PDA

View Full Version : Football Manager 2009

BlackCOSO
13th November 2008, 23:59
http://images.play.com/covers/5822240x.jpg

Da SpazioGames:

Visualizzazione delle partite in 3D – Quest’anno il motore di gioco è passato attraverso una fase di testing più profonda che in passato dato che è stato a lungo provato in Football Manager™ Live durante l’ultimo anno.
Il famoso motore di gestione delle partite di Football Manager™ permetterà di ammirare le partite in 3D con realistiche animazioni dei giocatori ottenute grazie al motion capture. Sports Interactive ha lavorato sul motore 3D con il supporto del team di sviluppo specializzato in calcio di SEGA Japan che ha fornito i dati del motion capture e alcune delle animazioni.
Si potranno visualizzare le partite in 3D da diverse angolazioni e rivedere qualsiasi spezzone del match con un sistema di avanzamento veloce utilizzando una inedita “barra del tempo” delle partite che segnalerà le fasi salienti dell’incontro.
Il classico motore in 2D delle partite è ancora presente, specialmente per quei computer che non sono abbastanza potenti da godersi al meglio la visione delle partite in 3D.

Visuale TV – Guarda gli incontri a schermo pieno nella nuova visuale TV e personalizza la schermata del tuo incontro del giorno con dei widgets per visualizzare le informazioni di cui necessiti come allenatore, che sia il rendimento di un giocatore, le zone dove si svolge l’azione, il radar del campo, le ultime segnature e tanto altro.

Feedback dell’assistente allenatore – Un feedback pre-partita e durante la partita stessa dall’Assistente Allenatore su come la squadra sta performando e il livello di motivazione dei tuoi giocatori, così come consigli su come le tue tattiche stanno funzionando e come potresti controbattere la tattica dell’avversario.

Migliorata analisi dei media – SI ha lavorato duramente per rappresentare all’interno del gioco il sempre maggiore impatto che i media hanno nel mondo del calcio reale. Il gioco ora prevede molte più news, più dettaglio e maggiore interazione dei media che nei precedenti episodi, creando una versione sempre più realistica del mondo calcistico.

Conferenza Stampa – Partecipa alle conferenze stampa del pre e del post partita con giornalisti locali e nazionali e costruisci delle relazioni con loro con il passare del tempo, ma scegli le tue risposte attentamente perché si potrebbero ritorcere contro più avanti nel tempo.

Sistema dei Trasferimenti – Un nuovo sistema dei trasferimenti completamente rivisto, per una simulazione ancora più realistica del calcio mercato.

Indiscrezioni sui Trasferimenti – Guarda le ultime notizie su quali giocatori stanno circolando indiscrezioni, e chi dice che è interessato ad averli in squadra.

Parere del Consiglio – Facendo seguito a quanto introdotto in Football Manager™ 2008 la gestione del parere del consiglio è stato migliorato e darà ora anche un feedback sull’armonia di squadra e sul valore del vostro team nel mondo del calcio.

Movimenti preferiti – Allena I tuoi giocatori a imparare dei movimenti preferiti da aggiungere al loro modo di giocare. Per esempio si potrà allenare il difensore centrale a non fare tackles, o le ali a fare finte prima di crossare la palla.

Allenatore Femmina – Per la prima volta si potrà giocare come un allenatore donna. Tutto il testo nel gioco è stato previsto al femminile così da rappresentare allenatori donna e staff con la correttezza del genere.

Gestione Realistica delle Finanze – SI ha ascoltato il feedback dei loro ricercatori per cercare di adattare ogni singolo aspetto finanziario del gioco correttamente per ogni paese, inclusi i trasferimenti, le paghe dello staff, i budget, i prezzi dei biglietti, gli abbonamenti, i bonus partita e le sponsorizzazioni della squadra.

Tornei Aggiornati – Un completo aggiornamento alla stagione 2008/09 con tutti i dati per campionati, squadre e giocatori con oltre 5.000 squadre utilizzabili da oltre 50 nazioni, e intorno a 350.000 giocatori ed elementi dello staff da tutto il mondo, presi dal famoso database di Sports Interactive.

Supporto al Widescreen – Come risultato del test di utilizzo di Football Manager 2008, quest’anno ci sarà il supporto al widescreen nel gioco per la prima volta, così come tanti settaggi per l’interfaccia

---------------------------------------------------------------------

Per tutti gli appassionati , si spera abbiano risolto alcuni bug...e c'e da vedere questa parte 3D se sia " accettabile " , certo e un manageriale , ma per inserire una merda , tanto valeva non metterla ( non parlo di grafica , ma dei movimenti dei giocatori..)

Ah uscita per il 14/11 , domani :elfhat:

Dictator
14th November 2008, 02:06
non vedo l'ora pz -.-

HaWk
14th November 2008, 03:15
La demo nn mi ha entusiasmato molto.. vedremo un po.

antonybridge
14th November 2008, 04:23
a me è sembrato lo stesso del 2008

fa niente perke tanto ce devo gioca' via hamachi co altri 3 ^ ^

Slurpix
14th November 2008, 09:32
miooooh... :drool:

Trish
14th November 2008, 12:36
a sto giro ho voluto provare fifa manager...non mi sta molto convincendo eh...

holysmoke
14th November 2008, 12:38
nn ho mai giocato a sto giochillo... ma è una specie di hattrick? :achehm:

BlackCOSO
14th November 2008, 13:20
nn ho mai giocato a sto giochillo... ma è una specie di hattrick? :achehm:

non so cosa sia hattrick ( e puo starci) , non sapere cos'e il manageriale defintivo di calcio invece non puo' starci proprio :afraid::D

Come detto è un manageriale di Calcio , mi pare con quasi tutti i campionati del mondo esistenti ( volendo pure quelli africani :sneer: ) , database enorme , ottima gestione e avvio di giovani , calciomercato ottimo ecc...ecc....

HaWk
14th November 2008, 13:25
Fifa Manager è una merda as usual.

Kappa
14th November 2008, 16:11
Qualcuno l'ha provato? vale quei 40 euri?

BlackCOSO
14th November 2008, 16:30
Qualcuno l'ha provato? vale quei 40 euri?

Ero andato a buttare sti soldi da Fnac in pausa pranzo cosi da provarlo in ufficio :sneer:..ma non c'era, mi tocca passare questa sera da Ebgames :gha:

Kappa
14th November 2008, 18:58
Steam is da way :)

BlackCOSO
14th November 2008, 22:20
Il gioco richiede l'attivazione on-line , che ovviamente non funziona....., c'e un post anche sul forum della Sigames..., ..non ho parole ....( sto provando ad attivarlo da 40 minuti..)

HaWk
14th November 2008, 22:51
E' per colpa di sta attivazione di merda da fare online che hanno introdotto quest'anno che il gioco non si trova, né animali da carico né corsi d'acqua vari -.- pd.

HaWk
14th November 2008, 23:56
Omg dico solo che la demo si può trasformare nel gioco originale.. :rotfl:

Ardrin WhiteRider
15th November 2008, 10:09
da me a gamestop sono tornati diversi clienti con seriale non funzionante

Kappa
15th November 2008, 11:34
Io non ho avuto problemi stamattina ...

Slurpix
16th November 2008, 11:27
volevo prenderlo sabato ma son andato da GS e costava 55€ :eek::eek:

me lo buyerò su play.com :bored::bored:

HaWk
16th November 2008, 13:06
Ma che buy pz.. scarica la demo che ti dico io come fare lol. Chiedere a Kuroko o Antonybridge per conferme.

Slurpix
16th November 2008, 14:02
io sono onestohhh! :metal:

antonybridge
16th November 2008, 15:13
e allora metti nella firma qualcosa sull inter :point:

cmq metodo hawk funziona :nod:

HaWk
16th November 2008, 15:53

Si onesto.. e anche matto se spendi 50 euro per l'aggiornamento del database che trovi su internet aggratis e fatto anche meglio (almeno le stats dei giocatori so fatte bene, in quello ufficiale Maggio sembra Garrincha e Hamsik è forte quanto Marchisio :rotfl:) ed un motore 3d ai limiti del ridicolo :nod:

Nazgul Tirith
16th November 2008, 18:35
Raga anche se a volte condivido, non vi mettete a parlare qua di roba scaricata et simila.

HaWk
16th November 2008, 18:59
Raga anche se a volte condivido, non vi mettete a parlare qua di roba scaricata et simila.

Naz qui nn si parla di roba scaricata eh.. si parla di DEMO rilascata dal produttore e PATCH ufficiale rilasciata dal produttore.. :sneer:

Kith
16th November 2008, 19:03
lol mi stai dicendo che con demo e patch senza interventi esterni hai il gioco completo?

:rotfl:

Nazgul Tirith
16th November 2008, 19:05
Naz qui nn si parla di roba scaricata eh.. si parla di DEMO rilascata dal produttore e PATCH ufficiale rilasciata dal produttore.. :sneer:

Si Hawk ho capito e lo so, era inteso sul fattore di legalita nel sfruttare una minchiata del produttore.

Poi se per caso qualcuno viene a rompere i coglioni a noi, noi che facciamo? :)

E' improbabile ma cosi e' il regolamento :)

Nazgul Tirith
16th November 2008, 21:57
Cmq parlando del gioco mi sembra fin d'ora di giocare a Football Infermeria Manager 2009.

Ogni partita c'e l'infortunato di turno anche se era in condizione eccelente, e pure almeno qualche mininfortiunio durante la gara.

Se continua cosi finisce nel dimenticaio nell'immediato.

NelloDominat
16th November 2008, 22:17
amche per Mac?

Nazgul Tirith
17th November 2008, 00:30
Si va bene anche per mac

Slurpix
17th November 2008, 14:26
Cmq parlando del gioco mi sembra fin d'ora di giocare a Football Infermeria Manager 2009.

Ogni partita c'e l'infortunato di turno anche se era in condizione eccelente, e pure almeno qualche mininfortiunio durante la gara.

Se continua cosi finisce nel dimenticaio nell'immediato.

hai patchato?e cmq sono infortuni ad inzio stagione o a stagione inoltrata??

cmq ricordo che qualche fm fa, aveva il problema degli infortuni a manetta.

BlackCOSO
17th November 2008, 14:44
hai patchato?e cmq sono infortuni ad inzio stagione o a stagione inoltrata??
cmq ricordo che qualche fm fa, aveva il problema degli infortuni a manetta.

Concordo con Naz , troppi infortuni , anche se per ora riguardavano sopratutto inzio campionato/preparazione estiva.Durante il campionato ( sono a circa meta' ) , cmq gli infortuni sono troppi....ho provato anche a prendere i massimi preparatori/fisioterapisti , ma cmq sotto questo lato urge una patch...

Cmq due cose...
-Non riesco a prendere i giocatori in prestito con diritto di riscatto , tale voce ( che comprare sotto alcuni come Zarate , ecc..), non compare anche se prendi in prestito un giocatore decidendo gia a quanto sara comprato l'anno successivo , qualcuno ha idea di come si faccia ?
-Il db conviene modificarlo a sto punto , troppi giocatori sono ridicoli come stat e altri come Maggio sono dei fenomeni che non hanno senso...
-La parte 3d ( non ci si aspettava grafica di ultima generazione, o meglio non intendo questo io..) va rivista sotto il profilo dei movimenti , difensori che vedono il pallone filtrante passargli di fianco e camminano all'indietro ai 3 all'ora , difensori poco reattivi , in mezzo campionato ho fatto un 10-12 autogol perche il difensore su calcio d'angolo sta fermo e il pallone gli tocca la schiena ed entra in rete -.-

non mi viene in mente altro per ora

Mellen
18th November 2008, 13:43
Concordo con Naz , troppi infortuni , anche se per ora riguardavano sopratutto inzio campionato/preparazione estiva.Durante il campionato ( sono a circa meta' ) , cmq gli infortuni sono troppi....ho provato anche a prendere i massimi preparatori/fisioterapisti , ma cmq sotto questo lato urge una patch...
Cmq due cose...
-Non riesco a prendere i giocatori in prestito con diritto di riscatto , tale voce ( che comprare sotto alcuni come Zarate , ecc..), non compare anche se prendi in prestito un giocatore decidendo gia a quanto sara comprato l'anno successivo , qualcuno ha idea di come si faccia ?
-Il db conviene modificarlo a sto punto , troppi giocatori sono ridicoli come stat e altri come Maggio sono dei fenomeni che non hanno senso...
-La parte 3d ( non ci si aspettava grafica di ultima generazione, o meglio non intendo questo io..) va rivista sotto il profilo dei movimenti , difensori che vedono il pallone filtrante passargli di fianco e camminano all'indietro ai 3 all'ora , difensori poco reattivi , in mezzo campionato ho fatto un 10-12 autogol perche il difensore su calcio d'angolo sta fermo e il pallone gli tocca la schiena ed entra in rete -.-
non mi viene in mente altro per ora

:afraid::afraid::afraid:
che brutto...

Kappa
18th November 2008, 15:34
Abbastanza deludente questo FM sotto gli aspetti delle novità, diciamo che mi ci diverto xchè è sempre FM.

Slurpix
18th November 2008, 16:17
ma il live quando esce?? :afraid:

Mellen
26th November 2008, 15:14
Sono appena all'inizio.
dopo 2 partite ho notato una cosa:

il numero spaventoso di pali e traverse.
Anche a voi o è una casualità?
6 la prima amichevole, 5 la seconda..
:afraid:

Tanek
26th November 2008, 15:21
ma il live quando esce?? :afraid:
FML è già uscito a metà ottobre se non erro, io ero in beta e c'erano le mail di preorder, me ne sono disinteressato perchè dire che è time consuming come gioco online è usare un eufemismo -.-
Dovevi stare collegato N ore al giorno per essere competitivo...

BlackCOSO
26th November 2008, 15:48
Sono appena all'inizio.
dopo 2 partite ho notato una cosa:
il numero spaventoso di pali e traverse.
Anche a voi o è una casualità?
6 la prima amichevole, 5 la seconda..
:afraid:

piu vai avanti e piu e peggio..cmq in piu azioni ( dovrei frapsarle :sneer:) , o preso palo , arriva il centrocampista da dietro e tira na botta prendendo la traversa , altro tizio prendere la respinta di testa e ricentra il palo , poi ancora un paio di traverse e poi alla fine para il portiere :sneer: .... , a questo unisci i vari autogol fatti da schiena dai difensori ( come terry , rio ferdinand ecc...insomma in teoria quelli con i valori piu alti :nod: ) che fanno 15 autogol all'anno con pallone che becca la schiena ed entra dentro , reattivita' 0 ..boh..., sono ritornato al vecchio 2d , anche se il prob dei pali e traverse rimane..

Bellazi
26th November 2008, 16:00
io ho solo fatto 1 partita e dico 1 alla demo, quindi non mi azzardo a dare giudizi, spero solo però che per implementare quella merda di 3d (di cui francamente non mi è mai fregato nulla, se voglio la grafica gioco a fifa) non abbiano tralasciato aspetti ben più importanti

Mellen
26th November 2008, 17:16
La grafica 3d è divertente... nulla più.
L'ho provata per curiosità, ma visto il pc che mi ritrovo adesso ritornerò alla grafica 2d perchè sennò laggo anche su FM09 :sneer:

Slurpix
26th November 2008, 18:32
a me invece piace molto il 3d, ed era una mancaza troppo grande perchè nn la implementassero anche quest'anno.

state facendo gli stessi discorsi di quando passarono dalla telecronaca al 2d. :nod:

motlo prob la perfezionerannno nella prox versione.

Kuroko
27th November 2008, 20:28
Cerchiamo di mantenere vivo il thread se c'è qualcuno che gioca a questa versione di FM.

Inizio io:

Dopo tanti casini causa studio ho iniziato a giocare a FM2009 con la Roma. Dopo un precampionato all'insegna del disastro, mi sono accorto che aihmè, purtroppo, il mio buon vecchio modulo con cui ho conquistato tutto nella passata edizione fa acqua da tutte le parti. Il 4-2-3-1 proprio non ne vuol sapere di girare bene, anche dopo diverse fasi di rodaggio.

Morale è che sono passato ad un 3-5-2, senza troppi compromessi.

DIFESA: Principalmente faccio affidamento su una difesa forte fisicamente, centrali d'esperienza come Mexes, Juan e Panucci (Quest'ultimo che fa da chioccia al nuovo acquisto Thiago Silva).

CENTROCAMPO: Qui entrano in gioco i terzini fluidificanti abbastanza avanzati, quindi leggermente dietro la linea di metà campo.

-Riise sulla fascia sinistra fa bene il suo lavoro, corre tanto e si affatica poco e nulla, peccato ogni tanto per i piedi che svolgono pari pari la funzione di zappe, ma vabeh.

-Sulla destra c'è un turn-over ridicolo purtroppo, Taddei/Cassetti, con il primo leggermente fuori ruolo (verde scuro) ma che con i dovuti allenamenti sembra adattarsi sempre meglio. A questo inconveniente penso di porre rimedio se tutto va bene con la Champions nel mercato di riparazione a gennaio, sperando che con le dovute cessioni il Napoli mi venda il fenomeno Christian Maggio (un vero e proprio rullo compressore, provare per credere).

-Sulla metà campo invece c'è il binomio De Rossi / Pizzarro. Il primo fa un lavoro veramente incredibile, con il dovuto livello di pressing e qualche dritta sulle marcature è veramente un muro invalicabile, vi consiglio di fargli provare i tiri da fuori perchè spesso le sue bordate risultano letali. Pizzarro invece fa un discreto possesso palla, spesso le ripartenze partono da lui (con la spunta su "fulcro del gioco" ciò avviene costantemente), l'unica pecca è il fisico. Ho notato che dopo diverse partite, specialmente contro squadre di un certo livello l'AI avversaria si adatta ovviamente al vostro tipo di gioco, quindi, quello che prima risultava essere una buona opzione (il fulcro del gioco su di lui) può rivelarsi la vostra fine. Se in marcatura gli mettono giocatori di un certo calibro la partita e va in panne, quindi si rischia di non far strusciare una palla al giocatore e limitare il gioco di tutta la squadra.

Ultimo del reparto il trequartista centrale, nel mio caso Baptista. Avere un giocatore fisicamente forte porta molti vantaggi, specialmente quando si tratta di rilanci con colpo di testa a seguire. Se poi alla fisicità ci aggiungete una buona caratura tecnica è ancora meglio. Tuttavia il rendimento del giocatore non è dei migliori secondo le statistiche, penso di sostituirlo in fase di mercato e di usarlo come rimpiazzo. Anche perchè molte volte capita che un giocatore come Perrotta mi incida meglio durante il match.

ATTACCO: Punta veloce e prima punta di peso.

Totti e Vucinic fanno un ottimo lavoro, il primo con un livello di possibilità di inventare alto, riesce a mettere dei palloni al bacio. In più ha la classica bordata sia da vicino che da fuori (quindi nel caso abbiate un giocatore di qualità simili, spuntate ovviamente l'opzione), peccato per i colpi di testa, Totti ha un livello di elevazione imbarazzante, con una punta veramente di peso in stile Toni probabilmente riuscirei a segnare anche sul gioco da fermo. Vucinic fa il suo sporco lavoro, da buon zingaro qual'è, dribling e tiro, tanti dribling nel mio caso, perchè anche lui ha un livello di inventiva che lo lascia libero di fare un pò quello che gli pare.

Questo al momento è quanto, vi terrò aggiornati al più presto con uno screenshot al seguito, da quando ho messo il quadcore non ho più installato photoshop, e mi rifiuto di smanacciare con paint. :sneer:

Xangar
2nd December 2008, 01:45
Bello questo FM, anche se purtroppo i giochi single player mi stancano presto per mancanza di competitività contro altri giocatori.

Qualcuno che ha provato FM Live mi spiega un pò come funziona ? Le partite ogni quanto tempo ci sono e lo scorrere del tempo è tipo hattrick ( tempo reale con 2 partite a settimana ) o è diverso ?

Mellen
2nd December 2008, 10:50
4 amichevoli e Milito ha una media voto di 5.85
:shocked::shocked::shocked:

non riesco mica a farlo giocare bene...

Tanek
2nd December 2008, 11:50
Bello questo FM, anche se purtroppo i giochi single player mi stancano presto per mancanza di competitività contro altri giocatori.

Qualcuno che ha provato FM Live mi spiega un pò come funziona ? Le partite ogni quanto tempo ci sono e lo scorrere del tempo è tipo hattrick ( tempo reale con 2 partite a settimana ) o è diverso ?
E' molto diverso rispetto ad hattrick.
Le partite le puoi fare quando vuoi (più o meno, dopo parlo dei campionati), basta solo che siano online entrambe le persone, c'è un tempo limite entro cui "beccarsi online" e disputare la partita oltre il quale viene dato il diritto di effettuare la partita ("AI rights award") a persona che è stata di più online nelle ultime 24 ore (-_____-), quindi quelli che stanno online 24/7 fanno anche le partite contro le formazioni di default.
L'anno di FML dura 4 settimane in real (se non erro), quindi le N mila partite che hai sono ripartite in quelle 4 settimane con le date di "scadenza" in base al calendario.
In più puoi fare amichevoli in qualsiasi momento cercando tra le persone online (c'è un apposito tasto), ovviamente ti scende un po' la stamina della gente però è utile per far giocare quelli che magari non fai giocare di solito.
I campionati sono divisi in base al binomio "giorni della settimana"/"quanto sei casual", quindi per esempio io avevo joinato il "casual weekend group" che permette di fare le partite (con il metodo sopra descritto dell' "incontro" online delle due squadre) nel weekend e comporta meno penalità in caso di una partita giocata dall'AI. All'interno dello stesso gruppo ci sono più serie, una coppa e altre cose. Inoltre c'è una coppa globale con tutte le squadre.
Le aste per i giocatori ancora disponibili sono a scatola chiusa, appena una persona offre parte un asta di 24 ore e ti arriva una comunicazione se qualcun altro offre ma non sai quanto ha offerto.

Serve altro?

NelloDominat
2nd December 2008, 12:54
Giocatori huber trovati

- Rodney Sneijder
ASSURDAMENTE FORTE

- Leandro Lima - Porto
- Leo Schewchlen
- Sakho DL/C del PSG 19 anni
- Giorgi Makaridze - Dinamo Tblisi
- Franco Zuculini

Xangar
2nd December 2008, 18:51
E' molto diverso rispetto ad hattrick.
Le partite le puoi fare quando vuoi (più o meno, dopo parlo dei campionati), basta solo che siano online entrambe le persone, c'è un tempo limite entro cui "beccarsi online" e disputare la partita oltre il quale viene dato il diritto di effettuare la partita ("AI rights award") a persona che è stata di più online nelle ultime 24 ore (-_____-), quindi quelli che stanno online 24/7 fanno anche le partite contro le formazioni di default.
L'anno di FML dura 4 settimane in real (se non erro), quindi le N mila partite che hai sono ripartite in quelle 4 settimane con le date di "scadenza" in base al calendario.
In più puoi fare amichevoli in qualsiasi momento cercando tra le persone online (c'è un apposito tasto), ovviamente ti scende un po' la stamina della gente però è utile per far giocare quelli che magari non fai giocare di solito.
I campionati sono divisi in base al binomio "giorni della settimana"/"quanto sei casual", quindi per esempio io avevo joinato il "casual weekend group" che permette di fare le partite (con il metodo sopra descritto dell' "incontro" online delle due squadre) nel weekend e comporta meno penalità in caso di una partita giocata dall'AI. All'interno dello stesso gruppo ci sono più serie, una coppa e altre cose. Inoltre c'è una coppa globale con tutte le squadre.
Le aste per i giocatori ancora disponibili sono a scatola chiusa, appena una persona offre parte un asta di 24 ore e ti arriva una comunicazione se qualcun altro offre ma non sai quanto ha offerto.
Serve altro?

mi hai detto tutto quello che volevo sapere, se lo sapevo ti contattavo ieri su msn lol... ora il dubbio è se provarlo o no, mi pare che richieda davvero tanto tempo per starci dietro, forse meno di wow ma sicuramente tanto :wolfeek:

Bellazi
2nd December 2008, 18:58
ma le frecce di movimento laterali su sto fm non ci sono più?

Mellen
2nd December 2008, 19:55
ma le frecce di movimento laterali su sto fm non ci sono più?

e anche le frecce "in avanti" al max fanno uno scatto, quando un tempo potevi far fare 2 salti di posizione

Bellazi
2nd December 2008, 20:23
mi hanno sputtanato la formazione assassina ç_ç

Xangar
2nd December 2008, 20:26
ma è possibile che un cambio di dirigenza duri oltre 4 mesi ? mi hanno bloccato in anticipo la campagna trasferimenti ad agosto e a dicembre siamo ancora allo stesso punto. La squadra sta andando male perché non posso rinforzare la rosa e ora che il calciomercato è aperto non posso comprare nessuno perché la dirigenza me lo vieta....

Kuroko
3rd December 2008, 00:22
Con che squadra stai giocando ?

Xangar
3rd December 2008, 02:59
Con che squadra stai giocando ?

con l'Olbia in C2... cmq si è sbloccato in meglio. La squadra è stata comprata da un magnate russo e ora sto facendo una campagna acquisti fenomenale. Questa stagione è andata ma nella prossima dovrei riuscire tranquillamente a salire in C1 :D

NelloDominat
3rd December 2008, 07:15
Io sono con il Padova.
La mia prima campagna acquisti sono stati scout e allenatori in seconda.
Visto che ho praticamente smaltito la rosa all'osso. 18 giocatori.
Migliore soluzione sono prestiti di giovani campioncini da squadre blasonate. ingaggio di veterani nei punti cardinali e il resto i giovani talenti in erba aquistati per qualche stecca di sigaretta.
Prima stagione Playoff per la B ma mancata all'ultima partita per sfiga abissale. 3 sommatoria di gialli e 4 infortunati. (tutta la difesa)

NelloDominat
3rd December 2008, 07:18
e anche le frecce "in avanti" al max fanno uno scatto, quando un tempo potevi far fare 2 salti di posizione

Se leggessi il libretto di istruzioni vedrai che di base automaticamente. un giocatore raggiunge tutti i punti intorno alla posizione dove si trova. Se metti la freccina crea il movimento fino alla freccia e anche li ha un'area di azione di tutti i 8 punti attorno.

Mellen
3rd December 2008, 10:31
Se leggessi il libretto di istruzioni vedrai che di base automaticamente. un giocatore raggiunge tutti i punti intorno alla posizione dove si trova. Se metti la freccina crea il movimento fino alla freccia e anche li ha un'area di azione di tutti i 8 punti attorno.

ehm.. "libretto"? :scratch:

:sneer:

Cmq avevo notato che "sostano nell'area", però quando giochi con un 3-5-2 ad esempio, con i 2 TF, hai bisogno che spingano di più e non arrivano mai sul fondo come vorresti.. nemmeno spuntando "cross dal fondo"..
mah.

Xangar
3rd December 2008, 17:27
Che abilità deve avere un preparatore per allenare bene il Controllo Palla ? E' l'unico che non riesco a capire.... tecnica ?

HaWk
3rd December 2008, 18:02
Che abilità deve avere un preparatore per allenare bene il Controllo Palla ? E' l'unico che non riesco a capire.... tecnica ?

Si tecnica.

Mellen
4th December 2008, 13:46
Giocatori huber trovati

- Rodney Sneijder
ASSURDAMENTE FORTE
- Leandro Lima - Porto
- Leo Schewchlen
- Franco Zuculini

non ho trovato nè Lima nè Schewchlen.
Ho messo in osservazione gli altri, specie l'argentino.

Cmq credo di aver trovato la quadratura della squadra.
4-1-2-2-1
Thiago Motta è veramente ottimo e Milito si è sbloccato con una tripletta ;)

Tanek
4th December 2008, 13:48
mi hai detto tutto quello che volevo sapere, se lo sapevo ti contattavo ieri su msn lol... ora il dubbio è se provarlo o no, mi pare che richieda davvero tanto tempo per starci dietro, forse meno di wow ma sicuramente tanto :wolfeek:
Si, imho davvero troppo, io ho abbandonato per quello :/

Xangar
4th December 2008, 20:26
Per gli allenamenti come avete fatto ? Io ne ho creato 4 principali, uno per attaccanti, difesa, centrocampo e portieri ma non mi soddisfano. Consigli ?

Bellazi
6th December 2008, 16:54
guarda io creo sempre:
1- attaccanti
2- difensori centrali
3- terzini
4- mediani
5- centrocampisti centrali
6- trequartisti

Il modo di giocare di un centrale difensivo e di un terzino è diverso, un solo allenamento per tutti secondo me non va bene. Stesso discorso a centrocampo.

Cmq io per la prima partita mi son preso il manchester city, ho iniziato con 68M di budget (mi aspettavo più dollaroni dallo sceicco). Mi sono subito comprato arshavin, matias fernandez, buonanotte, srna e carodozo dal benfica come punta. Sono riuscito ad arrivare 4 all'ultima giornata (io vinco in casa il machester united pareggia fuori e lo frego di 1 pto); cardozo scarpa d'oro con 28 goal. Considerando che sono sempre stato una sega a fare tattiche, mi ritengo piuttosto soddisfatto. Ora per la prossima stagione un bel terzino, un centrocampista di quantità e posso puntare piu alto.

Xangar
6th December 2008, 20:02
guarda io creo sempre:
1- attaccanti
2- difensori centrali
3- terzini
4- mediani
5- centrocampisti centrali
6- trequartisti
Il modo di giocare di un centrale difensivo e di un terzino è diverso, un solo allenamento per tutti secondo me non va bene. Stesso discorso a centrocampo.
Cmq io per la prima partita mi son preso il manchester city, ho iniziato con 68M di budget (mi aspettavo più dollaroni dallo sceicco). Mi sono subito comprato arshavin, matias fernandez, buonanotte, srna e carodozo dal benfica come punta. Sono riuscito ad arrivare 4 all'ultima giornata (io vinco in casa il machester united pareggia fuori e lo frego di 1 pto); cardozo scarpa d'oro con 28 goal. Considerando che sono sempre stato una sega a fare tattiche, mi ritengo piuttosto soddisfatto. Ora per la prossima stagione un bel terzino, un centrocampista di quantità e posso puntare piu alto.

ho differenziato parecchio gli allenamenti. Ho seguito una guida e scaricato degli allenamenti consigliati. Ora praticamente ho gli allenamenti per tutti i ruoli, quelli per gli infortunati, il ritiro tecnico e la pre-stagione e devo dire che funzionano alla grandissima. Si chiamano "Allenamenti “Geldof da Silva” e li trovi su www.fmfans.it

comunque ho iniziato con una squadra di C2, l'Olbia. Nella prima stagione ho mantenuto la parte alta della classifica perché con il cambio della dirigenza non son riuscito a fare acquisti durante l'apertura del calciomercato, ma la seconda stagione ho vinto la Coppa Italia di serie C, ho vinto il campionato e ora nella terza stagione sto guidando la classifica :D

Kuroko
10th December 2008, 20:41
Ottimo Xangar, io con il Cisco Roma sto andando alla grande, ti butto giù una lista di giocatori che sono veramente ottimi per la serie C.

Mika - 20 anni - DC CC
Un regista veramente talentuoso, tecnica ottima e ha un tiro da fuori veramente micidiale.

Di Lorenzo - 26 anni - Ala sinistra
Giocatore che a mio avviso è ottimo anche per la serie B, cross e assist al bacio.

Antonicelli - 25 anni - MEDIANO
Corre per due persone, piedi buoni.

Vilardo - 20 anni - ALA DESTRA
Fantasista talentuoso, promette veramente bene.

TRZANDEL - 16 anni - CC TREQUARTISTA
C'è un motivo per il maiuscolo. Dalle giovanili del Parma, questo ragazzo è veramente un fenomeno, viene tranquillamente anche in serie C2 e ve lo chiederà mezza serie A in futuro. Prendetelo.

Nanni - AC
Questo è il bomber che nella terza categoria fa veramente la differenza, i goal parleranno per lui.

Saluti.

Mellen
17th December 2008, 16:41
Problema a cui non avevo dato risposta con la precedente versione e che ricompare anche questa volta.

Voglio comprare un giocatore.
il problema è che il giocatore in quel momento è in prestito, sia in prestito nella mia squadra che in prestito altrove.

Quando clicco sul profilo del calciatore non compaiono le solite caselle, nè se il giocatore ha ancora diversi anni di contratto, nè se il giocatore è in scadenza.

Come fare?

NelloDominat
18th December 2008, 14:38
Patcho o non patch?

Si ok molti infortuni... ma in questa maniera ho sempre lo spogliatoio felice... :sneer:

Mellen
18th December 2008, 15:56
Patcho o non patch?
Si ok molti infortuni... ma in questa maniera ho sempre lo spogliatoio felice... :sneer:

avrò culo ma gli infortuni mi capitano sempre nella primavera. ho almeno 1-2 giocatori out ogni partita..

cmq rispondete alla mia domanda di prima plz!

Bellazi
18th December 2008, 16:14
a me nel frattempo è rivenuto il solito bug che affligge sto gioco ormai da almeno un paio di edizioni, ovvero errore all'inizio della seconda stagione e partita da reiniziare -.-

NelloDominat
18th December 2008, 16:49
perché cheati con l'editor!

NelloDominat
18th December 2008, 17:28
trovata demo MAC risolto

Bellazi
18th December 2008, 17:29
ma che, per la prima volta in vita mia non avevo manco ricaricato dopo sconfitte indesiderate ç_ç

Kappa
18th December 2008, 17:50
A me crasha ogni tanto prima della partita.

Kuroko
18th December 2008, 18:05
Oh sarà ma a me non crasha mai, e vi dico che faccio anche della partite Online con Hawk e Cicul. Siete sicuro di aver patchato e soprattutto, di non aver caricato salvataggi precedenti all'aggiornamento e/o all'utilizzo dell'editor?

Kappa
18th December 2008, 18:06
sI. :(

Xangar
18th December 2008, 18:09
boh.... nemmeno a me è mai crashato a dire il vero...

Bellazi
18th December 2008, 18:15
il mio non è un crash prima dei match, è un errore che salta inevitabilmente fuori ad una data precisa. Nei vari forum sono molti gli utenti che hanno tale problema. Con la precedente versione era uguale, alcune partite filavano liscie per molti campionati, altre dopo la prima stagione si impallavano, a volte a gennaio, a volte a luglio; da quello che ho capito leggendo in giro, ci sono problemi con qualche lega/coppa estera, e visto che è dal 2006 che c'è questo problema, sarebbe pure ora di correggerlo tacci loro -.-

HaWk
19th December 2008, 01:53
Se partite dalla c prendete

Lorenzo Calabrese

Mediano 20enne che diventa uber.

Mellen
19th December 2008, 11:56
Problema a cui non avevo dato risposta con la precedente versione e che ricompare anche questa volta.
il problema è che il giocatore in quel momento è in prestito, sia in prestito nella mia squadra che in prestito altrove.
Quando clicco sul profilo del calciatore non compaiono le solite caselle, nè se il giocatore ha ancora diversi anni di contratto, nè se il giocatore è in scadenza.
Come fare?

mi autoquoto...
qualcuno mi da una mano????

Mellen
19th December 2008, 18:47
già che ci sono domando anche una cosa sulle skin.

come faccio a modificarne una?
Negli screenshot hanno tutti le scritte in nero, mentre quando le installo hanno tutte le scritte in bianco, quindi non vedo un tubo.

Dove posso modificare il colore?

Kuroko
19th December 2008, 19:23
Personalizza ---> Video e Suono ?

Comunque non ho capito dov'è il problema, posta gli screenshot di cui parli pls.

Mellen
20th December 2008, 11:59
Personalizza ---> Video e Suono ?

Comunque non ho capito dov'è il problema, posta gli screenshot di cui parli pls.

http://baciabbracci.forumcommunity.net/?t=21459240
preso la prima che ho trovato
iTunes.Come vedi negli screenshot le scritte sono in nero, quindi si vedono sullo sfondo bianco.
Invece quando le metto io (tutte le scritte chiare) non vedo una cippa perchè le scritte sono impostate in bianco.
Ho guardato sotto Video e Suono, ma non c'è un "modifica colore scritte" o roba simile.

Mellen
7th January 2009, 18:27
Giocatori huber trovati

- Rodney Sneijder
ASSURDAMENTE FORTE
- Leandro Lima - Porto
- Leo Schewchlen
- Franco Zuculini

Nello ci aveva visto lungo...
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Primo_Piano/2009/01/07/giovaniargentini.shtml

ihc'naib
7th January 2009, 18:31
ma football manager e championship manager sono due cose diverse vero?

ho trovato la risposta da me. pero' segnalo questo che mi sembra fondamentale:

http://www.champman0102.co.uk/forum/

scudetto 0102 e' stato probabilmente il migliore mai fatto, come equilibrio fra difficoltà e realismo. Con le istruzioni di questo sito puo' essere aggiornato in termini di giocatori e di struttura leghe ai giorni nostri. Ed e' anche freeware, se non ho letto male. Nel senso, il core del gioco, quello ufficiale, e' freeware. per cui ormai lo si puo' giocare perfettamente aggiornato, legalmente e gratuitamente.

Cicoh
8th January 2009, 10:04
si son due cose diverse e championship manager fa abbastanza cagare.

in sostanza alcuni anni fa c'e stata una scissione, lo staff di programmatori che lavorava a championship manager è passato a fare football manager, così di championship manager è rimasto il marchio ma gli sviluppatori sono passati tutti nell'altro che è di gran lunga migliore, ma lo è stato dal primissimo anno.

x mellen :

tzè zuculini è una pippa in FM, come tutti gli altri postati da nello, eccezion fatta per sakho..però non è una sopresa, è dallo scorso FM che è gia sgravato...lui e saivet erano i 2 must have da prendere a parametro zero, ora si prende ancora saivet a parametro zero ma hanno inserito una sorta di clausola che anche per i giovani svincolati devi spendere abbastanza..

qualche gran nome che costi poco :

se giocate in italia :
hamsik, comproprietà, 3,7M - CC
sanchez (udinese) : comproprietà meno di 4M - punta rapida

generico:
marcelo (real madrid ) - 5,5M - terzino sinistro
mata (valencia) - 3,5M - tc/ts
keirrision (u21 brasiliana) - 7M - Punta
saivet - parametro zero - tc
wijnaldium - parametro zero - tc
santon (inter) - 2,5M - fa tutta la fascia da terzino ad ala

-------
tutti i giocatori che ho postato sono max 20enni.

edit: un saluto speciale ad hawk che viene puntualmente distrutto nelle nostre partite online :) inchinati di fronte ai campioni d'europa della fiorentina :D

ihc'naib
8th January 2009, 10:41
già.. rimane il fatto pero' che il CM0102 fosse perfetto.
Quando trovero' il modo per farlo girare sul mac (pare che un modo ci sia) allora mi droghero' di nuovo :p .. intanto forse lo installo su pc.

Cicoh
8th January 2009, 11:15
già.. rimane il fatto pero' che il CM0102 fosse perfetto.
Quando trovero' il modo per farlo girare sul mac (pare che un modo ci sia) allora mi droghero' di nuovo :p .. intanto forse lo installo su pc.

certo che c'è.
usa vmware -.-

Slurpix
8th January 2009, 12:57
ma CM0102 cosa sarebbe scudetto 3 x intenderci??

Mellen
8th January 2009, 13:13
x mellen :
tzè zuculini è una pippa in FM, come tutti gli altri postati da nello, eccezion fatta per sakho..però non è una sopresa, è dallo scorso FM che è gia sgravato...lui e saivet erano i 2 must have da prendere a parametro zero, ora si prende ancora saivet a parametro zero ma hanno inserito una sorta di clausola che anche per i giovani svincolati devi spendere abbastanza..

qualche gran nome che costi poco :
se giocate in italia :
hamsik, comproprietà, 3,7M - CC
sanchez (udinese) : comproprietà meno di 4M - punta rapida

generico:
marcelo (real madrid ) - 5,5M - terzino sinistro
mata (valencia) - 3,5M - tc/ts
keirrision (u21 brasiliana) - 7M - Punta
saivet - parametro zero - tc
wijnaldium - parametro zero - tc
santon (inter) - 2,5M - fa tutta la fascia da terzino ad ala

-------
tutti i giocatori che ho postato sono max 20enni.

edit: un saluto speciale ad hawk che viene puntualmente distrutto nelle nostre partite online :) inchinati di fronte ai campioni d'europa della fiorentina :D

Zuculini in 4 mesi, è stato fuori 2 e mezzo per 2 infortuni.. e Makaridze è buono come portiere peccato che nelle uscite sia una pippa mostruosa e abbia preso qualche gol così..

Per Sakho mi hanno sparato cifre oltre gli 8mln..
idem per Santon...

Ci sono anche Nakamura, Zè Roberto e Van Bommel a parametro 0 ;)

io ho il grosso problema di non poter fare contratti oltre i 2mln sennò un paio di giocatori buoni li avevo trovati...
ho buttato l'occhio anche in Arabia e zone limitrofe..
ci sono un paio di giocatorini che la prox estate mi sa che cercherò di prendere almeno in prestito modello Zarate...

Già che ci sono ripropongo due mie domande:

il problema è che il giocatore in quel momento è in prestito (può essere in prestito a me o in prestito altrove..)
Quando clicco sul profilo del calciatore non compaiono le solite caselle, nè se il giocatore ha ancora diversi anni di contratto, nè se il giocatore è in scadenza (cosa che mi interessa molto).
Come fare?

come faccio a modificarne una?
Negli screenshot hanno tutti le scritte in nero, mentre quando le installo hanno tutte le scritte in bianco, quindi non vedo un tubo.
Dove posso modificare il colore?
http://baciabbracci.forumcommunity.net/?t=21459240
preso la prima che ho trovato
iTunes.Come vedi negli screenshot le scritte sono in nero, quindi si vedono sullo sfondo bianco.
Invece quando le metto io (tutte le scritte chiare) non vedo una cippa perchè le scritte sono impostate in bianco.
Ho guardato sotto Video e Suono, ma non c'è un "modifica colore scritte" o roba simile.

ihc'naib
8th January 2009, 13:23
ma CM0102 cosa sarebbe scudetto 3 x intenderci??

mi sono documentato sulla storia di CM/scudetto..

nacque in versione inglese nel 92, credo, o 93.. aveva delle caratteristiche tragiche: grafica orribile, nomi inventati, nessun tipo di effetto di alcun tipo (quello per me era un pregio, ma vabbeh).. si diffuse praticamente solo con il passaparola.

Scudetto 2 (la versione della seconda metà degli anni 90) era gia' un gran bel gioco.. fu il primo a cui giocai.. c'era solo serie A e serie B, con una sola retrocessione in C e squadre reali che venivano promosse da sotto. Se veniva su la squadra che volevi potevi prenderla, e da li' in poi era una fatica immane per tenerla in piedi.. io riuscii a portare la Pistoiese sul tetto del mondo! A 35 anni di gioco, mi sembra, ti mandava in pensione.

Scudetto 3 e' quello che partì nel 0102, con un cambio repentino di interfaccia. Scudetto 2 aveva soltanto sette "bottoni" sullo schermo, da cui viaggiavi dentro il gioco. Con scudetto tre apparve la banda laterale, e tante altre cose, fra cui l'opportunità di nascondere i valori dei giocatori che non aveva senso tu conoscessi, e via dicendo. Quello era il gioco perfetto. Senza grafica stupida, senza audio, con la tradizionale barra del possesso palla che ti diceva come andava la partita.. forse aveva l'unico difetto a livelli di giocabilità che pesava troppo il morale della squadra: Se venivi da due sconfitte consecutive con la Juve rischiavi di perdere anche in coppaitalia con le non-squadre di C2, mentre se invece infilavi 3,4 vittorie consecutive con la pistoiese in serie A potevi andare ad insidiare le piu' forti in casa loro, senza paura!

Comunque, cicoh.. il dubbio che ho non e' tanto sull'esistenza di CM0102 per mac, quanto per la compatibilità con gli aggiornamenti prodotti da http://www.champman0102.co.uk/ (praticamente quasi ufficiali, visto che li trovi citati anche sullo spazio per scaricare CM0102 dal produttore ufficiale, che lo ha da poco reso freeware).. che permettono di giocare con i giocatori di oggi e - sopratutto - le strutture/regole/dimensioni delle leghe di oggi

Slurpix
8th January 2009, 13:24
ah beh, allora kappa che era perfetto. :sneer:

ihc'naib
8th January 2009, 13:25
ah beh, allora kappa che era perfetto. :sneer:

eh?

Cicoh
8th January 2009, 13:36
@mellen,
è un bug, rifai l'offerta da capo.

@ich
non intendevo una versione per mac (che infatti non esiste) ma semplicemente utilizzare vmware sul tuo mac per installarci sopra CM, va da dio.
che ti frega della compatibilità ? usi vmware con xp installandoci dentro CM così vai sul sicuro.

ihc'naib
8th January 2009, 13:41
@ich
non intendevo una versione per mac (che infatti non esiste) ma semplicemente utilizzare vmware sul tuo mac per installarci sopra CM, va da dio.
che ti frega della compatibilità ? usi vmware con xp installandoci dentro CM così vai sul sicuro.

hm.. non avevo molta voglia di fare una cosa del genere. Non so perche', ma mi pesa il culo. In realtà, una versione per mac di cm0102 esiste, e leggendo in alcuni forum ho avuto l'impressione che esista anche la maniera per utilizzare gli aggiornamenti.

Cicoh
8th January 2009, 13:44
se la trovi fammi un fischio,
credo dipenda dal formato dei file...certo che se sono .exe dubito fortemente si possano utilizzare sul mac.

Mellen
8th January 2009, 13:50
@mellen,
è un bug, rifai l'offerta da capo.

non compare mai l'opzione Ingaggia il giocatore o Fai un'offerta...

e riguardo la skin? oppure giocate tutti con quella predefinita?

ihc'naib
8th January 2009, 13:56
se la trovi fammi un fischio,
credo dipenda dal formato dei file...certo che se sono .exe dubito fortemente si possano utilizzare sul mac.

ll problema e' duplice. Da una parte trovare la versione per mac di cm0102, che e' stata rilasciata ai tempi, ma non e' stata messa in freeware come la versione per pc

dall'altra, capire come fare a patchare con la tapani patch di champman0102 e con i player updates sotto mac: http://www.champman0102.co.uk/

cmq continuo ad indagare. eventualmente vi faro' sapere

Mellen
8th January 2009, 15:02
clicco sull'icona e non mi da alcun segnale...
fino a ieri tutto bene...

non ditemi che devo riscaricare tutto che mi vien male al pensiero...