View Full Version : Bye bye Aids bye bye
Hudlok
12th November 2008, 19:31
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_816889736.html
GG prelevi dna del midollo di un portatore della mutazione lo coltivi e lo impianti a tutti [i problemi di compatibilità sono sicuramente e facilmente risolvibili].
Se entro 2 annetti non han fatto un vaccino aids è perchè sono stronzi e guadagnan troppo bene a far prendere i cocktail attuali per tutta la vita ai malati.
Rayvaughan
12th November 2008, 19:34
sembra troppo isi:eek:
Necker
12th November 2008, 19:35
se è vero siamo alla svolta epocale...
Ma mi puzza un po: com'è possibile che vi sia in vita un soggetto che grazie ad una malformazione genetica sia immune all'HIV e nessuno ne abbia mai parlato??
Un caso simile dovrebbe suscitare uno scalpore della madonna... avere fra le mani un soggetto immune è materiale di studio da far invidia a tutto e tutti.. perchè nessuno ha mai detto niente?!?!?
Hudlok
12th November 2008, 19:38
Perchè vivi tra le nuvole necker si sa da eoni che ci sono soggetti immuni, anche anni fa è passata l'info pure per i Tg rai.
L'interessante è correlato alla conoscienza del genoma e a quale tratto sintentizza quale proteina che regala l'immunità. Qua dicono di sapere come cosa dove. Infatti si va ben sperando visto il paragrafo finale dell'articolo. Ora il tipo brevetta la cosa e fa i miliardi per N anni e poi abbiamo il vaccino free per tutti :sneer:
Necker
12th November 2008, 19:45
io non lo sapevo.... quanti qui lo sapevano? Vediamo se son il solo con la crapa immersa nel vapore acqueo :D
O meglio, sapevo dell'esistenza di soggetti che pur rimanendo ed essendo sieropositivi, contraevano in tempi estremamente lunghi l'AIDS, questo senza l'impiego dei soliti mix di farmaci eh...
Ma di immunità totale al virus... no.
Comunque, il goal consiste a mio avviso nel debellare il virus, non di rendersi immuni, altrimenti bella vita di merda comunque, tu magari ti salvi il culo, ma ti ci voglio vedere a fare sesso ogni volta la strizza di infettare il partner...questo perchè dubito che ogni persona su sta terra accetti di immunizzarsi a priori con una cura creata ad hoc.
San Vegeta
12th November 2008, 19:45
in realtà ci sono un sacco di articoli "investigativi" che avallano la teoria del "sono stronzi e ci guadagnano troppo"
una su tutte il fatto che con tutte le ricerche fatte non abbiano ancora risolto il problema... date le tecnologie, le conoscenze e gli impegni profusi, è estremamente improbabile che non abbiano trovato una cura.
Marphil
12th November 2008, 19:46
Non penso manco sia facile scoprirlo se uno ha un immunità del genere.
Dovrebbero farti un esame apposito, di conseguenza ci dovebbe essere un motivo.
Cmq a naso anche io propenderei per la teoria "il virus ce sta cmq ma non riesce a svilupparsi" invece di dire che sia totalmente sparito.
San Vegeta
12th November 2008, 19:47
io non lo sapevo.... quanti qui lo sapevano? Vediamo se son il solo con la crapa immersa nel vapore acqueo :D
O meglio, sapevo dell'esistenza di soggetti che pur rimanendo ed essendo sieropositivi, contraevano in tempi estremamente lunghi l'AIDS, questo senza l'impiego dei soliti mix di farmaci eh...
Comunque, il goal consiste a mio avviso nel debellare il virus, non di rendersi immuni, altrimenti bella vita di merda comunque, tu magari ti salvi il culo, ma ti ci voglio vedere a fare sesso ogni volta la strizza di infettare il partner...questo perchè dubito che ogni persona su sta terra accetti di immunizzarsi a priori con una cura creata ad hoc.
vorrei solo farti presente che aids e hiv non sono strettamente collegati. contrarre l'aids è molto più facile per un soggetto affetto da hiv proprio per le caratteristiche dell'hiv, ma è una semplice conseguenza, nient'altro.
per quanto riguarda l'immunità non è assolutamente strano o nuovo... sono sempre esistiti i casi di immunità alle malattie, persino agli agenti più aggressivi esistono soggetti immuni
Hudlok
12th November 2008, 19:52
Non penso manco sia facile scoprirlo se uno ha un immunità del genere.
Dovrebbero farti un esame apposito, di conseguenza ci dovebbe essere un motivo.
Cmq a naso anche io propenderei per la teoria "il virus ce sta cmq ma non riesce a svilupparsi" invece di dire che sia totalmente sparito.
Io ti suggerisco di leggere per intero il link -.-
Cmq basta uno prendi il suo dna e prendi e clonarlo e a coltivarlo in vitro.
Hudlok
12th November 2008, 19:58
vorrei solo farti presente che aids e hiv non sono strettamente collegati. contrarre l'aids è molto più facile per un soggetto affetto da hiv proprio per le caratteristiche dell'hiv, ma è una semplice conseguenza, nient'altro.
La visione "ortodossa" mi risulta essere hiv-> il virus aids-> conseguenza del virus hiv.
Poi c'è dibattito in merito e io ho sentito storie da medici che facevan le notti in prigione molto "particolari" che non sto a raccontarvi se no vi sembro ancora più fuori di quel che non sono :S
Marphil
12th November 2008, 20:04
Io ti suggerisco di leggere per intero il link -.-
L'ho letto per intero.
Cos'è che ti sfugge?
Uraner Almasy
12th November 2008, 20:14
se viene fuori la cura davvero,non c'è nessuno che non si "vaccinerà",la voglia di fare maialate senza rischi è troppo grande :P (con conseguente ondata di malattie veneree non mortali ^^ )
Kolp
12th November 2008, 20:46
finalmente si scopa senza goldone!
domani orgione per tutti
Hudlok
12th November 2008, 20:50
se viene fuori la cura davvero,non c'è nessuno che non si "vaccinerà",la voglia di fare maialate senza rischi è troppo grande :P (con conseguente ondata di malattie veneree non mortali ^^ )
Almeno si avrà un incremento delle nascite :nod:
Kolp
12th November 2008, 20:53
basta migliorare la skill "salto della quaglia"
Hudlok
12th November 2008, 20:55
basta migliorare la skill "salto della quaglia"
E' una skill del cazzo io al momento mi tocco le palle che ho ancora 20 giorni di terrore.
Kolp
12th November 2008, 20:58
in realtà son d'accordo... brutto aspettare il mestruo!
Alkabar
12th November 2008, 21:03
Da quel poco che capisco di genetica, per quello che mi spiegano gli amici biologi:
Il midollo dell'individuo ha portato al paziente a produrre una proteina (cambiandogli il dna del midollo ??? Eh si... mi sa di si...) che inibisce il virus dell'hiv. Questo perche', credo, l'hiv si attacca alla proteina e non va a inibire le T-Cells divenendo innocuo.
Non conta che il virus muti: la sua funzione dipende da quella proteina, quindi la parte di rna del virus che lo rende HIV che rimane costante rimane inibita.
Penso che questa sia la spiegazione piu' rozza che un non addetto ai lavori possa dare...
Alkabar
12th November 2008, 21:07
Ci sono individui assolutamente immuni. Come per ogni malattia: siamo quasi 7 miliardi, e' una bella base probabilistica... C'e' gente immune alla peste, altri immuni all'epatite C (20% delle persone guariscono da sole all'epatite C subito dopo aver contratto il virus). Tutto dipende dalle proteine a cui il virus si attacca/inibisce.
Se un individuo particolare e produci esattamente la proteina che inibisce il virus, sei immune.
Estrema
12th November 2008, 22:25
E' una skill del cazzo io al momento mi tocco le palle che ho ancora 20 giorni di terrore.perchè tu scopi pure? dai su basta giocare con suite larry:sneer:
Hudlok
12th November 2008, 22:28
perchè tu scopi pure? dai su basta giocare con suite larry:sneer:
E che ci vuole a scopare??
Puoi farlo anche tu!
http://www.raucci.net/wp-content/uploads/2007/12/manico-scopa.jpg
Jarsil
12th November 2008, 22:29
in realtà ci sono un sacco di articoli "investigativi" che avallano la teoria del "sono stronzi e ci guadagnano troppo"
una su tutte il fatto che con tutte le ricerche fatte non abbiano ancora risolto il problema... date le tecnologie, le conoscenze e gli impegni profusi, è estremamente improbabile che non abbiano trovato una cura.
Solo per la precisione:
Successo della medicina contro le infezioni di tipo virale = ZERO.
Zero. Assoluto. Una infezione virale o l'organismo la supera, o ci si crepa, punto e fine. Non esistono medicine contro i virus.
Esistono solo i vaccini, che nient'altro sono che virus che servono a fare gli anticorpi per quel particolare ceppo.
I Virus possono essere combattuti SOLO per via preventiva coi vaccini, allo stato attuale non esiste alcun virus che sia curabile con la medicina... basti pensare all'influenza: puoi vaccinarti, ma le medicine non ti fan guarire, servono solo ad alleviare i sintomi (abbassano la febbre, decongestionano le vie respiratorie), non a curare.
Warbarbie
12th November 2008, 22:31
Io non sono immune ad un cazzo :cry::cry:
Hudlok
12th November 2008, 22:34
Solo per la precisione:
Zero. Assoluto. Una infezione virale o l'organismo la supera, o ci si crepa, punto e fine. Non esistono medicine contro i virus.
Esistono solo i vaccini, che nient'altro sono che virus che servono a fare gli anticorpi per quel particolare ceppo.
I Virus possono essere combattuti SOLO per via preventiva coi vaccini, allo stato attuale non esiste alcun virus che sia curabile con la medicina... basti pensare all'influenza: puoi vaccinarti, ma le medicine non ti fan guarire, servono solo ad alleviare i sintomi (abbassano la febbre, decongestionano le vie respiratorie), non a curare.
Esistono farmaci che bloccano la replicazione del virus :nod:
Necker
12th November 2008, 22:37
sigh jarsil non farla cosi tragica :afraid:
Pensa al virus che causa l'herpes alla bocca... non lo estirpi manco con un miracolo... e di certo non ti sega... però alla lunga impari a coesisterci..io non l'ho mai avuto.. ma da quel che mi han raccontato amici che ce l'hanno, a furia di avercelo il tuo sistema immunitario si adatta e riesce a contenerlo... risultato, con gli anni (e questo mi pare sia dimostrato statisticamente) i sintomi provocati da sta bestiaccia tendono a scomparire...ma ciò non toglie che se dai un bacio a qualcuno che non l'ha mai contratto puoi attaccarglielo senza problemi :)
Fra l'altro mi han detto che la classica cura a suon di Aciclovir sia quanto di più dannoso esista.. sterminando virus e anticorpi, il tuo sistema immunitario non ha modo di reagire creando la giusta risposta... conseguenze? LE manifestazioni cutanee perdurano più a lungo. In altre parole fa l'effetto opposto a quello che dovrebbe.
Alkabar
12th November 2008, 23:07
Esistono farmaci che bloccano la replicazione del virus :nod:
Penso che blocchino la produzione della proteina a cui il virus si attacca per replicarsi semmai.
ihc'naib
12th November 2008, 23:27
Solo per la precisione:
veramente esistono anche i sieri, che curano.
Griffin
12th November 2008, 23:33
Penso che blocchino la produzione della proteina a cui il virus si attacca per replicarsi semmai.
mmm in caso il virus replicando il proprio dna o rna induce la traduzione di una specifica proteina o proteine che possono svolgere le piu' svariate funzioni
ihc'naib
12th November 2008, 23:34
per jarsil:
http://www.carloanibaldi.com/terapia/malattie_virali.htm
Alkabar
12th November 2008, 23:42
Comunque, qua alla royal holloway ci sta gente che lo studia l'HIV.
Non pensate che sia una roba semplice, non sappiamo nemmeno come si piega una proteina pz. E non sappiamo nemmeno quali sono i pattern di interazione tra i nostri geni.
Non siamo onnipotenti.... ancora...
ihc'naib
13th November 2008, 00:14
Comunque, qua alla royal holloway ci sta gente che lo studia l'HIV.
Non pensate che sia una roba semplice,
:shocked::shocked::shocked: ... e io che pensavo!
:bleach:
Shub
13th November 2008, 10:08
Allora a chi dice che si scopa senza goldone..voi pensate che l'aids sia l'unica malattia venerea mortale?
Diciamo che ce ne sono altre ma fortunatamente l'incidenza mortale è molto ma molto bassa, esempio l'hpv che per le donne è potenzialmente fonte di cancro all'utero mentre all'uomo non provoca niente di che.
Il problema è che l'hpv lo puoi contrarre pure con il preservativo..ma fortunatamente hanno scoperto un vaccino quindi anche se l'uomo è portatore la donna non lo contrae, mi pare che gli scopritori di tale vaccino vinsero il nobel 2 anni fa, o l'anno scorso.
Sul discorso sconfitto l'aids...ogni anno viene fuori una cosa nuova...oggi alla radio dicevano che intanto i famosi immuni PARZIALI sono circa l'1% della popolazione, non pochi ma nemmeno tantissimi e che comunque in passato altri trapianti di midollo non hanno comportato la distruzione del virus dell'aids.
Ergo...ne ha da passare ancora d'acqua sotto i ponti...
Tunnel
13th November 2008, 10:13
Speriamo che abbiano veramente trovato il trick per debellarlo pd.
Peccato che 'sto sistema non risolverà un cazzo in africa :(
Alkabar
13th November 2008, 12:35
Ci sono molti studi ragazzi, io dico 10-20 anni e sia l'epatite C e l'aids vengono debellati.
Per l'epatite c esiste gia' una cura che di da il 50% di probabilita' di guarire se sei genotipo 1, mentre ti da l'80% se sei genotipo 2 o 3.
Il principio e' sempre lo stesso: inibiscono la proteina a cui il virus si attacca per moltiplicarsi, quindi e' una cura indiretta.
ah scusate: alle volte invece cercano di fare del "training" per il sistema immunitario, dandogli versioni del virus innocue ma riconoscibili.
Sturm
13th November 2008, 12:38
Fanno livellare gli anticorpi praticamente :sneer:
Alkabar
13th November 2008, 12:41
Fanno livellare gli anticorpi praticamente :sneer:
In pratica :sneer::sneer:.
Alkabar
13th November 2008, 12:42
:shocked::shocked::shocked: ... e io che pensavo!
:bleach:
?
Io non so se lo sai ma c'e' gente che nega l'esistenza del virus e che dice che e' tutta una invenzione....
Quella frase era per dire che il virus esiste e c'e' gente che lo studia piu' o meno ovunque, compresa la mia universita'.
Wolfo
13th November 2008, 12:43
lol sturm
Thor
13th November 2008, 18:32
Non siamo onnipotenti.... ancora...
e come lo spieghi Silvio allora? :banana:
VORFIRA
13th November 2008, 19:23
byebye
Cicoh
14th November 2008, 16:31
Per l'epatite c esiste gia' una cura che di da il 50% di probabilita' di guarire se sei genotipo 1, mentre ti da l'80% se sei genotipo 2 o 3.
scusami alka,
ma hai scritto una cagata.
la cura di cui parli è basata sull'interferone e l'80% ma anche il 50% è pura utopia...la percentuale di quelli che sieroconvertono nuovamente diventando negativi è molto piu bassa.
tra l'altro chiamarla cura è una presa per il culo, fa più danni che giovamento, mi sa che tu uno sotto interferone dopo la puntura settimanale non l'hai mai visto.
ci tenevo a precisarlo.
Alkabar
14th November 2008, 19:14
scusami alka,
ma hai scritto una cagata.
la cura di cui parli è basata sull'interferone e l'80% ma anche il 50% è pura utopia...la percentuale di quelli che sieroconvertono nuovamente diventando negativi è molto piu bassa.
tra l'altro chiamarla cura è una presa per il culo, fa più danni che giovamento, mi sa che tu uno sotto interferone dopo la puntura settimanale non l'hai mai visto.
ci tenevo a precisarlo.
Cicoh io leggo solo i giornali che parlano di possibili cure, perche' la mia cuginetta ha contratto inspiegabilmente l'epatite C (davvero BOH a 11 anni...) e mettono percentuali approx tipo 45-50% e 70-80% in accordo al genotipo. Parlo di interferone + ribravirin.
Non lo so se poi sono dei dati ottimistici, mi rifaccio a chi ne sa di piu' ovviamente, so un cazzo io lol.
Marphil
14th November 2008, 19:25
Fra l'altro mi han detto che la classica cura a suon di Aciclovir sia quanto di più dannoso esista.. sterminando virus e anticorpi, il tuo sistema immunitario non ha modo di reagire creando la giusta risposta... conseguenze? LE manifestazioni cutanee perdurano più a lungo. In altre parole fa l'effetto opposto a quello che dovrebbe.
Ma chi te l'ha raccontata sta stronzata?
E' una crema voglio di, se applicata sull'herpes e ne riduce la propagazione e crescita con conseguente minor durata del tutto. E si vede la differenza tra quando la metti e quando non la metti.
Parlo per esperienza personale.