PDA

View Full Version : Romanzo criminale - la serie -



Marphil
17th November 2008, 15:58
Toh miracolo, una serie tv italiana fatta bene carina da seguire :)

Sono 12 episodi da 50 min l'uno pare, me so visto i primi 2 si fa seguire bene, poi per i romani è quasi un obbligo :sneer:

"Pijamose Roma!" :bow:

Il lunedì su sky cinema e sky hd

Jingle
17th November 2008, 16:25
visti i primi 2 episodi e devo dire che mi ha preso bene, ma nn ti sembra che hanno un pò esagerato con le parolacce a gogo?? bho, stasè registro il 3° e me lo godo con comodo...

Mellen
17th November 2008, 16:29
Dopo il film MERAVIGLIOSO, ecco la serie, che in pratica è il film "esteso".

Bravi anche gli attori per quel poco che si è visto finora. Spero che facciano maggiore luce su certi personaggi "secondari" che per motivi di tempo, nemmeno nella versione estesa, sono stati ben messi in luce.

Marphil
17th November 2008, 16:35
visti i primi 2 episodi e devo dire che mi ha preso bene, ma nn ti sembra che hanno un pò esagerato con le parolacce a gogo?? bho, stasè registro il 3° e me lo godo con comodo...

So romani della Magliana voglio di, non se pò pretende + educazione :sneer:

jamino
17th November 2008, 16:42
Il dramma è che io molte delle cose narrate me le ricordo come fatti di cronaca...

Mi fa un po impressione in effetti.... ma è imperdibile!

Jingle
17th November 2008, 16:45
So romani della Magliana voglio di, non se pò pretende + educazione :sneer:

no ci mancherebbe pure per carità, solo che mi ha dato l'impressione di vedere un film a random di thomas miliam x renderti l'idea, x il resto è bello sia come storia e anche come ambientazione/scenografia fatta veramente bene ;)

saltaproc
17th November 2008, 16:51
bella serie :nod:

il problema di questo romanzo film e serie è che si tende a parteggiare per i cattivi :look::look:

Emma
17th November 2008, 18:20
bella serie, l'unica pecca è l'ultima parte della seconda puntata, diciamo da quando il teribbbile va a trovare libano, annesso l'episodio della pisciata, fino alla fine della puntata, è tutto poco credibile, un po ridicolo.

Marphil
17th November 2008, 21:41
bella serie :nod:
il problema di questo romanzo film e serie è che si tende a parteggiare per i cattivi :look::look:

Meglio, io tifo quasi sempre per i cattivi :sneer:

Seven :love:

saltaproc
17th November 2008, 21:55
Meglio, io tifo quasi sempre per i cattivi :sneer:
Seven :love:
e ma pure io :sneer::sneer:
sono 5 mesi che sto cercando una saga fantasy vista dalla parte del cattivo e nun la trovo :sneer::sneer:

Rad
17th November 2008, 22:02
dite che merita?
bho a me il film è piaciuto veramente tanto..

Faramjr
17th November 2008, 22:07
Noi abbiamo curato le anteprime cinematografiche della serie. Peccato che non sia ancora riuscito a vederle -.-"

Marphil
17th November 2008, 23:04
Carina la 3a puntata

L'unica cosa che mi lascia perplesso è che sto ispettore me sembra vada un pò troppo a colpo sicuro....

Dryden
18th November 2008, 00:09
Dopo il film MERAVIGLIOSO, ecco la serie, che in pratica è il film "esteso".
Bravi anche gli attori per quel poco che si è visto finora. Spero che facciano maggiore luce su certi personaggi "secondari" che per motivi di tempo, nemmeno nella versione estesa, sono stati ben messi in luce.

Quello che fa il fratello bucatino del freddo è un mio amico, bravissimo attore spero che si faccia notare.

maedocco
18th November 2008, 00:59
aguzziamo la vista x vedere se nei campi lunghi inquadrano qualche multipla o oggetti fuori tempo,cmq anche a me piace come serie,su sky sono belle,come anche boris .9,mitico renè ahah
http://www.youtube.com/watch?v=RQpvYO_6qQ4

Emma
18th November 2008, 01:08
notevole la liceale figlia di attila :sneer:

Jingle
18th November 2008, 09:43
Carina la 3a puntata
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che sto ispettore me sembra vada un pò troppo a colpo sicuro....


è vero, nn ci avevo pensato


cmq Patrizia..... :drool:

saltaproc
18th November 2008, 09:51
a me mi garba pure angelina :drool::drool:

Fi$iCo
20th November 2008, 03:12
nn ho ancora visto la seconda puntata ma della prima ho apprezzato tanto le musiche.

cmq fierolocchio = pollo di tre metri sopra il cielo, :/

peluche
16th December 2008, 15:53
lo sto guardando per adesso, per una volta una serie italiana non è merda allo stato liquido, splendido veramente e poi tutta sta coattaggine me garba parecchio :metal:

saltaproc
16th December 2008, 15:54
lo sto guardando per adesso, per una volta una serie italiana non è merda allo stato liquido, splendido veramente e poi tutta sta coattaggine me garba parecchio :metal:
ieri sera con tutto il resto è noia si è raggiunto il culmine della sboraggine :metal::metal:

Emma
16th December 2008, 15:56
ma la puntata in cui Libano ammazza l'uomo della sua ex, che puntata è ?

saltaproc
16th December 2008, 15:58
è la puntata dove il freddo scopre l'esistenza degli spoiler :sneer:

peluche
16th December 2008, 16:02
ma la puntata in cui Libano ammazza l'uomo della sua ex, che puntata è ?

mi sembra la 5a :nod:

holysmoke
16th December 2008, 16:07
usate sti cazzo di spoiler trimoni piddi di un piddi :fuck:

saltaproc
16th December 2008, 16:08
mi sembra la 5a :nod:
si è la 5

jamino
16th December 2008, 20:24
Comunque se vi piace il tema "affittatevi" ;) sto film:
click Fatti della banda della Magliana (http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=35772)
A me non è dispiaciuto e offre una prospettiva diversa stilistica e narrativa.

Emma
16th December 2008, 21:11
trimone è offesa personale, richiesta di ban in corso.

peluche
16th December 2008, 21:13
e la 6 di che parlava ?

se non sbaglio la 6a è quella in cui la banda viene messa in galera e ne diventa padrona

Mellen
30th December 2008, 15:46
bloccata durante le feste??
:scratch:

Luceen
30th December 2008, 16:01
se non sbaglio recuperano lunedì prox con 2 episodi

Mellen
19th January 2009, 12:43
In pubblicità dicevano ULTIMI DUE EPISODI.

Però chi ben conosce la storia, sa che va avanti.. che è solo chiuso "un capitolo"..

quindi??
ho visto la pubblicità che diceva "da venerdì tutti gli episodi" ma mi sapeva più da replica..

Hathi
19th January 2009, 13:18
In pubblicità dicevano ULTIMI DUE EPISODI.
Però chi ben conosce la storia, sa che va avanti.. che è solo chiuso "un capitolo"..
quindi??
ho visto la pubblicità che diceva "da venerdì tutti gli episodi" ma mi sapeva più da replica..


secondo me replicano e basta, mentre la serie e' finita così

non mi è chiara una cosa.. inizio serie... chi è quello che viene picchiato e dopo aver fatto giustizia da sè grida: io stavo con il libanese?

Mellen
19th January 2009, 14:48
secondo me replicano e basta, mentre la serie e' finita così
non mi è chiara una cosa.. inizio serie... chi è quello che viene picchiato e dopo aver fatto giustizia da sè grida: io stavo con il libanese?

Dovrei rivedere bene la scena, cmq se ricordi c'era la didascalia "Roma, oggi" (o qualcosa del genere) e poi dopo quella scena, partiva la storia della Banda con la didascalia "Roma, anno xxxx".

Cmq NON PUO' finire così... a meno che non sia tutto scritto e volevano vedere se andava come serie.. (ma come fanno visto che non possono vendere pubblicità e cmq anche l'auditel è cmq "fasullo" essendo su Sky).

Hathi
19th January 2009, 14:55
Dovrei rivedere bene la scena, cmq se ricordi c'era la didascalia "Roma, oggi" (o qualcosa del genere) e poi dopo quella scena, partiva la storia della Banda con la didascalia "Roma, anno xxxx".



sisi inizia diciamo ai giorni nostri per poi buttarsi all'inizio della storia

mi chiedevo solo chi poteva essere della banda

cmq vada per me è stato un successo :P

Mellen
19th January 2009, 15:00
sisi inizia diciamo ai giorni nostri per poi buttarsi all'inizio della storia
mi chiedevo solo chi poteva essere della banda
cmq vada per me è stato un successo :P

Vado a memoria che non lo vedo da molto, ma vedendo il film solo uno alla fine è "in circolazione"..

il bufalo

Hathi
19th January 2009, 18:14
Vado a memoria che non lo vedo da molto, ma vedendo il film solo uno alla fine è "in circolazione"..
il bufalo


concordo, ma il film e' diverso dalla serie televisiva ;)

Mellen
20th January 2009, 16:35
concordo, ma il film e' diverso dalla serie televisiva ;)

certo... però... boh... si vedrà!

HaWk
20th January 2009, 18:28
In totale quanti sono gli episodi? 12?

Mellen
20th January 2009, 19:30
In totale quanti sono gli episodi? 12?

confermo, 12
http://it.wikipedia.org/wiki/Romanzo_criminale_(miniserie_televisiva)

c'è uno spoiler nel link di wikipedia!!!
tra i personaggi ed interpreti, in fondo si vede un "non accreditato" che è Ninetto Davoli. Solo ora l'ho riconosciuto.. il vecchio della prima puntata. Il personaggio sarebbe Gerardo Il Barbaro.. quindi un personaggio nuovo.. sconosciuto.. che però nemmeno nella prima serie è mai venuto fuori.. mah!

maedocco
20th January 2009, 21:28
si,sono 12,avevo letto che dato l'ottimo risultato ottenuto voglion fare 2 serie e forse qualcosa su vallanzasca

jamino
21st January 2009, 12:14
L'evento con cui si chiude la prima serie, per inciso, è a circa metà del libro di De Cataldo e nelal realtà è appena all'inizo della storia della Bnada della MAgliana che poi è proseguita per circa altri 10 anni (diciamo che la serie rispetto alla storia reale ha coperto i primi 4-5 anni di vita della banda, la storia della magliana si chiude col pentimento di Abatino che s enone rro è stato caturato a Caracas nel '92.

Quindi una seconda serie mi pare una certezza..

Mellen
21st January 2009, 15:00
L'evento con cui si chiude la prima serie, per inciso, è a circa metà del libro di De Cataldo e nelal realtà è appena all'inizo della storia della Bnada della MAgliana che poi è proseguita per circa altri 10 anni (diciamo che la serie rispetto alla storia reale ha coperto i primi 4-5 anni di vita della banda, la storia della magliana si chiude col pentimento di Abatino che s enone rro è stato caturato a Caracas nel '92.

Quindi una seconda serie mi pare una certezza..

Ma la storia è romanzata.
Apparte i nomi dei personaggi, sono andato a leggermi un po' la vera storia della banda e diciamo che è moooooolto diversa.