PDA

View Full Version : [OT] problema Pc



Necker
7th May 2004, 13:09
ultimammente quando gioco mi crasha Daoc riportandomi al desktop di win xp.

Ha cominciato a farlo quando ho portato la Ram da 512 mega a 1 Gb solo che i primi tempi sarà capitato una volta ogni morte di papa... ora invece, come e' capitato negli ultimi giorni, mi crasha anche 3-4-5 volte nella stessa giornata. ( e questo mi e' costato ML7 raid andato alle cozze due volte -.-)

Qualcuno mi illumini please.

Questa la mia configurazione:
win xp pro senza SP1, win update iperaggiornato, Dx9.0b (credo)
Athlon Xp 2000;
1 Gb ram 2x256 + 1x512 stessa marca e tutte DDR 333;
Geffo 4 ti 4200 64 Mb;
Mb DFI AD75+;
Hd eide udma-100 7200 rpm 40 gb;

Sylent
7th May 2004, 13:36
ke il nuovo banco di RAM sia bacato?

hai provato a montarlo da solo?
settaggi BIOS?

Necker
7th May 2004, 14:01
settaggi del bios nn saprei davvero, nn ho modificato nulla, anzi penso che probabilmente vadano modificati; che il banco sia bacato non credo dopotutto con altre applicazioni funziona tutto normalmente...

Riguardo alle impostazioni del bios come case latency e timings vari volevo appunto chiedervi cosa impostare!

Llaydee
7th May 2004, 14:29
Alimentatore ?

boh Lo butto cosi' anche se prima funzionava benissimo e se ti succede solo da quando hai messo su la RAM nuova c'è poco da pensare...

x4d00m
7th May 2004, 14:35
allora ricapitolando:

avevi 512mb di ram con i timings nel bios di un certo tipo e quel banco li reggeva, appena hai montato il secondo banco da 512mb (magari pure di marca diversa) si sono presentati problemi semplicemente per il fatto che nn regge i timings che erano impostati col vecchio banco, ergo devi trovare un compromesso e alzare i valori finche' nn trovi la stabilita' :)

Ockham
7th May 2004, 16:13
troubleshooting: leva il banco da 512 appena montato e testa nuovamente

kraus
7th May 2004, 16:35
ultimammente quando gioco mi crasha Daoc riportandomi al desktop di win xp.

Ha cominciato a farlo quando ho portato la Ram da 512 mega a 1 Gb solo che i primi tempi sarà capitato una volta ogni morte di papa... ora invece, come e' capitato negli ultimi giorni, mi crasha anche 3-4-5 volte nella stessa giornata. ( e questo mi e' costato ML7 raid andato alle cozze due volte -.-)

Qualcuno mi illumini please.

Questa la mia configurazione:
win xp pro senza SP1, win update iperaggiornato, Dx9.0b (credo)
Athlon Xp 2000;
1 Gb ram 2x256 + 1x512 stessa marca e tutte DDR 333;
Geffo 4 ti 4200 64 Mb;
Mb DFI AD75+;
Hd eide udma-100 7200 rpm 40 gb;

Semplice la piastra non ti regge sopra i 770 mb o flashi il bios o ciccia

Edit: comperatevi piastre serie

Es: la Mia :D Intel dual p4 non me ricordo la sigla

Birrozzo
7th May 2004, 16:39
Posto qua per nn aprire un altro 3d.
Ho un problema grosso su pc.
In pratica mi esce spesso il messaggio xp di perdita di dati e a volte mi si riavvia da solo facendo un rumore strano.
Ora il problema pensavo fosse la ram,ho fatto varie prove ma sempre solito errore.
Puo' essere l'HD rotto fisicamente?
L'errore mi si è presentato da quando ho provato a loggare 2 account di daoc sul pc.
Grazie