PDA

View Full Version : PES2009 Vs FIFA09



NelloDominat
20th November 2008, 03:49
Questo é un Poll, lo so che c'é già un thread apposta ma statevi bbboni...

tra i due sono davvero indeciso, ma uno dovrà lasciare la casa per fare spazio ad un'altro gioco...
presupponendo che ce l'ho su piattaforma PS3 faccio una piccola comparazione:
La grafica entrambi bella ma diversa, sono imho sullo stesso piano ma:

FIFA09
- Stadi piu' curati
- Pubblico NOTEVOLMENTE piu' curato
- Skin e texture (esclusione prato) migliore e piu' realistico
- Fisica del pallone notevole
- Giochetti con il pallone belli e precisi

PES2009
- Prato piu' curato
- Gioco piu' completo (con CHAMPIONS LEAGUE) sopratutto in fase Legend é una sburrata.
- Telecronaca piu' gradevole (ho versione Inglese)
- Il fatto che possa simulare nel buttarmi mi piace
- Tante piccole chicche in piu' di FIFA09
- AI che impara da come giochi giocatori che se si fa la ega si stancano ed entra il fattore turnover ecc...
- Controlli forse troppo basilari


Insomma da come avete non ho la minima idea su cosa mantenere. Quindi vorrei sapere quale avete tenuto e il perché

MiLLenTeX
20th November 2008, 09:23
non voto perchè fifa09 l'ho provato solo 10 minuti.
Dico semplicemente che se pes2008 mi faceva vomitare, il 2009 è tornato ad essere il gioco di calcio :)

Nazgul Tirith
20th November 2008, 10:02
Nello detto da me fa ridere, ma sto topic l'hai scritto dopo che ti eri calato una pasta?

NelloDominat
20th November 2008, 10:17
Nello detto da me fa ridere, ma sto topic l'hai scritto dopo che ti eri calato una pasta?

:sneer:
qui sono le 3:15am, a casa ho due Soccer game... pensavo di disfarmene di uno dei due per prendermi NFL09
Quindi per quello cazzo me ne faccio dei 2? :)

Nazgul Tirith
20th November 2008, 10:20
:sneer:
qui sono le 3:15am, a casa ho due Soccer game... pensavo di disfarmene di uno dei due per prendermi NFL09
Quindi per quello cazzo me ne faccio dei 2? :)


No nello non ci siamo capiti :confused:


Lo dicevo per :

Insomma da come avete non ho la minima idea su cosa mantenere.

FIFA09 é dall'anno scorso che FIFA09 mi ha rapito


La prima ti sei mangiato le parole la seconda volevi dire forse fifa08, se e' cosi tardi vai a nanna o crolli davanti al pc con la bava alla bocca :sneer:

Dan Palmer
20th November 2008, 11:00
PES2009

- Gioco piu' completo (con CHAMPIONS LEAGUE) sopratutto in fase Legend é una sburrata.


Eh?

Cioè se intendevi "più completo rispetto a pes2008" ok, ma se intendi "più completo rispetto a fifa09", siamo nel teatrino dell'assurdo. :sneer:


Btw per me Fifa vince a mani basse, tra l'altro alla fine della fiera anche quest'anno pes online lagga in modo fastidioso (l'anno scorso lo faceva in modo bestemmievole).

NelloDominat
20th November 2008, 11:05
No nello non ci siamo capiti :confused:
Lo dicevo per :
Insomma da come avete non ho la minima idea su cosa mantenere.
FIFA09 é dall'anno scorso che FIFA09 mi ha rapito
La prima ti sei mangiato le parole la seconda volevi dire forse fifa08, se e' cosi tardi vai a nanna o crolli davanti al pc con la bava alla bocca :sneer:

no ho la PS3 da 1 mese, primo gioco FIFA09.... ora ho preso anche PES2009 (suggerimento di Leia)
Ad entrambe non gioco on-line quindi frega poco quell'aspetto.
Sto ancora non capendo un cazzo eh?
ok ok vo a nanna... che poi quando mi sveglio ci ragiono... :oro:

Wolfo
20th November 2008, 11:06
pes è sicuramente migliorato rispetto al 2008, ora è un bel gioco come lo era un tempo, ma fifa ha preso un margine di miglioramento che ha mantenuto anche in questa versione, imo fifa merita un voto in più

Drako
20th November 2008, 11:53
Personalmente preferisco e preferirò sempre pes, perchè semplicemente mi piace di più come gameplay. Tutti gli amici sanno giocare a pes ma non a fifa e dell'online non mi frega. Per quanto sono felice che fifa continui a fare pressione sulla konami, difficilmente cambierò strada.

MiLLenTeX
20th November 2008, 15:10
Personalmente preferisco e preferirò sempre pes, perchè semplicemente mi piace di più come gameplay. Tutti gli amici sanno giocare a pes ma non a fifa e dell'online non mi frega. Per quanto sono felice che fifa continui a fare pressione sulla konami, difficilmente cambierò strada.

:thumbup:

PS: pes2008 cmq faceva diarrea :)

Drako
20th November 2008, 17:08
Si faceva merda ma con gli amici giocavo comunque a quello, nessuno si prendeva la briga di giocare a fifa. Almeno ora ci gioco ed è decente :p

Kuroko
20th November 2008, 17:25
PES2009 é meglio dell'anno scorso ma FIFA09 é ancora superiore.

Pochi cavoli. :)

peluche
20th November 2008, 17:51
pes2009 è sicuramente meglio del 2008, ma mi sa tanto di un gioco in cui la casa produttrice fa il compitino, giusto per differenziarlo un minimo dal predecessore. La sensazione è che con un lavoro piu approfondito si possa fare moooooolto di meglio.

fifa non lo provato quindi non so.

poi oh, che sistemino un po la fisica, non è possibile che se mi fanno un fallo da dietro tranciandomi mentre sono involato verso la porta il giocatore cade all'indietro :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

holysmoke
20th November 2008, 18:01
io so passato da pes06 (aggiornato alla stagione scorsa) a pes09... fifa sara migliorato ma il pes è ormai na certezza soprattutto perche è il piu giocato, dove vado da amici e non hanno tutti il pes :D

Drako
20th November 2008, 19:29
PES2009 é meglio dell'anno scorso ma FIFA09 é ancora superiore.

Pochi cavoli. :)
per te è superiore, il punto è che sono 2 stili diversi e 2 gameplay diversi. quindi è una questione soggettiva.

Camminatore Oscuro
20th November 2008, 19:44
pes2009 è sicuramente meglio del 2008
Lo dici senza aver provato fifa :nono: ;) poi è una cosa troppo soggettiva,diversa giocabilità.dipende molto come sei abituato.Io tra i due preferisco fifa perchè lo trovo piu' realistico e divertente (ovviamente imho)

poi oh, che sistemino un po la fisica, non è possibile che se mi fanno un fallo da dietro tranciandomi mentre sono involato verso la porta il giocatore cade all'indietro :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:Questo è vero :rotfl:

peluche
20th November 2008, 20:32
Lo dici senza aver provato fifa :nono: ;) poi è una cosa troppo soggettiva,diversa giocabilità.dipende molto come sei abituato.Io tra i due preferisco fifa perchè lo trovo piu' realistico e divertente (ovviamente imho)


mi sa hai capito male, dicevo che pes 2009 è sicuramente meglio di pes 2008 ;)

Wolfo
20th November 2008, 21:11
al bar abbiamo sia pes 2009 che fifa 2009, fino alla precedente verione ero l'unico cretino a giocare a fifa, anche se era palesemente migliore, a sto giro cambia tutto, anche i fidelissimi di pes che non hanno neanche mai preso in considerazione fifa ora giocano con quello, infatti i prossimi tornei li faremo su fifa, ed è la prima volta in assoluto.

leia
21st November 2008, 06:15
Io inutile che lo ripeta...ma pes2009 a livello di divertimento owna fifa09...e alla fine io cerco il divertimento in un gioco.
Poi quando l'avversario si butta a terra apposta e tu manco gli hai fatto fallo, e l'arbitro gli concede la punizione e' da rosik tremendo...ma quante risate ci siam fatti LOL :sneer:

NelloDominat
21st November 2008, 07:10
Io inutile che lo ripeta...ma pes2009 a livello di divertimento owna fifa09...e alla fine io cerco il divertimento in un gioco.
Poi quando l'avversario si butta a terra apposta e tu manco gli hai fatto fallo, e l'arbitro gli concede la punizione e' da rosik tremendo...ma quante risate ci siam fatti LOL :sneer:

Si ma e' anche vero che venivo cartellinato se il fake non era perfetto.
11 ammoniti in una partita :sneer:

Dan Palmer
21st November 2008, 14:54
Io inutile che lo ripeta...ma pes2009 a livello di divertimento owna fifa09...

Un po' come dire che a livello di divertimento Burnout owna Gran Turismo. :rain:

Drako
21st November 2008, 14:56
Questo significa che fifa = realismo e pes = arcade? Mah, per me sono entrambi Arcade, entrambi ben lontani dalla simulazione e forse è meglio così, il realismo totale per come è oggi il calcio sarebbe spesso noioso :sneer:

leia
21st November 2008, 17:11
Si ma e' anche vero che venivo cartellinato se il fake non era perfetto.
11 ammoniti in una partita :sneer:

E vabbeh che pretendi che ti dessero le punizioni sempre e comunque anche quando ti buttavi a terra con nessun avversario nelle vicinanze? :rotfl:

Cmq questo fattore delle cadute e' una particolarita che aggiunge 1 po di realismo imho!

ps. Cazzo voglio giocare a pes! :gha:

Drako
21st November 2008, 17:16
Ma nella demo avevano praticamente eliminato la regola del vantaggio o sbaglio? questa è una grossa pecca imho

Vindicare
21st November 2008, 19:41
sicuramente preferisco pes09

adigirolam
22nd November 2008, 00:38
A me sembra che pes abbia sempre gli stessi problemi da anni, tranne l'anno scorso che aveva piu' problemi del solito

7 Wonders
22nd November 2008, 05:18
Questo significa che fifa = realismo e pes = arcade? Mah, per me sono entrambi Arcade, entrambi ben lontani dalla simulazione e forse è meglio così, il realismo totale per come è oggi il calcio sarebbe spesso noioso :sneer:

Well it depends!

Per come è il calcio italiano sicuramente si.

Ma un realismo fedele alla premier league o alla liga non li vedrei per nulla noiosi in game... :D