Log in

View Full Version : [Nokia] Caricabatterie non supportato

Mellen
20th November 2008, 10:23
Ecco il messaggio che ultimamente mi appare quando collego il caricabatt al mio cell.
Premetto che ho tutto originale, che ho 3 caricabatt (mio e di mio padre + quello da auto) quindi ho fatto più prove e che non ho mai "toccato" il cell aggiornando software, modificando codici o altro di simile.

Circa una settimana fa mi ha dato per la prima volta l'errore. Ma dopo qualche tentativo, alla fine è andato tutto apposto. Ma ieri ho messo a caricare il cell. Ammetto di non aver controllato subito ma quando sono ritornato e la batteria mi segnava piena, ho provato a scollegare e ricollegare il cell e mi ha dato l'errore.

Ho fatto una ricerca e ho trovato diversi possibili problemi e diverse soluzioni (aggiornamento software, problema al semplice collegamento che teoricamente è sostituibile, problema alla batteria ecc..)

Volevo sapere se qualcuno di voi aveva avuto lo stesso problema. Se fosse solo un errore nel messaggio e il cell continuasse a caricarsi, me ne frego, ma non vorrei che la prossima volta che il cell si scarica, non poterlo più usare..

Evildark
20th November 2008, 10:58
Ecco il messaggio che ultimamente mi appare quando collego il caricabatt al mio cell.
Premetto che ho tutto originale, che ho 3 caricabatt (mio e di mio padre + quello da auto) quindi ho fatto più prove e che non ho mai "toccato" il cell aggiornando software, modificando codici o altro di simile.
Circa una settimana fa mi ha dato per la prima volta l'errore. Ma dopo qualche tentativo, alla fine è andato tutto apposto. Ma ieri ho messo a caricare il cell. Ammetto di non aver controllato subito ma quando sono ritornato e la batteria mi segnava piena, ho provato a scollegare e ricollegare il cell e mi ha dato l'errore.
Ho fatto una ricerca e ho trovato diversi possibili problemi e diverse soluzioni (aggiornamento software, problema al semplice collegamento che teoricamente è sostituibile, problema alla batteria ecc..)
Volevo sapere se qualcuno di voi aveva avuto lo stesso problema. Se fosse solo un errore nel messaggio e il cell continuasse a caricarsi, me ne frego, ma non vorrei che la prossima volta che il cell si scarica, non poterlo più usare..

mai sentito "caricabatterie non supportato" :scratch:

Mellen
20th November 2008, 17:58
mai sentito "caricabatterie non supportato" :scratch:

nemmeno io fino ad una week fa...
cmq su google ho trovato qst problema ma anche 800 motivi diversi, alcuni dei quali sono assurdi per il mio cell (tipo modificazione del software)

Sillybee
20th November 2008, 18:17
Ti dico una cosa banalissima ma prova prima di toccare qualsiasi cosa.

Se carichi il cell sempre dalla stessa presa potrebbe essere un problema di tensione insufficente, prova ad attaccare il caricabatterie ad un'altra presa.

E' una cagata lo so, ma io stavo impazzendo per capire cos'avesse il mio cell e invece era la presa:sneer:

Mellen
21st November 2008, 13:22
Ti dico una cosa banalissima ma prova prima di toccare qualsiasi cosa.
Se carichi il cell sempre dalla stessa presa potrebbe essere un problema di tensione insufficente, prova ad attaccare il caricabatterie ad un'altra presa.
E' una cagata lo so, ma io stavo impazzendo per capire cos'avesse il mio cell e invece era la presa:sneer:

Cambiato 4 prese in casa + 1 in macchina e 3 caricabatterie..
;)
inoltre stessi caricabatt e prese, funzionano col cell di mio padre.
Mi hanno detto potrebbe essere il contatto ossidato e a memoria, ricordo che un paio di volte mi è andato in tilt quando lo avevo a dei concerti dopo l'umidità arrivava al 110%..:sneer:

Cmq ha 3 anni e mezzo.. direi che ha fatto il suo dovere.

L'ho portato al centro nokia dove OVVIAMENTE oltre a provare a collegarlo col loro caribatt non hanno fatto.. strano :rain:.. mi hanno dato 1 week per il preventivo. Se non è eccessivo e riesco a recuperare sms e numeri ben venga così ho un cell di riserva in caso di problemi, che ora ho un residuato bellico..
:gha: