PDA

View Full Version : tastiere



Wolfo
13th November 2008, 18:16
Dunque colgo l'occasione del nuovo pc per cambiare la tastiera, fra queste quale prendereste?

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=5240


http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_179&products_id=5412

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_179&products_id=2766

Hador
13th November 2008, 18:19
g11/15
ma giusto per la retroilluminazione e la buona corsa dei tasti, per il resto è gigantesca e i tasti macro servono a un cazzo

Wolfo
13th November 2008, 18:21
sai che non l'ho mai vista live, è davvero così enorme?

Kith
13th November 2008, 18:22
la g15 occupa 2 tastiere in altezza :rotfl:

cmq uppo pdor!! g11/15 ftw!!!

Evildark
13th November 2008, 18:23
hador mi consiglio tempo fa anche la Logitech Media Keyboard 600, che è veramente ottima ma non ha la retroilluminazione ma mi trovo da dio :D

Hador
13th November 2008, 18:41
perfetta sarebbe la media keyboard retroilluminata ma nun esiste, illuminate le fanno solo sborone da gamer ._.

Wolfo
13th November 2008, 18:42
eh la retroilluminazione sarebbe na svolta, infatti se la razer fosse illuminata la prenderei istant

Kith
13th November 2008, 18:54
io andrei per la g11, ma anche la saitek è un po da terronazzo però sembra figa. però con logitech hai la certezza che è roba che funziona bene.

Dryden
13th November 2008, 22:47
eh la retroilluminazione sarebbe na svolta, infatti se la razer fosse illuminata la prenderei istant


A naso ti direi la g15 perchè è la + blasonata, ma anche quella nel primo link esteticamente sembra accattivante.

Ps. La Reclusa ? http://media.bestofmicro.com/U/0/73656/original/10image.JPG

Rayvaughan
13th November 2008, 22:47
logitech g15 ha tutti i pregi, peccato solo che si scolorisca:(

Patryz
13th November 2008, 23:22
uppo g11/15
ho la g11, ora costa solo 30 euro e la retroilluminazione mi ha cambiato la vita :D

edit occhio allo spazio, è parecchio grossa, nonostante i tasti siano piu piccoli del normale (errori di battitura a palla appena uno la compra xD)

Miave
13th November 2008, 23:48
vuoi la mia g15? non riesco ad abituarmi ai tasti g, sto bindando cose ovunque ma su quelli proprio non mi trovo -.-

Sillybee
14th November 2008, 00:27
logitech g15 ha tutti i pregi, peccato solo che si scolorisca:(

Cosa si scolorisce? Ce l'ho da 2 anni e sembra nuova:look:

Tunnel
14th November 2008, 00:36
A naso ti direi la g15 perchè è la + blasonata, ma anche quella nel primo link esteticamente sembra accattivante.
Ps. La Reclusa ? http://media.bestofmicro.com/U/0/73656/original/10image.JPG
evidentemente non hai letto la mia recensione sulla reclusa :nod:

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=63056&highlight=reclusa

Vi risparmio la lettura di tutto il thread e la bollo come sconsigliata. punto :nod:

Kith
14th November 2008, 00:57
già dal nome la bollerei.

Rayvaughan
14th November 2008, 01:04
Cosa si scolorisce? Ce l'ho da 2 anni e sembra nuova:look:

la zona tra la tastiera normale e i tasti g, dove ci lascio di più alcune dita... cmq non è successo solo a me ed anchio ho la tastiera da almeno 2 anni:rain:

Sillybee
14th November 2008, 01:45
la zona tra la tastiera normale e i tasti g, dove ci lascio di più alcune dita... cmq non è successo solo a me ed anchio ho la tastiera da almeno 2 anni:rain:

Un mio dito in quello spazio largo 4mm nemmeno ci entra:D

Fetish
14th November 2008, 01:46
G15 e vai da dio...
Poi i tasti g sono :drool:

Wolfo
14th November 2008, 01:52
g15 quindi.... e g15 sarà...però l'altra era bella zarra eh...

deex
14th November 2008, 02:24
g15 ok ma quella che hai linkato costa tot perche' fuoriserie? c'e' una versione refresh che sarebbe questa http://www.gamersware.de/product_info.php/cat/c56/info/p9398_Logitech-G15-LCD-Gamer-Keyboard---Refresh.html che leva quel numero incalcolabile di tasti macro a sinistra totalmente inutili riducendoli a 6 e costa anche meno (quella linkata ha il setup tedesco temo quindi lasciala perdere, ma penso la trovi anche in italia).

btw la g11 a 30 euro dove? che cambierei anche la mia g15 che ha qualche annetto e lo schermo lcd non so proprio che farmene lo tengo sempre chiuso (andava giusto bene su wow per vedere gli invite ai bg/arene anche da alt tabbato, ma per fortuna mi sono disintossicato da quel mmorpg :nod:).

Rayvaughan
14th November 2008, 02:27
cmq io non li vedo inutili i tasti g15:nod:
dipende dall'uso che ne fai della tastiera

deex
14th November 2008, 02:32
infatti i cinesi goldsellers dei vari mmorpg saran tutti dotati di g15 :nod:

Arcotemo
14th November 2008, 04:50
io i tasti macro li trovo utilissimi, non su tutti i giochi, e non per tutte le applicazioni.
Sui mmorpg mai usati, la sinistra la uso per wasd, ma per giochi tipo Dota dove devo usare il mouse per muovermi quei tasti sono indispensabili

Ercos
14th November 2008, 07:59
Mmm...al mediaworld la scorsa settimana vendevano la g15 a 50 euro, ma mi sa che sono già finite :D

saltaproc
14th November 2008, 08:56
se non hai una g15 sei una nullità
ti consento la g11 giusto perchè sei analmente attraente per il resto burna :nod:

e poi anche solo per i mille mila addon che trovi in giro diventa neddosaa :drool:

KlickKlick
14th November 2008, 09:23
g15 tutta la vita, per il problema della sverniciatura dei tasti, oltretutto è coperta da garanzia e ti viene sostituita.
ps: le usb per le chiavette sulla tastiera>>>>

saltaproc
14th November 2008, 09:35
l'unica pecca è che le usb della tastiera son 1.0 QQ

cmq dopo un anno è ancora nuova nessun sintomo di sverniciatura :nod:

Darkwave
14th November 2008, 10:26
Il bello della G15 è il monitorino che imho è useless se non giochi online, se no è un must: vedere chi si collega e parla su TS/Ventrilo/Xfire è veramente comodissimo.

Rayvaughan
14th November 2008, 11:22
Il bello della G15 è il monitorino che imho è useless se non giochi online, se no è un must: vedere chi si collega e parla su TS/Ventrilo/Xfire è veramente comodissimo.

si è comodo quando magari all'inizio non riconosci le voci... ma è utile in molti giochi che ti da info aggiuntive, ti da il ping, prestazioni del computer e temperature, ti dice che macro stanno girando senza dover provare ad attivarle/disattivarle, timer, cronometri, addon per fraps, fps e un'altra infinità di cose... ovvio che se non le vuoi sticazzi, c'è chi non le usa mai e c'è chi si fa con visual lcd e c++ i programmini personalizzati:D

Wolfo
14th November 2008, 11:32
presa la g15 + questo : http://www.drako.it/drako_catalog/images/GAJO_040_1m.jpg

saltaproc
14th November 2008, 11:33
presa la g15 + questo : http://www.drako.it/drako_catalog/images/GAJO_040_1m.jpg
quel coso è pacchiano e da nerd vorrei ma non posso ..bocciato :nod:

Kith
14th November 2008, 11:40
cosè una bilancia pesa persone?

Evildark
14th November 2008, 11:53
sembra una di quelle calcolatrici pacchiane che danno come gadget :nod:

Ercos
14th November 2008, 19:13
la g15 refresh non è male, in Italia la vendono?

deex
14th November 2008, 19:43
averla non e' un problema ma pare sian tutte con layout de, non so se/come si possa riprogrammare al layout it/us.

Hador
14th November 2008, 20:08
averla non e' un problema ma pare sian tutte con layout de, non so se/come si possa riprogrammare al layout it/us.
il layout è lato software del so :gha:
fosse layout en ci può stare, ma il ger è incagabile

Katzenjammer
14th November 2008, 21:05
presa la g15 + questo : http://www.drako.it/drako_catalog/images/GAJO_040_1m.jpg
Scusa hai preso il top delle tastiere e hai sentito anche il bisogno di buyare quella cagata di pad?

Dammene un pò a me, di soldi :sneer:

Kith
14th November 2008, 21:47
averla non e' un problema ma pare sian tutte con layout de, non so se/come si possa riprogrammare al layout it/us.


ma scusa se è qwerty che te frega? :confused:

deex
14th November 2008, 21:54
ma scusa se è qwerty che te frega? :confused:
non avevo mai provato layout diversi dall'ita, in effetti era scontato dovesse essere tutto gestito lato SO :gha:

Evildark
14th November 2008, 21:55
ma scusa se è qwerty che te frega? :confused:

cambiano alcune disposizioni delle lettere e i caratteri speciali sono messi in modo diverso o sono completamente diversi

Nuvola
15th November 2008, 12:48
la g15 che nn cambierei perche' mi fa ricordare i tempi in cui la gente portava i radioni in spiaggia ha cmq problemi di combo tasti...
Ora nn li ricordo tutti (ci sta un sito g15 italiano dove li dice tutti basta cercare su google) ma cose del tipo avanti + destra non funziona... SH+ chisiricordachetasto non funziona - niente di eccezionale ma cmq farlo presente è comodo... io non la cambierei se si imparano ad usare i tasti G - non usarli invalida la tastiera imho e diventano soldi sprecati

Hador
15th November 2008, 13:03
ma scusa se è qwerty che te frega? :confused:
la ger è qzerty, inoltre hai tutti i simboli e caratteri speciali messi a cazzo.
la en, soprattutto se vai programmazione, è la migliore (per via delle parentesi dirette su tasto) e in generale usabilissima, la ger ha proprio poco senso imo

Kith
15th November 2008, 13:04
ah quindi non è qwerty

Hador
15th November 2008, 13:09
vabbè 2 tasti invertiti che volendo te li stacchi e li cambi.. il succo è posso capire il blind typing, posso capire anche usare tastiere con layout diverso, ma se devo impararmi un altro layout mi impato l'eng non quello tedesco che 3 quarti della roba non mi serve a un cazzo

Mosaik
15th November 2008, 13:20
io i tasti macro li trovo utilissimi, non su tutti i giochi, e non per tutte le applicazioni.
Sui mmorpg mai usati, la sinistra la uso per wasd, ma per giochi tipo Dota dove devo usare il mouse per muovermi quei tasti sono indispensabili

Io conta su AOC li usavo visto tipo con un tasto mi facevo tutti i buff invece di spingerne 10 :D
Oppure mettevo oppure mettevo i DD a nastro cosi' per expare dovevo solo muovermi e targettare il resto lo faceva lui :D

Katzenjammer
15th November 2008, 15:06
Io conta su AOC li usavo visto tipo con un tasto mi facevo tutti i buff invece di spingerne 10 :D
Oppure mettevo oppure mettevo i DD a nastro cosi' per expare dovevo solo muovermi e targettare il resto lo faceva lui :D
Oppure mettevo oppure mettevo Oppure mettevo oppure mettevo Oppure mettevo oppure mettevo Oppure mettevo oppure mettevo Oppure mettevo oppure mettevo Oppure mettevo oppure mettevo Oppure mettevo oppure mettevo Oppure mettevo oppure mettevo Oppure mettevo oppure mettevo Oppure mettevo oppure mettevo Oppure mettevo oppure mettevo Oppure mettevo oppure mettevo Oppure mettevo oppure mettevo Oppure mettevo oppure mettevo Oppure mettevo oppure mettevo Oppure mettevo oppure mettevo Oppure mettevo oppure mettevo Oppure mettevo oppure mettevo Oppure mettevo oppure mettevo Oppure mettevo oppure mettevo Oppure mettevo oppure mettevo Oppure mettevo oppure mettevo Oppure mettevo oppure mettevo Oppure mettevo oppure mettevo ...

:sneer:

Acheron
15th November 2008, 15:11
evidentemente non hai letto la mia recensione sulla reclusa :nod:

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=63056&highlight=reclusa

Vi risparmio la lettura di tutto il thread e la bollo come sconsigliata. punto :nod:


io mi ci trovo da dio invece lol

Tunnel
15th November 2008, 17:13
io mi ci trovo da dio invece lol
Te ne capisci solo di bestecche, coglione.

Kith
26th November 2008, 16:16
arrivata la G15 MWUAHWUAHWAWA è >>>>>>>>>>>>.

Ci son plugin utili/inutili ma fighi da installare?

Bakaras
26th November 2008, 16:58
arrivata la G15 MWUAHWUAHWAWA è >>>>>>>>>>>>.

Ci son plugin utili/inutili ma fighi da installare?


ce ne sono a milioni.

Uno per tutti, se usi TS c'è un plugin che ti mette sul lcd della tastiera il nome di chi parla, chi entra nel canale, chi esce, etc etc.

Sviluppato da Schmadts o qaulcosa del genere, cerca plugin g15 teamspeak.

Kith
26th November 2008, 17:08
fiko :D
figata sta tastiera, unico neo piccolissimo è la combinazione shift+destra+su che non va, ma non me ne frega niente che tanto uso sempre wasd

Katzenjammer
26th November 2008, 17:14
fiko :D
figata sta tastiera, unico neo piccolissimo è la combinazione shift+destra+su che non va, ma non me ne frega niente che tanto uso sempre wasd
ecco, una cosa che mi interessa. quanti tasti contemporaneamente puoi premere?

Arcotemo
26th November 2008, 17:19
arrivata la G15 MWUAHWUAHWAWA è >>>>>>>>>>>>.

Ci son plugin utili/inutili ma fighi da installare?

io uso solo sirreal lcd, fa tutto, ma tutto eh

Rayvaughan
26th November 2008, 17:27
arrivata la G15 MWUAHWUAHWAWA è >>>>>>>>>>>>.

Ci son plugin utili/inutili ma fighi da installare?
il primo da istallare imo è lcdsirreal.

disabiliti tutti i programmi di default e lasci solo questo (per il momento)

completamente personalizzabile e ciuccia le info da altri software(speedfan,fraps,ts,lettorimp3 etc...)

ti dice:
-data ora dela tua zona + date ore di tutto il mondo
-uso cpu
-uso memoria
-2 sniffer che ti dicono i kb in entrata/uscita al pc (utilerrimo, hai sott'occhio tutto il traffico, ad esempio se mandi un email vedi il picchio di dati che "escono" con relative statistiche)
-timer
-conto alla rovescia
-velocità ventole, temperatura hd, procio ecc, voltaggi
-tutto quello che serve per teamspeak
-fps
-volume, possibilità di passare da 5.1 a stereo, cuffie ecc
-plug in itunes/winamp eccecc
-notifiche email
-tante altre robe tutte configurabili

Kith
26th November 2008, 17:41
ecco, una cosa che mi interessa. quanti tasti contemporaneamente puoi premere?

in che senso?

cioè tipo negli fps W+D o W+A mentre premi maiusc o ctrl o etc. van tranquilli.

L'unico problema è per quei pochi che ancora giocano con i direzionali sulla destra, che non prende su+destra o su+sinistra con shift

Solfami
26th November 2008, 17:43
Ma state parlando della g15 vecchia o nuova?

Kith
26th November 2008, 17:45
la vecchia

Solfami
26th November 2008, 17:47
Possibile che in italia ancora non esca? Io ce l'ho da 1 anno e mi trovo molto molto meglio che con quella vecchia. E' + piccola ed ergonomica.

Kith
26th November 2008, 17:48
per 40 € me ne frego e ho preso la vecchia tanto a parte i tasti g tolti non vedo cosa cambi :D

Solfami
26th November 2008, 17:50
Beh è tutta + piccola, ha la retroilluminazione arancione stile plancia fiat che mi sembra + comoda ed è + figa di estetica.