbi specialmente dopo aver letto vari commenti.

Forse non mi resta altro che creare un runepriest o un arcimago almeno mi gruppano sempre :p

Diciamo che sono uno che ama usare caster , girare o quantomeno cavarsela un po in solo per pve e pvp e se avesse anche le cure.....cmq il BW non mi garba per niente ; consigli per lato ordine?

HamletX
12th November 2008, 11:33
guarda tom io mi sto trovando abbastanza bene con il White lion. lo so non é un caster a te piaccion ma anke a me piaccion generalmente caster e il WL mi garba assai. non si cura e non ha armor pesanti ma fa un buon danno e é divertente.

altrimenti il WP si cura e ha un danno medio, ma non altissimo..

Bracco
12th November 2008, 11:36
per non parlare di qunto possa essere utile un dok speccato melee contro gli healer col'ms da 100%

Jesper
12th November 2008, 11:53
si ma adesso all'ordine danno il thane, così possiamo giocare un altro ibrido utile :D

PS: al tier 2 spacca il wp, ai tier + alti non so. Visto che sono proh vi racconto pure l'aneddoto proh su me con l'IB di 21 e un amico con WP di 14 che ci siam fatti 6 destro di 14-18 (fanatico, sorcia, strega, BO, marauder e non ricordo che altro). Ma magari è meglio di noh :D

Bracco
12th November 2008, 12:12
al tier 3 il wp fa pena al 4 torna mooolto utile

Shalee
12th November 2008, 12:28
a sto punto tengo il WP se mi dite cosi' :p

Wulfila
12th November 2008, 13:23
fatto sta che non so quanto potrebbe tornare utile in gruppo...

Pazzo
12th November 2008, 14:55
al 40 WP e DoK sono eccezzionalmente utili in un gruppo. Il dps è dignitosissimo e apportano utilities fenomenali, in attacco il dok e in difesa il wp. Io personalmente li ritengo imprescindibili in ogni setup tanto quanto i due healer principali.

IveL
13th November 2008, 01:27
al 40 WP e DoK sono eccezzionalmente utili in un gruppo. Il dps è dignitosissimo e apportano utilities fenomenali, in attacco il dok e in difesa il wp. Io personalmente li ritengo imprescindibili in ogni setup tanto quanto i due healer principali.

Potresti essere più specifico? quali sono le utilities secondo te così eccezionali? sopratutto per il wp. Così, per sapere.

Pazzo
13th November 2008, 01:38
aura che buffa hp, LA TATTICA CHE A OGNI CURA LEVA UNA CURSE, aura che buffa armor (quando fixeranno range), LA TATTICA CHE A OGNI CURA LEVA UNA CURSE, scudo assorbimento di gruppo,LA TATTICA CHE A OGNI CURA LEVA UNA CURSE, cura di gruppo, LA TATTICA CHE A OGNI CURA LEVA UNA CURSE, 2 hot in +, LA TATTICA CHE A OGNI CURA LEVA UNA CURSE, dps decente, LA TATTICA CHE A OGNI CURA LEVA UNA CURSE.

McLove.
13th November 2008, 04:36
aura che buffa hp, LA TATTICA CHE A OGNI CURA LEVA UNA CURSE, aura che buffa armor (quando fixeranno range), LA TATTICA CHE A OGNI CURA LEVA UNA CURSE, scudo assorbimento di gruppo,LA TATTICA CHE A OGNI CURA LEVA UNA CURSE, cura di gruppo, LA TATTICA CHE A OGNI CURA LEVA UNA CURSE, 2 hot in +, LA TATTICA CHE A OGNI CURA LEVA UNA CURSE, dps decente, LA TATTICA CHE A OGNI CURA LEVA UNA CURSE.

e no pazzo vediamo quanto giusto dici e quanto cappelli

giusto

-la tattica che ogni cura leva una curse (imba poco da dire)
-aura che buffa hp (grace 14 punti minimo) ma Se speccato grace e non c'e' motivo di non speccare grace ma se specchi fino a quello non prendi una delle piu grosse risorse di cura del wp cioe la HOT gruppo su salvation
- cura gruppo con cast time piu basso e coefficente piu alto.

cappelli

-Lo scudo di assorbimento gruppo fa ridere 1 min di cd
-il dps decente se specchi grace/salvation lo dimentichi
-l'aurea che buffa armor finche sei vivo, il wp ha una buona tendenza ad implodere per sue meccaniche che ti elenco sotto.

non elenchi poi una buona utility cioe' la prima tattica di grace che aggiunge il debuff tough allo stile che fa debuff str ed aggiunge tough al tuo tgt difensivo (114) ora serve dato che i valori di tough non sono eccelsi, piu in la e' da vedere quanto 114 tough faranno la differenza.

tutto questo e' perfetto evviva il pelato sammarzano con tatuato sulla cappella sigmar.. ops la testa non cappella.... sulla carta.... ma dimentichi una bella cosa nel concept del wp e possibilmente del dok, parlo del wp che il dok non lo conosco.

Il wp cura in base a RF hai 250 ad inizio inc la RF NON si recca col tempo in combat come gli action points.
cura gruppo (60 rf)
hot (55 rf)
seconda hot (30 rf)
se hai speccato salvation hot gruppo (40 rf)

facciamo un conto 4 cast (2 gruppo e 2 singoli) ed hai usato 185 rf te ne restano ben 65 , quindi un altro solo cast.

a questo punto si aprono 2 strade per il wp:

strada numero 1
- supplication un cast di 5 sec channeling che viene interrotto se menato per cui per 5 sec ogni secondo recchi 30 rf (30x5=150 rf), il cd e' 10 sec quindi non e' spammabile.
in totale altre due cure e poi aspetti il recast se non puoi andare a menare.

strada numero 2
- utilizzare gli stili melee che fanno reccare Rf.
l'ammontare di danno e' risibile al massimo e' carina la tattica che aumenta dal 150% un proc di cura aoe(11 grace) sul tgt che stai menando che ti da piu survivability
Questa e' la strada più ovvia e viabile se non fosse per un piccolo particolare anche con tough molto alta e con hp alti il wp non e poi sto mostro a reggere anzi implode.
i focomelici ti lasciano menare pure in assit allora debuffi tough sul tuo tgt vai bello a menare lo sciamanino che scorreggia spammi cure aoe quando serve etc. ma sai ci sono anche gli avversari e mediamente il wp e' il primo pg a saltare in un inc perche chi ne capisce qualcosa invecevde un pg che cura e che regge una cippa, la pronto ad essere defenestrato: una sitting duck oltretutto che ha uno snare su secondo stile su tgt gia maledetto che diventa aoe se si specca danno, via che per le utility che elenchi non abbiamo preso.
E che ha come secondo mdo di vivere he ha un kn aoe (frontale 60 sec.) resta il fatto che pero se nonreggi il dps che ti fanno gli mdps non puoi menare ne puoi fermarti ad inginocchiare quindi puoi solo aspettare che scenda sigmar o dio dal cielo a darti una mano.
Insomma se ti fanno menare il wp e' dio se non ti fanno menare il wp muore in fretta e ti scordi tutte le utility che elenchi.

Resta la terza strada che capita se aprono le gabbie allo zoo e fanno giocare i babbuini: quindi fai dps (lol) sul unico black orc che fa il solletico al rune o al arci del gruppo, quindi la si spammi cure come un mostro perche sei sempre a rf full.
Poi e' imba nei duellini con alcune classi ma a questa pratica da epeen non molti sono dediti.
Chiuso.

poi si ci sono bg in cui spammando le cure gruppo ed hot arrivi anche altissimo in cure nel gioco dei numerini, capita anche a me ma vedi, capita quando se giocassi nudo sarebbe la stessa cosa, con gente un pelino sveglia capita un po meno perche' nonhanno biosngo di farti il tentacolo sei andato tu in avanti a menare per reccare RF

E' un pg che ha qualcosa da fixare perche la comodità di un healer ranged che kita e prekita che ha kb snare su cast e tattiche che lo fanno reggere di piu e che col tempo rifulla la barretta senza essere costretto a stare fermo o menare di staffa e' impagabile al momento, chiaramente parlo di arci e rune.
Ora chiaramente non e' un cesso di pg molto accattivante serve buona mano e puoi fare grossi numeri ma capisci bene che la sua efficacia non dipende molto da chi lo usa ma da chi ti trovi davanti.
Ma una classe di supporto che a sua volta necessita MOLTO supporto non esiste.
A quel punto levi un wp metti un altro dps e quello che hai meno in cure ottieni in velocità nel segare i nemici (quindi meno necessita di hps per la durata dell inc), se invece il rune ed arci devono curare il wp per tenerlo in vita meglio che curino un white lion in piu che di utility ne porta molte e buone anche se duplicate.

insomma dici che hai sempre ragione a sto giro ti do un 6 meno meno per l'impegno. :rotfl:

Wulfila
13th November 2008, 09:48
mc tu il wp lo hai provato al 40?il discorso che hai fatto (magari un pò più allungato:P) è lo stesso che pensavo io..ottimo pg ma per poterlo sfruttare a fondo devi fare i salti mortali per non farti scoppiare istant dai primi due dps che ti prendono di mira....cosa imo teoricamente gestibile, poi bisorrà vedere sul campo come si comporta^^

Uriziel
13th November 2008, 09:50
mclove ha colto nel segno, io ho 1 wp liv 40 e devo dire ke ero(si xke ora uso 1 altro pg) sicuramente un dei +bravi in circolazione. Il pg e' veramente molto accattivante ma alla fine dei conti in ottica di gruppo(serio) e' una classe ke lascia il tempo ke trova. Si e' vero ke negli scenari sono riuscito anke a spammare 230k(la mia media era 100k150k) di cure ma dipende sempre da ki hai di fronte e cmq sia le volte ke ho passato solo il tempo a curare(e ce ne sono state parekkie visto ke di healer decenti ce ne sono veramente poki) se avevo 1 arci avrei fatto minimo 350k di cure. Attualmente e' una classe divertente ma inefficiente x cose serie, 3 healers? nn esiste proprio se ci sono 2 healers svegli bastano e avanzano. Come diceva il saggio mclove di gran lunga 1 white lion ke 1 wp.
party perfetto? 2 dps white lion o marauder(lasciate stare il WH e WE) 2 curatori, 1 tank pesante e 1 mago.
Ma alla fine io sono 1 fissato e sono sempre alla ricerca del setup perfetto, puo darsi che x il futuro sara diverso ma attualmente le cose stanno cosi(secondo me)

MiLLenTeX
13th November 2008, 10:21
lvl 30 e per ora lo trovo giocabile e anche sufficientemente utile.
So di per certo che se avessi il tempo e la voglia di 8 anni fa, avrei già rerollato con un dps puro :)

Shalee
13th November 2008, 10:41
l'ho abbandonato subito il WP....ha ragione Mc....e se per sbaglio lagghi un attimo ti ritrovi subito col muso per terra....

HamletX
13th November 2008, 11:23
fatti un ingegnere allora

Zorander
13th November 2008, 11:39
E' vero che ancora sono solo 34 ma a me non sembra di implodere così velocemente anzi ho notato più volte che dopo un po' cambiano targhet, non venitemi a dire il treno assit perchè il treno assit fa esplodere chiunque e il WL lo fa prima del prete.

Se mi dite per il danno ok ma non per il resto.

Piccola correzione le maledette astreghe mi fano esplodere proprio, anceh se vedo che è un problema comune.

P.S. Il buff che aumenta i punti ferita del gruppo secondo me non sono da ignorare così bellamente 760 punti in più a tutto il gruppo si sentono.
Vi siete anche dimenticati che il mio targhet può essere buffato di forza e resistenza e vi assicuro che quando sona protezione di un mago questo fa la differenza.

Uriziel
13th November 2008, 12:12
non si e' detto ke nn e' utile , il fatto e' ke attualmente non e' ne carne ne pesce, come ho scritto sopra io ne ho uno di wp e usato anke fin troppo bene, solo ke mi spiace ammetterlo non ricopre un ruolo importante e facilmente sostituibile. I vantaggi ke da nn sono cosi importanti da valere la candela, a volte avere delle classi specifiche ke fanno bene solo una cosa e meglio di altre ke fanno 2 mezze cose. Fidatevi di uno ke il wp lo conosce fin troppo e anke giocare(xke ce ne sono veramente poki) . Poi cmq se piace il personaggio quello e' 1 altro conto, cmq sia il suo sporco lavoro lo fa.

Metallo
13th November 2008, 12:19
Si ma forse pazzo parlava di 6vs6 non di bg e zerg, la differenza è abissale

Uriziel
13th November 2008, 12:25
Si ma forse pazzo parlava di 6vs6 non di bg e zerg, la differenza è abissale
guarda in tutte le forme ke vuoi il risultato nn cambia

Metallo
13th November 2008, 12:45
guarda in tutte le forme ke vuoi il risultato nn cambia

Cioè mi stai dicendo che secondo te tra zerg e 6vs6 non c'è differenza? :point:

Eric
13th November 2008, 12:50
Sta dicendo che in 6v6 o in bg il risultato è che sta sempre faccia a terra...

Metallo
13th November 2008, 13:01
Sta dicendo che in 6v6 o in bg il risultato è che sta sempre faccia a terra...

Andando in giro nudi forse :rain:
Il WP non è sicuramente un tank ma non veste nemmeno stracci, in un contesto organizzato difficilmente sarà il primo target.

SharTeel
13th November 2008, 13:03
Io con 3 healer non ci gioco finche' non la vedo con i miei occhi questa imprescindibilita'.

*

Uriziel
13th November 2008, 13:21
guarda quello lo stai dicendo tu, io da parte mia ho solo l esperienza e naturalmente la skill e quello ke dico lo propongo con i fatti.
Cioè io il consiglio ve l ho dato, naturalmente è il consiglio di 1 wp ke sa giocare visto ke nel server ce ne sono veramente poki, poi fate voi credete quello ke volete. Cmq sia nn ho detto ke e' una classe inutile , sto solo dicendo ke attualmente nn ricopre un ruolo cosi importante.

Wulfila
13th November 2008, 13:48
mha, io gli do fiducia per ora...anche perchè resta in ogni caso un pg molto divertente da giocare...sono sicuro che un modo performante di giocarlo e inserirlo nel gruppo ci sta;)

MiLLenTeX
13th November 2008, 13:49
uriz, ti prego solo di una cosa.... l'abbiamo capito che sai giocare, basta scriverlo :)

Uriziel
13th November 2008, 15:04
mha, io gli do fiducia per ora...anche perchè resta in ogni caso un pg molto divertente da giocare...sono sicuro che un modo performante di giocarlo e inserirlo nel gruppo ci sta;)
be su questo nn ci piove, nn ci sono x ora classi ke sono 1 peso, anzi ogni classe alla fine se giocata bene ha 1 peso.

Metallo
13th November 2008, 15:10
guarda quello lo stai dicendo tu, io da parte mia ho solo l esperienza e naturalmente la skill e quello ke dico lo propongo con i fatti.
Cioè io il consiglio ve l ho dato, naturalmente è il consiglio di 1 wp ke sa giocare visto ke nel server ce ne sono veramente poki, poi fate voi credete quello ke volete. Cmq sia nn ho detto ke e' una classe inutile , sto solo dicendo ke attualmente nn ricopre un ruolo cosi importante.

Lo so ke ce ne sono poki e sikuramente non tutti lo sanno giokare kome te ma in ogni kaso io mi trovo diskretamente bene kon un wp in party anke se kmq se potessi scegliere (o skegliere? :scratch:) non ce lo metterei nemmeno io in party perkè preferisko altre klassi.

Pazzo
13th November 2008, 15:36
e no pazzo vediamo quanto giusto dici e quanto cappelli

giusto

-la tattica che ogni cura leva una curse (imba poco da dire)
-aura che buffa hp (grace 14 punti minimo) ma Se speccato grace e non c'e' motivo di non speccare grace ma se specchi fino a quello non prendi una delle piu grosse risorse di cura del wp cioe la HOT gruppo su salvation
- cura gruppo con cast time piu basso e coefficente piu alto.

cappelli

-Lo scudo di assorbimento gruppo fa ridere 1 min di cd
-il dps decente se specchi grace/salvation lo dimentichi
-l'aurea che buffa armor finche sei vivo, il wp ha una buona tendenza ad implodere per sue meccaniche che ti elenco sotto.

non elenchi poi una buona utility cioe' la prima tattica di grace che aggiunge il debuff tough allo stile che fa debuff str ed aggiunge tough al tuo tgt difensivo (114) ora serve dato che i valori di tough non sono eccelsi, piu in la e' da vedere quanto 114 tough faranno la differenza.

tutto questo e' perfetto evviva il pelato sammarzano con tatuato sulla cappella sigmar.. ops la testa non cappella.... sulla carta.... ma dimentichi una bella cosa nel concept del wp e possibilmente del dok, parlo del wp che il dok non lo conosco.

Il wp cura in base a RF hai 250 ad inizio inc la RF NON si recca col tempo in combat come gli action points.
cura gruppo (60 rf)
hot (55 rf)
seconda hot (30 rf)
se hai speccato salvation hot gruppo (40 rf)

facciamo un conto 4 cast (2 gruppo e 2 singoli) ed hai usato 185 rf te ne restano ben 65 , quindi un altro solo cast.

a questo punto si aprono 2 strade per il wp:

strada numero 1
- supplication un cast di 5 sec channeling che viene interrotto se menato per cui per 5 sec ogni secondo recchi 30 rf (30x5=150 rf), il cd e' 10 sec quindi non e' spammabile.
in totale altre due cure e poi aspetti il recast se non puoi andare a menare.

strada numero 2
- utilizzare gli stili melee che fanno reccare Rf.
l'ammontare di danno e' risibile al massimo e' carina la tattica che aumenta dal 150% un proc di cura aoe(11 grace) sul tgt che stai menando che ti da piu survivability
Questa e' la strada più ovvia e viabile se non fosse per un piccolo particolare anche con tough molto alta e con hp alti il wp non e poi sto mostro a reggere anzi implode.
i focomelici ti lasciano menare pure in assit allora debuffi tough sul tuo tgt vai bello a menare lo sciamanino che scorreggia spammi cure aoe quando serve etc. ma sai ci sono anche gli avversari e mediamente il wp e' il primo pg a saltare in un inc perche chi ne capisce qualcosa invecevde un pg che cura e che regge una cippa, la pronto ad essere defenestrato: una sitting duck oltretutto che ha uno snare su secondo stile su tgt gia maledetto che diventa aoe se si specca danno, via che per le utility che elenchi non abbiamo preso.
E che ha come secondo mdo di vivere he ha un kn aoe (frontale 60 sec.) resta il fatto che pero se nonreggi il dps che ti fanno gli mdps non puoi menare ne puoi fermarti ad inginocchiare quindi puoi solo aspettare che scenda sigmar o dio dal cielo a darti una mano.
Insomma se ti fanno menare il wp e' dio se non ti fanno menare il wp muore in fretta e ti scordi tutte le utility che elenchi.

Resta la terza strada che capita se aprono le gabbie allo zoo e fanno giocare i babbuini: quindi fai dps (lol) sul unico black orc che fa il solletico al rune o al arci del gruppo, quindi la si spammi cure come un mostro perche sei sempre a rf full.
Poi e' imba nei duellini con alcune classi ma a questa pratica da epeen non molti sono dediti.
Chiuso.

poi si ci sono bg in cui spammando le cure gruppo ed hot arrivi anche altissimo in cure nel gioco dei numerini, capita anche a me ma vedi, capita quando se giocassi nudo sarebbe la stessa cosa, con gente un pelino sveglia capita un po meno perche' nonhanno biosngo di farti il tentacolo sei andato tu in avanti a menare per reccare RF

E' un pg che ha qualcosa da fixare perche la comodità di un healer ranged che kita e prekita che ha kb snare su cast e tattiche che lo fanno reggere di piu e che col tempo rifulla la barretta senza essere costretto a stare fermo o menare di staffa e' impagabile al momento, chiaramente parlo di arci e rune.
Ora chiaramente non e' un cesso di pg molto accattivante serve buona mano e puoi fare grossi numeri ma capisci bene che la sua efficacia non dipende molto da chi lo usa ma da chi ti trovi davanti.
Ma una classe di supporto che a sua volta necessita MOLTO supporto non esiste.
A quel punto levi un wp metti un altro dps e quello che hai meno in cure ottieni in velocità nel segare i nemici (quindi meno necessita di hps per la durata dell inc), se invece il rune ed arci devono curare il wp per tenerlo in vita meglio che curino un white lion in piu che di utility ne porta molte e buone anche se duplicate.

insomma dici che hai sempre ragione a sto giro ti do un 6 meno meno per l'impegno. :rotfl:

Mc, che dirti, che scoppi relativamente facile è vero (bhe fino a un certo punto, regge quanto un WL o un Marauder), prova a stare sempre vicino a un IB/SM che ti metta guardia, e reggi il doppio ^_^

Per quanto riguarda i danni, Treize da noi ne fa di ottimi, ottimi considerando la classe btw, è chiaro che ne fa un 30% in meno buono rispetto a un mdps, ma imo le utility che apporta sono assolutamente una meraviglia, e le devi vedere connesse al resto del party. Lo scudo assorbimento ha cool down un minuto, ma lo devi vedere asociato alle altre cose di RP e AM. E ancora una volta, i dispell sono eccezionali.

Posso essere d'accordo che in scenario si trovi in difficoltà più di altri se le cose si mettono male, perchè se non ha protezione in prima linea scoppia, perchè se on sta in prima linea è un healer nerfato, ma le potenzialità imo sono alte.

Non sono nemmeno d'accordo che sia il primo target di un party avversario, forse contro gli....uhm.... players medi di gorthor che di solito vedi i tank troppo spaventati per pushare e si fermano a mezza via, dove sei te (giustamente), ma personalmente, fossi io l'ma, o quando gioco la mia WE che più o meno vado in solo, i WP non li cago di striscio, priorità target mia BW>AM>>RP>>SW>>WP>>WL/WH. Questo perchè: le utility singolarmente prese degli altri pg sono maggiori a quelle di un WP, il prete lo vedo di supporto agli altri, finchè le cose van bene, sgrava, quando iniziano ad andare male, si trova molto in difficoltà ^_^

E tutto questo a maggior ragione in 6v6 (come l'OP chiedeva), ci sono target più pericolosi/decisivi nell'immediato rispetto al WP per andarci subito a rompere i coglioni.

Questo è il pazzo pensiero almeno.

Uriziel
13th November 2008, 16:43
Lo so ke ce ne sono poki e sikuramente non tutti lo sanno giokare kome te ma in ogni kaso io mi trovo diskretamente bene kon un wp in party anke se kmq se potessi scegliere (o skegliere? :scratch:) non ce lo metterei nemmeno io in party perkè preferisko altre klassi.
nn vedo xke fai cosi tanta ironia, se nn ti va bene o ti rode qualcosa dillo kiaro e tondo, qui si parla e si discute nn vedo xke ti devi comportare cosi, cmq l ho capito ke sei il classico fanboy e nn ho x niente detto ke il wp fa schifo, anzi ma sai ke me ne frega. Nn si puo discutere con voi xke appena una persona da una opinione diversa voi vi infiammate. Vabbe , saluti

Metallo
13th November 2008, 17:48
nn vedo xke fai cosi tanta ironia, se nn ti va bene o ti rode qualcosa dillo kiaro e tondo, qui si parla e si discute nn vedo xke ti devi comportare cosi, cmq l ho capito ke sei il classico fanboy e nn ho x niente detto ke il wp fa schifo, anzi ma sai ke me ne frega. Nn si puo discutere con voi xke appena una persona da una opinione diversa voi vi infiammate. Vabbe , saluti

Eggià, sono un vero fanboy dei wp :rotfl:

McLove.
13th November 2008, 18:06
Mc, che dirti, che scoppi relativamente facile è vero (bhe fino a un certo punto, regge quanto un WL o un Marauder), prova a stare sempre vicino a un IB/SM che ti metta guardia, e reggi il doppio ^_^

Per quanto riguarda i danni, Treize da noi ne fa di ottimi, ottimi considerando la classe btw, è chiaro che ne fa un 30% in meno buono rispetto a un mdps, ma imo le utility che apporta sono assolutamente una meraviglia, e le devi vedere connesse al resto del party. Lo scudo assorbimento ha cool down un minuto, ma lo devi vedere asociato alle altre cose di RP e AM. E ancora una volta, i dispell sono eccezionali.

Posso essere d'accordo che in scenario si trovi in difficoltà più di altri se le cose si mettono male, perchè se non ha protezione in prima linea scoppia, perchè se on sta in prima linea è un healer nerfato, ma le potenzialità imo sono alte.

Non sono nemmeno d'accordo che sia il primo target di un party avversario, forse contro gli....uhm.... players medi di gorthor che di solito vedi i tank troppo spaventati per pushare e si fermano a mezza via, dove sei te (giustamente), ma personalmente, fossi io l'ma, o quando gioco la mia WE che più o meno vado in solo, i WP non li cago di striscio, priorità target mia BW>AM>>RP>>SW>>WP>>WL/WH. Questo perchè: le utility singolarmente prese degli altri pg sono maggiori a quelle di un WP, il prete lo vedo di supporto agli altri, finchè le cose van bene, sgrava, quando iniziano ad andare male, si trova molto in difficoltà ^_^

E tutto questo a maggior ragione in 6v6 (come l'OP chiedeva), ci sono target più pericolosi/decisivi nell'immediato rispetto al WP per andarci subito a rompere i coglioni.

Questo è il pazzo pensiero almeno.

andiamoci per punti al di la del testosterone la differenza tra 6 vs 6 bg e zerg non e' abissale e solo una questione di proporzione suvvia non fatemi questi discorsi da bimbiminchia o torno a spammare porconi su ngi e mi faccio bannare per la 4 o 5 volta se questo e' il livello in cui e' caduto wayne.
Il wp non e' idealmente primo tgt ma poco ci manca determinate volte e non c'entra il server pazzo (che tra le altre cose come te e molti altri ho giocato una vita in server italiani e stranieri si in qualcuno estero c'e' qualche gruppo piu forte per un approccio meno casual ma smettetela di tirarvela tutto il mondo e' paese ed i droidi ci sono da tutte le parti ed ho trovato scimmie in qualunque server sono andato anche usa o eu suvvia e se non ti bastasse ho uno sciamanino su kep ed a tier bassi non ho trovato tutta questa imbaskil che millantate ma droidi e babbuini nella stessa proporzione di gothor), e' più facile da tirare di altri proprio perche ha ben poco per contrastare un buon dps su di lui ed e' un pg che non puo' essere ranged per concept.
Si regge quanto un wl o un marauder ma differenza loro non si mangia un nemico in poco (il mio alt e' un wl 30 con le dovute proporzioni di livello so di cosa parlo), la survivability di un wl o mara ci sta dato il grosso ammontare di dps che fanno e la guardia di un ib/sm deve essere disponibile e' una cosa situazionale pazzo non facciamo il discorso da tre carte ed un punto per cui per darci ragione consideraiamo i pro e non i contra.
ah un wp non sta in mezzo come dici in mezzo e' proprio il posto dove non ha senso alcuno,imho, o sta dietro sperando di menare chi ti mena gli healers ma col rischio che se e' un buon dps assist scoppia ma lecchando il cc di altre classi o va avanti in assist in prima linea: in mezzo come dici fai una cippa.

come dici tu e' appunto un pg di grande supporto finche le cose vanno bene quando vanno male scoppia, quindi come ti dicevo io e' un pg le cui prestazioni spesso dipendono dagli altri, un pg di supporto che necessita supporto, semplicemente un nonsense.
Poi e' divertente rasato fa cool e meglio fare i salti mortali con un pg focomelico che rollarsi la classe op e fotm con cui pure i babbuini fanno i numeroni e col client in italiano quando dice "per la salsiccia fumante di sigmar" fa divertire
ma tra questo e riconoscere i limiti di una classe sono cose differenti.

ah per inciso fai provare al wp che hai in party la hot di gruppo, visto che non ne parli sembra che non l'hai provata mai, be quella e' una delle cose per cui un wp vale molto insieme al dispell e possibilmente anche piu del buff di hp