PDA

View Full Version : Info web - visa\paypal per ONLUS



Tunnel
17th November 2008, 19:31
Ciao,
a breve avrò bisogno di tirare in piedi un sito per una ONLUS che si occupa di vari aspetti di beneficenza.
Mi si chiede di integrare in tale sito un sistema di donazione e la possibilità di comprare dei gadget, che sempre domazione sono, praticamente.
Il problema è che devo riuscire ad integrare tutto in joomla e, non avendo alcuna esperienza in campo e-commerce, non so che cosa devo fare.
Le possibilità credo si riducano ad usare paypal, che non so però se mi da una qualche sorta di feedback per gestire un carrello, oppure bancasella, ma qui non so se c'è una tariffa speciale per le ONLUS.
Chi sa mi aiuti please :)

Evildark
17th November 2008, 20:40
so che esiste tramite paypal la possibilità di creare un carrello per sito e-commerce.. lo avevo trovato molto tempo fa navigando a caso sul sito di paypall tra le funzionalità aggiuntive / avanzate!

Tunnel
17th November 2008, 21:15
so che esiste tramite paypal la possibilità di creare un carrello per sito e-commerce.. lo avevo trovato molto tempo fa navigando a caso sul sito di paypall tra le funzionalità aggiuntive / avanzate!
ma anche epr le onlus dici ?
che commissioni ci applicano ?

Jarsil
17th November 2008, 21:20
Non credo che Paypal faccia distinzione se sei una onlus o meno, e penso nemmeno le banche che danno strumenti di ecommerce online...
Alla fin fine l'unico modo "esente" da commissioni è quello con pagamento in forma tradizionale e non "evoluta" temo... prova a sentire comunque il servizio clienti di Banca Sella per l'ecommerce, dovrebbero darti tutte le info del caso.

Tunnel
17th November 2008, 21:24
Non credo che Paypal faccia distinzione se sei una onlus o meno, e penso nemmeno le banche che danno strumenti di ecommerce online...
Alla fin fine l'unico modo "esente" da commissioni è quello con pagamento in forma tradizionale e non "evoluta" temo... prova a sentire comunque il servizio clienti di Banca Sella per l'ecommerce, dovrebbero darti tutte le info del caso.
Okie, domani provo a chiamare, tnx.
So che per paypal esistono delle commisioni inferiori per le onlus, ma ci stanno ugualmente.

Vengono applicate anche al paypal donate che usate su wayne ? di quanto sono ? (non per farvi i conti, è per capire)

Tunnel
21st November 2008, 13:50
Uppettino