View Full Version : presenze e assenze alla camera
maedocco
18th November 2008, 18:44
belle sorprese
http://www.corriere.it/politica/08_novembre_18/presenze_aula_camera_eaea2a48-b578-11dd-b2ce-00144f02aabc.shtml
Necker
18th November 2008, 18:53
si davvero.. bella merda.
Gli ci vorrebbe il collare ocn GPS a sti maiali, magari provvisto di un bel dispositivo elettrico od esplosivo. Se esci o non ti presenti sul posto di lavoro.. ti faccio esplodere la testa come in quel film di serie Z...
Hagnar
18th November 2008, 19:21
Scorgo un sottile filo di polemica alla base di questo thread.........
marchese
18th November 2008, 19:23
scusa....non ho resistito :blush:
Bellazi
18th November 2008, 19:35
come per il 99,9% dei thread di questa sezione ^^
Estrema
18th November 2008, 20:36
no ma più che altro nella foto ingrandita si leggono nei mesi presi i esame 1562votazioni, ma dio santo e ancora non riescono a tirar fuori niente ma ci prendono per il culo?
Warbarbie
18th November 2008, 21:04
Ma come gli onestih dell'IdV hanno la maglia nera?
Cazzo oscurate sta notizia ad Alkabar
MBK
18th November 2008, 21:14
Mah guarda qua posso solo che essere d'accordo. Per una buona volta smettessero di protestare AoE con qualsiasi pretesto, si dessero una svegliata e seguissero la linea "onesta" che tanto decantano. Averli appoggiati alle scorse elezioni mi fa incazzare non poco, pretendevo da un partito che si pubblicizzava (o propagandava, scegliete voi il verbo) come il partito degli onesti, dell'anti-politica (cioè che denunciavano gli sprechi et blablabla e intanto ci lucrano come tutti gli altri) e della giustizia...
ma andassero a cagare.
Sono peggio di tutti gli altri partiti perchè predicavano bene e intanto razzolavano.
Kith
18th November 2008, 21:51
Presenze:
Lega Nord Padania, 92,36%
Pdl, l'89,61%
Pd, l'83,60%.
Udc, 77,2%,
il gruppo misto con il 73,65%
l'Italia dei valori, 73,45%.
Vediamo ora come qualche mistificatore riuscirà a dimostrare che è colpa di Berlusconi e della destra :sneer:
Veltroni 17%, cialtrone del cazzo.
maedocco
18th November 2008, 21:52
gli sara venuto un colpo a guardarla :)
Evildark
18th November 2008, 21:55
io so che da gennaio dovrebbe iniziare la sperimentazione per evitare il fenomeno dei pianisti... visto che durante la votazione bisogna inserire la tessera personale con registrate i parametri biometrici e bisogna appoggiare l'impronta digitale per confermare la presenza... speriamo la attuino...
Hardcore
18th November 2008, 22:02
devo ammettere che il primo che sono andato a vedere è Di Pieto e mi ha sconcertato...
maedocco
18th November 2008, 22:04
devo ammettere che il primo che sono andato a vedere è Di Pieto e mi ha sconcertato...
eh,ma lui e l'onesto,con tutte le conferenze che fa che c'azzecca con le sedute?patetico
Kith
18th November 2008, 22:07
io so che da gennaio dovrebbe iniziare la sperimentazione per evitare il fenomeno dei pianisti... visto che durante la votazione bisogna inserire la tessera personale con registrate i parametri biometrici e bisogna appoggiare l'impronta digitale per confermare la presenza... speriamo la attuino...
si amputerebbero 1 dito piuttosto che lavorare....
Hador
19th November 2008, 01:27
premesso che non voglio difendere nessuno e in quanto stipendiati a mio avviso dovrebbero tenere il culo tutto il giorno li sopra trovo scontato che la maggioranza abbia una % più alta, penso che molti all'opposizione facciano il ragionamento "eh ma sta roba passa comunque cazzo serve che vada".
rehlbe
19th November 2008, 01:48
si hador lo penso pur io, ma loro non devono cercare queste scuse del cazzo per non fare il lavoro che gli italiani gli hanno affidato e per cui son pagati non poco
e non me ne fotte un cazzo dello schieramento qui, vadano tutti a fanculo, tra stipendi, indennita, super pensioni, rimborsi e via dicendo su quelle poltrone si devon far venire TUTTI il culo quadrato :|
Glasny
19th November 2008, 03:20
Sembrano % piuttosto alte rispetto al passato quando il parlamento di norma era semideserto. Forse l'IdV andrebbe bacchettata un po', per il resto pare normale anzi buono.
Shub
19th November 2008, 09:29
Dimostra ancora una volta come ci sia la necessità di eliminare una camera, fare in modo che se un senatore manca ad una votazione o manda certificato medico o dimostra in modo inconfutabile che era fuori sede per "cause di servizio". Altrimenti dopo il primo mancamento , al secondo lettera di richiamo e al terzo saluta.
Come se fosse un lavoratore normale a tutti noi.
A chi poi dice che in sta sezione si faccia solo polemica...chiamasi dialettica politica, una parte dice che la merda puzza e uno dice che invece è cioccolata, dipende dai punti di vista no?
Hador
19th November 2008, 09:59
si hador lo penso pur io, ma loro non devono cercare queste scuse del cazzo per non fare il lavoro che gli italiani gli hanno affidato e per cui son pagati non poco
e non me ne fotte un cazzo dello schieramento qui, vadano tutti a fanculo, tra stipendi, indennita, super pensioni, rimborsi e via dicendo su quelle poltrone si devon far venire TUTTI il culo quadrato :|
no ma infatti
però sarei curioso di sapere che cazzo han votato, cioè, han votato un sacco di roba ma a me pare non sia cambiato un cazzo :nod:
Necker
19th November 2008, 13:35
secondo me producono tonnellate di decreti e di leggi, ma il guaio è che non ce lo dicono.
LE notizie verranno fuori solo quando tutte le proposte tutti i decreti saranno convertiti in legge, piazzati sulla GU e definitivamente approvati. Quindi quando sarà troppo tardi. :D
saltaproc
19th November 2008, 13:39
non ce lo dicono?:shrug:
esiste la gazzetta ufficiale per questo
se poi però come fonte di discussione prendiamo solo articoli di repubblica e tgcom la colpa è nostra
Necker
19th November 2008, 13:42
non ce lo dicono?:shrug:
esiste la gazzetta ufficiale per questo
se poi però come fonte di discussione prendiamo solo articoli di repubblica e tgcom la colpa è nostra
no il cazzo salta... gli organi di informazione sono fatti per tenere al corrente la nazione di quello che accade, ivi incluse tutte le operazioni del governo.
Ora io capisco che siamo assuefatti dalle notizie trash, ne siamo saturi ormai, ma io un collegamento con la realtà cerco di mantenerlo (sarà infattti per questo che non accendo la tv da 2 mesi).
Quindi cazzo io pretendo che mi vengano raccontate tutte quelle notizie relative all'operato del governo e dei politici.
saltaproc
19th November 2008, 13:44
e allora prenditela con gli organi di informazione o la nostra poca voglia di andare a cercare il pelo nell'uovo nei vari stralci di informazioneche ci propinano ogni giorno
basta spulciarsi il sito della camera per sapere cosa hanno fatto giorno per giorno
non è che fanno le cose di nascosto è che la maggior parte delle volte se approvano un decreto che autorizza un maiale vietnamita a guidare un trattore con alimentazione a gas non importa a nessuno
edit: faccio un esempio
sito della camera
ESAME DEL DECRETO SULLA PARTECIPAZIONE ITALIANA
ALLA MISSIONE UE IN GEORGIA
E’ ripreso questa mattina l’esame del disegno di legge (C1802), già approvato dal Senato, di conversione del decreto-legge 22 settembre 2008, n. 147, recante disposizioni urgenti per assicurare la partecipazione italiana alla missione di vigilanza dell’Unione europea in Georgia. (19 novembre 2008)
il problema è che a leggere sta notizia mi viene spontaneo...ma sticazzi
Shub
19th November 2008, 13:51
il problema salta è che spesso le porcate le infilano dentro paginate di proposte di legge..non puoi stare a leggere 70 pagine di politichese per trovare 2 righe del cazzo...
Necker
19th November 2008, 13:52
penso ti sarebbe interessato sapere che possiamo costruire reattori nucleari adesso vero?
E' nella bozza di legge 133. Si quella che contiene anche tutti gli articoli sui tagli all'università e all'istruzione in generale.
Qualcuno ne ha parlato?
Io ho l'ho letto per caso mentre volevo informarmi bene sulla questione università.
Chi altri qui dentro lo sapeva? I giornali l'han detto?
Questo è un esempietto.. ma ce ne sono miliardi.
Io infatti me la prendo molto con gli organi di informazione...
saltaproc
19th November 2008, 13:55
il problema salta è che spesso le porcate le infilano dentro paginate di proposte di legge..non puoi stare a leggere 70 pagine di politichese per trovare 2 righe del cazzo...
questo è quello che è sempre stato fatto
ti puo star bene come ti può star sul cazzo
ma non si può sentir dire peeh non ci dicono la robbaaa :cry:
tutto quello che fanno è pubblico e pubblicizzato negli opportuni spazi
se poi i giornali fanno i cazzari e dicono solo quello che gli pare o noi riteniamo di non aver tempo per spuciare le 70 pagine di politichese è n'altro conto
Necker
19th November 2008, 14:01
un governo trasparente, che non HA PAURA, non si basa su questi mezzucci da regime dittatoriale, fa una legge? o un decreto? o una bozza da approvare? Convoca una conferenza stampa e dice chiaramente "oggi stiamo approvando questo, contiene questi provvedimenti, se passeranno si avranno queste conseguenze" punto. SEnza cagate senza sotterfugi, senza prese per il culo.
I giornalisti sono merda, ma se venissero anche debitamente informati, forse farebbero un po meno merda il loro mestiere. Avrebbero magari più cose serie e intelligenti da dire, in mancanza delle quali sono invece costretti a raccontare quante volte s'è fatta rifare il naso la troiona di turno o quante troie si è scopato di nascosto quello là dell'udc o del pd.
Loso bene anche io che c'è la gazzetta ufficiale, ma se nona vessi un computer dove la pesco? Non mi pare un giornale a tiratura nazionale che trovi in ogni edicola no?
E le televisioni? Siamo un paese retrogrado e ignorante rispetto agli altri big d'Europa, volete mettere l'impatto che hanno le radiocomunicazioni con la carta stampata?
Molta gente pende da quello che blaterano nei tg, in quella mezz'oretta di merda, non vanno a spulciarsi 2-3 testate giornalistiche e a leggersi articoli interi.
I politici sanno anche queste cose, ci giocano apposta su ste lacune che ha il popolo italiano.
saltaproc
19th November 2008, 14:08
il giornalista deve essere informato?
aho che gli devono fare pure l'articolo?
vengono pagati per informarsi ed informare se ora come ora il giornalista sta seduto sulla sedia e ascolta emilio fede alla tv e scrive l'articolo su erika e omar non è colpa del governo
e cmq se la postilla cazzabubbolo art figa comma cazzo è tanto assurda sarebbe utile dal tuo punto di vista che la beneamata opposizione facesse informazione a sua volta invece di scassare la minchia con sta puttanata del dialogo peeehh non ci ascoltano o peehh ha detto cucu alla merkel peehhhh ha detto che è abbronzato il negro peehhh :bored:
MBK
19th November 2008, 14:13
mettiamola così: l'informazione, in questo paese, è controllata dalla politica mentre in un altro paese, civilizzato, la politica è controllata dall'informazione.
Shub
19th November 2008, 14:28
Diciamo ancor meglio che un governo decente dovrebbe far eleggi chiare e spiegarle in modo chiaro, senza cercare d'infilare norme trombaculi tra paginate di regolette.
Diciamo pure che gli organi d'informazione dovrebbero fare meglio il loro mestiere.
E diciamo in ultimo che io come cittadino ho ennemila cose da fare, in primis lavorare e portare il pane a casa, quindi non ho il tempo di leggermi 80 pagine di politichese ne posso star li a sindacare sui giornali...
McLove.
19th November 2008, 14:45
un governo trasparente, che non HA PAURA, non si basa su questi mezzucci da regime dittatoriale, fa una legge? o un decreto? o una bozza da approvare? Convoca una conferenza stampa e dice chiaramente "oggi stiamo approvando questo, contiene questi provvedimenti, se passeranno si avranno queste conseguenze" punto. SEnza cagate senza sotterfugi, senza prese per il culo.
parli di un paese ipotetico, del boschetto della fantasia o di qualche stato particolare?
perché le conferenze stampa sulle leggi che passano non esistono in alcun stato al mondo, non come prassi se non in casi mooolto particolari.
I giornalisti sono merda, ma se venissero anche debitamente informati, forse farebbero un po meno merda il loro mestiere. Avrebbero magari più cose serie e intelligenti da dire, in mancanza delle quali sono invece costretti a raccontare quante volte s'è fatta rifare il naso la troiona di turno o quante troie si è scopato di nascosto quello là dell'udc o del pd.
il compito dei giornalisti e' informare non venire informati leggono loro per te le 80 pagine e ne desumono un articolo, li paghi per questo i giornali.
ora ci vuole un organo di informazione per l'informazione? cosa e' un gioco di parole?
i provvedimenti sono pubblici e consultabili.
Loso bene anche io che c'è la gazzetta ufficiale, ma se nona vessi un computer dove la pesco? Non mi pare un giornale a tiratura nazionale che trovi in ogni edicola no?
diciamo che la nomeclatura gazzetta ufficiale esiste dal 1848 qundi in periodo in cui il web non esisteva
cmq dove trovarla e' facile c'e' in quasi tutte le librerie ed in molte edicole specializzate e giornalmente.
ma tu credi che prima del web come si sia fatto? sopratutto perche' al di la delle leggi nella gazzetta ufficiale vengono pubblicati i bandi dei concorsi ed i contratti pubblici eh
E le televisioni? Siamo un paese retrogrado e ignorante rispetto agli altri big d'Europa, volete mettere l'impatto che hanno le radiocomunicazioni con la carta stampata?
Molta gente pende da quello che blaterano nei tg, in quella mezz'oretta di merda, non vanno a spulciarsi 2-3 testate giornalistiche e a leggersi articoli interi.
I politici sanno anche queste cose, ci giocano apposta su ste lacune che ha il popolo italiano.
le lacune sono dell informazione e del pubblico, tornando al discorso di ieri l'utente medio preferisce credere di parlare di politica sul cucu' che affrontare problemi di carattere nazionale o riforme e bada che quelle che conosci le conosci solo perche sorge una polemica o non le conosceresti.
Informazione e cultura.
@salta ho letto il tuo pm, e' cosi alla fine cosa ci vuoi fare ;)
edit:
mettiamola così: l'informazione, in questo paese, è controllata dalla politica mentre in un altro paese, civilizzato, la politica è controllata dall'informazione.
no In ogni stato civile l'informazione non controlla ne e' controllata ma si limita a raccontare la realta' spesso senza commenti e lascia la maturità del fruitore fare i suoi personale commenti.
Chiaramente , in Italia al di la della faziosità dei vari media, ogni giornalista spesso inesperto della materia di cui tratta diviene opinionista per dare placet alla sua cerchia di lettori che vogliono quel tipo di notizie o le notizie riportate in quella maniera. vedi l'esempio del cucu' di ieri come lo stesso fatto da 3 distinte riviste viene dipinto in maniera differente, nonostante ci fosse il video e' palese:
chi legge repubblica vuole commenti antiberlusconiani un commento deve essere sulla merkel indispettita ed incazzata cosi come lo vuole il fruitore, duii contro un lettore de Il giornale innanza le doti umoristiche del cavaliere mascarato e la merkel diviene divertita e cordiale al cucu'.
ecco l'informazione avrebbe riportato i fatti senza tingere una notizia in un modo o in un altro, una sana informazione che non sia entertainment, ma in italia non esite: leccare i culi a destra o a manca e sempre più produttivo
Shub
19th November 2008, 14:52
Si ma raga non potete nemmeno pretendere che un cittadino passi il suo tempo a leggere la gazzetta ufficiale, sarebbe ottimale ma non si pole farlo sempre, oltretutto i termini usati spesso sono incomprensibili.
Spesso manco si capiscono i bandi di gare per i concorsi pubblici :D
Hador
19th November 2008, 15:05
se nessuno legge la gazzetta e se nessuno sa un cazzo è colpa principalmente dei politici, siamo in un sistema in cui ci si informa con i giornali non leggendo direttamente le leggi (ed è così ovunque, con l'aggravante che qua in una legge per dire 2 robe usano 10 pagine. Non so se all'estero sia così o meno), è compito dei politici spiegare al popolo vulgo quello che andranno a fare.
E per spiegare intendo spiegare non la gelmini che dice "EEEH la mia riforma migliora la scuola pubblica e la spesa nazionale".
saltaproc
19th November 2008, 15:09
se nessuno legge la gazzetta e se nessuno sa un cazzo è colpa principalmente dei politici, siamo in un sistema in cui ci si informa con i giornali non leggendo direttamente le leggi (ed è così ovunque, con l'aggravante che qua in una legge per dire 2 robe usano 10 pagine. Non so se all'estero sia così o meno), è compito dei politici spiegare al popolo vulgo quello che andranno a fare.
E per spiegare intendo spiegare non la gelmini che dice "EEEH la mia riforma migliora la scuola pubblica e la spesa nazionale".
ma anche no
al popolo vulgo che richiede info sono dati tutti gli strumenti per informarsi o per fargli credere di essere informato
poi se uno preferisce leggere il giorANALE o la rePUBIca significa che ha scelto autonomamente il secondo
rehlbe
19th November 2008, 15:09
la politica e l'informazione in un paese civilizzato dovrebbero essere indipendenti
fixed
McLove.
19th November 2008, 15:11
all estero e' la medesima cosa e no non e' compito dei politici spiegare ed ad ogni modo tu pensi che se un politico X spiegasse una cosa cosa ne sorgerebbe?
suvvia hador tu sei quello che a me personalmente dinnanzi a norme che indicavo (non dico spiegavo perche senno sarebbe saccenza) anche davanti all evidenza di una norma di legge che impone una cosa e ti linko pur di non ammettere il torto argomenti che e' cosi per convenzione e chi ha detto che e' giusta? et blibleri.
se nessuno sa un cazzo e' colpa vostra che vi leggete le minchiate come i coretti fascisti in prima pagina di repubblica (merda sia chiaro ma ci sono e' non sono cose differenti dello spastico che prendiamo per il culo su 4chan o di pedobear) e poi non avete più tempo per leggere cose importanti da capire come una modifica all beneficio della condizionale.
Volete il mcdonalds dell informazione e questo avete: informazione su misura fatta per i vari gusti e con il commento incorporato cosi non si devono nemmeno sprecare neuroni per maturare una propria idea, e se non va bene c'e' sempre wikipedia pronta.
E' come per i recenti mmropgs volete tutto e subito e se non e' come volete e' fail o c'e' sempre spazio per i QQ.
Guarda che la tv fa schifo non perché fanno l'isola dei famosi ma perche c'e' gente che la guarda l'isola dei famosi e gli piace pure se non facesse share non farebbero quel programma... la stessa cosa e' per l'informazione le scorreggie del nano sono messe li perche l'annusarle piace a qualcuno.
Hador
19th November 2008, 15:30
all estero e' la medesima cosa e no non e' compito dei politici spiegare ed ad ogni modo tu pensi che se un politico X spiegasse una cosa cosa ne sorgerebbe?
suvvia hador tu sei quello che a me personalmente dinnanzi a norme che indicavo (non dico spiegavo perche senno sarebbe saccenza) anche davanti all evidenza di una norma di legge che impone una cosa e ti linko pur di non ammettere il torto argomenti che e' cosi per convenzione e chi ha detto che e' giusta? et blibleri.
se nessuno sa un cazzo e' colpa vostra che vi leggete le minchiate come i coretti fascisti in prima pagina di repubblica (merda sia chiaro ma ci sono e' non sono cose differenti dello spastico che prendiamo per il culo su 4chan o di pedobear) e poi non avete più tempo per leggere cose importanti da capire come una modifica alla beneficio della condizionale.
Volete il mcdonalds dell informazione e questo avete, informazione su misura fatta per i vari gusti e con il commento incorporato cosi non si devono nemmeno sprecare neuroni per maturare una propria idea, e se non va bene c'e' sempre wikipedia.
E come per i recenti mmropgs volete tutto e subito e se non e' come volete e' fail o c'e' sempre spazio per i QQ.
Guarda che la tv fa schifo non perché fanno l'isola dei famosi ma perche c'e' gente che la guarda l'isola dei famosi e gli piace pure... la stessa cosa e' per l'informazione le scorreggie del nano sono messe li perche l'annusarle piace a qualcuno.ma che stai dicendo?
tu non hai ancora capito, tu hai un modo di vedere le cose da avvocato siciliano, io da polemico-studente di roba scientifica cresciuto da padre ingegnere ancora più polemico di me, sono incompatibili per definizione.
Io ragiono per logica, se ho un governo che fa delle modifiche che interessano il paese io trovo scontato che queste modifiche vengano spiegate quanto più possibile a tutto il popolo.
Questo perchè, sempre nel mio mondo dei balocchi logico se io faccio una modifica la faccio per apportare un miglioramento e un miglioramento in quanto tale fa bene ad essere pubblicizzato e argomentato.
Se tu mi fai delle modifiche e non me le spieghi, costringendomi a nuotare nel mare di informazioni a cazzo di cane ufficiali o meno, vuol dire che non vuoi farmi capire perchè le fai o che non sai argomentare la tua scelta.
Io per la laurea faccio una tesi PRATICA, è una parte di un programma, ma sono tenuto a discuterla e spiegare le mie strategie e le mie scelte. Non consegno sto programma, funzionante, e dico bene a posto tanti saluti.
Questo perchè i miei professori vogliono sapere se le scelte che ho fatto sono state le migliori e le motivazioni che stanno dietro alle mie scelte, c'è ENORME differenza tra il "scelgo di usare questo costrutto perchè è ottimizzato" e il "scelgo di usare questo costrutto perchè lo posso copiaincollare da quell'altro programma.
In italia invece la politica è nebulosa, non si capisce un cazzo e ognuno ha ragione dato che ognuno prende le informazioni che vuole. A me sto sistema fa schifo e anche se funziona perchè la gente è cretina sempre per il mio mondo dei balocchi logico io mi aspetterei che un politico seguisse una certa linea di condotta e non si abbassasse al livello del vulgo per sembrare più simpaticone e/o accaparrarsi più voti.
powerdegre
19th November 2008, 15:33
se nessuno legge la gazzetta e se nessuno sa un cazzo è colpa principalmente dei politici
Se TE decidi di non leggere di non informarti tramite i sistemi piu' opportuni, ma leggi della politica su novella2000, in che modo e' colpevole un politico della TUA scelta?
saltaproc
19th November 2008, 15:34
ma che stai dicendo?
Io ragiono per logica, se ho un governo che fa delle modifiche che interessano il paese io trovo scontato che queste modifiche vengano spiegate quanto più possibile a tutto il popolo.
ma tu non sei quello che nel momento che ho dato notizia del novo sistema di voto con carta elettronica e impronta digitale hai esplicitamente detto che è meglio non pubblicizzarle perchè ci sarebbe da vergognarsi :shrug:
Necker
19th November 2008, 15:37
stavo per scrivere grosso modo quello che ha detto hador, ma poi mi son reso conto che sarebbe stato solo un ripetere quanto avevo già scritto nel mio ultimo intervento.
Francamente avete una visione molto distorta a mio avviso, il governo è messo li dal popolo e come tale deve rendere conto a chi lo ha eletto, ovvero il popolo.
Sono loro che lavorano per noi se non è chiaro... ma dico stiamo scherzando?!?!
edit (replyate troppo in fretta, mannaggia a voi)
Inoltre giusto x rispondere a power&salta, sappiamo bene tutti che i mezzi per informarsi in modo preciso ci sono, ma oggettivamente vi sembra una cosa facile? Allora fanculo, aboliamo i giornali e l'informazione.
Voglio saperne di politica? benissimo, c'è la gazzetta ufficiale, i siti di camera e senato e quelli dei vari partiti.
Voglio saperne di economia e finanza? ogni società piccola media o enorme che sia, banche incluse hanno i loro bei siti con tanto di newsletters, mi iscrivo visito.. e buona notte.
Ribadisco che qui ragionate in modo distorto...
Hador
19th November 2008, 15:38
la prima cosa che ti insegnano in informatica è che se fai un programma che funziona benissimo ma nessuno capisce come cazzo funziona perchè è complicato/la documentazione è troppo dispersiva/è poco usabile allora hai fallito e sei un pirla, perchè nessuno lo usa.
funziona allo stesso modo, tu mi puoi fare la riforma più figa del mondo, se non la spieghi ed è incomprensibile io te la denigro e non mi sento un pirla nel farlo dato che è compito tuo spiegarmi perchè è una riforma buona.
Qua invece ti dicono "la riforma è questa ed è superfiga! gli altri mentono, ciao".
Se non si argomenta queste uscite non valgono un cazzo.
ma tu non sei quello che nel momento che ho dato notizia del novo sistema di voto con carta elettronica e impronta digitale hai esplicitamente detto che è meglio non pubblicizzarle perchè ci sarebbe da vergognarsi :shrug:
era una provocazione perchè una cosa simile non dovrebbe essere necessaria, non mi sembrava così difficile da capire ma evidentemente mi sbagliavo.
Alkabar
19th November 2008, 15:41
gli sara venuto un colpo a guardarla :)
La reazione e': certo che avete la memoria corta. Per fortuna che ho scritto dove e quando il decreto salva rete 4 non e' passato a causa degli assenteisti di destra.
100 in una botta sola quel giorno.
Poi, non capisco secondo quale logica c'e' un confronto tra Di Pietro e Bossi... ma non tra Di Pietro e Berlusconi. Sara' perche' i giornalisti ragionano a compartimenti stagni.
Cazzo Berlusconi nemmeno fa cifra intera, 0,06%. Di Pietro e' sempre in piazza a organizzare eventi e ha il 73% della presenza.
A rega, ma annate a caga' annate.
Poi: confrontiamo 0,06% con Prodi ??? Perche' bisogna poi farli bene i confronti, non all'italiana... come piacerebbe a voi.... ecco, tornate nell'ovetto kinder grazie.
McLove.
19th November 2008, 15:41
ma che stai dicendo?
tu non hai ancora capito, tu hai un modo di vedere le cose da avvocato siciliano, io da polemico-studente di roba scientifica cresciuto da padre ingegnere ancora più polemico di me, sono incompatibili per definizione.
quindi? anche mio padre e' ingegnere se ti interessa mi nonno era medico e l'altro e stato un erore di guerra 8croce al valore e croce mauriziana dis ervizio era della distrutta tridentina) ora che ci siamo decantati le lodi delle generazioni cosa ne facciamo?
Non capisco a cosa vuoi arrivare sopratutto non capisco che cosa vuol dire essere un avvocato siciliano, ti riportero' a Naz ed il fatto che ormai sei mod mi interessa niente.
Ah il fatto che tu ti definisci autonomamente polemico me ne lavo le cosiddete cali le corna e fai la persona adulta se ne sei capace e se vuoi discutere civilmente.
anche io ragiono per logica se ti interessa qualcosa se hai la capacita di capirla ti smuovi il culo e te la procuri, se non capisci l'italiano ti prendi un cazzo di dizionario e capisci cosa vuol dire quel termine, se non hai le capacita di comprendre un testo in italiano amen cazzi tuoi e vai a zappare la terra.
Questo perchè, sempre nel mio mondo dei balocchi logico se io faccio una modifica la faccio per apportare un miglioramento e un miglioramento in quanto tale fa bene ad essere pubblicizzato e argomentato.
viene pubblicato, le argomentazioni alle leggi le trovi nelle riviste giuridiche se vuoi sono in commercio la versione cartacea e virtuale di tom's hw o delle altre riviste che compri tu abitualmente.
se poi non ne sei a conoscenza o non le compri sono cazzi tuoi, io non ne capsico niente di schede grafiche e non compro riviste di pc ma non mi lamento di nulla, non ho le competenze per commentare se quella scheda e migliore dell altra e mi affido a chi ne sa di piu.
ma capisco che per capire la bonta di una scheda video non mi basta leggere il deplian di un supermercato che le vende in offerta, tu invece vuoi fare questo con il diritto, scusa sei ingenuo.
Se tu mi fai delle modifiche e non me le spieghi, costringendomi a nuotare nel mare di informazioni a cazzo di cane ufficiali o meno, vuol dire che non vuoi farmi capire perchè le fai o che non sai argomentare la tua scelta.
ti ripeto le informazioni ci sono con i testi di legge i commenti nelle riviste giuridiche va in un edicola e compra guida al diritto del sole 24h o chiedila a qualche tuo amico avvocato che ne sara sicuramente abbonato.
Io per la laurea faccio una tesi PRATICA, è una parte di un programma, ma sono tenuto a discuterla e spiegare le mie strategie e le mie scelte. Non consegno sto programma, funzionante, e dico bene a posto tanti saluti.
Questo perchè i miei professori vogliono sapere se le scelte che ho fatto sono state le migliori e le motivazioni che stanno dietro alle mie scelte, c'è ENORME differenza tra il "scelgo di usare questo costrutto perchè è ottimizzato" e il "scelgo di usare questo costrutto perchè lo posso copiaincollare da quell'altro programma.
il discorso rindondante tra pratica e teoria che fai e sempre sbagliato , anche il diritto e pratica ed anche la mia tesi era pratica e sperimentale, ma dove vuoi arrivare?
e' un fottuto testo in italiano cosa c'e' di cosi incomprensibile?
In italia invece la politica è nebulosa, non si capisce un cazzo e ognuno ha ragione dato che ognuno prende le informazioni che vuole. A me sto sistema fa schifo e anche se funziona perchè la gente è cretina sempre per il mio mondo dei balocchi logico io mi aspetterei che un politico seguisse una certa linea di condotta e non si abbassasse al livello del vulgo per sembrare più simpaticone e/o accaparrarsi più voti.
le informazioni le trovi nella gazzetta ufficiale (visto che i giornali sono troppo interessati a mettere in mostra cazzate) i commenti apolitici nelle riviste giuridiche, investi il tuo tempo ed il tuo denaro in cose che ti interessano se hai questa passione.
Io non pretendo di avere un nerd del cazzo che mi spiega ogni cosa del mio pc, quello che so me lo scopro io visto che mi occupo di altro.
la politica in italia e neulosa perche il volgo si focalizza sul flippi the magnificent che c'e' in prodi in berluoscni in di pietro ti ripeto orami la politica e il grande fratello di sti personaggi e nelle informazione questo trovi, perche a TE piace, ti interessasse la politica compreresti altro o ti andresti a cercare la bibbia del diritto come fai quando fai i test sulle motherboard.
Hador
19th November 2008, 15:46
le nonne non si interessano di vga perchè non le usano, un politico è votato da tutta la popolazione quindi no mc non mi soddisfi dicendo "eh ma ci sono le riviste giuridiche".
Un politico lavora sulla mia pelle e in quanto tale vorrei che rendesse conto a me, il discorso mi pare semplicissimo.
teoria pratica era una metafora, la pratica il programma è la legge, la documentazione è la sua spiegazione. leggi mio reply successivo.
mo devo andà dalla prof a farmi leggere la tesi :nod:
Necker
19th November 2008, 15:47
MC sei assurdo perchè stai continuando a menare il torrone quando ti si sta dicendo,che la gente, il pubblico, inesperto, se vuoi anche dissociato, andrebbe quantomeno informata in modo consono, garantendo che l'informazione raggiunga il target e che sia comprensibile a tutti, capito?
Se io domani divenissi presidente del Congo e mi mettessi a legiferare mettendo tutte le mie idee su carta o in televisione in congolese quando l'intera popolazione del Congo praticamente non sa neanche leggere o non ha una cazzo di televisione.. mi spieghi chi è il coglione? Io che ho scelto mezzi sbagliati o poco appropriati o l'intera popolazione del congo?!?!?
(te l'ho messa cosi almeno potrai darmi del coglione senza beccarti un cartellino, ti metto nelle condizioni migliori di replyare :sneer:)
McLove.
19th November 2008, 15:58
le nonne non si interessano di vga perchè non le usano, un politico è votato da tutta la popolazione quindi no mc non mi soddisfi dicendo "eh ma ci sono le riviste giuridiche".
Un politico lavora sulla mia pelle e in quanto tale vorrei che rendesse conto a me, il discorso mi pare semplicissimo.
teoria pratica era una metafora, la pratica il programma è la legge, la documentazione è la sua spiegazione. leggi mio reply successivo.
mo devo andà dalla prof a farmi leggere la tesi :nod:
alle nonne non interessa nemmeno la riforma dell universita o il maestro unico direttamente, tanto meno l'aborto visto che hanno le ragnatele etc etc. fermo restando che conosco un sacco di signore che adorano il pc, magari mamme di miei amici che giocano al majoong che potrebbero essere nonne e ne capisco piu di me di pc.
quanto dici e' aria.
un politico lavora sulla tua pelle?
perfetto allora fa parte del tuo essere cittadino informarti su quello che fanno e nel momento in cui vedi che la politica affrontata dai quotidiani e' come il depliantes di un megastore che ti innalza un prodotto o un altro sta a te trovare gli strumenti opportuni per valutare se quel prodotto e' buono o meno possibilemente non pompato da chi quel prodotto te lo deve "vendere".
piu semplice di cosi non so come dirtelo ma tanto non sei mai stato coerente lo pretendo.
@necker io non sono assurdo e ti ripeto che sulla mia persona non ti devi permettere di dire nulla.
quello che ho detto lo ripeto, ci sono gli strumenti adatti ma se l'unico modo che hai per capirne di politica e' leggere quella merda faziosa di repubblica (o dll altro lato il giornale) se tu che sei pirla, ci sono gli strumenti per farti una tua idea.
per il resto basti questo estratto di powerdegree per accomunarmi al suo avete rotto i coglioni.
e l'unica cosa che si riesce a dire e' "Berlusconi e' il male, noi siamo la cura".
Ma andate a fare un giro in piazza per cortesia...
E prima che ci si confonda, questo vale per tutti i vari Bortas, Necker, Hador, Alkabar o chi per loro.
Cio' non vuol dire che non ci siano fanboy cagacazzi di altre fazioni, ma voi fate muro e mandate in vacca qualsiasi thread non vada in direzioni per voi piacevoli.
Quando smisi di frequentare wayne tempo addietro fu proprio per questi vostri atteggiamenti, perche' discutere va bene, ma qui non c'e' discussione, solo polemica ed offese.
holysmoke
19th November 2008, 16:03
dai cmq nn sarebbe male che so 1 volta la settimana una striscia in TV su cosa ha fatto il governo quella settimana e cosa fara che so entro il mese... ce tanta merda in tv che na cosa del genre nn credo possa peggiorare la situazione.
powerdegre
19th November 2008, 16:03
MC sei assurdo perchè stai continuando a menare il torrone quando ti si sta dicendo,che la gente, il pubblico, inesperto, se vuoi anche dissociato, andrebbe quantomeno informata in modo consono, garantendo che l'informazione raggiunga il target e che sia comprensibile a tutti, capito?
Perdonami se quoto solo te, ma e' in risposta a tutti quello che puntano il dito al governo per quello che scrivono i giornali.
Mi dite cortesemente in base a cosa e' colpa del governo, se i mezzi che VOI avete scelto di comprare sono inadequati?
In edicola ci sono i mezzi piu' indicati e c'e' la carta straccia, se TE compri la carta straccia e decidi che quello e' il mezzo piu' adatto per informarti, perche' poi la colpa della tua disinformazione deve essere di un terzo?
Te inizia a smettere di compare la carta straccia, lo vedi che FORSE iniziano a scrivere qualcosa di buono.
Di brutto c'e' che i giornali prendono tutti i soldi dalle casse dello stato, peccato che questo non cambia che a governare ci sia il nano o chiunque altro.
Necker
19th November 2008, 16:06
mc hai manie di persecuzione perchè a me della tua persona, non me ne fotte una sega. Però boh, ti fa piacere dirlo cosi..per sport.
Adesso aspetto che qualcuno a random fra mod e utenti vari venga a dirmi che io offendo, io mando in vacca i post e quant'altro, ormai è l'andazzo..
Power, qui non è un discorso di scegliere la carta straccia invece di quella corretta e adeguata.
Il discorso è che qualunque carta uno compri, non ha informazione adeguata!
Poi se anche tu come mc vuoi dirmi che se voglio informarmi bene devo farmi ilculo e andare a parare sulle testate ultraspecializzate del settore vabbè, mi ripeto per l'ennesima volta nel dire che non è giusto e i conti non tornano.
Non si sta parlando di divulgare notizie tecniche, per quello esistono le fonti di informazione di quel settore, specifiche, giustamente redatte con un formalismo adeguato, quindi tecnico.
Insomma, è chiaro che se io cercassi notizie sugli ultimi ritrovati della fisica delle particelle, sono cazzi miei e me le vado a leggere sulle riviste che trattano di fisica.
Ma se io voglio sapere quali leggi fa il governo del mio paese.. oggettivamente, come potete pretendere che qualcuno vada a farsi un mazzo a leggere la GU o qualche tomo di giurisprudenza, riviste e quant'altro?
Devo laurearmi per poter pretendere un filo di informazione?
Io penso che una legge, coi suoi tecnicismi, possa essere comunque spiegate in parole comprensibili, chiare e dirette a tutto il pubblico, non solo a quelli del settore giusto?
Dove sta la differenza fra l'esempio della fisica e la legge? che di fisica nn si vive, delle leggi fatte dal governo si!
Hador
19th November 2008, 16:07
non avevo letto la parte di attacco-delirio iniziale che ero in corridoio :sneer:
non capisco l'accanimento, il fatto che tu non percepisca la necessità di ricorrere a riviste specializzate per capire che cazzo fa un politico come un deficit logico io me lo posso spiegare soltanto con la motivazione che sei stato abituato così e per te è normale.
In ambito scientifico se produci qualcosa, se spieghi qualcosa, devi sempre partire dal presupposto che deve essere comprensibile a tutti quelli a cui è rivolta.
Un politico produce qualcosa, una legge, che interessa il popolo. Per me è MATEMATICO che debba argomentarla in modo che tutto il popolo ne capisca il significato SIA perchè interessa tutti SIA per aumentare la cultura su questi argomenti del popolo SIA perchè non esiste modo più onesto e pulito per farsi pubblicità. La motivazione per NON fare questo è perchè non gliene frega un cazzo e/o la legge è una porcata.
non è una questione di mezzi di informazione si parla del politico.
NESSUNO politico va in tv a spiegare e motivare cosa ha fatto, portando dati oggettivi e motivazioni reali, se lo fanno lo fanno, alcuni, perchè "costretti" in alcune trasmissioni.
Kith
19th November 2008, 16:10
Cazzo Berlusconi nemmeno fa cifra intera, 0,06%. Di Pietro e' sempre in piazza a organizzare eventi e ha il 73% della presenza.
Poi: confrontiamo 0,06% con Prodi ??? Perche' bisogna poi farli bene i confronti, non all'italiana... come piacerebbe a voi.... ecco, tornate nell'ovetto kinder grazie.
Berlusconi fa il 98,qualcosa percento perchè le missioni non sono considerate assenze, non modificare le informazioni in modo da trarne vantaggio.
ti anticipo: Berlusconi non va in giro in piazza a fare i comodi suoi, è in giro per il mondo ad adempiere il ruolo di presidente del consiglio.
Una volta tanto potevi dire, son rimasto deluso dall idv, invece no, sempre a spalare merda sugli altri per spostare l'attenzione, in questo caso pure dicendo cose false :D
McLove.
19th November 2008, 16:15
non avevo letto la parte di attacco-delirio iniziale che ero in corridoio :sneer:
non capisco l'accanimento, il fatto che tu non percepisca la necessità di ricorrere a riviste specializzate per capire che cazzo fa un politico come un deficit logico io me lo posso spiegare soltanto con la motivazione che sei stato abituato così e per te è normale.
In ambito scientifico se produci qualcosa, se spieghi qualcosa, devi sempre partire dal presupposto che deve essere comprensibile a tutti quelli a cui è rivolta.
Un politico produce qualcosa, una legge, che interessa il popolo. Per me è MATEMATICO che debba argomentarla in modo che tutto il popolo ne capisca il significato SIA perchè interessa tutti SIA per aumentare la cultura su questi argomenti del popolo SIA perchè non esiste modo più onesto e pulito per farsi pubblicità. La motivazione per NON fare questo è perchè non gliene frega un cazzo e/o la legge è una porcata.
non è una questione di mezzi di informazione si parla del politico.
NESSUNO politico va in tv a spiegare e motivare cosa ha fatto, portando dati oggettivi e motivazioni reali, se lo fanno lo fanno, alcuni, perchè "costretti" in alcune trasmissioni.
quanto hai scritto vale per tutto infatti la premessa e che tu trovi difficile capire il contenuto di una norma e trovi piu comodo il sunto comunistoide della repubblica. altri quello destrorso.
hador io sinceramente non capisco a sto punto se ci sei o ci fai.
Il politico ha il dovere di metterla in pubblico poi se il mezzadro che non sa leggere o l'ingegnere informatico non sa cosa vuol dire prescrizione non e' colpa del politico.
anche in informatica e nei tuoi cari programmi ci sono termini specifici e' cura comprendere cosa significano quei termini chi ne vuole capire qualcosa.
i politici nn sono tenuti a fare le astine per il volgo. spetterebbe all informazione specifica o meno, ma quella se ne fotte perche alla massa frega solo se fa cucu' il premier o la canzone della pausini con anna frank
jamino
19th November 2008, 16:17
Berlusconi fa il 98,qualcosa percento perchè le missioni non sono considerate assenze, non modificare le informazioni in modo da trarne vantaggio.
ti anticipo: Berlusconi non va in giro in piazza a fare i comodi suoi, è in giro per il mondo ad adempiere il ruolo di presidente del consiglio. sparando minchiate su obama e facendo cucù alla merkel
fixed(scusate non ho resistito :sneer:)
Kith
19th November 2008, 16:19
noi informatici siamo un esempio anomalo.
Dobbiamo essere tecnici con chi parla di informatica e dobbiamo improvvisarci chimici,fisici, infermieri, etc. spiegando e scrivendo documentazioni come se parlassimo con uno che ha mai acceso un pc.
sono quindi d'accordo con hador, per deformazione professionale :sneer:
powerdegre
19th November 2008, 16:24
Se tu partissi da questo presupposto non faresti scienza.
Riuscire a rendere un bollito scientifico qualcosa di comprensibile per il popolano medio e' forse piu' difficile che non fare la scoperta stessa, non e' un caso che solitamente quando parla uno scienziato non capisce un acca nessuno.
Hador
19th November 2008, 16:29
quanto hai scritto vale per tutto infatti la premessa e che tu trovi difficile capire il contenuto di una norma e trovi piu comodo il sunto comunistoide della repubblica. altri quello destrorso.
hador io sinceramente non capisco a sto punto se ci sei o ci fai.
Il politico ha il dovere di metterla in pubblico poi se il mezzadro che non sa leggere o l'ingegnere informatico non sa cosa vuol dire prescrizione non e' colpa del politico.
anche in informatica e nei tuoi cari programmi ci sono termini specifici e' cura comprendere cosa significano quei termini chi ne vuole capire qualcosa.
e se i politici non lo fanno lo fanno perché non sono tenuti a farlo. spetterebbe all informazione specifica o menoche sia farlo ma quelle se ne fotte perche alla massa frega solo se fa cucu'facciamo un esercizio mc, ti siedi, fai un bel respiro lungo chiudi gli occhi e conti fino a 10.
quando ti sei calmato rileggi cosa ho scritto e cerca di interpretare.
La questione non è: cattifi bollettini ufficiali sono difficili e mi pesa il culo leggerli (cosa vera daltronde dato che ho di meglio da fare nella vita)
La questione è: perchè lo strumento dell'argomentazione e della spiegazione di una legge non viene mai utilizzato da un politico per pubblicizzarla col popolo, al quale è rivolta?
Se gli studenti hanno capito male, perchè la gelmini non ha risposto alle insinuazioni fornendo una analisi che convincesse sulle modifiche che ha fatto? cazzo è un ministro penso che una minima di analisi la abbia fatta e che avrebbe potuto convincere almeno quelli con più cervello.
La risposta? Secondo me è perchè O non sanno argomentare O le argomentazioni sono scomode e non le vogliono far sapere. Inoltre dire "la riforma è bella" senza dire il perchè è sicuramente più facile e abbassa il livello, e tenere il livello basso ai politici piace.
Penso che un politico serio dovrebbe utilizzare lo strumento dell'argomentazione e della speigazione, come già detto, sia perchè chiarisce moltissimi casini di "incomprensione" (la sinistra dice che la legge fa così e serve a quello, la destra dice che fa quell'altro, l'avvocato dice che fa quell'altro ancora e il sindacato dice che è inutile) sia perchè alza il livello della discussione politica sia tra politici sia nel popolo.
PUNTO, se mi dici "eh ma c'è il bollettino ufficiale" dico si, bello, sticazzi ma secondo me non dovrebbe essere necessario, o meglio, dovrebbe essere roba da addetti ai lavori perchè mc sei abituato, io a leggere una legge mi sparo nei coglioni istantaneamente. Se vuoi ti mando la mia tesi penso che il risultato sia lo stesso.
McLove.
19th November 2008, 16:42
facciamo un esercizio mc, ti siedi, fai un bel respiro lungo chiudi gli occhi e conti fino a 10.
quando ti sei calmato rileggi cosa ho scritto e cerca di interpretare.
facciamo che quest aria da saccentello la elimini istant?
La questione non è: cattifi bollettini ufficiali sono difficili e mi pesa il culo leggerli (cosa vera daltronde dato che ho di meglio da fare nella vita)
La questione è: perchè lo strumento dell'argomentazione e della spiegazione di una legge non viene mai utilizzato da un politico per pubblicizzarla col popolo, al quale è rivolta?
Se gli studenti hanno capito male, perchè la gelmini non ha risposto alle insinuazioni fornendo una analisi che convincesse sulle modifiche che ha fatto? cazzo è un ministro penso che una minima di analisi la abbia fatta e che avrebbe potuto convincere almeno quelli con più cervello.
La risposta? Secondo me è perchè O non sanno argomentare O le argomentazioni sono scomode e non le vogliono far sapere. Inoltre dire "la riforma è bella" senza dire il perchè è sicuramente più facile e abbassa il livello, e tenere il livello basso ai politici piace.
la risposta e' invece che non c'e' molto da commentare quello che fa quel provvedimento o meglio doveva fare e' nero su bianco pubblico ed ognuno può consultarlo, più semplice di cosi si muore, se poi e' troppo complesso o settoriale per qualcuno esistono i commenti che chiaramente non trovi nella gazzetta dello sport o non ti fa daria bignardi nel grande fratello ma ci sono strumenti specializzati.
Penso che un politico serio dovrebbe utilizzare lo strumento dell'argomentazione e della speigazione, come già detto, sia perché chiarisce moltissimi casini di "incomprensione" (la sinistra dice che la legge fa così e serve a quello, la destra dice che fa quell'altro, l'avvocato dice che fa quell'altro ancora e il sindacato dice che è inutile) sia perchè alza il livello della discussione politica sia tra politici sia nel popolo.
pensi. In effetti non e cosi perché la sinistra dice che e' merda se fatta dalla destra e la destra che e' merda se fatta dalla sinistra( e' esemplare sto forum no? in piccolo i commenti dei politici nella piu vasta realtà politica nazionale) l'avvocato la commenta apartitica se non gli tocca la casta ma diviene di merda se gli tocca il suo status, ma tanto per compiacersi di quanto scrive non spiega nulla di concreto, il sindacato dice che e' merda se non riesce a fottere qualche soldo in piu.
dati questi commenti che sono sempre i soliti e su OGNI COSA allora resta prendere il testo e se si vuole leggerlo se non si vuole non leggerlo ci si attacca a questa grande cippa di minchia.
Hador
19th November 2008, 16:49
facciamo che quest aria da saccentello la elimini istant?
perchè non segui il mio consiglio? dai su. siamo tutti tranquilli.
la risposta e' invece che non c'e' molto da commentare quello che fa quel provvedimento o meglio doveva fare e nero su bianco pubblico ed ognuno puo consultarlo, piu semplice di cosi si muore, se poi e troppo complesso per qualcuno esistono i commenti che chiaramante non trovi nella gazzetta dello sport o non ti fa daria bignardi nel grande fratello ma ci sono strunenti specializzati.non è semplice perchè non lo fa un cazzo di nessuno e su "incomprensioni" nascono casini, anzi, miliardi di casini. Se tutto fosse argomentato qua non staremmo a parlare una volta su due del sesso degli angeli, come chi manifesta o si lamenta da una parte e dall'altra lo farebbe su qualcosa di un po' più concreto. dato che NON funziona così, PERCHE' non lo fanno? il mio "penso" è per dire "a logica dovrebbero".
ah per curiosità mia mi linki le argomentazioni punto per punto del decreto+riforma gelmini pubblicate su qualche giornale specializzato? e magari qualche bella risposta ufficiale alle obiezioni che sono state fatte? grazie.
MBK
19th November 2008, 16:52
edit:
no In ogni stato civile l'informazione non controlla ne e' controllata ma si limita a raccontare la realta' spesso senza commenti e lascia la maturità del fruitore fare i suoi personale commenti.
Chiaramente , in Italia al di la della faziosità dei vari media, ogni giornalista spesso inesperto della materia di cui tratta diviene opinionista per dare placet alla sua cerchia di lettori che vogliono quel tipo di notizie o le notizie riportate in quella maniera. vedi l'esempio del cucu' di ieri come lo stesso fatto da 3 distinte riviste viene dipinto in maniera differente, nonostante ci fosse il video e' palese:
chi legge repubblica vuole commenti antiberlusconiani un commento deve essere sulla merkel indispettita ed incazzata cosi come lo vuole il fruitore, duii contro un lettore de Il giornale innanza le doti umoristiche del cavaliere mascarato e la merkel diviene divertita e cordiale al cucu'.
ecco l'informazione avrebbe riportato i fatti senza tingere una notizia in un modo o in un altro, una sana informazione che non sia entertainment, ma in italia non esite: leccare i culi a destra o a manca e sempre più produttivo
All'estero non si pongono problemi di sorta, le notizie vengono date oggettivamente e non si danno conclusioni, un pò come si fa qua in Italia.
Mettiamola così, l'Italia è un paese dove la stragrande maggioranza delle persone si informa tramite la televisione e ultimamente anche tramite internet. La lettura dei giornali è un fenomeno di nicchia. Io supporto il concetto che il controllo delle televisioni (e non mi voglio riferire al caso Berlusconi, non sono qui per criticarLo e così via) e dei mezzi d'informazione aiuti particolarmente a condizionare il pensiero della popolazione e il modo in cui vota. Mettiamola così: per avere una informazione seria e un minimo obiettiva bisogna affacciarsi sui siti delle testate estere che in questo paese alcune notizie vengono preferite ad altre. Faccio un esempio molto semplice:
al tg1, che dovrebbe essere l'ammiraglia della RAI, invece di parlare di un problema particolarmente serio come la povertà in Italia che sta raggiungendo dei livelli spaventosi si parla dei regali di natale e di posti esotici.
Au revoir.
Hador
19th November 2008, 16:55
aggiungo, se tu vieni sul tech e mi chiedi se è meglio una soluzione rispetto ad un altra te lo spiego e ti do delle motivazioni, magari soggettive, ma le motivazioni si basano su dati oggettivi.
Una legge non parte mai dai dati oggettivi (se non numeri sparati a caso ogni tanto da qualche ministro dell'economia), università? viene detto l'univerisità è malata! cazzo portami qualche dato OGGETTIVO e proponi delle soluzioni AD HOC, nota che la soluzione non è univoca quindi si potrà litigare su questo ma almeno si capisce qualcosa.
Se io parto da un dato approssimativo i.e. l'università spende troppo la soluzione sarà approssimativa, taglio i fondi a caso, e la discussione sulla legge sarà di basso livello, "uccidi le università" vs "figli dei baronetti".
McLove.
19th November 2008, 16:56
perchè non segui il mio consiglio? dai su. siamo tutti tranquilli.
quindi continui? ma cosa credi di avere l'immunità diplomatica ora che sei mod?
ah per curiosità mia mi linki le argomentazioni punto per punto del decreto+riforma gelmini pubblicate su qualche giornale specializzato? e magari qualche bella risposta ufficiale alle obiezioni che sono state fatte? grazie.
Guida al diritto non ha postato nessuna critica o presunta tale alla riforma, proprio su quella oltretutto c'e' proprio poco da discutere da un punto di vista giuridico visto che si tratta di opportunita politica o modi di pensiero.
sicuramente ci sara molto invece sul discorso della messa in prova ma e ancora preso magari tra un paio di settimane
ad ogni modo guida al diritto va su cartaceo per lo piu e' molto piu comodo portare la rivista con le massime di giurisprudenza in udienza ;)
McLove.
19th November 2008, 16:59
a
Una legge non parte mai dai dati oggettivi
questo e ' appunto quello che pensi tu
McLove.
19th November 2008, 17:00
doppio sorry :awk:
Hador
19th November 2008, 17:02
questo e ' appunto quello che pensi tu
ho scritto male, la comunicazione che fanno al popolo di una legge non parte da dati oggettivi.
posso credere che nel tomo salaminchia la gelmini mi abbia fatto l'analisi della vita sulle finanze di tutte le università d'italia, ma al popolo ha detto un'altra cosa e cioè solo "l'università è malata" e la disccusione e le polemiche si sono sempre basati sull'università è malata e BASTA.
per il discorso del tono stai male interpretando e anzi sei piuttosto fastidioso con le tue insinuazioni :)
l'unica con cui avevo questo tipo di problemi era gilda :sneer:
Estrema
19th November 2008, 17:06
ho scritto male, la comunicazione che fanno al popolo di una legge non parte da dati oggettivi.
posso credere che nel tomo salaminchia la gelmini mi abbia fatto l'analisi della vita sulle finanze di tutte le università d'italia, ma al popolo ha detto un'altra cosa e cioè solo "l'università è malata" e la disccusione e le polemiche si sono sempre basati sull'università è malata e BASTA.
bhè anche perchè se i governanti si mettessero a fare delle conferenze stampa con l'analisi che porta ad unalegge il perchè e il percome, primo dopo 30 secondi tutti farebero altro e secondo che la conseguenza del punto precednte molta gente non capirebbe un cazzo.
Hador
19th November 2008, 17:10
bhè anche perchè se i governanti si mettessero a fare delle conferenze stampa con l'analisi che porta ad unalegge il perchè e il percome, primo dopo 30 secondi tutti farebero altro e secondo che la conseguenza del punto precednte molta gente non capirebbe un cazzo.
ma infatti direi una via di mezzo, la gente non capisce un cazzo perchè gli organi ufficiali sono scritti in politichese (cioè italiano scritto in modo da frullarti i coglioni) e le dichiarazioni ufficiali sono fatte per parlare a bassissimo livello.
SOLO AD ESEMPIO NON VOGLIO PARLARE DEI CONTENUTI NE DEL PERSONAGGIO travaglio spiega e argomenta quello che dice, discorsi in forma simile io non ne ho praticamente mai sentiti da parte dei politici
Estrema
19th November 2008, 17:15
ma infatti direi una via di mezzo, la gente non capisce un cazzo perchè gli organi ufficiali sono scritti in politichese (cioè italiano scritto in modo da frullarti i coglioni) e le dichiarazioni ufficiali sono fatte per parlare a bassissimo livello.
SOLO AD ESEMPIO NON VOGLIO PARLARE DEI CONTENUTI NE DEL PERSONAGGIO travaglio spiega e argomenta quello che dice, discorsi in forma simile io non ne ho praticamente mai sentiti da parte dei politici
non è vero ci sono dei bravissimi politici che spiegano in modo chiaro ( più a sx che a dx perchè sono politici e molto speso vengono dall'ambiente dell'insegnamento) il problema è che hador se domani io e te dobbiamo fare un dibatitto con una persona tipo che ne so bertinotti o fini, stai sicuro che faremmo la figura di di pietro che parla parla e non si capisce un cazzo.
questo er riassumere la maggior parte della nostra classe politica, non sa minimante spiegare nulla.
prova te a farti spiegare un perchè di un ddl dalla carfagna vedamo fuori quello che ne esce.:sneer:
Kith
19th November 2008, 18:14
Io mi trovo (stranamente lol) a dar ragione al boyscout modder...
Il compito dei politici è quello di trasformare le idee di chi li vota in leggi, per migliorare la vita delle persone.
Il procedimento inverso è quello di TRADURRE le leggi create o esistenti, in modo che siano comprensibili AL POPOLO.
In modo da poter dimostare cosa è stato fatto, o cosa c'è di sbagliato in una legge presente per avere un certo assenso per modificarla.
Se io copia incollo 500 pagine di un provvedimento legge che fanno riferimento ad altre 3000 pagine, mi spiegate chi cazzo ha il tempo di leggersele?
E il paragone di hador sulle documentazioni che noi informatici dobbiamo ogni volta fare, calza a pennello.
Se io faccio un programma e nessuno lo sa usare, il mio programma vale zero.
Devo fare una documentazione che sia in grado di spiegare come si usa a chi non ha basi scientifiche.
mrfusion
19th November 2008, 18:38
Letto solo i primi post.. ma la mia domanda e'.. i pianisti li hanno contati?
e poi.. a che cazzo serve sta roba? tanto con la legge attuale mica possiamo decidere di lasciarli a casa. :look:
maedocco
19th November 2008, 18:50
La reazione e': certo che avete la memoria corta. Per fortuna che ho scritto dove e quando il decreto salva rete 4 non e' passato a causa degli assenteisti di destra.
100 in una botta sola quel giorno.
Poi, non capisco secondo quale logica c'e' un confronto tra Di Pietro e Bossi... ma non tra Di Pietro e Berlusconi. Sara' perche' i giornalisti ragionano a compartimenti stagni.
ti volevo rispondere io,ma kith mi a preceduto .9cazz nn mi pare che il berlusca abbia anche il dono di sdoppiarsi,mentre e in giro dovrebbe pure votare,dai sii serio ha fatto un paragone ad cazzium e basta alka
Alkabar
19th November 2008, 22:50
ti volevo rispondere io,ma kith mi a preceduto .9cazz nn mi pare che il berlusca abbia anche il dono di sdoppiarsi,mentre e in giro dovrebbe pure votare,dai sii serio ha fatto un paragone ad cazzium e basta alka
Ma come ? L'unto dal signore non ha il dono dell'ubiquita' ?
Si vede che e' un prodotto cinese.
Warbarbie
19th November 2008, 23:06
PEEEEEEEEEEEHHHH Di Pietro l'onesto invece di adempiere al suo lavoro votando per proteggergi dai ladri del cdx sta in piazza co Grillo e Travaglio
Alkabar
19th November 2008, 23:11
PEEEEEEEEEEEHHHH Di Pietro l'onesto invece di adempiere al suo lavoro votando per proteggergi dai ladri del cdx sta in piazza co Grillo e Travaglio
A fare referendum per rendervi la vita uno strazio. Rosikoni :elfhat:.
Warbarbie
19th November 2008, 23:33
A fare referendum per rendervi la vita uno strazio. Rosikoni :elfhat:.
La verità Alka è che per quanto sia secondo me assurdo giudicare l'operato di un parlamentare dalla conta delle votazioni a cui presenzia, il fatto che la maglia nera di questa classifica vada ad un partito che fa della correttezza e della onestà i suoi maggiori cavalli da battaglia è molto ridicolo.
Alkabar
20th November 2008, 00:43
La verità Alka è che per quanto sia secondo me assurdo giudicare l'operato di un parlamentare dalla conta delle votazioni a cui presenzia, il fatto che la maglia nera di questa classifica vada ad un partito che fa della correttezza e della onestà i suoi maggiori cavalli da battaglia è molto ridicolo.
Guarda, io ho un modo molto semplice per testare se un individuo e' degno o meno per me: lo farei anche io quello che fa il tizio ? Si/No.
Se io fossi stato Di Pietro avrei fatto molte piu' manifestazioni perche' adesso siamo proprio all'esasperazione. E quindi lo giustifico ? Si. Ha fatto e fa bene ed e' anche meglio se continua, cosi' magari qualche pazzoide che non ha votato alle prossime elezioni ci va a votare.
E l'idv sta facendo opposizione spietata. Tanto meglio.
Hador
20th November 2008, 00:57
io se fossi stato di pietro avrei imparato l'italiano :sneer:
a me il dato lascia piuttosto indifferente comunque, nel senso, strapagarli se bigiano o strapagarli se stanno li a dormire sulla poltrona non si sposta il problema - che sono strapagati.