Log in

View Full Version : Pc uso ufficio only

Darkmind
12th November 2008, 12:47
E da troppo tempo che non mi informo sulle varie cose che sono uscite, ora mi e stato chiesto di fare un setup per un pc da ufficio, non avendo una min idea di cosa convenga privilegiare chiedo a chi ha 2 minuti di darmi due dritte o postare una configurazione valida. Budget non andrei oltre gli 800 euro ivati.

Grazie in anticipo

Evildark
12th November 2008, 12:55
E da troppo tempo che non mi informo sulle varie cose che sono uscite, ora mi e stato chiesto di fare un setup per un pc da ufficio, non avendo una min idea di cosa convenga privilegiare chiedo a chi ha 2 minuti di darmi due dritte o postare una configurazione valida. Budget non andrei oltre gli 800 euro ivati.
Grazie in anticipo

imho basta un dual core E2200, 2gb di ram, hd da 250GB, alimentatore da 400w e una mobo socket 775 con audio/video/lan integrati ed è finita lì. sei intorno ai 300€ credo :D

Arcotemo
12th November 2008, 12:57
imho basta un dual core E2200, 2gb di ram, hd da 250GB, alimentatore da 400w e una mobo socket 775 con audio/video/lan integrati ed è finita lì. sei intorno ai 300€ credo :D

fatto un pc per mia madre proprio così, una bella macchina e costo nullo.

Darkmind
12th November 2008, 13:09
fatto un pc per mia madre proprio così, una bella macchina e costo nullo.

mi daresti per favore il dettaglio dei pezzi?
grazie in anticipo

Hador
12th November 2008, 13:15
http://www1.euro.dell.com/content/products/category.aspx/vostrodt?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd

con i 3 anni di garanzia entro il giorno lavorativo successivo.
il modello entry ti viene sui 320 no iva, quello più fico sui 410 no iva compresa la garanzia + assistenza per 3 anni

Evildark
12th November 2008, 13:23
http://www1.euro.dell.com/content/products/category.aspx/vostrodt?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd
il modello entry ti viene sui 320 no iva, quello più fico sui 410 no iva compresa la garanzia + assistenza per 3 anni

io ho fatto assistenza a qualche dell aziendale.. montano dentro però hardware di marca mediocinesebassa...

tipo alimentatori e dissi cpu rumorosissimi e sconosciuti e ram singleside sconosciute che solo a guardarle sembrano finte :rotfl:

però è vero che per il prezzo ultravantaggioso che offre Dell per queste soluzioni per PMI e con la garanzia ottima, se anche si dovesse rompere qualcosa non ci si deve preoccupare + di tanto...

Arcotemo
12th November 2008, 13:23
mi daresti per favore il dettaglio dei pezzi?
grazie in anticipo

così a memoria

e2180 + scheda madre 775 della gigabyte con audio/lan/video integrati + 2gb ram ddr2 = 130€
poi ci metti un hard disk da 250 che se non sbaglio sta sui 35 €
masterizzatore dvd 22€
alimentatore lcpower silentgiant 550W che mi pare siano 50€

quindi stai sui 240 circa

monitor io ho preso un asus 19'' wide lcd pagato 129€

Poi dai un occhio alle soluzioni preassemblate (deepoverclock e dell ) , vedi se ti conviene a parità di componenti, ma considera che non hai la scocciatura dell'assemblaggio e/o eventuali guasti + garanzia direttamente da loro.

Wolfo
12th November 2008, 13:53
io per le 4 postazioni in ufficio ho comprato da dell e son contento, speso poco e ottima assistenza...

Hador
12th November 2008, 14:51
a quanto ho visto la silenziosità dei dell fissi è ottima

Darkmind
12th November 2008, 17:08
grazie a tutti ;)