PDA

View Full Version : Mercoledì 19/11



Sturm
18th November 2008, 10:39
E stavolta si prova un Uk normal tanto per gradire e vedere com è :nod: Io ci sono,penso anche vio chi altri partecipa?
ORe 22:20 appuntamento,salvo imprevisti tipo coda :nod:

Tank: Wildull - dudu (vio)
Dps: Tenake - rogue (Jarsil)
Dps: Gherard - pala (Nefion)
Dps: Lolelemental - mage (Wayne)
Healer: Itaechi - pala (sturm)

Nefion
18th November 2008, 13:45
io io io

Jarsil
18th November 2008, 13:51
Mercoledì ci sono.

Sturm
18th November 2008, 14:15
io io io

Con l hunter?

Nefion
18th November 2008, 15:53
Con l hunter?

se preferite porto il pala, ma dps non ne fa tanto..

Sturm
18th November 2008, 15:54
Dimmi tu con che vuoi venire,fatti i calcoli su cosa fa dps tra i due e poi decidi :D

Smoker
18th November 2008, 16:24
merd.... io ci sono da giovedi' in poi, colla preta dps

Sturm
18th November 2008, 16:30
E semmai smokha giovedì lo riproviamo o rifacciamo il nexus,vediamo :D tanto le cose da fare non mancano:D

Nefion
18th November 2008, 16:39
Dimmi tu con che vuoi venire,fatti i calcoli su cosa fa dps tra i due e poi decidi :D

visto che devo decidere con che pg salire mi rivolgo un po a tutti voi x chiedere consiglio..

posso fare pala dps o posso migliorare l'hunter.. che dite?

Wayne
18th November 2008, 17:58
Stasera mi spiego meglio, ma secondo me meglio il pala... l'hunter con l'ultima rivoluzione lo hanno ibridato parecchio, e un paladino in un gruppo ha tante - ma tante - piu' possibilita': qualche cura (anche se bassa), un ress, un offtank se per caso serve...

...mi spiego meglio stasera :D + :wave:

P.s. Mercoledi ci sono solo se si parte sul tardi: 22.15 minimo

Sturm
18th November 2008, 18:00
Hai ragione me ne ero dimenticato cambio subito l orario

Jarsil
18th November 2008, 19:03
Una cosa: Blood, stasera prendi il pg che pensi di usare e fagli tutte le quest di sto mondo. Il dps è una cosa che al 70+ è piu' che fondamentale, l'equip va messo e va messo il prima possibile :)

Wayne
18th November 2008, 19:25
Eccomi qua come promesso :D

Dicevo: secondo me tra Hunter e Pally, pensato con l'idea del gruppo, non c'e' molta scelta, il pally vince 6-0.

L'hunter, con il restyle della 3.0, ha avuto una netta differenziazione tra le linee: c'era anche prima, ovviamente, ma ora e' decisamente piu' marcata.
Il BM e' una bestia da soloing: lo dimostrano tutti i talenti che aumentano danno e regen self, e con la rivoluzione dei talenti del pet, puoi avere tra le mani addirittura un pet che ti tanka (tanka proprio nel vero senso della parola) una qualche istanza di livello piu' basso del tuo o qualche mobbone incazzoso... ma il dps in un gruppo, sempre contando che cmq il dps di un hunter e' il suo+quello del pet, e' un po' calato. (discussione letta su elitistjerks che non ho voglia di andare a trovare, ma cercatela se vuoi... e' tipo 40 pagine :D )

Tralasciando il Survival, che continua ad essere una linea da alternativi (e infatti ti danno anche i bonghi e il cappello rasta, quando specchi l'hunter cosi'), rimane MM che - se gia' prima ti permetteva una AP pazzesca - ora ancora di piu'.
Il problema di MM e' che, a livello di DPS in un gruppo, se usi le shot rotation giuste, sei dio... ma che non ti venga in mente di andare a farti una quest da solo, che levi l'aggro al tuo pet tempo 0 e poi devi bestemmiare a forza di disengage mille volte per segare un mob che da BM c'avresti messo 5 secondi scarsi a pwnare.

Detto questo: il Pally DPS 3.0.3 non e' il pally 3.0... hanno nerfato un po' di cose che lo rendevano pazzesco, ma rimane ancora un gran bel figlio di puttana.
In piu', come detto prima, hai quelle piccole utility per il gruppo che sono decisamente ottime: un ress qua e la', una cura o un lay on hands se per caso si mette brutta, uno shield oppure la possibilita' di offtankare e di generare quintali di aggro se ce n'e' la necessita'.

Ovviamente quel che dico non tiene minimamente in considerazione l'ottica pvp futura... li' entrano in gioco solo i gusti personali, e taccio :D

Ci si becca :wave:

Nefion
18th November 2008, 19:53
grazie cari, come sempre preziosi :)

il dubbio nasce dal fatto che dovendo cmq expare l'hunter mi intriga non poco !!!! e inoltre lo amo alla follia come feeling del pg.

Dal'altra parte però ci sono le considerazioni che mi avevano spinto a fare il pala, e cioè che fuori dalla gilda è un incubo trovare gruppo.

A questo punto prendo il pala, lo specco dps per il momento (valuterò quando le inseriranno la seconda spec). Ho solo il problema che è equippato piuttosto bene da tank (ho raggiunto ormai i 5-6 viola, anche se bassini) ma da dps non ho quasi niente. Faccio le quest e mi adeguo ;)

ci vediamo domani, se non cambio idea, con gherard!!

Nefion
18th November 2008, 19:54
altro argomento.
oltre ai 4 che hanno fatto nexus con me l'altra sera e oltre a jarso che è arrivato dopo, abbiamo altri pg giocanti 70+ in gilda? altrimenti finisce sempre che rimane fuori uno :(

mrfusion
19th November 2008, 11:47
Ci sono pure io, ma non so per ora dare disponibilita' serali ed in piu' lunedi' vi faccio ciao ciao con la manina e me ne vado ai caraibi (a dio piacendo - cit. ), alla faccia di pc, dk, istanze e minchiocazzi :D

ps: druido feral equip da quest borean tundra + qualche pezzo viola pvp

powerdegre
19th November 2008, 13:57
Eccomi qua come promesso :D

Dicevo: secondo me tra Hunter e Pally, pensato con l'idea del gruppo, non c'e' molta scelta, il pally vince 6-0.
Sarei anche d'accordo sulla conclusione, ma non sono troppo concorde sul resto.

BM non e' piu' lo sgravo di danno che era prima, ma rimane comunque una bella spec in party, un hunter che sappia il suo, magari accompagnato da 1 cc o 2 si tanka senza problemi qualsiasi istanza normale, non solo UK o Nexus, ma tutta la via fino in fondo. D'altro canto la stessa zuppa la puo' fare un retridin, basta che gli metti sword'n'board e sei a posto, magari qualche pezzo a caso con un po' di def.

Survival e' sempre stata un po' la spec PvP, ma e' molto utile anche in PvE per due fattori, il primo dato dal fatto di essere il trap master, rendendolo un incredibile CC, mentre l'altra e' expose weakness.
Ovvio che delle 3 in PvE la metto all'ultimo posto, ma schifo non fa.


A questo punto prendo il pala, lo specco dps per il momento (valuterò quando le inseriranno la seconda spec). Ho solo il problema che è equippato piuttosto bene da tank (ho raggiunto ormai i 5-6 viola, anche se bassini) ma da dps non ho quasi niente. Faccio le quest e mi adeguo ;)
Avere i viola conta un cazzo o niente adesso.
Il T4 lo cambi dentro UK/Nexus.
T5/ZA li cambi da Azjol-Nerub a Violet Hold.
T6/SWP possono durare fino al T7, ma di fatto alcuni pezzi li cambierai prima.

Fatti un amico BS e prego tu sia miner, perche' il titansteel costa caro.

Devon
19th November 2008, 14:12
in un raid (25) serio ci sono 2 hunters, un survival e un MM\BM
ora nelle istanze da 10 piu di 1 non va, e ci vuole survival

i retardin fanno un pacco di burst damage, ma non lo superano il dps di un bm (pari gear), ne prima della 3.0 ne dopo
a utility se la cavano bene entrambi, ma io continuo a preferire un hunter survival (cc, pull, kiting), per le cure e i ress ci sono gli healers di ruolo

Nefion
19th November 2008, 15:11
in un raid (25) serio ci sono 2 hunters, un survival e un MM\BM
ora nelle istanze da 10 piu di 1 non va, e ci vuole survival
i retardin fanno un pacco di burst damage, ma non lo superano il dps di un bm (pari gear), ne prima della 3.0 ne dopo
a utility se la cavano bene entrambi, ma io continuo a preferire un hunter survival (cc, pull, kiting), per le cure e i ress ci sono gli healers di ruolo

eccheccazzo ma così mi torna tutto in discussione.. tic tac entro stasera devo decidere

per il momento come hunter prendo in considerazione solo il BM, causa il fatto che cmq ci sono da expare 10 livelli e non ho tanto tempo..

il pala l'ho respeccato ieri sera retri, ma boh non sono del tutto convinto, sto entrando in loop mentale e sono al lavoro quindi non mi posso nemmeno documentare come si deve.. cazzarola!

Sturm
20th November 2008, 10:42
Innanzitutto chiedo scusa a Nefion per il disguido di ieri sera,poi ho letto un po di cose sulle strategia per ingvar.
Dunque a quanto ho letto il dark smash dovrebbe essere un cast come le altre skill,dicono che dps e ranged dovrebbero nascondersi dietro le colonne per evitare il danno pieno (mah) poi ribadiscono il fatto che muovendosi il tank puo limitare i danni dello smash...ieri si è provato ma ci ha preso riccamente a pizze,o ha dato qualche botta di lag o senno non mi spiego come mai non funzionasse nonostante vio se lo tenesse attaccato al muso. Per quanto riguarda me,dicono che faccia anche un disease che porta all'aumento del danno shadow e che limita l healing che si riceve,altra cosa su cui ieri sera non ho fatto granchè caso. Da wowhead sembra che il dark smash sia a cono frontale..anche qua mah ieri anche se eravamo di fronte alle sue spalle i danni li abbiamo presi tutti chi piu chi meno a seconda del range. Comunque cosa fondamentale che non abbiamo fatto ieri è stato levarci dalle palle quando casta un ascia. Non so gli altri ma io non me ne sono reso conto che stava sopra di me a menarmi finchè non sono morto...
Se vi va possiamo fare un altro try stasera per vedere come va,senza stare a perderci troppo tempo.
Una cosa che vorrei sapere è se uscendo dall'area dove è il mob l'encounter si resetta,così magari se si fallisce non siamo costretti a farci tutti i km di ieri sera :gha:

Opinioni?

Nefion
20th November 2008, 11:58
Innanzitutto chiedo scusa a Nefion per il disguido di ieri sera,


l'avevo detto che uno restava fuori... -.-

Devon
20th November 2008, 12:10
dai su che stasera lo fate 2 volte, ho istruito sturm per bene :nod:

Sturm
20th November 2008, 12:18
Ora ne so un po di piu :nod: tnx Shagaz :D

Si teoricamente dovevi venire tu Nefion,solo che poi Wayne è tornato prima e ho preso Macphava perchè mi sono dimenticato io in primis chi doveva venire :D

Mea culpa in tutto e per tutto :D stasera mi faccio perdonare :nod:

powerdegre
20th November 2008, 12:36
in un raid (25) serio ci sono 2 hunters, un survival e un MM\BM
ora nelle istanze da 10 piu di 1 non va, e ci vuole survival
i retardin fanno un pacco di burst damage, ma non lo superano il dps di un bm (pari gear), ne prima della 3.0 ne dopo
a utility se la cavano bene entrambi, ma io continuo a preferire un hunter survival (cc, pull, kiting), per le cure e i ress ci sono gli healers di ruolo
Non sono completamente d'accordo, ma qui son proprio gusti e stili di gioco. Piu' che altro volevo sottolineare il tuo appunto sulle cure, come non sarebbe MAI da considerare un pala che non sia holy per le cure, dato che curano poco ed in 3 holy light han finito il mana.


Opinioni?
Digli al tank di svegliarsi.

A prescindere, tankatelo dove sta e non rivolto verso il gruppo, melee dps alle spalle.

Hai 2 fasi, vivo e non-morto.

Quando e' vivo casta Smash e quando e' non-morto casta Dark Smash, nome differente, cambia un cazzo, shotta i tank. Basta che il tank guardi sempre la barra di cast del boss e come vede Smash apparire si levi di mezzo.
L'effetto e' grosso modo in un cono frontale di 10y, lo puoi evitare quindi con strafe fuori dal cono oppure semplicemente correndogli attraverso.
Durante il cast il boss non si muove e non si gira, quindi basta davvero non stargli in faccia.

L'aoe non lo considero nemmeno, aumenta il danno shadow, quindi il dark smash, ma il principio e di non prenderlo a priori.

L'unica altra cosa a cui stare attenti e' quando lancia l'ascia che fa whirlwind, levarsi da 3 passi immediatamente.

Occhio a non fare minchiate con le colonne, rischiate che qualcuno vi vada fuori los. Io lui lo tanko esattamente dove sta.

Per ora l'unica istanza che mi ha dato grossi problemi e' il Nexus, perche' mi ci sono addormentato. Mi han svegliato le urla in VT che dovevo muovermi :sneer:

Sturm
20th November 2008, 12:49
Power il tank era sveglio :) solo che essendo la prima volta che la facevamo siamo andati un po alla cieca,quindi poca coordinazione, ed essendo l'ora un po tarda magari ci sono sfuggite diverse cose. Comunque stasera riproviamo un po,seguendo quello che m ha detto shagaz e quello che mi scrivi tu.

mrfusion
20th November 2008, 13:19
Qualuno mi porta a vedere le istanze? :look:

Smoker
20th November 2008, 14:29
stasera ci potrebbi essere pure io con la preta 71 dps

Nefion
20th November 2008, 14:31
io stasera la veggo buia. Potrei esserci forse sul tardi.

Ci sono di sicuro domani, anche se di certo voi ggggiovani il venerdì andate in disco ;)

Sturm
20th November 2008, 14:46
No niente disco,domani donna saro assente fino a domenica pomeriggio piu o meno,se loggo sarà solo per 15 minuti massimo :P comunque facciamo cosi ci contiamo stasera e poi si va :nod: solita ora :nod:

Jarsil
20th November 2008, 20:33
Io sono a calcetto quindi :wave:

Violatore
20th November 2008, 21:24
power tu secondo me dimentichi il fatto che l'equip in questo gioco conta, sono sicuro che tu hai un equip da tank decisamente migliore del mio e che nel tuo gruppo nn sei il primo in dps come capita a me. cmq io le cose che tu hai detto di fare le ho fatte tutte ma in questo fight se per sfiga ti muore un dps all'inizio della seconda fase di dark smash ne prendi tanti e ovviamente l'healer comincia ad avere problemi con le cure. come diceva sturm è questione di coordinazione e abitudine, noi ieri era la prima volta che la facevamo sta instance, e nessuno di noi ha un equip che si puo definire davvero bello è tutta roba blu/verde per lo piu quindi nn puoi venire a paragonare le tue abitudini di gioco con un gruppo di t5/t6 con le nostre,è ovvio che noi si faccia molta piu fatica. la prova di questo è il fatto che tu hai provato instance di 3/4 livelli piu alti senza problemi e noi arranchiamo su UK e Nexus.

mrfusion
20th November 2008, 22:20
Ma direi che non c'e' manco bisogno di giustificarsi.. :look:

powerdegre
21st November 2008, 10:23
Vio, io t'ho detto come va fatto e sono conscio che il mio gear mi da un discreto vantaggio, ma se non ce la fate vuol dire semplicemente esecuzione sbagliata.
Quel boss non ha wipe dati da fattori casuali, basta imparare a muoversi e lo fai.

Detto questo, buon divertimento.

Wayne
21st November 2008, 19:55
Ci si puo' beccare domenica sera...

Smoker
22nd November 2008, 02:21
io ci sono se si organizza prima... saro'... boh, 74?