View Full Version : Death Knight: discutiamo i talenti assieme
Contagio
16th November 2008, 17:37
Ciao,
dunque da quello che ho potuto testare io (sono lvl 61 ora), ecco le mie impressioni sui 3 rami di spec:
- BLOOD: ramo incentrato nel danno melee, alto dps e alta regen di hp attraverso le varie skill. Ottima x expare e x dps su singolo target.
- FROST: ramo che punta a rendere il DK un tank, ma allo stesso tempo a potenziare alcune spell di cast nel ramo frost ovviamente. Probabile una delle spec + frequenti al 80 x tank.
- UNHOLY: ramo che potenzia i desease, quindi i vari dot e debuff, con molte utility (quando si muore si torna a giocare x 45 sec come un ghoul + zona anti magica + bone shield, ghoul che diventa un pet come quello dell hunter a tutti gli effetti, summon del gargoyle) e che pompa anche il discorso AoE.
Personalmente al momento sto expando unholy, farmo tranquillamente 3-4 mob alla volta.
Schema di gioco molto facile ma ripetitivo: icy touch, plague stryke, death and decay, unholy blight, e spam di varie dps dopo... mob scendono abb bene e se con la frost presence inserita permette di subire davvero pochi danni... mi sono killato un elite 63 quando ero 60 in questo modo...
Sicuramente se speccato blood il dps è + esplosivo e il single target viene giù molto + fast, ma perde di alcune utility molto belle di Unholy, tra cui anche la bellissima Dessacration...
Voi che ne pensate?
Al 80 x pvp cosa consigliereste?
Sicuramente Unholy in raid è molto utile, e se la terrà questa spec avrei pensato qualcosa tipo questo:
http://www.wowhead.com/?talent=jf0GqcZZfM0uxcogcq0cRut
Frost sembra bello x tankare, ma o va preso tutto come ramo oppure solo una parte non mi convince molto...
Il ramo full blood come dps mi incuriosisce, ma non mi da quella soddisfazione che tutti le skill e talenti del ramo Unholy al momento mi danno...
dite la vostra!
Zaider
16th November 2008, 20:37
Per ora è un pg che non ho capito a fondo, essendo io war tank lo guardo con molto disprezzo, in quanto.
Ho i miei dubbi che sarà un tank scarso, i presupposti sono quelli di un tank che superati i primi secondi di combat non ha problemi a reggere quanto (se non meglio) di un dudu, pala o war , almeno sul singolo target, sui multipull non mi esprimo, prima voglio vedere.
Cmq per tanking io prenderei frost + qualcosina di blood.
Unholy la vedo molto spec pvp
Devon
16th November 2008, 21:01
io sono 67 e ho provato sia blood che unholy:
Blood ha un ottimo dps singolo, poca roba aoe (giusto bb base e pestilence) e un hp regen pazzesco (bp + aura + vermetti + rune tamp improved + vampiric sarcazzo :sneer:)
Unholy è piu complesso come discorso ma: ha un dps singolo generalmente piu elevato, un dps aoe pauroso, non ha hp regen da talento ma con 2 disease in piu permette al death strike cure che vanno dai 1400 ai 2200.. detto tutto
per quanto riguarda i vari ruoli pvp\pve è presto per esprimersi, sta di fatto che unholy misto frost con 5 punti in blood puo essere veramente un ottimo tank in grado di far dps.
ho fatto fino al 62 full blood, facevo tranquillamente 1-2-3 mob pari lvl o 1lvl sopra
poi ho respeccato unholy, vado avanti facendo da 4 a 9 mob per volta pari livello, ed è parecchio soddisfacente :)
frost non penso di provalro al momento, non mi ispira molto
powerdegre
16th November 2008, 22:13
Tutte e 3 possono fare tanking e dps.
I 3 rami sono principalmente 3 modi diversi di fare dps, e tutti includono talenti da tank, quindi si ha che dove il frost e' il tank piu' comune, anche blood ed unholy possono farlo benissimo.
Devon
16th November 2008, 23:02
sono 5 punti talento da tank base in ogni spec, se vuoi tankare dovresti prenderli tutti
Contagio
17th November 2008, 00:36
Ma con blood andavi di Aoe?
Io con Death Strike speccato Unholy (sono lvl 61) e cura circa 1200-1300 non di più, per i lresto vado di aoe ed è abbastanza divertente!
Ero interessato a provare Blood, mi ispira il dps, ma puntando a giocare + single target immagino no?
Devon
17th November 2008, 02:33
io sono 67 eh, per questo cura di piu
cmq si, blood non ha grande aoe, giusto bb + pestilence e dd se capita ma senza spec ha cd lunghissimo non riesci a chain pullare e usarlo sempre
blood è cmq piu monotono
powerdegre
17th November 2008, 10:29
sono 5 punti talento da tank base in ogni spec, se vuoi tankare dovresti prenderli tutti
Quelli si, hai 5 punti da spendere in ogni ramo a tier 1, ma poi andando dentro ogni ramo hai talenti da tank che richiedono 30/40 punti, e te non li hai 100 punti per prendere tutti i talenti da tank.
Per farla breve e semplicizzare parecchio, potremmo dire che il frost e' il tank piu' fisico, unholy e' il tank magico mentre blood e' bilanciato.
Devon
17th November 2008, 10:44
quello che ho detto è che se uno vuole tankare, a prescindere dal tipo di tank che vuole fare, deve avere quei 5 punti in ogni ramo
powerdegre
17th November 2008, 10:51
Oki doki :D
PS. In effetti rileggendo te hai specificato bene che il tank va su qualsiasi ramo, mi son fatto confondere dall'Op che ha dato il frost come tank, quando TUTTE le spec possono essere tank o dps.
muri1983
17th November 2008, 13:17
:oro: Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sto tirando su un Unholy, voi che macro usate per lui e se le usate, mi date una mano a crearla, grazie a tutti!
ciao :eek:
powerdegre
17th November 2008, 13:21
Ma te hai appena iniziato a giocare il DK e gia' parli di macro? -.-'
Devon
17th November 2008, 13:31
l'unica macro che uso è per il death coil, in pratica bindato su F, se spingo F fa death coil sul mob, se faccio ctrl+F tira cura al pet :nod:
p.s.: macro per rotazioni sono da niubbi sempre e cmq
Contagio
17th November 2008, 22:00
Io pensavo una build così:
http://www.wowhead.com/?talent=jf0GqcZZfM0Ixcogeqocou
Conviene il Rune Tap?
Perchè se non ne vale la pena, i 4 punti messi in quello li metterei in Rage of Rivendare...
fate sapere ;)
Devon
17th November 2008, 22:24
quella spec sarebbe per fare cosa?
Contagio
18th November 2008, 00:17
quella spec sarebbe per fare cosa?
pvp e pve anche, come utility x raid non sono male
Sylent
18th November 2008, 08:37
l'unica macro che uso è per il death coil, in pratica bindato su F, se spingo F fa death coil sul mob, se faccio ctrl+F tira cura al pet :nod:
p.s.: macro per rotazioni sono da niubbi sempre e cmq
gli hunter da sempre giocano solo di macro..
powerdegre
18th November 2008, 09:45
Quella spec non ha senso...
gli hunter da sempre giocano solo di macro..
Ma anche no.
La rotazione manuale rimane comunque migliore.
Che poi la gente sia ritardata ed abbia di qualcun altro che pensi per lui non e' niente di nuovo.
Contagio
18th November 2008, 10:43
Ma anche no.
Che poi la gente sia ritardata ed abbia di qualcun altro che pensi per lui non e' niente di nuovo.
perchè non ha senso scusa?
Sylent
18th November 2008, 11:26
Ma anche no.
sicuramente è meglio la manuale (lag permettendo)...ma tra diventar scemo con la manuale e spammare la macro cosa pensi scelgano? ^^
Devon
18th November 2008, 11:40
ho appena visto la tua spec contagio
hai lasciato troppe utility per prendere l'improved rune tap, vai blood a questo punto
Sturm
18th November 2008, 11:43
Perchè fare una cosa ibrida come hai fatto tu non conviene mai,ti perdi troppe cose. Conviene sempre,se non maxare completamente,almeno prendere gli ultimi talent del ramo in cui ti stai speccando. Spendere 15 punti o 12 in blood e i restanti in unholy,non è per nulla conveniente.
powerdegre
18th November 2008, 12:38
Scent of blood o Rune tap sono pvp o tank.
Potrebbero essere utili in una spec pve solo in caso di fight come Gruul o Halazzi dove serve un soaker.
Per il contenuto attuale, specialmente se ti trovi a giocare con gente overgeared, van bene spec a caso, diciamo goditela pure fino alla fine di Naxx, ma come arrivera' Ulduar sarebbe bene che, se vuoi raidare, tu tolga quella roba per mettere magari rivendare o bladed armour, che se non lo hai notato e' tanta roba. Mettici 3 punti, considera quanta armour hai e valuta quanta AP ci guadagni. Vesti plate.
La plague di unholy da molti ho sentito che in effetti e' solo situazionale aoe... mentre il pipistrello su target singolo fa un macello di danni, ma devi sapere generare runepower per mantenerlo attivo 1 minuto.
sicuramente è meglio la manuale (lag permettendo)...ma tra diventar scemo con la manuale e spammare la macro cosa pensi scelgano? ^^
Per ritardati che non sanno quando e com premere due tasti o sfaticati che non han voglia di farlo, indubbiamente la macro aiuta.
Concordo sulla lag, in tal caso e' semplicemente superiore, a mano con lag spikes o alta latency non ce la fai.
EDIT: c'ho messo un po' a rispondere che sono a lavoro e mi son perso i 2 post qui sopra, li quoto in tutto e per tutto. Non disperdere i punti ;)
Contagio
18th November 2008, 12:58
ho appena visto la tua spec contagio
hai lasciato troppe utility per prendere l'improved rune tap, vai blood a questo punto
quali sono le utility che ho lasciato scusa?
Contagio
18th November 2008, 13:35
Ho app provato blood e sinceramente mi sento abbastanza sotto al livello di quando ero Unholy...
Ora non resta che provare frost, avete qualche esperienza a riguardo?
Probabilmente Unholy sarà la mia scelta definitiva, ma mi consigliate di prendere l' Unholy Blight?
Devon
18th November 2008, 13:49
si, ub è uberrimo per aoe.
cmq con blood perdi utility di aoe ma ne guadagni su target singolo
Contagio
18th November 2008, 14:22
E x quanto riguarda frost?
Sento dire di gente che critta molto alto anche con frost, e ha maggiore CC e un ottimo dps con Frost Stryke e Howling Blast...+ ovviamente + armor
VORFIRA
18th November 2008, 14:36
unholy oltre a divertirmi e' anche abb fortina , poi credo molto dipenda dai gusti ,. sinceramente rimango unholy pero' nel complesso il dk mi piace parecchio
Devon
18th November 2008, 16:27
frost ha un burst pauroso, ma non ha buon dps singolo\aoe
Contagio
18th November 2008, 21:17
Si le ho girate tutte, ma alla fine sono tornato Unholy...
Penso di prendere 10/0/61
powerdegre
19th November 2008, 13:28
Blood e' sotto un certo punto di vista meglio per livellare, dato che con una buona spec non ti fermi fai per reccare. Per il resto le altre spec non cambiano una mazza in linea generale, diciamo che devi decidere in base allo stile di gioco che ti ha gustato di piu' e le esigenze di raid.
Devon
19th November 2008, 14:10
e si, unholy ha molto downtime :sneer:
powerdegre
19th November 2008, 14:45
Verso la fine dei 60 devi iniziare a mangiare ogni tanto, prima col gear che ti danno puoi specciare a caso, esplode qualsiasi cosa. Non recchi perche' non ti toccano.
Devon
21st November 2008, 02:48
io sono 67 e non ho mai usato pozza\benda\cibo, e vado 2-4 mob per volta
(pozze usate per soloare gli elite delle qust di gruppo)
powerdegre
21st November 2008, 15:56
Allora mi sa che son solo quel par di ragazzi che conosco io che in realta' gli pesa il culo e non vogliono grindare :p
TonyD
21st November 2008, 18:13
e si, unholy ha molto downtime :sneer:
shagaz se non hai downtime vuol dire che non hai capito come si usa :nod:
Io devo fermarmi continuamente.............. ad aspettare che repoppi qualcosa perchè a furia di pull da 4/5 mob senza reccare dopo 2 secondi finiscono i mob e devo aspettare che ne spuntino altri :rotfl:
Devon
21st November 2008, 18:52
true :nod: