View Full Version : Help con netgear wg111 da far andare come access point
Trish
17th November 2008, 23:20
HO preso questa chiavetta usb wifi da usare col Wii...da quello che ho capito la devo usare come access point?Mi spiegate come configurarla?
Ho uno spazio dove scrivere dove mettere network name(ssid) sotto network type con access point e pc tp pc ad hoc sotto initiate ad hoc...cosa devo fare???helpppppppppp
Trish
18th November 2008, 00:28
Basta vado a dormire che sono 4 ora che mi ci sbatto dietro...il wii vede la chiave ma non mi ci fa connettere se qualcuno sarà così buona da aiutarmi mi farà un grande favore...
Tunnel
18th November 2008, 00:34
http://www.homenethelp.com/web/howto/windows-xp-bridge.asp
Uhm ?
Comprati una fonera e la vita ti sorriderà. Costa poco (RICHIEDI IL CODICE CAZZILLO NEL FORUM FON !) e va veramente da paura.
Miglior router wireless che abbia mai usato
Trish
18th November 2008, 00:55
quindi la chiavetta va bene come access point ma devo configurare il pc?
Tunnel
18th November 2008, 01:01
quindi la chiavetta va bene come access point ma devo configurare il pc?
Vai a dormire, vediamo domani !
Trish
18th November 2008, 01:19
grazie tunnel a domani ora sono troppo cotto per capire mi sa...
Trish
18th November 2008, 11:36
Ok presente...se qualcuno mi aiuta mi fa una cortesia :D
Trish
18th November 2008, 12:14
Aggiungo un paio di info:
Io ho rete fastweb,pc collegato all'hub,al pc ho collegato la chiavetta wifi,impostato su ad hoc,il wii vede la chiavetta e come l'ho impostata risulta senza password o altro,al momento della prova di connessione però mi da l'errore 51030.Credo che ci sia qualcosa da impostare dal pc a questo punto...ah uso Win Vista 32bit...
Darkwave
18th November 2008, 12:44
Ho leggiucchiato un po' su un po' di forum e sembra che il tuo problema sia dovuto all'indirizzo IP del WII che devi configurare tu manualmente.
Faccio prima a linkarti il post che ne parla:
http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showthread.php?t=57043
In pratica devi settare a mano l'IP del WII, mettere come gateway quello del tuo PC e idem come DNS.
Inoltre devi mettere la stessa subnet mask.
Leggi cmq il link che ti spiega tutto e sembra che rispondano.
Capisci bene che tra un po' il wii me lo prendo pure io e mi darai le dritte :)
Ciauz
Trish
18th November 2008, 13:26
Ok ho letto...ma i dati di ip gateway ecc van bene per tutti?o io ho i miei specifici?
Eltarion
18th November 2008, 13:50
Dovresti avere i tuoi specifici. Pe rintenderci:
Gateway = ip del tuo pc
Dns = gli stessi della tua connessione lan (tastro destro sulla connessione lan --> proprietà --> selezioni protocollo internet (tcp/ip) --> proprietà) In alternativa, metti quelli di fastweb. O ancora in alternativa metti l'ip del tuo computer (non so bene il wii come funzioni ma ti ho messo tutte le possibilità :D)
Subnetmask : come quella del tuo pc.
Trish
18th November 2008, 14:25
fatto mi continua a dare l'errore...
Tunnel
18th November 2008, 14:51
Trish, fatti un favore, comprati un router wireless
http://www.fon.com/it/
Nella board eng c'è un thread per richidere il codice che ti permette di comprarla per 19 euro
Fon crea 2 ap, uno pubblico e uno privato su due subreti diverse che non dialogano (sicuro, quindi).
Puoi decidere te quanta dare al pubblico e poi, quando sarai a giro, se trovi un altro spot fon pubblico ti ci puoi connettere con il tuo account e usare la banda che ti ha messo a disposizione un altro fonero.
Ma, a parte questo, la fonera ha veramente una qualità eccellente
Evildark
18th November 2008, 14:56
Trish, fatti un favore, comprati un router wireless
http://www.fon.com/it/
Nella board eng c'è un thread per richidere il codice che ti permette di comprarla per 19 euro
Fon crea 2 ap, uno pubblico e uno privato su due subreti diverse che non dialogano (sicuro, quindi).
Puoi decidere te quanta dare al pubblico e poi, quando sarai a giro, se trovi un altro spot fon pubblico ti ci puoi connettere con il tuo account e usare la banda che ti ha messo a disposizione un altro fonero.
Ma, a parte questo, la fonera ha veramente una qualità eccellente
non ho ben capito.. che è sta FONERA? sembrerebbe interessante ma non mi sono chiare alcune cose... è per creare una rete privata/pubblica wifi per la libertà di internet o cosa?
Tunnel
18th November 2008, 15:04
non ho ben capito.. che è sta FONERA? sembrerebbe interessante ma non mi sono chiare alcune cose... è per creare una rete privata/pubblica wifi per la libertà di internet o cosa?
Sì,
come ho scritto fon è un router wireless (non adsl ! solo router. needa di router adsl o di modem ethernet).
Fon crea 2 sessioni wireless quando parte
1) AP privato con chiave. Accessi e port forwarding controllabili
2) AP "pubblico" senza chiave. accessibile a chiunque abbia un account fon. Si può decidere quanta banda dedicare a fon ma considerate che a me in 2 mesi non han leechato manco 1k, quindi mi son preso un ap veramente ottimo, stabile, veloce e con una portata incredibile (molto meglio dello zyxel per la cronaca) a 19 euro. GG
Ne devo anche comprare un atlro da metter da mia morosa al posto del cazzo di fastweb che tiene solo 3 pc
Trish
18th November 2008, 15:10
Si ma una dritta per usare sta chiavetta,giusto per non aver buttato via 30 euro...
Evildark
18th November 2008, 15:25
Sì,
come ho scritto fon è un router wireless (non adsl ! solo router. needa di router adsl o di modem ethernet).
2) AP "pubblico" senza chiave. accessibile a chiunque abbia un account fon. Si può decidere quanta banda dedicare a fon ma considerate che a me in 2 mesi non han leechato manco 1k, quindi mi son preso un ap veramente ottimo, stabile, veloce e con una portata incredibile (molto meglio dello zyxel per la cronaca) a 19 euro. GG
Ne devo anche comprare un atlro da metter da mia morosa al posto del cazzo di fastweb che tiene solo 3 pc
io ho fw e ho una casa a due piani e quindi all'HAG ho attaccato un router draftN perchè altrimenti al piano di sopra non prende... esiste anche fonera draft N?
sembrerebbe veramente figata... magari lo compro lo stesso...
FREE INTERNET! INTERNET is 4 pr0n! :metal:
Evildark
18th November 2008, 15:31
Sì,
mi sono iscritto ma sulla community ita c'è scritto che bisogna ricevere l'invito da un altro fonero per avere la possibilità di comprarlo a 19,95€... mi inviti? nickname MrNicko :D
Tunnel
18th November 2008, 15:38
mi sono iscritto ma sulla community ita c'è scritto che bisogna ricevere l'invito da un altro fonero per avere la possibilità di comprarlo a 19,95€... mi inviti? nickname MrNicko :D
Mi serve la tua mail ed il tuo nome (no congome)
stessa mail con cui ti sei regitrato in fon
Trish, il problema è sempre il solito, si chiede prima di fare le cose, non dopo averle fatte.
So cercando una soluzione, ma trovo ben poco.
Ma con un altro apprecchio riesci a connetterti a 'sta wireless che hai fatto ?
Abby
18th November 2008, 16:08
Per quanto riguarda Fonera, per il quale ho già fatto l'iscrizione l'anno scorso, c'è da tenere conto che in Italia il responsabile della "navigazione" sei tu che hai il router.
Quindi se un spot AP libero di fonera è interessato a qualche utilizzo illecito ne rispondi te che fornisci l'AP pubblico.
Oltrettutto c'è il Decreto Pisanu/Bersani (non mi ricordo) che obbliga la registrazione di un documento di identità per chi utilizza/condivide una connessione internet.
Per questo c'è un po' di resistenza alla diffusione in Italia, cosa che per altro in altre nazioni europee è molto diffuso (vedere mappette).
Trish
18th November 2008, 16:17
Hai ragione tunnel...ma spendere altri soldi mi scazza...
Il wii vede l'access point ma poi non si connette...quindi è un problema di configurazione...partendo dalle cose basilari,per una connessione così sul pc devo impostare qualcosa?
Avedo fastweb ho trovato che:
IP che mi da il pc : 5.242.89.41
IP che mi danno i siti internet 213.140.6.116
Sub Mask 255.255.248.0
gateway 5.242.88.1
i DNS non ho idea di come si trovano...
Trish
19th November 2008, 00:39
Risolto:ho comprato la chiavetta Nintendo :P
Suppa
19th November 2008, 01:35
eh te lo volevo dire subito...
pero' devi stare attento alla chiavetta nintendo.
Non è un access point universale a meno che non la moddi,
e ti mette la tua rete casalinga (se l'hai) come condivisa.. quindi alcuni device non la vedono/accedono a meno di non avere i cavi incrociati (ma sticaz?)
Io ce l'ho e funziona benone, pero' se avessi saputo questo prima (perchè nella mia rete sono noie.. soprattutto quando attacco l'xbox e il notebook) avrei preferito prendere l'adattatore ethernet o sbattermi con un altro access point.
Comunque have phun finchè ti dura ^^