Log in

View Full Version : [giovanili] Valutazione giocatore

Hiver
13th November 2008, 19:14
Ciao raga, aiutatemi a capire come potrebbe essere questo giocatore...

Partiamo da come me lo ha presentato lo scout:

Per tornare al ragazzo, Fabio Orsomando ha 16 anni e da ciò che ho visto mi ha piacevolmente impressionato.

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Cross. Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di eccellente in Difesa prima che te ne accorga!

Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?

Il giocatore mi ha fatto 6 stelle sia come difensore centrale che come terzino, quindi ho creduto che fosse accettabile in difesa fino al commento dell'allenatore relativo all'ultima partita, che è stato il seguente:

Direi che Fabio Orsomando è debole in Difesa.

Adesso, visto che il giocatore attualmente ha 16 anni e 50 giorni, sono conscio del fatto che non sarà un fenomeno a 17+0 ma un buon giocatore a 18 anni...le mia perplessità sta nel perchè il giocatore mi abbia fatto 6 stelle come difensore centrale se attualmente è solo debole in difesa ? Quale skill secondaria o quale fattore può aver inciso in una valutazione così alta?

Aiutatemi a capire...
:scratch:

saltaproc
13th November 2008, 19:34
passaggi e regia
provalo da regista pure e vedi quando ti fa se ti fa 5 stelle è induff in regia e sinceramente io lo allenerei in regia /interdizione :nod:

Sylent
13th November 2008, 23:56
allora...secondo me è un debole altissimo quasi insufficiente...con regia abbastanza alta (debole o insuff)..
In ogni caso, ha troppi anni per essere valido..se riesci a farlo scattare buono entro i 17 è vendibile ..