Log in

View Full Version : [Concorso] Le peggiori battute di tutti i tempi!

Jesper
17th November 2008, 09:49
Venghino siore e siori alla fiera delle banalità, delle castronerie e delle assurdità!

In pratica, avete visto un film/telefilm/film tv con una battuta che vi ha fatto pensare tra voi e voi "Ma lo sceneggiatore è topogigio?!?"

Come funziona il concorso? Semplice, se qualcuno ha gia postato UNA (1) frase che ritenete epica, quotatela; di seguito aggiungete quella che voi ritenete più meritevole di far parte di questo post.

Il format è

[Nome Film] - [Attore che pronuncia la battuta] - [Breve descrizione della scena/situazione in cui è inserita, se occorre] - [Battuta]

PS: sono esclusi i dialoghi dei film hard perchè vincerebbero a mani basse. Ma se ne avete di gustosi postiamoli come fuori concorso:D

Jesper
17th November 2008, 09:54
Comincio io:D

Film: I segni del Male
Attrice: Hilary Swank

Situazione: la Swank è un'esperta demistificatrice di apparenti miracoli. Si sta recando presso una comunità di iper fanatici cristiani che abitano nel mezzo di una palude per svelare cosa si cela dietro la misteriosa apparizione di segni che paiono le celebri piaghe d'Egitto.

Battuta: "Io sono cresciuta tra gente come questa. Sono semplici, ma se spieghi loro le cose come stanno davvero, le accettano".

EH beh...se vai sull'enciclopedia alla voce "fanatico religioso" la prima cosa che ti dice è che il fanatico medio ha una visione aperta della vita e soprattutto si convince facilmente quando qualcosa nega i dogmi incrollabili su cui si basa tutta la sua esistenza. :point:

DonZaucker
18th November 2008, 04:24
Una qualunque battuta a caso di un film a caso con Boldi e De Sica? :scratch:

Marphil
18th November 2008, 13:43
Già è tanto se mi ricordo le migliori battute figurarsi le peggiori :look: