PDA

View Full Version : Nuovo shard



Lone Wolf
18th November 2008, 15:17
ciao a tutti,

poche righe per annunciarvi la nascita di un nuovo shard, Kingdom Chronicles, frutto dell'unione di un gruppo di coder di primissimo livello.

a breve maggiori notizie

Lone Wolf

Theodentk
18th November 2008, 15:43
tanto ormai oltre all'official stanno morendo anche gli shard :nod:

Shalee
18th November 2008, 15:46
purtroppo e' una dura realta' :wave:

Dryden
18th November 2008, 15:46
Magari c'è dentro Light chi sà :nod:

black
18th November 2008, 16:06
Magari c'è dentro Light chi sà :nod:

bhe, noi si sta aspettando ancora il continuo di questa frase :

Seguiranno con calma altre informazioni sul sito.

non credo sia in grado di aprire un altro shard.

Shalee
18th November 2008, 16:10
Magari c'è dentro Light chi sà :nod:

ancora?:D:rotfl:

Ma Caemmagay che fine ha fatto? (non e' un OT, si parla di Shard eh :sneer: )

Kjoene
18th November 2008, 17:32
Eh beh...

Fi$iCo
18th November 2008, 17:37
ciao a tutti,
poche righe per annunciarvi la nascita di un nuovo shard, Kingdom Chronicles, frutto dell'unione di un gruppo di coder di primissimo livello.
a breve maggiori notizie
Lone Wolf
in bocca al lupo, cmq a quanto so io nn c'è light :/ (spero)

Rayvaughan
18th November 2008, 18:31
funziona il radar su questo shard nuovo?

black
18th November 2008, 19:17
funziona il radar su questo shard nuovo?

ovvio che si

Metrox
18th November 2008, 23:39
in bocca al lupo, cmq a quanto so io nn c'è light :/ (spero)

light starà ancora su promise tentando di implementare il piccolo chirurgo su daoc..

Kjoene
19th November 2008, 01:17
light starà ancora su promise tentando di implementare il piccolo chirurgo su daoc..

Light si sta facendo il suo dark age of lineage_con_le_mappe_custom...

kakov
19th November 2008, 05:30
In bocca al lupo per il server!

Piccolo OT:
Sapete cosa rullerebbe abbestia imo? uno shard con le regole di Origins (o almeno con quello che è trapelato fino ad ora). Lanciarlo ancor prima della release ufficiale non avrebbe prezzo! :confused:

Taira
19th November 2008, 13:31
In bocca al lupo per il server!
Piccolo OT:
Sapete cosa rullerebbe abbestia imo? uno shard con le regole di Origins (o almeno con quello che è trapelato fino ad ora). Lanciarlo ancor prima della release ufficiale non avrebbe prezzo! :confused:

pd veroo UPPP

Rujada
19th November 2008, 14:03
In bocca al lupo per il server!
Piccolo OT:
Sapete cosa rullerebbe abbestia imo? uno shard con le regole di Origins (o almeno con quello che è trapelato fino ad ora). Lanciarlo ancor prima della release ufficiale non avrebbe prezzo! :confused:

FALLO.
:clap:

black
19th November 2008, 14:35
FALLO.
:clap:

di pelle o in lattice?

Drako
19th November 2008, 15:57
poco importa tanto dove finisce non ci si fanno noie per il materiale.

Dryden
19th November 2008, 16:13
Mica tanto, dopo l'abolizione e la messa al bando di N milioni di giocattoli per bambini prodotti in cina con solventi tossici in grado di provocare tumori se messi a contatto con parti molli (bocca,lingua,occhi,naso) giusto ieri sera han fatto vedere come molti falli prodotti in cina siano egualmente nocivi ma regolarmente commercializzati.
Come dire, prenderlo nel culo in tutti i sensi :nod:

Un cortese ringraziamento a Maddolino, esperto in materia di falli.

nycolas
19th November 2008, 16:29
Magari c'è dentro Light chi sà :nod:
Io sono il Capo Progetto ed essendoci io è obbligatorio che non ci sia Light.
Come ho detto a Fisico su msn, è una legge universale questa.

bhe, noi si sta aspettando ancora il continuo di questa frase : Seguiranno con calma altre informazioni sul sito.
non credo sia in grado di aprire un altro shard.concordo con te ma dubito ci saranno mai informazioni. Cosa potrebbe mai scrivere? Che è un .oglio.. e che persino TopoGigio avrebbe fatto di meglio?

ancora?:D:rotfl:
Ma Caemmagay che fine ha fatto? (non e' un OT, si parla di Shard eh :sneer: )
Caemma è uno dei membri di punta dello Staff.


P.S. E' un piacere vedere che tutti voi grandi pakki siete ancora uniti. Mi mancano molto i periodi insieme in cui ci si spaccava dalle risate...

Kjoene
19th November 2008, 16:35
frutto dell'unione di un gruppo di coder di primissimo livello


Caemma è uno dei membri di punta dello Staff.

Ora si che possiamo stare sicuri...:nod:

black
19th November 2008, 17:26
Ora si che possiamo stare sicuri...:nod:

posso sapere chi c'e nello staff coder? giusto per sapere se avete tempo/risorse necessarie, sarebbe bello sapere dove hostate, come hostate(win/linux), su cosa sviluppate (dol base oppure come thompson su base diversa ecc ecC)

ps: qualcuno ha il code di thompson da qualke parte vero?

nycolas
19th November 2008, 18:08
posso sapere chi c'e nello staff coder?
Ci sono Centurio, Corvo, Caemma e Golia per quanto riguarda i coder/scripter. Del resto da quelli di voi a cui avevo chiesto aiuto mi è stato risposto picche...

giusto per sapere se avete tempo/risorse necessarie, sarebbe bello sapere dove hostate, come hostate(win/linux),
La macchina ci è stata data da Games Universe "come nuova" poichè in passato è servita per altri shard ma l'ho fatta formattare e ripreparare prima della consegna. Usiamo Windows. Non sto quì a darti le specifiche tecniche ma ti posso dire che fino ad ora ha fatto il suo dovere in modo impeccabile.

su cosa sviluppate (dol base oppure come thompson su base diversa ecc ecC)
Attualmente sviluppiamo su Dol base ma ci stiamo muovendo per modificare in futuro il client inserendo cose uniche di nostra concezione.

Maddolino
19th November 2008, 18:31
In effetti fare una cosa come diceva il buon Spippolo non sarebbe male, anche se in realtà sono poche le cose che si sanno e secondo me so' pure brutte :confused: Sarebbe carino solo in termini puramente pubblicitari.
Per il resto dubito che la gente amerà tornare a giocare col +75 e senza alcun tipo di bonus di overcap, le attese ai pad, senza teurgo ma con la Valkyria ecc .

Tra le altre cose il "vero" Origins stravolgerà anche le spell e le spec, le ra ecc. Insomma sarebbe un tantinello difficile da fare, perchè si dovrebbe stravolgere gran parte del codice.
Stesso Mythic parlava di ridurre il tempo dei cc ecc

Shock
19th November 2008, 20:26
...Che poi il teurgo c'è sempre stato. Non si capisce perchè debbano toglierlo. Sono altre le cose che scassano il cazzo.
Togliere il teurgo come necessità è solo una dimostrazione di quanto siano riusciti a sbilanciare TUTTO l'equilibrio di gioco.

Fi$iCo
19th November 2008, 21:18
il motivo della rimozione del teurgo è l impossibilità di bilanciarlo

black
19th November 2008, 21:21
il motivo della rimozione del teurgo è l impossibilità di bilanciarlo

imho, quando l'hanno messo a 16 pet era gia moolto piu bilanciato di prima, pekkato ke facciano le cose a caso, e all'animista ne hanno messi 5 :|.... non potevano metterne 10 a tutti e due ke si fixava in maniera equa?

Fetish
19th November 2008, 21:32
il motivo della rimozione del teurgo è l impossibilità di bilanciarlo

I pet del teurgo non esistono :sneer:

black
19th November 2008, 21:41
ma chi penso io fa ciò che spero non faccia?

Kjoene
20th November 2008, 12:46
ma chi penso io fa ciò che spero non faccia?

No tranquillo, non sono nello staff :nod:

Shock
20th November 2008, 14:57
il motivo della rimozione del teurgo è l impossibilità di bilanciarlo
Il motivo della rimozione del teurgo è lo sbilanciamento di tutto il resto.

Non che me ne fotta un cazzo del teurgo comunque eh... :sneer:

Lyd
20th November 2008, 19:52
Io ho riniziato a giocare...questo shard sul portal non c'è, a che punto siete?

Bah per adesso se vi interessa son su Uthgard lato Mid e a breve creerò una gilda.

nycolas
20th November 2008, 21:49
Al momento il server è aperto solo ai tester. Se ti interessa aiutarci fammelo sapere...

Kjoene
21st November 2008, 01:46
Ci sono Centurio, Corvo, Caemma e Golia per quanto riguarda i coder/scripter.

Sta cosa la pensi solo tu :sneer:

Lyd
21st November 2008, 11:27
Al momento il server è aperto solo ai tester. Se ti interessa aiutarci fammelo sapere...

Addami su msn che ne parliamo..

lyd-replicaAThotmail.it

nycolas
21st November 2008, 22:15
Fatto.
Per tutti coloro che vogliono invece maggiori info, potete visionare il forum ufficiale http://forum.games-universe.net/index.php?showforum=477

A breve ci sarà anche il sito internet...

Camminatore Oscuro
22nd November 2008, 00:41
Scusate il leggero ot...ma per "creare" uno shard di daoc...cosa occorre?Ci vanno programmi particolari,nozioni di programmazione?

Shock
22nd November 2008, 04:09
Servono un pc, una banana, un chiodo e del succo di limone.

nycolas
30th November 2008, 17:50
Siamo passati alla Opened Beta.
Se volete loggare trovate i dettagli nel forum ufficiale dello shard.

Taira
30th November 2008, 17:59
mica ho capito come fo a loggare a sta open beta ^:^

Kjoene
30th November 2008, 18:03
Non c è Light però noto con piacere che c è Ulfius :sneer:

nycolas
30th November 2008, 18:31
mica ho capito come fo a loggare a sta open beta ^:^Cosa non ti è chiaro?

Non c è Light però noto con piacere che c è Ulfius :sneer:Ulfius è presente come supporto per eventuali stranieri che volessero giocare. Anche lui è stato incu...o da Light dopo che quest'ultimo gli aveva chiesto scusa e convinto a tornare nello staff di Promise2 prima dell'ultimo ko definitivo. E' un mio amico e dato che Kingdoms Chronicles non è Promise e che quindi non ci sono pregiudizzi su nessuno (tranne che su Light) ho ritenuto giusto dargli una possibilità.
Ulfius non lavora al codice nè al db e non ha l'accesso a tali dati.

Kjoene
30th November 2008, 18:34
Cosa non ti è chiaro?
Ulfius è presente come supporto per eventuali stranieri che volessero giocare. Anche lui è stato incu...o da Light dopo che quest'ultimo gli aveva chiesto scusa e convinto a tornare nello staff di Promise2 prima dell'ultimo ko definitivo. E' un mio amico e dato che Kingdoms Chronicles non è Promise e che quindi non ci sono pregiudizzi su nessuno (tranne che su Light) ho ritenuto giusto dargli una possibilità.
Ulfius non lavora al codice nè al db e non ha l'accesso a tali dati.

E con corvo come va :confused: ?

nycolas
30th November 2008, 18:39
Bene ^^ anche se al momento si ritrova con la casa mezza allagata :(

Taira
30th November 2008, 19:14
non trovo il server su daoc portal

nycolas
30th November 2008, 19:22
ancora non siamo fissi su DAoC Portal quindi per accedervi devi creare il collegamento manualmente.

Apri DAoC Portal e vai su Custom Shard. Clicca in un punto vuoto con il tasto destro e seleziona "Add Server". Nella finestra che appare puoi mettere quello che vuoi nei campi Name e Description.
L'Ip da inserire è invece 195.43.185.143 mentre la porta di cumicazione rimane quella di default cioè la 10300.

Il forum ufficiale di Kingdoms Chronicles è invece http://forum.games-universe.net/index.php?showforum=477.
Attualmente, causa problemi di accesso, puoi vederne i contenuti solo se loggi con un account del forum GU quindi ti consiglio di registrarti se non ne hai uno.

Taira
30th November 2008, 21:38
chiarissimo grassieee ^_^

Dryden
30th November 2008, 21:59
Non c è Light però noto con piacere che c è Ulfius :sneer:


Ahpperò !:wolfeek:

black
30th November 2008, 23:42
che codice avete usato? come siete messi con le classi? avete contatti extra IT per i giocatori eu?

Fi$iCo
30th November 2008, 23:44
che codice avete usato? come siete messi con le classi? avete contatti extra IT per i giocatori eu?
hanno ulfius per la comunity straniera

nycolas
1st December 2008, 01:58
che codice avete usato? come siete messi con le classi? avete contatti extra IT per i giocatori eu?Il codice usato è un ibrido tra vari codici poichè anche quello che mi hai passato tu presentava dei problemi non indifferenti. Le classi sono praticamente pronte così come la base del gioco. Non sembrano esserci al momento bug significativi.
Al momento no non abbiamo alcun giocatore eu. Considera che abbiamo aperto la beta oggi...
In conpenso sembra che quelli di Dol ci abbiano preso in simpatia...

black
1st December 2008, 08:13
Il codice usato è un ibrido tra vari codici poichè anche quello che mi hai passato tu presentava dei problemi non indifferenti. Le classi sono praticamente pronte così come la base del gioco. Non sembrano esserci al momento bug significativi.
Al momento no non abbiamo alcun giocatore eu. Considera che abbiamo aperto la beta oggi...
In conpenso sembra che quelli di Dol ci abbiano preso in simpatia...


pregasi elencare i problemi evidenti..... quel codice girava su un skifoloron 2.4 monocore(e monopalla) into the cala's sgabuzz e con 30 player giocanti non laggava (se non per la linea)
tieni conto che il codice di base invece laggava con 5 player causa metodi looposi e salvataggi di db insensati (quelli di dol non hanno idea di cosa significhi temporizzare nulla) :lol:

nycolas
1st December 2008, 12:26
pregasi elencare i problemi evidenti..... quel codice girava su un skifoloron 2.4 monocore(e monopalla) into the cala's sgabuzz e con 30 player giocanti non laggava (se non per la linea)
tieni conto che il codice di base invece laggava con 5 player causa metodi looposi e salvataggi di db insensati (quelli di dol non hanno idea di cosa significhi temporizzare nulla) :lol:Da quello che ho capito parlando sia con Centurio che con Corvo, c'erano problemi di compatibilità con i vari db che abbiamo sotto mano. Io non so a quando risalgono le prove di cui parli e nemmeno su quale db si agganciava il sorgente ma a noi ha dato problemi.

Fi$iCo
1st December 2008, 12:41
ma il vostro host è ggame ?

Metrox
1st December 2008, 14:55
Non c è Light però noto con piacere che c è Ulfius :sneer:
:eek:

Ulfius
1st December 2008, 15:07
eccomi qua, mi cercavate? :wave:

(dal forum di Kingdom Chronicles)

Grazie al lavoro dei tester e allo sbattimento di Xenturio sono lieto di comunicarvi che chiudiamo ufficialmente la Closed Alpha e la relativa FT1 e apriamo ufficialmente la Opened Beta.
Da questo momento chiunque potrà quindi loggare sul server per giocare e/o segnalare nuovi eventuali bug.

Per loggare, oltre al gioco dovete avere DAoC Portal (http://www.daocportal.net/?page=downloads&file=client).

Scaricatelo ed installatelo. Durante l'istallazione, se non avete .Net Framework, DAoC Portal vi avviserà che lo può scaricare lui in automatico quindi fateglielo scaricare.

Aprite quindi DAoC Portal e andate su Custom Shard. Cliccate in un punto vuoto con il tasto destro e selezionate "Add Server". Nella finestra che appare potete mettere quello che volete nei campi Name e Description.
L'Ip da inserire è invece 195.43.185.143 mentre la porta di cumicazione rimane quella di default cioè la 10300.

Abbiamo deciso di lasciare la possibilità di giocare in multi reame quindi non avrete bisogno di farvi più account.

Ulfius

Metrox
1st December 2008, 15:13
eccomi qua, mi cercavate? :wave:
(dal forum di Kingdom Chronicles)
Grazie al lavoro dei tester e allo sbattimento di Xenturio sono lieto di comunicarvi che chiudiamo ufficialmente la Closed Alpha e la relativa FT1 e apriamo ufficialmente la Opened Beta.
Da questo momento chiunque potrà quindi loggare sul server per giocare e/o segnalare nuovi eventuali bug.
Per loggare, oltre al gioco dovete avere DAoC Portal (http://www.daocportal.net/?page=downloads&file=client).
Scaricatelo ed installatelo. Durante l'istallazione, se non avete .Net Framework, DAoC Portal vi avviserà che lo può scaricare lui in automatico quindi fateglielo scaricare.
Aprite quindi DAoC Portal e andate su Custom Shard. Cliccate in un punto vuoto con il tasto destro e selezionate "Add Server". Nella finestra che appare potete mettere quello che volete nei campi Name e Description.
L'Ip da inserire è invece 195.43.185.143 mentre la porta di cumicazione rimane quella di default cioè la 10300.
Abbiamo deciso di lasciare la possibilità di giocare in multi reame quindi non avrete bisogno di farvi più account.
Ulfius

contaci :nod:

Shalee
1st December 2008, 16:11
io credo che verro' a farvi visita :)

Dryden
1st December 2008, 16:50
eccomi qua, mi cercavate? :wave:
(dal forum di Kingdom Chronicles)
Grazie al lavoro dei tester e allo sbattimento di Xenturio sono lieto di comunicarvi che chiudiamo ufficialmente la Closed Alpha e la relativa FT1 e apriamo ufficialmente la Opened Beta.
Da questo momento chiunque potrà quindi loggare sul server per giocare e/o segnalare nuovi eventuali bug.
Per loggare, oltre al gioco dovete avere DAoC Portal (http://www.daocportal.net/?page=downloads&file=client).
Scaricatelo ed installatelo. Durante l'istallazione, se non avete .Net Framework, DAoC Portal vi avviserà che lo può scaricare lui in automatico quindi fateglielo scaricare.
Aprite quindi DAoC Portal e andate su Custom Shard. Cliccate in un punto vuoto con il tasto destro e selezionate "Add Server". Nella finestra che appare potete mettere quello che volete nei campi Name e Description.
L'Ip da inserire è invece 195.43.185.143 mentre la porta di cumicazione rimane quella di default cioè la 10300.
Abbiamo deciso di lasciare la possibilità di giocare in multi reame quindi non avrete bisogno di farvi più account.
Ulfius


Arrivo,mi raccomando tu aspettami lì al teleport che sto arrivando.

Pomo
1st December 2008, 18:12
io vengo a provarlo non si sa mai

Theodentk
1st December 2008, 18:57
tu li provi TUTTI gli shard pomo, non serviva dirlo :confused:

Fi$iCo
1st December 2008, 19:04
ciao a tutti,
poche righe per annunciarvi la nascita di un nuovo shard, Kingdom Chronicles, frutto dell'unione di un gruppo di coder di primissimo livello.
a breve maggiori notizie
Lone Wolf
cazzo ulfius ma nn ti smentisci mai, come fai a cambiare identità 2 volte nel post in cui si proclama la tua serietà ?

prima che tu me lo chieda, si me lo ha detto nycolas tempo fa che eri tu lone wolf.

Rayvaughan
1st December 2008, 19:06
tu li provi TUTTI gli shard pomo, non serviva dirlo :confused:

secondo me è lui che porta sfiga e li fa fallire:sneer:

Kjoene
1st December 2008, 19:40
cazzo ulfius ma nn ti smentisci mai, come fai a cambiare identità 2 volte nel post in cui si proclama la tua serietà ?
prima che tu me lo chieda, si me lo ha detto nycolas tempo fa che eri tu lone wolf.

Ma Ulfius non era una ragazza brasiliana o spagnola o qualcosa del genere :sneer: ?

Hardcore
1st December 2008, 19:47
Mettere nella stessa riga le parole ''serietà'' e 'ulfius'' è uguale a dividere per 0.:afraid:
Lo shard fatto da quelli che usavano tutti i bug possibili e non hanno mai detto nulla , andadosene poi quando questi venivano fixati.
Aspettatemi che tra 15 anni magari ci faccio un giro, però aspettatemi eh

Dryden
1st December 2008, 20:50
cazzo ulfius ma nn ti smentisci mai, come fai a cambiare identità 2 volte nel post in cui si proclama la tua serietà ?
prima che tu me lo chieda, si me lo ha detto nycolas tempo fa che eri tu lone wolf.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH


Ma Ulfius non era una ragazza brasiliana o spagnola o qualcosa del genere :sneer: ?

Anche, vuoi il suo msn ? Ci flurtava con Mad :rotfl:


Ogni volta che ripenso al "passato" quasi non ci credo , che epiche merdate.

nycolas
1st December 2008, 21:13
ma il vostro host è ggame ?Noi siamo hostati da Games Universe che però si sta fondendo con GGame. Come sapete tutti, questi ultimi concedono le macchine e il forum dietro pagamento mentre la politica di Games Universe è l'esatto opposto. E' stato stabilito tra le due parti che una volta completata la fusione, chi ha la macchina gratuitamente grazie a Games Universe continuerà ad averla tale e Games Universe continuerà a dare macchine a chi espone loro dei progetti potenzialmente validi.

Mettere nella stessa riga le parole ''serietà'' e 'ulfius'' è uguale a dividere per 0.:afraid:
Lo shard fatto da quelli che usavano tutti i bug possibili e non hanno mai detto nulla , andadosene poi quando questi venivano fixati.
Aspettatemi che tra 15 anni magari ci faccio un giro, però aspettatemi ehE io che mi chiedevo se eri ancora in Italia o in giro per il mondo in qualche tour di briscola.
Vedo comunque che nonostante sia passato un po' di tempo, sei ancora totalmente incapace di scrivere un post in italiano e senza errori grammaticali.

Ad ogni modo, e questo lo dico a tutti, sarebbe ora che la si finisse di crocifiggere gente per cazzate che ha fatto in passato e su uno shard che non esiste più e che non è stato in grado di farsi valere e di rimanere nella storia di daoc.
Kingdoms Chronicles non è Promise e non lo sarà mai. Quando ho scelto il mio team sono partito dal presupposto di dare una nuova possibilità a chi voleva poter dimostrare di aver capito i propri errori.
E questo implica che se il Rozer o il Lacan di turno o chi in questo topic si diverte tanto a prenderci in giro dovessero mai venire (cosa di cui dubito perchè non ho ancora visto il cielo diventare verde alle 10 del mattino) verrebberero trattati con la stessa gentilezza, con lo stesso rispetto e con la stessa voglia di fare gruppo che si riserva ai nuovi arrivati.

Su Kingdoms Chronicles si parte da zero. Poi, se c'è chi sbaglia viene giudicato ed eventualmente punito.


E giusto perchè io non sono di parte... anche a me perplime il doppio account di ulfius in questo forum ed è una cosa di cui chiederò conto al diretto interessato.

Dryden
1st December 2008, 21:32
Nyco hai il 101% della ragione.
Purtroppo dietro a questo astio non c'è il risentimento di un utente verso un altro, perchè in questo (o in altri) caso c'è di una (o più) persona verso un'altra.
Che tu mi sbeffeggi sul forum è un conto, che tu mi racconti le troiate faccia a faccia, che mi prendi in giro su msn o che mi minacci di mandarmi gli avvocati a casa è un altro.

Ora gentilmente chiudiamo questo teatrino perchè nessuno quì cederà un passo, ergo è meglio non dare spettacolo per nulla.

Fi$iCo
1st December 2008, 21:51
claudio sai che contro di te non ho assolutamente niente ne tantomento contro questo progetto, anzi, solo che ulfius riesce a smerdarsi da solo ogni secondo, gli costava tanto nn farsi 2 identità all interno dello stesso post? ma davvero sembra di aver a che fare coi bambini dell asilo..

nycolas
1st December 2008, 22:09
Nyco hai il 101% della ragione.
Purtroppo dietro a questo astio non c'è il risentimento di un utente verso un altro, perchè in questo (o in altri) caso c'è di una (o più) persona verso un'altra.
Che tu mi sbeffeggi sul forum è un conto, che tu mi racconti le troiate faccia a faccia, che mi prendi in giro su msn o che mi minacci di mandarmi gli avvocati a casa è un altro.
Ora gentilmente chiudiamo questo teatrino perchè nessuno quì cederà un passo, ergo è meglio non dare spettacolo per nulla.Perfetto, allora prendetevela con lui, smerdatelo quanto vi serve per stare meglio ma non prendete in giro un progetto solo perchè c'è lui. Ulfius non è il capo progetto. Nello staff è uno come gli altri e al momento se dovessero esserci utenti stranieri, farà da tramite. Punto.

claudio sai che contro di te non ho assolutamente niente ne tantomento contro questo progetto, anzi, solo che ulfius riesce a smerdarsi da solo ogni secondo, gli costava tanto nn farsi 2 identità all interno dello stesso post? ma davvero sembra di aver a che fare coi bambini dell asilo..Infatti come ho detto prima nemmeno io comprendo il motivo di una simile azione e appena mi sarà possibile gliene chiederò conto.

Anche se sono arrivato con la A8, io amavo promise e avevo fiducia nello shard. Troppe volte ho visto shard avviati o buoni progetti finire nella fogna per motivi stupidi o problemi assolutamente risolvibili e mi sono anche rotto che non ci sia un valido shard europeo capace di contrastare uthgard o dol. E' mai possibile che se si vuole uno shard di daoc bisogna andare su quelli americani o sulle merdate europee attuali?
Per tutti questi motivi ho avviato questo progetto pur non sapendo codare nè conoscendo alcune cose del gioco come magari le potete conoscere voi.
Da persona umile ho cercato e ho chiesto aiuto a chi ne sapesse più di me e alcuni hanno detto sì ma altri hanno detto no.
Nonostante tutto ho preso quel poco che ho trovato e sto cercando di fare quello che promise aveva l'obbligo e il dovere di fare verso i players.

Metrox
1st December 2008, 22:20
Mettere nella stessa riga le parole ''serietà'' e 'ulfius'' è uguale a dividere per 0.:afraid:

ormai fai pure le battute da nerd..sei entrato in un viaggio senza ritorno :sneer:

Pomo
1st December 2008, 22:43
[
tu li provi TUTTI gli shard pomo, non serviva dirlo :confused:
:rotfl:

[
secondo me è lui che porta sfiga e li fa fallire:sneer:
Ma sokate lol :sneer:

Pomo
1st December 2008, 22:53
O ma non c'è nessuno......

Drako
1st December 2008, 23:14
Ad ogni modo io credo che uno shard di daoc in se ormai sia un'impresa fallimentare in partenza :(

Dryden
1st December 2008, 23:45
Perfetto, allora prendetevela con lui, smerdatelo quanto vi serve per stare meglio ma non prendete in giro un progetto solo perchè c'è lui. Ulfius non è il capo progetto. Nello staff è uno come gli altri e al momento se dovessero esserci utenti stranieri, farà da tramite. Punto.



Mi dispiace per te, ma purtroppo quando associ un qualcosa di tuo ad un "certo nome" non puoi aspettarti che ne guadagni qualcosa. Il pensiero c'è, puoi solo sperare che la gente se lo tenga per sè, ma sul forum dire quel che uno pensa non costa nulla.

nycolas
1st December 2008, 23:58
Mi dispiace per te, ma purtroppo quando associ un qualcosa di tuo ad un "certo nome" non puoi aspettarti che ne guadagni qualcosa. Il pensiero c'è, puoi solo sperare che la gente se lo tenga per sè, ma sul forum dire quel che uno pensa non costa nulla.Non sono d'accordo. Ci può essere il pregiudizio iniziale ma nulla di più. Non andare oltre il pregiudizio significa non essere in grado di valutare una cosa per quello che realmente è ma limitarsi a giudicarla solo sulla base di un pregiudizio.

Al momento ci può anche stare il giudicare male il tutto anche se non lo condivido. Al momento avete solo dei nomi di persone che lavorano insieme e un server che è solo agli inizi, non è avviato ed è incompleto.
Se però poi il server decollerà, verrà completato bene e avrà successo, allora nessuno potrà più giudicarlo negativamente solo perchè c'è qualcuno con una pessima reputazione.

Dryden
2nd December 2008, 00:07
Non sono d'accordo. Ci può essere il pregiudizio iniziale ma nulla di più. Non andare oltre il pregiudizio significa non essere in grado di valutare una cosa per quello che realmente è ma limitarsi a giudicarla solo sulla base di un pregiudizio.
Al momento ci può anche stare il giudicare male il tutto anche se non lo condivido. Al momento avete solo dei nomi di persone che lavorano insieme e un server che è solo agli inizi, non è avviato ed è incompleto.
Se però poi il server decollerà, verrà completato bene e avrà successo, allora nessuno potrà più giudicarlo negativamente solo perchè c'è qualcuno con una pessima reputazione.


Perdonami, ma ti stai a fa 300 pippe mentali. Dov'è che la gente sta esprimendo giudizi spregiudicati, malignità o negatività sullo Shard ? Io leggo solo insulti a Ulfius e dei "no grazie".

E cmq ricordati che non stai parlando con dei pinco pallino qualunque, dopo 4/5 inculate a nastro ormai se ne ha abbastanza, ed essere un pò pervenuti è veramente il minimo, la prassi è "vaffanculo a tutti gli Shard", figurati a quelli con certi nomi.

Kjoene
2nd December 2008, 00:10
dopo 4/5 inculate a nastro ormai se ne ha abbastanza

Se se, golosona :nod:

Ulfius
2nd December 2008, 01:25
la reazione di certe persone davanti alla "leggenda nera" del famigerato Ulfius non mi stupisce più di tanto :lol:
ribadisco comunque per l'ennesima volta che la stragrande maggioranza non è minimamente a conoscenza dei fatti che caratterizzarono la A7 e A8 di Promise e che mio malgrado mi hanno visto coinvolto, e che non sarò certo io a renderle pubbliche.
il motivo è semplicissimo: il sottoscritto è abituato in virtù dei propri principi ad assumersi le SUE responsabilità e si aspetta altrettanto dagli altri. purtroppo non è sempre così e a questo mondo c'è chi preferisce fare finta di nulla e giocare allo scaricabarile nascondendosi dietro a un dito. non importa, il miserabile è lui.
se ho commesso un errore è solo stato quello di fidarmi di certe persone, rivelatesi poi dei meschini, ma per me è un capitolo chiuso. se questo poi ha arrecato danno o fastidio a qualcuno me ne scuso, ribadisco però che se ciò è avvenuto è stato solo per volermi attenere ai miei principi.
se poi qualcuno fa una ragione di vita nel prendermi a insulti faccia pure, ho le spalle larghe e la vita mi ha segnato anche troppo per stare a dar retta al ronzio fastidioso di certi moscerini.
in ogni caso qui si parla di un nuovo shard di DAoC, Kingdom Chronicles e non delal vita privata o pubblica di Ulfius e della sua famiglia. se poi non riuscite a farne a meno cavoli vostri. non ce ne frega assolutamente niente.
Ulfius

kakov
2nd December 2008, 05:34
-cut-

dai canta tapparella cosi' tutti fanno la pace :lol:

Hardcore
2nd December 2008, 09:42
Strano che posti col nick ''Ulfius '' e non sotto falso nome :gha:
Nycolas io non ho niente contro il vostro progetto, anzi in bocca al lupo e gg, ma quando crei uno staff magari pensarci su non farebbe male.L'ultima merdata di ulfius risale a quanto?3 mesi fa? quando era su promise con nome falso? MA c'è ancora qualcuno che gli prova a dare fiducia, uno che ancora scrive di non avere fatto nulla :rotfl:

Dryden
2nd December 2008, 13:02
cut
Sei sempre stato un gran parolaio complimenti, anche quando ti fingevi donna o minacciavi di mandare avvocati come se piovesse, molto convincente (ma no probaile che ti costringeva qualcun altro a farlo :point: )
Ora gentilmente torna da dove sei venuto perchè la tua somma responsabilità e principio dovrebbe farti capire che rimanendo qui non si otterà nulla se non squallidi flames.

Rayvaughan
2nd December 2008, 13:05
nasce bene sto shard:sneer:
official 4tw, barbun!

magic
2nd December 2008, 13:14
nasce bene sto shard:sneer:
official 4tw, barbun!
ci fosse gente...

Vindicare
2nd December 2008, 13:26
aaahhh la gente che si fingeva donna... che bei ricordi :sneer:

nycolas
2nd December 2008, 14:30
[...] E cmq ricordati che non stai parlando con dei pinco pallino qualunque, dopo 4/5 inculate a nastro ormai se ne ha abbastanza, ed essere un pò pervenuti è veramente il minimo, la prassi è "vaffanculo a tutti gli Shard", figurati a quelli con certi nomi.
Comprendo la tua situazione perchè in parte l'ho vissuta o mi è stata raccontata da voi però se la memoria non mi inganna non ho mai fatto o detto nulla per incularvi ma al contrario, ho sempre cercato di fare ciò che fosse meglio per la community, prova ne sia che light mi ha sbattuto fuori dallo staff di promise2 dopo manco 30 giorni...
Per cui il fatto che a capo del progetto ci sono io e non light dovrebbe essere non dico una certezza ma quasi sul fatto che nessuno riceverà l'ennesima inculata di turno.
Poi vedete voi...

Dryden
2nd December 2008, 16:08
Ancora co ste seghe mentali..............ebbasta.
Non c'è il tuo nome o quello del tuo shard in nessuna critica o attacco, c'è solo la libera scelta di qualcuno nel fare o non fare una cosa, o vuoi costringerci tutti a giocare ?
Non vedo il motivo di questa reazione in difesa del tuo operato perchè nessuno ha detto un cazzo.

nycolas
2nd December 2008, 17:14
Non voglio costringere nessuno a fare nulla. Cercavo solo di far cambiare idea sul vostro modo di vedere le cose, tutto quì.
Comunque non ne parlo più così nessuno si irrita.

Shock
2nd December 2008, 19:31
aaahhh la gente che si fingeva donna... che bei ricordi :sneer:
...Che poi ti adda su facebook ed è un trippone pacioso. :rotfl:

Averok
2nd December 2008, 19:40
aaahhh la gente che si fingeva donna... che bei ricordi :sneer:

figurati che te ti fingi uomo :rotfl::rotfl:

Rayvaughan
2nd December 2008, 19:41
mosyna si fingeva donna... anche agli appuntamenti al buio (esperienza personale)

edorapiangi
2nd December 2008, 21:41
mosyna si fingeva donna... anche agli appuntamenti al buio (esperienza personale)

sei andato ad un appuntamento con mosyna!? :shocked:

sporckyaccioni :ach:

Shalee
3rd December 2008, 12:39
1) stiamo calmi su...
2) ho loggato : non c'e'il vamp vero?
3) Laggo nonostante io sia l'unico loggato...strano :)

nycolas
3rd December 2008, 13:55
No il vamp non c'è. Mi sai dare l'orario esatto in cui hai loggato? Così verifico se si stavano facendo lavori...

Shalee
3rd December 2008, 13:57
11-11.30 am :)

Metrox
3rd December 2008, 14:01
occhio che qua nominare il vampiro equivale a dire sos+sprint :confused:

Kjoene
3rd December 2008, 14:06
occhio che qua nominare il vampiro equivale a dire sos+sprint :confused:

Ban!

nycolas
3rd December 2008, 18:59
1) stiamo calmi su...
2) ho loggato : non c'e'il vamp vero?
3) Laggo nonostante io sia l'unico loggato...strano :)

11-11.30 am :)
Ho controllato e questa mattina nessuno dello staff stava eseguendo lavori di manutenzione. Non ho ancora avuto modo di parlare con il responsabile di GU per sapere se lui stesse lavorando sulla macchina.
Ad ogni modo oggi ho loggato e fatto vari test di lag e la cosa strana è che non laggava quando mi muovevo a velocità 15000 o facevo chissà cosa ma quando stavo fermo o compivo leggeri movimenti.

Se poi dovessero saltare fuori problemi seri, valuteremo se usare il codice thompson post-caemma che abbiamo, se usare quello di promise o se generare un nuovo codice nostro.
Se qualcuno di voi ha il thompson pre-caemma gli sarei grato se me lo passasse.

Maddolino
3rd December 2008, 19:02
Vabe ma Tom non conta, la sua connessione lagga anche se il server è a casa sua :sneer:

nycolas
3rd December 2008, 20:18
azz...

Vindicare
3rd December 2008, 20:35
Vabe ma Tom non conta, la sua connessione lagga anche se il server è a casa sua :sneer:

uppo :sneer:

-edit- scialii mi sminchi lo schermo con la tua firma :rain:

nortis
3rd December 2008, 20:41
uppo :sneer:
-edit- scialii mi sminchi lo schermo con la tua firma :rain:
i pro giocano in 16:9 niubbo:wolfeek:

Vindicare
3rd December 2008, 20:49
i pro giocano in 16:9 niubbo:wolfeek:

sul portatile che cavolo pretendi :nod:

Rayvaughan
3rd December 2008, 21:06
sul portatile che cavolo pretendi :nod:
hai un portatile 4:3?:rotfl:

Shalee
3rd December 2008, 21:08
Vabe ma Tom non conta, la sua connessione lagga anche se il server è a casa sua :sneer:
:rotfl: stranamente e' un periodo d'oro per la mia connessione :rotfl::rotfl: + sgrat sgrat...

uppo :sneer:
-edit- scialii mi sminchi lo schermo con la tua firma :rain:

i pro giocano in 16:9 niubbo:wolfeek:

Ma cosa?Ho tutto in spoiler tranne le firme di WHO...:oro::)

Rayvaughan
3rd December 2008, 21:09
:rotfl: stranamente e' un periodo d'oro per la mia connessione :rotfl::rotfl: + sgrat sgrat...
Ma cosa?Ho tutto in spoiler tranne le firme di WHO...:oro::)
lascialo stare, è così niubbo che una volta aperto lo spoiler, non sa come chiuderlo

Pomo
4th December 2008, 01:58
lascialo stare, è così niubbo che una volta aperto lo spoiler, non sa come chiuderlo
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: Questa la metto in firma

nortis
4th December 2008, 10:29
:rotfl: stranamente e' un periodo d'oro per la mia connessione :rotfl::rotfl: + sgrat sgrat...
Ma cosa?Ho tutto in spoiler tranne le firme di WHO...:oro::)
immagino... le firme di WO affiancate siano + lunghe dello schermo di vindi

Fi$iCo
4th December 2008, 10:57
Ho controllato e questa mattina nessuno dello staff stava eseguendo lavori di manutenzione. Non ho ancora avuto modo di parlare con il responsabile di GU per sapere se lui stesse lavorando sulla macchina.
Ad ogni modo oggi ho loggato e fatto vari test di lag e la cosa strana è che non laggava quando mi muovevo a velocità 15000 o facevo chissà cosa ma quando stavo fermo o compivo leggeri movimenti.
Se poi dovessero saltare fuori problemi seri, valuteremo se usare il codice thompson post-caemma che abbiamo, se usare quello di promise o se generare un nuovo codice nostro.
Se qualcuno di voi ha il thompson pre-caemma gli sarei grato se me lo passasse.
nyco davvero ascolta black, mettigli su il codice di thompson e modificate quello, nn per dire ma davvero quel codice girava benissimo su un pc decrepito nello sgabuzzino di cala.

Shalee
4th December 2008, 11:26
immagino... le firme di WO affiancate siano + lunghe dello schermo di vindi


mmm io le firme le avrei messe una sopra l'altra e non affiancate :)
Vindi usa un Vic20 collegato alla TV di casa via coassiale?:elfhat:

magic
4th December 2008, 11:31
mmm io le firme le avrei messe una sopra l'altra e non affiancate :)
Vindi usa un Vic20 collegato alla TV di casa via coassiale?:elfhat:
in realtà sono affiancate però

:kiss:

Rayvaughan
4th December 2008, 11:33
mmm io le firme le avrei messe una sopra l'altra e non affiancate :)
Vindi usa un Vic20 collegato alla TV di casa via coassiale?:elfhat:
usa un gameboy

Vindicare
4th December 2008, 13:42
ecco va bene se volete che anche io vi sminchi lo schermo non avete che da chiedere :nod:

nycolas
4th December 2008, 21:40
nyco davvero ascolta black, mettigli su il codice di thompson e modificate quello, nn per dire ma davvero quel codice girava benissimo su un pc decrepito nello sgabuzzino di cala.ne sono consapevole ma il thompson che abbiamo noi è post-caemma e sembra avere 3000 bug e problemi per cui prima cerchiamo di ripristinarlo allo status pre-caemma e poi lavoreremo su quello molto probabilmente.

Dryden
5th December 2008, 02:03
Ma lol che è riuscito a combinarci Caemma ?

black
5th December 2008, 08:07
Ma lol che è riuscito a combinarci Caemma ?

io ricordo di funzioni che facevano crashare tutto....


io ho avuto sempre il buonsenso di cercare di leggere il codice e vedere se si poteva cambiare, senza metterci le mani direttamente se non mi ritenevo in grado di far qualcosa.

il codice è stato modificato da Corvo in primis, e da Spippolo in seconda battuta, io al max ho rivisto le formule (anche andando per tentativi) e suggerito qualche idea per le modifiche..... :banana::banana:

centurio
5th December 2008, 11:24
Ciao a tutti :)
Per ora il server si basa sul Dol perchè era l'unico codice che avevo tra le mani, e il Thompson mi è arrivato qualche settimana dopo, e in più aveva un po di problemi, del tipo che neanche si avviava lol
Tra ieri e oggi, ho risolto i vari problemi che ne impedivano l'avvio, e sinceramente non so in certe parti come avete fatto :D C'era pure un problema che all'avvio resettava in automatico il file di configurazione,quindi cancellando la configurazione per mysql e partiva con il Db xml ..:D
Però ora nn so , visti i problemi riscontrati fin'ora, quanto mi possa "fidare" del codice :)
In più ho fixato i vari bug sul codice attuale , che i tester mi hanno segnalato, e gli ho implementato i fix "prestazionali" fatti sul thompson. Quindi se dai test mi viene detto che il server è Ok, nn so quanto mi conviene cambiare, e mettere su un codice (il thomp) di cui non conosco tutti i cambiamenti fatti...Ho visto moltissimi cambiamenti sul danno, varianza, però chi mi dice che non sballano il gioco :D ?
Se qualcuno che lo ha testato bene, mi da conferma sulla bontà del codice, allora posso metterlo su e iniziare a ri-testare..però fino a quel momento sono un po titubante :)

Metrox
5th December 2008, 11:26
Ciao a tutti :)
Per ora il server si basa sul Dol perchè era l'unico codice che avevo tra le mani, e il Thompson mi è arrivato qualche settimana dopo, e in più aveva un po di problemi, del tipo che neanche si avviava lol
Tra ieri e oggi, ho risolto i vari problemi che ne impedivano l'avvio, e sinceramente non so in certe parti come avete fatto :D C'era pure un problema che all'avvio resettava in automatico il file di configurazione,quindi cancellando la configurazione per mysql e partiva con il Db xml ..:D
Però ora nn so , visti i problemi riscontrati fin'ora, quanto mi possa "fidare" del codice :)
In più ho fixato i vari bug sul codice attuale , che i tester mi hanno segnalato, e gli ho implementato i fix "prestazionali" fatti sul thompson. Quindi se dai test mi viene detto che il server è Ok, nn so quanto mi conviene cambiare, e mettere su un codice (il thomp) di cui non conosco tutti i cambiamenti fatti...Ho visto moltissimi cambiamenti sul danno, varianza, però chi mi dice che non sballano il gioco :D ?
Se qualcuno che lo ha testato bene, mi da conferma sulla bontà del codice, allora posso metterlo su e iniziare a ri-testare..però fino a quel momento sono un po titubante :)

quel codice è un gran puttanone..se lo passano tutti :confused:

raizen
5th December 2008, 12:26
Ciao a tutti :)
Per ora il server si basa sul Dol perchè era l'unico codice che avevo tra le mani, e il Thompson mi è arrivato qualche settimana dopo, e in più aveva un po di problemi, del tipo che neanche si avviava lol
Tra ieri e oggi, ho risolto i vari problemi che ne impedivano l'avvio, e sinceramente non so in certe parti come avete fatto :D C'era pure un problema che all'avvio resettava in automatico il file di configurazione,quindi cancellando la configurazione per mysql e partiva con il Db xml ..:D
Però ora nn so , visti i problemi riscontrati fin'ora, quanto mi possa "fidare" del codice :)
In più ho fixato i vari bug sul codice attuale , che i tester mi hanno segnalato, e gli ho implementato i fix "prestazionali" fatti sul thompson. Quindi se dai test mi viene detto che il server è Ok, nn so quanto mi conviene cambiare, e mettere su un codice (il thomp) di cui non conosco tutti i cambiamenti fatti...Ho visto moltissimi cambiamenti sul danno, varianza, però chi mi dice che non sballano il gioco :D ?
Se qualcuno che lo ha testato bene, mi da conferma sulla bontà del codice, allora posso metterlo su e iniziare a ri-testare..però fino a quel momento sono un po titubante :)
dol era indietro mesi di lavoro rispetto il codice di thompson e senza tester adeguati dubito riusciate a raggiungere quel livello(ho letto alcuni bug report e stavo rotolando)

centurio
5th December 2008, 12:42
dol era indietro mesi di lavoro rispetto il codice di thompson e senza tester adeguati dubito riusciate a raggiungere quel livello(ho letto alcuni bug report e stavo rotolando)
In verità il 90% dei bug era dovuto al database..che non è quello di Dol.
Per ora i bug del codice Dol riportati son quelli relativi alla AI dei Pet:madd:

raizen
5th December 2008, 12:47
In verità il 90% dei bug era dovuto al database..che non è quello di Dol.
Per ora i bug del codice Dol riportati son quelli relativi alla AI dei Pet:madd:
le ai dei pet erano parecchio avanti sia come funzionamento che come risoluzione ai problemi a loro legati(tipo loop infiniti che facevano laggare il server dovuto ai controlli a loro legati)
nn dico che erano perfetti ma sicuramente erano migliori di quelli di dol e di qualsiasi altro freeshard..
dol ha un sacco di bug su tutte le classi soprattutto quelle + complesse visto che ne loro ne il 99% della gente che gira nei free ha idea di come funzionino...per quello secondo me i freeshard nn hanno futuro...
eden tutti ne parlavano era giocabile ecc..ma:
i pet facevano cagare
i pg facevano Nmila danni e qualsiasi persona cappava i danni come niente
sulle abilità delle classi nn metto parola xkè nn ho mai provato nello specifico ma ricordo tipo il vamp col recast sulle claw :point:(stesso problema che aveva ai tempi dol e nn so se hanno risolto)

centurio
5th December 2008, 12:54
Si infatti sto a piano a piano implementando la AI che c'è sul Thomps..per ora il Teurgo ha quella AI, e sto aspettando conferme sulla AI dell'animista, per vedere se è il caso di cambiare o no. Purttroppo su offi non ho mai giocato caster, quindi non ne ho la più pallida idea io di come funzionino pet e compagnia bella, e i tester in questo non mi stanno dando supporto -.-
Dai test, anzi a parte il teurgo, mi han detto che i pet funzionano abbastanza bene, e non hanno problemi gravi o che squilibrano il gioco. Quindi io nn so :D
Per le altre classi, bè non implementiamo le classi Cata che son le + complesse, quindi già una parte del lavoro non va fatto :D

raizen
5th December 2008, 13:07
Si infatti sto a piano a piano implementando la AI che c'è sul Thomps..per ora il Teurgo ha quella AI, e sto aspettando conferme sulla AI dell'animista, per vedere se è il caso di cambiare o no. Purttroppo su offi non ho mai giocato caster, quindi non ne ho la più pallida idea io di come funzionino pet e compagnia bella, e i tester in questo non mi stanno dando supporto -.-
Dai test, anzi a parte il teurgo, mi han detto che i pet funzionano abbastanza bene, e non hanno problemi gravi o che squilibrano il gioco. Quindi io nn so :D
Per le altre classi, bè non implementiamo le classi Cata che son le + complesse, quindi già una parte del lavoro non va fatto :D
se siete senza classi cata nn avete grossi problemi...io ricordo che i pet del teurgo avevano un pò di problemi che erano vicini alla soluzione...
terra pochissimi danni melee
aria bassissima probabilità che stunnavano se nn quasi nulla(il problema nn era risolvibile alzando la percentuale pare che lo stun entrava molto + facilmente su mob di liv basso)
pet ice nessun problema di rilievo che mi ricordi mi pare fu tutto risolto forse facevano 20 30 danni meno del dovuto...

Rayvaughan
5th December 2008, 13:09
il recast alla claw non è un bug ma è stato messo apposta -.-
idea di quanto sia sgravato un vamp con TUTTO cappato? non è come un hero eh

centurio
5th December 2008, 13:13
Ho fatto dei test sul teurgo.(Ai thompson)
Aria lo stun entrava, tipo 2-3 volte.
Gli ice non mi hanno convinto tanto, cioè nn so se è giusto così, ma son lentissimi nel castare(tipo aspettano 3sec prima di castare) e quando son vicini al target vanno in meelee..Però nn conoscendone il funzionamento su offi, non so se è giusto o meno.

raizen
5th December 2008, 13:28
Ho fatto dei test sul teurgo.(Ai thompson)
Aria lo stun entrava, tipo 2-3 volte.
Gli ice non mi hanno convinto tanto, cioè nn so se è giusto così, ma son lentissimi nel castare(tipo aspettano 3sec prima di castare) e quando son vicini al target vanno in meelee..Però nn conoscendone il funzionamento su offi, non so se è giusto o meno.
gli ice se nn erro devono fare 8 cast in 25 sec...quindi 1 cast ogni 3 sec..
se uno gli va vicino li mena interupta ecc ecc questi dovrebbero partire in melee..qualcuno mi corregga se sbaglio..

si ray su eden forse si ma su dol nn era voluto semplicemente avevano messo le claw tipo istant con recast di 3 sec...

Shalee
5th December 2008, 15:24
quel codice è un gran puttanone..se lo passano tutti :confused:

Something like Wolfo :nod:


p.s. l' AI dei pet fa ridere anche nel Official ;)

centurio
5th December 2008, 22:38
Comunque io vi invito, se qualcuno vuole, a darci una mano :)
Purtroppo stiamo procedendo a rilento, sia perchè al momento io son l'unico attivo sul codice, ma sia perchè i tester o non testano o nn lo sanno fare :D
Ci son volute 2 settimane perchè qualcuno si accorgesse che il rate di parata e blocco era sballato..cosa che mi ha fatto dubitare moolto sulle capacità attuali dei tester che ci sono :D ( per non dire che alcuni si basavano su Eden, e segnalavano bug inesistenti solo perchè dicevano che da noi funzionava diverso che su Eden rofl ).

Quindi io vi invito, se ne avete voglia , a darci una mano.
Il progetto è aperto a tutti, e Claudio penso sia una garanzia in termini di correttezza e gestione del progetto...
Poi, ho notato che avete "problemi" con Ulfius, sinceramente non voglio sapere perchè , ma so solo che, se Claudio lo ha chiamato per far pubblicità e aiutare la community straniera , ci sarà un motivo..e poi nn vedo quale sia il problema, cioè se odiavate Claudio, ok ci stava che nn vi interessavate, ma....

Cmq non voglio obligare nessuno a venire :D
Se qualcuno ha voglia di darci una mano ogni tanto, bene..sennò andremo avanti sperando che i tester si diano una svegliata :D

black
6th December 2008, 00:01
Ciao a tutti :)
Per ora il server si basa sul Dol perchè era l'unico codice che avevo tra le mani, e il Thompson mi è arrivato qualche settimana dopo, e in più aveva un po di problemi, del tipo che neanche si avviava lol
Tra ieri e oggi, ho risolto i vari problemi che ne impedivano l'avvio, e sinceramente non so in certe parti come avete fatto :D C'era pure un problema che all'avvio resettava in automatico il file di configurazione,quindi cancellando la configurazione per mysql e partiva con il Db xml ..:D
Però ora nn so , visti i problemi riscontrati fin'ora, quanto mi possa "fidare" del codice :)
In più ho fixato i vari bug sul codice attuale , che i tester mi hanno segnalato, e gli ho implementato i fix "prestazionali" fatti sul thompson. Quindi se dai test mi viene detto che il server è Ok, nn so quanto mi conviene cambiare, e mettere su un codice (il thomp) di cui non conosco tutti i cambiamenti fatti...Ho visto moltissimi cambiamenti sul danno, varianza, però chi mi dice che non sballano il gioco :D ?
Se qualcuno che lo ha testato bene, mi da conferma sulla bontà del codice, allora posso metterlo su e iniziare a ri-testare..però fino a quel momento sono un po titubante :)

1. il problema del config è noto, ed è ereditato da uno sputtanamento del codice di promise... cmq una volta fatto partire basta non sovrascrivere il config.
2. i danni sono like live (non uguali) se qualcuno si lamenta che il merce/bm/berz non fa danni, digli di giocare a monopoli (io avevo un bm elfo pierce i50 senza stat toa e facevo 300 di main hand e 180 di offhand)
3. il codice ha avuto N evoluzioni. purtroppo non è stato fatto molto commento finchè non è passato a thompson (e cmq non è stato commentato bene), quindi se avete le palle per capire cosa è stato fatto (nel senso di mettersi a capire perkè sono state fatte certe cose) il codice va ke è una favola. ha qualke problema su alcune ai dei mob caster generici (casterbrain - bd brain) mentre gli altri non davano problemi.

Test eseguiti su qul codice:

Macchina : Celeron 2.4, 2gb di ram, hd ide 80 gb
Db mob+item+resto = 500 mega senza player
Il db aveva dei fix per migliorare le performance delle query (tipo che invece di non hittare mai la cache lo faceva al 60% circa)

Con 30 player e una linea da 512kb di upload non laggava manco durante gli inc 8vs8+add (con N pet teurgo)

davano problemi i pet che usavano il brain base dei caster(npc e bd pet)

se avessi tempo potrei darvi una mano. vediamo post 20 dicembre, cmq senza garanzie. magari potrei farvi "tuning" del db mysql se vi va

centurio
6th December 2008, 00:16
Io mi ero messo anche a confrontare ad uno ad uno i file del codice, con il DOL, per vedere dove stavano tutte le modifiche :D, ma ho capito che non era cosa fattibile.
Comunque ho quasi finito di fargli delle modifiche per renderlo compatibile con i vari riferimenti nel database che abbiamo, appena ho finito ne parlo con Claudio e vediamo se lo uppiamo. Perchè da quanto mi dici te, sembra Ok e più like-offi del Dol base :)

Per il "tuning" non saprei..Non abbiamo molti diritti sul MySql, visto che quelli di GU dopo che lo staff dell'ex server daoc gli ha fatto saltare la macchina ( rofl ), sono molto prudenti e non ci concedono tutti i privilegi. Ci han dato un account MySql che ha privilegi solo sul nostro Db, e nn ne posso creare neanche di altri.

black
6th December 2008, 08:13
Io mi ero messo anche a confrontare ad uno ad uno i file del codice, con il DOL, per vedere dove stavano tutte le modifiche :D, ma ho capito che non era cosa fattibile.
Comunque ho quasi finito di fargli delle modifiche per renderlo compatibile con i vari riferimenti nel database che abbiamo, appena ho finito ne parlo con Claudio e vediamo se lo uppiamo. Perchè da quanto mi dici te, sembra Ok e più like-offi del Dol base :)

Per il "tuning" non saprei..Non abbiamo molti diritti sul MySql, visto che quelli di GU dopo che lo staff dell'ex server daoc gli ha fatto saltare la macchina ( rofl ), sono molto prudenti e non ci concedono tutti i privilegi. Ci han dato un account MySql che ha privilegi solo sul nostro Db, e nn ne posso creare neanche di altri.

QQ, se vi fanno l istallazione std di mysql il vostro db ogni volta che deve accedere ai dati fa i/o su disco. potreste almeno chiedergli di aumentare la cache ecc ecc cosi da avere piu hitrate

centurio
6th December 2008, 12:26
Ho controllato, e sembra che l'admin l'aveva già ottimizzato MySql.
Cioè almeno per quanto riguarda la cache.
Infatti io ultimamente non ho mai avuto problemi di lag, purtroppo se ne genera un po quando setto il roaming ai mob.

black
6th December 2008, 15:04
Ho controllato, e sembra che l'admin l'aveva già ottimizzato MySql.
Cioè almeno per quanto riguarda la cache.
Infatti io ultimamente non ho mai avuto problemi di lag, purtroppo se ne genera un po quando setto il roaming ai mob.

è il roaming a far laggare oppure i mob che si avvicinano ai keep/torri?

se il romaming => Pc dell'anteguerra ke non regge i calcoli

se è un problema tra guard brain e mob standard allora è colpa delle AI.

cmq sarebbe bello vi facessero vedere il grafico della cache quando aprite gli inventari, i vault keeper, quando incate ecc ecc...

centurio
7th December 2008, 13:27
Le poche segnalazioni di Lag che ho ricevuto, furono durante la settimana in cui misi il roaming a tutti i mob. Però non ho potuto indagare se era dovuto al fatto che i mob si avvicinavano ai keep. In effetti mi ero dimenticato della cosa, anche perchè ricordo che la fixarano pure sul DOL, infatti su Daoc Italia questo problema causava una grossa lag, però poi appena ce ne siamo accorti, anche su dol lo fixarono, e nn ci furono più problemi.
Cmq per scrupolo, testerò la cosa. :)

nycolas
10th December 2008, 21:26
Anche se non siete interessati al progetto vi sarei grato se votaste nel seguente sondaggio:
http://forum.games-universe.net/index.php?showtopic=14361
in modo da contribuire con il vostro parere ad aumentare il numero dei dati raccolti fino ad ora.

Madcastah
23rd February 2009, 20:36
Ho dato un occhio a questo shard e devo dire che non è male, ci sono ancora bug , però un giretto vale la pena farlo, almeno cosi se un po di noi vanno li insegnano a giocare a quei quattro bimbi minchia che pensano di saper giocare asd.

Caemma
24th February 2009, 14:16
Ma lol che è riuscito a combinarci Caemma ?Un uccellino mi ha detto......

Ma sokate! :oro:

Cmq non è vero che facevo funzioni che facevano crashare tutto...semplicemente tentavo di implementare qualcosa di concreto e "nuovo" visto che non essendo molto pratico sul lato bilanciamento classi (c'era stom che era N volte meglio) preferivo implementare comandi nuovi (e fixxare quelli esistenti) e armi d'assedio...

Cmq adesso io sono un po "fuori" (in tutti i sensi :nod:) tra esame/rl/wow (:look:) e quindi il tempo rimasto è assai poco e niente..

Per il resto vedo che l'abilità di fare post da mille pagine non l'ha persa nessuno :lol:

BB :D

nycolas
4th March 2009, 04:53
Rinnovo il mio invito a provare Kingdoms Chronicles. Siamo ancora in beta 2 ma rilasciamo fix settimanali. Lo staff si è ingrandito e le cose migliorano giorno dopo giorno. Alcuni ex promisiani tipo rizla & co. ci giocano. Stanno anche arrivando i giocatori che su dol 2005 avevano la gilda hibba "i piccoli indovini".

Un saluto...

-nycolas-

Fi$iCo
4th March 2009, 15:31
Rinnovo il mio invito a provare Kingdoms Chronicles. Siamo ancora in beta 2 ma rilasciamo fix settimanali. Lo staff si è ingrandito e le cose migliorano giorno dopo giorno. Alcuni ex promisiani tipo rizla & co. ci giocano. Stanno anche arrivando i giocatori che su dol 2005 avevano la gilda hibba "i piccoli indovini".
Un saluto...
-nycolas-
powwami che vengo!!

black
4th March 2009, 15:42
me tooooooooooooooooooooo famo trio su alb, ci hanno detto che è semideserta, ma nowantolelvelanymoreomfg

Madcastah
4th March 2009, 18:41
Se vi serve pow su albion o hib sendatemi pure, in 2 ore vi faccio far l epica e il 50 lol.

Su su il server è carino e ben gestito, speriamo che duri lol asd.

Fi$iCo
4th March 2009, 19:08
Se vi serve pow su albion o hib sendatemi pure, in 2 ore vi faccio far l epica e il 50 lol.
Su su il server è carino e ben gestito, speriamo che duri lol asd.
bene chi sei ?

black
4th March 2009, 21:03
secondo me è LUKESONOTUOPADRE

VORFIRA
5th March 2009, 00:47
gli shard hanno ucciso daoc , pentitevi velocemente prima che a giugno i server mythic chiudano

Fi$iCo
5th March 2009, 01:10
secondo me è LUKESONOTUOPADRE
io ero palaculo ma nn trovavo nessuno

black
5th March 2009, 08:06
io munnezza ma crasho appenalogog....

nycolas
7th March 2009, 00:31
Questa sera non mi sembra che sei crashato... C'erto il teurgo faceva tutto tranne che il teurgo ma è un altro discorso...

-nycolas-

black
7th March 2009, 08:16
il teurgo era un paletto. ci mettevi un bot macrato stickato era piu produttivo. apparte questo perke diavolo avete tolto le dragonslayer? ps : darmoor alb deve essere mancante di item. nn è possibile ke non si droppino collane anelli e gioielli.... cioè se ci sono su mid in usa, ci sarano anche sugli altri reami...

Madcastah
7th March 2009, 18:16
lol come sai del teurgo nyco?? che pg eri tu lol, admin infiltrato ???

Io ero l arms in gruppo con black poi mi è esplosa la connessione ad internet ...

black
8th March 2009, 10:42
lol come sai del teurgo nyco?? che pg eri tu lol, admin infiltrato ???
Io ero l arms in gruppo con black poi mi è esplosa la connessione ad internet ...

è normale ke nn ci siano piu i pg sull account?= |:

nycolas
10th March 2009, 11:30
1- Io ero il mercenario rosso.
2- Le dragonslayer non sono state tolte :S
3- I pg non sono stati cancellati ma a seguito di un bug risolto solo 8 ore dopo dal riavvio del server di sabato sera, non erano visibili.

-nycolas-

black
11th March 2009, 09:34
e come si fanno le dragonslayer?

nycolas
16th March 2009, 22:47
dovresti poter droppare i vari item con il drago...

-nycolas-

Madcastah
17th March 2009, 13:10
mm no il drago del vostro server non ha come drop le armour e le armi del drago (quelle che sul offy sono state implementate con la campagna del drago), dovete aggiornare le zone sui 3 reami. i mob in giro al drago alcune cose le mollano pero ne mancano ancora parecchi di drop.